NEWS

Alfa Romeo Giulia: arriva il 2.0 a benzina

22 luglio 2016

Il nuovo motore disponibile per la Giulia è tutto nuovo ed è un 4 cilindri turbo 2.0 che sviluppa 200 CV e si affianca al benzina 2.9 e al diesel 2.2.

Alfa Romeo Giulia: arriva il 2.0 a benzina

NOVITÀ A LISTINO - Da oggi l’Alfa Romeo Giulia può essere ordinata con un motore a benzina dalla potenza inferiore rispetto al muscoloso V6 2.9 della Quadrifoglio (510 CV): è il 2.0 litri da 200 CV, turbo, realizzato in alluminio e prodotto nello stabilimento di Termoli. Per averlo occorre un investimento minimo di 40.500 euro, ma scegliendo la più ricca versione Super bisogna programmare una spesa di 43.000 euro. Il due litri sviluppa la potenza massima al regime di 5.000 giri, produce 330 Nm di coppia a 1.750 giri e si avvale dell’iniezione diretta della benzina, che migliora l’efficienza del motore stesso e ne riduce la sete di carburante. Il nuovo motore 2.0 dovrebbe poi arrivare in una variante dalla potenza superiore, già annunciata per il mercato statunitense: in questo caso i cavalli dovrebbero essere 280 abbinati alla trazione integrale.

PIÙ CURA PER L’INTERNO -  Insieme al nuovo motore 2.0 è possibile ordinare una serie di personalizzazioni riservate all’abitacolo dell'Alfa Romeo Giulia, studiate per incrementare la sensazione di lusso e ricercatezza dell’ambiente: la plancia ed i pannelli porta sono disponibili in pelle; il legno di quercia o noce può essere richiesto per la plancia, al tunnel centrale ed ai pannelli porta ed i sedili guadagnano rivestimenti in pelle pieno fiore di colore beige, nero, rosso e tabacco. In aggiunta è possibile chiedere il volante riscaldato, le cornici dei cristalli esterni cromate, gli specchi laterali ripiegabili ed i sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente.

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
226
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.16761
1945


Aggiungi un commento
Ritratto di CiccioBe
22 luglio 2016 - 11:59
Interessante quello che dici....dov'è che hai provato questo NUOVO motore? ah aspè....è NUOVO....ottimo benchmark sulla base del nulla. Rimappare la centralina e togliere il DPF (FAP è la sigla del solo gruppo PSA): bella dose di tuning ignorante in barba alle innumerevoli norme antinquinamento e andando ad infrangere anche le leggi. Purtroppo molte persone come te la fanno franca.
Ritratto di M9quattro
22 luglio 2016 - 13:11
Togliendo il dpf si fa solo "bene" (nel senso di meno male) all'ambiente. Per il resto condivido il tuo pensiero
Ritratto di JDeeeeM
22 luglio 2016 - 13:39
I motori a benzina sono nettamente più prestanti dei motori diesel. Sei l'ennesima persona che confonde i benefici del turbo (spesso accostato ai diesel) con la tipologia del carburante. Questo motore eroga ben 330nm, ossia la coppia di un motore diesel di potenza poco inferiore e la mantiene per un numero di giri decisamente più elevato. Dopo i primi 20-30 metri significa che il diesel rimane decisamente dietro e senza possibilità di appello. Quanto ai consumi certo il diesel costa di meno, gira a regimi più bassi e ovviamente beve meno.
Ritratto di CiccioBe
22 luglio 2016 - 14:09
I motori a benzina e diesel sono nettamente differenti nel funzionamento, non facciamo questa battaglia diesel vs benzina. I diesel hanno tanta coppia già a bassi giri, i benzina, fino all'avvento del turbo su larga scala, avevano il picco di coppia ad almeno 4000 giri (mediamente parlando ovviamente). ed aggiungo che un benzina, per avere la stessa coppia di un diesel deve avere molti cv in più (per fare un esempio, questo benzina ha 200 cv, una giulietta 2.0 diesel che sviluppa più o meno la stessa coppia, sviluppa 140 cv). Il vantaggio innegabile del benzina è che hai un allungo che il diesel si sogna (col diesel sei fortunato se arrivi a 4000 giri/min, su un benza puoi arrivare tranquillamente a 6000) ed un sound più bello (V& e V8 non fanno rumore, ma sinfonia); il vantaggio innegabile del diesel è che consuma meno....e non consuma meno xkè il gasolio costa meno (non è che se costa meno allora consuma meno....bah!), ma semplicemente perchè il ciclo diesel ha un rendimento maggiore del ciclo otto.
Ritratto di follypharma
22 luglio 2016 - 14:09
2
quoto in toto
Ritratto di Bull 1000
22 luglio 2016 - 15:03
Ni. Credo di capire quello che dici, ma non è del tutto esatto. I motori a benzina possono avere la coppia massima al regime che sceglie il progettista. Tanto è vero che questo motore non ha la coppia massima a 1.750 giri perché è turbo: ce l'ha li perché così è stato deciso in sede di progetto. Se a questo motore togli il turbocompressore e adegui il rapporto di compressione la coppia massima (ovviamente inferiore) sarà sempre li, a 1.750 giri. Il problema è da inquadrare in modo diverso: il diesel non può andare oltre i 4.000 giri (più o meno. Lo so che ora qualcuno dirà : ma io ho visto diesel che vanno a 4.400. Ok, non andranno mai a 8.000, chiaro? Quindi se io voglio un diesel prestante, devo per forza lavorare sulla coppia, visto che i giri mi sono preclusi in partenza. Tutto lo sviluppo di un motore diesel quindi partirà da questo dato: bassi giri, tanta coppia, anche perché la coppia dipende dall’aria che il motore riesce a respirare, e più salgo coi giri più l’aria si riduce a causa del tempo ridotto nel quale le valvole di aspirazione sono aperte (si, lo so che non dipende solo da quanto rimangono aperte, ma qui stiamo semplificando). Ora, su un benzina questo ha poco senso, perché mi conviene di più salire coi giri e avere una coppia più bassa, tanto poi ci penseranno i rapporti del cambio più corti a recuperare. Perché mi conviene? Perché il dimensionamento degli organi del motore deve essere fatto sulla base della coppia massima che il motore produce, non sulla potenza. Se ho un monoblocco che deve reggere 50 Kgm di coppia coi picchi di un motore diesel (che ha una combustione comunque più “irregolare”) devo dimensionarlo per 10, se il motore eroga 25 kgm di coppia non sarà la metà però magari il dimensionamento scende a 7. Chiaro il concetto? Meno peso, meno costi per ottenere lo stesso risultato. Inoltre i fenomeni che dicono che “ma i motori diesel sono meglio perché hanno più coppia” si dimenticano che questo può essere vero solo se si confrontano motori diversi: esempio, un moderno 2.000 cc diesel sovralimentato con un 2.000 cc a benzina aspirato. Ma se anche il benzina è sovralimentato, oplà! Viene fuori che si può avere sia più coppia che (ovviamente) molta più potenza. Quindi il discorso che fai, peraltro giusto sui valori, quando dici “ed aggiungo che un benzina, per avere la stessa coppia di un diesel deve avere molti cv in più” in realtà è rovesciato: non è che il benzina per avere la stessa coppia del diesel deve avere più cavalli. E’ che il benzina, girando più forte, a parità di coppia ha una valanga di cavalli in più. Se mi hai seguito fin qua grazie, perché ho sbrodolato veramente tanto!
Ritratto di Giorgiosss
22 luglio 2016 - 15:43
1
Ni.. Il Triturbo BMW è limitato a 5.600 (se non ricordo male) il nuovo quadriturbo dovrebbe arrivare a quasi 6.000 giri.. Vero anche che per natura ci arriverà ormai spompatissimo
Ritratto di JDeeeeM
22 luglio 2016 - 17:19
Davvero stiamo prendendo come base di riferimento nel confronto tra diesel e benzina il triturbo bmw? Ossia un motore diesel Creato ad hoc con ben 3 turbo e che gira necessariamente ad un regime più elevato? Ci manca solo il fenomeno che citi il diesel dell'Audi R10 come vincitore di Lemans
Ritratto di albertopand
22 luglio 2016 - 17:49
4
E il Diesel dell'Audi R10 dove lo mettiamo? :-)
Ritratto di Giorgiosss
23 luglio 2016 - 11:28
1
Probabilmente non sai leggere probabilmente hai dodici anni e scrivi sognando ancora il 50ino polino come la maggior parte dei guru qui dentro.. Forse entrambe le cose.. Ma in due parole, poco sopra si scriveva dei diesel che a 4000 son morti, a 4400 alcuni arrivano, ho riportato solamente un paio di esempi, che arrivano uno a 5200 giri (il mio biturbo), il triturbo a 5600 ;) nessuno ha paragonato il motore della Giulia a nessun motore bmw ;) prima di scrivere, poppanti per lo meno imparate a leggere
Ritratto di Angi0203
24 luglio 2016 - 11:42
il che è un complimento intrinseco :-)
Ritratto di Navy
24 luglio 2016 - 23:25
Bravo!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
25 luglio 2016 - 12:54
redazione...non si legge niente!
Ritratto di impala
22 luglio 2016 - 19:55
ma pensa un quadriturbo, per soltanto avvicinare la potenza di un motore benzina ... basta con le vostre caldaie a gasolio
Ritratto di francu
23 luglio 2016 - 06:36
non so se con nuove tecnologie e' cambiato ma il gasolio non puo superare i 5000 giri perche la velocita di propagazione della fiamma nei cilindri del gasolio non lo consente,
Ritratto di impala
7 agosto 2016 - 19:23
pensa sono obligati a mettere quattro turbo ... quattro turbo ... sveglia !!!
Ritratto di docente tecnologo
22 luglio 2016 - 18:28
Quoto in pieno.
Ritratto di Giorgiosss
22 luglio 2016 - 15:34
1
Per inciso il mio Biturbo Diesel ha il limitatore a 5200 giri.. E fino a 4800 spinge da paura, certo il sound del mio 4S se lo sogna.. Ma è un motore più che ottimo (con comunque un "bel" sound per essere un diesel, niente a che vedere coi trattori che sono ad esempio il vecchio 1.9 alfa, il 3.0 mercedes o il 1.6 della mito per citarne tre che abbiamo avuto, in realtà gli ultimi ancora li abbiamo), se non fosse per la scarsa affidabilità, ma col nuovo B47 han rimediato ed aggiunto una ventina di cv in più, consuma niente e con un po' di man(i)co fa pelo e contropelo ai fighetti coi 200/250 cv a benza..
Ritratto di Pablo
25 luglio 2016 - 12:57
Bravo, ottima spiegazione. In Alfa non potevano certo esimersi dal proporre un 2.0 benzina , sono certo che anche su questo motore c'è una certa attenzione a farlo consumare quasi come un diesel vista la coppia a disposizione. Quest'auto con questo motore è destinata a quelli che tengono più l'auto in garage e fanno pochi km anno ( sono tantissimi ) e 200 cv sono sufficienti per divertirsi.
Ritratto di CiccioBe
22 luglio 2016 - 13:58
E' il presupposto di tutti questi discorsi ad esser sbagliato: rimappare, modificare sempre e cmq, sia che stiamo parlando di benzina che di diesel. Poi se mi dici che rimappare una diesel non comporta nulla (soprattutto da un punto di vista dell'affidabilità) è una baggianata bella e buona. Aumentando al potenza (e presumo coppia, che tu manco nomini) si stressano e sollecitano di più tutti i componenti meccanici....da qui desumi tutte le conseguenze del caso. Ma che poi, come dice giustamente MAXTONE, a che cavolo serve avere tanti cavalli (ricavati illegalmente) per poter andare a velocità codice? uhm....ah no, per sgasare al semaforo e farci respirare tutti i benefici della tua modifica illegale. Grazie
Ritratto di NightDriver
22 luglio 2016 - 14:31
Raga la prossima Ferrari...diesel la faranno...In fondo come dice Subaru con un diesel non ti sta davanti nessuno. Poi na bella mappa, defap e con 2000 cavalli sta davanti anche all'eurofighter!
Ritratto di Luzzo
22 luglio 2016 - 14:50
don't feed the troll......
Ritratto di Giorgiosss
22 luglio 2016 - 15:28
1
Ovviamente
Ritratto di Bull 1000
22 luglio 2016 - 14:50
A te manco rispondo perchè sei di una ignoranza sesquipedale. Non vale la pena spiegarti le cose.
Ritratto di MAXTONE
22 luglio 2016 - 12:08
Quello che non capisco e' a cosa serve avere 230 cv e rilasciare una nube tossica stile Chernobyl 86 se poi devi andare a velocità codice. In realtà non trovo motivi di rimappare un diesel a prescindere visto che in pochissimi km si sbidona, perde di compressione e le partenze a caldo o a freddo diventano motivo di cocente imbarazzo per il proprietario e ilarità per gli astanti. Dieselisti rimappati: Razza nata alla fine degli anni 90 e fortunatamente in via d'estinzione.
Ritratto di Zot27
22 luglio 2016 - 12:50
Lasciatelo perdere a questo
Ritratto di yugs
22 luglio 2016 - 13:45
1
Ma vai a mondare il riso. Come fai a fare 20 km/l con 230 cv? Solite suggestioni da rimappatura. Per quanto riguarda il nuovo turbo iniiezione diretta a benzina, presto toccherà infilare il DPF anche su questi motori perchè emettono particolato. Han trasformato il motore a benzina in un diesel pur con un rendimento inferiore. Il prezzo me lo aspettavo alla pari della 180 diesel, visto che notoriamente le versioni a gasolio costano di più (sia per aggravi progettuali che per i dispositivi antinquinamento che devono usare obbligatoriamente da 8 anni). Aspettiamo le prove su strada di questo motore e i rilievi sui consumi reali.
Ritratto di diablonex
22 luglio 2016 - 13:52
Infatti è risaputo che in tutte le competizioni motoristiche, a iniziare dalla F1, vengono impiegati propulsori diesel....
Ritratto di uolchefit
22 luglio 2016 - 14:35
Fossi in voi eviterei di parlare con i troll, perdete un pomeriggio della vostra vita e non concludete un bel nulla.
Ritratto di NightDriver
22 luglio 2016 - 14:38
Purtroppo Maxtone ce ne sono ancora tanti invece...soprattutto quelli che finanziariamente non arrivano a comprare macchine da 50 - 60 mila euro e in pretendono di stare davanti comunque...anche dal meccanico, sono sempre i primi ad arrivare!
Ritratto di Anonima_Lombarda
22 luglio 2016 - 12:47
Ahahahahaahah ecco svelato cosa fa gelmini da formentera ahahahahahah
Ritratto di IloveTrabant
22 luglio 2016 - 13:14
Perche? Pensavi forse che oltre a chattare con l'altro fenomeno del sulcis riuscisse a fare altro?
Ritratto di panda07
22 luglio 2016 - 12:54
1
Il 2.0 tbi 200cv è in versione entry, in seguito arriverà la versione da 280cv e quella con ben 330cv, odio quando la gente parla a vanvera e fa disinformazione! informati prima di parlare! di sicuro non mangerà olio come il mitico 1.4 Tsi.
Ritratto di herm52
22 luglio 2016 - 13:32
Alla Ferrari ne cercano uno come te che riesca a risolvere il problema di carenza di cv nell'erogazione dell'attuale p.u.
Ritratto di panda07
22 luglio 2016 - 13:33
1
ma stai scherzando?? sei serio? prima di tutto già che mi confronti un turbo diesel con un turbo benzina mi da la sensazioni che di meccanica capisci meno di un tibo, lo sanno pure i sassi che un motore diesel di pari cilindrata e potenza confrontato con uno a benzina il diesel avrà una coppia maggiore ed è normale, per esempio il 1750 tbi della giulietta Veloce sviluppa intorno ai 320nm di coppia pur avendo 240cv che è un valore pari al 1.6 mtj da 120cv, per esempio il 2.0 jtdm da 175 ne sviluppa 380nm quindi che cavolo di confronti fai?? con una sgasata sta giulia te la smonta la 147 rimappata ammicuggino Edition. mah allora la la panda 1.3 mtj 75cv con 145nm doveva andare più veloce dalla 100hp con il 1.4 16valvole da 150cv e 130nm vero?
Ritratto di panda07
22 luglio 2016 - 13:34
1
*100cv errore di battitura.
Ritratto di Fr4ncesco
22 luglio 2016 - 13:28
2
Ragazzi ma è un troll, qualcuno che si diverte a clonare gli account e a sfottere le auto FCA, non dategli credito.
Ritratto di nicktwo
22 luglio 2016 - 13:00
ma siamo gia' di nuovo al punto che non fa piu' aggiungere commenti? che indegnita' il fatto che spesso il sistema si impalla... e poi sempre sugli articoli piu' interessanti...
Ritratto di gmmensi
22 luglio 2016 - 15:16
2
Visto che entambe le versioni diesel 180 cv sono al massimo della coppia consentita dal rispettivo cambio, spiega come faresti queste elaborazioni senza compromettere l'affidabilità della trasmissione.
Ritratto di lordpba
22 luglio 2016 - 15:51
8
E' bellissimo!! Io vengo qui solo per leggere i commenti! Sono FANTASTICI
Ritratto di Gordo88
22 luglio 2016 - 18:01
1
Ti immagino proprio subaru con la tua 147 da tamarreide che quando dai gas sembra una ciminiera in movimento..;-)
Ritratto di jackdaniel90
24 luglio 2016 - 19:38
Molto interessante detto da uno che, immagino, sia un fan della subaru impreza sti...
Ritratto di Fr4ncesco
22 luglio 2016 - 11:58
2
Adesso ci vorrebbe anche un bel 200-210CV a gasolio e la gamma è a posto.
Ritratto di ALLE91
22 luglio 2016 - 12:03
a fine anno usciranno il diesel 210 cv e il turbo benzina da 280 cv ;)
Ritratto di Fr4ncesco
22 luglio 2016 - 12:14
2
Ottimo!
Ritratto di M9quattro
22 luglio 2016 - 13:12
Ancora meglio sarebbe il v6 a gasolio da 250/275 ma x quello non c'è ancora niente di certo
Ritratto di Claus90
22 luglio 2016 - 12:03
Auto ottima e bellissima non c'è che dire siamo quasi allo stato dell'arte, adesso si attendono con ansia gli altri modelli per vedere completa la nuova gamma della vera Alfaromeo, dopo il suv spero in una segmento C trazione posteriore.
Ritratto di CiccioBe
22 luglio 2016 - 12:11
La futura Giulietta, se Giulia e Stelvio andranno bene, la si vedrà ahimè non prima di fine 2018 (anche 2019). Forse arriverà prima la segmento E (quindi a raccogliere il vuoto lasciato dall'uscita di scena della 166, avvenuto sin troppi anni fa).
Ritratto di Fr4ncesco
22 luglio 2016 - 12:18
2
L"Alfetta" negli ultimi piani presentati al pubblico è stata scartata, da qui una discussione su un vecchio post se bastasse la Ghibli a ricoprire quel segmento in FCA. Poi non ne ho più sentito a riguardo.
Ritratto di Racing 89
22 luglio 2016 - 13:03
Con la Ghibli possono offrire un'alternativa alle varie serie 5 M-sport o classe E AMG line, ma non quelle "base" visto il prezzo.
Ritratto di Fr4ncesco
22 luglio 2016 - 14:04
2
La Ghibli in effetti è di fascia più alta, sia per contenuti che quindi di prezzo e anche dimensioni, si pone infatti tra una segmento E e F quasi. L'Alfa coprirebbe una fascia al di sotto della Ghibli più in linea con E, 5, ecc e potrebbe essere proposta in versioni entry level, quindi sarebbe un modello sensato che non si sovrapporrebbe ad altri.
Ritratto di Claus90
22 luglio 2016 - 12:38
Comunque l'alfa deve rilanciarsi nei segmento D E F con berline e suv, poi la sportiva 4c c'è ma dovrebbe abbandonare il segmento B, al massimo ci vuole una segmento C ma fatta come si deve. Spero che nel giro di 10 anni si riduca il notevole gap con le migliori premium europee.
Ritratto di ALLE91
22 luglio 2016 - 12:11
ciao,entro fine anno uscirà il diesel 210 cavalli non 220
Ritratto di nicktwo
22 luglio 2016 - 12:56
con questo motore e' la macchina definitiva... saluti
Ritratto di panda07
22 luglio 2016 - 12:56
1
Vista dal vivo e confrontata con le sue rivali ed è una bella macchina che dal profilo della qualità degli interni non ha niente inferiore, ma come qualità dinamiche e della meccanica è il top della categoria! comunque ben venga il benza!
Ritratto di Racing 89
22 luglio 2016 - 13:06
Anche una versione 250 cv non sarebbe stata male, magari con trazione posteriore.
Ritratto di jabadais
22 luglio 2016 - 13:07
Peccato che sarà disponibile solo col cambio automatico... cioè ne capisco il motivo commerciale è non ho nulla contro l'Atlantico in sé, ma avrei preferito la scelta. Stesso discorso vale per un'ipotetica sportwagon che non arriverà.
Ritratto di jabadais
22 luglio 2016 - 13:09
* automatico
Ritratto di uolchefit
22 luglio 2016 - 13:52
Mi sono fatto un giretto sul configuratore tedesco un po' di giorni fa, così per curiosità, e ho scoperto che è molto più completo di quello italiano. Oltre al fatto che il 2.0 c'era già e che il 2.2 c'era anche in versione da 136cv, anche a livello di optional e personalizzazioni degli interni -tetto in vetro, interni beige..- era molto più ricco di quello italiano, e i prezzi mi sono sembrati più bassi. Misteri..
Ritratto di follypharma
22 luglio 2016 - 14:12
2
motore corretto, la giulia e' una berlina molto leggera, la diesel pesa 1400 kg, la benzina pesera' sicuro ancora meno, la trazione posteriore aiuta di molto la trazione in accelerazione e quindi aiuta a usare bene i cv a disposizione, cio' giova anche ai consumi .. se il motore e' ben fatto consumera' il giusto con ottime prestazioni.. Chiaramento un diesel consuma meno ( gira piu' basso) ma inquina di piu' e i costi indiretti sono maggiori .. per chi fa meno di 15k km anno il benzina dovrebbe essere una scelta intelligente
Ritratto di Claus90
22 luglio 2016 - 14:40
Ottima auto.
Ritratto di Lo Stregone
22 luglio 2016 - 15:13
A qualcuno che piace scrivere tanto per scrivere: meno superficialità e più cose concrete che è meglio. Grazie.
Ritratto di Lo Stregone
22 luglio 2016 - 15:15
A me il diesel causa la nausea.
Ritratto di Giorgiosss
22 luglio 2016 - 15:40
1
Da noi inutile, ma è giusto che ci sia.. Io attendo il 3.0 turbo e biturbo diesel, oltre che il 2.2 biturbo ed un pensierino potrei farcelo.. Bella auto, ottima guida e meccanica chiaramente, interni molto belli anche se peccano ancora nei particolari ma non è certo un grave problema!! Vedremo
Ritratto di otttoz
22 luglio 2016 - 16:13
I motori delle mie auto li ho tutti gasati,con benefici per ambiente e portafoglio, mentre per la sportività devo mettere in conto equitalia...
Ritratto di Gasswagen
22 luglio 2016 - 16:23
Scusate, senza offendere nessuno, ma quante baggianate mi tocca leggere. Io ho posseduto una Signora FIAT CROMA 16V 2.000 cc. con la quale ho percorso 400.000 (quattrocentomila) Km senza il benchè minimisssssssssimo problema. Performante, ben rifinita, poco assetata. Eccelentissima sotto tutti i punti di vista. Solo la 156 2.000 le stava davanti fra gli aspirati. Se qualcuno tarocca qual'cosa vuol dire che ha in mano un mezzo bidone oppure è un ............ Indistruttibile, e sempre usata al 99% per lavoro, quindi viva FIAT ieri, viva FCA oggi.
Ritratto di Gasswagen
22 luglio 2016 - 16:24
Scusate, senza offendere nessuno, ma quante baggianate mi tocca leggere. Io ho posseduto una Signora FIAT CROMA 16V 2.000 cc. con la quale ho percorso 400.000 (quattrocentomila) Km senza il benchè minimisssssssssimo problema. Performante, ben rifinita, poco assetata. Eccelentissima sotto tutti i punti di vista. Solo la 156 2.000 le stava davanti fra gli aspirati. Se qualcuno tarocca qual'cosa vuol dire che ha in mano un mezzo bidone oppure è un ............ Indistruttibile, e sempre usata al 99% per lavoro, quindi viva FIAT ieri, viva FCA oggi.
Ritratto di manuel1975
22 luglio 2016 - 17:08
Sia i benzina che i diesel sono arretrati altre case sono piu avanti.
Ritratto di Gordo88
22 luglio 2016 - 17:55
1
Deve essere un bel motore con un buon tiro ai bassi medi regimi ed un sound che esalta le doti sportive della giulia. Potevano far uscire direttamente anche la versione più potente da 280cv o magari una versione da 250 per evitare quell odiozia del superbollo!!
Ritratto di truthorno
22 luglio 2016 - 18:25
Io su questa auto come versione d'attacco , ci vedrei bene anche il 1750 cc in alluminio montato sulla 4C, magari declinato in una potenza tra i 160/180 cv. Strizzerebbe l'occhio a chi guarda anche bollo assicurazione e a chi non interessa tanta potenza. Le prestazione resterebbero comunque di rilievo.
Ritratto di AlexTurbo90
22 luglio 2016 - 23:59
Ma arriverà anche da noi un 2.0 da oltre 200 cv? Comunque questo 2.0 turbo a benzina ha ottime caratteristiche.
Ritratto di follypharma
23 luglio 2016 - 08:36
2
urca ma proprio non riesco a vederli i commenti in sto sito ultimamente..
Ritratto di Alessandro
23 luglio 2016 - 14:54
Ottima notizia ,in attesa della versione a cambio MANUALE.........A QUALCUNO PIACE ANCORA GUIDARE......
Ritratto di onlyroma
23 luglio 2016 - 17:53
Ma per curiosità,ma 200cv non vi bastano? Tutti piloti di F1. Ma cosa e dove ci andate con 300-500cv? Già 150cv per me sono sufficienti per fare un sorpasso in sicurezza. Parere personale naturalmente. Ma quando sento "ho tolto il fap,Ho modificato la centralina,ho cambiato lo scarico e adesso ho 300cv e mi bevo la GTA",mi viene da piangere. Perchè un tipo del genere lo incontro per strada con la mia famiglia ed è un pericolo. O lo vedo in qualche cunetta alla prima curva. Poi ci scadalizziamo ,quando al tg sentiamo di famiglie morte per colpa di un demente esaltato. Non ti offendere ,ho usato parole dure,ma spero che capisca che modificare un auto,concepita per avere quei cavalli non è sicuro ne per te ne per chi ti viaggia vicino. Poi se mi dici che hai modificato i freni,le sospensioni,le gomme piu performanti e larghe,che hai rimappato anche ABS e ESP ok. Ma se lo hai fatto,ti costava meno acquistare un auto già con più potenza.
Ritratto di tody
23 luglio 2016 - 22:42
2
Il bello è che secondo Mr Impreza le vw coinvolte nel dieselgate andrebbero ritirate dal mercato... ma contemporaneamente si può incrementare illegalmente la potenza di un Mjet che dopo la mappatura da euro 4 diventa sicuramente euro 8
Ritratto di Davide Pellini
24 luglio 2016 - 13:28
Riesco solo a vedere 10 commenti, probabilmente una volta pubblicato questo commento non lo visualizzerò nemmeno...
Ritratto di PongoII
24 luglio 2016 - 20:11
7
GIULIA 2.0 200 cv - L'ultima Alfa che ho avuto il piacere di possedere e guidare per quasi una dozzina d'anni era un 2.0 T.S. da 150 cv e mi sembrava ottimo. Indubbiamente quel 30% di cavalleria in più sortirebbe più le fortune del Fisco che il piacere di sfruttarlo, se non per qualche sorpasso. A meno che non si faccia parte della categoria degli psicopatici masturbatori di centraline. La Giulia è una 4+1 livello di abitabilità, quindi ampiamente fuori dalle mie esigenze familiari, ma, in ogni caso, la prenderei diesel. Oppure la Quadrifoglio... tanto per essere sicuro che la separazione sia addebitata solo a me....
Ritratto di Fdkk
24 luglio 2016 - 22:24
3
Giulia. La macchina.
Ritratto di Pellich
25 luglio 2016 - 11:52
Contro la logica dominante di mercato, questa 2.0 benzina costa 2.500 euro in più (a parità di allestimento) rispetto alla 2.2 diesel con 20 CV in meno (180), ma con molta più coppia motrice e decisamente più parca nei consumi (motivi questi per i quali normalmente, appunto, una vettura a gasolio costa SEMPRE più di un "pari" benzina). Mi viene da ridere, bisogna proprio essere un Alfista amante dei motori a benzina per passare sopra a questa bizzarria e acquistarla..
Ritratto di NinoFarina1950
25 luglio 2016 - 13:00
Macchina da grande figo. Poi a me il benzina piace di più del diesel.
Ritratto di mix1977
25 luglio 2016 - 13:33
un 2.0 turbo da 200cv quando in casa c'era già un 1750 da 240..... che senso ha?
Ritratto di gbvalli
25 luglio 2016 - 14:12
1
Finalmente, ecco la vera Alfa Romeo, almeno nell'ambito delle berline ! Sentiremo un rombo vivo ed esaltante finalmente, e chi avrà il piacere di guidarla si godrà il salire dei giri.. E anche il legno sulla plancia è affascinante, evoca molto le 1750-2000 e le GT degli anni 60. Ne ho vista una dal vero; molto più bella che in foto. Secondo me, se dimostrerà anche affidabilità e durata, sarà un grande successo commerciale.
Ritratto di GiorgioBG68
25 luglio 2016 - 14:43
1
Forse un autotelaio del genere, meritava almeno i 240 cv della 4C...200 cv non ti fa sfruttare appieno il suo potenziale a mio modesto parere, ok che è una vettura molto leggera in rapporto alle dimensioni, ma col 240 cv secondo me ci sarebbe da divertirsi un mondo. Prodotto che più lo vedo e più mi piace, a mio parere, stavolta Alfa ha fatto centro in pieno.
Ritratto di feilx
27 luglio 2016 - 07:49
ciao a tutti gli alfisti puri come me, personalmente preferisco il benzina ho sempre avuto alfa a benzina dal 1980 dalla giulietta (quella vera non fiat) alfetta , 75 1.8-2.00 ora purtroppo per ovvi motivi vado con un 156 2.5 v6 , sempre berline pak sport,buona ma e' un po' fiat si salva il motore che e' molto dinamico per il resto anche gli interni sono cosi',cosi la 159 fa schfo e girano solo sw, berline le conti , per la giulia se confermato cambio autom. hanno perso gia' 5 clienti compreso me, optare per il diesel mi scoccia , spero il manuale altrimenti tradiro' alfa e vedro' per cla 220 super sport che guarda caso e' da un anno che mercedes a pensato bene di fare il manuale su questa versione non prevista inizialmente si vede che hanno fatto i loro conti intelligenti!!!!! ciao a tutti
Ritratto di feilx
28 luglio 2016 - 15:27
ciao alfisti cosa ne pensate della giulia benzina esclusivamente con cambio auto? non mi pare un idea furba lo ripetuto piu' volte a chi non interessa come al sottoscritto deve poter scegliere piu' offerta esiste e piu' si vende le tedesche insegnano!!!!! ho sempre avuto alfa e la mia ultima 156 2.5 v6 sempre berline e sempre benzina anche se trazione anteriore ma, rimane lunica un poi' alfa romeo le altre fanno pena sono fiat con marchio alfa pure la mia ma molto meno non ha caso con la 156 si sono salvati ora con la giulia , discutibile pure riproporre il nome!!!! mi scoccia optare per il diesel anche se faccio 13-15000 km anno mi sa che stavolta passo agli odiati tedeschi bmw-mercedes prendi a caso il cla 220 super sport non era previsto il cambio mecc. ora si hanno ampliato l'offerta e' cosi' che si incrementano le vendite !!!!!!! auguri siamo in 5 che probabile non acquisteremo giulia con cambio auto marchionne sveglia!!!!!!
Ritratto di feilx
23 agosto 2016 - 16:28
ciao tutti cari alfisti cosa ne pensate della possibilita' della scelta del solo cambio automatico della giulia 2000 tb mi sembra una vera stupidaggine l'alfa sicuramente perde qualche cliente certo la bmw gli dara' una mano avendo eliminato il 320 e il 420 benzina strano ma vero pero' ho notato che il cla 250 sport mercedes ora anche con cambio meccanico , complimenti prendono anche una fascia di clienti sicuramente, il sottoscrittto non vuole l'automatico neanche regalato mi hanno fatto un preventivo ma, per il momento prendo tempo , non sono messo bene con la mia auto attuale ma aspetto l'evolversi di un ripensamento ho sempre comperato italiano, alfa romeo assolutamente ma, ora a mio dispiacere dovro' dare i soldini ai tedeschi, optare per giulia diesel cambio meccanico non se ne parla a nafta con auto sportive e' vietato andare , poi dipende quanto usi l'auto, nel mio caso sono al limite come km ma, non a nafta mai!!!!! senza togliere niente ai motori diesel attuali, ma, ognuno a le sue fissazioni , ciao carissimi abbiate pazienza stiamo tornado, spero che il gruppo fiat ci pensi bene parecchi clienti li perde