NEWS

Alfa Romeo Stelvio: la 2.2 Turbo 180 CV ora è 4x4

05 maggio 2017

Si completa la gamma della Stelvio: la nuova versione parte da 49.800 euro, 2.500 in più della corrispondente a trazione posteriore.

Alfa Romeo Stelvio: la 2.2 Turbo 180 CV ora è 4x4

CONSUMI INVARIATI - Sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 arriverà nei concessionari italiani l’Alfa Romeo Stelvio con il motore a gasolio 2.2 da 180 CV e la trazione integrale Q4, variante finora non disponibile, che si inserisce fra la 2.2 da 180 CV con la sola trazione posteriore e la 2.2 da 210 CV a trazione integrale. Il suo prezzo è di 49.800 euro per l’allestimento Business, di 50.250 euro per quello Super e di 53.000 euro per il ricco Executive, quando la 180 CV a due ruote motrici parte da 47.300 euro e la 210 CV a quattro ruote motrici parte da 50.800 euro. Di serie è previsto il cambio automatico a 8 rapporti. Il sistema Q4 migliora l’aderenza su fondi sdrucciolevoli e in condizioni di asfalto bagnato, a fronte di un impatto minimo sui consumi: le percorrenze dichiarate dalla casa scendono dai 21,3 km/l di quella a trazione posteriore ai 20,8 km/l di quella a trazione integrale. 

UN NUOVO “PACK” - Da questo mese l’Alfa Romeo Stelvio può essere ordinata anche con i colori esterni Marrone Basalto (specifico per la Stelvio) e Blu Misano (nelle foto), in alternativa ai 10 già disponibili. Altra novità per tutta la gamma dell'Alfa Romeo Stelvio è il pacchetto “Sport interior”, che include pedaliera sportiva e inserti in alluminio (fino ad ora erano solo in legno), ambiente di colore nero, volante in pelle con inserti sportivi e sedili riscaldati con rivestimento in pelle (nera o marrone), regolazione elettrica a sei vie e fianchetti regolabili elettricamente. 

Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo 180 CV Business Q4 AT8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
1
0
1
0
VOTO MEDIO
4,6
4.555555
9


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
5 maggio 2017 - 15:08
certo che circa 50 mila non mi senbrano, himo, pochi per 180cv se pur 4x4... cosa ci trovera' la gente poi nei suv in generale.... ergon personalmente giulia benzina traz post tutta la vita e ci guadagni pure (o berline in generale purche' incollate alla strada)... saluti
Ritratto di Leonal1980
6 maggio 2017 - 10:07
4
Condivido, troppi 50 mila per trovare prestazioni. su q5-glc-x3 spendi uguale ma almeno hai un comfort di marcia pari ad una premiamo, tralasciando la sportività che in un suv è inutile...
Ritratto di nicktwo
6 maggio 2017 - 12:59
ah, di questo onestamente ne ero alloscuro... perche' c' e' chi ha gia' fatto (che me la sono persa) una comparativa con la triade e stelvio e' risultato meno comfortevole di tutte e 3 le tedesche?... grazie in anticipo per la eventuale info su dove trovare la prova, meglio ancora per il link se trattavasi di conparativa on-web... . saluti
Ritratto di IlGiuse74
8 maggio 2017 - 16:49
L'analisi che hai fatto, scusami, ma non è del tutto corretta. Le tedesche si collocano in una fascia di mercato differente, a parità di allestimento, hanno costi molto superiori, di sicuro la qualità percepita e i contenuti tecnici/sicurezza di un GLC sono di un altro pianeta rispetto alla Stelvio. A partire dal sistema a trazione integrale che qui viene offerto ora e su GLC è parte integrante sin dalla versione base, i sistemi di sicurezza, questi sconosciuti e troppo spesso poco considerati ma che su Mercedes hanno step evolutivi di altissimo livello e funzionano anche molto bene e per chi guida davvero tanto e sta molto tempo sulla strada fanno la differenza. Quindi mi devi scusare per l'intromissione, ma questa Alfa può essere bella esteticamente ma di sicuro non può essere paragonata a un GLC.
Ritratto di Blade Runner
7 maggio 2017 - 01:18
ihmo, si dice ihmo Saluti
Ritratto di autolog
7 maggio 2017 - 07:44
Si dice imho
Ritratto di Blade Runner
7 maggio 2017 - 12:06
Si dice ihmo! E sarebbe meglio dire "a mio modestro parere", è più elegante
Ritratto di Blade Runner
7 maggio 2017 - 12:08
Rettifico imho!
Ritratto di Dirk
7 maggio 2017 - 19:36
In My Humble Opinion = a mio modesto parere. Per il resto l'auto non mi piace sopratutto nell'anteriore ma è un parere personale ed a quella cifra acquisterei altro ad averli ovviamente.
Ritratto di mika69
5 maggio 2017 - 15:57
Si sà quanto pesa ?
Ritratto di Ercole1994
6 maggio 2017 - 15:06
La 2.0 T.Multiair da 280 cv, pesa 1660 kg a vuoto, quindi penso che il 2.2 diesel, pesi intorno i 1680/1700 kg, essendo i diesel più pesanti dei benzina.
Ritratto di mika69
6 maggio 2017 - 22:45
Grazie !
Ritratto di mika69
5 maggio 2017 - 16:07
Ho provato a configurarla, come andrebbe bene a me escono 59.000 euro. Troppo troppo. 14.000 euro più della mia Outback, a parità di allestimento, più o meno..ok 30 cavalli in meno, però...mi esce fuori una buona utilitaria.
Ritratto di The Krieg
5 maggio 2017 - 16:22
Senza offesa, ma la outback non è una premium
Ritratto di mika69
5 maggio 2017 - 16:28
Come Marchio no...come contenuti è tutto da vedere. La mia ha anche interni in pelle, tetto apribile e fari LED. Mettiamoci 5000 euro di Marchio Premium, gli altri 9000 non li vedo.
Ritratto di The Krieg
5 maggio 2017 - 16:31
Allora bisogna criticare tutti i marchi premium, perché la stelvio è allineata alla concorrenza premium (forse costa anche qualcosina meno se non ricordo male), e non mi si venga a dire degli interni, perchè se la giulia ha un piccolo gap, la stelvio no
Ritratto di mika69
5 maggio 2017 - 16:34
Ma certo, sono tutti un mezzo furto imho. Prova anche a configurare una Volvo V40...escono cose assurde per una seg. C... ma è solo un esempio.
Ritratto di puccipaolo
5 maggio 2017 - 17:03
6
Concordo sul prezzo ..troppo alto, ma se pensiamo alle tanto criticate Fiat ( questa di fatto lo é) di 10 anni fa tutti a criticarle perché qualitativamente facevano acqua da tutte le parti...e confermo. Però all'acquisto si risparmiava molto. Poi però per rivenderle.... insomma oggi é solo una questione di gusti scegliendo questa o una q5...Golfino giustamente disse che il low cost sará quindi é ora appannaggio dell'oriente.
Ritratto di car_expert
5 maggio 2017 - 21:24
ma come fai a confrontare una outback con la stelvio, a parte l'estetica, il pianale e la qualità costruttiva degli interni sono di un altro livello, per non parlare della meccanica, albero in carbonio, schema sospensioni e assetto da riferimento, brembo 4 pot di serie, sterzo lasciamo perdere e l'automatico della subaru è parecchio scadente in confronto allo zf8...vogliamo parlare anche dei motori? ma tanto ormai su sto sito nessuno capisce niente di auto, quindi tranquillo sei in buona compagnia.
Ritratto di mika69
6 maggio 2017 - 08:09
Car_expert impara l'educazione, e tu non sei in buona compagnia. Il confronto non è diretto, sò che la Stelvio è un'altra cosa. Detto questo ci sono lo stesso 14.000 euro di differenza e ti invito a provare la OB ultimo modello prima di parlare. E' ovvio che una ha un'impostazione turistica e una sportiva, ma la meccanica che c'è dietro è di livello molto alto. Fatti un giro in fuoristrada con la Stelvio. In quanto al Lineartronic, anche lì, questione di impostazioni, uno turistico ma molto efficiente, l'altro più sportivo. Uno è zero manutenzione, l'altro no. Il Confort che da la OB l'ho trovato solo su qualche premium, e nemmeno tutte...altro che. Rimangono 14.000 di differenza....tolgo 5000 euro buttati di marchio premiu, altri 2000 per dotazioni tecniche migliori..poi? Tra l'altro la OB l'ho pagata scontata 39.500.. un minimo di paragone sui prezzi/dotazioni-meccanica se permetti lo faccio. E come meccanica Subaru sempre molto eleveta.
Ritratto di car_expert
6 maggio 2017 - 14:12
lo so che la meccanica della outback non è scadente e più voltata all'offroad, ma in termini di qualità, costo e sopratutto come progetto quella di stelvio è superiore...e non di poco. Hai fatto un paragone banale, qualunquistico e senza senso perchè la subaru non vuole essere "dinamica" come stelvio non è da fuoristrada, poi cosa vuol dire zero manutenzione??? non sapevo che sulle subaru non si cambiano gomme, pastiglie, olio, filtri ecc. se poi mi fai calcoli del tipo 5k di marchio e 2k di dotazioni allora siamo a posto. La mia poi non era un offesa ma una constatazione, non capire di auto non è un reato, e se te ne esci con certi paragoni è giusto che qualcuno ti smentisca. Non reputo la OB scadente, ma la differenza di prezzo ci sta tutta.
Ritratto di mika69
8 maggio 2017 - 09:14
Ti rispondo solo ora perchè mi sono dovuto trattenere. Vedo che chi di auto non capisce sei proprio tu. Tranquillo, non hai capito proprio una beatafava del ragionamento. Ma, comunque, inutile parlare con tifoserie schierate, del tutto inutile. Se ritieni che il prezzo di questa Stelvio sia congruo, l'Alfa fa bene a proporlo così..perchè non approfittare ?
Ritratto di car_expert
8 maggio 2017 - 12:10
il tuo ragionamento l'ho capito...ed è sbagliato, per esprimere il tuo disappunto sul prezzo potevi citare altre cose, ma non un confronto del genere solo perchè possiedi una OB. Per il resto mai detto che la stelvio ha un giusto prezzo, il prezzo è congruo per come è concepito il mondo dell'automobile e parlavo della differenza di prezzo, perchè se una OB costa 40k la stelvio che è superiore in TUTTO (e ripeto non di poco) può avere benissimo questi prezzi.
Ritratto di Leonal1980
6 maggio 2017 - 10:10
4
kireg, perche' la stelvio dov'e' che e' premium? le premium sono molto lusso, comfort, con un silenzio di marcia notevole. io la ritengoun alfa, capolavori in se, con animo sportivo al top, ma tutt'altro che premium.
Ritratto di nicktwo
6 maggio 2017 - 13:12
senza offesa ma penso che stai confondendo categoria premium e categoria lusso... nel senso che se 2 dei 4 punti che contraddistinguerebbero sono confort e silenzio di marcia allora i motori diesel nel listino di quel modello nemmeno dovrebbero conparire per staccarsi dalle generaliste in base a tali 2 elementi... saluti
Ritratto di car_expert
6 maggio 2017 - 14:16
ah quindi una m4 o sl amg non è premium perchè poco confortevoli e rumorose? però...se ne scoprono di cose nuove grazie a voi.
Ritratto di The Krieg
6 maggio 2017 - 22:58
E perchè le alfa nuove non sono confortevoli per caso? Non hanno finiture di qualità? La risposta è si, perpiacere salite su un'auto prima di parlare.
Ritratto di mika69
7 maggio 2017 - 22:14
Non è tanto questione di Stelvio...c'è da domandarsi se l'Alfa sia un Marchio Premium, più che altro..non è che di colpo lo diventi dopo decenni di produzione di livello medio. Poi a listino ha una MiTo e una Giulietta che di premium hanno proprio poco. Devi avere una gamma completa di auto tutte di livello alto e curare ogni particolare. Cosa che Alfa al momento non fa del tutto. Io la considero ancora una Marca di buon livello che punta ai piani alti, ma ancora un po di strada, poca, la deve fare. E soprattutto deve adeguare l'offerta verso il basso.
Ritratto di Sepp0
5 maggio 2017 - 16:25
I prezzi sono ovviamente allineati alla concorrenza premium. Finchè si resta nel range dei 200 cavalli circa massimo, ci sarà sempre una macchina del segmento di quella che vorremmo ma che costa anche molto meno.
Ritratto di GolforEver
5 maggio 2017 - 16:38
La vecchia Chrysler 300 aveva un motore a benzina con 180cv e 2,2 di cilindrata.La Stelvio con la stessa cilindrata ottiene la stessa potenza ma usando gasolio.Un vero progresso.Certo si parte da 57.000 euro,17.000 euro in più della chrysler citata,perchè il progresso costa.
Ritratto di GolforEver
5 maggio 2017 - 16:40
Chiedo venia.Sono solo 10.000 euro in più.....
Ritratto di IlGiuse74
5 maggio 2017 - 17:13
Un SUV a trazione integrale mi sembra il minimo, altrimenti sarebbe una macchina senza senso alcuno, 1 cm di neve e con trazione specialmente posteriore sembra di guidare una slitta perchè chi acquista i SUV magari qualche giro in montagna lo fa.... Di sicuro il prezzo la rende più appetibile rispetto alle concorrenti del segmento, personalmente non mi piace il retro di questa macchina, paragonata a un GLC (paragone non fattibile per questioni di prezzo) la qualità costruttiva specie degli interni sembra un po' posticcia.
Ritratto di Strige
5 maggio 2017 - 19:21
Per gli esperti, perche' io non ne sto venendo a capo. L'equivalente della giulia/serie 3-4 della Alpina e' la D3-D4??? Thanks
Ritratto di torque
5 maggio 2017 - 21:42
Alpina rispetta la stessa nomenclatura di BMW, quindi 3 è la serie 3 e ovviamente 4 la 4. B = benzina, D = diesel. L'equivalente della Giulia è quindi la 3. Potenze mostruose tra l'altro: D3 con 350 cv e 700 Nm.
Ritratto di Strige
6 maggio 2017 - 00:36
Ecco spiegato. Perche' cercavo video sulla 3 alpina, ma mi spuntavano modelli vecchi...al che sono andato in confusione. Sono molto belle ed eleganti, sono salito su una con guida a sinistra (vivo a londra) ed e' spettacolare. Grazie mille.
Ritratto di napolmen4
5 maggio 2017 - 20:01
Da segnalare che da fine maggio disponibile fari full led ed aggiornamenti mportante via OTA per l'infotainment ...
Ritratto di mika69
6 maggio 2017 - 22:50
Era ora. Speriamo anche per la Gulia.
Ritratto di Mattia Bertero
5 maggio 2017 - 20:14
3
STELVIO. Bella offerta. Non tutti i marchi premium offrono la trazione integrale anche per la potenza più bassa dei loro SUV. Quell azzurrino della foto principale ci sta davvero bene.
Ritratto di autolog
5 maggio 2017 - 20:21
Belli i nuovi colori, originali e azzeccati.
Ritratto di Pernic
5 maggio 2017 - 21:05
1
Io ce l'ho, first edition, 2.0 280 cv. Costa, ma meno delle concorrenti; segnalo solo la mancanza (ovviamente per me) di optional quali fari full led, clima quadri zona, infotaiment di ultima generazione, alternative di cerchi ruota e sospensioni pneumatiche. Comunque, devo ancora riprendermi dallo sballo ...
Ritratto di mika69
5 maggio 2017 - 21:12
Per curiosità che sconti fanno circa?
Ritratto di Pernic
5 maggio 2017 - 21:33
1
Ti posso dire che il trattamento è Premium. È un prodotto di punta su cui Alfa investe molto per conquistare mercato ed immagine.
Ritratto di mika69
5 maggio 2017 - 21:55
Ok grazie. Portellone elettrico c'è ?
Ritratto di Pernic
5 maggio 2017 - 22:52
1
Certo, ma non "a piede"
Ritratto di mika69
6 maggio 2017 - 08:55
Spero no a miinkia :-)))))))) Scherzo ...
Ritratto di GolforEver
8 maggio 2017 - 19:40
Congratulazioni. Per curiosità quanto viene il superbollo?
Ritratto di bepaul
6 maggio 2017 - 15:44
1
Non vedo il senso di queste due motorizzazioni da 180 e 210 con o senza 4x4. Meglio una E-Stelvio !
Ritratto di luperk
6 maggio 2017 - 17:39
Q5 ha un comfort di marcia ed isolamento acustisco sensibilmente superiore
Ritratto di nicktwo
6 maggio 2017 - 19:59
nessuno lo negherebbe, ma servirebbe il link per capire quanto strumentalmente sta messo sensibilmente meglio... saluti
Ritratto di mika69
6 maggio 2017 - 22:54
Addirittura sensibilmente...non credo sia così. Una cosa è certa in accelerazione il 2.2 Alfa si sente un po troppo...per lo meno sulla Giulia. Su Stelvio non so.
Ritratto di Claus90
6 maggio 2017 - 20:55
Magari con un'ammiraglia e un'altro modello tecnicamente d'avanguardia eliminando la giulietta e la mito potrebbe diventare costruttore di nicchia premium/luxury l'Alfaromeo puntando sul made in Italy.
Ritratto di Claus90
6 maggio 2017 - 20:59
Molto bella e gli altri costruttori premium hanno solo da imparare sul design e sull'avanguardia ingegneristica.
Ritratto di Pernic
7 maggio 2017 - 08:29
1
.
Ritratto di ged777
7 maggio 2017 - 11:28
Ma smettetela di dire che audi BMW e Mercedes sono meglio
Ritratto di Yasnarrod
7 maggio 2017 - 16:51
1
Solo loro buale é più raffinato degli interni delle alfa romeo
Ritratto di Luchiluche68
23 luglio 2017 - 08:57
Buongiorno a tutti. Sono un agente di commercio. Faccio normalmente parecchi chilometri. L'ho appena ordinata in renting. L'ho provata. È entusiasmante. Uno sterzo mai provato su un Suv (vado spesso in montagna ed ho due figlii ora preadolescenti). Volevo "liberarmi" dei suv, ora che ho bisogno di minor capacità di carico, ma dopo aver guidato la Stelvio, mi farò un altro ciclo. Provengo prima da Audi Q7 (me l'hanno presa in azienda ma io non io me la comprerei mai.. troppo grande e pesante) poi Volvo XC60 (mi sono trovato benissimo per solidità e confort ma zero sportività e consumi importanti). Mi ripeto.. a guidare la Stelvio sembra di essere su un'auto sportiva. La qualità dei materiali sembra "quasi" a livello delle Audi e Volvo che ho guidato negli ultimi 8 anni. I sedili un po' più rigidi della Volvo ma a me questo non dispiace. Per prestazioni, nessun paragone con le 2 citate precedentemente anche se Audi era un assetato 3.0. Appena l'avrò guidata con costanza vi dirò se vale i 57000 della versione che ho noleggiato.