NEWS

Alonso avrebbe firmato con la Ferrari fino al 2014

28 settembre 2009

Il pilota spagnolo di Formula 1, Fernando Alonso avrebbe già firmato un contratto quinquennale con la scuderia Ferrari. L'annuncio doveva essere dato a Monza, ma il Campione del mondo avrebbe chiesto di ritardarne la comunicazione ufficiale.

LA CONFERMA IN GIAPPONE - Secondo il quotidiano sportivo spagnolo “As”, il pilota di Formula 1, Fernando Alonso avrebbe firmato un contratto quinquennale con la scuderia Ferrari. L'annuncio ufficiale dovrebbe essere dato al Gran Premio di Suzuka.

Sempre secondo l'As, l'accordo doveva essere reso pubblico già due settimane fa, in occasione del Gp d'Italia ma il pilota avrebbe chiesto di rinviarne la comunicazione in seguito alle vicende che hanno portato alla radiazione dal circo iridato del numero uno della Renault, Flavio Briatore, diretto superiore del pilota spagnolo. 

AVREBBE GIÀ SCELTO - Intanto il pilota spagnolo, che ieri è arrivato terzo al Gran Premio di Singapore, ha sottolineato che il suo piazzamento è da considerarsi un "risultato  fantastico per la squadra. Abbiamo avuto un buon ritmo e la squadra ha fatto un lavoro eccellente”. Alonso ha però fatto riferimento al suo futuro sportivo: “questo podio non cambia nulla”, ha detto, “ho già preso la decisione sul mio futuro e presto sapremo". Queste le sue parole al termine della conferenza stampa Fia nel dopo gara di Singapore.

INSIEME A MASSA - Alonso risulterebbe così legato alle “Rosse” fino al 2014 e dovrebbe fare coppia con il pilota brasiliano Felipe Massa, al posto di Kimi Raikkonen. Secondo le indiscrezioni che circolano nei paddock, il filandese l'anno prossimo sarà il compagno di squadra di Lewis Hamilton alla McLaren.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fraga
28 settembre 2009 - 20:53
vai speriamo di ritornare al comando in questa f1 fasulla...
Ritratto di Giovanni La Monica
29 settembre 2009 - 11:48
che nelle prossime stagioni Alonso riporti la Ferrari a lottare per il titolo
Ritratto di Enneti
29 settembre 2009 - 11:57
Era ora che un vero pilota prendesse in mano il volante della Ferrari...vai Alonso!!!
Ritratto di Chicolatino
29 settembre 2009 - 12:07
Finalmente un pilota con "las bolas" per far correre a tutti in F1 a cominciare da Hamilton visto che ha ancora un conto in sospeso con lui. Buona fortuna Alonso!!!