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Alfa Romeo Giulia: l'abitacolo delle versioni "normali"

08 febbraio 2016

Nuove foto spia della Giulia forniscono una visione dell’abitacolo senza le personalizzazioni della Quadrifoglio.

Alfa Romeo Giulia: l'abitacolo delle versioni "normali"
VERSO GLI USA? - I rallentamenti accusati durante lo sviluppo dell’Alfa Romeo Giulia hanno suscitato timore ed inquietudine nelle comunità online di appassionati, per i quali l’esordio della berlina va considerato una sorta di “anno zero”: la Giulia darà inizio all’agognato e più volte posticipato rilancio dell’azienda milanese. La berlina è stata presentata in forma ufficiale il 25 giugno 2015. Da allora sono trascorsi più di sette mesi e della Giulia conosciamo solo le specifiche della versione Quadrifoglio: l'Alfa Romeo deve ancora fornire immagini e dati tecnici sulle varianti normali. Alcuni esemplari non ancora definitivi sono stati fotografati mentre si apprestano a volare negli Stati Uniti, dove svolgeranno ulteriori collaudi su strada.
 
RESTA SPORTIVA - Le immagini apparse sulla pagina Facebook “FANS di EVO - Il Brivido Della Guida” forniscono nuovi spunti di riflessione: innanzitutto perché mostrano l’abitacolo di una Giulia in allestimento standard, e poi perché mettono in evidenza colorazioni e cerchi di cui finora non conoscevamo l’esistenza. L’interno dell'Alfa Romeo Giulia “base” non presenta differenze significative rispetto a quello già visto sulla variante sportiva: il volante rimane di tipo asimmetrico (tagliato nella sua parte inferiore), la strumentazione conserva i due profondi indicatori circolari e lungo il tunnel si trovano i selettori per determinare la modalità di guida. Le uniche differenze sono a livello di finiture e riguardano il tessuto dei sedili, la forma del pomello del cambio automatico, il materiale sul tunnel centrale ed il colore del tasto di accensione, nero e non più rosso. La scelta di utilizzare palette al volante per le cambiare le marce così vistose rende evidente il carattere dell’auto, che sarà molto sportivo anche nelle versioni meno estreme.
 
PARAURTI DIVERSI - Gli esemplari fotografati sono pressoché definitivi, ma allo stesso tempo non vanno considerati identici o già pronti. Dalle immagini notiamo per esempio due diversi paraurti posteriori: uno ingloba i terminali di scarico, mentre il secondo li lascia scoperti. Possiamo immaginare che la scelta di un secondo paraurti vada messa in relazione con un diverso allestimento. Le Alfa Romeo Giulia presenti nel deposito sono verniciate in due diverse sfumature di grigio e in un elegante rosso rubino. La berlina esordirà quasi certamente al Salone dell’automobile di Ginevra (3-13 marzo) e dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro fine anno.
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Ritratto di IloveDR
8 febbraio 2016 - 12:57
3
"...dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro fine anno." e quindi ogni commento è superfluo, che disastro
Ritratto di basti73
8 febbraio 2016 - 13:51
Il solito commento sparato dopo il Ho sentito che... Quindi ogni commento è superfluo.
Ritratto di troy bayliss
8 febbraio 2016 - 14:03
1
questo lo dici tu..per me sarà già vecchia appena uscita
Ritratto di Pablo
9 febbraio 2016 - 10:23
Hai ragione, mi chiedo come si fa a sbagliare un rilancio così importante, errore macroscopico che potrebbero pagare caro. Comunque gli interni in foto sono scandalosi. Senza alcun dubbio mi tengo stretto la mia 159
Ritratto di RIOC
9 febbraio 2016 - 15:00
159,macchima a dir poco stupenda. Sono estimatore alfa, l'ultima seria che ho avuto era una 156, ancora piango per averla dovuta demolire. Causa costi di mantenimento, mi sono dovuto accontentare del giocattolo mito. Ma la 159 è e rimane una opera d'arte, Sia dentro che fuori.
Ritratto di Fdkk
8 febbraio 2016 - 14:59
3
e in base a cosa lo dici? l'hai vista? l'hai provata? hai testato la qualità? whatelse!?!
Ritratto di francyluc4
8 febbraio 2016 - 16:03
gliel'ha detto suo cugino... :) Per carità finito il sico lo rimettono da capo. Che strana cosa però che in tutti tutti ma proprio tutti gli articoli su Alfa il primo a commentare (male) è sempre lui... Io non vedo l'ora di vederla comunque, ho il conto alla rovescia per Ginevra.
Ritratto di pastrellandrea
8 febbraio 2016 - 17:08
Sempre bella! Una vera sportiva lussuosa.
Ritratto di Francesco110
8 febbraio 2016 - 15:19
Che sarà la migliore o meno del segmento potremmo dirlo solo in futuro. Per ora lo è la nuova A4 e dal 2018 probabilmente sarà la nuova serie3. La Giulia è possibile che lo sia durante il 2017 e se esce prima che finisca il 2016 anche durante questo, ma solo se giocano bene le loro carte. La A4 ho visto i test monta anche nei diesel più scarsi freni di una qualità eccezionale, 33 metri nel 100-0 sono degni di una Ferrari. Ha preso 5 stelle e punteggi singoli elevati di sicurezza. Virtual Cockpit e Fari a Led Matrix multi adattivi che sono il top come illuminazione e cruscotto. Mi auguro che la Giulia mostri di possedere realmente la qualità tecnica, soprattutto sulle versioni di tutti i giorni, quelle che si vedranno per strada e non solo sulla Quadrifoglio Verde, che comunque per ora è un'incognita anche quella. La Quadrifoglio Verde avrà una nicchia tutta sua non ne esistono di berline sportive integrali 3 volumi tra le tedesche e non ce ne saranno nei prossimi anni. Le Audi RS sono Avant e Mercedes e BMW sono a trazione posteriore, quindi nello specifico non ha concorrenti che adottano le stesse soluzioni.
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 09:04
led matrix opzione da 2280€ virtual cockpit 660e senza mmi mmi aggiungere 3320€ Non mi pare proprio che, aldilà del costo esorbitante ( ci esce una up) questa roba la trovi nelle versioni di tutti i giorni ( e se ti fai un giro da un concessionario ti rendi conto che su a4 non li monta nessuno, a parte chi paga con soldi non suoi....)
Ritratto di MAXTONE
9 febbraio 2016 - 11:50
33 metri non li fa neanche a minimo carico: Io ho letto 39,3 metri a minimo carico e 39,5 a massimo carico per la sw a 100 km, se dalla berlina alla sw peggiora così tanto non mi sembra una cosa buona. E i fari Matrix ormai li monta pure l'Astra...senza nulla togliere alla a4 ma non sono certo quelli gli elementi su cui potersi basare per fare affermazioni così perentorie.
Ritratto di MAXTONE
9 febbraio 2016 - 12:25
Da notare che la Lexus IS 300h (Exexutive, la Sport potrebbe fare anche meglio) si ferma da 100 km/h a 0 in soli 37,1 metri. Uno spazio di frenata semplicemente da record per una berlina della sua classe. Ovviamente per questa, come per qualunque altra auto, va ricordato che sono dati riferiti ad auto in condizioni perfette, con gomme nuove, e guidate da piloti professionisti, per cui in realtà è facile che queste auto, qualunque di esse, facciano di peggio nella realtà di tutti i giorni.
Ritratto di troy bayliss
9 febbraio 2016 - 15:12
1
X francesco:Permettimi di correggerti tutte le audi RS sono quattro e nn tutte avant vedi la RS5, oppure la RS7 sportback e pertanto, sotto quell'aspetto, paragonabili alla giulia QV
Ritratto di Vrooooom
8 febbraio 2016 - 13:15
Cioè tu emetti un giudizio ( qualunque) su una frase piena di se e di condizionali? Manco il mago Otelma sarebbe capace...niente niente hai puntato pure sul Leicester quando lo davano 5000:1?
Ritratto di JTD16
8 febbraio 2016 - 21:50
DR però sei logorroico eh....dopo marzo ci saranno novità,i muletti ormai sono allo stadio definitivo !
Ritratto di Fdkk
8 febbraio 2016 - 22:05
3
Sarà logorroico però il caso della Giulia è veramente singolare... presentata ormai circa 9 mesi fa.. ancora non si è vista una foto nella versione "normale". Le foto degli interni sono "rubate" da chissà chi.... nessuno sa dire esattamente quando sarà in commercio. Non sono un'alfista, ma nemmeno un sostenitore "a prescindere" delle tedesche, amo solo le auto belle e di qualità... italiane tedesche francesi inglesi. .. è la stessa cosa, se sono belle e ben fatte. Però ripeto... non capisco come possa essere spiegata la "vicenda" di questa auto che a tratti vira verso il ridicolo.
Ritratto di JTD16
9 febbraio 2016 - 22:04
Fdkk si può criticare o approvare la strategia di FCA, ma come si dice l'importante è che se ne parli...con la 4C si fece una cosa simile,e il risultato è sotto gli occhi di tutti
Ritratto di IloveDR
9 febbraio 2016 - 08:49
3
JTD16, le novità sono sempre dopo qualcosa, ma in buona sostanza non succede niente!
Ritratto di JTD16
9 febbraio 2016 - 22:02
i muletti già pronti sarebbero niente ? forse sono stato vago : dopo marzo si lancerà la QV , e a maggio il resto di gamma....piangere e lamentarsi a gratis non risolve nulla,se si deve lanciare qualcosa che deve risollevare un marchio leggendario,lo si deve fare in modo che sia PERFETTO, ben venga un po di ritardo se poi il prodotto finale sarà VALIDISSIMO ! lanciare un modello completamente nuovo non è roba da niente,sono partiti da un foglio bianco e in due anni e mezzo è già pronta !
Ritratto di mario22
8 febbraio 2016 - 12:58
Bello meno anonimo dei vari copia incolla dei bidoni vag
Ritratto di Fdkk
8 febbraio 2016 - 16:37
3
Interni seri? ad oggi il benchmark è la Giulietta, e sfido chiunque a dire che la Giulietta abbia degli interni di qualità (o seri) perché è una Fiat un po' più bella (e nemmeno molto)
Ritratto di toto'lemoko
8 febbraio 2016 - 14:39
ho la sensazione che la tua sia sottile ironia
Ritratto di SINISTRO
8 febbraio 2016 - 16:05
3
Hanno copiato il mio account! Come è possibile? Strano che la redazione lo permetta.....
Ritratto di MAXTONE
8 febbraio 2016 - 13:18
Niente male, molto bella la palpebra che avvolge la parte superiore in un motivo a onda. Non vedo il pedale dell'acceleratore ma sulla Quadrifoglio era lungo dunque sarà così anche sulle normali, io adoro il pedale dell'acceleratore lungo, un dettaglio assai importante che denota cura nell'ergonomia e nello stile.
Ritratto di NinoFarina1950
8 febbraio 2016 - 18:00
Molto bella, non vedo tanta differenza con la versione QV. Sembra che la strumentazione sia la stessa, tanto è quello che è imporante. La finitura diversa è comunque molto accogliente.
Ritratto di Alfa_Romeo
8 febbraio 2016 - 13:18
Ma quale fine anno se sono mesi che si dice che verrà commercializzata subito dopo l'anteprima al salone di ginevra( la cosa non è ufficiale ma è molto più convincente di questo)
Ritratto di Sepp0
8 febbraio 2016 - 14:50
Io su questo resto sempre scettico, vedo più probabile un inizio consegne dopo l'estate. Ci siamo quasi, ma fossi stato io non l'avrei presentata in p0mpa magna a giugno scorso sapendo già che prima di un anno circa non sarebbe stata in vendita.
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 09:07
Perché? Sono tante le auto presentate anche più di un anno prima sulle quali nessuno fiata....
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 10:54
Vedi ade esempio chi ha citato la Prologue presentata nel 2014 e che FORSE uscirà fra due anni, o il suv Lamborghini....nella barrique le hanno messe......
Ritratto di Fdkk
9 febbraio 2016 - 14:31
3
scusami ma quello è un concept è una cosa ben diversa... il suv della lambo, invece è un mondo a parte
Ritratto di Fdkk
9 febbraio 2016 - 13:32
3
Ad esempio quali?
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 15:56
ad esempio la XE presentata a marzo '14 , inizio produzione aprile '15 ( a colmare un vuoto di gamma lasciato dalla cessazione della x del 09), giusto per citare quella che è la più paragonabile alla giulia ( ovvero modello completamente nuovo ). O la XC90 presentata e andata in produzione con el stesse tempistiche.......ps La prologue non l'ho citata io, mentre per il suv lambo non capisco perchè sarebbe un mondo a parte da questo punto di vista: a oggi ne annunciano la produzione fra due anni, l'estetica sarà quella presentata nel 2012....questo per dire che un anno di attesa è più normale di quanto si pensi. pps fino a non tanto tempo fa se ordinavi una GTD la data di consegna manco la mettevano sul contratto e c'era gente che ha aspettato 1 anno per avere la sua golf, ovvero un modello di grande serie regolarmente in produzione....
Ritratto di Fdkk
9 febbraio 2016 - 22:42
3
Per la verità la XE non è stata presentata a Ginevra a marzo 14 ma a Parigi a ottobre 14. A Ginevra sono stati anticipati alcuni dettagli dell'auto che tuttavia non era fisicamente esposta. Lo era invece a Parigi a ottobre 14 e 6 mesi dopo era in produzione.
Ritratto di NeroneLanzi
10 febbraio 2016 - 09:23
In estrema sintesi: di auto che arrivano in salone a 12 mesi dal reveal ne trovi tranquillamente, così come trovi auto presentate in forma sostanzialmente definitiva o annunciate e mostrate per anni e che poi scompaiono dai radar. La differenza è che in Italia, quando accadono cose simile ad altre case, nessuno se ne accorge, perchè la copertura mediatica è di un ordine di grandezza totalmente differente (qualcuno si ricorda che nel 2013 era stato presentato il Taigun? Trovi qualcuno che ricordi la soap opera della Bluesport? O del progetto 550?). Detto questo, anche io penso che fare 4 reveal della stessa auto, uno per ogni salone, non sia stata una buona idea a livello comunicativo, ma non mi occupo di comunicazione
Ritratto di Vrooooom
10 febbraio 2016 - 10:28
infatti la produzione è cominciata da fine gennaio, pochi modeli al giorno ok ma oggi siamo ancora la 10 di febbraio e la curva di produzioen per andare a regime ha bisogno di quei due/tre mesi almeno. btw e se googli appena appena trovi chi ( un tuner tedesco ) ne ha ricevute due di qv...per il resto Lanzi ha chiarito abbastanza la questione. ps nel frattempo Ar ha diramato gli inviti per il 24 febbraio in cui presetneranno il restyling di GIulietta di cui hanno reso noto motorizzazioni e prezzi e, coincidenza, hanno rimesso in giro i muletti del suv ...nzmma non è che stanno a dormire o hanno finito gli sghei, hanno semplicemente i loro tempi
Ritratto di NeroneLanzi
10 febbraio 2016 - 10:39
Lascia perdere, con il 24 febbraio ci stanno martellando :-)
Ritratto di Alfa_Romeo
8 febbraio 2016 - 13:19
Ma quale fine anno se sono mesi che si dice che verrà commercializzata subito dopo il salone di ginevra
Ritratto di PongoII
8 febbraio 2016 - 13:28
7
La Giulia al momento è un successo "in fieri" ed è il rincorrersi delle voci sull'effettiva commercializzazione delle vetture "normali" che mi desta qualche preoccupazione. Oramai la si conosce, ma il poterla guidare sembra ancora da essere fattibile. Mi auguro che ciò non possa essere controproducente. Personalmente avrei ritardato il lancio ma, quando effettuato, ne avrei fatti trovare pieni i piazzali delle concessionarie... magari con qualche offerta "open edition" in stile Tipo... Attendiamo. Sono più di 20 anni che attendiamo...
Ritratto di Enrico1975
8 febbraio 2016 - 13:34
In questi interni si vede la tradizione. Ci può stare ma non si respira niente di nuovo, niente di innovativo. La paura è che ora che sarà in vendita l'auto rappresenterà qualcosa di già visto e rivisto mille volte. C'è bisogno di forte innovazione. Avrei visto bene quest'auto 5, 6 anni fa. Adesso per emergere non basta più fare macchine carine. Bisogna essere i primi a dare quel qualcosa in più.
Ritratto di napolmen4
8 febbraio 2016 - 13:40
fumi roba pesante?
Ritratto di Enrico1975
8 febbraio 2016 - 13:50
Cosa c'è di nuovo dentro e fuori in questa Giulia? Quando è uscita la 164 è stata fenomenale perché era innovativa per il tempo che è uscita. Secondo voi questa linea può resistere 5/6 anni? Passata la novità dei primi mesi o fanno un allestimento super economico o non ne vendono più neanche una
Ritratto di Enrico1975
8 febbraio 2016 - 20:29
È vecchia già da nuova. Linee del prossimo futuro per me sono quelle della Prologue non sicuramente quelle della Giulia. La prologue vi ricordo che esiste già. Non è solo uno schizzo su una tavoletta. Se nel giro di due anni arriveranno in produzione macchine simili come potete pensare che auto come la Giulia di botta non vengano viste come oggi vediamo una Alfa 164!! Mi aspettavo di più. Mi aspettavo qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo sportivo ed elegante. Stiamo vedendo sempre cose viste e riviste. Così non si rilancia il marchio Alfa, lo si affonda.
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 10:49
In effetti, un'auto che ' esiste già ' e che 'forse' uscirà fra due anni mi pare proprio l'esempio giusto per rappresentare la tempestività di un costruttore e lo stretto rapporto di tempo fra presentazione e messa in vendita......
Ritratto di Enrico1975
9 febbraio 2016 - 12:03
Hai presente di che auto parliamo? La prologue è ancora una concept ma da bene l'idea di dove Audi vuole andare nel prossimo futuro. A livello di progettazione di nuovi concetti stilistici sono già pronti per affrontare le sfide prossime future con delle linee che faranno invecchiare di colpo molte auto. Per quello che speravo che un progetto nuovo come quello della Giulia ci fosse un valore aggiunto che non vedo. Io personalmente avrei fatto cambiamenti radicali a partire dal frontale. Più coraggio ci voleva. Stiamo vedendo le stesse cose da anni
Ritratto di autolog
9 febbraio 2016 - 14:26
Boh...la nuova A4 fai fatica a distinguerla dalla vecchia e Audi mi sembra il campione del conservatorismo (anche in senso buono in parte, x carità). Coi concept sono tutti buoni a fare cose futuribili, poi nessuno osa. E dubito che Audi lo farà, guarda.
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 15:05
ti hai scritto *La prologue vi ricordo che esiste già.* adesso giustamente aggiusti il tiro e scrivi ' è un concept'....andranno a parare lì come linee? Intanto dal 14 ad oggi sono uscite nuove audi ( a4 a6 q7) e nessuna riprende quelle linee là per cui direi che se si ispireranno a quella ormai sarà fra un bel po'........
Ritratto di Sepp0
8 febbraio 2016 - 14:48
Cosa suggeriresti per "dare di più" negli interni? Poggiapiedi riscaldato? Infotaiment da 40 pollici? Bocchette di aerazione sul tetto? Peraltro se le linee di A4/CKlasse/Serie3 resistono 7-8 anni da un modello all'altro, non vedo perchè questa non possa fare altrettanto. Si vedono in strada ancora un sacco di 159 e secondo me sono invecchiate benissimo. Certo, se l'idea di FCA e far poi andare avanti Giulia a botte di finti restyling stile MiTo per farla durare 10+ anni, allora ti do ragione, ma bisognerà parlarne tra minimo un lustro.
Ritratto di Fdkk
8 febbraio 2016 - 16:42
3
avrà per esempio il cruscotto digitale, tipo quello dell'A4 nuova (con navigatore/altre funzioni)? che attenzione non innovazione, ma è stare al passo degli altri.
Ritratto di Sepp0
8 febbraio 2016 - 17:24
Che io sappia nessun'altra casa offre il Virtual Cockpit a parte VW. Tra l'altro facendolo pagare a carissimo prezzo. Se stare al passo vuol dire continuare ad avere 1000 righe di optional nei configuratori come VW, forse è meglio stare un po' meno al passo. Ma qui si entra nelle preferenze personali, lo ammetto.
Ritratto di Fdkk
8 febbraio 2016 - 22:09
3
In verità la strumentazione digitale o virtual cockpit che dir si voglia è già presente oltre che su audi, anche su jaguar, sulle nuove mercedes e do per scontato che sulla nuova serie 5 sarà presente. Tutte le auto premium nuove mi aspetto che lo abbiano.
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 09:12
quella roba là sulla a4 costa sui 4mila euro ( col navi) EXTRA e, detto fra noi, è una integrazione di un prodotto di terzi - Nvidia- e non un tecnologia propria. Il quadro digitale invece ce l'ha pure la 4c tanto per dire e francamente dopo tre giorni che ce l'hai la smetti di cambiarti la configurazione, lo fai vedere agli amiSci una volta e bon poi lo lasci stare perché tanto non ti cambia niente
Ritratto di Fdkk
9 febbraio 2016 - 13:35
3
Certo che è un'extra e certo che nn è un'invenzione audi o Mercedes. Però ce l'hanno e offrono la possibilità di averlo, il costo -alto o basso- è un problema di chi compra. Le altre sono considerazioni personali, tu lo trovi inutile altri no.
Ritratto di Gasswagen
9 febbraio 2016 - 15:33
Stragiusto Vrooooom. E nessuno ha gridato alla "meraviglia" quando è stato presentato sulla 4C.
Ritratto di superblood
8 febbraio 2016 - 14:10
Cara redazione, mi chiedo, perchè la Galleria Fotografica non la fate un po' più moderna? Ogni volta mi togliete lo sfizio di guardare le fantastiche foto che proponete perchè mi mandate in una pagina nuova e mi sembra di tornare agli ultimi anni dei '90, quando ho iniziato a programmare e ancora AJAX e Javascript era un qualcosa di sconosciuto, limitato e limitante e si andava avanti di pagine nuove e popup (grazie anche ad internet NONexplorer). Con le librerie Jquery GRATUITE sparse per il web questa feature che carica dinamicamente i contenuti non dovrebbe richiedere più di 2 ore di lavoro ...
Ritratto di Pellich
8 febbraio 2016 - 14:22
Belli la plancia ed il tunnel.. ma non mi convincono i sedili e non mi piace il "disegno" interno della portiera, piuttosto minimal, a giudicare da questa foto naturalmente.
Ritratto di JTD16
8 febbraio 2016 - 21:51
e si,hanno scopiazzato pesantemente quelli della Giulia degli anni '60 ;)
Ritratto di pastrellandrea
10 febbraio 2016 - 10:24
Non c'è nessun bisogno di reinventare la ruota ogni volta che costruisci una macchina nuova! Questa auto ha tutto quei strumenti/manopole necessarie al posto giusto. Cosa volete di piu? Un Mickey Mouse sul cruscotto?
Ritratto di Il demagogo
8 febbraio 2016 - 14:27
speriamo che i sedili e i pannelli porta non siano quelli definitivi
Ritratto di Pellich
8 febbraio 2016 - 14:33
..esatto..
Ritratto di JTD16
8 febbraio 2016 - 21:53
calcola che questa è la base,e che la foto ha una qualità abbastanza scarsa
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 09:14
Sono allestimenti americani e di là si sa sono diversi pure nelle megapremium, rispetto a quelli europei
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 09:18
Poi a tempo perso andatevi a guardare un a versione BASE di una qualunque concorrente
Ritratto di Gasswagen
9 febbraio 2016 - 15:34
La foto di qualità scarsa è stata fatta apposta.
Ritratto di panda07
8 febbraio 2016 - 14:53
1
veramente stupendi per essere la base, comunque dopo il salone sarà in vendita.
Ritratto di SuperMaserati
8 febbraio 2016 - 15:50
Non sono male, come struttura ricordano un po' quelli di altre auto (tipo la Mazda sei), solo ora sto iniziando ad apprezzare la bella forma del volante, molto retrò. Nel vedere questi interni è chiaro il messaggio che la vettura vuole dare, quello di essere una sportiva e non una vettura di lusso.
Ritratto di SuperMaserati
8 febbraio 2016 - 15:57
Comunque ha rotto questa strategia sciocca e stucchevole del mandare notizie a pillole per fare finta che ci sia qualche novità quando ancora non è stata presentata la Giulia standard. Sono sei mesi che ci rigirano le stesse foto in rete con minime differenze: "Oh guarda la Giulia che bella!", "Oh guarda la Giulia bianca che bella!", "Oh guarda che l'hanno esposta qui e lì" e via dicendo. Ma smettiamola con le prese in giro, voglio vedere una VERA Giulia (non la bombata QV), una di quelle che saranno effettivamente commercializzate, su una strada, da quanto è che rimandano? Però quell'aborto della Tipo è uscito subito eh?
Ritratto di anarchico2
8 febbraio 2016 - 16:35
Mi hai preceduto, neanche la Bugatti o la Ferrari richiedono tanta preparazione (se ci sono i soldi). Penso che i rumors su problemi tecnici non siano campati in aria.
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 09:15
quindi hanno problemi tecnici e mandano le auto negli stti uniti a far cosa? a farle prendere fuoco nel mojave? Ma proprio tutte ve le bevete?
Ritratto di Alfa_Romeo
8 febbraio 2016 - 18:10
Ma se ti hanno detto al salone di ginevra a marzo che ti incazzi a fare bisogna aspettare
Ritratto di AMG
8 febbraio 2016 - 16:26
Scusate me il blasone sul volante rimane nero in qualunque versione? Perché è un po' tamarro. Poi i gusti son gusti ma come design gli interni della Giulia sono promossi, come qualità non saprei ancora dire. Mentre tutti neri così non mi dicono proprio niente. Ci vorrebbe un po' di parti in metallo o comunque inserti e elementi di un'altro colore, fossero anch'essi né di radica né di metallo
Ritratto di JTD16
8 febbraio 2016 - 21:56
bè,come ho scritto più su,questa è la base e la foto è quello che è,comunque concordo,i colori contrastanti accompagnati da legno e alluminio impreziosiscono tantissimo rispetto al monocolore IMHO.ma alla fine rimane sempre una questione di gusti
Ritratto di MatteFonta92
8 febbraio 2016 - 17:13
3
Non è che cambino poi tanto dalla Quadrifoglio, e ho il presentimento che nemmeno il design esterno delle Giulia "normali" si discosterà troppo da quello della versione con 510 CV. In ogni caso, appuntamento a Ginevra, dove si potrà finalmente toccare con mano la nuova berlina del Biscione, e lì si capirà bene di che "pasta" è fatta... letteralmente.
Ritratto di theone87
8 febbraio 2016 - 17:18
hanno mantenuto l'accensione sul volante!! grandi
Ritratto di Gasswagen
8 febbraio 2016 - 20:49
Tu pensa che alla audi, alla volksgaswagen alla biemwa, per non parlare di mb ti dicono che è una caratteristica del marchio. Ma per piacere!
Ritratto di superblood
9 febbraio 2016 - 09:35
Queste sono cagate! Io ho toccato con mano il prodotto e lo sto facendo tuttora, se reputi inadeguata l'assistenza fornitati da un centro, puoi andare altrove come ho fatto io, da uno in zona, sono andato da uno un po' più fuori, che comunque mi ha risolto tutti i problemini che avvertivo. Succede per qualsiasi marchio, basterebbe leggersi un attimo alvolante sui reclami, se ne leggono delle belle indipendentemente da quanti anelli, biscioni,doppie V, cognomi, (Audi,Alfa Romeo, VW, Ford) etc.. ci siano sullo stemma! Come per qualsiasi lavoro, c'è chi è in grado e chi un po' meno, altrimenti perchè avremmo un "meccanico di fiducia"? Perchè gli altri sono meno abili, rispondo io!
Ritratto di superblood
9 febbraio 2016 - 09:50
Uhmm, non mi lascia modificare il commento. Scusami per la foga, è che tutti i malevoli miti che aleggiavano attorno al prodotto sono spariti facendone uso. Mi confronto spesso in un forum di alfisti proveniente da qualsiasi parte d'Italia, e tutti hanno ricevuto una adeguata assistenza. Il customer care è sempre disponibile, mi hanno risolto un problema in maniera completamente gratuita nonostante fossi fuori garanzia. Scusami veramente per la cafonaggine!
Ritratto di mbiz
8 febbraio 2016 - 21:38
1
Ti do ragione, bellissimi ma...ho paura che, proprio per la loro particolaritá, siano destinati ad "invecchiare" , (concedimi il termine) prima della concorrenza.
Ritratto di JTD16
8 febbraio 2016 - 21:57
concordo comunque trovo che gli interni della Classe C siano veramente il top,sono tedeschi ma non freddi :)
Ritratto di mbiz
9 febbraio 2016 - 14:13
1
Bellissimi al 90% , il 10% lo dedico alla famosa moda dei "tablet" che a me ( ma a quanto pare non sono il solo) personalmente, non piace tanto, preferisco il display multifunzione integrato nella plancia.
Ritratto di JTD16
9 febbraio 2016 - 22:09
quoto
Ritratto di Gasswagen
8 febbraio 2016 - 20:50
Come no, di piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!
Ritratto di Corvette
8 febbraio 2016 - 21:26
La Giulia è una tedesca marchiata Alfa. Hanno provato a distinguersi e han preso mazzate...e adesso ragionano "se non puoi batterli unisciti a loro" ed ecco AlfaRomeo Serie 3. è innegabile.
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 10:50
L'unica cosa innegabile è che certe 'cose' vanno sempre in coppia....
Ritratto di Enrico1975
8 febbraio 2016 - 21:48
È vecchia già da nuova. Linee del prossimo futuro per me sono quelle della Prologue non sicuramente quelle della Giulia. La prologue vi ricordo che esiste già. Non è solo uno schizzo su una tavoletta. Se nel giro di due anni arriveranno in produzione macchine simili come potete pensare che auto come la Giulia di botta non vengano viste come oggi vediamo una Alfa 164!! Mi aspettavo di più. Mi aspettavo qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo sportivo ed elegante. Stiamo vedendo sempre cose viste e riviste. Così non si rilancia il marchio Alfa, lo si affonda.
Ritratto di JTD16
8 febbraio 2016 - 21:49
nessuno ha notato i paddle ? :) comunque aspetto foto con gli interni di colore contrastante (bianco,beige ecc..) in questo segmento ritengo colpiscano di più di quelli a tinta unita nera,che spegne i dettagli e la luminosità dell'ambiente.
Ritratto di r0mualdo
8 febbraio 2016 - 23:54
3
si ma, per quanto sia, o sarà un capolavoro, un gran mezzo, ragazzi... per pietà... non si può annunciare 2 anni prima un'auto, aspettare che la concorrenza cacci fuori altri 2 modelli + 2 restyling. in tutta sincerità, e parlo da assoluto sostenitore di Alfa e gruppo Fiat, sto giro abbiamo fatto, e stiamo facendo una figura di merda di proporzioni colossali. in 7 mesi si sa solo della quadrifoglio in versione 500 e passa cavalli, che fra l'altro ancora non è in commercio. e poi? dobbiamo aspettare altri 5 anni affinchè Alfa ci dica i motori multijet e i benzina "normali" ? Dai su... speriamo non esca fuori qualche grande bluff o qualche magagnone esagerato. Na cosa del genere non s'è mai vista. Vediamo come passa sto 2016...
Ritratto di Vrooooom
10 febbraio 2016 - 08:56
A parte che la lista dei motori e dei cambi con tutti i codici interni l'hanno pubblicata saranno almeno tre mesi, quando si esce con un modello nuovo ( ma nuova davvero non un rifacimento anche profondo di qualcosa che già esiste) mi pare scontato che le notizie non vengano date tutte e subito, quando ancora poi la devono effettivamente presentare ( qv è come un modello a se stante, evidentemente), cosa che dovrebbe avvenire fra 20 giorni. Come ho scritto in un altro post l'unica concorrente che si è trovata nelle stesse condizioni, Jaguar con XE ci ha messo lo stesso tempo, se non di più, fra presentazione al salone e avvio della produzione, e comunque se vai a vedere le foto dei muletti delle nuove generazioni di quelle che già erano in commercio dai muletti al nuovo modello un anno ALMENO ci passa - e molto spesso NON devono validare nuovi processi, nuovi motori ( se non aggiornamenti) trasmissioni ecc ecc ) avendo tutti i feedback della versione precedente dalla qual e differiscono magari 'solo' per dimensioni
Ritratto di Sir Simon
9 febbraio 2016 - 09:46
Ok la versione "Non QV" ma quei sedili stile Panda Trekking sono tutto fuorché premium...
Ritratto di Vrooooom
9 febbraio 2016 - 10:52
Ora che l'hai detto prova ad andare a vedere i sedili della 316d base, o il suo volante i pannelli porta ecc ecc poi ci fai sapere
Ritratto di Sir Simon
10 febbraio 2016 - 11:55
Mi fanno tristezza anche quelli se e per questo, ma se c'é una cosa in cui le Alfa sono sempre state premium sono le sellerie, sedili cosí poco profilati non li ha nemmeno la Giulietta di adesso che premium non lo é nemmeno nata. PS: ma fammi capire una cosa...ma a quelli come te che vedono in ogni commento critico nei confronti di AR una finale dei mondiali Italia-Germania e gli sale l'embolo, gli hanno mica ammazzato la famiglia da bambini con una Mercedes guidata da un produttore di wurstel dell'alta baviera...?
Ritratto di gioro
9 febbraio 2016 - 11:22
.....ma in Casa di questa Marca producono auto moderne ed avvenieristiche...o Riproducono auto d'epoca???!! ( stando alla foto degli interni)
Ritratto di Mattia Bertero
9 febbraio 2016 - 11:35
3
GIULIA. Gli interni sono molto belli ma, come ho sempre sostenuto, sanno un po' poco di Alfa Romeo. Stanno gonfiando troppo questa macchina. Mi fanno una presentazione del modello più sportivo 8 mesi fà, poi qualche test e poi silenzio totale non diffondendo nemmeno i dati tecnici delle versioni più interessanti per il pubblico (quelle normali), le notizie arrivano con il contagocce ed adesso si dice che la vedremo forse a fine anno... Ma è un modo per commercializzare un'auto?? Che senso ha quest'attesa così elevata? Neanche fosse una Ferrari... A questi punti la Giulia dovrà essere davvero un'auto che rasenta alla perfezione perché così si rischia che ogni singolo difetto venga ingigantito distruggendo la macchina. Non so molti marchi mettono su strada i loro veicoli mesi dopo il loro lancio, questa Giulia dopo più di un anno e mezzo...
Ritratto di lucah2000
9 febbraio 2016 - 11:44
Peccato che un marchio come l'Alfa Romeo stia ritardando tanto il cosiddetto "ritorno sul mercato"... il lisitno attuale non basta a sfruttare appieno la crescita di questo periodo del mercato automobilistico. Esistono molti alfisti che non aspettano altro che una vettura (del biscione, s'intende) adatta alle proprie esigenze da poter acquistare: perchè far aspettare tanto? Piuttosto che un eventuale rilancio in F1, di cui circolavano alcune voci, perchè non consolidare la parte del mercato, se così si può chiamare, "consumer"? Speriamo che i prossimi anni segnino una vera crescita del marchio.
Ritratto di Pellich
9 febbraio 2016 - 12:20
Mi unisco a tutti coloro che trovano ridicola tanta attesa per il lancio di una segmento D che, per quanto importantissimo per le sorti e rilancio della Casa, non fa altro che alzare inutilmente l'asticella delle aspettative che peraltro potrebbero essere disattese. Sta oggettivamente passando troppo tempo dalla presentazione della "prova di forza" della QV ed il rischio concreto è che al momento del lancio delle versioni normali la concorrenza si sia già portata sensibilmente avanti o stia per farlo generando un gap, non dico "generazionale", ma insomma.. timing totalmente cannato per l'Alfa a questo giro.. spiace.
Ritratto di orsogol
9 febbraio 2016 - 12:22
1
Perché si ostinano tutti a fare quei volanti piatti di sotto? Nello handling stretto, quando si deve far girare il volante più volte, la corona che a un tratto diventa piatta dà solo fastidio perché interrompe la fluidità del movimento. Ma forse lo fanno per agevolare i pancioni....
Ritratto di Gasswagen
9 febbraio 2016 - 15:49
09/02/2016: un portavoce della Casa italiana nega completamente le affermazioni e la validità delle insinuazioni di Automotive News definendole assolutamente "non accurate e per niente rappresentative della situazione".
Ritratto di JTD16
9 febbraio 2016 - 22:07
fuffa
Ritratto di Vrooooom
10 febbraio 2016 - 08:59
Ultimissimissimissime: il volante non vola e le portiere non portano!!
Ritratto di SINISTRO
9 febbraio 2016 - 18:21
3
Ad onor del vero, anche VW pare essersene infischiata....
Ritratto di SR71s
9 febbraio 2016 - 21:07
Bella trollata. Non c'è che dire. (era una trollata vero? No perchè altrimenti saresti da ricovero)
Ritratto di gioro
10 febbraio 2016 - 10:18
alfa giulia
Ritratto di rck 300
10 febbraio 2016 - 11:55
Se sarà presentata a Ginevra. probabilmente sarà nelle concessionarie a settembre. In quanto ai giudizi di merito si tratta solo di aspettare una ventina di giorni e solo allora si potrà vedere e toccare con mano. Perchè discutere ora sul niente di certo? Poi perchè se sarà sul mercato nel 2016 dovrebbe essere già vecchia? Mancherà lo specchietto per le allodole? o il richiamo per i grilli? Le Audi, io ne sono possessore di una, di serie hanno ben poco rispetto a quello che costano. Certo poi se si mette mano al portafogli, ci sono tanti optional (molti dei quali veramente inutili). L'Alfa deve essere sul mercato quando sarà veramente pronta, non si può rischiare che ci siano difetti, seppure piccoli.
Ritratto di FANTAMAN
12 febbraio 2016 - 18:22
Gran Bella Macchina ... ma dopo tuta l'attesa , mi aspetto minimo un affidabilita' e sicurezza a prova di VOLVO .. :D
Ritratto di Gianlupo
29 febbraio 2016 - 11:06
Interni spettacolari: tutto torna. Binocoli, strumenti sulla consolle, volante tagliato e a calice, monitor integrato, bocchettte d'areazione circolari, originale palpebra che s'estende all'intera plancia, sedili profilati, tunnel organizzato in maniera egregia. Quando vogliamo, le cose le sappiamo fare alla grande. Posizionata bene può diventare una vera best seller, un'auto iconica. Il tutto anche e soprattutto senza motori troppo spinti, con alti costi di gestione e col rischio di pregiudicarne la durabilità. Le Alfa devono essere sinonimo di forza e sicurezza in tutti i sensi: tenuta di strada ed affidabilità in primis, pertanto. Prestazioni eccezionali solo per chi le vuole, ma soprattutto "ordinarie" ed environmentally-friendly per chi preferisce godersi un buon telaio che dà emozioni e possedere un'auto che nel complesso non dà preoccupazioni. Sicurezza e forza, emozioni e non preoccupazioni: il mantra dei nostri tempi emotivamente deboli ed economicamente incerti.
Ritratto di impajero
10 aprile 2016 - 17:54
per chi non lo sapesse la signora giulia é in ritardo in quanto non sono stati superati gli esami de crash test. il telaio si "imbarcava" come nelle migliori tradizioni delle macchine italiane