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Alfa Romeo Giulia: inizio col botto in Cina

22 marzo 2017

I 350 esemplari della serie speciale Milano sono stati venduti in 33 secondi su Alibaba, il più grande e-commerce cinese.

Alfa Romeo Giulia: inizio col botto in Cina

ANDATE A RUBA - L’Alfa Romeo non possiede in Cina una rete ufficiali di concessionari, ma si “appoggia” ai rivenditori della Maserati. Per questo motivo l’azienda deve affidarsi a canali di vendita alternativi, ad esempio internet, così da sfruttare le enormi potenzialità del mercato automobilistico cinese: secondo una ricerca della società L2, in Cina si venderanno entro il 2020 più vetture di lusso che altrove nel mondo. Questa tendenza è visibile nel successo dell’iniziativa organizzata dalla Alfa Romeo e dal colosso delle vendite on-line Alibaba, che ha messo in vendita sul sito affiliato Tmall un primo lotto di Alfa Romeo Giulia: i 350 esemplari disponibili, chiamati per l’occasione Giulia Milano (nella foto), sono andati esauriti in appena 33 secondi.

LA VELOCE FINO AL 21 APRILE - La berlina si poteva ordinabile nel corso dell’evento Super Brand Day, quando era possibile acquistare determinati prodotti a cifre scontate. Il suo prezzo era di 433.800 renmimbi cinesi, equivalenti a circa 58.100 euro, inferiore di oltre la metà rispetto ai 60 esemplari messi in vendita della Giulia Quadrifoglio, dotate di un più potente motore V6 2.9 da 510 CV: le automobili di importazione sono tassate in Cina a seconda dei cavalli, quindi il listino della Quadrifoglio partiva da 1.028.000 renmimbi (circa 137.660 euro). Fino al 21 aprile è possibile acquistare su Tmall la Giulia con il motore a benzina 2.0 turbo da 280 CV, in allestimento Veloce, alla cifra di 888.000 renmimbi. Su Tmall sono in vendita modelli anche di altri costruttori, a partire dalla Maserati, che l’anno scorso vendette 100 suv Levante in 18 secondi.

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Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 12:43
5
Ma visto che va così a ruba perchè farne una serie speciale di soli 350 esemplari per una nazione di 1,357 miliardi di abitanti (cioè 22 volte l'Italia) visto che a parte il nome (perchè poi Milano?) è identica a tutte le altre
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 12:54
penso che sara' la classica edizione lancio... in effetti pure in italia c'e' stata la first edition... in genere sono auto molto allestite per il prezzo relativamente a quello che poi sara' il prezzo standard del prodotto una volta che entra in vendita a regime... e in effetti tali tipologie di proposte di fca sono sempre molto ghiotte e fanno sempre subito sold out... ... ... per esempio molti miei conoscenti sono pentitissimi che non presero la tipo sedan 1.4 95cv in edizione lancio a 12.500e perche' oggi a quella cifra (visto che l'auto ha avuto successo) non la trovano piu'... chi sa in quanti cinesi un domani si rosicheranno le unghie per non essere rientrati nei 350 fortunati (e forse l'effetto marketing desiderato era proprio quello di generare tale desiderio insoddisfatto, di cui la risposta alla tua domanda sul perche' di soli 350 esemplari)... saluti
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 13:44
5
nicktwo preferiresti davvero una "veloce" edizione lancio identica a quella normale invece di una QV?
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 14:10
sembrera' strano ma, relativamente parlando, esteticamente preferisco piu' le versioni "civili" (doppio scarico comunque)... la quadrifoglio ha, himo, i cerchi un po' troppo vuoti e il gruppo estrattore posteriore + marmitte fin troppo "inportante",,, inoltre gli elementi a vista in carbonio (a meno che non sia nera) non troppo rientrano nelle mie prerogative... saluti
Ritratto di VEIIDS
22 marzo 2017 - 13:09
Il perché del nome Milano? Alfa Romeo è un marchio milanese, che poi di milanese non sia rimasto praticamente nulla è un altro discorso. È come chiedere perché ti chiami Gelmini, sarà forse per l'ignoranza che è simile a quella dell'ex ministro omonimo. È tutta una questione di logica, caro Damien Gelmini...
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 13:17
da notare che milano e' al quanto ricorrente per le alfa all'estero, addirittura la 75 in america veniva venduta proprio come "milano" e non 75... purtroppo solo chi e' un po' piu' appassionato storicamente delle auto (e di conseguenza dei marchi italiani che tale storia la hanno fatto) nota certi particolari... nb non e' una critica ma sola una costatazione, magari altri sono piu' concentrati sulle auto degli ultimi 10-15 anni e sanno che eventuali differenze passano fra una audi tt, una tt-s, una tt-rs, una tt-rss e cosi' via,,, fatto in cui io invece brancolerei conpletamente al buio... saluti
Ritratto di car_expert
22 marzo 2017 - 13:23
ahaha tutti espertissimi qua e poi non sanno che l'alfa è di arese (milano), i tifosi andate a farli nel vostro amato calcio.
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 13:38
5
E si, Arese è Milano, davanti al Duomo proprio... Addirittura peggio di quelli che quando gli chiedi di dove sono rispondono Milano, ma poi abitano Rho...
Ritratto di car_expert
22 marzo 2017 - 14:05
ahaha ma sei serio??? arese fa parte cmq dell'area metropolitana di milano ed alfa ha più volte utilizzato milano per le sue auto, se poi ti vuoi impuntare anche su questo fai pure...la prossima volta non fare domande stupide però
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 14:09
5
Perfetto, la prossima rivale Alfa della BMW M5 (che secondo rock or bust uscirà fra qualche mese) la chiamiamo Unione Europea nell'edizione di lancio, tanto Arese è un comune che fa parte dell'Unione Europea...
Ritratto di car_expert
22 marzo 2017 - 14:30
ma quanti anni hai...12?
Ritratto di MegaMauro
22 marzo 2017 - 15:46
no va beh questo commento è proprio indecente
Ritratto di seralmi
22 marzo 2017 - 21:10
Perdonami ma la risposta veramente infantile... L'Alfa fu fondata a Milano, nel logo dell'Alfa nella parte sinistra c'è lo stemma della città di Milano (la croce rossa su sfondo bianco)... Abbiamo tanti difetti noi italiani...cerchiamo di preservare quanto di buono abbiamo fatto e cerchiamo di fare.
Ritratto di car_expert
23 marzo 2017 - 14:07
dove sei finito damien, in piazza duomo a vedere se ci sono gli stabilimenti?
Ritratto di Fr4ncesco
22 marzo 2017 - 15:10
2
Tra l'altro c'era scritto Milano anche nello stemma fino gli anni 70 mi pare.
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 13:49
5
Logica proprio VEIIDS, come ho fatto a non pensarci prima, mi pare logico chiamare una vettura prodotta a Piedimonte San Germano con il 29,93% di componenti tedesche (contro i 24,09% di componenti italiane) Milano (http://www.omniauto.it/magazine/38449/alfa-romeo-giulia-componenti), era ovvio, che fesso che sono.. La prossima 911 la chiamiamo Stoccarda... Questa si che è logica...
Ritratto di VEIIDS
22 marzo 2017 - 14:10
Quindi econdo la tua "logica" la Seat Ibiza per chiamarsi così dovrebbero produrla nell'isola omonima? Non bisogna fare abuso di stupefacenti, fanno male...
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 14:14
5
Come no, e per guidare il Macan bisogna trasportare una tigre nel bagagliaio. Fiero di non aver mai usato stupefacenti nonostante sia circondato da una società di drogati ;)
Ritratto di car_expert
22 marzo 2017 - 14:23
ma allora i tedeschi che si fanno disegnare le auto da italiani (de silva, giugiaro, pininfarina) producono auto non tedesche? sai quanta componentistica italiana gira per il mondo...magneti marelli, brembo, pirelli, sabelt, sparco, oz racing, dallara ecc più i vari motori o componentistica minore come i finestrini e in europa il mercato export maggiore di componenti italiane è proprio la germania. per quanto riguarda i nomi cè chi usa numeri o lettere e chi nomi come panigale, modena, fiorano, maranello, balboni...ma tanto qua sembrate tutti bambini dell'asilo offesi da chissà cosa.
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 14:31
5
E quindi? Non ho mai visto un tedesco menarla con "la mia auto è tedesca, nulla di italiano", invece di italiani con "compro italiano solo italiano mai tedesco" ne è pieno poi prendono la Giulia con 84 rate che in realtà monta più componenti estere che italiane. I tedeschi sono consapevoli e infatti scelgono il meglio come Magneti Marelli, Brembo, ecc.. E qua che c'è un patriottismo sfigàto nel cercare di convincere gli altri di comprare quei bidoni di Ypsilon, 500L, Punto, Mito, Giulietta al posto di auto estere oggettivamente migliori sotto ogni aspetto...
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 14:43
ma se ci hanno fatto (fino al dieselgate) generazioni e generazioni di pubblicita' sullo slogan "e' una tedesca", "qualita' tedsca" ??? almeno qui e' una prerogativa di qualche lettore commentatore del sito, lì era un vanto globale tanto da inbastirci delle milionarie campagne pubblicitarie ...bha... saluti
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 15:12
5
A parte che solo opel ha fatto questa pubblicità (destinata ai mercati dei piteci) io parlo di persone fisiche tedesche (come gli ebeti su alvolante) che diffamano i prodotti italiani menandola con il patriottismo, in Germania è pienissimo di Maserati e Ferrari proprio perchè valide, al contrario di Mito neanche l'ombra perche fa schifo, e questo che non capite (o non volete capire), qua qualsiasi cagàta di FCA deve essere vista come l'eccellenza automobilistica e chi compra estero è un traditore, anche se il prodotto estero è mille volte migliore di quello che qua viene spacciato dai fiattari come eccellenza...
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 15:19
ma che c'entra??? pure in italia e' pieno di golf 5 porte e s-class e invece zero o quasi a1, touareg, phateon o golf sw? ... per cui cio' basterebbe per dire che gli italiani apprezzano l'eccellenza tedesca quando questa e' tale come la s-class o la golf 5p e invece scansano a1, touareg, phateon e la stessa golf ma sw perche' questi ultimi sarebbero (secondo la tua logica) dei rottami anbulanti? ...bah ...saluti
Ritratto di Frank1.4
23 marzo 2017 - 09:18
Ma ai fatto il censimento in Germania per sapere se i tedeschi sui forum delle auto abbiano un parere positivo o megativo? Tu sai se vanno su al.volate tedesco e scrivono compro solo "cermanico"??? Poi il fatto del nome delle auto ma cavolo se hanno voluto chiamarla giulia Milano ma a te ca--o te ne frega? Se Arese non sta nel centro di Milano ma cosa cambia, vallo a dire ai cinesi, giulia arese, ma che ne sanno? Milano al mondo e conosciuta anche per la moda, stile e cunque fa il fatto suo, anche se so bene ke non e per questo il nome milano ma e stato gia perfettamente spiegato da qualche vero appassionato qua sopra.
Ritratto di car_expert
22 marzo 2017 - 14:51
che poi quelli che si svenano per prendere l'auto a rate è perche vogliono farsi vedere con audi mercedes o bmw...poi fa niente se hanno a malapena 100 cv, poi non è una questione di meglio o peggio ma di prezzi, perche una giulietta (ormai vecchia) costa molto meno di una a3. sarebbe come dire levante meglio di tuareg, ovvio ma la evante costa di più.
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 15:15
5
Certo, chi compra per esempio un 320d da 35'000 euro è un poveraccio che vuole farsi vedere mentre chi compra per esempio una Giulia dello stesso valore paga in contanti perchè e ricco, ma con queste favole state meglio? Davvero tu pensi che qualcuno con un Audi 3.0 TDI o Mercedes 350 CDI o BMW 530d usa i finanziamenti per pagare auto da 60'000 euro??? I finanziamenti si usano su auto del valore massimo di 30-35'000 e sono destinati per quelli che non ci arrivano, se uno si può prendere un auto da 70'000 euro evidentemente non ha problemi economici...
Ritratto di car_expert
22 marzo 2017 - 15:36
non e un giulia vs tedesche, ma semplicemente una tedesca fa più figo, la alfa ha solo la giulia e ora stelvio ma fino a ieri aveva solo giulietta che non va bene per apparire come un a3 e la gente pur di apparire ha sempre comprato tedesco anche se non potevano permetterselo, e poi secondo te tutti comprano auto da 70k in contanti...quindi finanziamenti, leasing, noleggio a lungo termine, intestare l'auto all'azienda per detrarre il 20% non esistono secondo te?
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 marzo 2017 - 16:12
C'è gente che è addirittura costretta a rivendere la propria auto alla concessionaria della casa, se vuole sperare di spillarci abbastanza, per acquistare un altro bidone.
Ritratto di Luzo
22 marzo 2017 - 16:40
no dai, adesso fanno pure li leasing con la (mini) rata a 19c al km ( mb)...... del resto come facevo notare ad un altro utente basta andare a guardare i dati di immatricolazione di Bolzano ( dove l'ipt non ha maggiorazioni) per rendersi conto di cosa e quanto immatricolino le società NLT
Ritratto di NeroneLanzi
22 marzo 2017 - 14:53
Perdonami Damien ma, al di là della leggitimità/opportunità/efficacia del nome di una serie speciale, che sinceramente non so quanto possa essere appassionante come tema....ti sei accorto di che link hai postato? Praticamente l'apoteosi del click baiting (che omniauto aveva anche tarato bene a dire il vero, infatti aveva ottenuto un traffico mostruoso per le loro medie).
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 marzo 2017 - 16:26
Come se all'ottima riuscita di un dolce, bastassero solo gli ingredienti!
Ritratto di NeroneLanzi
22 marzo 2017 - 16:45
Non è tanto quello il discorso, è che era un articolo raffazzonato. Primo, calcolare la percentuale di componenti è un po' come calcolare il peso di un suono. Secondo, erano componenti classificate per origine del marchio del componente, non per origine del componente. Era un articolo fatto per attirare commenti, traffico sulla pagina e condivisioni. E ha funzionato per l'appunto molto bene
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 marzo 2017 - 13:30
Non sono i soliti anonimi cassettoni audi, le Giulia sono capolavori su ruote, e le opere d'arte, lo sanno tutti, richiedono maggiore cura e tempo per la loro magnifica realizzazione.
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 13:42
5
Allora perchè non ti compri una di queste opere d'arte tipo la 8C o la Giulia QV invece di girare con quel water mobile della Mito
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 marzo 2017 - 13:56
Preferisco vederle sfrecciare, superando qualche tedesca, che mestamente lascerà loro strada. Gli interni sono molto belli, ma dal fuori sono veramente superbe. Beati i vaggari che potranno finalmente ammirarle (ma solo da dietro).
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 14:02
5
Ah capisco, quindi ti piace guardare quelle degli altri, interessante... Per vederle sfrecciare però ti conviene andare all'estero (visto che nei paesi nordici o comprano la QV o niente), qua al massimo si vendono quei chiodi diesel da 150 o 180 cv che le prendono pure da una banalissima Octavia RS SW...
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 14:23
scusa ma quando mai avresti visto qui da noi una octavia rs sw??? stai ben sicuro che nel momento in cui in italia vendono una octavia rs sw saranno state gia' vendute almeno una centocinquantina di giulia quadrifoglio... cioe' non discuto la eventuale bonta' della octavia rs sw, ma alla fine sono un po' come le vauxhall o le holden o finanche le seat rs (viste tante 500 abarth e punto abarth in vita mia ma mai nemmeno una semplice ibiza rs tranne forse una della prima serie del 1992 che pero' alla fine era una semplice 1.7i 98cv e in pratica battagliava prestazionalmente con l'alfa 33 col motore piu' base possibile ossia il 1.3ie), cioe' le fanno solo per i propri mercati locali... saluti
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 14:37
5
Di dove sei?
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 14:43
io italia... saluti
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 15:06
5
Intendevo quale città...
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 15:24
mi sposto spesso... eppure posso assicurare che una octavia rs sw non l'ho mai incrociata (che poi a parte la presenza a listino, la effettivamente vendono anche in italia?)... saluti
Ritratto di ziobell0
22 marzo 2017 - 14:55
è tornato damiANO l'insopportabile viziatello che porta il livello delle discussioni all'asilo (nido). Scatenatevi con le parodie!!
Ritratto di Damien
22 marzo 2017 - 15:08
5
Vedo che neanche gli appassionati dell'an0 non mancano... Peccato non ci sia più sinistro, sareste una bella coppia...
Ritratto di Ercole1994
22 marzo 2017 - 15:25
Ma perché vi imputate così tanto per il nome di un allestimento speciale? Ormai sono in pochissimi a produrre nei loro veri luoghi d'origine, ma ciò non vuol dire che qualcosa non si possa ripescare dal passato. Lo fanno in tanti, ma appena lo fa l'Alfa, è subito sacrilegio. Siate più globali al mondo d'oggi, che il passato è passato!
Ritratto di car_expert
22 marzo 2017 - 15:45
l'audi potrebbe produrre una q5 tapas edition
Ritratto di Alfa1967
23 marzo 2017 - 14:26
Ho comprato la Giulia turbo Diesel perché percorro tanti km per lavoro. Pensi che possa interessarmi qualcosa di fare le gare al semaforo o in autostrada? Dal tuo post dai l'idea di un ragazzino poco furbo.
Ritratto di anarchico2
22 marzo 2017 - 16:29
1357 milioni, non miliardi. lol
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 12:46
la macchina piacera' o meno (in quest'ultimo caso soprattutto a chi ha un genitore o simile che ha comprato triade e quella e' la loro attuale macchina),,, a quelli un po' piu' intenditori ovviamente ci piace tutti... vorrei pero' fare solo una riflessione sul fatto che come ho sempre detto, e che molti non troppo inoltrati nella materia mi contestarono, il discorso del record al nurburgring ha fatto e fa decisamente la sua parte... cioe' in cina chi vuoi che avrebbe potuto altrimenti conoscere alfa (seppur nel suo straordinario storico blasone)? ... insomma secondo me dovremmo essere molto orgogliosi che alfa ha deciso di sfondare anche in quei mercati non investendo "x" soldi per farci meta' sulla bonta' della macchina e meta' in inserzioni pubblicitarie ma bensi' di limitare le inserzioni e spendere quasi tutto quell'ammontare "x" sulla prestazionalita' del prodotto e poi portarlo in pista per primeggiare e di ritorno usufruirne di una pubblicita' incondizionata e senza frontiere... insomma i manager intelligenti si vedono anche da questi dettagli, ihmo... vai giulia, continua a dominare... saluti
Ritratto di C200
22 marzo 2017 - 12:48
Avrà vita difficile la Giulia in Cina a causa dei dazi troppo elevati. Una Giulia veloce costa più del doppio in Cina rispetto che qua.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 marzo 2017 - 13:36
A quei tempi tiravano ancora il carretto a piedi, e se erano fortunati, si aiutavano con le bici.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
22 marzo 2017 - 14:17
Dal livello di inquinamento cittadino degli ultimi anni, in effetti, sembrerebbe che abbiano acquistato troppe volks-audi. Un pacato e moderato saluto, per non turbare gli abituali convenevoli.
Ritratto di Luzo
22 marzo 2017 - 16:45
vedi quanto sei infantile e non capisci neanche l'abc?
Ritratto di Luzo
23 marzo 2017 - 17:15
certo che ti reguardisco, specie perché l'operazione era una divisione ( totale degli€ / numero vetture)....cresci va
Ritratto di C200
22 marzo 2017 - 12:58
Mi correggo. Sono appena stati pubblicati i prezzi della Giulia in Cina su clubalfa. La 2.0 280 cv veloce costa poco più che qua. Meglio così! Forza alfa!
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 13:01
purtroppo (per loro), se non ho capito male, la ricchezza in cina non e' scaglionatamente distribuita ma ci sono piu' relativamente rilevanti salti di livelli fra fascia bassa e fascia alta di reddito... ergon, secondo me quelli di fascia alta non si spaventano se devono pagare qualcosa in piu' ben sapendo che e' un prodotto completamente made in italy (la patria dei motori, ricordiamolo ai tanti esterofili), e non magari assemblato piu' o meno a est se non addirittura li' da loro... purtroppo a molti italiani certe cose sfuggono ma basterebbe far presente l'artigianalita' con cui vengono calibrati i sound delle varie ferrari-maserati-alfa per capire che la stessa cosa non potrebbe mai avvenire producendole (per dire paesi a caso) in austria o spagna o slovakkia o messico o cina stessa... saluti
Ritratto di Sepp0
22 marzo 2017 - 14:17
Invece da noi la ricchezza è equamente distribuita? Il 20% della popolazione possiede il 70% della ricchezza nazionale...
Ritratto di Vincenzo1973
23 marzo 2017 - 12:09
li l'1% possiede il 99%
Ritratto di andrea120374
22 marzo 2017 - 13:13
2
Adesso che sono arrivati anche loro con sto mezzo, finalmente, allora va bene,quando erano gli altri a vendere in Cina erano sermoni contro....
Ritratto di Ercole1994
22 marzo 2017 - 13:25
Il motivo di tanto entusiasmo, è dato dal fatto che finalmente noi italiani, abbiamo una berlina segmento D che può dire la sua in tutto il mondo. Sicuramente anche i tedeschi avranno pubblicato tonnellate di post sulle loro auto quando facevano qualche record, sia di vendite, che velocistico.
Ritratto di Ercole1994
22 marzo 2017 - 13:25
Il motivo di tanto entusiasmo, è dato dal fatto che finalmente noi italiani, abbiamo una berlina segmento D che può dire la sua in tutto il mondo. Sicuramente anche i tedeschi avranno pubblicato tonnellate di post sulle loro auto quando facevano qualche record, sia di vendite, che velocistico.
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 13:59
il fatto e' che giulia da buona premium sembra voler vendere in qualita' mentre molti altri vendono essenzialmente in quantita'... sono 2 filosofie per certi versi opposte... in fatti il commentatore pro alfa in genere tende a mettere in ballo il discorso qualita' dinamiche della vettura mentre dall'altra parte trova spesso chi argomenta con esclusimvamente qualcosa tipo "si va be ma quante se ne vendono?" (senza sapere che poi magari disprezzano una lancia ypsilon nono stante questa vende in italia decine di volte una mii o una citygo)... fra l'altro se ne parlava giusto l'altro giorno in merito alla notevole profittosita' x auto di ferrari (nonostante i numeri esigui), a confronto delle concorrenti... saluti
Ritratto di car_expert
22 marzo 2017 - 14:59
no nick e che ora come ora l'alfa non può vendere in quantità come una bmw o altre tedesche perchè ha 1/10 del loro listino.
Ritratto di nicktwo
22 marzo 2017 - 15:12
ma potere e' innanzitutto dettato da volere... mi spiego... se alfa voleva partire con l'intenzione anche pur solo potenziale di stravendere in cina penso avrebbe innanzi tutto (come fanno in molti) prodotto la' in loco la giulia per quel mercato in modo da abbattere i dazi e generare un prezzo molto piu' popolare... invece hanno scelto un altra strada, ossia un prodotto piu' elitario che richiedera' una somma maggiore per l'acquisto ma che vista la corsa a questi se pur soli 350 esemplari, al momento sembra premiarla,,, e in fondo la cosa non e' cosi' immotivata visto che dinamicamente la giulia ha ben altra levatura (ricordiamo che oramai spesso nelle conparative prestazionali di queste nuove alfa la triade viene spesso omessa e il confronto e' direttamente con porsche)... saluti
Ritratto di Ercole1994
22 marzo 2017 - 13:19
Alla faccia di chi dice che è un fuoco di paglia. Nella sua semplicità, la Giulia conquista tutti, forte di una meccanica finalmente all'altezza. Ogni volta che ne vedo una per strada, mi fa sempre quell'effetto di "esotico", cosa che nemmeno una Serie 3 ben agghindata, per quanto bella anche lei, mi fa. Se avessi i soldi, una bella Veloce con il blu Montecarlo e cerchi a quadrifoglio neri, non me la toglierebbe nessuno!
Ritratto di MatteFonta92
22 marzo 2017 - 13:23
3
Non so come la pensino i cinesi, ma io personalmente non acquisterei mai un'auto su internet, anche se si trattasse di una Giulia. Un bene importante come un'automobile, infatti, non dovrebbe essere comprato a scatola chiusa, ma andrebbe prima visto dal vero e provato; sono le regole fondamentali di ogni acquisto "a quattro ruote", dettate semplicemente dal buon senso...!
Ritratto di Gasswagen
22 marzo 2017 - 15:21
E tu pensa alle migliaia di bidoni tettesch chei gli italiani hanno comprato in questi lustri fidandosi delle prove e delle recensioni delle nostre riviste "specializzate", in primis di una rivista di riferimento per antonomasia ma di proprietà tettesca. Meravigliato? Non lo sapevi? Informati e poi capirai perchè secondo le nostre riviste "specializzate" anche infarcite di pubblicità teutonica i bidoni tetteschi sono sempre i "migliori(?)"
Ritratto di Magnificus
22 marzo 2017 - 17:33
Ma delle migliaia di bidoni alfa non parlate...questa sara ' buona (forse)ma hai miei tempi giuliette alfasud alfette 33 facevano la ruggine in garage e olio a taniche ...ma se in questi anni le tedesche hanno preso il posto dei gruppi italiani probabilmente ci sara' una buon qualita' generale...o no?
Ritratto di Gasswagen
22 marzo 2017 - 18:24
il mio bambino(?) ha una 156 JTD ed ha 205.000 Km. e non c'ha mai fatto un emerito organo sessuale maschile. Io con la mia Croma 2.000 16 V 400.000 (quattrocentomila) km. e non c'ho mai fatto come sopra e sempre a manetta. Mai arugginito nulla, e sempre tutto perfetto e PER-FOR-MAN-TE al massimo. E basta con queste tastierate porcelle.
Ritratto di Vincenzo1973
23 marzo 2017 - 12:11
l'Alfasud hanno smesso di produrla giusto giusto 30 anni fa. esempi piu recenti!?!?
Ritratto di MatteFonta92
23 marzo 2017 - 13:47
3
Comincio ad essere stufo di leggere simili commenti fuori luogo. Se non avete niente da dire riguardo a ciò che c'è scritto nell'articolo o nel mio commento, non commentate, punto. Se volete solo bisticciare, potete benissimo farlo da un'altra parte...
Ritratto di Gasswagen
23 marzo 2017 - 14:17
Appunto: ho qualche cosa da dire riguardo al tuo commento. Se poi a te non sta bene che commenti il tuo commento non commentare. Oppure non commentare proprio, oppure tu decidi chi può o non può commentare i tuoi commenti? Oppure a te stanno bene i commenti positivi ai tuoi commenti? Beh io commento e non offendo, o no!
Ritratto di mirko.10
22 marzo 2017 - 16:50
3
Riescono però a rimettere norma ogni motore in 33 secondi, riescono a convincerti che la polo non è una caramella in 33 secondi di pubblicità.
Ritratto di Greycar
22 marzo 2017 - 15:13
Giustamente tacciono di fronte a Giulia e Stelvio! Forza Alfa Romeo!
Ritratto di slim aru
22 marzo 2017 - 16:26
Ce gente qui che si chiede perche' del nome Giulia milano !Alfa é stata fontata a Milano nel 1910 ,gia solo il marchio ricorda i legami dell'ALFA con la città di origine, da un lato il serpente visconteo il "biscione", dall'altro la croce rossa in campo bianco, simbolo medioevale di Milano. alle origini attorno ai due emblemi erano presenti le diciture "ALFA" e "MILANO" divise da due nodi sabaudi in onore alla Casa regnante italiana .Lo Stabilimento Alfa Romeo del Portello è stato il primo sito produttivo costruito dall'Alfa Romeo, attivo dal 1906 al 1986 nel quartiere del Portello, a Milano...ce ancora qualche ragazzino che si chiede perche' milano!?...l' alfa é Milano!
Ritratto di Isogrifo70
22 marzo 2017 - 19:38
2
Che babbei ci sono in questo forum. Litigare perché si o perché no chiamare Milano una edizione di lancio di una autovettura. Che vi viene in tasca? Solo il nervoso al fegato...
Ritratto di IloveDR
23 marzo 2017 - 08:56
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è risaputo che le vetture del Gruppo FCA hanno sempre uno strepitoso successo al lancio, poi i numeri reali sono sempre da ultimo della classe e sempre, poco dopo, un mesto ritiro dal mercato nel silenzio assoluto...l'importante è crederci come nel giugno di due anni fa...
Ritratto di nicktwo
23 marzo 2017 - 10:43
infatti fiat panda e 500 non sono per niente in cima alle vendite del proprio segmento (da un decennio), che invece e' dominato dalle varie citygo e mii... saluti
Ritratto di Mbutu
23 marzo 2017 - 11:38
Chiaro che una rondine non faccia primavera ed anche che per un mercato vasto come quello cinese 350 esemplari non siano nulla. Però il dato è sicuramente esaltante. La cosa che più mi incuriosice è però un'altra e riguarda gli acquirenti: chi compra un'auto su internet? Indipendentemente da Alfa, la trovo una cosa sconcertante. Inoltre da ignorante mi chiedo: che assistenza post vendita può garantire Alfa (ma, prima che a qualcuno parta l'embolo, varrebbe anche per tanti altri marchi occidentali) in cina? Cioè, esiste una rete o siamo davanti a 350 collezionisti che la infileranno in garage? Perchè se così fosse, il risultato (che ripeto essere ottimo) lascia il tempo che trova.
Ritratto di Oliveira
23 marzo 2017 - 12:01
La mia gt junior del 69 nella parte bassa dello stemma riportava. MILANO.
Ritratto di Alfa1967
23 marzo 2017 - 14:21
A quelli che denigrano le Alfa Romeo porto le mie esperienze. Prima dell'attuale Giulia ho avuto 2 147 e 3 159 sempre jtd. Tanti km percorsi e zero problemi. Sostituito un debimetro sulla prima 147. Italioti esterofili .
Ritratto di twinturbo
23 marzo 2017 - 14:36
POVERI i miei occhi cosa devono leggere! Signori ma sapete coma è fatta una macchina? HHAHHHAHA Per Lor Signori dunque sarebbero esistite auto costruite in lamiera ferrosa poi non zincata? A quando la leggenda metropolitana dei telefonini italiani che per risparmiare non hanno fatto lo slot per la sim? E quella dei televisori fatti in italia sprovvisti di casse per ascoltare l'audio? HAHHHAHHAH, MITICI !
Ritratto di lucios
23 marzo 2017 - 17:47
4
Grande Giulia. Spero in un successo duraturo e di grandi volumi, con una assistenza al top, come il prodotto.
Ritratto di Pacifici976
24 marzo 2017 - 17:55
Saranno tutte in Cina.... Ahimè, per qunto bella la giula, ancora si incontra di rado sulle strade..
Ritratto di caronte
4 giugno 2017 - 21:17
Wow che velocità.