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Di nuovo l’Alfa Romeo 4C: lo sviluppo procede

24 ottobre 2012

Gli scatti fotografici di un appassionato torinese confermano l’intensificarsi del lavoro in corso in casa Alfa Romeo per la messa a punto della sportivissima coupé.

Di nuovo l’Alfa Romeo 4C: lo sviluppo procede

VARI AVVISTAMENTI - Ora che l’Alfa Romeo 4C è in fase di collaudo e sviluppo su strada, si intensificano gli “avvistamenti” documentati da tanto di fotografie. Lo testimoniano le immagini degli amici di Cars and Coffee Torino che hanno voluto condividerle con alVolante. Le foto mostrano l’incontro “ravvicinato” con la camuffata (ma inequivocabilmente riconoscibile) coupé dell’Alfa Romeo in corso di sviluppo. 


Alfa romeo 4c spy altre 4
 

PERSONALITÀ IN MASCHERA - Le foto dell'Alfa Romeo 4C sono abbastanza chiare ed è facile individuare anche i luoghi: sulla tangenziale di Torino, con l’auto che probabilmente si recava o ritornava da una sgroppata per le strade del Piemonte, forse dalla pista della Fiat a Balocco. Come si vede non mancano gli elementi coperti e volutamente “pasticciati” con materiali vari per confondere le idee, ma la forma della vettura si riconosce comunque con buona approssimazione, e con essa i diversi elementi caratterizzanti. Per esempio le grandi prese d’aria laterali davanti alle ruote posteriori, o la curvatura a spiovere del tetto, raccordata con il cofano motore. 

> Per saperne di più dell'Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C 1750 TBi TCT
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Ritratto di francesco alfista
24 ottobre 2012 - 19:58
e la 4c si avvicina sempre di piu'...!!!
Ritratto di Silvio
25 ottobre 2012 - 13:47
Poco più di un anno o due fa si ipotizzava il divieto di fumare in macchina. Per fare 100 Km. avrei impiegato quasi 2 ore fermandomi a fumare. Ora invece vedo che si possono fare foto (e di qualità, quindi non con il telefonino) in autostrada a 130 Km/h. E non mi si venga a dire che l'artefice è stato il passeggero!!!!!!!
Ritratto di Renault90
25 ottobre 2012 - 17:47
quando vedo foto del genere, non si può fumare non si può quà, non si può la però si possono fare foto in autostrada e chi le fa e il guidatore bhaaa.
Ritratto di Erdadda
25 ottobre 2012 - 19:21
1
O forse ha la guida a destra...... Chissà..... ;)
Ritratto di gilrabbit
26 ottobre 2012 - 17:15
Hai letto in qualche parte che da un'auto non si possano fare foto? Se si eccentua la prima foto (forse) le altre 3 non sono fatte dal passeggero? Guido auto da 40 anni e ho fatto 2 milioni di km senza il benche minimo incidente e anche guidando ho fatto migliaia di foto. C'è chi lo sa e può farlo è c'è quello che mentre guida se disgraziatamente di deve grattare le pa@le finisce fuori strada!!!
Ritratto di Silvio
26 ottobre 2012 - 18:18
sul codice della strada, come non sta scritto che non si può guidare con i piedi sul volante (anche se è stato multato) o fare l'amore mentre si guida. Tu sarai bravo a fare le foto mentre guidi, io riuscivo a fare l'amore mentre sterzavo con le ginocchia. Finiamola di dire fandonnie.
Ritratto di gilrabbit
26 ottobre 2012 - 20:39
è quello che hai scritto seguito dai soliti 4 che non hanno idee loro e si adeguano. Che ne sai di chi e come e quando ha scattato queste foto? Invece di scrivere " oh che bella macchina oppure oh che brutta macchina" sei andato a notare quanto di più inutile ci fosse facendo subito la tua morale. Goditi la vita e lascia fare agli altri ciò che più gli pare e piace almeno per il poco tempo che ci resta prima che questo paese soffocato da chi la pensa come te smetta definitivamente di essere un paese libero. Mo chiamale fandonie!!
Ritratto di Silvio
26 ottobre 2012 - 21:00
Sei scaltro. non compare rispondi sul tuo intervento. Ma sai cosa me ne importa. L'importante è sentenziare su interventi altrui, comunicare impressioni su questo o quel modello (sempre dettato da un'obiettività personale a volte discutibile), ma guai discutere sulla sicurezza (a meno che non sia l'elettronica a farla da padrone), di chi guida. Io guido da 44 anni anni e, sinceramente, ho timore di una gomma che si buca a 130 Km/h, invasione di corsia quando meno te lo spetti, di gente che, come in questo caso, si fa superare in autostrada a destra (e non immagini quanto odio le 3 o più corsie proprio per questo) e persone come te che si dilettano a macinare un sacco di Km e scattare foto. Ora chiudo.
Ritratto di gilrabbit
27 ottobre 2012 - 09:37
il tastino rispondi lo trovi sul tuo intervento iniziale dal quale parte la discussione. Certamente la mia non è scaltrezza. Quanto alla sicurezza sono d'accordo con te che c'è gente in giro che dovrebbe andare a piedi, gente che occupa a 100 all'ora la corsia di centro e non si sposta nemmeno con le cannonate e gente che in macchina a tutto pensa fuorchè alla guida. Quindi su questo punto sono d'accordo anchese dico che con i miei milioni di kilometri sono stato fortunato a non trovarmi in incidenti. Quanto al bucare la gomma a 130 km/orari forse oggi la scuola guida si potrebbe fare sui simulatori mettendo anche questa evenienza tra i casi a rischio. Ciò che comunque ti contesto è l'aver fatto caso ad una cosa che non interssava nessuno dovendo solo dare un giudizio su un'auto e non su chi fotografa in macchina sperando che se ne assuma le responsabilità. Quanto alle patenti nel 69 ho preso la A, nel 71 la B e nel 74 la DK e penso di aver voce in capitolo avendo guidato di tutto.
Ritratto di cat72
27 ottobre 2012 - 15:37
Il codice della strada obbliga a guidare con le mani sul volante: quella destra può essere utilizzata per cambiare le marce e per il freno a mano, e il corpo non deve uscire dalla sagoma della macchina. Per i trasgressori, scatta una multa di 80 euro con perdita di un punto-patente. Ma, al di là delle regole, si tratta comunque di un comportamento pericoloso per la propria incolumità
Ritratto di The frog
25 ottobre 2012 - 17:08
Io credo che sarebbe un suicidio non svilupparne una versione per qualche trofeo GT. La vettura nasce bene, rigida, leggera e con un gran motore. Regards, The frog
Ritratto di @lex.77
4 novembre 2012 - 12:08
SECOLI CHE SI SENTE PARLARE DI 4C. Lentezza preistorica del gruppo Fiat. Da Alfista sono costretto ad acquistare auto di altri gruppi vista la clamorosa mancanza di modelli alfa in piu' sgmenti di mercato ormai importantissimi.Il Suv per esempio....da quanti ANNI se ne parla...ma!!!! Acquistero' la Opel Mokka.
Ritratto di tomkranick
24 ottobre 2012 - 20:30
speriamo bene
Ritratto di giuseppe26
24 ottobre 2012 - 20:40
preferisco la nuova spider della jaguar
Ritratto di lotusz
25 ottobre 2012 - 08:37
Ma la Jaguar F è di concezione meno estrema, motore anteriore, ecc, e cmq sarà in una fascia di prezzo superiore di 15.000 €, almeno secondo le previsioni per entrambe
Ritratto di ImpiegatoFiat
27 ottobre 2012 - 10:56
Perché ancora non hai visto lo spider della 4c .....
Ritratto di Fr4ncesco
24 ottobre 2012 - 20:41
2
Ci vuole più tempo a sviluppare un alfa che un nuovo programma spaziale a quanto pare.. Chissa se tra una decina d'anni se tutto va bene la vedremo in listino
Ritratto di lucios
24 ottobre 2012 - 21:30
4
....la storiella del mezzo parafango.....in FIAT fanno le cose con calma.......;-)
Ritratto di Fr4ncesco
24 ottobre 2012 - 22:02
2
Tanto gli altri stanno ad aspettare |-)
Ritratto di LucaPozzo
24 ottobre 2012 - 22:17
Sì PSA, Opel, Renault e le altre sono tutte andate molto più veloci a tirare fuori le loro TP in carbonio
Ritratto di P206xs
25 ottobre 2012 - 10:00
1
Le case da te citate se tirassero fuori un prodotto così non riuscirebbero a piazzarlo sul mercato...vedi la opel speedster realizzata su base lotus....ne ho vista una sola nella mia vita!!! che poi siano scelte giuste o sbagliate ma le case da te citate di modelli ne stanno sfornando parecchi, vedi anche il salone di parigi.....alfa si è presentata con la Mito con i nuovi adesivi e basta!!per cui....
Ritratto di lucios
25 ottobre 2012 - 18:39
4
....mica possiamo paragonare la sportività di OPEL, RENAULT e gruppo PSA con l'ALFA dai!! Queste marche hanno fatto sempre auto sportive pure che rasentavano quasi la demenzialità!!! Sono più brave a fare derivate sportive dalle compatte! FIAT e muovitiiiiiiiiiiiii!
Ritratto di LucaPozzo
25 ottobre 2012 - 20:50
Peugeot 206, mi sa che stimo mischiando un po' gli argomenti. Una cosa è il non produrre modelli generalisti. E FGA ha già spiegato perchè non lo fa. Giusto? Sbagliato? Non lo so, martedì prossimo lo scopriremo: se il gruppo riuscirà ad eguagliare i tre miliardi di perdite di PSA vorrà dire che la strategia era sbagliata. Sul produrre delle MCTP: non so se la speedster abbia venduto molto o poco. Se ben ricordo ne avevano prodotte tra 6 e 8 mila (in genere tendo a non usare l'occhiometro e l'avvistometro, ma purtroppo non ho sempre tutti i dati disponibili) Comunque condivido, difficilmente riescono a venderle, e nemmeno riescono a produrle, visto che quando è toccato al maggior costruttore mondiale la soluzione è stata: compriamo un'Elise e rivendiamola. Per chiudere: tutto questo ritardo dove sarebbe? Il concept è stato mostrato a marzo 2011, i muli li han messi a terra a luglio 2012. Certo, voi che siete tutti dei draghi una coupè in carbonio la assemblate in garage, testate sul vialetto e omologate nel giro di 6 mesi. Ma a parte questa eccezione non vedo auto totalmente nuove che siano anche solo paragonabili e che vengano sviluppate in 12 o 16 mesi
Ritratto di P206xs
26 ottobre 2012 - 10:39
1
ma tu stai dicendo che case come renault-psa-opel .....non riescano a produrre un auto come questa? non la fanno perchè non riuscirebbero ad averne un guadagno dalle vendite....
Ritratto di LucaPozzo
26 ottobre 2012 - 11:26
Non sto dicendo che non riuscirebbero a produrla. Sto dubitando del fatto che riuscirebbero ad avere un TTM inferiore ai 18-24 mesi che tu consideri essere giá un ritardo. In aggiunta ho riportato un fatto di contorno: GM non ci ha nemmeno provato quando ha voluto fare qualcosa di paragonabile, ha ritenuto che una Elise con una linea più spigolosa sarebbe stata più competitiva di un ipotetico prodotto fatto da loro. E, visto il devastante successo di quella che si ostinavano a definire l'erede della Speedster, direi che era una scelta più che azzeccata.
Ritratto di ImpiegatoFiat
27 ottobre 2012 - 11:16
Il progetto della 4c è stato fatto in tempi da record rispetto agli altri progetti fiat. E per fiat intendo anche Ferrari, Maserati, New Holland, Iveco..... Per quanto riguarda le altre case automobilistiche vale lo stesso discorso perchè la fiat spesso ha collaborato con Ford, opel, etc e non ci sono particolari differenze sui tempi
Ritratto di wiliams
24 ottobre 2012 - 20:54
Queste foto sono la testimonianza che il debutto è sempre più vicino,dopo tanto tempo finalmente vedremo un nuovo modello ALFA ROMEO,sarà una sportiva coi fiocchi,una COUPE' a 2 posti a trazione posteriore molto leggera,sarà una vera ALFA,senza rivali ovviamente.
Ritratto di Fr4ncesco
24 ottobre 2012 - 21:10
2
C'è la Lotus Elise a dire il vero...
Ritratto di Deleof
24 ottobre 2012 - 21:39
Ma sei mai entrato in una lotus? Come dimensioni siamo lì ma gli interni della 4c, almeno quella che ha vinto a villa d'Este 2012 sono un incanto. Eppoi la linea pulita coccia contro quella della lotus che è un Po' più estrema. Con quest'alfa si viaggia anche bene.
Ritratto di Fr4ncesco
24 ottobre 2012 - 22:00
2
Non mi interessa sapere quale sia più bella o allestita, sono pareri soggettivi. Compete con la Elise. Anche io preferisco SOGGETTIVAMENTE l'alfa ma la Elise ha una certa fama ed è ben collaudata, poi per parlare di prestazioni reali bisogna aspettare un confronto su strada non di parte
Ritratto di 911 Carrera
24 ottobre 2012 - 23:50
Gli interni 4C, con strumentazione Spark/Aveo, ma vuoi mettere con la banalissima Elise? (ironico).
Ritratto di krystyanet
25 ottobre 2012 - 10:03
3
una bella prova fatta da Top Gear, tra Alfa 4c, Lotus Elise e Mini coupè!!! Penso di sapere chi vorrà guidare l'Alfa :D
Ritratto di ale-pescara
25 ottobre 2012 - 10:48
ahahahahha si è vero aspetto anch'io con ansia la prova di top gear anche per farmi 2 risate, cmq volevo solo fare una rettifica nn possiamo fidarci degli interni di una concept, si spera saranno meglio di quelli di una Lotus ma bisognerà aspettare per vedere la versione definitiva, almeno per quanto riguarda interiormente. L'esterno a quanto pare rimarrà abbastanza fedele al concept.
Ritratto di Erdadda
25 ottobre 2012 - 19:35
1
Rivali fino ad un certo punto. Chi vuole la track day perfetta o l'immagine britsh che non passa mai di moda prende l elise. L' alfa sarà ( credo ) più usabile e comoda pur essendo prestazionale. Poi bisogna provarle entrambe per giudicare. Spero ne avrò l'occasione in futuro
Ritratto di OneTerros
24 ottobre 2012 - 21:46
1
http://www.netcarshow.com/lotus/2012-exige_s/1280x960/wallpaper_07.htm O anche una Elise...ad ogni modo non vedo l'ora di vedere come sarà quella definitiva, ho grandi aspettative
Ritratto di 911 Carrera
24 ottobre 2012 - 23:53
a parte lo scudetto centrale ALFA che modifica x forza le linee del cofano, resta quasi uguale.
Ritratto di AngiolettoNero
25 ottobre 2012 - 12:00
non è che puoi cambiare chissà cosa se vuoi "creare" un auto che competa in quel segmento. Gli ingombri e le linee non potranno, nemmeno sforzandosi, essere completamente diverse. Le ruote sempre 4 sono... i posti sempre 2... la trazione posteriore etc etc... non si può pensare che non si possano somigliare in qualche modo.
Ritratto di 911 Carrera
25 ottobre 2012 - 18:53
Fa la Golf, A3, Leon, Roomster sullo stesso pianale, la carrozzeria ti sembra uguale?, la 4C resta troppo simile, e poi con una strumentazione molto simile ad Aveo e Spark, vai a vedere le foto se non mi credi. Rimane + originale la Opel che viene fatta su pianale Lotus, dai, siamo obbiettivi.
Ritratto di blackmamba
24 ottobre 2012 - 21:05
é bella già così...speriamo nn deluda il motore! dai italia,cominciamo a riprenderci dai dai!!!!
Ritratto di antoniop24
24 ottobre 2012 - 21:09
cruccofan in arrivo....
Ritratto di MatteFonta92
24 ottobre 2012 - 21:50
3
Basta solo spy, quando si decideranno a lanciarla? Tanto sembra che ormai sia già bell'e pronta...
Ritratto di NicoV12
24 ottobre 2012 - 21:57
2
Secondo me sarà una successone e sbaraglierà tranquillamente la concorrenza di Lotus e GT86/BRZ. La linea è talmente piacevole che anche dovessero venderla con le camuffature verniciate la comprerei lo stesso. PS: Ma delle frecce a LED è così difficile farle? LED ovunque tranne dove serve... mah
Ritratto di fedex
24 ottobre 2012 - 23:05
dubito che le sbaraglierà perchè sarà costruita in piccola serie e quindi a un prezzo decisamente superiore a queste
Ritratto di fedex
25 ottobre 2012 - 18:42
bhe allora speriamo che abbia anche un telaio e una trasmissione migliore della 8c... comunque credo che il prezzo rimarrà più alto rispetto alla brz/gt 86
Ritratto di fedex
25 ottobre 2012 - 22:56
per quanto la 8c vada oltre l'eccellenza nella carrozeria ho letto che accusava problemi di precisione di guida e mi pare che anche il cambio non fosse dei migliori
Ritratto di viva fiat
25 ottobre 2012 - 18:59
Le strategie del Gruppo prevedono un rilancio del marchio Alfa Romeo e questo rilancio si giocherà prima negli Stati Uniti e poi in Cina. L'auto sarà prodotta in serie e mi aspetto la sparizione dal mercato di ogni concorrente, sarà troppo bella per essere vera
Ritratto di fedex
25 ottobre 2012 - 19:46
non so perchè ma non ce la vedo proprio a sbaragliare la concorrenza comunque speriamo che vada tutto bene
Ritratto di Audifan
24 ottobre 2012 - 22:34
Una macchina un perchè...ma a posto di fare ste cavolate ma l'ereda della 159 quando la fanno???dobbiamo aspettare altri 20-30anni???ma vendetelo a noi sto marchio...al posto di farlo gestire a Coglionne...
Ritratto di impala
25 ottobre 2012 - 07:11
Audifan .... per dire queste ca***te, meglio stare zitto non ti pare ???
Ritratto di krystyanet
25 ottobre 2012 - 10:15
3
Ora che stanno ritornando le vere Alfa con trazione posteriore vuoi che il marchio vada all'Audi?!? L'Alfa e l'Audi hanno due concetti di auto completamente diversi e non possono convivere. La prima è passione, rabbia e sportività. L'altra è standardizzazione, logica e freddezza. E poi un Alfa derivata dalla Golf "non se può vedere".
Ritratto di Audifan
24 ottobre 2012 - 22:32
Questi ancora non hanno fatto la berlina e si buttano sulla produzione di coupe sportive...mi sa che riapriranno i manicomi esclusivamente per mister maglioncino...VW avrebbe tirato a lucido questo marchio...peccato xchè gli alfisti sarebbero stati anche loro all'avanguardia della tecnica...Adesso sono all'avanguardia della pazzia!!!
Ritratto di fedex
24 ottobre 2012 - 23:16
penso che il motto audi sia del tutto fuori luogo... dal punto di visto del design l'avanguardia non la vedo perchè da una generazione all'altra cambiano poco i modelli e da punto di vista della tecnica e della meccanica non mi pare abbiano qualcosa in più rispetto a mercedes o bmw... potevano avere un altro motto che si riferisse ad altre caratteristiche delle auto che fanno... detto questo non voglio comunque dire che siano auto fatte male anzi penso che siano buone al di la di tutto e che la qualità c'è
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 12:28
già euro 6.Controlla.Che poi in italia questo è poco interessante per il consumatore è un'altro discorso.Però può considerarsi senza dubbio una avanguardia la riduzione delle emissioni inquinanti senza decremento della potenza erogata.Questo significa che chi ha un'audi di fascia alta potrà circolare nei centri storici anche di fronte ad ulteriori restrizioni future.
Ritratto di liinkss
25 ottobre 2012 - 13:41
9
Purtroppo non è vero, perché conta l'assegnazione all'immatricolazione: anche se un auto è in linea con l'euro 6, finche questa categoria non sara ufficialmente riconosciuta, sara immatricolata con euro5. E quindi se le euro 5 dovessero essere vietate nei centri, anch'esse verrebbero vietate. Questo non toglie il merito di aver anticipato la norma...
Ritratto di Franc-one
25 ottobre 2012 - 18:33
certo, e che mi dici del blueTEC mercedes euro 6, del diesel euro 6 optional della bmw e dei nuovi diesel skyactiv euro 6 della mazda cx 5 e futura 6 ?? Quando il fanatismo rende ciechi...
Ritratto di fedex
25 ottobre 2012 - 18:44
wow... che primizia girare nei centri storici... cmq è vero: non è l'unica casa ad avere in listino motori euro 6
Ritratto di Gino2010
26 ottobre 2012 - 12:31
ma di certo non è l'ultima in questo settore,(riduzione inquinamento a parità di prestazioni).Nemmeno le altre tedesche sfigurano certo.Ma anche le francesi si danno da fare.Per non parlare delle jap a cominciare da lexus.Ora anche gli americani cominciano a darsi da fare.Allora chi è rimasto indietro nel settore della riduzione delle emissione a parità di prestazioni?Bisognerebbe chiederlo a viva fiat.Scommetto che lui ha la risposta.E' già nel suo nickname.
Ritratto di LucaPozzo
26 ottobre 2012 - 13:33
Gino, perchè non provi a chiederlo a Jato Dynamics? Sul loro sito la risposta la trovi.
Ritratto di mattias93
28 ottobre 2012 - 19:47
gino... ma vogliamo parlare degli iniettori pompa? dell'euro4? solo questo dovrebbe bastarti come risposta sull'innovazione riguardo i motori e i rendimenti della vw.
Ritratto di Subaru_Impreza
26 ottobre 2012 - 20:14
MA che c@zz0 dici buffone, l'audi in tutti i suoi modelli ha UN solo motore euro 6, un 3.0 tdi, quando BMW ha 2 motori benzina 2.0 euro 6, + il nuovo motore della 550d, MErcedes ha tutti i motori 220, 250 e 350 BlueTec euro 6 e perfino la Mazda sulla nuova CX-5 monta i motori a gasolio euro 6. L'audi è il marchio + ridicolo di tutti, avanguardia di cosa che condivide tutti i pianali con vw, seat skoda ahahahahahah sono tutte uguali e fanno tutte c@g@re allo stesso modo, però sono all'avanguardia ahahahahah
Ritratto di Gino2010
29 ottobre 2012 - 11:37
Detto questo nel mio post precedente dicevo che audi(ma non solo)produce motori euro 6,è questo è innegabile,e l'obiettivo di ridurre le emissioni a parità di prestazioni è condiviso sia da audi che da altre case automobilistiche,in gran parte tedesche, ma non di certo dalla fiat.Quindi tu mi dai del buffone ma poi dici le stesse cose.Ma c'è di più.Sei molto più buffone di me.Ti presenti con un nick inneggiante ad un'auto giapponese per fare il difensore di fiat.Per poi dire che audi è un marchio ridicolo.Perchè ridicolo?perchè non ti piace?e sti.caz.zi.Quanto conta il tuo giudizio messo di fronte al successo di mercato di audi?nulla.Audi sta perfino superando Mercedes nelle vendite,a cominciare dalla cina.E' sempre questo il problema con voi fiattari.Criticate,criticate ma poi quando vi viene chiesto il perchè esce fuori che tutto è basato su gusti personali o su di un becero nazionalismo.Basatevi sul gradimento che hanno le auto invece.Mi fareste proprio divertire.
Ritratto di Subaru_Impreza
29 ottobre 2012 - 15:31
No buff0ne lo dico a te , lo ripeto e ti do anche del cogli0ne visto che dici solo stronz@te e neghi quello che hai detto. Audi fa UN motore euro 6, che c@zzo c'entra se le altre che lo fanno sono tedesche? HO detto che audi è un marchio di mèrd@, mica che lo sono BMW e MErcedes (poi MAzda non mi sembra molto tedesca). Poi io sarei quello che difende Fiat? Mi dici cosa c'entra Fiat in questo post? Se ti piace quella merd@ di audi perchè sei senza p@lle e segui le tendenze fai pure, prendi pure auto all'avanguardia della tecnica con una skoda sotto, così dopo puoi dire di avere un'audi (bella roba). Se è x questo audi ha già superato mercedes nelle vendite, sai cosa me ne frega? Negli USA dove di prestigio se ne intendono un po' di + l'audi non sanno nemmeno cosa sia, non rientra neanche tra i marchi premium (giustamente), preferiscono di gran lunga Lexus e Acura (macchine di merd@secondo te , visto che di LExus in ITalia ce ne sono pochissime e la Acura non viene nemmeno importata). Io non guardo SOLO l'auto in sè, ma anche la storia, cosa mi trasmette, x questo reputo la Impreza un punto di riferimento assoluto. L'audi fino a 15 anni fa non era nulla, poi in questo decennio ha iniziato a fare auto che vanno di moda e ad aumentare le vendite in modo esponenziale, perchè ovviamente gli intenditori di auto sono una ristrettissima cerchia di persone. Proprio x questo motivo l'audi vende, perchè ormai dire ho un'audi è un motivo di vanto, mentre dicendo ho una LExus si verrebbe presi x sfig@ti. Pensa al ragazzino (anche miei coetanei li reputo tali, fino ai 30 anni direi che questo ragionamento è valido e in gran parte anche dopo) che approccia con una o deve iniziare un percorso in un ambiente nuovo (lavorativo ad esempio). Se ha l'audi (A3, il massimo della merd@ e la + diffusa tra i giovani) sa già di essere in una botta di ferro perchè ormai è uno status symbol, mica la prende perchè constata con mano l'effettiva qualità o perchè gli piace particolarmente. Eccoti spiegato perchè la skoda con 4 cerchi vende, è lo stesso ragionamento del successo della golf, che la possono fare anche a 3 ruote che la gente la comprerà lo stesso. So benissimo che tutto quello che ho scritto è assolutamente inutile perchè tanto smuovere un anti-italiano a prescindere, è come insegnare a un asino a volare. MA almeno non mi sento dire che non so controbattere. Io sono felicissimo se le carriole come la A3 vendono, sarà la dimostrazione che le mie tesi sono fondate, a maggior ragione dopo aver visto x bene la nuova A3, una versione nuova di zecca da 36 mila euro che non cambierei nemmeno sotto tortura con la mia Bravo che ormai di euro ne va sì e no 10 mila.
Ritratto di Gino2010
29 ottobre 2012 - 16:14
tuo post non lo ritengo più opportuno.Non ti azzardare mai più a rivolgerti a me in quel modo o ti faccio una querela che per pagarmi il tuo cesso di auto,qualsiasi esso sia,dovrai vendertelo.Ricordati che l'anonimato che tu supponi di avere dietro un nick è minore di quello che immagini.Questo è un sito dove si discute di auto,e si possono anche definire le auto delle mer.de,sono opinioni.Ma per le persone è diverso.Le persone hanno diritti quali quello del rispetto che evidentemente la tua famiglia non ti ha insegnato.Ma non ti preoccupare.Tu continua pure e troverò il modo di farti recuperare il tempo perduto.
Ritratto di Subaru_Impreza
29 ottobre 2012 - 17:12
Beh non dovevi prendertela troppo sul personale, in fondo non ti ho offeso come persona ma come utente (anche se sinceramente "c0gli0ne" non mi sembra una gran offesa)... Su internet si sente ben di peggio. Ti dico solo che miei conoscenti sono stati denunciati x offese molto + gravi di "c0glio0ne" su facebook, dove comprare limpido nome e cognome e nonostante tutto hanno vinto la causa. Non penso che offendere gino2010 su un forum sia un reato, sempre ammesso che c0gli0ne sia una offesa (a me hanno detto di peggio ma non mi sono sentito molto toccato), comunque non voglio metterti alla prova, sia ben chiaro. E' una discussione di auto, te lo ricordo, se te le prendi tanto me ne scuso, però non fare troppo il permaloso, in fondo l'offesa (se la reputi tale) era rivolta alla tua conoscenza automobilistica, mica alla tua persona/famiglia, ci mancherebbe.
Ritratto di fedex
29 ottobre 2012 - 18:23
al di la del fatto che gino2010 possa avere ragione o torto e al di la anche del fatto che se gli piacciono le audi non si discute perchè è un suo gusto e te non ne puoi sapere nulla su cosa pensa, te sei un pallone gonfiato che arriva dal nulla ad offendere la gente perchè non ha altri metodi per imporsi sugli agli altri... poi possono essere offese non gravi ma fatto sta che non hai nessun diritto di offendere... se poi ti sembra una discussione di auto buon per te a me pare che tu l'abbia buttata sul personale in questo modo
Ritratto di Subaru_Impreza
29 ottobre 2012 - 18:40
@fedex sei proprio ridicolo, non hai appena offeso anche tu? HO scritto un commento lungo una pagina, non mi sembra che non abbia argomentazioni x controbattere... poi mi fa piacere che pensiate questo di me, tanti nemici tanto onore.
Ritratto di fedex
29 ottobre 2012 - 19:18
belle le persone che non sanno la differenza tra osservazione personale e offesa
Ritratto di Subaru_Impreza
29 ottobre 2012 - 20:00
Tu hai usato il termine "pallone gonfiato", dal mio punto di vista se è considerata un'offesa c0gli0ne lo deve essere anche il termine usato da te. Poi se voi potete dire tutto e io appena uso un termine un po' + colorito partono le minacce di querele, beh ...
Ritratto di Chris147
24 ottobre 2012 - 23:29
Alla faccia di quelli che sanno solo criticare, sono queste le auto che deve sfornare Alfa Romeo, auto non da numeri di vendite, ma auto con anima e cuore per pochi proprietari...che per passione stimano e sognano il marchio Alfa!!!! Alfa Romeo Forever!!!!!!!!!!
Ritratto di ImpiegatoFiat
29 ottobre 2012 - 22:06
Secondo te questa qui nella foto è bella? Bhe' allora quando la vedrai al prossimo salone te ne innamorerai sicuramente. A me piace molto la grigio scuro, ma quella che è piaciuta di più ai miei colleghi è la rosso Alfa. Anche la bianca ha il suo fascino, mentre c'e' un colore rosso che secondo me è proprio brutto, e' tipo quello della bravo.
Ritratto di juvefc87
24 ottobre 2012 - 23:45
una cosa! lasciate proiettori e fanali così come nel prototipo!
Ritratto di ale-pescara
25 ottobre 2012 - 10:58
Lo chiedo pure io ma quella sarà una delle cose che modificheranno vedrai, i fari anteriori mi paiono troppo sporgenti, l'auto cmq sarà uno spettacolo. Io confido solo in una rinascita vera del marchio, sostanzialmente questa coupè servirà solo come trampolino di lancio per le future vetture (specialmente per il lancio in USA). Speriamo che questa volta nn sbaglino nnt...
Ritratto di ImpiegatoFiat
29 ottobre 2012 - 22:10
I fanali purtroppo sono quelli della mito, mentre i proiettori sono davvero rivoluzionari. E non pensare di averli visto in queste foto
Ritratto di ImpiegatoFiat
29 ottobre 2012 - 22:10
I fanali purtroppo sono quelli della mito, mentre i proiettori sono davvero rivoluzionari. E non pensare di averli visto in queste foto
Ritratto di totus
24 ottobre 2012 - 23:56
ma che rischia di essere già vecchia al momento del debutto.. e poi quel frontale da topo non riesco proprio a mandarlo giù.
Ritratto di Domenico79
25 ottobre 2012 - 08:52
1
Altro che subaru BRZ.... spettacolo!!!
Ritratto di OneTerros
25 ottobre 2012 - 13:32
1
BRZ/GT-86/FR-S c'entrano ben poco con la 4C, le gemelle jap sono delle 4 posti (anche se quelli dietro sono di fortuna) con motore posto anteriormente che costano circa 30.000 euro, l'Alfa è una 2 posti secchi a motore centrale con prezzi ben più impegnativi (si parla di circa 50/60.000 euro)...i target sono assolutamente differenti
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 11:23
se non mettono sul tutor:attenzione,quella che sta passando qui sotto non è una lotus elise o sue varianti,non è una variante della dodge vyper,non è un nuovo cupè porsche nè tantomeno un cupè bentley ma la nuova alfa!mica lo sanno che quella è un'alfa.Dovranno metterci il simbolo del biscione pure sul tappo della benzina per dare a chi la compra la sensazione che sia un'alfa.Mi immagino il compratore:dove è finito lo stile alfa?ed il venditore:ha provato a vedere sotto il tappetino?
Ritratto di 911 Carrera
25 ottobre 2012 - 11:31
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Ritratto di liinkss
25 ottobre 2012 - 13:47
9
Ma che c'entra la linea generale? La 8C non è forse un Alfa (con la A maiuscola) per te? Eppure non assomiglia a nulla del passato del marchio (sicuramente non alla precedente 8C)... Il stile si riconosce in questa 4C, eccome!
Ritratto di Gino2010
25 ottobre 2012 - 15:50
sono tutti defi.cienti?La 8C è poi secondo me uno sbaglio di altra natura nel senso che hanno fatto un'alfa che costa come una ferrari ma per far concorrenza alla ferrari?o alla maserati?Ma niente non ce la fa marchionne a capire che il destino di alfa è di opporsi alla BMW e che le sue rivali dovrebbero essere la serie 3,5,7,ed anche 6 cupè.Quando si immette sul mercato un nuovo modello ci si chiede sempre chi sono le sue rivali.Ora 4C a chi si contrappone?alla lotus elise?ma è un'azienda ormai fallita!!!Immettiamo un'auto che vuole conquistare una fetta di mercato irrisoria?Alla porsche boxter?ma lì c'è una concorrente temibilissima con uno stile porsche da capo a piedi sempre lo stesso in più di 50 anni.Qual'è il target di questa 4C?
Ritratto di mattias93
28 ottobre 2012 - 19:53
tu non stai bene. L'alfa 8c è un esercizio di stile prodotto in tiratura limitata e su base ferrari f430. Contrapporsi ad una azienza fallita da quando in qua è automaticamente una cosa negativa? e perché l'alfa dovrebbe voler togliere quote di un mercato microscopico alla lotus??? come si fa a dire che assomiglia ad una elise?? quando lo stile è sempre 8c e COMUNQUE è piena di coperture?? che target può avere un auto da 50k euro motore centrale e trazione posteriore?? "immagine", dice nulla questa parola? Mi spieghi come farebbe tutto d'un tratto alfa romeo a contrapporsi a BMW? da dove li tira fuori modelli per contrastare 3,4,5,6,7? quando il modello di punta compete con la serie 1?? oppure da dove li tira fuori i soldi per progettare nuovi modelli??
Ritratto di Gino2010
29 ottobre 2012 - 11:53
poi sono io quello che non sta bene.Andiamo per ordine.Tu dici che l'8C è un esercizio di stile.E poi dici che l'alfa non ha i soldi per tirare fuori nuovi modelli.Ma come i soldi per tirare fuori nuovi modelli non ce li ha e per un esercizio di stile si?Il massimo però è quello che segue dopo.Non è negativo contrapporsi ad una azienda fallita ma sarebbe sciocco che l'alfa togliesse quote di un mercato microscopico di quella azienda fallita.Vabbè.Che somiglia ad una elise è opinione diffusa tra i vari utenti.Io la vedo più ispirata alla chrysler vyper.Vista la lunga tradizione di ricarrozzamenti di cassoni americani mi chiedevo quale auto marchionne volesse ricarrozzare per una nuova alfa.Ora lo so.Andiamo avanti.Lo stile è di certo 8C dici tu.Però è piena di coperture che non lo lasciano vedere bene.Anche qui meglio sorvolare.Il target di quest'auto non lo so chiedi a marchionne.Poi dici che la l'alfa deve puntare sull'immagine.Giustissimo.Però non può contrapporsi,ora come ora,a BMW.Ma come deve puntare sull'immagine e non può contrastare un marchio che si è affermato molti anni dopo?Il modello di punta immagino sia la giulietta.Che secondo te compete con la serie 1.Magari.
Ritratto di GM-one
25 ottobre 2012 - 11:30
secondo me appena uscita sarà già obsoleta
Ritratto di z-ivan
25 ottobre 2012 - 16:06
Le luci posteriori in basso(uno per la nebbia l'altro per la retro)sono della lancia musa
Ritratto di LucaPozzo
26 ottobre 2012 - 09:47
A beh allora se me la regalano la restituisco. Ad ogni modo la Musa aveva componenti trapezoidali, questi non mi sembrano trapezi.
Ritratto di z-ivan
26 ottobre 2012 - 15:14
Buongiorno Luca,se lei guarda attentamente il paraurti della musa(ultimo modello cioè restyling)può notare che le luci sono identiche.Anche la grande punto prima che diventasse punto evo e ora solo la punto montava stessi fanalini.Distini saluti
Ritratto di LucaPozzo
26 ottobre 2012 - 15:58
Io continuo a gurdarla attentamente e sulla musa vedo dei trapezi con la retro verso l'esterno. Qui vedo un parallelogramma con la retro all'interno. Ti allego qualche link utile a capire di cosa sto parlando: http://www.autoblog.it/galleria/lancia-musa-restyling/14. http://it.wikipedia.org/wiki/Trapezio_(geometria). http://it.wikipedia.org/wiki/Parallelogramma
Ritratto di LucaPozzo
26 ottobre 2012 - 16:00
Anche se sinceramente non capisco quale sia il problema: non sappiamo nemmeno se sono i gruppi ottici definitivi, visto che ad esempio quelli anteriori non sembra al momento che corrispondano al concept nella validazione finale.
Ritratto di z-ivan
26 ottobre 2012 - 16:25
Non c'è nessun problema,ci mancherebbe.Se consulta questo sito,trova esattamente la foto in questione.http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=32143
Ritratto di LucaPozzo
27 ottobre 2012 - 15:33
Sì certo, Grande Punto e B-MPV condividevano questo e altri componenti. Anche perchè essendo prodotte per un certo periodo nello stesso impianto veniva comodo gestire fornitori e SC. Dicevo solo che questi hanno una forma diversa.
Ritratto di mimmi
25 ottobre 2012 - 16:13
Il marchio sarà anche Alfa ma comunque è un prodotto Fiat/Bosh/GM vestito da Alfa quindi... avevo una potente 156 JTS da 170 cv ma di Alfa aveva solo il nome ma non l'affidabilità, in soli 3 anni mi ha spellato quasi 6000 euro tra rotture, riparazioni e manutenzioni straordinarie. Mai più
Ritratto di mimmi
25 ottobre 2012 - 16:13
Il marchio sarà anche Alfa ma comunque è un prodotto Fiat/Bosh/GM vestito da Alfa quindi... avevo una potente 156 JTS da 170 cv ma di Alfa aveva solo il nome ma non l'affidabilità, in soli 3 anni mi ha spellato quasi 6000 euro tra rotture, riparazioni e manutenzioni straordinarie. Mai più
Ritratto di betapleng@hotmail.it
25 ottobre 2012 - 16:34
Nei commenti, sopraindicati, c'è sempre di tutto e di più senza spendere un consiglio o un'impressione costruttiva. Alfa Romeo, ve lo dice un'alfista doc, è stata letteralmente seppellita dalla Fiat, pensavo che il cambio gestione potesse favorire un miglioramento del prodotto Fiat e non un peggioramento del prodotto ALFA come è poi avvenuto. Cosa occorre fare: Procedere spediti per piazzare subito sul mercato la 4C e quindi immediatamente lanciare nuovi prodotti a trazione posteriore per suscitare attrazione da parte degli automobilisti. Manca una linea dedicata ? Come fanno gli altri nell'ambito del proprio gruppo (es Ford/Jaguar 2.2 TD TA Mondeo/ TP XF). Quindi es.. Thema 3.0 TD TP/ALFA 7 (nome ipotetico) 2.4/2.5 TD TP. Vi sembra impossibile? un saluto
Ritratto di Enrico Q5
25 ottobre 2012 - 16:54
1
Bellissima, non aggiungo altro
Ritratto di Skull91
25 ottobre 2012 - 17:40
Oddio mi parlante di interni su una sportiva del genere? Ma chi se ne frega degli interni, mi auguro che sia spartana e senza optional a vantaggio del peso e del VERO piacere di guida. Se volete gli interni andate a prendervi qualche altra auto straniera... questa deve essere una vera sportiva stradale non un translatantico con un motore potente + full optional.
Ritratto di poisonchosen
25 ottobre 2012 - 19:55
mi sembra identica alla 8c apparte qualche piccolo dettaglio....mi aspettavo un po più di originalità
Ritratto di LucaPozzo
26 ottobre 2012 - 09:52
Effettivamente è proprio identica alla 8C. Tranne piccoli dettagli, posizione e tipologia di motore, dimensioni, proporzioni, materiale con cui è costruito il telaio. Insomma, proprio banale, una sportiva come se ne vedono a decine. E poi le ruote, dico io, siamo nel 2012 e ancora facciamo ruote rotonde. È così scontato
Ritratto di poisonchosen
27 ottobre 2012 - 18:26
appena ho letto non sapevo se ridere o se piangere, cosa cavolo centra il materiale della macchina e come è messo il motore? io sto parlando a livello estetico! che è leggermente più piccole idem! guarda...siccome ho capito che tipo sei ti faccio l'esempio come i bambini. Q5 e Q7 dell'audi sono identici ma una è leggermente più piccola. Contento!!!! e leggi attentamente quello che uno scrive invece di rispondere con superiorità e far passare tutti per idioti, SALUTI !!!
Ritratto di LucaPozzo
30 ottobre 2012 - 20:26
Allora mi dispiaccio per te del fatto che non le hai mai potute vedere dal vivo (non tutte e due). E' un peccato, perchè sono entrambe due belle realizzazioni. Se le avessi viste non le avresti descritte come due auto pantografate in scala.
Ritratto di poisonchosen
31 ottobre 2012 - 01:18
la 8c l'ho vista dal vivo...bella ma non entusiasma, stessa cosa il sound del motore....non rimane impresso come le rivali, e cmnq anche altri utenti dicono che è identica alla 8c ma di scala diversa...quindi non penso che siano tutti impazziti!
Ritratto di LucaPozzo
2 novembre 2012 - 10:24
Tranquillo, quando avrai occasione di vedere dal vivo anche la 4C ti renderai conto che non è una 8C pantografata. Le proporzioni sono totalmente diverse. Anche perchè non vedo come possa essere altrimenti visto dove sta il motore. È letteralmente questione di architettura. Sarebbe come affermare che la 458 è identica alla F12 perchè ha dei fari leggermente allungati. Se poi i designer da tastiera che popolano queste pagine dicono il contrario, amen, evidentemente nemmeno loro le han viste entrambe dal vivo.
Ritratto di Nicola Cavarzere
26 ottobre 2012 - 00:08
Bella davvero, forse un po' troppo MiTo in alcuni dettagli ma comunque bella bella bella. È vero, non sarà certo il modello della salvezza per il gruppo ma potrebbe fare da "auto immagine" per un rilancio.... Speriamo riesca a scrollare di dosso quell immagine di banalissima e mediocre Fiat frutto di decenni di incapacità sotto tutto gli aspetti. Bella macchina
Ritratto di Claus90
26 ottobre 2012 - 13:27
evvai così sbaraglierà la concorrenza e quando circolerà nelle città tutti sbaveranno.
Ritratto di Merigo
26 ottobre 2012 - 16:14
1
Questa attesa mi ricorda tanto la Brera. Concept di Giugiaro tempo prima, foto centellinate, presentazione soppesata e vai con il Vernissage: giudizi unanimemente positivi di tutta la stampa e di tutti i blogger. Morale: è stata un oggetto da Museo e non di Mercato, che ha venduto poco niente, in particolare nella versione Spider. Questa se ho capito bene è a trazione posteriore e motore centrale e si collocherà vicino alle Porsche Cayman e Boxter: è così? Ma chi degli entusiastici blogger di oggi, se potrà permettersela (io no di sicuro), se la comprerà e non comprerà le Porsche di cui sopra, o magari una 911?
Ritratto di Mago87
26 ottobre 2012 - 22:30
Scusatemi, c'è qualcuno che gentilmente mi spiega che bisogno c'era di creare un nuovo modello quando questo è praticamente identico alla 8c? Non potevano semplicemente rimettere in produzione la 8c per il mercato globale?
Ritratto di Subaru_Impreza
26 ottobre 2012 - 22:40
Sì perchè costa uguale vero? Hai idea di quello che hai appena detto? O parli col cùl0 come il 90% qui?
Ritratto di Mago87
26 ottobre 2012 - 22:54
Avevo chiesto gentilmente ma a quanto pare è chiedere troppo... La 8c è stata prodotta in serie limitata e aveva un prezzo accessibile a ben pochi, ma ovviamente una produzione in serie porta ad un grande abbassamento dei costi. Ovviamente parlo a livello progettuale, mi chiedo perché spendere tanti soldi nel creare un nuovo progetto quando il Gruppo Fiat ne aveva già uno pronto in casa e, visto che le 8c sono state vendute ancor prima di essere prodotte, persino vincente.
Ritratto di Subaru_Impreza
26 ottobre 2012 - 23:07
Beh tu hai detto una cosa ben diversa... rimettere in commercio la 8c, che costa come una supercar... questa 4c dovrebbe costare al massimo 50mila, + probabilmente 45mila. Non pensare che sia stato chissà che progetto, la linea è chiaramente ispirata alla 8c e motore e meccanica saranno strettamente derivati se non addirittura gli stessi nel caso del motore della Giulietta quadrifoglio verde. + che altro punteranno sul peso ridotto e sul piacere di guida, le rivali saranno sportive "medie", come la Nissan 370z, già la Cayman mi sembra un po' fuori portata. Potrebbe essere una scelta azzeccata come categoria, in fondo quali coupè sportive ci sono sotto i 50mila? quella merd@ della TT??? Z4 e slk sono roadster poi sono un po' banali ormai, la BRZ è un gradino sotto, almeno fino all'uscita del motore turbo. Vista la crisi incredibile di questo periodo e il governo monti che di certo non invoglia a comprare auto tra tassametro superbollo e tasse varie, a mio giudizio l'Alfa non fa male ad aspettare di lanciarla, rischierebbe di "bruciare" l'effetto novità in un periodo nero.
Ritratto di Merkurio
27 ottobre 2012 - 10:19
Quante cavolate che leggo nei commenti,per fortuna qualche persona seria ed esperta c'è ancora qua dentro. Per chi dice che è nata già vecchia o che ci mettono secoli per presentarla,faccio notare che il concept è di marzo 2011,quindi siamo assolutamente in media nei tempi di sviluppo,contando anche che questo è un prodotto abbastanza particolare. Poi della fantomatica somiglianza con la 8c,mi ci faccio 4 risate.
Ritratto di Sbyro87
27 ottobre 2012 - 10:22
era ora che qualcosa si muovesse...
Ritratto di robya4
29 ottobre 2012 - 19:39
poco poco costerà 50 60 mila euro... che motore poi? qualcuno lo sa? lotus è superabile come vendite.... ma tt ? etc? tts 272 cv a 50 mila... ttrs con 340 cv a neanche 60 mila . . .tutto sta nel prezzo e motori che utilizzeranno.... slk e z4 anche.....
Ritratto di Subaru_Impreza
29 ottobre 2012 - 20:03
Da quello che so i prezzi saranno sui 45k, massimo 50 ed il motore sarà quello della giulietta QV (235cv), al massimo un po' potenziato.
Ritratto di ImpiegatoFiat
29 ottobre 2012 - 22:28
Ragazzi se volete paragonare la 4c a qualcosa, paragonatela ad un go- cart. È questa la senzazione che avrete a guidarla. Divertimento allo stato puro. Se guidate una Ferrari vi rendete conto di avere un mostro sotto i piedi e la guidate con rispetto. Se guidate la 4c vi divertite spensierati alla prima accelerata. Una macchina leggerissima (carbonio e alluminio) che sembra schizzare da terra appena la sfiori, con la trazione posteriore che sembra spingerti come avere un mega razzo dietro alla schiena. Detto questo..... smettetela di paragonarla ad altre auto, perchè giocattoli come questo non esistono.
Ritratto di 911 Carrera
29 ottobre 2012 - 23:11
anche alle sorelle, salvato e girato alla P.P..
Ritratto di corrado56
30 ottobre 2012 - 01:06
per Silvio,visto che hai fatto come dici milioni di km.(quanti secoli hai?).Quando si guida le mani si tengono sul volante,per telefonare ci si ferma,le foto si fanno quando sei fermo o le fai fare (se c'è) al passeggero,nn voglio essere moralista,ho fatto l'autista e specialmente in autostrada ne ho viste di tutti i colori...Pensaci!!!(la patente ce l'ho dal'76) Ciao
Ritratto di robysalv
30 ottobre 2012 - 16:23
come si fà ad inviare le foto spy? grazie
Ritratto di poisonchosen
2 novembre 2012 - 21:33
è arrivato gesucristo sceso in terra che mi deve fare le lezioncine di macchine ;)e poi se devo scegliere una sportiva sceglierei lotus e non una alfa!!!
Ritratto di LucaPozzo
3 novembre 2012 - 15:11
Tranquillo, non penso di sapere tutto di auto, anche perchè non basta una vita. Ma visto che ti fai domande come "cosa cavolo centra come è messo il motore" con l'aspetto di una vettura, direi che qualcosina da imparare c'è
Ritratto di poisonchosen
3 novembre 2012 - 16:02
del motore centra proprio guarda....ma non farmi ridere perfavore che anche la mazda mx5 sembrerebbe una spider con motore centrale mentre invece ha configurazione anteriore....dai sù non farmi ridere
Ritratto di LucaPozzo
4 novembre 2012 - 01:58
Hai perfettamente ragione, se uno non avesse alcun senso delle proporzioni, non avesse la più pallida idea di cos'è la regola del triangolo e non vedesse che davanti alla testa del guidatore l'auto è tre volte la lunghezza di quello che c'è dietro....sì potrebbe scambiare la Miata per un'auto con motore centrale. E magari anche la Z4, perchè no. Tipici casi in cui proprio non si capisce dove è stato messo il propulsore
Ritratto di poisonchosen
4 novembre 2012 - 10:34
anche la mg Tf ha un cofano grosso ma il motore centrale...lo vedi che non capisci una mazza???
Ritratto di LucaPozzo
4 novembre 2012 - 10:47
Sì, proporzioni assolutamente identiche: http://www.smoothline.com/images/gallery/miata/MiaiaBlack-Haartz-vinyl02.jpg. http://www.xpowerforums.com/XPOWER/images/MGTF%20G22.jpg. Non c'è che dire. Senti, visto che io non capisco nulla, non starmi ad ascoltare, alza le terga e cerca di andarla a vedere dal vivo una 4C prima di parlarne venirci a dire che ha le stesse proporzioni di una 8C
Ritratto di poisonchosen
4 novembre 2012 - 12:10
hai ragione tè 3 volte!!!
Ritratto di Fede76
6 dicembre 2012 - 20:45
3
Bella davvero