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Audi A7 Sportback: stile ricercato e tanta tecnologia

20 ottobre 2017

Sarà in vendita dal febbraio 2018 e l'Audi l'ha presentata nel nuovo centro stile di Ingolstadt. In Germania il listino parte da 67.800 euro.

Audi A7 Sportback: stile ricercato e tanta tecnologia

SECONDA GENERAZIONE - Tre mesi dopo la limousine A8, l’Audi si prepara a lanciare un altro modello di alta gamma: la seconda edizione dell'Audi A7 Sportback, cioè la berlina a 5 porte di grandi dimensioni e grande aplomb stilistico. A proposito di misure va detto subito che questa nuova proposta ripropone quelle del modello che va a sostituire, a eccezione del passo che cresce di 2 cm, arrivando a 292 cm. Quanto alla lunghezza è di 497 cm, la larghezza 191 e l’altezza 142. Una sagoma importante che si fa notare per il lungo cofano motore, il padiglione estremamente fluente a legare la parte anteriore con quella posteriore senza rotture o asperità. In questo involucro è ricavato l’abitacolo che regala spazio e comfort, assieme a un bagagliaio che nonostante il profilo da coupé mette a disposizione un volume utile che va da 535 a 1.390 litri.

ORIGINI STILISTICHE - Pur essendo chiaramente “figlia” dell'Audi A7 Sportback prima serie, questa seconda generazione ha un legame con la concept car Audi Prologue, presentata nel 2014. Osservando le immagini della vettura è difficile sottrarsi al fascino del frontale, con la mascherina-single frame esagonale che rispetto a quella del modello precedente è stata allargata e soprattutto abbassata, nel senso che ha l’altezza sensibilmente inferiore. Ne risulta un’immagine più grintosa, meno leziosa, come che l’Audi abbia voluto introdurre una forte dose di sportività nel settore di questo tipo di vetture, che restano sempre delle berline, sia pure dall’impronta più dinamica e sportiva. Probabile però che nella scelta abbia pesato la ricerca di un profilo in grado di consentire un buon esito nei crash test con i pedoni. Di grande “pulizia” stilistica sono i gruppi ottici, realizzati con pochi tratti e dal profilo molto sottile. Nella parte posteriore c’è l’alettone che varia posizione a seconda della velocità: a 120 km/h fuoriesce dando un contributo alla stabilità di marcia.

CAMPIONARIO TECNOLOGICO - Dove l'Audi A7 Sportback si presenta più innovatore rispetto a quello che l’ha preceduto, è nell’abitacolo, in cui l’Audi ha voluto introdurre una sorta di rivoluzione con l’adozione di ogni novità tecnologica esistente e con un design d’avanguardia, tutto improntato a contenuti e immagine high-tec. Ovvie quindi le presenze di strumenti a comando digitale, tattile e della massima connettività. Sulla plancia si fanno notare due display di misure rilevanti. Uno è davanti al conducente e ha la stessa misura di quello presente sulla A7 Sportback che esce di scena (12,3 pollici, in diagonale, cioè 31,2 cm). Misura immutata (10,1 pollici, cioè 25,65 cm) anche per quello al centro della plancia. Va però detto che le misure immutate non esauriscono il discorso: i due schermi hanno infatti una maggiore risoluzione, addirittura del doppio. E non solo: oltre ai due display che si sono già visti sull'Audi A7 Sportback precedente, su questa seconda edizione ne compare un terzo, un po’ più sotto, di 8,6 pollici (21,8 cm, sempre di diagonale). Quest’ultimo viene impiegato come contenitore dei comandi tattili che sostituiscono pulsanti e levette. Il comando attraverso il contatto delle dita può comunque essere rimpiazzato dai comandi vocali, offerto dalla A7 Sportback. 

QUASI AUTONOMA - La nuova Audi A7 Sportback propone anche un corposo pacchetto di dispositivi che si collocano nella cosiddetta “guida autonoma”. Sono ben 39 dispositivi di assistenza tecnologica che facilitano la guida. C’è quello attraverso cui l’auto si parcheggia completamente da sola, automaticamente, anche senza nessuno a bordo. Il conducente può restare tranquillamente a terra e “pilotare” l’auto attraverso il suo smartphone. Tutto mediante la dotazione di radar, sensori e telecamere che equipaggiano la nuova Audi A7 Sportback (il numero varia dall’allestimento: su quello top arrivano a esserci 5 radar, 5 telecamere, 12 sensori a ultrasuoni e uno scanner laser.

IBRIDO “LEGGERO” - Anche se tutto sembra volerlo far dimenticare, l’automobile è comunque fatta anche da un motore, anzi, soprattutto da un motore. E la nuova Audi A7 Sportback gioca pesante anche sotto questo aspetto. Come propulsore disponibile al lancio c’è un V6 di tre litri TFSI a benzina, capace di erogare 340 CV con coppia massima di 500 Nm. È previsto sulla Audi A7 Sportback 55 TFSI, che propone l’accelerazione 0-100 km/h in 5,3 secondi e velocità massima autolimitata a 250 km/h. Il motore a benzina è inoltre abbinato da un sistema ibrido leggero a 48 volt. Mediante una batteria al litio abbinata all’alternatore si ha il recupero di energia durante le frenate mentre nelle fasi di marcia tra 55 e 160 km/h il sistema disattiva il motore e la vettura procede a ruote libere, per poi riattivare il propulsore quando la velocità supera i limiti citati. Il sistema è completato dal dispositivo Stop&Start abbinato a una telecamera che tiene sotto controllo il veicolo che precede, permettendo così all’A7 Sportback di scattare appena possibile. Un sistema che permette di limitare ulteriormente i consumi (secondo l’Audi fino a 0,7 l/100 km).

IN GERMANIA DA 67.800 EURO - La nuova Audi A7 Sportback sarà in vendita dal prossimo febbraio 2018 e l’Audi Italia non ha ancora comunicato i prezzi che saranno praticati sul mercato italiano. È però ufficiale il prezzo che l’Audi ha fissato in Germania per la versione A7 55 TFSI: 67.800 euro. La gamma conterrà anche la Sportback 50 TDI con un V6 3.0 diesel da 286 CV e le S7 Sportback e Audi RS7 Sportback . 

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Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 09:21
Assolutamente ineccepibile... Dopo tanti, troppi "meh", questa è davvero bella bella. Forse le venature laterali troppo pronunciate. Interni da 10
Ritratto di palazzello
20 ottobre 2017 - 09:24
Bellissima!! veramente un passo avanti alla già bella A7 precedente. Molto belli gli interni anche se lineari. Proporzionata, ricercata nei dettagli, molto fluida la linea e azzeccato sia il posteriore sia il muso. Peccato che non me la possa permettere!!!!!
Ritratto di Fdet_
20 ottobre 2017 - 09:29
Al di là dei contenuti, senz'altro di prim'ordine, non posso non notare che le auto di ultima generazioni stiano subendo un grosso aumento di prezzo, di almeno 5-6 mila €. Se per auto di questo segmento la cosa risulterà in fin dei conti indifferente dato che chi se le compra non fa certo storie per 4mila euro in più o in meno, per altre auto penso che la cosa cambi. Probabilmente con esso, cambierà anche la nostra concezione dei segmento d'auto "più abbordabili", ma, che io ricordi, fino a 5-6 anni fa, un suv del segmento di x1, q3 e gla partiva da circa 30 mila, oggi una xc40 parte da 45 mila euro (ok, sono i motori più potenti, ma è comunque superiore di almeno 4-5 mila euro ai prezzi passati). Considero anche l'avvento delle nuove tecnologie, certo, ma considero anche che negli anni, l'uso e la diffusione di queste contribuiscono all'abbassamento dei loro stessi prezzi. Quindi non riesco a comprendere in toto questo "inflazionamento" dei prezzi delle auto moderne...
Ritratto di Fdet_
20 ottobre 2017 - 09:33
stando invece alla a7, nulla da dire. Assolutamente una delle Audi meglio riuscite degli ultimi anni. Da abituarsi solo ai mille mila schermi ormai presenti, che comunque offrono ed offriranno interessanti spunti di design
Ritratto di AMG
20 ottobre 2017 - 11:49
Difficile da spiegarsi vero considerando le economie du scala sempre più presenti, vedi X1 prima TP poi TA ma infinitamente più costosa. Non so quanto conti l'inflazione o la poca intelligenza degli acquirenti ma di fatto il mercato da ragione ai prezzi al rialzo mi pare
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 09:58
Tutte le auto fanno così... La uno 45s di mia mamma costò 11.000.000... ora una B costa sui 15-20.000€
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
20 ottobre 2017 - 11:34
La Punto la porti a casa con meno di 10mila€.
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 12:52
La punto ha 12 anni...
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 13:05
E col 69Cv farà 0-100 in max 14-15 secondi. Per dire i motori di una volta
Ritratto di Highway_or_bust
21 ottobre 2017 - 15:45
0-100 in 15 secondi tirando ogni marcia a oltre 6.000 giri e rendendoti ridicoli di fianco agli altri con il motore rumorosissimo ma un accelerazione ridicola, in una partenza normale cambiando a 3.000 massimo 4.000 invece impiega il doppio, a differenza dei motori di adesso turbo che hanno tanta coppia e impiegano 10 secondi in meno ai bassi regimi. Che poi tu sia un poveretto con un 1.2 da 70 cv costretto a tiirare al limitatore per stare sotto ai 14-15 secondi è un problema tuo, gli altri che comprano dei motori così di sicuro non guardano l'accelerazione al massimo ma la coppia a 1.500-3.000 giri (regime normale di utilizzo), solo uno sfigatò può tiirare al limitatore un catorcio che impiega 15 secondi nello 0-100.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
22 ottobre 2017 - 22:55
Sulla punto il limitatore non c'è, il fire supera i 7000 giri tranquillo.
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 23:16
4
La punto doveva uscire dal mercato almeno 5 anni fa con il modello nuovo
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 11:01
Il cassetto insieme alla scrivania sono stati demoliti... Peccato che qualcuno non ci abbia guardato dentro a quel cassetto prima dello smaltimento dell'ufficio...
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 11:54
Il problema di Fiat è che una sua utilitaria senza radio né clima, freni post a tamburo (e quindi frenate in 41mt dove alcune come la Rio fanno in 36mt) 0-100 in 17 se non 18 secondi il tutto a circa 14 mila euro CHI se la comprerebbe? Avanti voglio vedere quanti di voi che continuate a esigere una nuova utilitaria dal marchio poi ne difenderebbero tali scelte se fosse Fiat a farle
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:52
twinturbo la prossima segmento B di Fiat si chiamerà fantasma?? E chissà che freni avrà?? Fantasmini?? Ahahahahahaahaha!!
Ritratto di palazzello
20 ottobre 2017 - 10:17
Sono perfettamente d'accordo con te!! purtroppo questa cosa mi lascia perplesso, infatti guardando in ottica generale e quindi vedendo mancanza di lavoro, perdita di potere di acquisto, questo rincaro poco lo capisco. E ancora di più non capisco come nonostante condivisione di pianali, motori, tecnologie i prezzi vengono cmq ritoccati all'insù!! Ogni tanto passo del tempo sul configuratore delle case automobilistiche e mi colpisce molto che una xc40 arrivi a costare come una xc60!! o una x1 con due o tre optional costi come un x3!! Mah!!!
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2017 - 11:31
Avete ragione i listini di tutte le case automobilistiche a partire dal segmento A fino al luxury sono più alti con datazioni di serie ridotte all'osso, oggi un'utilitaria costa 20.000 euro se va bene.
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 16:08
2
Le utilitarie però le giustifico perché corrispondono più alle segmento C che B di una volta. Ad esempio la Fiesta attuale è più come la Escort o la Focus di vari anni fa.
Ritratto di Fr4ncesco
21 ottobre 2017 - 02:29
2
Tipo una Insignia attuale si può paragonare alla Omega di una volta e difatti anche l'appeal non è quello di una Vectra ma quello da flagship. Ciò vale anche per Mondeo, Talisman, ecc (ciò non toglie che alcuni modelli abbiano prezzi spropositati, ma poi il discorso si divaga troppo).
Ritratto di IloveDR
20 ottobre 2017 - 11:49
3
bisogna considerare anche che ci sono modelli low-cost che vanno a coprire il vuoto lasciato alla base
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 16:10
2
E le citycar di oggi sono più grandi e hanno contenuti superiori di un tempo.
Ritratto di Rav
21 ottobre 2017 - 12:42
4
Concordo, le auto di fascia media hanno raggiunto prezzi che fino a poco tempo fa erano di auto di fascia alta. Al di là del paragone tra un'utilitaria odierna e una degli anni 80, basta andare a vedere i prezzi di una Serie3 di oggi e quelli della versione precedente. La prossima partirà da oltre 50mila euro di questo passo e anche se sarà infarcita di più tecnologia, la dotazione darà comunque da integrare... e il segmento rimane comunque lo stesso. Oggi guardare il mercato fa pensare. Da una parte ci sono generaliste i cui prezzi sfiorano quelli delle premium (e la gente a quel punto prende le seconde). Dall'altra ci sono premium a prezzi spropositati e, al momento del cambio, il cliente si orienta su una generalista molto più dotata (e spesso bella). è davvero strano.
Ritratto di IloveDR
20 ottobre 2017 - 09:30
3
ha una carrozzeria che in Italia, credo, abbia veramente pochi estimatori...e questo è l'unico punto a sfavore, perché per il resto è "all'avanguardia"...
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 17:50
4
Considera che da questa verrà fuori la nuova A6..
Ritratto di Dr.Torque
20 ottobre 2017 - 09:55
Un gran concentrato di tecnologia sulla falsariga di A8 in veste più dinamica. Interni molto rigorosi e lineari, esterni che personalmente continuo a non capire. Meglio della precedente versione (era difficile fare peggio) ma comunque scoordinati e privi di classe a mio parere.
Ritratto di Dr.Torque
4 novembre 2017 - 18:37
Si senta libero di esprimere pensieri più profondi, saremo tutti felici di leggerli.
Ritratto di GIOVANNI888
20 ottobre 2017 - 09:59
1
A livello teconologico ed esecutivo e' sicuramente impeccabile, ma se dovessi esprimere un parere sulla linea (per quanto migliore della precedente) la trovo kmq nn armonica e nn proporzionata soprattutto nel 3/4 anteriore e posteriore.... quest'ultimo poi INGUARDABILE. Mi piace molto il frontale e gli interni (da sempre punto forte del marchio)
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 10:52
Sul prezzo pensavo peggio, devo fare i complimenti. Presumo però a tal proposito che la concorrenza anche della Kia Stinger avrà consigliato di volare non troppo alto in tema di richiesta economica. Anche perché comunque, almeno sulla carta, la Coreana sembrerebbe più performante coi suoi 370Cv e lo 0-100 in meno di 5 secondi oltre che i ben 270km/h di punta massima
Ritratto di Fdet_
20 ottobre 2017 - 11:30
In America magari il tuo ragionamento avrà più senso. Qui in Europa, invece, dubito ci sia gente che, volendo spendere 70/80k € per un'auto, sia in dubbio fra Bmw/Audi/Mercedes e una Kia. Il marchio ha da lavorare ancora tanto sull'immagine se vuole affermarsi come marchio "Premium", e la cosa non sarà certo facile perchè ormai quei tre marchi hanno creato una specie di cultura intorno a se, più o meno meritatamente. Vedasi Lexus ed Infiniti che ormai da 10 anni stentano a decollare seriamente. Oltretutto dubito fortemente che la Stinger possa avere vendite sensazionali, sia perchè le berline non sono auto di tendenza al momento, sia perchè, stilisticamente parlando, ha linee confuse, non c'è un'identità che accomuni il posteriore con l'anteriore ed ancor di più questi due con la 3/4 posteriore. Per non parlare degli interni, fortemente ispirati un po' a Mercedes, un po' ad Audi, un po' a BMW. Non è certo un'auto che impressioni, lascia molti ma. Meccanicamente non posso esprimermi, ma sappiamo che chi compra auto del genere guarda l'immagine anche e soprattutto, sia dell'auto che del marchio in sè. La stinger la vedo come un esperimento, niente di più. Di certo non la parogonerei ad un'A7 però..
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 11:52
Comunque considera che poi pure della precedente A7 non penso che, almeno in Italia, ne abbiano vendute tante. Cioè mi è capitato di vedere più volte la Lancia K coupé (che pensavo avesse veramente venduto zero) che la Audi in questione. Giustissimo invece il paragone fra quanto molto probabilmente accadrà in Europa e quanto invece in America. Là la A8 ha venduto ultimamente anche meno della corrispondente Genesis, qua non penso ciò potrebbe mai accadere per il momento. E' anche vero che là comunque di Limousine segmento F ne vendono in abbondanza qui col contagocce, quindi da certi prezzi in poi forse meglio avere più riscontro in Usa che in Europa,, qua in molti si stracceranno le vesti a dire che la tedesca è la migliore e la più bella in assoluto e la più tecnologica ma si limiteranno al commento su qualche forum, là invece magari della Stinger ne parleranno molto meno (e magari in termini meno sensazionalistici) però poi se la comprano
Ritratto di marcoveneto
20 ottobre 2017 - 12:12
Ancora con la storia della A8?? Ti ho detto ieri che forse è perche quest'ultima era a fine serie..vedremo con la nuova...per quanto riguarda l'A7 ne ho viste parecchie in giro io..guarda meglio in giro ;) ps tanto per smentirti: ieri leggevo (forse su Omniauto) che l'audi A7 era la piu venduta del suo segmento...ne hanno prodotte circa 200 000..mica poche per un segmente di nicchia cosi..tanto per restare in casa lancia e per fare un paragone, di Thesis ne hanno prodotte 16 000...rapporto inferiore di 1 ogni 10...
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 13:14
La Fiesta precedente, quando poco tempo stava per uscire di produzione ha fatto il boom di vendite come non mai, quindi non è detto per forza che a fine produzione con le relative promozioni si venda di meno. Per il resto la Thesis è stata, presumo, praticamente venduta solo in Italia la A7 ti pare non abbia coperto almeno una cinquantina di mercati. Ergo 50x16.000=800.000, questo allora al limite poteva essere un target da fare paragoni (nonostante la Thesis è probabilmente fra le Lancia che meno hanno venduto)
Ritratto di marcoveneto
20 ottobre 2017 - 14:05
che stai dicendo la thesis solo in italia??? twinturbo sii obiettivo ogni tanto..la thesis è stata venduta in tutta europa era solo per farti un paragone con una lancia..(che hai nominato per primo)...ah giusto per citare anche la lancia k coupè ne hanno vendute 3000...fai tu il paragone con la A7...non è che forse vedi sempre la stessa di k??
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 17:57
4
Twinturbo abita a Lampedusa, c'è un A7 e 3 lancia K coupè, quindi ha venduto di più... Ma sei smarrito!
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 12:55
La A8 ha sempre venduto pochissimo e continuerà così
Ritratto di AMG
20 ottobre 2017 - 12:07
Beh ma queste sono tue considerazioni personali, non puoi fare previsioni di mercato suo tuoi gusti. Per me la Stinger è fenomenale praticamente in tutto. Poi l'ispirazione ad Audi e Bmw vammela a trovare.. Bisogno di fare aria alla bocca... La similitudine delle bocchette di ventilazione con Mercedes non è plagio e richiama anche modelli americani sportivi più vicini allo stile che risulta sugli interni della Stinger. Il motivo per cui potrebbe non aver successo non è tanto il prodotto ottimo ma l'ignoranza deglu acquirenti (enorme) e qui si potrebbero fare svariati esempi dalla X1 alla recente E-Pace base Ford pensionata
Ritratto di Fdet_
20 ottobre 2017 - 12:15
Le previsioni non sono certo io a farle, AMG. Analizzo il mercato e ne traggo le mie conclusioni, certo. Sono mie e di certo non vogliono essere dogmatiche. Ma sostenere che la Stinger possa vendere parecchio mi sembra previsione fin troppo ottimistica se si analizzano le considerazioni che ho fatto precedentemente. Che sia ignoranza è una tua personale opinione, opinabile senz'altro dato che nell'immaginario collettivo Kia è associata a Tucson, Picanto o Rio, non di certo ad auto di blasone da 45/50 mila euro. Perciò ho parlato della necessità di creare prima l'immagine del brand, necessità che passa anche attraverso modelli di questo genere, ma non solo.
Ritratto di Fdet_
20 ottobre 2017 - 12:16
e sia chiaro, parlo del mercato europeo, quello americano è tutta un'altra storia
Ritratto di MAXTONE
21 ottobre 2017 - 20:42
Infatti proprio perché come dici l'immagine di Kia è associata a Picanto, Rio e Tucson (tutte auto ottime) non si capisce perché l'abbia associata a Lexus che parte dal C premium e in Europa vende in prevalenza modelli prestigiosi come NX ed RX situati in un range tra i 40 e i 90 mila €.
Ritratto di Fdet_
23 ottobre 2017 - 18:20
MAXTONE il merito del discorso non ti è ben chiaro. Ho citato Lexus e Infiniti confrontandole con Bmw, MB, Audi a livello di apprezzamento qui in Europa. A maggior ragione, se difficilmente questi marchi, insediati da più di 15 anni, non riescono a decollare pienamente nell'ambito del Premium, la vedo ancor più difficile per Kia che si è fatta da ormai 20 anni la fama di un marchio generalista. E' gia diffcile concepirlo per la Peugeot, che ha fatto un salto qualitativo enorme, che la rende anche migliore di VW per certi aspetti e che è senz'altro più affermata di kia nel vecchio continente, Se pensi che io abbia voluto fare paragoni, ti considero di soffermarti maggiormente sui concetti :)
Ritratto di MAXTONE
21 ottobre 2017 - 20:35
Lexus in Europa vende dal 1990 e francamente non vedo cosa c'entri con Kia (peraltro amo incondizionatamente la Stinger). È un marchio ancora molto giovane nato quando le tedesche avevano già una storia centenaria (Mercedes-Benz era già ultracentenaria essendo nata nel 1886 e l'audi esisteva dagli anni 30 con modelli prestigiosi come la Front 225 Roadster o varie Auto Union che sempre Audi erano mentre BMW aveva iniziato a fare sul serio già dopo la Dixie quindi anche qui si parla dei primi anni 20) inoltre è una cosa del tutto normale che gli europei prediligano marchi europei alla Lexus, semmai sarebbe strano il contrario, a questo si aggiunga anche una rete di vendita molto più limitata rispetto a quanto possano fare nei paesi dove risultano forti (Australia, Canada, Nord America, Russia e tutta l'area del Golfo Persico) dove li essendovi vendite importanti dispongono di Showroom galattici. Devi comunque dare tempo al tempo, Lexus è il quarto marchio premium al mondo e sia in Europa che in Italia fa numeri che impensabili anche solo rispetto a 5 anni fa, naturalmente in questo c'entra la moda dei suv e il fatto di avere in gamma un modello particolarmente riuscito qual'e' NX ma se il buongiorno si vede dal mattino prevedo sviluppi rosei per Lexus in Europa anche perché più di così le tedesche non possono più crescere.
Ritratto di marcoveneto
20 ottobre 2017 - 11:38
forse le tue sono solo provocazioni twinturbo/nicktwo...ma la stinger non centra una mazzà...dato che è concorrente della Giulia e company..e non la paragonerei minimamente a una quasi luxury car come questa..
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 11:55
Quasi?!? Questa costerà sopra i 100 ben equipaggiata... E la RS7 ne costerà 150... La Kia stinger è splendida, ci stavo anche pensando, ma con il superbollo... Niente
Ritratto di marcoveneto
20 ottobre 2017 - 12:04
ma la Stinger è arrivata nelle concessionarie??l hai mai vista dal vivo? io no purtroppo
Ritratto di twinturbo
20 ottobre 2017 - 12:04
In Usa Genesis va direttamente nel segmento della A8 lo puoi leggere in qualsiasi classifica di vendita. E stai ben sicuro che Stinger se non con A7 andrà quanto meno in quello della A5 fastback. Certe paranoie che quello non andrebbe confrontato con quell'altro ce le facciamo solo noi. A tal proposito, visto che l'hai nominata, ricordo a tutti prima che uscisse la Giulia tutti a dire che prestazionalmente non sarebbe stata paragonabile alla triade quindi era meglio parlarne a confronto con le varie Mondeo e Insignia ecc. e invece poi... Cioè sia ben chiaro a livello locale europeo e in particolare italiano vale certamente il tuo discorso però io sto cercando di farne (di discorso) uno di più ampie e internazionali vedute
Ritratto di marcoveneto
20 ottobre 2017 - 12:18
uno che compra l A7 non tiene minimamente conto della Stinger..è come parlare di tipo e giulia...sono entrambe berline ma non sta in piedi il paragone..
Ritratto di AMG
20 ottobre 2017 - 12:09
Non vado d'accordo con le riflessioni " dell'utente ma l'allusione a un modello che offre un sincero e validissimo prezzo in rapporto ai contenuti potrebbe far rivalutare la decisione di alcuni costruttori di proporre prezzi folli a contenuti mediocri. L'aumento di prezzo della nuova A7 in effetti è molto basso per i tempi che coprono
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 17:52
4
Twinturbo preferire la stinger a questa è da pazzi, forse 1 o 2 persone su 100.
Ritratto di MAXTONE
21 ottobre 2017 - 20:45
Considera che la Stinger può vantare la trazione posteriore e una dinamica di guida da auto da circa il doppio del suo prezzo di conseguenza il confronto non è certo campato in aria.
Ritratto di Speed_triple
21 ottobre 2017 - 23:43
è La Stinger la giudicheremo almeno dopo aver dichiarato i prezzi ufficiali, ma in teoria si posiziona al segmento della A4/Serie3/Classe C/XE, ecc. E farà sicuramente faica, ma è normale che sia così. Gli interni per carità, sono inguardabili.
Ritratto di Claus90
20 ottobre 2017 - 11:12
Nel complesso a me piace molto questa audi una delle poche che preferisco i gruppi ottici posteriori sanno un po di American style pacchiani, però l'auto è bella sia dentro che fuori di meccanica non interessa a nessuno.
Ritratto di AMG
20 ottobre 2017 - 11:42
Avevo forti dubbi dopo la poco esaltante A8, invece l'auto presenta un frontale invidiabile, davvero ben fatto. Elegante slanciato e moderno. Affatto banale. Gli interni riprendono quelli dell'ammiraglia ma vengono giustamente differenziati stilisticamente. Le novità tecnologiche al top cone sulla nuova A8, nonostante le storie sulla normativa etc.. La 55 qualcuno sa dirmi cos'è? Un V6 ibrido sbaglio? Perché in tal senso il prezzo d'attacco è molto valido, poi vai sapere cosa ti danno di base... Arriviamo comunque al lato "NO" che non manca ; quella coda è terribile. Eccessivamente banale e già vista da un lato, penalizzata da una terribile fanaleria dall'altro. Qualcosa nelle linee tra l'altro mi richiama un po' delle code delle berline lexus ma poca cosa... Diciamo che per ora sembra l'unico punto debole del nuovo modello, ma non è poca cosa
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 18:05
4
V6 di tre litri TFSI a benzina, capace di erogare 340 CV con coppia massima di 500 Nm Audi A7 Sportback 55 TFSI, che propone l’accelerazione 0-100 km/h in 5,3 secondi e velocità massima autolimitata a 250 km/h. Il motore a benzina è inoltre abbinato da un sistema ibrido leggero a 48 volt. Mediante una batteria al litio abbinata all’alternatore si ha il recupero di energia durante le frenate mentre nelle fasi di marcia tra 55 e 160 km/h il sistema disattiva il motore e la vettura procede a ruote libere, per poi riattivare il propulsore quando la velocità supera i limiti citati.
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 18:05
4
Risparmio medio 0,7l x 100km
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 18:06
4
Risparmio medio 0,7l x 100km
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 11:42
L' ibrido su certe categorie con eventuali velleità sportive ha più logica se utilizzato innanzitutto come booster di potenza. Non penso che chi spende 70 mila solo per l' acquisto poi sta a guardare la 100 euro annua, altrimenti si pigliava l' auto di pari contenuti ma meno blasone a 55 mila
Ritratto di MAXTONE
21 ottobre 2017 - 20:50
C'è ibrido e ibrido: Lexus lo sa fare magistralmente e quello di LC500 ne è la riprova: Con il multistage è diventato un vero e proprio trattato di ingegneria. O un laboratorio viaggiante. Una gioia per qualunque cultore di meccanica tecnicamente all'avanguardia.
Ritratto di marcoveneto
20 ottobre 2017 - 11:42
semplicemente wow! Stupenda secondo me...l'hanno pure abbastanza stravolta per i canoni audi (a parte l' andamento del tetto, il resto è abbastanza innovativo rispetto l'A7 del 2010)...sono curioso di vederla dal vivo..ma in foto cosi, fa sembrare vecchia all'istante la neo-nata BMW serie 6 GT...
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 16:54
2
Concordo, la 6GT per quanto buona ha una linea pesantuccia e gli interni visti e rivisti, questa è molto più filante e pulita e ha particolari davvero azzeccati, come il lungo fanale posteriore, per non parlare degli interni che ti invogliano a salirci già in foto, davvero al top.
Ritratto di marcoveneto
23 ottobre 2017 - 10:02
Ora la palla passa a mercedes: vedremo la nuova CLS come sarà, dalle indiscrezioni pescherà qualche elemento dalle AMG GT (che ritengo la MB più bella in produzione)
Ritratto di Alfiere
20 ottobre 2017 - 11:51
2
Troppa originalità sul posteriore! Scherzando, è un dettaglio che forse mi piace, al contrario di un frontale forse poco imponente. Interessante l'interno da astronave, per quanto preferisca le cose semplici.
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 11:52
2
Dietro zona taglio dei parafanghi somiglia tantissimo alla Insignia, se non fosse per la fanaleria collegata. Retro comunque orientale. Per il resto più sobria e sulle righe; la prima, più affusolata e "piantata", sembrava molto un esercizio stilistico. Sembra un pesante restyling che rimescola l'idea precedente. Molto belli gli interni, la postazione di guida è davvero eccellente. Tutto il resto in linea con le Audi di gamma alta.
Ritratto di Yasnarrod
20 ottobre 2017 - 11:54
1
Simplement magnifique... Waw
Ritratto di francesco.87
20 ottobre 2017 - 12:27
non mi convince troppo, dentro la plancia molto pesante dietro anche, potevano snellire molto meglio
Ritratto di Ale94
20 ottobre 2017 - 12:45
Non mi convince quel fanale posteriore unito! Peccato perchè per il resto davvero siamo a livelli altissimi semplicemente il meglio che potevano fare bravi!
Ritratto di andrea120374
20 ottobre 2017 - 13:08
2
Mai piaciuta esternamente ma interni top
Ritratto di Alessandro Sorvino
20 ottobre 2017 - 14:11
L'Audi A7 (imho) era una bella macchina, ma adesso... È BELLA AL CUBO!!! :-D Speriamo che la prossima A6 prenderà spunto da questa...
Ritratto di Ercole1994
20 ottobre 2017 - 15:28
Non mi piacciono per niente queste nuove denominazioni "inventate" da Audi, troppo confusionarie e prive di logica. Tornando alla A7 Sportback, la trovo anche io riuscita, pur riconoscendo che è solo un'evoluzione della precedente, affidandola qua e là con elementi della nuova A8. Promossi gli interni, semplici nell'estetica, ma molto ben fatti e tecnologici.
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 15:56
Avrebbero fatto prima a mettere i CV diviso 10...
Ritratto di Ercole1994
20 ottobre 2017 - 21:34
Vabbè, io reputo le vecchie denominazioni, molto più comprensibili di queste...
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 15:56
Concordo...
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 16:13
2
Secondo me no, anzi è utilissimo, soprattutto per i box fatti al tempo delle 127 dove anche con un'utilitaria odierna se ci entri poi non riesci tu ad uscire dall'auto.
Ritratto di Porsche
20 ottobre 2017 - 16:38
E' proprio questo il punto. I parcheggi sono datati, e non ci si entra con le utilitaria, figurati con queste. E' una cosa stupenda. Così tutti gli amenicoli per proteggere le portiere dai graffi, in linea teorica, non servirebbero più (a patto che tutti le abbiano....)
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2017 - 18:01
Obiettivamente non ci avevo pensato
Ritratto di Luzo
20 ottobre 2017 - 18:45
molto teorica come ipotesi,5 x 2,5 ( con ingresso almeno 2m) è stato da sempre lo standard minimo dei box
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2017 - 20:49
2
Qui da me ci sono molti edifici di architettura anni 60-70 che hanno i garage ma gli inquilini parcheggiano tutti sotto, perchè anche se un'utilitaria ci può stare pelo pelo non ci sarebbe spazio per aprire le porte o bisogna essere una sogliola.
Ritratto di Fr4ncesco
21 ottobre 2017 - 02:32
2
Beh se uno parcheggia in un box è da solo, ovviamente se lo fa tra due auto è un pìrla, fanno bene a prenderlo a sportellate ahah
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 11:07
Non concordo. Nei parcheggi pubblici lo ritengo molto utile. Scendi prima e la parcheggi senza dover fare contorsionismi vari per uscire una volta parcheggiata.:-))
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:54
Beh se uno deve andare in centro è ovvio che la lasci al parcheggio. Sul problema altrui concordo.:-))
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 11:36
Lo ritiene molto utile per la categoria dei carrozzieri :)
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 15:10
Basta occupare due posti et voilà... problema risolto. Ahahahaahah!!
Ritratto di Mattia Bertero
20 ottobre 2017 - 16:32
3
A7 SPORTBACK. Ah, però. Ha delle linee stupendamente filanti ed eleganti.
Ritratto di ardo
20 ottobre 2017 - 17:16
e brava audi. per me è si. si spera in un altro eccellente lavoro per a6.
Ritratto di Leonal1980
20 ottobre 2017 - 18:14
4
5 volanti... in attesa di A6, la cui già si intuisce lo stile che sarà tipo la prologue avant di Ginevra 2015.
Ritratto di bridge
20 ottobre 2017 - 18:39
1
Bellissima. La trovo più bella del modello precedente. Mi piace molto la coda. Tecnologia e interni sono di alto livello.
Ritratto di Luzo
20 ottobre 2017 - 18:46
i giochi di luce della fanaleria non sono un po' pacchiani?
Ritratto di Leonal1980
21 ottobre 2017 - 09:58
4
No sono moderni e stilosi, dando idea di avanguardia...
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 11:10
Se questi 'giochi di luce' della fanaleria sono 'pacchiani' figuriamoci quelli di altre come sono...
Ritratto di Luzo
21 ottobre 2017 - 14:17
Hai nome migliore di 'giochi di luce sottomano? Imho stonano con il tipo di vettura, e mi riferisco alle frecce anteriori nello specifico, leggero albero di natale è duro l'angolo. Ps quelli si altre quali?
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 11:35
Fanali posteriori avanguardistici
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 14:58
Luzo, frecce dinamiche?? Chi altro le ha oltre a Volkswagen & Co. e Honda?? Boh!! ma credo nessuno. Quelle si che sono un bel 'gioco di luci'. Attento Luzo agli spigoli dell'angolo che picchiarci contro le potrebbero fare male e peggiorare la sua già precaria situazione.
Ritratto di MAXTONE
21 ottobre 2017 - 20:54
Le monta Toyota su CH-R e Lexus di serie su tutte.
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 23:26
Toyota, vero. Ho sbagliato a digitare, sorry. Di Lexus non sapevo. Grazie dell'info.
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2017 - 17:13
You're welcome :-)
Ritratto di Enrico1975
20 ottobre 2017 - 22:30
Meravigliosa.... sportività e classe assieme in un mix unico. Bagagliaio da station. Bella bella bella.... Se ti arriva in autostrada da dietro non puoi che spostarti e dargli subito strada
Ritratto di twinturbo
21 ottobre 2017 - 11:33
E il sistema di frenata automatico che glie lo hanno messo a fare allora?
Ritratto di Dirk
21 ottobre 2017 - 20:50
Per fermare l'auto quando si avvicina troppo ad un ostacolo?? Credo proprio di... si!!:-))
Ritratto di Boys
21 ottobre 2017 - 11:29
1
Molto bella dentro, bello il frontale ma tanti dubbi sul posteriore...
Ritratto di maxante
21 ottobre 2017 - 11:39
Bella è bella, tecnologicamente avanzata, ma pure so belli i 67.800 come prezzo base che diventano per un modello motorizzato/accessoriato a dovere in classico stile tedesco in un attimo oltre 80.000, come al solito ormai da anni Audi a mio parere non vale i soldi che costa!
Ritratto di Rav
21 ottobre 2017 - 12:32
4
Frontale molto ma molto bello, mentre per posteriore ed interni per ora preferisco il vecchio modello. Mi piace la tonicità delle forme, ma la linea curva delle luci posteriori non la capisco, viste le linee tese generali. La plancia è d'impatto, ma vorrei vedere che effetto fa dal vivo quel grosso scalino. La prima versione mi è sempre piaciuta, ora spero di valutare dal vivo questa seconda serie.
Ritratto di MAXTONE
21 ottobre 2017 - 21:17
Mi piace molto, il fastback è un genere che ho sempre amato molto e audi lo sa interpretare bene. Leggevo che la prossima GS perderà la configurazione a tre volumi classica per abbracciare questa configurazione alla a7 anche in conseguenza del fatto che due segmento E in gamma sono troppe dal momento che c'è già la ES (la prossima generazione attesa per il prossimo anno avrà contenuti di livello superiore e per la prima volta sarà venduta anche in Europa), a mio avviso sarebbe una cosa davvero incredibile fare la LC in configurazione fastback con cinque porte per ottenere un corpo vettura strabiliante.
Ritratto di Thomas Thtp
22 ottobre 2017 - 14:56
10
Ottima all'interno, ma bruttina all'esterno. Comunque nel complesso è passsabile.
Ritratto di Davelosthighway
23 ottobre 2017 - 00:44
La mia considerazione di partenza é che il capo designer del centro stile audi dal 2014 é un certo marc lichte , designer che aveva seguito VW Golf (5, 6 e 7),Passat,Touareg. Penso sia lecito chiedersi se tra audi e vw sia la prima a fare un passo indietro.
Ritratto di gianni ferretti
23 ottobre 2017 - 19:22
10
Fra tutte le Audi è sempre stata la più bella, interessante e innovativa (secondo me).
Ritratto di ilpilota
24 ottobre 2017 - 19:20
Una sola parola: Fantastica!!!