NEWS

Alfa Romeo MiTo e Giulietta: il nuovo spot

06 maggio 2015

L’Alfa Romeo ha scelto la musica forte e incisiva dei Negramaro. Tutto con immagini dalla grintosa ed elegante dominante rossa.

Alfa Romeo MiTo e Giulietta: il nuovo spot
VEDERE ROSSO - TV, web, giornali, stanno vivendo un’invasione di rosso: il rosso della campagna pubblicitaria “Red” che l’Alfa Romeo ha lanciato per promuovere i modelli MiTo e Giulietta. Il rosso è il colore dominante del filmato. Sono rosse le vetture riprese, rosso è l’abito di una affascinante donna che si libra nell’aria con sensualità, e rossi sono gli effetti speciali che cadenzano il filmato. Una caratterizzazione cromatica in linea con la tradizione e la storia dell’Alfa Romeo.
 
MADE IN ITALY MUSICALE - A fare da colonna sonora alle affascinanti immagini dal sapore onirico c’è il sound particolare dei Negramaro, il gruppo salentino che ha saputo darsi un’identità specifica miscelando il made in Italy musicale con le tendenze rockettare più attuali. In sostanza un mix che ben si sposa con la personalità appunto grintosa e al tempo stesso morbida dei due modelli Alfa Romeo.
 
ALLA MANIERA DEGLI AMERICANI - La nuova campagna ha avuto un battesimo cosmopolita, essendo stata diffusa per la prima volta in occasione della partita di calcio di beneficenza organizzata a Milano per l’inaugurazione dell’Expo 2015. L’operazione fa venire in mente quelle analoghe organizzate negli Usa nella serata del celeberrimo Suberbowl, quando gli spazi pubblicitari sono abbinati a performance musicali di grande risonanza.


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
6 maggio 2015 - 13:14
1
Ancora con ste 2 macchine.. Ma non era meglio aspettare l' uscita della nuova giulia??
Ritratto di Cayman_S
6 maggio 2015 - 13:33
2
Per le due vetture peggiori dei rispettivi segmenti, in quanto a prendere per il c**o i clienti questi qua sono imbattibili, ma lo spot migliore era quello "l'emozione di una curva" delle due QV che sono in assoluto le più lente e meno piacevoli da guidare di tutte le rivali degli ultimi 5 anni. La parte migliore e vedere le facce dei loro possessori durante i track day uscire dai circuiti a testa bassa più velocemente possibile pieni di vergogna. Da notare che mentre la Golf ha fatto opere d'arte come la GTI Performance Pack, la R e ora anche la R400, la Giulietta negli anni è riuscita ad aumentare addirittura 5 cv. Ma dopo questo spot sono sicuro che si invertirà la tendenza e la Giulietta bastonerà anche la R400!
Ritratto di Vespa Primavera
6 maggio 2015 - 14:16
Una Golf pompata è un'opera d'arte, ecco a cosa arriva il marketing di vw. Grande Roberto meno male ci sei te a ravvivare queste grigie giornate :D
Ritratto di Cayman_S
6 maggio 2015 - 14:38
2
In grado di vedersela ad armi pari con le Porsche per me è un opera d'arte, 0-100 in meno di 4 secondi, 280 km/h di velocità massima (bloccati elettronicamente) 400 cv, un rapporto peso potenza di 3,55 kg per cv, trazione integrale intelligentissima. Mi ricorda la Lancia Delta in veste moderna, inutile aggiungere che la Lancia la quale avrebbe dovuto sfornare un auto così invece ha usato il nome Delta per fare uno schifo del genere: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/63/Lancia_Delta_III_20090620_rear.JPG Ed oltre a prestazioni estremamente elevate offre anche la praticità e la qualità di una Golf, la quale è famosa per essere l'auto più desiderata in commercio.
Ritratto di Sepp0
6 maggio 2015 - 14:47
...la più venduta, dubito la più desiderata, sinceramente, visto che è un'auto popolare (nel senso che ha un prezzo popolare). La versione di cui parli tu a livello motoristico è una piccola opera d'arte ma, come ho detto nell'altro post, è una versione che solo VW/Audi possono fare con Golf/A3, gli altri, anche escludendo le "povere" Alfa Romeo, non hanno a catalogo mostri del genere sulle segmento C popolari perchè nessuno li comprerebbe a meno di non prezzarli e venderli in perdita.
Ritratto di wesker8719
6 maggio 2015 - 14:55
alfa romeo si confronta con la golf infatti ,non con l'a3 e si chiedeva una giulietta che concorresse con la R non con la R400 che è effettivamente un capolavoro in edizione limitata, se la dovessero prezzare davvero a meno di 50 mila euro con 420cv e cambio manuale quelle disponibili le venderanno come il pane , lo stesso vale per la mito che comunque è stato un flop peggiore della giulietta quindi un pò è comprensibile che l'abbiano abbandonata dopo pochi anni...
Ritratto di Ron Swanson
7 maggio 2015 - 12:26
Questi qui sono dei barrboni 'gnuranti che di auto mobili che non capiscono che niente! dai non perder tempo presioso con questi che stano semper qui a criticare il mio caienne invece di andare a lavurare! BARBOONI! VERGONIA!
Ritratto di Vespa Primavera
6 maggio 2015 - 15:53
In generale le hot hatch, per quanto potenti, hanno la meglio sulle supercar solo nei videogames in cui vale la legge "l'auto più truzza vince". Certo la Golf R400 ha prestazioni notevolissime in virtù della cavalleria, ma di base rimane una normale berlina. Questo già basta a capire che, per quanto affilata in termini di assetto dubito possa suonarle alle supercar (almeno nella maggior parte dei casi). L'auto in ogni caso uscirà l'anno prossimo, vedremo. Io per "opera d'arte" intendo (in assoluto) l'artigianalità, l'esclusività e lo stato dell'arte tecnologico, tutte cose che la Golf, pure se la facessero con 1000cv, non ha...
Ritratto di Cayman_S
6 maggio 2015 - 19:30
2
Ma per bastonare gente con le Maserati Granturismo basta e avanza la R400
Ritratto di Ron Swanson
7 maggio 2015 - 12:29
oh va che questi fiatari qui son proprio 'gnuranti ne il dna!
Ritratto di Sepp0
6 maggio 2015 - 14:23
...che VW si può permettere anche versioni assurdamente potenti e costose (e venderne anche qualcuna). Nè Giulietta nè MiTO nei rispettivi segmenti fanno invece numeri tali da giustificare versioni tipo GTI/R/R400, che rimarrebbero a far la muffa nei piazzali perchè "40k per una Golf sì, 40k per una Giulietta manco se mi pagano". Stanno raschiando il fondo del barile? Assolutamente probabile, del resto MiTO ha 7 anni e Giulietta ne ha 5, non avranno eredi (non MiTO, almeno), cercano di spingerle finchè possono.
Ritratto di wesker8719
6 maggio 2015 - 14:48
le versioni speciali non sono solo vendite ma marketing a quattro ruote , danno visibilità e fanno vendere il modello più semplice e una giulietta da 280cv avrebbe richiesto ben poco investimento ,meglio sprecare soldi per portare sempre le stesse cose ai saloni o per questi inutili spot ...ah ma vogliamo parlare anche dei 20 milioni spesi per sponsorizzare l' eintracht francoforte?
Ritratto di comix77
6 maggio 2015 - 16:29
Ma come raggioni????paragoni un auto di 30k (giulietta) ed una di oltre 50k (r400). E poi chi comprerebbe una giulietta per andare a fare un track day??? Sappi solo che quel 1.7 montato sulla 4c le consente di accelerare da 0-100 in 4 secondi come la golf. Ma spendendo la stessa cifra ti sei portato a casa un auto con telaio in carbonio. POI TI CHIEDO UN ALTRA COSA, GIRANDO PER IL CENTRO DI UNA CITTA VERRESTI NOTATO DI PIU SU DI UNA 4C O SU UNA GOLF TAMARRA......
Ritratto di Vespa Primavera
6 maggio 2015 - 17:22
Dipende da quanto è tamarra e dal volume dell'impianto audio...
Ritratto di Cayman_S
6 maggio 2015 - 19:37
2
Ho scritto che mentre la Giulietta è rimasta un dinosauro la Golf nel frattempo ha prodotto auto come la GTI Performance pack, R e R400. Poi la R400 impiega MENO di 4 secondi mentre la 4C 4,5, perciò non sono neanche lontanamente paragonabili in accelerazione, e come sarà dimostrato a breve, neanche in pista, visto che la 4c verrà legnata in tutte le prove possibili immaginabili. E comunque se vuoi farti notare girando per la città come minimo compri un auto che ha il servosterzo e non ti fa vènire il mal di schiena dopo 30 minuti che la guidi. E io ne so qualcosa sul farsi notare in città con una sportiva a trazione posteriore...
Ritratto di comix77
6 maggio 2015 - 21:32
Hai ragione sulla giulietta nonostante sia uscita da soli 4 anni e ormai vecchia ed arretrata tecnologicamente rispetto alle rivali (A3, classe A, golf) che comunque costano 4-5 mila euro in piu. Invece sulla 4C penso che ti sbagli, con 60k (ben accessoriata) ci si porta a casa un ottima auto, con la quale (se e questa l'intensione) si puo essere notati come se si fosse alla guida di una '''FERRARI'''' (alta solo 118 e larga 186 ne ha le stesse proporzioni) con una Cayman S si viene notati meno.
Ritratto di PatrickBateman
6 maggio 2015 - 17:00
Definire arte una banale automobile... Una golf poi, che tristezza! Arte è altro.
Ritratto di akira55555
6 maggio 2015 - 18:03
concordo ! "Guarda quella indefinita tonalità di bianco; la raffinata consistenza della carta... oh mio Di o, ha persino una filigrana."
Ritratto di Cayman_S
6 maggio 2015 - 19:43
2
Un nuovo account, certo che sei più unico che raro fra quelli che si divertono a commentarsi i propri commenti con altri account... Ma i vari nickname te li tieni a mente tutti o te li scrivi su un foglio di carta?
Ritratto di akira55555
6 maggio 2015 - 20:51
ma secondo te mi rispondo da solo con vari nic .mio di o che poverello, ti commenti da solo! a me di te frega poco ! ragazzino con la porsche immaginaria ! ti perdi a commentare cosa scrivo . non hai capito che non centro niente col tizio che citi!
Ritratto di PatrickBateman
6 maggio 2015 - 22:09
Mi dispiace, ma ho solo questo account.
Ritratto di AMG
6 maggio 2015 - 14:00
Eh si facciamo la pubblicità per 19 volte delle stesse, solite, identiche due auto ormai da 5 anni o più...
Ritratto di wesker8719
6 maggio 2015 - 14:18
inutile pubblicizzare due modelli commercialmente morti, potrebbero benissimo risparmiarsi quei soldi per qualcos'altro !!
Ritratto di wesker8719
6 maggio 2015 - 14:45
scrivi in italiano !!
Ritratto di SINISTRO
6 maggio 2015 - 15:04
3
Non pubblicizzano la Libeccio... Ops, Scirocco!
Ritratto di wesker8719
6 maggio 2015 - 14:51
accidenti che successone dopo tre anni di cali consecutivi e con vendite pari alla metà rispetto ad audi in italia, andiamo in europa a vedere cosa fanno queste due best sellers?
Ritratto di osmica
6 maggio 2015 - 15:14
Vantarsi di un +3% dopo anni a segnare un -30%...... in pochi ci riescono!
Ritratto di osmica
6 maggio 2015 - 15:17
Uscita dalla top 10 a testa bassa anche nel mercato italiano!
Ritratto di Ron Swanson
7 maggio 2015 - 12:19
e che parli? oh va che te sei proprio 'gnurante eh! vergognia!
Ritratto di Moreno1999
6 maggio 2015 - 14:37
4
occheeei
Ritratto di Vespa Primavera
6 maggio 2015 - 16:35
Ahahah un sarcasmo che si sente a km :D Avete ritirato l'auto nuova?
Ritratto di Moreno1999
6 maggio 2015 - 16:36
4
Per andare alla Mazda Monza, tra venti minuti è nostra. Esaltatissimo
Ritratto di Sepp0
6 maggio 2015 - 17:17
...pure io a CX-5, ma la versione benzina col cambio automatico è fuori budget di 4600 euro, dubito che me la scontino così tanto da farmela pagare 30k. Peccato, mi piaceva assaje.
Ritratto di Flavio Pancione
6 maggio 2015 - 22:04
8
.
Ritratto di Moreno1999
6 maggio 2015 - 22:21
4
Per noi è una sensazione completamente nuova...una navicella spaziale! Davvero molto soddisfatto dell'acquisto, speriamo bene per il futuro!
Ritratto di Mattia Bertero
6 maggio 2015 - 15:11
3
Di per se è carino ma purtroppo è della serie: dare aria ad un morto! La MiTo già non avrebbe mai dovuto esistere come Alfa (la considero un'autentica presa in giro nei confronti degli Alfisti quelli seri) visto che si tratta semplicemente di una Grande Punto ricarrozzata (almeno alcuni motori hanno belle prestazioni per la categoria), la Giulietta è una buona macchina ma non riesce più a vendere nemmeno con la pubblicità, figuriamoci solo con il suo nome. Speriamo che con la Giulia l'Alfa ritorni un po' ai suoi vecchi fasti di una volta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 maggio 2015 - 16:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ferrariforever
6 maggio 2015 - 16:21
Pur essendo estimatore dell'Alfa, io avrei aspettato la Giulia, perchè queste 2 auto non hanno niente a che vedere con l'Alfa! Comunque, speriamo che alfa romeo possa rinascere.
Ritratto di pogio
6 maggio 2015 - 16:48
Bisognerebbe richiedere il codice fiscale per l'iscrizione, cosicchè i lattanti al volante di un f10 non possano scrivere cavolate su cavolate!!! Giulietta e Mito ultime tra i concorrenti per divertimento??? Ma le avete mai guidate al di fuori della Xbox??? Mi va benissimo che la serie 1 a parità di potenza sia più prestante e divertente, la Golf risulta più efficace ma per millisecondi.. La Giulietta, provata col 2.0 170 cv diesel sport è un'auto fantastica, gli interni non sono certamente paragonabili per qualità alle Tedesche, ma in fatto di guida manca poco, tolta la serie1.. E lo dice uno che guida giornalmente una 535d e ha in casa una 997 turbo s.. Quindi ragazzini, provatele le cose prima di sparlare su cose che manco sapete!!
Ritratto di persemprenecchi .
6 maggio 2015 - 17:00
Se mi fermo e rifletto, penso d aver visto piu' spot di queste 2 auto che modelli sulla strada.
Ritratto di pogio
6 maggio 2015 - 17:24
E la tanto lamentata Mito, in fatto di divertimentonalla guida è un'Alfa a tutti gli effetti.. Pacca troppo in affidabilità ed è clamorosamente in basso come qualità interna (effettivamente rispetto a concorrenti nuove glininterni fanno un pochino pena, ma facesso le cose ckme andrebbero fatte sarebbero due ottime auto.. Vedi una linea di pacchetti Sport molto più accattivanti nell'estetica al posto del pack sport odierno, aggiornassero i motori con almeno 10-15 cv, mettessero la trazione integrale, una QV da almeno 300 cv sotto la giulietta e degni interni di qualità che giustifichino il prezzo!!!) sarebbero ottime auto sotto tutti inounti di vista!'n
Ritratto di SuperMaserati
6 maggio 2015 - 18:09
ma il problema è che ormai sono anni che, negli spot più vari, ci propongono sempre le stesse auto, ovvero Mito e Giulietta
Ritratto di IloveDR
6 maggio 2015 - 19:01
3
e queste auto molto invecchiate e senza anima. Seat batte AlfaRomeo anche negli spot televisivi, divertenti e rivolti a tutto il pubblico.
Ritratto di manuel1975
6 maggio 2015 - 19:26
MA QUELL'ABORTO DELLA MITO LA FANNO ANCORA? MEGLIO LA 147.
Ritratto di lybram
6 maggio 2015 - 19:36
Ho sempre amato la Giulietta, anche se Alfa avrebbe potuto e dovuto farne un modello davvero premium con una plancia diversa, elegantemente e tecnologicamente aggressiva, e non barocca come quella attuale. La Mi.To è stata la solita saltuaria presa x il culo del marketing Fiat...insieme alla Ypsilon (A semipremium di segmento B).
Ritratto di PatrickBateman
6 maggio 2015 - 22:16
La Giulietta è una bella macchina, anche se, secondo me inferiore alla precedente 147. La pessima politica di Fca però la sta portando ad una fine lenta e dolorosa... La Mito non è nemmeno commentabile...
Ritratto di akira55555
7 maggio 2015 - 15:02
batman la mito é incommentabile ! mi sa che sei un alfista con la sua vecchia 147 che parla di prodotti che non ha mai guidato giusto? american psyco puo dare alla testa ! non sai nemmeno cosa sia una 1300 junior .....
Ritratto di PatrickBateman
7 maggio 2015 - 15:26
Si scrive American Psycho, con la H. Ti piace la MiTo? Sono contento per te, io non la reputo una vera Alfa Romeo.
Ritratto di akira55555
7 maggio 2015 - 17:10
si e la 1300 junior del 65 non ti ricorda niente .!!quale sarebbe una vera alfa visto che un utilitaria alfa non ce mai stata negli ultimi 40 nni prima della mito .ma ti piace il film o l autore del libro Bret Easton Ellis ?
Ritratto di PatrickBateman
8 maggio 2015 - 17:06
Semplicemente penso che Alfa non sarebbe dovuta entrare nel segmento B... Questo era meglio lasciarlo ad Audi. Comunque ho visto sia il film che letto il libro... Grande interpretazione di Bale, ma il libro è tutt' altra cosa!
Ritratto di andrea120374
6 maggio 2015 - 22:56
2
Ma ancora spot di sti due paracarri???
Ritratto di Greycar
7 maggio 2015 - 08:45
Sia abbastanza chiaro. La Mito ha ormai 7 anni e sta per uscire definitivamente di scena. La Giulietta dal canto suo ne ha ben 5. Ricordo che è stato un modello riuscito che ha tenuto brillantemente testa alla solita Golf. E' ovvio che dopo cinque anni ha esaurito il suo appeal e i suoi spazi di mercato, pur essendo una vettura molto valida e bella. Ancora oggi vedendo una Golf e una Giulietta ci si rende conto della differenza in fatto di personalità e linea. E' evidente che mentre la Golf si è sempre rapidamente aggiornata, potendo contare su un immaginario collettivo che tende a considerarla ancora acriticamente il meglio del meglio indipendentemente dai contenuti (vedi spot pubblicitario), la Giulietta è rimasta colpevolmente indietro fino ad esaurire il suo ascendente. Ma Giulietta è una vettura riuscita ed originale nel suo segmento. Lo spot in questione, come detto bene sopra, è il tentativo, opportuno o meno, di risvegliare un po' l'interesse per questa vettura in un momento di transizione verso la svolta che tutti attendiamo per lo storico marchio. E' ovvio che dovranno finire le versioni speciali e una decisione definitiva andrà presa, con l'avvento dei nuovi modelli in programma per i prossimi anni. Restiamo quindi in trepidante attesa. Forza Alfa Romeo!
Ritratto di SINISTRO
7 maggio 2015 - 10:03
3
La Mito non era stata sviluppata in collaborazione con Mini (BMW)???? Come direbbe qualcuno, uè ragassi, non facciamo scherzi, eh???? Che il censore (ADMN) che colpisce via twitter è proprietario, guarda caso, di una AR Mito :-)))))) Non stiamo mica qui a sverniciare le auto, oh!!!!
Ritratto di degrel0
7 maggio 2015 - 11:48
I Negramaro sono bravi ma le macchine...
Ritratto di akira55555
7 maggio 2015 - 15:04
molti ragazzini del blog si sentono offesi dallo spot alfa .!! chiassa come mai ?
Ritratto di RIOC
8 maggio 2015 - 07:44
La mia è più bella, no la tua è un cesso, a ma io ci ho il porsche, no io la tedesca, a ma te hai Fiat fai pena,........... adesso capisco il perché girare per strada semplicemente per farti un giro rispettando le regole, ti trovi circondato da ignoranti sgommanti che ne fanno di ogni fregandosene di ogni qualsiasi regola. Sono veramente troppo vecchio se ricordo con nostalgia certi viaggi nei quali il possessore della supercar del momento ti lasciava il passo alle precedenze, e se te tagliava la strada alzava la mano in gesto di scusa, altri tempi altri autisti, veri signori.
Ritratto di Pellich
8 maggio 2015 - 11:51
Ma perchè celebrare con immagini, peraltro tanto evocative, due vetture datate come queste (Mito in primis che è giurassica poi..)? Credibilità zero.. ilarità cento.