NEWS

Audi City Lab: design e innovazione a Milano

16 aprile 2015

Fino al 10 maggio, nel cuore di Milano, c’è l’Audi City Lab: ieri ha ospitato un approfondimento su design, cultura, sostenibilità e innovazione.

Audi City Lab: design e innovazione a Milano
IN VIA MONTENAPOLEONE - L’Audi ha eletto Milano come sede privilegiata di iniziative dedicate al pubblico e agli appassionati di tecnologie e design: ecco perché l’Audi City Lab torna nel cuore elegante e storico della città, in via Montenapoleone, in occasione della Design Week. Lo spazio espositivo sarà aperto, però, fino al 10 maggio, per mostrare a tutti lo spirito innovativo che anima l’Audi Group (Audi, Italdesign Giugiaro, Lamborghini e Ducati). Nel quadrilatero della moda, particolarmente animato durante il Fuorisalone, l’Audi City Lab ospita una serie di incontri su temi diversi: dal design alla musica, dalla mobilità del futuro all’innovazione. 
 
APPUNTAMENTI - Il tutto alla presenza di ospiti d’eccezione, tra cui architetti, designer, figure di spicco del mondo Audi: ieri, si è tenuto un dibattito cui hanno partecipato fra gli altri il numero uno dell’Audi Italia Fabrizio Longo, una matita storica come il designer Walter de Silva (direttore del design del Gruppo Volkswagen), il critico d’arte Philippe Daverio e il direttore della rivista Interni Gilda Bojardi. Nella location viene esposta anche l’ultima creazione artistica di Moritz Waldemeyer, intitolata “Bella Figura”. Sino al 28 aprile, gli incontri presso l’Audi City Lab saranno dedicati al design: per questo, la nuova R8, supersportiva dei quattro anelli, può essere ammirata negli spazi di via Montenapoleone in anteprima italiana, quale esempio di sofisticato design sportivo. Dal 29 aprile al 10 maggio, i lavori si concentreranno sulla nuova Audi Q7 e-tron. Infine, un’installazione artistica che rimanda all’Audi City Lab troverà posto presso la Statale: l’Invitation Tower di Audi Industrial Design Team è una torre quadrata, i cui schermi inviteranno alla visita del laboratorio della casa tedesca.


Aggiungi un commento
Ritratto di Paglianti
17 aprile 2015 - 16:36
Come sempre, Audi si rivela avanti anni luce alla concorrenza. Non solo in fatto di stile, affidabilita', e tecnologia... ora anche in fatto di cultura!!!! Audi... grazie di esistere.