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Alfa Romeo Giulietta: ecco la versione Sport

18 settembre 2017

La nuova variante della Giulietta denominata Sport è abbinabile a tutti i motori della gamma con prezzi che partono da 24.450 euro.

Alfa Romeo Giulietta: ecco la versione Sport

INVITO A SCOPRIRLA - Presso le concessionarie Alfa Romeo è già visibile e acquistabile l’Alfa Romeo Giulietta Sport (nelle foto), nuova versione brillante della berlina compatta della casa. La “cura” a cui è stata sottoposta la Giulietta per creare l’allestimento Sport comprende numerosi particolari che contribuiscono a dare alla Giulietta un aspetto ancora più grintoso di quello che mostra normalmente il modello.

ESTETICA E SERVIZI - Al risultato complessivo contribuiscono vari elementi, come i cerchi in lega da 17”, le bandelle/minigonne , vetri posteriori oscurati, profilo sportivo dei paraurti rifiniti con modanature rosse e scarichi più grandi di quelli delle altre versioni. Per quanto concerne l’equipaggiamento dell’Alfa Romeo Giulietta Sport, l’elenco della dotazione comprende il climatizzatore, il cruise control, il sistema Uconnect Live che permette di connettersi alla rete tramite il proprio smartphone, i fendinebbia, il selettore Alfa DNA (completo di differenziale elettronico Q2 e DST) e il sistema ESC con ASR e Hill Holder. 

PACK CARBON - Per chi poi vuole un aspetto ancora più sportivo per la propria Alfa Romeo Giulietta Sport, è disponibile il nuovo Pack Carbon Sport che rende ancor più sportiva la vettura grazie a ulteriori  finiture interne ed esterne con inserti che evocano la fibra di carbonio. Sono oggetto della “cura” del Pack Carbon Sport la griglia anteriore, le calotte degli specchi retrovisori, le bandelle-minigonne laterali, il paraurti anteriore rifinito con motivo color rosso, fino alle cornici dei fari

FINO A 175 CV - La gamma dell’Alfa Romeo Giulietta Sport comprende diversi motori: il 1.4 Turbo Benzina 1.4 da 120 CV (proposto anche nella versione benzina/Gpl), il MultiAir 1.4 Turbo benzina da 150 CV e 170 CV con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT. Ci sono poi i tre turbodiesel JTDm: proposti: 1.6 da 120 CV, con cambio manuale o automatico, il 2.0 JTDm da 150 CV e infine il 2.0 JTDm da 175 CV,  con trasmissione automatica TCT. Prezzi da 24.450 a 28.950 euro.

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Ritratto di otttoz
18 settembre 2017 - 16:59
ad ogni restyling dovrebbero adottare l'adaptive cruise control,indispensabile nelle frequenti code, il dispositivo atto a prevenire il colpo di sonno, il mantenimento della corsia e la frenata d'emergenza.
Ritratto di Spinoza
20 settembre 2017 - 10:54
1
Ma se il mantenimento della corsia è la prima cosa che la gente disattiva...
Ritratto di neuro
21 settembre 2017 - 11:02
accessorio fastidioso.
Ritratto di twinturbo
18 settembre 2017 - 17:00
La macchina è bella ma di questi tempi forse il prezzo è un po' alto,, in Germania la Golf viene via a circa la metà
Ritratto di TaninoRC87
18 settembre 2017 - 17:29
Non credo che in Germania la Golf la vendano da 12.000 in su.... Comunque Ora si tratta di un modello a Fine vita che fin quando riusciranno a vendere verrà proposto in tutte le salse.
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 09:03
"Non Credi" male. Basta cercarsi il relativo articolo di AV o fare una facile e più ampia ricerca con google. Ora purtroppo non ho tempo per fartela io, non me ne volere
Ritratto di Luzo
19 settembre 2017 - 18:54
Dove si firma per golf a 12000? Me ne servono tre o quattro pago cash!!
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 19:05
Vada in Germania e vedrà che ne porta a casa una bisarca sempre che abbia le capacità economiche e la patente per guidarla la bisarca. e magari gli fa anche la 'hola'!!
Ritratto di carlo1967
19 settembre 2017 - 12:16
Troll.
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 12:50
Non è un troll ma solo uno che cerca di darsi a una spiegazione sul fatto che a metà o circa del listino di questa Giulietta là ti prendi la Golf. Per questa scomoda ma comunque reale cosa tu che spiegazioni ti dai?
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 12:52
E ci aggiungo. Se non ci fosse stato il dieselgate pensi che oggi in Germania si parlerebbe di ecoincentivi?
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 12:57
NB No sto dicendo che lui ci abbia necessariamente preso, ma solo se tu una spiegazione diversa a più plausibile ce l' hai
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 13:16
Se nessuno la vuole chissà come mai è ai vertici delle vendite sia europee sia mondiali nel suo segmento. Boh!!
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 13:34
Sfondi una porta socchiusa. A 13 o meno mila euro la comprerei anche io SUBITO, nonostante non abbia al momento SPECIFICA necessità
Ritratto di twinturbo
20 settembre 2017 - 06:22
Errato. I troll, almeni quelli tipici dei siti quali AV, non argomentano ma si limitano a frasi spot di al massimo un paio righe, tutte abbastanze sentenziose ma poi altrettanto tutte abbastanza errate
Ritratto di Dirk
20 settembre 2017 - 07:13
O come quelli che citano record su chissà quale circuito della solita auto che paragonano con tutte le altre.
Ritratto di hulk74
18 settembre 2017 - 17:22
Bella sempre, ma oramai obsoleta
Ritratto di Magnificus
18 settembre 2017 - 17:42
Frontale sempre brutto ...è ora di aggiornare...può comprarla solo un alfista...e pure un po' ceco;-)
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
18 settembre 2017 - 18:17
I Cechi preferiscono in genere le Skoda, anche se tarocche. Comunque, i veri ciechi, sanno riconoscere molto meglio il magnifico suono di un vero cuore sportivo.
Ritratto di Magnificus
18 settembre 2017 - 18:33
Mi sembra che il cuore abbia bisogno di un by-pass:-))
Ritratto di federix-5
19 settembre 2017 - 09:05
un vero cuore sportivo, un cuore diesel con 150 cv, trazione anteriore e cambio automatico! il tutto a 30.000 euro! la cosa più sportiva è come ti sfilano i soldi dalla tasca senza che nemmeno tu te ne renda conto
Ritratto di federix-5
19 settembre 2017 - 13:32
parli di auto tarocche e hai come immagine profilo una fiat 124 che altro non è se non una Mazda Mx-5 tarocca. Complimenti per la coerenza
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 13:50
Coerenza incoerente ma sempre all'avanguardia... :-))
Ritratto di Edoardo98
19 settembre 2017 - 13:57
Nell'immagine profilo di fevi2 c'è una Maserati Levante non una Fiat 124..
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 13:58
Non dimentichiamo che, oltre ovviamente all'estetica esterna, anche tutta la parte del motore della 124 è italiana. Magari c'è maggior differenziazione in tale caso che fra una premium e una ceca (ma bisognerebbe indagare)
Ritratto di neuro
21 settembre 2017 - 11:08
eheh mitico!
Ritratto di Veenc
18 settembre 2017 - 18:27
1
Davvero? Non mi risulta.
Ritratto di tiknik80
18 settembre 2017 - 21:26
complimenti per l'italiano sei per caso ceco?
Ritratto di lucios
18 settembre 2017 - 22:29
4
Quest'auto ha avuto sempre nei fanali posteriori e nel frontale un gap di base.
Ritratto di neuro
21 settembre 2017 - 11:09
se intendi che è meglio il sedere della faccia sono d'accordo! :-)
Ritratto di lucios
21 settembre 2017 - 17:50
4
Intendo che, sin dall'inizio, non mi hanno convinto quei led posteriori a quadratini con quella sorta di virgola ai lati: sembrava una cosa buttata li, posticcia. E poi, quei fari anteriori troppo complessi (come per la 4C), alla fine non si capisce cosa siano: sembrano un miscuglio di un non so che. Il loro andamento verticale, abbinato allo scudetto, da' all'auto un senso di "nasone" infelice. Ma perché non adottare, per i fari, lo stile dei 4 fari tondi in stile anni 70 e mescolarlo ai 3 lobi.
Ritratto di tiknik80
18 settembre 2017 - 21:31
concordo con te gli interni non mi hanno mai entusiasmato ....
Ritratto di Fr4ncesco
18 settembre 2017 - 18:14
2
Togliendo la Serie 1 a TP la reputo la migliore del segmento in termini di piacevolezza di guida e design, con un ottimo sterzo e cambio, sospensioni sportiveggianti ma anche confortevoli e motori briosi. In alternativa la Focus. Ci vorrebbe però una versione QV da 300CV (non di più per la trazione anteriore), che con altri 2 anni utili al pensionamento potrebbero anche farla volendo (spesso le versioni più sportive escono verso fine carriera). Qualcosa anche di meno estremo della 147 GTA, che col V6 Busso e gli alleggerimenti andava oltre il concetto di hothatch.
Ritratto di hulk74
18 settembre 2017 - 18:39
Beh, non andava sto granché la 147 gta... Ora sta raggiungendo quotazioni interessanti... Diciamo che era più estrema (e inutile) la Clio V6
Ritratto di Fr4ncesco
18 settembre 2017 - 18:59
2
Non concordo, cioè era limitata dalla trazione anteriore però risultava piacevolissima e sportivissima, forse anche di più della 156 GTA grazie al passo più corto. La Clio V6 era semplicemente folle, una gruppo b di tempi più recenti.
Ritratto di Fr4ncesco
19 settembre 2017 - 00:08
2
Beh, già il V6 messo lì dietro ai sedili in bella vista e le carreggiate così larghe con le prese d'aria è tanta ma tanta roba.
Ritratto di tiknik80
18 settembre 2017 - 21:35
la 147 Gta effettivamente non andava fortissimo ma se l'hai avuta o provata almeno dovresti sapere che le vibrazioni e le sensazioni e le sonorita' che trasmetteva quel 3,2 erano insuperabili in quella categoria di auto... invece se ti sei limitato solo a leggere i dati delle prove sulle riviste si può chiudere immediatamente qui' il discorso
Ritratto di steff69
18 settembre 2017 - 18:19
Poi ci sarà la Super Sport poi la Super velocissima poi la Fulmine in Terra e poi la Dinamite Kid....ma invece di far perdere soldi alle persone con questi allestimenti assurdi pensassero a far uscire qualcosa di nuovo oltre alla Giulia...che tra questa e la Mito fanno a gara a quale è la più vetusta mentre le altre Marche macinano novità e profitti.
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 09:07
Questa è a listino dal 2010. La Polo appena uscita di produzione lo era dal 2009. Direi quindi che la Giulietta un altro anno può ancora stare a listino visto che per la Polo nell'ultimo anno nessuno si era lamentata fosse vecchia.
Ritratto di zio ben
19 settembre 2017 - 13:19
Steff69 un applauso. Faranno la MITO Rombo di Tuono?????
Ritratto di steff69
20 settembre 2017 - 08:19
Zio Ben se la faranno andremo a comprarla insieme :-)
Ritratto di zio ben
20 settembre 2017 - 08:45
già me la immagino con la presa d'aria in plasticaccia sul cofano, lingue di fuoco sulle fiancate e terminalone di scarico cromato...... a solo 25.000 :)
Ritratto di steff69
20 settembre 2017 - 16:57
Perché Zio una bella coda di volpe penzolante dallo specchietto retrovisore interno non ce la vogliamo mettere)
Ritratto di zio ben
20 settembre 2017 - 19:03
Sei incontentabile! Ma vedrai che la daranno come optional. versandoti 1000 euro sul conto è applicando un taeg del 10%
Ritratto di steff69
21 settembre 2017 - 08:14
Zio Ben sei un Mito (ovviamente la Twin Air 85 cv allestimento Spaziale)
Ritratto di Veenc
18 settembre 2017 - 18:32
1
I nuovi allestimenti sono sempre graditi, soprattutto quando introducono qualcosa di nuovo, come questo colore, che è fenomenale. Ma sarebbe anche ora di introdurre nuovi modelli, sperando che non siano tutti suv o crossover.
Ritratto di piac
18 settembre 2017 - 18:40
non credo però che la versione in vendita abbia le ruote annegate nei passaruota...nemmeno la 1750 Veloce dei miei è così bassa...
Ritratto di neuro
21 settembre 2017 - 11:14
sarà l'effetto della foto.
Ritratto di Rikolas
18 settembre 2017 - 18:58
Povera Giulietta, la stanno proprio prendendo in giro! Gli hanno tolto persino la versione QV, non ne era "degna" si vede. Adesso gli hanno appioppato la dicitura Veloce, della serie "la QV non è per te, ti togliamo lo stemma!" E poi ti rifilano la "Sport" che di sportivo ha solo il nome. Ma perché prenderla in giro cosi? Se ad Alfa non piace più questa vettura, che non la produca più e la smetta di umiliarla cosi! Ok la Giulia, ottima la 4C, ma non puoi denigrare un prodotto validissimo che ha fatto "cassa" in tutti questi anni. Da alfista sono proprio deluso da questa campagna di "distruzione" dell'immagine della Giulietta, ormai per i vertici FCA è al pari di una Tipo o poco più. Ma che senso ha?!
Ritratto di Fr4ncesco
18 settembre 2017 - 19:05
2
Verissimo, l'unico marchio che si fa discrimanzione in casa. Se non era per la Giulietta e la MiTo col cacchio che esisteva ancora l'Alfa. Come pensano di fidelizzarli i clienti? Dopo 25k Euro dovrei sentirmi anche che non è un'Alfa dalla stessa Alfa? Bisogna valorizzare anche le schifezze (non mi riferisco a MiTo e Giulietta) come fanno gli altri, this is the way.
Ritratto di Edoardo98
18 settembre 2017 - 19:56
Hai ragione, ci sono rimasto male quando hanno tolto il Quadrifoglio verde alla Giulietta, è stata una pessima mossa a livello d'immagine
Ritratto di hulk74
19 settembre 2017 - 08:36
Perché è uno specchietto per allodole. Come RS3 e A45, anche se di quelle ne ho viste di più
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 09:00
Mai incrociata una nè di RS3 né di A45 vere, molte A invece allestite sportive (esiste un allestimento AMG? Boh) ma poi a nafta. Invece in zona di Giulietta col doppio scarico ed il Quadrifoglio stampato nella lamiera a ridosso del parabrezza diverse volte, ma sempre rossa, quindi potrebbe essere la stessa che ogni tanto cala da queste parti
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 18:32
Certo che esiste: http://www.allaguida.it/articolo/mercedes-a45-amg-2017-prova-su-strada-prezzo-cavalli-e-scheda-tecnica-foto/114605/
Ritratto di superblood
21 settembre 2017 - 10:44
Io ho incrociato una A45 e l'unica cosa che mi sento di dire è ... FA PAURA!
Ritratto di Dirk
18 settembre 2017 - 19:03
Povera Giulietta...
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 08:16
Eh, già!!
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 17:56
Infatti ma si sa va sempre messa in mezzo.
Ritratto di tiknik80
19 settembre 2017 - 22:16
caspita te le canti e te le suoni complimenti ...sarà difficile che un giorno ti sentirai mai solo
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 22:47
Non è un problema mio se vengono inseriti così. Saper leggere... no, eh?!
Ritratto di Ercole1994
18 settembre 2017 - 19:16
Sarà pure obsoleta, ma è ancora una bella auto. Con il Blu Misano poi, acquista la giusta dose di sportività ed eleganza. Ad averci la giusta disponibilità, ci farei un pensierino sinceramente.
Ritratto di Demon_v8
18 settembre 2017 - 19:25
3
La Giulietta è come il vino, più invecchia è più diventa bella
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 00:38
Peccato però che a differenza del vino non la vuole nessuno.
Ritratto di Demon_v8
19 settembre 2017 - 05:32
3
Ti sbagli..c'è anche chi non se la può permettere pur volendola
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 06:06
Erratissimo. Basterebbe spulciare i dati. Solo l' anno scorso gli Italiani ne hanno comprate 21.600 laddove ad esempio si sono vendute 14.700 A3 (da molti ritenuta indiscussa best seller) e meno di 11.000 Up (segmento ben più commerciale). Cioè se la Giulietta non la vuole nessuno le altre 2 che allora gli Italiani pagano per lasciargliele ai concessionari e non essere costretti a portarsele a casa? Questo se parliamo come è qui logico che sia di Italia, poi di cosa apprezzino e comprino in India, Uruguay o Cina ma anche di Bulgaria Portogallo o Groenlandia a me onestamente dei loro gusti con tutto il rispetto freganisba
Ritratto di Agl75
19 settembre 2017 - 07:26
twinturbo mi ha anticipato. La Giulietta è una macchina pensata e fatta per il mercato italiano. Anche se noi non vogliamo essere FCA-isti, se loro non vendono, noi paghiamo la cassa integrazione. Meglio comprare qualche auto della Fam. Agnelli in più. Come si fa a dire che maltrattano la Giulietta?
Ritratto di Demon_v8
19 settembre 2017 - 08:09
3
Esatto, anche io la penso così..capisco che molti siano contro FCA, ma non trovo il senso di esaltare sempre i prodotti stranieri quando anche i nostri sono molto validi..
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 08:56
Probabilmente accorgersi di dover pagare qui da noi una teutonica da 18.500 mila euro in su quando la stessa altrove a meno 13 mila euro se la portano a casa aiuta :::)))
Ritratto di hulk74
19 settembre 2017 - 09:32
Credo che questo avvenga in entrambi gli schieramenti... Ci sono utenti che idolatrano ciecamente un marchio e non riescono ad essere obiettivi
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 10:31
Guarda da un lato li capisco perché anche io per un tot tempo che mi ritrovai a frequentare il forum di una macchina che avevo comprato ho verificato veramente degli estremismi di difesa del proprio acquisto che per forza quella era l'auto migliore al mondo in tutto e per tutto mentre le altre bidoni totali. Quando invece personalmente sono abbastanza critico verso l'acquisto che vado a fare e se c'è qualche rimostranza verso chi me l'ha venduta non mi risparmio. Mentre molti pare preferiscano questa specie di autoconvincimento che anche se magari rivelatosi un grande affare poi però sempre portarla sul palmo di mano. Quindi ripeto per esperienza vista di persona un po' li capisco
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 10:43
Ovviamente forum immediatamente abbandonato visto che si leggevano assurdità tipo che la versione pre restyling aveva plastiche migliori (mai visto che col restyling le plastiche peggiorano), o che avere il bluetooth appena introdotto era più un fastidio che altro e quindi meglio le precedenti MY. Insomma ognuno tirava l'acqua al mulino del proprio acquisto anziché dare consigli onesti e cercare di stabilire un clima costruttivo. Un po' mi sembra il clima spesso qui, aka più uno si rende conto di non aver fatto un grande affare con la macchina che ha più tende a cercare di farsene una ragione provando a sminuire (ma in genere senza motivare) altro. Magari è un rimedio psicologico fai da te che funziona, chissà
Ritratto di Demon_v8
19 settembre 2017 - 11:05
3
Beh ma questo è normale..ognuno di noi, chi più chi meno, si sarà sicuramente affezionato alla sua automobile e tende a nasconderne i suoi difetti..anche perché molto spesso sono difetti superficiali e non ci si da tanta importanza
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 13:54
No, le vendite a livello sia europeo sia mondiale.
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 18:34
Quello sa solo offendere chi non la pensa come lui figuriamoci postare dei link... :-))
Ritratto di tiknik80
19 settembre 2017 - 22:20
interessante questo sdoppiamento di personalità ...un po come scendere da Skoda e salire su una Seat due marchi diversi ma sempre chiaviche di macchina costruite dalla stessa azienda sono...
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 22:49
Sdoppiamento di cosa?? Bella battuta che non fa certo ridere ma contento lei...
Ritratto di t_marco
20 settembre 2017 - 08:36
A COLAZIONE !
Ritratto di Dirk
20 settembre 2017 - 23:07
Ma a lei si è rotto il disco mentre faceva colazione per caso??
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 14:04
Confermo. Basta guardare la classifica mondiale https://www.alvolante.it/news/auto-piu-vendute-al-mondo-nei-primi-6-mesi-del-2017-353564 e accorgersi che qua in Italia vogliamo invece tutti tutti una Corolla, un Ram pick-up o un Wuling Hongguang. Poi non fa niente se nemmeno li commercializzano da noi. Geniale
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 15:02
Eh già ma, al terzo posto chi c'è?? E la segmento C Fiat in quella classifica dove sta?? Boh!!
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 15:22
E che ci interessa della Segmento C Fiat. Noi tanto prossimamente vorremo tutti la Wuling Hongguang che è ben 15ima in classifica e vende più di Toruran e Sharan messi assieme che infatti nemmeno compaiono in classifica tanto poco vendono, poverette
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 18:16
Beh, il segmento C l'ha citato lei non io con il suo link dove la Corolla è prima, il pick-up Ford Serie F è secondo e terza è la Golf...:-))
Ritratto di twinturbo
20 settembre 2017 - 07:02
Quasi. Mangio un'ultima brioss e mi metto in viaggio. Ma tanto sono comunque in anticipo rispetto agli altri, come spesso
Ritratto di Dirk
20 settembre 2017 - 07:15
Anticipo?? Gli altri sono già tutti arrivati e lei deve ancora partire ma verso dove spero lo sappia almeno lei:-))
Ritratto di twinturbo
18 settembre 2017 - 19:26
Io comunque con la nuova mascherina ne sto a vedere un sacco. Il rischio, imho, è che faccia la fine della Punto ossia che continuando a vendere ancora molto bene pure in vecchiaia (la Punto lo ha fatto fino a qualche anno fa, quando per dare spazio alla Ypsilon le hanno definitivamente tagliato versioni e motorizzazioni togliendole anche il diesel altrimenti la si continuava a comprare) le allunghino oltremodo il ciclo vitale rimandando la nuova (ammettendo la faranno)
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
18 settembre 2017 - 23:07
"...togliendole anche il diesel....," E' la solita campagna dei crucchi, Il diesel sulla punto c'è sempre stato e c'è ancora e va molto meglio del 3cil della golf.
Ritratto di twinturbo
19 settembre 2017 - 05:13
motori.leonardo.it/fiat-punto-diesel-e-3-porte-fuori-listino/ Poi lo hanno rimesso a listino, il diesel
Ritratto di hulk74
19 settembre 2017 - 13:00
Se le vendite reggono fanno bene a continuare a costruirla
Ritratto di bridge
18 settembre 2017 - 20:21
1
Ormai è vecchiotta...
Ritratto di Dirk
19 settembre 2017 - 08:17
Concordo bridge...
Ritratto di superblood
18 settembre 2017 - 21:26
La ho avuta, del 2011, 140 cv, non un fulmine di guerra, ma andava bene e soprattutto sospensioni/sterzo e freni, veramente efficaci! Ora ho una Seat Leon sw, che dire...la Giuly era più personale, ma la Leon (150 CV) va ben di più ed è più razionale, ora infatti per caricare i miei figli non devo più far fatica! Ogni volta che ne vedo una cmq, dentro di me penso che a differenza di altri marchi non invecchia male (a mio avviso)!
Ritratto di hulk74
19 settembre 2017 - 07:11
Assolutamente, linea ancora bellissima
Ritratto di studio75
20 settembre 2017 - 21:38
5
http://www.zeperfs.com/it/duel4546-3912.htm _________vedi te nel confronto se non va ben di più :)
Ritratto di superblood
21 settembre 2017 - 10:41
Se guardi l'immagine del mio profilo di alvolante è lo specchietto della mia ex Giulietta! Io avevo il 2.0 Mjet 140CV no benzina e ho una leon 2.0 TDI 150 CV! Vatti a guardare il peso ... La leon SW pesa 45 Kg in meno della Giulietta 2.0 Mjet. Io posso dirti, senza alcuna malizia o intenzione di screditare il marchio del biscione (se mi fossi potuto permettere una Stelvio, la Leon col binocolo la guardavo!), che il 2.0 TDI 150 sulla Leon SW se lo mangia il 2.0 Mjet 140 della giulietta (il 150 non lo so, perché non lo ho mai provato), basta guardare i dati dichiarati dalla casa, io comunque sugli stessi tratti di strada non è che ho l'impressione, ho la certezza che la Leon va di più! La Giulietta aveva ottimi consumo, io avevo su 90.000km una media di 17.27 Km/l, con la Leon in 13.000km ho una media di 18.38 Km/l (Stesso stile di guida e stesse strade, se non fosse che con la leon ho i 18 e con la Giulietta avevo i 17), mi salvo i pieni su spritmontor!
Ritratto di superblood
21 settembre 2017 - 10:47
Ho menzionato lo Stelvio, mi sarebbe bastata una Giulietta SportWagon (la Giulia sarebbe stata cmq fuori budget anche se SBAVVV!)
Ritratto di andrea120374
18 settembre 2017 - 21:48
2
Solita minestra, insipida e riscaldata, da pensionare.
Ritratto di Illuca
18 settembre 2017 - 22:10
roba vecchia
Ritratto di Gianlupo
18 settembre 2017 - 23:13
Notevole la scelta d'estendere un trim sportivo anche a versioni non propriamente prestazionali; 120 cv si trovano anche su auto di seg. C non "caratterizzate", o da famiglia proprio. Messa in tiro così, con l'interno dei fari neri, la mascherina nera e le prese d'aria a nido d'ape, i profili e le pinze rossi, il doppio scarico, il diffusore, le minigonne e i generosi dischi a vista, devo ammettere che fa la sua p0rc4 figura. Penso che con un po' di trattativa (l'auto non è più freschissima ma ha comunque quello che serve) ed una valutazione "furba" della permuta possa veramente scapparci l'affare. D'obbligo un test drive per valutare il comfort, come per tutte le versioni sportive.
Ritratto di superblood
21 settembre 2017 - 10:50
Io avevo Giulietta con il pack SPORT, pre restyling (dove hanno aumentato il comfort aucustico), va benissimo per la famiglia, nessuna reazione scorbutica o secca. Un buon assetto facile e prevedibile, ma efficace e sincero quando si decide di mettere l'auto alla frusta. Nonostante i soli 140 cv che aveva la mia, mi sono divertito!
Ritratto di calcio_27
19 settembre 2017 - 00:03
L'unica novità è il Pack Tech con Alfa Connect 7 pollici, Apple CarPlay e Retrocamera https://www.alfaromeo.it/giulietta/sport#Tecnologia
Ritratto di AlphAtomix
19 settembre 2017 - 09:47
"il MultiAir 1.4 Turbo benzina da 150 CV e 170 CV con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT." metterlo su 500 abarth o sulla spider no eh?
Ritratto di Pellich
19 settembre 2017 - 09:47
Questo allestimento rappresenta l'ennesimo accanimento terapeutico su un modello ormai datato e da sostituire in toto. Peraltro il 2.0 JTDm da 175 Cv (la cui prova se non sbaglio è disponibile, ma di cui certo mi ricordo in versione cartacea) è stato capace di staccare lo "0-100" in 8,6 secondi .. decisamente un tempo alto vista la potenza in gioco. E la chiamano "meccanica delle emozioni"? Certamente non questa Giulietta! Confido nella prossima generazione..
Ritratto di Claus90
19 settembre 2017 - 11:34
In listino già esisteva questo pacchetto non c'è nulla di nuovo.
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 settembre 2017 - 16:40
1
L'allestimento Veloce non era disponibile su tutte le motorizzazioni. Lo so perché la volevo gpl e non era disponibile
Ritratto di IloveDR
19 settembre 2017 - 13:08
3
come sa riscaldare le minestre FCA...nessun'altro ce la fa!!!
Ritratto di aerovinci
19 settembre 2017 - 15:47
i maestri rimangono i tedeschi che ci hanno propinato la a4 b8 dal 2007 al 2016 o la polo dal 2009 al 2017
Ritratto di IloveDR
19 settembre 2017 - 16:59
3
e si, per chi è ignorantello nel settore Auto, potrebbe sembrare così...se ci si sforzasse di approfondire le proprie conoscenze nel settore, si aprirebbe un mondo strepitoso davanti a Voi...ignorantelli!!!
Ritratto di Luzo
19 settembre 2017 - 19:01
È certo gli anni tedesch durano meno di quelli del resto del mondo, 10a1 più o meno, giusto per tenere i conti allineati
Ritratto di marian123
21 settembre 2017 - 15:35
La polo però con il leggero restyling del 2014 ha introdotto tutta la tecnologia recente in fatto di sicurezza e dispositivi elettronici (una delle poche utilitarie se non l'unica con cruise control adattivo e fari full led), la giulietta ha cambiato nome allestimento, mascherina e paraurti ma nella sostanza è rimasta la stessa.
Ritratto di Ale94
19 settembre 2017 - 14:27
Questo allestimento Sport è molto bello specialmente nel colore Blu Misano che è stupendo e affascinante, cerchi sportivi a telefono neri, minigonne, mascherina a nido d'ape e bordino rosso la rendono sportiva. E finalmente arriva anche la retrocamera posteriore e Android auto e Car play come optional che se ne sentiva la mancanza. La Giulietta è invecchiata bene per essere una vettura uscita nel 2010 (nella linea) peró sente il peso degli anni non ha la frenata d'emergenza, il sensore dell'angolo ceco, il sensore dell avviso del cambio corsia e quel sistema che legge i cartelli stradali, essendo un auto premium ed essendo disponibile sulle segmento B dovrebbero esserci! Non sono essenziali ma ci voglio per essere al pari della concorrenza. Per non parlare dei fari sia dietro che davanti con quei led a punti ormai datati usati sulle Audi o altre vetture uscite nel 2008. Un altra cosa che odio è la strumentazione arancione della strumentazione che la rende datata e ricorda la Grande Punto del 2005.Poi per il resto come motori, piacere di guida e assetto nulla da dire. Rimango dell idea che avrebbe bisogno di un nuovo modello giá per il 2018 invece non arriverà nemmeno per il 2019 è sicuramente arriverà nel 2020 quando la vettura avrà alle spalle ormai 10 anni di produzione riuscirà a reggere tutti questi anni oppure verrà uccisa prima dalla vendite come la Bravo prima di avere una sostituta? Vedremo.
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 settembre 2017 - 16:43
1
Hai ragione su molti punti, sopratutto perché molte delle cose che mancano sono a disposizione di FCA. Anche considerando che le vetture che lo installano, derivano direttamente da lei.. ma vai a capire... I cerchi di serie non sono quelli neri da 18 in foto, sono quelli che aveva la Sprint del modello precedente sempre di serie, ma che non erano presenti negli spot pubblicitari. Comunque finalmente l'allestimento sportivo non solo per le diesel.. peccato che io l'abbia presa 5 mesi fa..
Ritratto di Ale94
20 settembre 2017 - 10:07
Alla fine questa mi ricorda molto la Sprint come versione, che versione hai di Giulietta?
Ritratto di AyrtonTheMagic
20 settembre 2017 - 11:12
1
Una Super nero etna con il pacchetto comfort e i cerchi a 5 fori che monta questa Sport di serie. Bella macchina nel complesso, qualcosa la cambierei, come i rapporti del cambio troppo lunghi ed altre stupidaggini come gli specchi non abbattibili elettricamente perché presenti solo in un altro pacchetto che questa non ha, ma sono diciamo "fesserie". In realtà in casa ho anche la Mito con la stessa motorizzazione e sinceramente per "giocare" quest'ultima mi diverte molto di più, anche se però paghi il fatto che è rigida e corta di rapporti (in 5a a 140 sei a 3600 rpm) Comunque ottime auto, chi le critica lo fa solo per denigrare il marchio o per antipatia personale.. la concorrenza non è certo esente da critiche ma vabbè. Io non sono un tifoso Alfa, ne ho due per sconti aziendali, ma non sono certo state seconde scelte. Ciao
Ritratto di AyrtonTheMagic
21 settembre 2017 - 09:52
1
Allora aiutami a capire questo messaggio in risposta al mio perché sono asino e non ho ben compreso cosa vuoi dire, ma ci provo: i numeri di vendita sono la realtà della qualità del prodotto? Sono curioso...
Ritratto di IloveDR
21 settembre 2017 - 13:17
3
Ayrton le critiche si fanno ad AlfaRomeo perché propone in questo segmento un'auto inferiore alla concorrenza, e questo non lo si può negare, visto che è nata nel 2010 e non ha mai avuto sostanziali modifiche...poi se a uno piace guidare un'Alfa156 di 20 anni fa, nessuno lo vuole criticare, ognuno ne ha le proprie esigenze e le proprie soddisfazioni...
Ritratto di AyrtonTheMagic
21 settembre 2017 - 13:56
1
Si ma io guido una Giulietta e se permetti visto che di macchine ne so qualcosina, considerato che sono dentro questo ambito da 25 anni, posso dire che questa è un auto buona e piacevole; al netto della simpatia del marchio. Siamo sicuri che tutta la concorrenza sia meglio? Parliamo comunque di guida eh, perché se l'innovazione sono app car o fari full led (che se ne si brucia uno fuori garanzia piangi in cirillico..), ditemi voi.. argomentate. Parliamo di auto o di cellulari che volete sempre il cell nuovo ogni anno. Alzatela la Giulietta su un ponte e troverete sospensioni in alluminio di serie su tutte, cosa che nemmeno le Bmw serie 3 le hanno se non i modelli più performanti. Sterzo? Tenuta? Forza ditemi in quale contesto una 308 o una C4 è meglio di Giulietta. Una Golf vi dico io dov'è meglio, nella trasmissione. Li non ce n'è perché il reparto cambio e trasmissione VW è superiore. Altro? Attendo riscontro grazie
Ritratto di AyrtonTheMagic
21 settembre 2017 - 17:48
1
Credo ancora per uno e mezzo, poi ti libererai di questo enorme peso esistenziale così insopportabile.... Il problema è: ma tu cosa ne giovi se esce dal mercato? Ragazzo il mondo è bello visto da una prospettiva neutrale, mente libera e testa serena... I problemi sono davvero altri..
Ritratto di superblood
21 settembre 2017 - 18:52
E come darti torto? Io i fulledde ce li ho perché la pronta consegna che ho trovato li aveva, ogni tanto penso ai led e quindi penso subito ad altro che altrimenti mi viene un infarto! Ahaha
Ritratto di AyrtonTheMagic
22 settembre 2017 - 08:36
1
Guarda a scanso di equivoci, a me piacciono da matti, però so cosa costano come ricambio acquistato da un povero normale lavoratore medio con uno stipendio normale, che in caso di rottura accidentale o avaria fuori garanzia, deve impegnare grossa parte della sua mensilità per prenderne possesso. Fra un 4 anni al prossimo cambio auto probabilmente acquisterò anch'io una vettura fulledde, ma mi metterò in testa che dovrò fare la mini kasco..
Ritratto di ziobell0
19 settembre 2017 - 17:19
dai ragazzi, non era un granchè appena uscita, figurarsi adesso che è vecchia!! Detto da uno che ha sempre apprezzato Alfa..........
Ritratto di twinturbo
20 settembre 2017 - 06:26
Scusa ma se, quindi è risaputamente da sempre uno scorfano come mai qui ne vendono più di A3 e serie 1 (presumo ritenute bellissime)?
Ritratto di Luzo
19 settembre 2017 - 19:05
Ma esattamente la vecchiaia da cosa si evince tennicamente parlando? Al netto degli ausilialla guida (scusate ma ho davanti un xc90 nuovo, con le posizione alogene, forse c'è qualche errore di battuta)
Ritratto di IloveDR
21 settembre 2017 - 13:10
3
Luzzo stai rigando tutti gli specchi.
Ritratto di Dirk
21 settembre 2017 - 15:38
Povero 'avvocato'...
Ritratto di Ale1812
20 settembre 2017 - 09:25
Il discorso è sempre solo uno: basta con le versioni speciali quest'auto ha 10 anni! dovete farla nuova non basta verniciarla diversa la gente non è scema. Possibile che un segmento così importante venga trascurato così da AR?
Ritratto di Lelinho
21 settembre 2017 - 16:20
Io preferisco di gran lunga la Giulietta. La Golf ormai è una vettura del tutto anonima mentre un 'Alfa anche se il modello è un po' datato fa sempre la sua figura e si distingue dalle altre vetture ancor di più dalle Volkswagen che sono tutte uguali .
Ritratto di Fulminebianco
24 settembre 2017 - 10:40
Si parlasse di persone con un quoziente intellettivo appena sufficiente e non esistessero i patetici "Fiattari a tutti i costi" la situazione dei volanti si ribalterebbe completamente!! Se quelli di FCA avessero un minimo di buonsenso toglierebbero dal mercato definitivamente il modello e svuoterebbero i piazzali caricando il fine serie su bisarche dirette nell'Est Europa. Lì vendendole a non più di 5.000 €. riuscirebbero a liberarsene e ci farebbero una migliore figura!
Ritratto di Demon_v8
24 settembre 2017 - 10:48
3
Un commento del genere dimostra un q.i. fuori dal comune..
Ritratto di Fulminebianco
24 settembre 2017 - 16:50
Nella mia vita ho fatto tre volte l'IQ test, e il punteggio più basso che ho ottenuto è stato di 120/100. A prescindere dal mio quoziente intellettivo, questo fortunatamente mi ha impedito di acquistare i tanti bidoni che FIAT/FCA ha propinato negli ultimi trent'anni. Dico trent'anni perché la mia prima auto è stata una UNO D (1.300 aspirato) con cui ho percorso 130.000 in quattro anni. Rimane l'ultimo periodo in cui Fiat ha prodotto auto degne di essere chiamate così. Finite UNO, vecchia Tipo, vecchie Croma/Thema/164 poi è sempre stato più o meno fuffa. I problema è stato però che se anche non ho voluto sborsare una lira o cent per quei cessi di auto, dalla mia tasca sono usciti i soldi che Fiat ha ricevuto sotto forma di aiuti statali e/o cassa integrazione per tenerla a galla. In qualsiasi altro Stato Fiat non esisterebbe più da un bel pezzo.
Ritratto di Fulminebianco
24 settembre 2017 - 10:46
Quando sento parlare di quella cosa trita e ritrita delle Golf che sarebbero anonime mi viene solamente in mente l'anonimato dei neuroni di chi dice una simile c.a.z.z.a.t.a. e che come un enorme stormo di pappagalli basta che uno starnazzi qualcosa e tutto il branco lo ripete.
Ritratto di Demon_v8
24 settembre 2017 - 11:30
3
Guarda..la golf indubbiamente è una bella macchina..esteticamente riuscita, rifinita come si deve, ottima tenuta dell'usato etc..il suo problema è che molto inaffidabile a livello di motori e di cambio..e la guida è tutto meno che sportiva..la Giulietta avrà i suoi difetti, un progetto vecchio, rifiniture non curatissime e dotazione tecnologica non al top, ma almeno non ti lascia a piedi e a livello di guida è la migliore della categoria con la BMW serie 1..ti parlo per esperienza diretta e ho visto molti proprietari di golf ( soprattutto 1.4 TSI con DSG) comprare proprio una Giulietta, dopo aver vissuto una vera e propria odissea..è vero, si lamentano del fatto che la golf era di un livello qualitativamente superiore , ma almeno vivono sogni tranquilli
Ritratto di Fulminebianco
24 settembre 2017 - 16:33
Be, se devo parlare di esperienza diretta nel 2011 ho acquistato la Polo GTI con motore 1.4, 180 CV + DSG e a 70.000 Km di problemi con il cambio non se ne parla. L'unico difetto, il consumo eccessivo di olio, in verità si attesta a 5000/6000 Km, per dover rabboccare con poco più di 1 litro. Direi che per un motore con una tale potenza specifica non è nemmeno uno scandalo (il concessionario che me l'ha venduta tra l'altro è stato sufficientemente corretto da avvisarmi). Per il resto difetti = 0. Due anni fa ho acquistato la Golf GTI VII 230 CV: qualche settimana fa l'ho portata a fare il primo tagliando e ho dovuto dire al meccanico che sinceramente non avevo riscontrato alcun difetto. Aggiungo di aver fatto un paio di viaggi in Germania e aver tirato in autostrada costantemente tra i 200 e 220 Km/ora per centinaia di Km senza che l'auto facesse una piega. Anch'io conosco parecchie persone che hanno o anno avuto Golf dalla terza all'attuale serie ma faccio fatica a ricordare qualcuno che si sia lamentato dell'affidabilità, tanto che la maggioranza cambiando l'auto ha ricomprato ancora Vw. E quindi dove sta la verità? Sempre rimanendo nelle esperienze personali la Polo, che nel frattempo ho passato a mio figlio ha subito un incidente con uno scooterone che lo ha centrato nella portiera a quasi 100 Km/h. La carrozzeria è seriamente danneggiata (come non potrebbe essere?) ma strutturalmente la macchina ha resistito. A parte qualche taglio dovuto al vetro del finestrino qualche escoriazione per l'esplosione dell'Airbag si può dire che ne sia uscito illeso. Quindi proprio per la mia esperienza continuo a vivere sogni tranquilli a bordo della mia Golf e lascio agli altri di farlo con le auto del gruppo FCA.
Ritratto di Demon_v8
24 settembre 2017 - 17:48
3
Infatti riconosco che le Volkswagen siano delle ottime auto..ma sulla loro affidabilità ci andrei più cauto, spero tu non sia uno dei tanti possessori sfortunati..in ogni caso questo non ti da il diritto di pregiudicare a prescindere le auto del gruppo FCA. Riguardo all'incidente sono molto contento che non sia successo niente di grave a tuo figlio, grazie al cielo la Polo è un auto molto sicura. Saluti