NEWS

ATS, la bella contesa

24 aprile 2015

La proprietà del marchio ATS, rinato da poco dopo un lungo oblio, è contesa tra due imprenditori. Che ne sarà dell'auto?

ATS, la bella contesa
CHI È IL PADRE? - A pochi giorni dalla presentazione della ATS GT 2500 al Top Marques di Monaco (qui la news), più di una nuvola oscura si addensa sul rosso tetto della sportiva italiana: il motivo è una questione di paternità, invero spinosa. La ATS GT 2500 di cui abbiamo scritto è stata attribuita alla DM9 di Daniele Maritan, come del resto riportava il comunicato stampa diffuso dalla stessa società.
 
UN PROGETTO CONTESO - Pochi giorni dopo riceviamo da Gianluca Gregis una lettera nella quale egli si attribuisce la titolarità non solo del marchio ATS, che afferma essere coperto da copyright, ma anche della ATS 2500GT. Secondo quanto scrive l'auto vista al Top Marques vìola tale proprietà e ne ha chiesto il sequestro da parte delle autorità competenti. Ma cosa c'è dietro? A quanto pare, Maritan e Gregis hanno collaborato fino al settembre 2014 sul progetto ATS poi, per divergenze insanabili che ruotano proprio intorno alla proprietà del marchio, ognuno ha preso la sua strada.
 
IN MEZZO C'È L'AUTO - Detta così, sembra la fine traumatica di un sodalizio che sarà deciso in tribunale. Gli scambi reciproci di accuse tra i due imprenditori sono emerse, più volte, su forum e nelle sedi giudiziarie. Visto dall'esterno appare abbastanza chiaro che a risentirne è il progetto, visto che la ATS GT 2500 è a oggi un modello unico, per il quale non è stato ancora definito il motore. Un'idea italiana, oggi contesa, nata con l'intento di essere velocissima, ma che rischia di rallentare a ogni colpo di carta bollata.


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
24 aprile 2015 - 14:37
2
forse la rivedremo nel 2048...
Ritratto di TurboCobra11
24 aprile 2015 - 14:58
Chissà fra i due chi è che ha voluto prevaricare sull'altro e far finire la collaborazione.. Certo che i dubbi sul futuro dell'auto adesso sono davvero tanti, sarà dura uscire dall'impasse. Una cosa però è più sicura, anche in questa news qualche insulto non mancherà.. ...Saluti
Ritratto di jeff2francis
25 aprile 2015 - 01:59
i like this
Ritratto di degrel0
27 aprile 2015 - 16:15
fra 20 anni la ritroveremo in un fienile!