L'Alfa Romeo Mito cambia ancora

01 marzo 2016

Piccoli interventi estetici al frontale e una razionalizzazione della gamma; sotto il cofano è disponibile anche il 1.3 Multijet da 95 CV.

L'Alfa Romeo Mito cambia ancora
ANCHE BIANCO PASTELLO - Ultimo aggiornamento prima del fine carriera (iniziata nel 2008) per l’Alfa Romeo Mito: la piccola, costruita sul pianale della Fiat Grande Punto e che pare non destinata ad avere eredi, viene ora declinata in tre allestimenti – Mito, Super e Veloce, con due pacchetti specifici (Veloce e Lusso). Da segnalare un colore di carrozzeria inedito (il bianco pastello) e otto diversi cerchi in lega di 16”, 17” e 18”.
 
TRE LIVELLI DI ALLESTIMENTO - L'Alfa Romeo Mito viene sottoposta ad un leggero restyling con uno scudetto Alfa ispirato a quello della "sorella" Giulia. Il frontale prevede i fari con cornici brunite; le maniglie delle porte sono satinate, i cerchi sono di 16” e le calotte degli specchi sono nella tinta della carrozzeria.  Gli interni comprendono sedili in tessuto nero con logo Alfa Romeo sul poggiatesta e il rinnovato (in stile-Giulia) logo Alfa sul volante. Di serie il “clima” manuale, 7 airbag, l’eventuale selettore Alfa DNA per le versioni di punta e l’aiuto per le partenze in salita. La Super ha in più cerchi in lega (di 16"), calotte degli specchi satinate, cruise control, sistema multimediale Uconnect con touchscreen da 5" e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera con logo Alfa Romeo impresso sui poggiatesta anteriori. La Mito Veloce, infine, ha assetto sportivo, doppio terminale di scarico, cerchi in lega di 17”, impianto frenante Brembo, fendinebbia, fari con finitura simil-carbonio e calotte specchi, maniglie, cornici faro e mascherina in nero lucido. Il volante in pelle è schiacciato nella zona inferiore; pedaliera e battitacco sono in alluminio, mentre i sedili sono in tessuto e alcantara, con cuciture rosse e logo Alfa Romeo sui poggiatesta.
 
RITORNA IL DIESEL - Sotto il cofano dell'Alfa Romeo Mito ritorna anche un motore a gasolio dopo l’uscita di scena del 1.3 da 85 CV e del 1.6 da 120: è il Multijet 1.3 da 95 CV già appannaggio di varie auto del Gruppo FCA, capace di 180 km/h dichiarati con accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. Si affianca ai benzina 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir da 140 CV o 170 CV (entrambi con cambio automatico TCT), bicilindrico 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e al 1.4 bi-fuel a Gpl da 120 CV.

 

Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
123
109
92
96
VOTO MEDIO
3,4
3.44806
645


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
1 marzo 2016 - 14:12
4
Brutta era e brutta è rimasta. Mostra tutti gli otto anni che ha sia dentro che fuori
Ritratto di luca-motard
1 marzo 2016 - 14:42
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Moreno1999
1 marzo 2016 - 14:45
4
Ma possibile che qui chi non è fiattaro debba essere subito attaccato? Questa auto mostra sia fuori che dentro i suoi 8 anni, che sono un numero sufficiente per rendere necessario un nuovo modello, difatti la concorrenza offre prodotti più moderni. L'originalità non c'entra niente con il portare bene l'età, allora anche la Pontiac Aztek era la più originale
Ritratto di NinoFarina1950
1 marzo 2016 - 14:59
L'auto è tutta nuova, il nome avra 8 anni ma la macchina è stata aggironata e rinovata. Poi c'è sempre maniera di attacare, se uno dice che non piace è un conto, ma fare l'arrogante non è l'approcio giusto. Se non vi piace, compratevi altro, io ritengo che la MiTo è una delle migliore nella sua categoria.
Ritratto di Sepp0
1 marzo 2016 - 15:14
Ma tutta nuova de che? Hanno ricambiato il paraurti per la 800esima volta e stop. Eddai su. :)
Ritratto di Moreno1999
1 marzo 2016 - 15:18
4
Mi hai preceduto e ti quoto
Ritratto di yugs
2 marzo 2016 - 12:54
1
Facciamo un discorso più mirato. Di base moreno1999 e Sepp0 non hanno torto, poichè si vede lontano un miglio che la Mito viene tirata avanti a suon di lustrini e aggiornamenti di poco conto. La cosa principale che dovevano cambiare esteriormente sono i fari anteriori, ovvio costa troppo rispetto alla durata che avrà ancora il modello e quindi niente. Resta lo stesso modello di 8 anni fa, con i soli propulsori aggiornati alle ultime normative, che non mostra alcunchè di innovativo. Al netto di piacere o meno come linea (ritengo sia bella dal fianco al posteriore, davanti rimane insondabile) attualmente comprarla sul nuovo coi listini inevitabilmente maggiorati e con la concorrenza rinnovata nei propri modelli di riferimento è un gettare i soldi. Non bastano due griglie nere a farla sentire come Giulia. Almeno avessero messo il volante di Giulia per dare all'interno un po' di family feeling, ma anche li costi elevati in rapporto alla resa. Lo stesso identico discorso vale per Giulietta, cui sono stati applicati i medesimi canoni, con listini ritoccati al solito (tra poco tempo facilmente fioccheranno le promozioni), ma almeno lì c'è il 1.6 mjet col TCT che risulta più abbordabile del solo 2.0 175cv. La nuova gamma Alfa inizia con Giulia, il resto è superato.
Ritratto di domenicofevi
2 marzo 2016 - 16:02
"Hanno ricambiato il paraurti per la 800esima volta" e quali sono le 800 precedenti modifiche alla MiTo?? sentiamo sù!
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 22:50
difatti è sempre la solita schifezza
Ritratto di carlo1967
1 marzo 2016 - 16:45
Rispondo a NinoFarina1950 L'auto non è affatto tutta nuova; semmai è l'ennesimo finto restyling che quest'auto subisce. In otto anni non sono riusciti a cambiare l'interno dove veramente rispetto alla concorrenza mostra il fianco. A dimostrazione del vecchiume progettuale lo dimostrano le vendite totali europee italia compresa in ben 13.859 pezzi in tutto il 2015. Ci vuole ben altro per fare concorrenza ai tedeschi.Leggendo i post su questo sito le Audi/ Bmw faranno ribrezzo, osceno, vomito e quanto altro ma almeno offrono 10 modelli diversi e 20 versioni per ogni modello. E mi fermo.
Ritratto di NinoFarina1950
1 marzo 2016 - 18:05
Ma finto restyling di che??? Siamo ben lontano dei fari rotondi e dei interni anonimi di qualche anni fa. Qui ci siamo con la piccolina della gamma Alfa Romeo. Se non vi piace, c'è anche la Giulietta, la Giulia e tra poco il Stelvio. Non è perché non vi piace che potete sostenere che non c'è il restyling!!!
Ritratto di Vincenzo1973
2 marzo 2016 - 11:36
non concordo. a me piace (ma capisco che e' soggettivo), ma la 2015 che ha appena preso un collega ha interni molto belli e di qualita' secondo me. superiori alla maggior parte delle altre segmento B
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 22:48
@farina.non capisco come faccia ad essere una macchina nuova. sono 8 anni che è uguale e non è nemmeno 5 porte
Ritratto di luca-motard
1 marzo 2016 - 15:14
Non sono uno di quelli che si definisce fiattaro o vaggaro o altro! Dico che la mito messa accanto alle rivali odierne regge benissimo il confronto. Interni ok ormai son passati, c'è di meglio, ma l'esterno non dimostra per niente otto anni... Forse perché non ha le lucine led? Dai...
Ritratto di Moreno1999
1 marzo 2016 - 15:18
4
Troppo tondeggiante, muso (a tapiro) superato per via dei fari tondi. Con il muso della Giulia sarebbe un'altra cosa
Ritratto di Gasswagen
1 marzo 2016 - 17:47
A luca: interni passati? C'è di meglio? Ma dove, se c'è un appiattimento totale nella concorrenza. Ma per piacere!
Ritratto di Gianni.ark
1 marzo 2016 - 15:53
E' vero che ha otto anni ed è anche vero che Maglioncino blu ha detto che non avrà un futuro ma intanto ha fatto l'ennesimo restiling e non si sogna di toglierla dal listino... forse ha capito che non gli conviene. PS: non sono un fiattaro sfegatato.
Ritratto di DavideVR46
1 marzo 2016 - 14:47
Purtroppo Moreno ha ragione. Io ho la mito e come scritto sotto se compro paraurti nuovo ho un auto nuova. Questo per dire che non è cambiata. Presa solo perché occasione irrinunciabile ma ha saputo soddisfarmi ad essere sincero. Qualche noia ma nulla di troppo costoso.
Ritratto di Moreno1999
1 marzo 2016 - 14:49
4
poi, per carità, che nel 2008 sia stata una novità di rilievo non è messo in discussione...ma nel 2016 onestamente spenderei per altro
Ritratto di ahille
1 marzo 2016 - 17:03
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Moreno1999
1 marzo 2016 - 17:10
4
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di ahille
1 marzo 2016 - 17:23
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di luca-motard
2 marzo 2016 - 01:36
Per lo stesso motivo per cui la gente venera le Audi e le golf quando in quanto a stile stanno a zero... Forse si accontentano di avere le plastiche morbide... Sono auto senza emozioni, senza uno stile ricercato... Ma poi che mi interessa degli altri?
Ritratto di osmica
2 marzo 2016 - 16:06
Quindi confermi che la Mito non piace e che le Audi piacciono... La Mito era ed e' rimasta orribilmente brutta che non se la fila praticamente nessuno
Ritratto di alexvigevano
3 marzo 2016 - 08:42
Non è brutta, ma compete in un mercato dove le priorità sono cambiate. Fosse nata negli anni 80/90 vedi che roba... La Punto, meno bella di Mito, vende meglio! Cosa avrà allora di più? A te la risposta:
Ritratto di osmica
3 marzo 2016 - 10:58
Sono cambiate le prorita', come se quando e' uscita la gente faceva la fila per comprarla... Era brutta ed e' rimasta brutta. E al mercato non piaceva e non piace. Inutile tergiversare sul "se fosse nata nel 1800" in quanto rimane un buco nell'acqua e niente piu'.
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 23:07
@motard. la mito non ha nemmeno le plastiche morbide e per il resto è vecchia
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 22:46
@motard. se è così bella perché non vende?
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 16:41
non mostra i suoi 8 anni... anzi... più passano gli anni più è bella... brutta è la mazda2 che inizia già a sentire la bruttezza e il peso dei mesi passati........
Ritratto di Moreno1999
1 marzo 2016 - 17:10
4
Ahahaha non sai più come difenderti...piuttosto se non sai cosa dire stai zitto
Ritratto di LucaLuongo86
1 marzo 2016 - 17:44
1
Ogni giorno é un divertimento :-)
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 18:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di money
7 marzo 2016 - 22:10
@fevi. difatti vende sempre di più
Ritratto di Mbrty
7 marzo 2016 - 22:18
Dov'è scritto che vende sempre di più?!?
Ritratto di pastrellandrea
8 marzo 2016 - 15:29
Le vendite Alfa sono cresciute del +7.8% a febbraio. Il nuovo restyling della MiTo farà crescere questi numeri ancora di più.
Ritratto di Mbrty
9 marzo 2016 - 16:56
Il nuovo restyling della mito farà crescere le vendite così tanto che nel 2017 non la faranno più e non ci sarà il modello sostututivo
Ritratto di Mbrty
9 marzo 2016 - 17:00
Stanno iniziando a puntare sul nuovo suv,sulla Giulia, su dei nuovi modelli e su Maserati levante...ma mito ha ormai finito il suo mandato
Ritratto di Mbrty
9 marzo 2016 - 17:00
Stanno iniziando a puntare sul nuovo suv,sulla Giulia, su dei nuovi modelli e su Maserati levante...ma mito ha ormai finito il suo mandato
Ritratto di Mbrty
9 marzo 2016 - 17:00
Stanno iniziando a puntare sul nuovo suv,sulla Giulia, su dei nuovi modelli e su Maserati levante...ma mito ha ormai finito il suo mandato
Ritratto di GeorgeNN
16 novembre 2020 - 08:02
Ma guarda piuttosto alla tua c3ssa di Mazda 2 che non ha avuto grande successo commerciale....
Ritratto di Vespa Primavera
1 marzo 2016 - 14:15
Non ho mai amato la MiTo però questo Blu le dona, tipo una Maserati gt o ghibli.
Ritratto di DavideVR46
1 marzo 2016 - 14:48
Vernicio la mia in blu e mi dai la ghibli? Lol ;)
Ritratto di Vespa Primavera
1 marzo 2016 - 14:52
Fidati ;-)
Ritratto di DavideVR46
1 marzo 2016 - 14:21
Grazie. Ora basta comprare paraurti e trilocale nuovi e la mia auto magicamente perde 5 anni. Grazie alfa.
Ritratto di DavideVR46
1 marzo 2016 - 14:21
Trilobo scusate il correttore
Ritratto di Ale94
1 marzo 2016 - 14:56
Auto che ormai ha i suoi anni ben 8 per la precisione e che FCA cerca sempre di aggiornarla e farla rimanere al passo con i tempi; cosa che secondo me non è riuscita molto a fare non che sia datata ma certi modelli offrono di meglio anche se anche essi non siamo appena usciti. Rimango sempre contrario alla carrozzeria solo 3 porte se ci fosse stata una 5 porte con maniglia nel montate tipo Giulietta sarebbe stata mooolto piú interessante e avrebbe venduto molto di piú. Finalmente ritorna il diesel andato in pensione perchè ancora euro 5; i motori migliori per lei secondo me sono il 1.3 da 95cv bassi consumi e costi di gestione e il 1.4 fire da 78cv vecchio ma solido e piú economico all acquisto.
Ritratto di ahille
1 marzo 2016 - 17:15
Cosa scusa i migliori sono quei motori!! il 78 cavalli consuma di piu 'del 120 cavalli é troppo sottodimensionato per un' auto di quel peso te lo dicono tutti concessionari Alfa .versioni depotenziate fatte per i piu' giovani purtroppo! per tenere il prezzo basso per chi non poteva spendere .hanno annientato cosi l' immagine del modello uscito col 155 cv in origine .allestimenti sempre piu' scialbi motorini sottodimensionati tutto per abbassare l' immagine e andare incontro al ragazzino e casalinga media che vuoil spendere meno! la morte di un modello che voleva essere sportiveggiante!!
Ritratto di Ale94
1 marzo 2016 - 20:13
Ai neopatentati cosa dai il turbo benzina? Il 1.3 da 95cv non lo possono usare. Il 1.4 da 78cv beve abbastanza ne abbiamo una in famiglia sulla Grande Punto, non è un fulmine ma è davvero robusto zero problemi.
Ritratto di rikykadjar
1 marzo 2016 - 15:09
3
Quasi uguale.... all'inizio della carriera era ok ma ora è vecchia.
Ritratto di luca-motard
1 marzo 2016 - 15:17
eccolo l'uomo di una volta...
Ritratto di luca-motard
1 marzo 2016 - 15:39
La storia dell'Alfa la so pure meglio di te ... Purtroppo per colpa di chi comandava il gruppo, l'alfa ha perso alcune delle sue "basi".. Non per questo le auto che ha fatto dopo la 75 son da snobbare, denigrare ecc... Ha sempre fatto auto molto valide e ora sta ritornando con auto dal carattere ancora più sportivo...
Ritratto di luca-motard
2 marzo 2016 - 01:44
Perché al mondo c'è troppa gente come te...
Ritratto di money
6 marzo 2016 - 23:41
ma se io guido un,audi sai cosa me ne frega di una mito?
Ritratto di osmica
2 marzo 2016 - 16:10
Sta talmente ritornando che hanno fatto un due modifiche a questo coso e altrettante alla Giulietta e gli Alfologi dicono che sono auto nuove (quando lo stesso articolo parla di leggeri ritocchi). Patetici e patetiche (le vetture che non se le fila nessuno se non con ipermega sconto)
Ritratto di Buddyz
3 marzo 2016 - 08:36
2
E' vero che hanno fatto poche modifiche su MiTo e Giulietta ma anche la Golf VI fu spacciata per nuova (dalla stessa Volkswagen e non dagli "alfologi"), quando in realtà era solo un aggiornamento della precedente Golf V.
Ritratto di osmica
3 marzo 2016 - 10:55
In questo caso hanno modificato un po' i paraurti e i proiettori, nell'altro caso le modifiche riguardavano anche ben altro
Ritratto di osmica
2 marzo 2016 - 16:10
Il lato positivo: e' sul podio
Ritratto di rck 300
1 marzo 2016 - 15:39
Vabbè, ma quali sono le concorrenti meglio: Clio, C3, Fiesta, 208, Polo, Yaris???? ma fatemi il piacere. Certo è un'auto che ha ben otto anni e che andrebbe sostituita con un nuovo modello, ma è ancora esteticamente piacevole. Purtroppo manca la 5 porte (suo neo principale dall'origine). Poi ha il pianale della Punto, sai che scandalo. La A1 che telaio originale ha? Eppure è la migliore del seg. ed è premium (giudizio soggettivo ma anche delle riviste specializzate)
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 16:45
se avessero fatto anche a 5 porte, avrebbero fatto un botto di vendite che la A1 si spaventa a m0rt3.....
Ritratto di osmica
2 marzo 2016 - 16:12
Indubbiamente!!
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 23:11
ma basta
Ritratto di Sepp0
1 marzo 2016 - 17:00
Le concorrenti principali (visto il blasone ed il listino) dovrebbero essere A1 e Mini 5 porte. Non ho i dati scorporati di Mini 5 porte, ma A1 l'anno scorso ha venduto in EUR quasi 91500 pezzi mentre MiTo ne ha venduti 13900. Vedi un po' tu.
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 18:23
La A1 ha 2 versioni: 3 porte e 5 porte....e quindi non sappiamo quante A1 3 porte sono state vendute visto che 91.481 modelli venduto è il dato complessivo di 3 e 5 porte... Quante A1 3 porte sono state vendute per fare il paragone con la MiTo???????????????? sicuramente la maggior parte del grosso delle vendite dell' A1 è dovuto dalla 5 porte per motivi di praticità....
Ritratto di Sepp0
1 marzo 2016 - 19:43
Stai implicitamente sostenendo che se A1 avesse solo 3 porte farebbe i numeri di MiTo? No, dai.
Ritratto di rck 300
1 marzo 2016 - 20:05
Guarda che a me piace di più la A1, che reputo la migliore del seg. Poi, è risaputo, che un'auto solo a tre porte vende molto meno. Però, la Mito non mi dispiace e non capisco tutte queste critiche. Ma siete mai saliti su una Clio? Internamente fa pena. Ed i cruscotti delle Citroen fanno altrettanto. e qui mi fermo (tanto per dire). E non mi venite a parlare di qualità percepita perchè solo la A1 è premium (buonina anche la 208, che sconta però quel volantino da kart ed il cruscotto sopra il volante pessimo. L'ergonomia non è proprio una opinione.
Ritratto di domenicofevi
2 marzo 2016 - 15:59
perchè tu monkoley, ci sei mai salito sulla MiTo?? immagino di no....
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 23:14
@fevi secondo te se io ho un,audi vado a provare una mito?
Ritratto di rck 300
2 marzo 2016 - 18:02
Ci sono salito e non è un rottame. Un poco di sana obiettività non guasterebbe. Poi, se hai pregiudizi e sei fazioso a prescindere, affari tuoi. Ma il giudizio di Al Volante non mi sembra da rottame o mi sbaglio? Mah! saranno pagati da FCA e tu ne sai più di tutti.
Ritratto di Sepp0
1 marzo 2016 - 22:03
Sono salito sia su Clio che su MiTo. Entrambe fanno abbastanza pena come interni, ma il listino di Clio almeno non vuole fare il "premium wannabe" come vorrebbe invece fare MiTo, fallendo in pieno (e i dati di vendita sono lì a dimostrarlo).
Ritratto di domenicofevi
2 marzo 2016 - 16:12
@Seppi0lina "Stai implicitamente sostenendo che se A1 avesse solo 3 porte farebbe i numeri di MiTo? No, dai." voglio semplicemente chiedere se la A1 era solo a 3 porte come la MiTo voglio proprio chi vendeva di più... Indubbiamente il grosso delle vendite della A1 è rappresentato dalle 5 porte per via della praticità.... troppo comodo, troppo semplice e troppo facile fare un paragone tra 1 modello con 2 tipi di carrozzeria (3 o 5 porte) e 1 modello solo a 3 porte.... Non ti piace il pensiero?? Chiediamo a qualcuno se ha i dati (verificabili) su quante A1 3 porte vendute; quante A1 5 porte vendute e poi raffrontiamo con quelli della MiTo..... in giro vedo più A1 5 porte che quella a 3 porte...
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 23:14
ma basta
Ritratto di Energizer730
5 marzo 2016 - 12:14
Ragazzi ma vogliamo mettere la punto con la polo? La polo è un progetto mille volte più robusto ben riuscito sia internamente che esternamente.... Per il motore sto zitto ma per il resto polo a mani basse
Ritratto di domenicofevi
12 marzo 2016 - 08:35
e grazie al gasso: la pollo è più nuova della punto...
Ritratto di manuel1975
1 marzo 2016 - 15:46
inutile il 1.4 aspirato da 78 cv e il 1.3 td potevano migliorare la coppia portandola da 200 Nm a 250 Nm.
Ritratto di panda07
1 marzo 2016 - 15:51
1
se calcoli che molti 1.6 turbo diesel della concorrenza si fermano a soli 230 massimo 250nm di coppia, quella del 1.3 mtj è più che rispettosa
Ritratto di panda07
1 marzo 2016 - 22:05
1
Certo, il 1.3 mtj è una schifezza e la polo è un ipercar.
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 23:15
la polo è un successo mondiale la mito nemmeno in italia
Ritratto di money
7 marzo 2016 - 22:19
e la panda non supera nemmen o i crash test. è fatta di latta
Ritratto di alexvigevano
3 marzo 2016 - 08:51
Sono quelle che vendono...la prima per tenere il prezzo in promozione sui 10.000€, la seconda perchè un diesel in gamma ci deve stare (avendo questa alimentazione il 55% del mercato).
Ritratto di panda07
1 marzo 2016 - 15:51
1
è migliorata nel complesso, peccato la scomparsa del 1.6 mtj!
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 16:09
esteticamente migliorata, il nuovo trilobo le sta molto meglio e migliora l'aspetto. voto 9/10
Ritratto di Damien Gelmini
1 marzo 2016 - 16:26
4
Alla Bugatti Chiron hai dato 0/10 mentre a questa dai 9/10 ahahahahahah
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 16:48
non ho dato un voto alla Bugatti Schifon.... ho semplicemente scritto "brutta di brutto" https://www.alvolante.it/comment/816310#comment-816310 la bugatti merita un bel --2/10.... :)
Ritratto di basti73
2 marzo 2016 - 14:04
Va bene che i gusti sono gusti, però. Sai che in Italia c' è una grandissima industria che si chiama LUXOTTICA? Faresti bene a dare un occhiata ai loro prodotti.
Ritratto di money
4 marzo 2016 - 23:16
@fevi. ma basta
Ritratto di MegaMauro
1 marzo 2016 - 18:04
per forza Gelmini giudica un auto solo in base ai cavalli.
Ritratto di domenicofevi
1 marzo 2016 - 18:24
che poi quei 1.500 cv non servono a nulla......
Ritratto di osmica
2 marzo 2016 - 16:15
In effetti sono molto meglio i 78cv. Nello 0-100 puoi leggerti un libro. Ed e' una macchina sportiva! Molto sportiva.
Ritratto di money
7 marzo 2016 - 22:21
w la mito invenduta
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 marzo 2016 - 16:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
1 marzo 2016 - 17:02
3
MITO. Devo ammettere che con il nuovo frontale un po' è migliorata ma ormai è un modello superato in molti ambiti e meriterebbe che venisse sostituito.
Ritratto di Pellich
1 marzo 2016 - 18:14
Non si può dire non sia ancora "gradevole", ma il progetto è vecchio con tutti i limiti che ne derivano.. lo stesso dicasi per la Giulietta..
Ritratto di mirko.10
1 marzo 2016 - 19:27
3
Credo che abbia stancato perché l'abbiamo accanto da tanti anni ed alfa merita,secondo la linea degli ultimi stilemi che vorrà confermare, subito uno stile ad ombra di giulia. Se però alla mito si dava conferma di una novità oggi, guardiamoci in faccia, è quello che in una polo sportiva non avrebbero mai saputo fare. Sono due facce valide di categoria, le rispetto tutte e due. Una deve seguire la sportività e l'altra il classicismo estremo che forse stufa di meno.
Ritratto di Gianlupo
1 marzo 2016 - 19:44
Come la 156, dopo l'intervento di Giugiaro, l'han fatta bella a fine carriera, così ora è la volta della Mito. Ci voleva tanto a mettere due proiettori circolari sovrapposti in quel plexiglass fin da subito? A fare veramente assomigliare quei fari a quelli della 33 Stradale alla quale, per il tramite della 8C, sia Giulietta che Mito hanno voluto maldestramente ispirarsi? Bastano pochi ritocchi, come lo scudetto allargato, le nervature, le griglie a nido d'ape, l'estrattore posteriore e il bel terminale di scarico per fare la differenza. Sono partito con l'idea di dire quello che per decenza non dirò sulla Giulietta e mi ritrovo invece a dover elogiare il lavoro di restyling fatto e a chiedermi se le stesse persone che hanno lavorato sulla Mito sono quelle l'hanno fatto sulla Giulietta.
Ritratto di Veenc
1 marzo 2016 - 20:17
1
Condivido appieno tutto il commento. La differenza fra le opere d'arte ed il resto la fanno i dettagli; e con queste piccole modifiche magari non sarà un capolavoro, e sicuramente non sarà la più moderna del suo segmento, ma fa una figura degnissima. Il canto del cigno di una bella auto che si avvia nella strada del tramonto. Tutto l'opposto di quello che imho è successo alla giulietta.
Ritratto di mirko.10
1 marzo 2016 - 20:31
3
Sulla carrozzeria della mito e come fu per la 156 ultima serie, dovevano e potevano rivisitarla e rivitalizzarla benissino. Il progetto si presta. Capisco che un forte investimento su di lei non avrebbe avuto senso legato al completamento di gamma fca, velocemente, come hanno portato a compimento, oggi ,a conferma di una più marcata identità generale logistica con risultato di scelta quasi completa. Migliorarla non sarebbe risultato di posdatarne tanto il pensionamento e ne' la raccolta cospicui ordini.
Ritratto di aerovinci
1 marzo 2016 - 21:08
è vecchia? sono d'accordo. Ma da una segmento B lo accetto ancora, quando poi scopro che è coetanea della audi a5 allora mi viene da ridere, e pensare che i tedeschi hanno anche la fama di sostituire spesso i modelli haha
Ritratto di SuperMaserati
1 marzo 2016 - 21:15
Non è brutta, ma vecchia, gli interni sono inaccettabili nel 2015, che la levino dal commercio.
Ritratto di Gordo88
1 marzo 2016 - 22:43
1
Non è brutta ma come per la giulietta si tratta di un restyling inutile dato che a parte la griglia a nido d ape non è cambiata per niente. Poi magari la spacciano come la "nuova" mito ma perpiacere..
Ritratto di JTD16
2 marzo 2016 - 03:20
le modifiche estetiche le hanno regalato un pò di grinta in più,ma ciò non toglie che sia ormai un modello vecchio e stracotto,non vale la pena aggiornarla e soprattutto regalarle un erede,almeno nell'immediato. nel 2008 era davvero un idea interessante che purtroppo è stata mal sfruttata....spero che non resista più di due anni e che si investano risorse su modelli SERI
Ritratto di paolodel3
2 marzo 2016 - 07:18
Mito è stato un modello riuscito, simpatica e divertente da guidare e linea giovane. Un vero peccato che non abbia una erede
Ritratto di italico
2 marzo 2016 - 08:00
1
....bastava poco ...un'anteriore meno pesante di linea ...( era solo ridisegnare il paraurti in pratica un pezzo di plastica) ...a questo punto prendiamolo come stile un muso della giulia però piu fino ......e gli interni ( anche se altri non è che fanno interni di chissà quale design ) .. cambierei le bocchette ( anche la posizione), il volante e alzerei lo schermo mulitmediale....anche qui su un piccolo sforzo fca.
Ritratto di alexvigevano
2 marzo 2016 - 08:35
Potevano almeno aggiornare il sistema multimediale...quello a 7'' della Tipo e 500 per intenderci. Invece sia su Mito che su Giulietta e 500X rimane il precedente, vecchio e piccolo già al suo debutto.
Ritratto di manuel1975
3 marzo 2016 - 16:48
questa auto è un aborto meglio la vecchia 147
Ritratto di djcolla
4 marzo 2016 - 08:43
bella, novità, ecco perchè si lamentano che non ne vendono di Alfa.. sarebbe ora di fare un modello veramente nuovo dopo 8 anni...
Ritratto di alexvigevano
4 marzo 2016 - 10:10
non rifanno nemmemo la Punto, perchè sperare in una nuova Mito?
Ritratto di Energizer730
4 marzo 2016 - 17:34
Non può più affrontare nessuna delle rivali,personalmente rovinata all'interno da quando hanno messo quel bruttissimo schermo touch che ha distrutto la plancia, stessa cosa su giulietta e poi mi da una noia che abbia pezzi della Fiat di bassa qualità! Da citycar Premium è diventata molto abbordabile.... Peccato si sono bruciati un opportunità e invece di gareggiare con mini e a1 se la vedono con c3 e yaris
Ritratto di alexvigevano
5 marzo 2016 - 19:38
La Mito è sempre stata giudicata bene in tutti i test e prove su strada effettuate. Sia all'inizio che di recente. Sia dalla stampa nazionale che estera. Poi come qualsiasi prodotto ha dei punti deboli. Alcuni commenti che leggo sono del tutto inutili. Se non vi piace...sciò sciò...commentate altro, che vi soddisfi e realizzi.
Ritratto di domenicofevi
6 marzo 2016 - 18:32
concordo
Ritratto di money
6 marzo 2016 - 23:47
ognuno commenta ciò che vuole
Ritratto di alexvigevano
7 marzo 2016 - 11:51
Un conto è commentare, un altro è denigrare. Ti vedo più orientato al secondo...
Ritratto di money
7 marzo 2016 - 22:22
pensa a te
Ritratto di Mbrty
7 marzo 2016 - 22:30
Su quali parametri ti basi per dire che è più giusto il tuo commento che il mio?...come pensi di conoscere le auto e come pensi che le conoscano gli altri?....non puoi dire che un commento sia sbagliato,puoi essere solo concorde o discordi e magari dire la tua ma un commento non è mai sbagliato...almenoche uno venga a dire che la sua macchina non ha i freni perchè non gli servono
Ritratto di alexvigevano
8 marzo 2016 - 08:45
Qui raramente vedo commenti, ma solo sfoghi inutili contro un prodotto od un altro. Dedicatevi su ciò che vi piace e lasciate perdere ciò percui non vale la pena farlo. Io non continuo a commentare/denigrare una ragazza brutta che non mi piace...al piu apprezzo quella carina.
Ritratto di Mbrty
8 marzo 2016 - 12:38
Ok
Ritratto di domenicofevi
12 marzo 2016 - 08:36
non solo denigra, provoca pure....
Ritratto di Mbrty
6 marzo 2016 - 22:40
La mito ha fatto la sua storia ma sinceramente penso sia arrivata l'ora di mandarla in pensione...le linee sono logorroiche e gli interni orribili,per quanto mi riguarda sta in piedi solo per quel posteriore che non invecchierà mai mentre i gruppi ottici anteriori come gli interni sono passati e hanno stancato...da amante del biscione e del made in italy spero che il marchio torni alle vecchie glorie ma deve rinnovare la gamma con auto nuove anziché cambiare una mascerina,iniziare a progettare cambi manuali divertenti come quelli della gt86 e della mx5 invece che portare avanti quelli automatici..ci sarebbe molto da dire ma in sintesi dovrebbe staccarsi dalla filosofia della FCA producendo vere alfa romeo e non Fiat con carrozzerie diverse; con telai e motori per rendere auto sportive come una volta,il 1.4 multiair va bene per la mito ma per auto del segmento c come la giulitta ci si aspetterebbe qualcosa di più cattivo...se non fanno auto per sportive per le tasche degli italiani oltre ad auto di lusso come la Giulia e la 4c sfumeranno anche questa occasione
Ritratto di ARAN-GP
10 marzo 2016 - 09:39
auto personale e grintosa in puro stile alfa. bella ma costosa.