NEWS

Aston Martin: l’erede della DB9 è su strada

08 aprile 2015

Potrebbe chiamarsi DB10 ed è stata fotografata, ancora camuffata, durante i primi test di sviluppo su strada. Arriva nel 2016.

Aston Martin: l’erede della DB9 è su strada

A “VOLTO” COPERTO - Mentre la DB10 di James Bond è impegnata nelle le riprese del film “Spectre” (qui per saperne di più), in casa Aston Martin prosegue lo sviluppo dell’erede della DB9. Che proprio all'auto di James Bond sarà ispirata nel look, come si può intravedere dalle prime foto spia, pubblicate da Motor Trend, nonostante le camuffature abbastanza pesanti.

V8 e V12 - La nuova gran turismo inglese, che va a sostituire quella BD9 che risale ormai al lontano 2004, pur essendo stata leggermente rivista nel 2012, dovrebbe arrivare a fine 2016 e rappresenterà la prima di una nuova generazione di modelli sviluppati su una nuova ossatura in alluminio e con il contributo dei motori V8 bi-turbo di origine AMG messi a punto, nello specifico, per le Aston Martin. Oltre al V8 ci dovrebbe essere anche il V12. Due le ipotesi: una versione ad hoc del 6.0 che la AMG utilizza oggi su alcuni modelli, oppure un nuovo motore V12 turbo della stessa Aston sviluppato sulla base del precedente.

QUALE NOME? - Da ultimo la questione del nome: resterà DB9, sarà DB10 o DB11? Quando venne il momento di sostituire la DB7, per sottolineare il grande passo avanti, l'Aston Martin decise di saltare un numero e chiamare il nuovo modello DB9. Oggi, l'ipotesi più plausibile è che venga scelto il nome DB10, proprio perché l'auto presente nel film di James Bond, Spectre, in uscita a fine 2015, si chiama così e la casa potrebbe sfruttarne il clamore mediatico per il lancio della versione definitiva.



Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
8 aprile 2015 - 18:55
ma è troppo presto per parlare
Ritratto di giovi11
9 aprile 2015 - 21:18
3
Non è bello