NEWS

Archivio unico Pra-Motorizzazione, forse ci siamo

04 agosto 2015

Via libera dal senato alla riforma attesa da anni: Pubblico registro automobilistico e Motorizzazione potrebbero unirsi.

Archivio unico Pra-Motorizzazione, forse ci siamo
UNA TELENOVELA - Il senato dice sì alla riforma della pubblica amministrazione, che potrebbe comportare novità anche per gli automobilisti. Dovrebbe infatti arrivare l’archivio unico: Pubblico registro automobilistico (gestito dall’Automobile club d’Italia) e Motorizzazione uniti. Per la precisione, c’è il via libera al trasferimento di funzioni svolte dal Pra alla Motorizzazione. Il condizionale è d’obbligo: di registro unificato si parla da anni, senza che mai si sia arrivati al dunque (vedi qui). Inoltre, la riforma della pubblica amministrazione è legge, ma seguiranno altre tappe, come la messa a punto dei decreti legislativi: ci sono 15 deleghe a cui seguiranno numerosi provvedimenti attuativi. Sono infatti parecchi i settori toccati dalla riforma: dal taglio delle prefetture a quello delle camere di commercio, sino alla soppressione del corpo forestale.


Aggiungi un commento
Ritratto di ivanvalenti
5 agosto 2015 - 10:50
1
siamo SOLO nel 2016, è impossibile...
Ritratto di Fernando.
5 agosto 2015 - 15:31
è l'ennesima presa in giro .... dubito fortemente che arrivino al'unificazione come in tutto il mondo, qui le lobbies sono fortissime !!! Auguri.... Udorino
Ritratto di narvallinos
5 agosto 2015 - 16:14
1
Beati i poveri di spirito perchè il regno dei Cieli e loro...........
Ritratto di Lo Stregone
5 agosto 2015 - 20:42
Ci devo credere?
Ritratto di Lo Stregone
5 agosto 2015 - 20:50
A me la soppressione del corpo forestale sembra una porcheria. Così tra poco qualcuno potrà incendiare tutto il paese e poi lucrare sopra costruendo miliardi di case senza futuro. Poi ritagliamo delle piccolissim aree verdi di plastica con fiori finti tanto per darci un'aria di "verde"; aggiungiamo anche qualche bonsai così abbiamo pure gli "alberi" e la coscienza è a posto. Ci sarebbe ben altro da sopprimere, ma tanto questo non accardrà mai, anzi: accadrà di peggio.
Ritratto di PongoII
5 agosto 2015 - 22:44
7
Concordo che le priorità siano altre, ma le atipicità del settore FFPP che contraddistinguono l'Italia sono quasi uniche nel Mondo. La Renzata è il prevedere l'assorbimento di un Corpo da tempo smilitarizzato in una Forza Armata (CC). Se proprio si deve (ed i risparmi ci sarebbero indubbiamente) occorrerebbe prevedere CC, Polizia (con annessa Forestale e Penitenziaria) ed unificare GdF con Entrate e Dogane (accertatori i primi, burocrati i secondi), e sarebbero già troppi Corpi. Per quello che riguarda ACI/PRA... solo chi vivrà vedrà....
Ritratto di giuseppefavitta
6 agosto 2015 - 13:41
Campa cavallo...