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Le Alfa Romeo con i V6 by Ferrari?

28 marzo 2014

Tra le ultime indiscrezioni sul futuro dell'Alfa Romeo un apparentamento con la Jeep nella distribuzione e l'utilizzo del motore V6 by Ferrari.

Le Alfa Romeo con i V6 by Ferrari?
CI SONO NEWS - Continua il flusso di indiscrezioni che riguardano l'Alfa Romeo in vista del 6 maggio quando, da Detroit, sarà annunciato il tanto atteso piano industriale per il rilancio della storica casa italiana. Voci che vanno ad aggiungersi a quelle di qualche giorno fa che trovi qui. A buttare benzina sul fuoco ci pensa l'agenzia Bloomberg che cita fonti anonime interne all'azienda. Le novità rispetto a quanto visto nei giorni scorsi riguardano, essenzialmente, la distribuzione e i motori.
 
SOLO I TOP DI GAMMA? - Dato per assodato che il gruppo FCA sta sviluppando una nuova piattaforma a trazione posteriore per le future Alfa Romeo, le indiscrezioni confermano che verrà utilizzata anche per dei modelli della Chrysler sul mercato americano. Inoltre i motori in via di sviluppo con l'aiuto della Ferrari sarebbero dedicati alle versioni “top di gamma” di ciascun modello (le berline Giulia e Alfetta e due suv). Si tratterebbe dei V6 che equipaggiano la Maserati Ghibli adattati per le Alfa Romeo (nelle foto lo storico V6 soprannominato "Busso" dal nome del progettista). Queste unità dovrebbero essere prodotte a Pratola Serra o Termoli, mentre la Giulia pare sia stata assegnata alla fabbrica di Cassino vicino Roma.
 
ALFA E JEEP - Per quel che riguarda la rete di distribuzione della nuova gamma Alfa Romeo a livello mondiale, che anche le fonti di Bloomberg confermano priva di eredi per MiTo e Giulietta, sembra che si stia configurando un apparentamento con la Jeep. La rete dei concessionari di quest'ultima comprende 1.700 punti vendita e le due marche non sono concorrenti, anzi si rivolgono a clienti che, in entrambi i casi, cercano auto particolari e fuori dal comune.
 
CASH GENERATOR - Un ulteriore elemento che emerge da quest'ultima tornata di indiscrezioni è come il piano di rilancio dell'Alfa Romeo stia diventando centrale per tutto il gruppo FCA. Un po' come è avvenuto per l'Audi in seno alla Volkswagen. Audi che ora è la vera cassaforte di famiglia, capace di generare la maggior parte dei profitti del gigante tedesco. Certo non sarà facile, non si potrà sbagliare e ci vorrà del tempo, ma un'Alfa Romeo in grado di vendere 500.000 unità entro una decina d'anni potrebbe essere una manna per le casse del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. E per l'Italia se, come sembra, tutte saranno made in Italy.


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Ritratto di IloveDR
28 marzo 2014 - 12:30
3
eppur qualcosa si muove...i progetti sono ambiziosi, usufruire della rete di vendita Jeep fuori dall'Europa è l'unico sbocco concreto...vediamo a maggio i reali tempi di realizzo della rinascita AlfaRomeo
Ritratto di Greycar
28 marzo 2014 - 12:36
Scherzi a parte, presupposti ottimi e incognita tempi sempre presente. A maggio sapremo la verità e speriamo che la tempistica sia adeguata! Forza Alfa Romeo!
Ritratto di 911 Carrera
31 marzo 2014 - 18:32
O De Piscopo che sia.
Ritratto di MatteFonta92
28 marzo 2014 - 12:40
3
Si tratta solo di indiscrezioni, ma se venissero confermate direi che sarebbe un'ottima mossa per aumentare il prestigio e la qualità tecnica delle auto del marchio del Biscione.... però al momento restano solo parole, così come tutto il resto che riguarda il futuro dell'Alfa Romeo. Aspettiamo azioni concrete, perché sarebbe proprio ora.
Ritratto di lele31
28 marzo 2014 - 16:28
d'accordo con te al 100% speriamo bene
Ritratto di william_riker
28 marzo 2014 - 12:54
Beh certo, i V6 by Maranello sicuramente alzeranno il prestigio del marchio ma in fin dei conti non saranno certo dei 3mila cc bi-turbo da 300 e passa cavalli a far fare soldi alla FCA. Se si vuole veramente fare l'exploit richiesto bisognerà pensare a produrre dei turbodiesel con i sacri pendenti, affidabili potenti e insonorizzati, per poter così puntare a rubare fette di mercato a BMW. La cosa divertente è che in Germania l'Alfa Romeo gode di una certa fama; 4c premiata come futura classica e credo l'unico paese in cui vengano vendute Giulietta Q.V. Se come Marchionne ha promesso, verranno prodotte e (ci conto) progettate in Italia il potenziale non manca per rincorrere BMW.
Ritratto di Veloce
28 marzo 2014 - 15:06
potrebbe tranquillamente essere il V6 Maserati da 275 o 250 cv. Serve solo un 2.0 diesel con le palle!
Ritratto di william_riker
28 marzo 2014 - 18:36
Il V6 diesel maserati è prodotto dalla VM di Cento non dalla Ferrari. Oltretutto mi pare che derivi anche da un progetto Mercedes... Ci vuole un 1.6/1.8 fatto per il verso e un 2.0 bello tosto, anche se cmq del 1956cm3 della fiat se ne parla un gran bene
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 19:09
Il 1956cc è un gran motore in basso (37 kgm di coppia a 1700 giri) ma è troppo moscio in alto. Probabilmente è troppo strozzato da euro 5, fap e cazzatine varie. Andrebbe rivisto come erogazione vicino alla zona rossa, poi bastonerebbe la stragrande maggioranza di diesel attuali. Sinceramente però per il vero rilancio di Alfa lo vedo un po' sottotono.
Ritratto di Flavio Pancione
30 marzo 2014 - 20:02
8
con quello che abbiamo oggi potremmo già riuscire a montarci su una gamma motori discreta.. I multijet 1.9 2.0 sono stati ottimi fino a poco fa, ma tra i nuovi arrivati mazda e altri risentono un po, servirebbe un grosso aggiornamento, con turbini o doppie turbini più funzionali. Per i benzina vedo adatto si il 1.750 ma se usato senza regola verebbe meno in esclusività , per cui lo vedo adatto solo per una versione particolarmente sportiva, non di punta ma quasi, da posizionare subito sotto i V6. Poi, di piccoli benzina ci sarebbe il 1.4 turbo.. buon motore aggressivo ma non so fin quanto possa essere adatto è su una berlinona. Insomma c'è un bel da fare anche sui motori..
Ritratto di NikoBellic
28 marzo 2014 - 12:58
Ahh, il Busso, uno dei migliori V6 di sempre.. Suono unico, vero godere!
Ritratto di napolmen
28 marzo 2014 - 13:19
..e i suoi fidi cagnolini!!!!!!
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 13:38
bruttissime notizie sapere che alfa tra 10 anni venderà 1/4 dei concorrenti e avrà come top di gamma un v6 , non hai idea di quanto rosico !!
Ritratto di napolmen
28 marzo 2014 - 13:52
..che un V6 made in slovacchia o cina
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 13:59
si certo li producono in cina e slovacchia i v6 audi e porsche , ahahahha poveretto
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 15:52
3
Wesker diglielo chiaramente che se AR si riprende non può che farti piacere, altrimenti non te lo scrolli più di dosso ;) Certo magari non può ragiungere i 1,5 milioni di audi e mercedes, o le 2 milioni di Bmw, ma tornare a risplendere con una gamma di modelli all'altezza del prestigio del marchio italiano sarebbe una bella rivincita per AR!! Poi le vendite verranno da sé...
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 16:57
ovvio che sono contento ,lo sarei di più sei troll da strapazzo evitassero frasi del tipo "ora arriviamo crucchi" oppure " auto crucche solo prodotte in cina"
Ritratto di Littlegeek
28 marzo 2014 - 13:21
Se è tutto vero (e perché no?) tagliano i ponti col passato e ripartono da zero con auto specifiche che non avranno "cugine povere" marchiate FIAT. Peccato solo per una cosa: saranno auto di lusso e sportive per una clientela ricca, costruite in Italia ma non per gli italiani. Ho una Giulietta e mi piace, ma anche volendo comprare ancora italiano non potrò sostituirla con una equivalente. Andrò di giapponese, perché a tedeschi e francesi soldi non ne darò più. Chissà quanto gliene frega in FCA, tanto puntano ai ricchi cinesi e qualche americano.
Ritratto di MAXTONE
28 marzo 2014 - 13:26
...all'anno per diventare la vera cassaforte del gruppo, vuol dire che Lexus già lo è per Toyota visto che viaggia sulle 700.000 unità all'anno (e continua a crescere).
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 13:33
ma quando mai lexus vende 700 mila unità se nel 2013 sono arrivati a 520 mila unità ed è quella che aumenta meno nel mondo tra i premium brand !
Ritratto di napolmen
28 marzo 2014 - 13:54
..sono premium le varie citan..viano...x1...q3...tiguan...multivan...e cagate simili BUON X TE!!!! WISKAS
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 14:04
sono auto di marchi premium e quindi sono premium e tu pensala come ti pare capozzi caso umano !!
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 15:45
3
La gamma di Lexus è molto meno ampia delle premium tedesche, quindi è logico aspettarsi meno vendite...
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 16:58
non è solo questione di gamma ,ma di appeal ,di scelta motoristica e soprattutto di gradimento nei mercati, se vendi solo in usa e nel mercato domestico non hai speranze !!
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 17:03
3
Luxury EXportation United States: questo è il motivo di nascita del brand premium di Toyota, che qui da noi ha poco apeal è vero (e lo si riscontra nelle 20mila unità vendute in europa nel 2013), anche le motorizzazioni sono poco adatte ad un pubblico europeo...
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 17:07
come volevasi dimostrare !!
Ritratto di Veloce
28 marzo 2014 - 14:45
Fai le debite proporzioni, visto che FIAT vende 1/12 di Toyota...
Ritratto di Vincenzo1973
28 marzo 2014 - 16:25
con la matematica?!
Ritratto di Veloce
28 marzo 2014 - 17:37
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2013/11/auto-classifica-mondiale-costruttori.php
Ritratto di baccio
28 marzo 2014 - 13:26
ASPettiamo con ansia una ferrari, col millequattro della mito.
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 15:54
3
ASPetta e spera, che poi si avvera...
Ritratto di Roberto Carnevale
28 marzo 2014 - 13:39
Alfa è un marchio storico e di prestigio a destinazione Premium. FCA non lo deve creare di sana pianta come Toyota (Lexus) e Nissan (Infiniti), ne deve tentare di farlo elevando il tono di Fiat (come sta tentando di fare Citroen con le DS che rimarranno sempre delle Citroen solo meglio rifinite e non saranno mai delle vere Premium). Alfa esiste ed è una dote che conviene sfruttare appieno. Ben vengano soluzioni che provengano da marchi di prestigio (motori di origine Maserati/Ferrari). Aspettiamo il 6 Maggio e poi finalmente sapremo Viva il made in Italy.
Ritratto di marcoalfa72
28 marzo 2014 - 15:17
ma i nuovi v6 by ferrari-maserati non sono altro che i v6 amricani pentastar che arrivano a maranello e gli vengono modificate le testate e l'alimentazione. per carita' non e' che siano male, pero' non sono certo italiani
Ritratto di kerium
28 marzo 2014 - 15:38
Wesker e soci iniziate a tremare, i tuoi DSG.., TDI, TSI, ABC, FRS, CBR, HB letterine rosse e leds sembreranno la twizy, utile soltanto per il vigile di quartiere... ah aha ha ha ah ah. Sai perché se sali sulla ALFA ROMEO 4C ti devi fare il segno della croce??? Perché se non sai "guidare veramente" stai sicuro che il primo muro è TUO!!!!! "Oltre i pulsanti e leds che di più: C'E' UNA ALFA ROMEO"! Guidati dalla Passione! (P.S forse a qualcuno le sigle "VM" e "ZF" non vogliono dire nulla...)
Ritratto di kerium
28 marzo 2014 - 15:38
Wesker e soci iniziate a tremare, i tuoi DSG.., TDI, TSI, ABC, FRS, CBR, HB letterine rosse e leds sembreranno la twizy, utile soltanto per il vigile di quartiere... ah aha ha ha ah ah. Sai perché se sali sulla ALFA ROMEO 4C ti devi fare il segno della croce??? Perché se non sai "guidare veramente" stai sicuro che il primo muro è TUO!!!!! "Oltre i pulsanti e leds che di più: C'E' UNA ALFA ROMEO"! Guidati dalla Passione! (P.S forse a qualcuno le sigle "VM" e "ZF" non vogliono dire nulla...)
Ritratto di lucio 85
28 marzo 2014 - 16:00
6
oltre i pulsanti e leds c'è una Fiat molto meglio rifinita... La volete finire di dire c'è un Alfa Romeo ecc ecc lo volete capire che ALFA ROMEO è morta nel 1986!!!! visto che fai tanto l'appassionato gardati tutte le Alfa Romeo dal 1910 al 1986 con le sue tecnoligie,i motori, la F1, le trazioni ecc ecc e guardala dal 1986 al 2014... L'unica cosa che ASSOMIGLIA a un'ALFA ROMEO COME DIO COMANDA forse son state la 8C e la 4C è basta.
Ritratto di lele31
28 marzo 2014 - 16:37
si lucio tutto quello che ti pare ma l'era dell'alfa sotto l'iri a livello di bilanci non stava messa proprio bene. non è possibile che si rimpiange sempre quei periodi in cui lo stato ha ripianato a più non posso i bilanci di aziende come l'allora alfa romeo. se il nostro debito pubblico sta a quel livello ( 2 trilioni di dollari, ossia 2100 miliardi di euro)è anche per questo
Ritratto di lucio 85
28 marzo 2014 - 22:53
6
Io non stò rimpiangendo le Alfa ante 86, io sto cercando di dire ( vediamo se al 4° commento ci riesco ) che quando leggo o sento : io ho una MiTo o una Giulietta o una 147 ( mettici quella che vuoi ) quindi ho un'Alfa con la SUA sportività ecc ecc che quello che scrivono o dicono per il mio modesto parere è una baggianata, perchè se codeste persone, paragonano il blasone di codeste alfa con il blasone di quelle alfa sono lontani anni luce. Forse dall'86 a oggi le uniche Alfa nate da Fiat che si avvicinano più ai fasti del passato è stata la 8C e attualmente ( cosi i due maestri son contenti ) la 4C.
Ritratto di maparu
28 marzo 2014 - 17:52
....................caspita mi sembra che tu viva proprio nel passato, meglio che ti aggiorni; la 4C non è fuori produzione, anzi è un modello nuovo, quindi o scrivi senza sapere quello che dici (probabile) o forse il tuo italiano è un po' da migliorare (probabile anche questo). Saluti
Ritratto di lucio 85
28 marzo 2014 - 22:44
6
Voi che comprate Alfa Romeo, credendo che sia un Alfa Romeo ( visto che continuate a scrivere se compri Giulietta hai un Alfa!!! ) quindi incosciamente fate riferimento alle vere Alfa Romeo di un tempo ( visto sempre i commenti sulla 4C dove il più ripetuto è: Questa si che è una vera Alfa sportiva a Tp come nei suoi fasti ecc ecc ) e quello che vive nel passato sò io??? Io ho fatto solo una considerazione che l'Alfa Romeo è morta nel 1986 ( e questo nessuno me lo leva dalla testa ) e non mi sembra di scrivere senza sapere quello che dico visto e considerato che è un dato di fatto.
Ritratto di ThisTheAviator
28 marzo 2014 - 19:22
Guarda che la 4c è appena entrata in produzione,già la vuoi togliere?
Ritratto di lucio 85
28 marzo 2014 - 22:37
6
Scusate prof. mi sono dimenticato di mettere un "attualmente" dovevo scrivere sono state la 8C e ATTUALMENTE la 4C.... Va bene cosi???? Tutti maestri in sto sito.. mamma mia che rompi coglioni che siete.
Ritratto di ThisTheAviator
28 marzo 2014 - 23:04
Se dici sono state la 4c è facile fraintendere,casomai fai attenzione a quello che scrivi,invece di dare la colpa a noi. Ti meriti un bel 4 :(
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 16:12
3
ZF è un'azienda tedesca i cui cambi vengono montati su Bmw, Jaguar, Land Rover, Audi, Maserati ecc... Poi la CBR ce l'ha Honda, non VW ;) La verità è che mentre i tedeschi diventano sempre meno esclusivi, pur aumentando le vendite, i nostri marchi potranno vantare un fascino senza pari come pure di emozioni, cose che non fanno parte del DNA dei perfettini tedeschi (salvo rare eccezioni)...
Ritratto di lele31
28 marzo 2014 - 16:40
lascia sta queste sono sante parole che l'italiano non riuscirà mai a comprende, per loro tedesco è tedesco, non si discute. ah se si comportassero come i tedeschi , nel nostro vivere comune, altro che tedeschi!!!!!!!!!!!
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 16:54
3
Tedesco è tedesco, io non sono affatto prevenuto verso di loro, ma mi sono messo a ridere quando ho letto che nel 2015 arriverà una A3 monovolume per rivaleggiare con la serie 2 active tourer! Poi pubblicità come "in fondo ti basta sapere che è una golf" oppure "è una tedesca (riferito alla Opel Mokka/Zafira)", fanno si che si alimentino i luoghi comuni!
Ritratto di lele31
28 marzo 2014 - 17:00
io non intendevo dire che quello che è tedesco non vale nulla. mi fa incazzare l'italiano che a prescindere è prevenuto su di un prodotto italiano (ti assicuro che non riguarda solo il mercato automobilistico)
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 17:01
vendere meno non vuol dire essere esclusivi perchè le alfa romeo faranno concorrenza alle secondo voi poco esclusive tedesche solo che non venderanno lo stesso tanto come è sempre successo nella storia ,non vedo perchè un'alfa v6 diesel o v6 benzina debba essere più esclusiva di una pari concorrente !!
Ritratto di lele31
28 marzo 2014 - 17:22
ecco cosa intendo per prevenuto verso i prodotti italiani wesker ne sei un esempio lampante
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 17:35
3
Calma e sangue freddo. Io parlo in una visione generale: ora le premium tedesche vogliono occupare tutti i segmenti e sottosegmenti del mercato, come nell'esempio delle monovolume. Ora prendi Lexus che ha 5 modelli in gamma (IS, GS, LS, RX, CT), il fatto che vende meno non la rende più esclusiva è vero, ma è anche vero che se un costruttore ha il suo DNA (che sia per esempio la sportività o il lusso) fa prodotti per i puri numeri di vendita (come Cayenne, serie2 active tourer, citan) questi sminuiscono in parte il valore del marchio, cosa c'entra Bmw con una monovolume a TA? Solo il guadagno! Quello che intendo è un conto è l'esigenza di assecondare le richeste del mercato un altro rispettare le tradizioni, ergo i marchi italiani non si butteranno a capofitto nei segmenti come stanno facendo in Germania, passino i suv, ma tutto il resto rispetterà la tradizione...
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 18:39
per alfa romeo sarà la stessa identica cosa ,si uniformerà al mercato perchè non parliamo di maserati che sono vendute ad alto prezzo e con alto guadagno per ogni auto ,le alfa romeo saranno molto più economiche e ne cercheranno di vendere il più possibile ,sempre se davvero ci vogliono puntare !!
Ritratto di ThisTheAviator
28 marzo 2014 - 19:36
Sicuramente non vedremo mai una monovolume alfa romeo,questo è poco ma sicuro. Poi in realtà è vero che alfa romeo deve ritagliarsi la sua fetta di mercato ed essere un prodotto diverso da tutti gli altri,anche se costa poco,non vuol dire che debba essere una maserati rimpicciolita o un fiat lussuosa,ma un alfa romeo,una macchina sportiva che va bene anche per la famiglia,con un design da italiana ed un handling superiore alle concorrenti,se cozza con la maserati o una ipotetica berlina lancia,tanto meglio,perché in questo modo saranno costretti a fare ottimi prodotti ognuno diverso dall'altro e con target specifici. La qualità è superiore alla quantità....poi se vendono tanto ben venga ma le vendite non dovrebbero essere per nessuna casa automobilistica l'obiettivo primario,ma deve esserlo costruire un capolavoro che fra 50 anni ancora ricorderemo,come succede oggi per la giulia. E' inutile fare come vag,che gli ritorna il triplo di quanto spendono e li usano per dare i soldi ai dipendenti di volksburg e farci la pubblicità sopra.
Ritratto di PariTheBest93
29 marzo 2014 - 12:14
3
Dubito seriamente vedremo una monovolume o un furgone AR, ben vengano invece berline, wagon e coupé, in più visto che "sotto" AR c'è fiat a quest'ultima toccheranno i segmenti inferiori del mercato!
Ritratto di ThisTheAviator
29 marzo 2014 - 13:52
Esatto,questa deve essere la strategia di fiat,ogni marchio deve posizionarsi in un certo target di mercato,tutto il contrario di quello che fa qualsiasi marchio generalista. E poi il prodotto deve essere esclusivo,non mi è piaciuto vedere componenti audi su una lamborghini.
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 17:40
ecco, possono iniziare a tremare ma con calma visto che per parecchi anni ancora non si vedrà nulla di quanto annunciato, ah e quanto dici sulla 4C.. sarebbe un ottimo spot per la vettura: "Comprala e vai a schiantarti!!" suvvia te la stai tirando per dei semplici annunci (e te lo dice uno che quasi sicuramente in vita sua non avrà mai più nulla a che fare con un'auto del gruppo VW)
Ritratto di Gino2010
28 marzo 2014 - 15:50
marchionne se vuoi rilanciare ar devi aprire il portafoglio!!!!!!!!!!!!!Ci metti i motori ed i componenti ferrari?e diventa una ferrari low-cost.quanto costa una ferrari low-cost?quanto una maserati.E che ci facciamo concorrenza da soli?Vuoi usare i componenti ed i motori fiat come su mito e giulietta?e diventa una fiat vestita a festa.Troppo cara per essere una fiat e troppo qualitativamente modesta per essere una vera alfa.Invatti non vende.AR DEVE AVERE I SUOI MOTORI ED I SUOI COMPONENTI NON IL RICICLO DI ALTRI FOSSE PURE FERRARI.Bisogna ripartire dalla QV e dalla 4C.Non dagli altri marchi,Ma che ca,zzo,il solito ricarrozzamento.
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 16:00
3
Il gruppo VW fa esattamente questo, condividere i pezzi fra i suoi marchi premium e non, perché FCA non dovrebbe? Se ci monto il V12 della FF su una panda questa diventa una ferrari economica? Potrei invece darti ragione sulla produzione di nuovi motori boxer!
Ritratto di Subaru_Impreza
28 marzo 2014 - 16:19
Scusa ma proprio tu parli di ricarrozzamenti? Tu che difendi il gruppo VW come fosse tuo ........... qui però a differenza del tuo amato gruppo si parla solo di propulsori e a "fare donazione" è il gruppo più nobile ... e attenzione non di motori che troviamo anche su Ferrari! Motori a sè ............ Poi sicuramente lo saprai che già "qualche" annetto fa la storia di Alfa e di Ferrari aveva qualcosa in comune. Non come le prinz, le vw, le seat, skoda, marchi senza un cazzo di storia (paragonati ad Alfa e Ferrari), che in comune non hanno nulla ma hanno solo 3/4 modelli fotocopia in ogni segmento per i segmenti più bassi, per meccanica, pianali, motori, ecc. Poi fai una confusione incredibile, tiri fuori la MiTo, dici Ferrari low cost, costeranno come Maserati ... ma che cazzo ne sai te?
Ritratto di Gino2010
1 aprile 2014 - 09:53
sono hyundai,lexus ed infinity.In europa pure un marchio low costo come dacia ha la sua storia.E non basta la storia a fare grande un marchio altrimenti lancia sarebbe ai vertici di vendite.VW è stata la prima azienda a nascere con capitale pubblico anticipando quello che sarebbe successo dopo con l'eni.Ma come fai a dire che seat e skoda non fanno parte della storia?non fanno parte della storia italiana ma se è per quello nemmeno chrysler.I 3/4 modelli fotocopia di cui parli te non sono avvertiti come tali dal pubblico che li acquista.In altri blog ho già sottolineato come il vero talento del gruppo vag sia la sua capacità di non farsi concorrenza da solo anche se poi VW ed audi propongono sul mercato modelli come ad esempio A3 e Golf,destinati allo stesso segmento,stessa tipologia di prodotto ecc.Non vale per opel e chevrolet.Tanto che chevrolet deve ritirarsi dal mercato europeo per far posto ad opel e temo che la situazione del gruppo FCA sia molto più simili a questi ultimi che non a vag come dimostra il ritiro della bravo che non fu mai aggiornata tra l'altro per dare spazio a giulietta che di fatto ne prende il posto.Se metti componenti ferrari,non solo il motore,già in altri blog si è detto che non si parla solo di quello,su di una AR il prezzo sale.Mi sembra ovvio.Se già oggi una AR è compresa tra i 25.000 ed i 60.000,facendo salire il prezzo a che livelli arriviamo?arriviamo ad interferire con la fascia di mercato che occupa maserati,Già la 8C non la compra quasi nessuno perchè con quella cifra chiunque si orienta su ferrari,perchè ripetere questo errore?
Ritratto di 911 Carrera
1 aprile 2014 - 16:07
la Skoda FELICIA fu campionessa ai rally. non mi chiedere quale e in che anno, (potrei cercarlo su internet, ma non mi va), ma lo fu, ricordo gli spot promozionali con la livrea rally. Il G.FIAT non fa ricarrozamenti, CLONA x far prima, vedi IDEA/MUSA, Z/(Phedra9/Ulisse, oggi con 300C ecc... Solo oggi la Giulietta monta un nuovo pianale, fino alla 147 era tutto condiviso, unica differenza le mappature e le tarature. Oggi si fa concorrenza in casa con Y , sbagliato farla 5p. c'era già la Panda, e con Mito e 500, entrambi con versioni sportive e 3 porte. Q.V., sempre mito, che oscura Abarth, resta persino + potente, mentre Abarth dovrebbe dominare su tutti, mentre a dominare resta la Giulietta con il 1750 cc, un gran controsenso, xchè , allora, riesumare Abarth? x dagli dei pompati 1400 cc?. Come già scritto in altre occasioni, la VERA ABARTH doveva essere a BRAVO con il 1750 cc con almeno 250cv, magari sviluppando 1 3P., relativamente facile, partendo dalla 5p., 131, Ritmo = Bravo, cosa c' entra la EVO?, di categoria inferiore. Ok la 500, riprende la A 112, ma la EVO?, poi con cc e cv abbastanza ridicoli. Ciao.
Ritratto di Roberto Carnevale
28 marzo 2014 - 16:19
Se i motori che vogliono utilizzare sulle nuove Alfa sono di origine americana (???) ma chi se ne fotte. Se vanno bene per le Maserati (vedere quante Ghibli stanno vendendo), perchè mai non dovrebbero andare bene per le Alfa? Poi le economie di scala con componenti dello stesso gruppo ( e non solo) vedi ad es. Mercedes con Renault, le fanno tutti se vogliono essere competitivi e guadagnare. L'importante è la qualità percepita e realmente presente nei prodotti. Non occorre essere unici per forza (questo potrebbe valere solo per la super car estreme o per i prototipi artigianali).
Ritratto di kerium
28 marzo 2014 - 16:22
Vorrei fare una domanda: Alla vostra donna a Natale regalereste una borsa presa su una bancarella al mercato o una di Borbonese?? L'Audi è la borsa del mercato e la Maserati è la borsa di Borbonese, perché se hai una Maserati di strada nella vita nei hai fatta tanta.... le Nuove Alfa Ferrari low-cost?? ma sei bevuto caro mio?? lo sai che la A3 deriva dalla skoda Fabia e il tiguan dalla Yeti? E poi si legge "A si... la seat è stupenda perché è come se fosse una A3" "Allora perché voi Italioti non scrivete le nuove Alfa saranno stupende perché derivano da una FF???" Forse l'unica auto VAG che ancora ha una sua unica piattaforma è il Maggiolone (o almeno penso)
Ritratto di lucio 85
28 marzo 2014 - 16:54
6
Che l'A3 deriva dalla Fabia e la Tiguan dallo Yeti ma la crem della crem che il nuovo Seg ipotizziamo D arrivi dall FF... Bene grazie oggi ho già visto abbastanza... Ma prima di scrivere, se non sapete le cose, informatevi, La Fabia semmai deriva dalla Polo, la Leon deriva dall'A3 semmai lo Yeti deriva dal Tiguan e non viceversa.
Ritratto di lucio 85
28 marzo 2014 - 16:58
6
Una FF costerà 250.000€ se Alfa deriva da essa cos'è un Alfa Romeo costerà dai 125.000 ai 160.000€???? Avrei capito di pù il paragone con una Ghibli ( che costa 66.000€ ) quindi un Alfa SegD che derivi da essa si aggira sui 35.000€/40.000€ che è già più ragionevole per il nuovo teorico target
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 17:04
ahahahaha un'alfa derivata dalla FF , questi non hanno capito che le alfa saranno posizionate sotto le maserati e probabilmente ad un prezzo più economico rispetto alle rivali tedesche ,me vi state montando la testa un pochino?
Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 17:44
3
Ehm... Forse non hai colto l'ironia del commento di Kerium :)
Ritratto di wesker8719
28 marzo 2014 - 18:40
non ho ancora capito quando kerium la smette di scrivere cretinate !!
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 16:22
Ma perchè uscire dai segmenti dove si è già? Perchè fare due passi in avanti e uno indietro? Se faranno la 500 5p da lì partano pure per fare la nuova MiTo investendoci per renderla originale ma non lasciare ad A1 e Mini più campo libero di quello che già hanno, senza Giulietta non ci sarà più una seg. C italiana? ma vi rendete conto che con un piano del genere vedremo sempre meno Alfa in giro per le strade? E siete pure contenti...
Ritratto di IloveDR
28 marzo 2014 - 16:43
3
siamo rassegnati
Ritratto di kerium
28 marzo 2014 - 16:35
Il nostro paese è diventato una terra di conquista, I tedeschi comprano auto teseche i francesi comprano auto francesi in Rep Checa comprano la skoda in russia la VAZ e noi italiani compriamo soltanto auto straniere a tal punto si vedono per strade dei roiti ma la gente che le guida è contenta perché ha l'auto straniera! Arrivo da un viaggio al estero e se vedo il mio paese mi viene la tristezza perché a parte Rubare la gente che ci governa non è capace di fare nulla!!!!!! Le nostre strade sono vuote i nostri negozi chiusi, siamo ignoranti, non sappiamo le lingue, la gioventù sono dei vandali MA CHE FINE FAREMO??????????????????
Ritratto di DS
28 marzo 2014 - 17:02
Le auto italiane sono comunque ancora il 30% in Italia e non è poco considerato la scarsa scelta che offrono i marchi nazionali, non diamo solo la colpa agli italiani perchè se con 4 marchi non mi dai una sw, una monvolume media e un suv compatto non è che te la puoi prendere con me se mi rivolgo altrove, così non come non è colpa mia se tempo fa la sw Fiat era una sgraziatissima Stilo che non poteva piacere nemmeno se ti sforzavi di trovarci dei lati positivi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 marzo 2014 - 16:50
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Ritratto di PariTheBest93
28 marzo 2014 - 16:58
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La MiTo non centra nulla con il vero spirito AR, quindi essendo una seg B un bicilindrico ci può pure stare. Poi le future Bmw a tre cilindri (tra cui si vocifera persino la futura serie5) non fanno ridere? XD
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 marzo 2014 - 17:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ivan92
28 marzo 2014 - 17:52
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Però mi rimane un grande dubbio, in Italia chi cavolo si può permettere di pagare il bollo ecc.. per mantenere un V6 della Ferrari su un'Alfa Romeo? Se uno se lo può permettere allora perchè non comprare una Maserati? Andrà a finire che si faranno auto-concorrenza da soli, boh, magari mi sbagli, staremo a vedere.
Ritratto di Sbyro87
28 marzo 2014 - 19:03
Sono pazzi, niente eredi per la Mito ma soprattutto per la Giulietta??? Non è possibile...
Ritratto di Sbyro87
28 marzo 2014 - 19:18
Son pazzi, non rimpiazzare la Mito ma soprattutto la Giulietta è assurdo!!! Mah...
Ritratto di wiliams
28 marzo 2014 - 19:29
Le solite notizie vecchie come mia nonna,niente di nuovo,aspettiamo il mese di Maggio.
Ritratto di Roberto Carnevale
28 marzo 2014 - 19:37
Ma ancora non lo sappiamo. Certo lasciare campo libero ad A1, A3, Mini, BMW 1,Classe A e Golf non è proprio una scelta azzeccata. Le nuove Alfa, anche se Premium, non possono essere solo auto di segmento D a salire. Speriamo che M. non faccia c......e. E poi Mito e Giulietta non sono affatto male Hanno il difetto, purtroppo grave, di avere una sola versione (Mito solo tre porte e Giulietta solo berlina).
Ritratto di Robx58
28 marzo 2014 - 23:26
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ho letto, molti dicono solo fesserie, altri sono patetici, qui si parla di motori, motori destinati alle nuove Alfa Romeo, per rilanciare l' Alfa Romeo non occorre una ricetta, non stiamo parlando di come si fanno le lasagne, sembrerebbe leggendo alcuni commenti che le Alfa di oggi non sono come quelle di mio nonno perchè manca " la besciamella", e si, oppure non è cotta a puntino, la lasagna, qui si discute di cosa mettere sotto il cofano delle Alfa - Se il motore è della Fiat - " orrore " come si fa! imbastardire una nobile auto con così vile motore, oppure un motore di derivazione Chrysler, ahimè, peggio che andar di notte senza fari, motori di nobil stirpe provenienti dall'Emila non sia mai, si potrebbe imbastardire il rango - ma qui si parla di nuovi motori progettati da ingegneri che operano alla Ferrari, da costruire a Pratola Serra, motori che potrebbero avere cubature "umane" 1.8 - 2.0 di cilindrata, forse anche più, ma saranno sempre e solo motori destinati alle Alfa Romeo di domani.
Ritratto di Franck Dì
30 marzo 2014 - 08:57
avevo previsto che prima o poi il gruppo FCA straccerà le vendite delle auto nazi-tedesche... arriverà il giorno della grande rivincita..... diamo tempo al tempo.... ;) ps: mi dispiacerebbe molto e a malincuore che non ci saranno più eredi della MiTo e Giulietta.... spero che non sia vero questa "fonte anonima"....
Ritratto di PariTheBest93
30 marzo 2014 - 11:07
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Ancora fissato con i nazi-fascisti? Allora visto che abbiamo avuto il duce anche l'italia e quindi Fiat è fascista!!!
Ritratto di Franck Dì
31 marzo 2014 - 08:53
e se vuoi sapere quando c'era il fascismo si viveva meglio e con regole ferree da rispettare... ps: premetto che non sono un fascista e nè tantomeno un nano-berlusconiano-puttaniere.... paride mettitela in quel posticcino i tuoi marchietti nazisti...
Ritratto di PariTheBest93
31 marzo 2014 - 10:05
3
Si allora perché non ripristinare il fascismo? Per un mondo più pulito torna zio benito, che era molto amico di Adolf (austriaco di madre ebrea). Poi tu sei libero di disprezzare quanto vuoi i marchi tedeschi, cosa che io non ho motivo di fare, ma il popolo tedesco non è più nazista dal 1945, ti piacerebbe essere etichettato come mafioso (cosa che siete al nord della puglia in particolare)?
Ritratto di Franck Dì
31 marzo 2014 - 16:11
visto che voi del nord vi divertite a scaricare veleni industriali al sud, tanto per non parlare delle vostre quote latte che non pagate nonostante i sforamenti (e li fate pagare al sud grazie alla mafia della Sega Nord)... ps: ultimamente la mafia sta più al nord che al sud ;)
Ritratto di PariTheBest93
31 marzo 2014 - 19:36
3
Se vuoi saperlo nemmeno io sono nazista e pro-silvio, in più sono pugliese, caro il mio pingone ;) Ti ripeto il punto: odia quanto vuoi le auto tedesche, ma i nazifascisti esistono solo nella tua testa! Ndrangheta, Camorra, SCU, sardi, siculi e foggiani sono tutte del sud se poi vanno a "lavorare" a nord è un altro discorso! Quanto alla criminalità, sicuramente saprai dei furti al carburante dei camion nella provincia di Bari, come pure di un nuovo fumetto sulla mafia (basato su vicende vere) ambientato a Foggia: "Lady Mafia". Quindi per piacere se hai davvero 32 anni, dimostrali scrivendo cose "concrete". Baciamo le mani Franco!!! :)
Ritratto di Franck Dì
31 marzo 2014 - 20:07
e quindi per me sono sempre nazisti perchè hanno la stessa ideologia hitleriana: dominare sul mondo... i nazisti del dopoguerra hanno generato altri figli di cerbottana tramandando la filosofia di sentirsi superiori agli altri... (ma chi cazzo credono di essere??)
Ritratto di PariTheBest93
31 marzo 2014 - 20:39
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Un conto è dominare sul mondo con la guerra, un altro con i prodotti che crea... Non so te, ma spesso vengono turisti tedeschi da noi e da come si compartano non mi risulta quello che scrivi. La bomba atomica poi è stata progettata da Enrico Fermi un'italiano, tanto per rimanere in tema di seconda guerra mondiale... Ci sono molti pre-giudizi pure su di noi italiani e ti assicuro non è bello... http://reginadigiove.wordpress.com/2013/08/30/le-irragionevoli-ragioni-del-razzismo-anti-italiano-perche-gli-italiani-si-lasciano-insultare-senza-reagire/
Ritratto di TommyMichi
30 marzo 2014 - 18:23
quindi una bella battaglia con Audi S4 e BMW M3... spero che riproducano il rombo AR che era imbattibile, nonchè ovviamente la dinamicità e la guidabilità e le prestazioni che le distinguono da sempre!!