NEWS

L’Alfa romeo Giulietta con il motore della 4C

27 ottobre 2013

La "prossima" Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde potrebbe montare il motore 1750 in alluminio, da 240 CV, della 4C.

L’Alfa romeo Giulietta con il motore della 4C
PER INTENDITORI - L’Alfa Romeo Giulietta rivista è da poco arrivata nelle concessionarie con modifiche esterne e interne. In questa operazione è stata lasciata un po’ in secondo piano la versione sportiva Giulietta Quadrifoglio Verde. In realtà sembra che anche per questa proposta ad alto tasso sportivo siano previste importanti novità.
 
IL MOTORE DELLA 4C - Stando a quanto pubblicato dall’inglese Autocar, che fa riferimento non a indiscrezioni ma a informazioni avute da un “insider” dell’Alfa Romeo, la “prossima” Giulietta Quadrifoglio sarà dotata dello stesso motore della 4C, cioè il 4 cilindri tutto in alluminio di 1.742 cc, sovralimentato con turbocompressore, erogante 240 CV a 6.000 giri e 350 Nm da 2.100 a 4.000 giri. L’unità sarà abbinata al cambio semiautomatico TCT a doppia frizione. Nessun cambio manuale sarà offerto in alternativa.
 
 
MIGLIORAMENTI NELLA GUIDA - Rispetto all’attuale motore TB 1.750 della Giulietta Quadrifoglio la differenza in termini di potenza è minima (240 contro 235 CV) ma i 22 kg di peso in meno, resi possibili dal basamento in alluminio, e la migliore rigidezza del motopropulsore abbinate alle minori vibrazioni ottenute dall’albero motore a 8 contrappesi, dovrebbero assicurare alla Giulietta Quadrifoglio Verde una guida più efficace. Sul piano delle prestazioni si stima che l’accelerazione 0-100 km/h con l’adozione del motore in alluminio e il cambio TCT dovrebbe essere possibile in 6,5 secondi, contro i 6,8 dell’attuale versione.
 
MA QUANDO? - Con una dotazione tecnica del genere la nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde dovrebbe la sua concorrenzialità nella categoria delle berline sportive, che vede tra le protagoniste VW Golf GTI e Ford Focus ST. Va anche detto che al momento nel listino dell’Alfa Romeo la Giulietta Quadrifoglio Verde compre ancora con il motore da 235 CV e nelle notizie pubblicate dal periodico inglese non ci sono riferimenti a quando dovrebbe essere disponibile il nuovo motore. Come accennato il riferimento è alla “prossima (o successiva)” Giulietta. Il che potrebbe voler dire che sarà la prossima generazione ad adottare l'importante novità.
Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
552
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.57153
1384


Aggiungi un commento
Ritratto di maparu
27 ottobre 2013 - 19:53
.....le qualità del 1750 cc non erano in discussione, ora non si può che approvare il cambio di rotta di Alfa Romeo. Bene così !!
Ritratto di CarsRacing
27 ottobre 2013 - 20:00
Ha perso peso e mantiene la sportivita' dell'alfa romeo 4c.Bene cosi alfa romeo!
Ritratto di domi2204
27 ottobre 2013 - 20:07
a brevissimo avrà il mjet da 175 cv è il 1.750 da 240, non la prossima generazione ma questa.
Ritratto di Flavio Pancione
27 ottobre 2013 - 20:21
8
la 4c dovrebbe avere più esclusività.. dai fate una quadrifoglio verde della 4c da 300 cv :) fa piacere comunque che c'è qualche miglioramento.. ma il cambio manuale? Lo odiate così tanto?
Ritratto di domi2204
27 ottobre 2013 - 21:06
io detesto ogni forma di cambio automatico, compresi i sequenziali, poi i gusti son gusti, ma un bel manuale per me è il massimo.
Ritratto di Flavio Pancione
27 ottobre 2013 - 23:42
8
cioè ci sta bene su auto comode e su tanti tipi di auto.. ma sulle sportive almeno dove tecnicamente possibile non dovrebbe mancare
Ritratto di PariTheBest93
27 ottobre 2013 - 21:10
3
Chi è il soggetto della frase, chi lo odia il manuale? Comunque sarebbe bello vedere delle versioni da 300cv sia nella giulietta che nella 4c (quasi sicuramente questa) anche perché le prestazioni e il comportamento dinamico sono abbastanza diversi...
Ritratto di Flavio Pancione
27 ottobre 2013 - 23:40
8
perchè si pensa che sparirà il manuale al posto del tct .. senza possibilità di scelta per cui "odiare" nel senso che viene sempre messo da parte ultimamente :)
Ritratto di vincio80
28 ottobre 2013 - 10:28
4
non sanno farlo. Io ho la QV e il cambio è l'unica nota dolente dell'auto. Ossia va bene se guidi normale, se vuoi correre sui tornanti di montagna o in pista e cambiare velocemente si impunta. Detto questo è una bella macchina, corre ma non è sborona anzi appena posso vado dal carrozziere e faccio togliere i quadrifogli così resta in incognito.
Ritratto di Flavio Pancione
28 ottobre 2013 - 11:36
8
non sono entrato nel merito della QV perchè purtroppo non l'ho mai conosciuta.. ma i cambi manuali perfetti sono una goduria senza dubbio! A questo punto potrebbe anche migliorare "l'esperienza" su QV con un tct.. vedremo..
Ritratto di Blackengine
29 ottobre 2013 - 09:34
1
Ho avuto modo di guidare la Giulietta, guido abitualmente la Ypsilon della mia ragazza e la Punto di famiglia e TUTTE sono accomunate da un cambio tutt'altro che perfetto. Leva sempre troppo morbida e poco precisa negli innesti, se va bene in auto cittadine, trova i suoi limiti con la guida più sportiva che deve avere la Giulietta. Il confronto è diventato impietoso quando ho acquistato la Civic. Penso che la Honda abbia il miglior cambio manuale che si possa desiderare, corto preciso e rapido senza mai una impuntatura neanche nella guida sportiva.
Ritratto di EasterRuben
27 ottobre 2013 - 20:39
Beh, speriamo che la Giulietta abbia un seguito. Io non credo all'ipotesi di abbandono di MiTo e Giulietta: l'Alfa ne vende parecchie. Comunque, una versione della Giulietta Q4 da 300 cavalli, magari con la sigla GTA, per contrastare la Golf R, non sarebbe male.
Ritratto di Strige
27 ottobre 2013 - 21:03
la giulietta è una signora auto, a me piace. quella che ho provato io ha e ha avuto molti problemi, però sinceramente piace. Unica pecca, è troppo tondeggiante sul muso, un po' più squadrate non sarebbe male....almeno secondo me.
Ritratto di Ale'96
27 ottobre 2013 - 22:07
E' davvero una gran bella macchina, anche se l'aggiornamento ha rovinato il fantastico cruscotto della versione precedente. Volendo trovare un difetto, sono d'accordo con te sul fatto che sia un po' troppo tondeggiante sul muso. Non ho proprio idea però di come potrebbero modificarlo mantenendo comunque un'armonia con il resto dell'auto.
Ritratto di PariTheBest93
27 ottobre 2013 - 21:05
3
"Nessuna cambio manuale sarà offerto in alternativa" per caso erano indecisi se scrivere "nessun cambio manuale sarà offerto in alternativa" oppure "nessuna versione a cambio manuale sarà offerta in alternativa" Per non parlare di ALFA ROMO in grassetto...
Ritratto di admin
28 ottobre 2013 - 10:22
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di Ale'96
27 ottobre 2013 - 22:18
Nonostante il TCT sembri essere un ottimo cambio, perché non offrire anche la variante manuale? A mio modesto parere, più vasta è la scelta, maggiore è il numero di possibili clienti. Aggiungo anche che secondo me chi compra un'Alfa con queste prestazioni (e non ad esempio le più "comuni" Audi o Volkswagen) lo fa perché è un'amante di un certo tipo di guida, che prevede magari anche l'uso di un buon manuale (con ciò non voglio criticare le due tedesche).
Ritratto di UnAltroFiattaro
27 ottobre 2013 - 22:27
Nel "ePER": (il portatale ricambi del gruppo riservato alla officine) è già presente: 240cv e cambio TCT questo significa che a breve sarà a listino... Stesso discorso per il Multijet2 da 175cv!
Ritratto di napolmen
27 ottobre 2013 - 22:37
....pero' e' sempre un'ottima notizia dato che e' un ottimo motore!!!
Ritratto di 911 Carrera
28 ottobre 2013 - 01:18
Viene richiesto che in minima parte, x eliminarne le ingenti scorte del discutibile TCT, diventa OBBLIGATORIO, con costi aggiuntivi. Mossa TIPICAMENTE da g. FIAT. Sprecato il nuovo motore SENZA il cambio manuale, l' agilità dei 30 kg in meno si perde con il TCT, pesa di più, quindi i kg persi dall' auto NON saranno 30, ma 30 meno la differenza del peso maggiore del TCT . Non permette un VERO controllo dell' auto, come con il manuale. Pagliacciata.
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 13:50
2
se il TCT è discutibile allora il DSG cos'è? e non tiratemi fuori la storiella che se ne vendono a palate e che solo il 7 marce ha problemi (balla colossale visto che i problemi ci sono anche nelle altre versioni)...un componente che è in produzione da più di 10 anni dovrebbe aver raggiunto un livello di difettosità che dovrebbe sfiorare lo 0 percento. concordo comunque sulla discutibile scelta di eliminare il manuale su questa versione,avrebbero dovuto migliorare il manuale,notoriamente non all'altezza per dell'uso sportivo e lasciare la scelta al cliente,senza sovrapprezzo...comunque visti i miglioramenti in gioco la Giulietta non sarà certamente penalizzata,anzi...!
Ritratto di wesker8719
28 ottobre 2013 - 15:29
ma tu cosa credi che il DSG è sempre lo stesso da 10 anni ? eh si è provato ampiamente che l'unico ad aver difettato è il 7 rapporti a secco ,mentre il 6 rapporti e 7 rapporti a bagno d'olio sono perfetti e ricordati che un cambio che vende milioni di pezzi l'anno ha sempre più probabilità di rompere di uno che è mosca bianca !!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 ottobre 2013 - 17:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di 911 Carrera
29 ottobre 2013 - 00:24
Credo, se non ricordo male, che questo tipo di cambio sia il meno usato, a secco, e che i guasti siano sul 7/8% del venduto , sempre del secco. Mi pare abbastanza contenuto il danno, certo, come scrive chi condivide il mio pensiero, sono MILIONI, contro alcune CENTINAIA di TCT. Di che discutiamo???. Vedremo il TCT se sarà all' altezza della 4c, e della nuova Giulietta Q.V. Se non sarà così, Alfa può CHIUDERE.
Ritratto di lucios
28 ottobre 2013 - 06:06
4
.....il tuo obiettivo sarà quello di far piangere i crucchi nei circuiti, in futuro.
Ritratto di wesker8719
28 ottobre 2013 - 09:19
si nel duemilacredici !!
Ritratto di Twincharger
28 ottobre 2013 - 10:41
Ahahahaha grande!!! un "mi piace" (in stile fb)
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 13:39
2
eppure è già successo! ti ricordi di quella Tipo ricarrozzata che bastonava le A4 e le 190? o le 156 S2000 che mandavano in confusione le serie 3 E92 e strabattevano le E46?
Ritratto di wesker8719
28 ottobre 2013 - 15:27
genio stai forse parlando di competizioni con modelli che delle auto di serie avevano forse i fari ? si dai ricordami quanti mondiali turismo ha vinto la 156 dal 2004 in poi
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 17:38
2
erano si prototipi con solo la forma delle 155 (che comunque prototipi o no battevano le tanto blasonate tedesche che vincono contro le italiane da sempre!) ,ma la 156 derivava strettamente dalla versione di serie,a parte il motore... ed era ancora competitiva nel 2005 (2 posto nel campionato costruttori),normale che poi la competitività di un auto concepita nel 1997 vada scemando! non ha avuto un erede,per la solita politica disfattista del gruppo fiat,ma quando c'è l'Alfa fa tremare le tedesche,le chiacchiere stanno a zero! Giulietta e Mito non vendono? normale se la gamma è composta da due soli modelli mal posizionati sul mercato
Ritratto di wesker8719
28 ottobre 2013 - 18:01
ma come puoi vantare un prototipo a motore longitudinale come la 155 DTM (vincente solo contro la ben più vecchia 190 e perdente contro la C-klasse) in un discorso che riguarda le auto di serie , ma si vede che non avete proprio nulla a cui appigliarvi e si vede che siete consapevoli che le versioni in vendita della 155 facevano pena in confronto alle rivali tedesche , ma idem il campionato turismo nella quale alfa ha vinto solo l'europeo non centrando mai il mondiale e aggiungo arrivando seconda su 2 costruttori impegnati ,visto che quando seat schierò la Leon dominò la scena e alfa si ritirò senza mai più rientrare!! le tedesche ridono quando si parla di alfa romeo visto che competizioni non sanno manco cosa siano e la gamma è quella che è !! confermo sono 20 anni che a livello di auto di serie alfa romeo viene menata !!
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 18:28
2
ecco qua http://fastestlaps.com/comparisons/alfa_romeo_156_24_jtd-vs-audi_a4_25_tdi.html la 155 è risaputo che sia stata un buco nell'acqua,io stesso quando ne vedo una la "prendo in giro",la derivazione Fiat è troppo marcata...discorso inverso per 156,la puoi criticare quanto vuoi ma se ne vedono ancora oggi con un sacco di chilometri sulle spalle e sembrano nate ieri. per il discorso del mondiale turismo mai vinto,che discorso è ? un auto del 1997 non può essere competitiva contro una del 2004-2005 visto il progresso tecnologico in ballo! anzi il fatto che abbia vinto qualche gara contro le ben più evolute serie 3 E92 e le supertecnologiche Leon TDI dimostra la bontà del progetto! purtroppo una 159 da gara non c'è stata e di questo me ne dispiace molto. se c'è qualcosa che manca all'Alfa è la quantità,non certo la qualità!
Ritratto di wesker8719
28 ottobre 2013 - 18:58
ma tu mi stai prendendo in giro o credi davvero in quello che scrivi ? cioè su tutti i confronti possibili tu metti quello di una alfa diesel con un'audi diesel ? ma mettere una GTA contro una S4 , una 156 TS contro una A4 1.8 T ? la serie 3 che correva nel turismo europeo e mondiale ha debuttato sul mercato nel 1998 e ha avuto un restyling nel 2001 quindi perfettamente confrontabile con la 156 , la serie 3 nuova ha debuttato nel 2006 quando ormai alfa era alla frutta e si teneva a galla solo grazie ai piloti fortissimi che la guidavano !!
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 19:15
2
a confronto un 3.2 da 250 cv contro un 4.2 da 344??? ovvio che sia più veloce la S4 !o un aspirato contro un turbo??? il confronto che ho fatto è perfettamente pertinente vista cilindrata,potenza e anno. e aivoglia ad essere bravo se il mezzo che guidi non è competitivo. prova a mettere Vettel su una F1 del 1997 contro un Grosjean che guida una F1 del 2005 e vediamo chi vince
Ritratto di wesker8719
28 ottobre 2013 - 20:34
perdonami dimenticavo che il pianale tipo3 della 156 non reggeva potenze superiori ai 250cv , va bene allora confronta con cilindrate inferiori !!
Ritratto di lucios
30 ottobre 2013 - 01:00
4
....spero che parecchi cruccofili si zittiranno in futuro! Allo stato attuale forse i tedeschi sono avanti (eccetto Ferrari, non bestemmiate mo eh!!!), però non è detto che possa uscire una nuova 155 o una Delta che faccia tornare vecchie glorie...........quindi far piangere tutti.
Ritratto di Domenico79
28 ottobre 2013 - 08:29
1
ma l'impresa varra' la spesa?cambiare totalmente un motore per 5cv in piu e 22kg in meno????non era meglio offrirla con l attuale motore e offrirla a prezzi piu competitivi???mi riferisco al QV.
Ritratto di Domenico79
28 ottobre 2013 - 08:35
1
oppure trattasi di operazione di marketing?chissa la gente preferisce prendere una giulietta col motore della 4c per vantarsi d avanti agli amici???oppure veramente per vendere i TCT in eccesso????bha misteri del gruppo fiat!!!
Ritratto di andrearocca
28 ottobre 2013 - 08:55
Io il cambio doppia frizione lo metterei a listino su tutti i modelli va troppo bene ed è più veloce del manuale. Ancora con sti pregiudizi. Anzi i manuali su motori di una certa potenza e coppia sono veramente scomodi e duri da manovrare nell'uso quotidiano. Forse non l'avete mai provato un doppia frizione...
Ritratto di wesker8719
28 ottobre 2013 - 09:16
ma si già ora costa 30.500€ senza il nuovo motore e senza il TCT , con queste modifiche a quanto arriva? ma non fanno meglio a mettere il TCT sugli altri motori al posto di questa scelta insensata ?
Ritratto di PariTheBest93
28 ottobre 2013 - 10:13
3
In effetti il prezzo salirà almeno di 2000€ superando quello della golf gti dsg... Quanto al cambio tct è già disponibile a scelta nelle versioni da 170cv (solo a benzina non più diesel per ora) in alternativa al manuale... Nel caso della QV non è tanto insensato offrire l'automatico, per il discorso di migliori prestazioni e consumi più bassi, ma non offrire l'alternativa manuale visto che è ancora "gettonato" nella categoria delle hot hatch, vedi golf gti, focus st, mercedes classe a, megané coupe, astra gtc; so che sono auto un pò diverse per prezzo, cavalli e numero di porte ma è per far capire il concetto...
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 13:52
2
come le nuove Golf GTD che costano di più delle GTI e non offrono nulla di serie...
Ritratto di IloveDR
28 ottobre 2013 - 09:27
3
ma alla fine dell'articolo si parla della prossima generazione di Giulietta...nel 2023??? quando l'AlfaRomeo l'avranno rilevata i cinesi dopo il fallimento che è alle porte!!! Non dateli importanza a questi inetti del Gruppo Fiat...
Ritratto di maparu
28 ottobre 2013 - 23:47
ma vergognati, sei sicuramente uno che vive di pensione rubata allo stato o di qualche sotterfugio degno del tuo paese; bravo solo a disprezzare il privato e chi lavora per mantenerti. Continua nella tua Avetrana .....Misseri
Ritratto di Gordo88
28 ottobre 2013 - 09:35
1
Concordo la scelta di montare il 1750 aggiornato però per quale motivo cosrtingere ad adottare il cambio automatico? A parte l' aumento di prezzo di circa 2k euro c' è a chi piace di più un buon cambio manuale soprattutto sulle hot hatch come il sottoscritto
Ritratto di Domenico79
28 ottobre 2013 - 09:58
1
cmq ragazzi,effettivamente l automatico sequenziale ha il suo piacere di guida,per le velocita' di cambiata,che non possono essere egualiate con un manuale,tant'e vero che il sequenziale prende spunto dalle auto di formula 1,quindi,rimane solo un discorso soggettivo se e piu o meno sportivo o piacevole nella guida di un manuale,ma in teoria su un auto sportiva dovrebbe essere meglio,non date giudizi affrettati,se non li avete mai provati i sequenziali...
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 13:56
2
la performance TCT. per chi vuole un controllo al 100 percento del mezzo il manuale. peccato non offrano l'alternativa,comunque il doppia frizione non è una scelta povera,ci si concentra di più sulla guida,anche se la rende più artificiale. io stesso la prenderei manuale,se si potesse...
Ritratto di MatteFonta92
28 ottobre 2013 - 10:26
3
L'idea non è affatto male...! Però almeno l'alternativa del cambio manuale potevano metterla, almeno per poter dare una scelta in più al potenziale cliente. È vero che auto di questo tipo nel 90% dei casi vengono scelte col cambio sequenziale per le migliori prestazioni, però se uno vuole comunque il manuale...
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 13:57
2
in pieno :)
Ritratto di juvefc87
28 ottobre 2013 - 11:57
ma rendete la versione più sportiva all'aspetto!
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 13:57
2
un bel frontale arrabbiato,in stile Ghibli!!!
Ritratto di osmica
28 ottobre 2013 - 22:29
Mi pare abbastanza sportivo!
Ritratto di wesker8719
28 ottobre 2013 - 15:01
il frontale continua ad essere imbarazzante ,sportivo come quello della lada 110 !!
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 18:32
2
!
Ritratto di ilovemultijet
28 ottobre 2013 - 18:49
2
...@redazione:sto sito sta diventando un c.asino, non si capisce a chi si risponde...un po di organizzazione per favore!
Ritratto di mjmarvin95
28 ottobre 2013 - 17:11
La scelta di togliere il manuale sulla QV mi sa la pagherete cara... mi spiace, perché il resto è PERFETTO!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 ottobre 2013 - 18:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di vonbraun51
28 ottobre 2013 - 18:17
Scusate ma quelli che criticano il TCT lo hanno mai provato?? Quelli che dicono che si perde il controllo totale della guida hanno mai usato le palette al volante? Dai, prima di criticare fatevi un giro su una macchina dotata di DSG o di TCT e vedrete che cambierete idea.
Ritratto di Cipolla
28 ottobre 2013 - 18:35
Finalmente qualche cosa di diverso dalle solite sportive tedesche
Ritratto di bottaricambi
28 ottobre 2013 - 19:48
Scusami ma cosa avresti contro questo TCT? No vabbè giusto per capire cosa c'è di così differente dal DSG..
Ritratto di osmica
28 ottobre 2013 - 22:34
Cmq ancora una volta, le tedesche tremano!!! Sono spacciate!!! Fenomeni!
Ritratto di metdan
29 ottobre 2013 - 16:44
quando c'e' un'articolo sulle ALFA piovono sempre centinaia di commenti? Tra alcuni obiettivi (pro e contro) si leggono delle scemenze immani giusto per gettera merd@ su un marchio italiano che le auto le sa fare e anche bene. vi rode x caso il di dietro???
Ritratto di bottaricambi
29 ottobre 2013 - 19:12
Giusto per farti un esempio, e nulla di più.. Visto che ci sono nel mondo dell'auto, sai come sono montati i paraurti di una VW? Poche viti, il resto tutti incastri.. Se sbatte non c'è possibilità di registrarli, quindi agganci alla parte del parafango, dietro il fanale nuovi e ovviamente paraurti nuovo (a meno che si possa riparare).. Posso capire che ci sia il "materiale", questo non posso negarlo, ma ricorda che non è tutto oro quel che luccica! La filosofia di assemblaggio FIAT (e relativo gruppo) si distingue dalle altre per la semplicità, ti ripeto, bastano solo 2 semplici viti e vedi come cambia la situazione. I ricambi? costano meno (compresi quelli originali e non). Poi andando a rileggere i commenti di prima, vorreste dire che l'Alfa non sia stata in grado di tener testa alle auto della concorrenza? La F1? La Ferrari? Le auto pazzesche (cito ad esempio la 33 Stradale)? La tecnica? Ah già, per contrastare la 75 c'erano le blasonatissime JETTA e Audi 80!! Ma per favore! Vogliamo parlare della Lancia Delta Integrale? Si c'era l'Audi quattro (S1) a contrastarla.. E la Stratos? E la S4? Certo, solo le tedesche sono sempre state avanti a tutti.. Oggi si vedono solo Golf, A3, Mini, A1, ecc che sfanalano sull'asse attrezzato per far capire che solo loro hanno macchine avanti a tutte... Vi dico solo due cosine e chiudo.. Vi basta una "banale" Focus ST (la RS ancora non ho sentito nessuna notizia, ma pare che si fa) a farvi incarognire.. Bella anche la Up!, mi ero dimenticato (Y)
Ritratto di bottaricambi
29 ottobre 2013 - 19:12
Giusto per farti un esempio, e nulla di più.. Visto che ci sono nel mondo dell'auto, sai come sono montati i paraurti di una VW? Poche viti, il resto tutti incastri.. Se sbatte non c'è possibilità di registrarli, quindi agganci alla parte del parafango, dietro il fanale nuovi e ovviamente paraurti nuovo (a meno che si possa riparare).. Posso capire che ci sia il "materiale", questo non posso negarlo, ma ricorda che non è tutto oro quel che luccica! La filosofia di assemblaggio FIAT (e relativo gruppo) si distingue dalle altre per la semplicità, ti ripeto, bastano solo 2 semplici viti e vedi come cambia la situazione. I ricambi? costano meno (compresi quelli originali e non). Poi andando a rileggere i commenti di prima, vorreste dire che l'Alfa non sia stata in grado di tener testa alle auto della concorrenza? La F1? La Ferrari? Le auto pazzesche (cito ad esempio la 33 Stradale)? La tecnica? Ah già, per contrastare la 75 c'erano le blasonatissime JETTA e Audi 80!! Ma per favore! Vogliamo parlare della Lancia Delta Integrale? Si c'era l'Audi quattro (S1) a contrastarla.. E la Stratos? E la S4? Certo, solo le tedesche sono sempre state avanti a tutti.. Oggi si vedono solo Golf, A3, Mini, A1, ecc che sfanalano sull'asse attrezzato per far capire che solo loro hanno macchine avanti a tutte... Vi dico solo due cosine e chiudo.. Vi basta una "banale" Focus ST (la RS ancora non ho sentito nessuna notizia, ma pare che si fa) a farvi incarognire.. Bella anche la Up!, mi ero dimenticato (Y)
Ritratto di bottaricambi
29 ottobre 2013 - 19:52
Sono pienamente d'accordo con te che oggi la politica di mercato di FIAT è uno scempio.. Però leggere commenti stupidi e idioti tipo che le tedesche sono e saranno sempre avanti qua veramente si va sul ridicolo... Anche il fatto di avere un TwinAir su un'Alfa Romeo per intenderci! Però ragazzi considerate che al mondo non esiste soltanto la tedesca, e vi cito la finta tedesca Focus.. Che non riesco ancora a capire se mi piaccia o no =) o la Hyundai (vi ricordo che il presidente VW è salito su una i30 e dicendo che "è fatta troppo bene", metro alla mano nel vero senso della parola), KIA, questi secondo me tra poco tempo sotterrano tutta la filosofia di concepire l'auto all'europea!! VW inclusa.. Piuttosto pollici in alto per noi che ogni giorno combattiamo per sopravvivere! Con questo chiudo!
Ritratto di volvo96
26 dicembre 2013 - 15:02
Finchè ho letto 240 cv e - 22 kg ero tutto contento ... Poi è arrivata la brutta notizia SOLO CON CAMBIO AUTOMATICO ( a me andava bene Anche con cambio automatico ma perché mi fate sparire il manuale da un Alfa ? )