NEWS

Le Aston Martin più “cattive” diventano Carbon Black

19 dicembre 2009

La DBS e la V12 Vantage vengono proposte in una serie speciale caratterizzata dalle tonalità scure e dall'utilizzo della fibra di carbonio. Saranno in vendita da gennaio.

TUTTA NERA - A Henry Ford, fondatore della Casa americana che nel 2007 ha ceduto l'Aston Martin a una cordata di imprenditori inglesi, queste DBS e V12 Vantage Carbon Black (foto in alto) sarebbero piaciute. Infatti fu lui a pronunciare la celebre frase “in tutti i colori purché sia nera”, a riguardo dei colori disponibili per la prima Ford T.

Rispetto ai “normali” modelli queste Carbon Black hanno una specifica vernice metallizzata nera che richiede ben 50 ore per la posa, inediti cerchi in lega a 10 razze e diversi particolari in carbonio come lo spoiler anteriore e il listello che arricchisce la presa d'aria sopra il passaruota anteriore.

IN ABITACOLO - Ad accogliere i fortunati e facoltosi proprietari ci sono avvolgenti sedili con struttura in carbonio (fanno risparmiare 17 kg) e un ambiente dominato dal contrasto tra le finiture della plancia ( “Black Piano”, cioè nero laccato) con i rivestimenti in pelle e Alcantara e gli elementi in alluminio, come le cornici delle bocchette d'areazione, i comandi del clima e la leva del cambio.

 

Aston martin v12 vantage carbon black  02Aston martin v12 vantage carbon black  03
Particolari della Aston Martin V12 Vantage: a sinistra, il cerchio in lega e lo sfogo per l'aria calda del motore. A destra l'abitacolo: l'ambiente è scuro, ma raffinato.

 

Le Aston Martin V12 Vantage e DBS Carbon Black saranno ordinabili da gennaio. Il prezzo? Deve essere ancora confermato, ma dovrebbe essere superiore di circa il 5% a quello delle versioni “normali”. Nel conto sono compresi anche i sensori di parcheggio anteriori (optional sulle altre), un impianto audio ad alta fedeltà da 700 Watt e un corso di guida in pista.

ASTON MARTIN DBS - Presentata nel 2007, la DBS deriva dalla DB9, rispetto alla quale fa largo uso della fibra di carbonio e ha il motore 6.0 V12 potenziato a 517 CV. La Casa inglese dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e 307 km/h di velocità massima. Quest anno è stata presentata anche la versione cabrio, che all'Aston Martin chiamano Volante.

ASTON MARTIN V12 VANTAGE - È l'Aston Martin più "estrema" in commercio. Nel cofano motore della Vantage i tecnici della Casa inglese hanno inserito il V12 della DBS. Ma rispetto a quest'ultima ha dimensioni più contenute (- 34 cm) e pesa 70 kg in meno. Presentata quest'anno, sarà prodotta in una serie limitata di soli 1.000 esemplari.



Aggiungi un commento
Ritratto di El bocia
19 dicembre 2009 - 21:35
auto affascinanti, bolidi da sogno....ma per quella cifra non ci penso 2 volte a comprare una ferrari...
Ritratto di Christaylor67
21 dicembre 2009 - 15:11
Xk siamo italiani, fossimo dell'africa o dell'asia diremmo "Nn c penso 2 volte a comprarmi una GT-R" o meglio: "non c penso 2 volte a comprarmi l'Aston" ............. qnd vedi d ragionare anke alla "MONDIALE".
Ritratto di miana80
19 dicembre 2009 - 22:55
..........meglio una grande punto abarth
Ritratto di Christaylor67
21 dicembre 2009 - 15:09
.....................Disse l'invidioso..............
Ritratto di valevas
20 dicembre 2009 - 00:05
1
Il fascino old english delle Aston è unico al mondo, io le considero le più belle del mondo, nonchè le più divertenti, vabbè forse non potentissime, ma comunque sono in programma belle macchine per il futuro alla Aston; ma poi El bocia, non dimenticare che la Ferrari è della Fiat....XD
Ritratto di El bocia
20 dicembre 2009 - 02:03
ciao valves...vedo che hai letto qualche altro mio commento :) si certo, come non nego che la 500 è una bella macchina, riuscita sia negli interni che negli esterni...come molti non hanno capito, la mia non è una campagna anti-fiat, anzi se facessero belle auto sarei il primo a complimentarmi e ad acquistarle...purtroppo quando mi confrontano una bravo con una golf o una 159 con un serie 3 e dicono che la tecnologia italiana è meglio della tedesca o il design italiano è migliore c'è bisogno di qualc uno che dica com è la realtà eheh
Ritratto di miana80
20 dicembre 2009 - 13:17
ovviamente. non esiste una persona al mondo a cui non piacciano le Aston. ciao ciao
Ritratto di maverick1980
20 dicembre 2009 - 15:19
Forse confondi il discorso qualità design. Che una Golf sia fatta meglio qualitativamente di una Bravo o 147 (visto che la giulietta non è ancora uscita) non lo metto in dubbio , ma in qualità di design preferisco la 147 alla Golf che è 15 anni che non cambia stile! penso che la gente ormai la compri per l'affidabilità più che per il fascino della macchina.
Ritratto di El bocia
20 dicembre 2009 - 20:44
se mi dici che la golf 6 è stata cambiata di poco (esteriormente) rispetto alla 5 ti do ragione..ma dalla golf 6 alla golf 4 c'è un abisso, sia per gli interni che per l' esterno...la gente compra la golf per l' affidabilità, per il design, per la tecnologia e per la rivendibilità...è un auto che ha sempre mercato...credo che sia giusto valutare tutto in fase di acquisto. Vorrei inoltre ricordare che la golf è un' istituzione dal 1976, da quando è uscita ha venduto nel mondo più di 25.000.000 di auto...non credo che la gente la compri solo per l' affidabilità...come tutte le auto poi piace o non piace...sappi che la 147 è nata per cercare di contrastare la golf, non perchè è stata un' idea originale...
Ritratto di Christaylor67
21 dicembre 2009 - 15:18
Unike, fantastike, le migliori auto da corsa angloamericane (anke se ora sn degli inglesi) magnifica come sempre sia negli interni (il tessuto dei sedili, e tutta quella pelle ed alcantare t viene vogli d fartene 1 seconda casa) sia negli esterni (cerki, cofano, finiture, cromature ecc ecc ecc d altre belelzze k nn tutte le sportive hanno) d qualità e cm lusso è meglio della 430 scuderia, anke se le auto da corsa (cm qst cn motore V12) nn sn proprio x il lusso... qnd diciamo k un pò hanno esagerato gli stilisti. Ma pensando al prezzo, m vien da ridere al pensare k qualke "povero Italiano" se la compri. Sicuramente andranno nelle mani dei maggiori collezionisti americani, rikki englesi, e politici tedeski/francesi.
Ritratto di Peacy
27 dicembre 2009 - 19:13
spettacolo puro..
Ritratto di Maximiliano
7 gennaio 2010 - 21:04
Io sinceramente la preferisco alla Porsche è molto più elegante e se spingi sul pedale ti toglie il fiato adrenalina allo stato puro.
Ritratto di gialloparis
19 aprile 2010 - 20:30
alcun dubbio..l'aston martin é una grande macchina, ma non é della stessa categoria della ferrari...la ferrari é molto meglio
Ritratto di castortroy
4 maggio 2010 - 22:09
solo a chi ama farsi ammirare. Sono talmente belle che bisogna mettere in conto oltre alla spesa notevole, che interessa come al solito solo a chi non può permetterselo, anche una notevole pressione: tutti gli occhi puntati su di te (rettifico: tutti gli occhi puntati sull'auto). Al solito i paragoni con ferrari, porsche e lamborghini stanno a zero: chi costruisce queste auto non le mette in concorrenza con nessuna di quelle citate: insomma c'è spazio per tutti. Pagani, uno che di auto se ne intende, dice che l'acquisto di una supercar è un gesto emozionale. Smettiamola di confrontarle son tutte belle e, potendo, compriamole tutte.