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Audi Q5: i numeri di un successo

05 agosto 2016

La fabbrica di Ingolstadt ha prodotto il milionesimo esemplare dell'Audi Q5 su un totale di oltre 1,6 milioni nel mondo.

Audi Q5: i numeri di un successo

SUCCESSO DI VENDITE - Un'Audi SQ5 di colore blu Sepang (qui sopra) è l’esemplare numero 1 milione realizzato dell’Audi Q5 nella fabbrica di Ingolstadt. L’auto è stata prodotta giovedì 4 agosto e sarà regolarmente consegnata ad una famiglia tedesca, nonostante il valore simbolico dell’esemplare. L'Audi Q5 ha esordito nel 2008 ed è venduta in più di 100 paesi, fra i quali Cina e India, dov’è commercializzata una versione prodotta in loco: considerando anche questi esemplari, il numero di unità vendute sale ad oltre 1,6 milioni. L’Audi Q5 è stata venduta l’anno scorso in 266.968 esemplari (+8% rispetto al 2014) e, nonostante sia ormai “anziana” rimane un’automobile di grande successo. Le sue concorrenti sono la BMW X3, la Mercedes GLC e, presto, l'Alfa Romeo Stelvio.

LA PROSSIMA IN MESSICO - L'Audi Q5 può contare su una gamma articolata con vari motori a benzina e diesel che coprono tutte le esigenze, con potenze che vanno da 150 a 354 CV. C'è anche versione a propulsione ibrida. La produzione è distribuita negli stabilimenti di Ingolstadt (Germania), Changchun (Cina) e Aurangabad (India). L’Audi Q5 verrà completamente rinnovata entro la fine del 2016. La nuova generazione sarà costruita da fine settembre solamente nella nuova fabbrica di San José Chiapa, in Messico, nell’ambito di una strategia volta alla riduzione dei costi.

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Ritratto di riccardolfini
5 agosto 2016 - 11:08
Ora che ha fatto il suo lavoro direi che possiamo anche salutarla e sostituirla, ormai é anzianotta nonostante rimanga ancora la più carina della categoria dopo l'evoque
Ritratto di Claus90
5 agosto 2016 - 11:17
La evoque è una segmento C come la Q3 audi
Ritratto di riccardolfini
5 agosto 2016 - 11:27
Come dimensioni si ma come prezzi il 2.0 a gasolio partono da circa 38.000 sia l'evoque che il q5 mentre il q3 da 30.000... Comunque se si parla di misure hai ragione tu. Saluti
Ritratto di internet960
6 agosto 2016 - 00:42
il prezzo di partenza per un audi è indicativo, se si pensa che bisogna dotarla persino della verniciatura completa, l'S line exterior i fari a led i sensori parcheggio che dovrebbero essere di serie si pagano molto.una Q3 2.0 tdi 4 x 4 dignitosamente accessoriata non la porti a casa a meno di 45.000.
Ritratto di Claus90
5 agosto 2016 - 11:16
La GLC mercedes è molto più bella, nel design è avanti è molto più moderna della Q5, la GLC coupè meglio ancora, non c'è x4 che tenga, la jaguar F-pace è anche una segmento D molto bella, insomma l'Alfa Stelvio avrà vita dura ma si ritaglierà il suo rispetto.
Ritratto di NICK10
5 agosto 2016 - 13:34
La Q5 tiene benissimo da 8 anni (2008), la GLC è migliore ma la sua "antenata" GLK spigolosa era inguardabile. Bmw X4, Jaguar F-Pace e GLC sono di categoria e progetto differenti e molto più recenti.
Ritratto di Nellaccio
6 agosto 2016 - 15:33
De gustibus... La Glk ha una linea personale e molto bella , non una bellezza assoluta ma evocativa della sua identità ,' comunque un fuoristrada stradalizZato, molto comoda su strada ed efficiente , naturalmente entro certi limiti , in fuoristrada . Sempre in quanto ad estetica secondo me , più invecchia più è' accattivante , al contrario di una q5 la cui linea ,si è' più equilibrata ma assolutamente impersonale e banale ( un po' come tutte le Audi d altro canto)
Ritratto di EasterRuben
5 agosto 2016 - 22:35
Si, ma la GLC ha le proporzioni della Q5, questo la dice lunga su quanto sia stato azzeccato come design e sul successo della Q5. Tiene gli anni veramente bene. La Stelvio sarà l'unica nella categoria a mantenere i due volumi ma allo stesso tempo non avere il vetro fisso laterale. Sono veramente molto ma molto curioso: la Giulia è bella ma a mio avviso non è particolarmente originale, lo Stelvio potrebbe rivoluzionare il segmento.
Ritratto di Highway_To_Hell
5 agosto 2016 - 11:24
Scusate, ma al di là della comprensibile marchetta, questi sono numerini: tanto per fare un controesempio la Jeep Cherokee è in commercio da solo da ottobre 2013 ed il milione di auto vendute lo supererà prima dell'anno prossimo; altro che otto anni e fischia...
Ritratto di Claus90
5 agosto 2016 - 11:38
La jeep anche essa più valida della Q5, offre un cambio automatico a 9 marce, la chicca è il cambio automatico, marce ridotte e differenziale bloccabile, nessuna ha le ridotte.
Ritratto di Pagani_Z
5 agosto 2016 - 11:49
1
La fantastica Jeep Cherokee detiene anche altri record, se prima ti uccideva solo mentre la guidavi https://www.youtube.com/watch?v=zaYFLb8WMGM, ora ti uccide anche dopo che l'hai posteggiata :D
Ritratto di slvrkt
5 agosto 2016 - 15:45
4
il 9 (inutili) marce FCA e' l'automatico peggiore al mondo, in nessuna delle sue declinazioni riesce a capire (mai) quale e; la marcia da usare. Terribile, toglie ogni goccia di piacevolezza di guida a tutti i modelli dove lo montano.
Ritratto di Pagani_Z
5 agosto 2016 - 11:49
1
La fantastica Jeep Cherokee detiene anche altri record, se prima ti uccideva solo mentre la guidavi https://www.youtube.com/watch?v=zaYFLb8WMGM, ora ti uccide anche dopo che l'hai posteggiata :D
Ritratto di Claus90
5 agosto 2016 - 12:06
Il cambio ZF è meglio informati Del DSG se poi non sanno utlizzarlo è un'altro paio di maniche saluti
Ritratto di Pagani_Z
5 agosto 2016 - 12:12
1
È ovvio che il tedesco ZF è meglio, non a caso TUTTE le BMW automatiche lo montano, con la differenza che le bavaresi NON ti investono dopo che sei sceso dalla vettura.
Ritratto di Luzzo
5 agosto 2016 - 12:57
Infatti http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2015/07/17/news/l-auto-non-era-sicura-mercedes-paghi-2-milioni-1.11792465 per non parlare del cambio della x1 che evidentemente è giapponese, ma fa niente .......
Ritratto di Pagani_Z
5 agosto 2016 - 13:07
1
Quindi per contestare che le BMW non ti investono dopo essere sceso dalla vettura posti il link dove una Mercedes schiaccia un tizio :D Non ti smentisci mai...
Ritratto di Luzzo
5 agosto 2016 - 13:14
sai com'è dopo che in un thread di audi vieni e lo inzozzi con bmw e chirochi come minimo ti ci vuole una bella mb per quadrare il cerchio e un bel cambio aisin a ciliegina sulla torta della tua ennesima occasione mancata per dimostrare un briciolo di intelligenza....ma mi sa che l'unico neurone se ne deve essere andato a fare il bagnino a reggio calabria piuttosto che restare a fare compagnia ad un disattatato del genere. chupa, moron
Ritratto di Pagani_Z
5 agosto 2016 - 13:28
1
Che fallito, prima passa mezzora a googlare nella speranza di trovare qualche tedesca che ha investito qualcuno in una situazione analoga a quella di Jeep, poi quando la trova la posta nonostante non centri minimamente ne con BMW ne con Audi ne col cambio ZF (ma tanto per voi le tedesche son tutte nella stessa squadra), comunque per quanto riguarda il cambio effettivamente le versioni X1 barbon edition hanno il cambio da te indicato, mentre il ZF presente ANCHE su X1 è solo per le versioni serie e su TUTTE le BMW dalla serie 3 - X3 in su. Comunque ti preferivamo prima, quando ci raccontavi della tua casa a cortina, della R8 che hai dato al fratello per disperazione e della tua attuale Macan grigia :D Ora non sei più così simpatico come una volta :D
Ritratto di Luzzo
5 agosto 2016 - 14:35
rosica rosica ...occhio al fegato moron
Ritratto di fiattaro
5 agosto 2016 - 21:22
E ma luzzo ha scarico e centralina modificati.
Ritratto di fiattaro
6 agosto 2016 - 14:01
Grande Truzzo.
Ritratto di Claus90
5 agosto 2016 - 14:21
Il cambio ZF lo montano anche le auto FCA
Ritratto di Claus90
5 agosto 2016 - 14:22
Però su BMW è migliore ? Bah
Ritratto di Strige
6 agosto 2016 - 19:06
La bmw non monta SOLO zf, ma anche la giapponese.....misfuggeilnome. Per le versioni M la Zf è sua, per le versioni più umane....dipende dal modelllo.
Ritratto di torque
5 agosto 2016 - 13:09
Per quanto il riferimento alla Cherokee fosse a mio avviso trascurabile, ancora peggio è il comportamento di chi confonde volutamente un modello per l'altro, postando un video relativo alla Grand Cherokee, che sappiamo bene (forse) non essere concorrente del Q5. Grand Cherokee che, dopo il restyling per mano di FCA, è stata modificata anche sotto il profilo meccanico con sospensioni riviste per evitare il ribaltamento del test dell'alce, come chiesto a seguito del primo deludente test, cosa che o ignori o volutamente trascuri per trollare meglio, come tuo solito. "wesker wesker, l'incorreggibile..." https://www.youtube.com/watch?v=8Fs5M8GuvcU
Ritratto di Pagani_Z
5 agosto 2016 - 13:19
1
Se tu avessi letto bene i commenti capiresti che 1) E a quel perdabal di HTH che devi far notare che il Q5 e Cherokee non sono concorrenti 2) Ho scritto esplicitamente PRIMA ti uccidevano (quindi riferimento al vecchio modello) ORA ti uccidono (quindi riferimento all'attuale modello) 3) Chi e wesker? 4) Avresti fatto lo stesso intervento a HTH comunque o lo hai fatto (come Luzzo) che interviene SOLO quando qualcuno fa notare qualcosa che non va bene a FCA?
Ritratto di torque
5 agosto 2016 - 14:13
Pagani ti rispondo punto per punto: 1) Cherokee e Grand Cherokee NON sono la stessa cosa. Il Q5 e il Cherokee sono dello stesso segmento, per quanto sia vero che il secondo non è premium, ma neanche generalista a dirla tutta. Cosa c'entri invece il Grand Cherokee che hai voluto chiamare in causa, lo sai solo tu. 2) Fai riferimento al vecchio modello copiando il link di un vecchio video sapendo che il problema è stato risolto. Sarebbe un po' come inveire oggi contro la Porsche GT3 perché un anno fa sono state richiamate per il rischio di incendio. Immagino che contro la GT3 non si possa dire nulla, mentre una Jeep già sistemata comunque ti uccide ancora, e se non per le sospensioni per il cambio, mica perché è il conducente in primis a non prendersi nemmeno mezzo secondo di tempo per mettere in P, il tutto ignorando pure gli avvisi acustici e visivi notoriamente presenti. 3) Dai, dai che lo sai, furbetto! 4) Certo che lo avrei fatto, come anche è già successo! Non tanto per le auto in sé, verso cui è difficile che nutra pregiudizi di sorta, quanto per il comportamento di certi fanboy o troll che siano che inquinano le discussioni civili degli altri utenti. Se vuoi un esempio, è successo più volte che rispondessi ad HTH che, dopo aver chiesto "pietà per la nostra lingua" ad un "ignorante" solo per un banale refuso di scrittura, scrivesse obbrobri indicibili tipo "allo scuro", tronfio della sua superiorità culturale che a quanto pare non gli riesce di dimostrare. E credimi, se tu avessi risposto ad HTH puntualmente, l'intervento me lo sarei risparmiato. Ma hai preferito parlare di tutt'altra auto sperando di accendere l'ennesima discussione sterile tra tifosi. Ah, finisco: è inutile che cerchiate a turno di far passare gente che non la pensa come voi per ignorante, tipo tu adesso sostenendo che "se avessi letto bene avresti capito", dandomi praticamente dell'analfabeta: una semplice consecutio temporum con gli avverbi "prima" e "dopo" non implica la demarcazione tra vecchio modello e nuovo modello, se intendevi quello e poi non l'hai scritto sono anche problemi tuoi, non è che devo passare io per scèmo per una carenza tua. Quello che ho visto io non è stata una particolare attenzione al dettaglio nel tuo modo di scrivere, piuttosto la voglia di flammare alla grande riportando due problemi distinti della stessa auto, che per dover di cronaca non era nemmeno roba di FCA all'epoca del test dell'alce che tu per primo hai pubblicato.
Ritratto di Pagani_Z
5 agosto 2016 - 14:24
1
Ottima risposta!
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 13:37
Torchio, sei un mito.
Ritratto di Moreno1999
5 agosto 2016 - 11:31
4
Una delle poche auto che nonostante gli anni è rimasta bella come il primo giorno esteticamente, sono sicuro che la prossima generazione sarà più brutta. Contate che è nata nel 2008 ed è ancora fresca...
Ritratto di nicktwo
5 agosto 2016 - 11:50
per 4r e' spesso risultata la migliore del proprio segmento... saluti
Ritratto di remo la barca
5 agosto 2016 - 21:53
Per 4r anche un'Isetta, se prodotta dal gruppo VAG, sarebbe la migliore
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 13:38
ha ha ha ha ........
Ritratto di Rav
5 agosto 2016 - 11:51
4
Quando è uscita sul mercato era forse la più bella della categoria. Oggi sente il peso degli anni e di una concorrenza che si è rinnovata anche se resta gradevole, equilibrata ed elegante. Spero che la prossima generazione mantenga i suoi punti di forza e non sembri una A4 SW alta come l'effetto che fa la nuova Mercedes GLC che non è male ma secondo me assomiglia troppo alla C SW.
Ritratto di Highway_To_Hell
5 agosto 2016 - 12:11
Come, nuova produzione in Messico per riduzione costi?!? Credevo che audi guadagnasse bene rifilando questi bidoni... E poi ci si stupisce che un modello "vaule for money" come la tipo venga assemblata in Turchia...
Ritratto di Pagani_Z
5 agosto 2016 - 13:01
1
La frase corretta dovrebbe essere: "Come, produzione in Messico per riduzione costi?!? Credevo che Fiat guadagnasse bene rifilando questi bidoni (Freemont)... E poi ci si stupisce che il Q5 pur costando molto di più sia un successo planetario a differenza del bidone Freemont Dodge, ehmm Fiat...
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 13:40
hth, bidone sarà la tua punto. Rosica meno.
Ritratto di mirko.10
5 agosto 2016 - 12:12
3
Ancora oggi preferita...è l'ultima vera audi e non l'è possibile più anteporsi, già alla mb glc.
Ritratto di mirko.10
5 agosto 2016 - 12:15
3
Sono daccordo con Moreno.
Ritratto di Sepp0
5 agosto 2016 - 12:15
L'unico SUV veramente valido di Audi, finora. Ad averci i soldi, non ci penserei un minuto.
Ritratto di mirko.10
5 agosto 2016 - 12:26
3
Speriamo che non vada ad irrigidirsi come la q7, nulla avrà di dinamico....probabilmente verso una simil tiguan. a prop., vi sono immagini di lei al proposito?
Ritratto di Edoardo98
5 agosto 2016 - 12:42
Un milione e 600mila q5 sono davvero tante se considerato che la Mercedes glk a lei contemporanea ha venduto poco piú di mezzo milione e la prima x3 circa 700000. Successo meritato, anche se concordo con chi dice che la prossima sarà piú brutta. Soprattutto della prossima non mi piace il fatto che venga prodotta in Messico visto che trovo ridicolo abbassare i costi di produzione di un'auto che costerà comunque 40000€ o poco meno.
Ritratto di Luzzo
5 agosto 2016 - 13:16
balle
Ritratto di Luzzo
5 agosto 2016 - 14:33
hai capito bene, esperto del nulla
Ritratto di fiattaro
6 agosto 2016 - 14:05
Luzzo, rimappa la centralina. Sei un grande.
Ritratto di Sepp0
5 agosto 2016 - 14:37
Il problema non è il cambio, non è FCA, è la gente cerebrolesa che non riesce nemmeno a usare una cosa così semplice. E dire che gli americani guidano solo con l'AT da almeno 30 anni.
Ritratto di gabribiella
5 agosto 2016 - 13:11
Ci lascia dopo anni di ottima carriera. Sono estimatore di Audi, ma trovo che Audi dia il meglio di sè sulle station. I suoi suv non mi hanno mai convinto pienamente, esteticamente parlando. Vedremo la nuova. Ora nel suo segmento la mia preferita è il Macan.
Ritratto di fiattaro
13 agosto 2016 - 12:46
Concordo, le Audi più belle sono le station.
Ritratto di Fr4ncesco
5 agosto 2016 - 13:18
2
Il Q5 è un bel SUV, ha le proporzioni giuste e una linea pulita e piacevole. L'ho sempre considerato il migliore della triade. Preferivo però i fari precedenti. Speriamo che il prossimo sia altrettanto bello, che a parte il Q3 quelli Audi sono i più belli tra i tedeschi.
Ritratto di mirko.10
5 agosto 2016 - 15:00
3
Per i fari sarai accontentato, devo dire che la successiva avrà delle nervature più marcate e definite, non male, ho visto delle foto. Moderna e rispettano con forte evoluzione il progetto personale ed equilibrato della pensionata. Meno male, non tutto in audi sarà rispondente all'effetto scatola! Oh my God, il q7!
Ritratto di Fr4ncesco
6 agosto 2016 - 00:24
2
Che l'effetto scatola tutto sommato ci sta anche bene sui SUV, i BMW e i Mercedes invece sono troppo elaborati di linee e risultano visivamente pesanti. Altrimenti Jaguar e Maserati, slanciati come berline ma anche puliti (non mi dilungo con marchi extraeuropei e fuoristrada).
Ritratto di nicktwo
5 agosto 2016 - 13:20
veramente fiat fca sui cambi ha sempre avuto note di merito a partire dalla base della gamma che e' la panda in europa e la uno - palio altrove figuriamoci sui livelli superiori... poi tutto e' possibile he, ma come si dice a pensar male non ci commette mai reato... saluti
Ritratto di fiattaro
5 agosto 2016 - 21:25
Fenomeno, ma ti sei ridotto come avanguardia?
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 13:43
Ogni scusa è buona per tirar fuori sempre il software vag.
Ritratto di fiattaro
13 agosto 2016 - 12:47
Se lo dici tu, contenti tutti.
Ritratto di Racing 89
5 agosto 2016 - 14:35
La migliore è la GLC non per l'estetica (perché può piacere o meno) ma per le doti fuoristradistiche, poi se andiamo sul segmento più alto la range rover ha la meglio su tutte, la Q5 e tutti i suv Audi le vedo come auto da passeggio, invece Mercedes ha anche la sostanza.
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 13:45
Le Audi sono macchine per professionisti in generale.
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 21:44
Certo non sono macchine per uno come te.
Ritratto di Racing 89
12 agosto 2016 - 22:40
Hahahahahahaha infatti l'evoque è migliore, che me ne devo fare di questo suv inutile.
Ritratto di Rombo
5 agosto 2016 - 19:10
Oddeo ogni tanto torno e leggo ancora commenti a favore del gruppo WV......l uomo deve essere pazzo e imburattinato perbene per difendere un marchio che per anni ha fatto girare il cetriolo dietro le spalle dei loro possessori..... Auto inaffidabili pieni di difetti, sicuramente bei salotti (privi di stile) ma con un anima piena di muffa....... Molto meglio le auto del gruppo FCA, ma la gente non lo capisce, troppo lobotomizzati dalle pubblicità e propagande dei tutto fumo e niente arrosto dei tedeschi...... Qualcuno ha scritto che la golf e l auto più venduta al mondo, ma anche la coca cola è più venduta del brunello di Montalcino.... Ma siamo sicuri che è migliore?...... Andate a vivere in Germania invece di restare qui a criticare il paese che le auto se sa fare veramente, e non parlo della tipo bada bene(anche se è l'auto con il miglior rapporto qualità prezzo)............
Ritratto di fiattaro
5 agosto 2016 - 21:29
Rombo, che commento ridicolo.
Ritratto di Rombo
6 agosto 2016 - 21:38
Mah! Troppi ne hai fatti di commenti ridicoli fiattaro! Ognuno dice la sua.
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 13:49
Non per niente sei pagato da fca.
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 21:46
Io ne faccio a meno.
Ritratto di nicktwo
6 agosto 2016 - 10:59
io non sarei cosi' pessimista, relativamente al discorso di sopra, sul cliente automobilistico italiano medio... faccio notare che fiat tipo ha appena superato golf nelle vendite... saluti
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 13:50
Perché costa meno.
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 21:47
Quasi.
Ritratto di cris25
5 agosto 2016 - 19:27
1
A me piace tantissimo la Q5, fin dal suo debutto è stato un continuo successo, difatti ancora oggi nonostante i suoi 8 anni rimane una delle più apprezzate della sua categoria! Di sicuro esteticamente la preferisco alle sue rivali, eccetto la Stelvio che stilisticamente è un caso a sé...
Ritratto di Moreno1999
6 agosto 2016 - 10:12
4
...non essendo ancora uscita oltretutto
Ritratto di otttoz
5 agosto 2016 - 21:09
però l'audi a3 ibrida è sparita dai listini...
Ritratto di Davelosthighway
5 agosto 2016 - 22:23
Pagani ha ragione nel criticare le auto fca , sono tutte osservazioni corrette e vere le sue. Non dobbiamo sottovalutare le capacità di Pagani, sta facendo un opera pregevole di critica costruttiva con una tale forza persuasiva da suscitare desideri immediati di entrare in qualche concessionaria vw o bmw o insomma tedesca al 100% e comprare subito all istante ad occhi chiusi, ad orecchie chiuse. Insomma tutti dobbiamo guidare le auto che Pagani ammira e per le quali ci sta dedicando così tanto tempo per promuoverle.
Ritratto di fiattaro
6 agosto 2016 - 14:10
tu, invece, che auto proponi?
Ritratto di Davelosthighway
6 agosto 2016 - 19:26
Fiatato, non so la tua età ma dalla domanda si capisce che devi farti ancora un po' di esperienza per il semplice motivo che non esiste una risposta. Un auto é un mezzo che serve per andare da A a B con il minor consumo energetico e con il miglior impatto nell ambiente C con una frequenza F . Posso aggiungerti altre incognite (numero di persone,comfort etc) ma come vedi ci sono dati che servono per completare l equazione, più che dati dei requisiti. Pure lo spartiacque della scelta del diesel dei 15mila km annui oggi sta andando in crisi visto che ad esempio molte aziende stanno usando flotte auto a metano. Consumi e ambienti cittadini. Io ho scelto metano-Benzina , molto soddisfatto di una 500L , comoda per la famiglia e funzionale per il tipo di utilizzo . Come vedi oggi un auto non la si compra con scelte ne di pancia ,nemmeno con intuizioni celesti ma calcolando che cosa si deve fare realmente con l auto. Oggi , nel mondo del consumismo di massa, per ogni tipo di funzione ed esigenza che hai puoi trovare il prodotto più idoneo. Dalla lavatrice , al frigorifero, dal trapano alla bici fino alla tenda da campeggio ma ricorda sempre che se acquisti una tenda per andare sull Everest ti conviene andarci altrimenti sarai sempre uno sfigato.
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 13:53
Davelo, mi sa che lo sfigato sei tu, con il furgoncino 500l.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
7 agosto 2016 - 12:40
Dave... tenti inutilmente di spiegare i tuoi concetti, utilizzando complicate equazioni, ma dimentichi che a volte, hai di fronte, solo accesi sostenitori di un marchio che, per far breccia, utilizza da anni continuamente pubblicità di illusorie sensazioni di luci spaziali mai viste, e fantasiosi nomi altisonanti che richiamano concetti alfanumerici di grande complessità, come ad esempio: A e 6
Ritratto di Davelosthighway
7 agosto 2016 - 16:23
Io comprendo oggi, ancora piu di ieri , le vendite nel mondo delle auto , sono costruite sul creare il bisogno, anche surreale, artificioso. Piu riesci a creare o immagiare o illudere la gente che per fare 50 metri sulla ghiaia o in campagna ti serve assolutamente un suv e piu hai fatto centro. Nell auto questi aspetti puramemte di marketing sono amplificati all n-esima potenza . La gente però deve svegliarsi da tutto questo torpore di illusioni e mettere i piedi per terra e capire una volta tanto che é sempre il consumatore a scegliere ed avere l ultima parola. Altrimenti questo meccanismo , e lo si vede già in questo forum,indottrina prima e crea mostri dopo che non fanno altro che ripetere slogan pubblicitari tra l altro in modo confuso e distorto, senza nemmeno sapere il perché lo fanno. Esiste una fase del l'adolescenza (proprio vero che devono essere stati tirati su da piccoli) in cui si esce,si. sperimenta , si esplora senza poi accorgersi che il tempo e gli anni passano e non ci si smuove più, dal punto di vista mentale. Fin quando poi si passa i trenta e si verso i quaranta e ci accorge che tali soggetti sono i cosiddetti "rimastoni", quelli che proprio ci sono rimasti dentro e non ne vedono più l uscita. Si illudono di sentirsi liberi nel giudicare le auto ma non si rendono conto che invece qualsiasi loro opinione o giudizio ha di tutto fuorché la libertà di pensiero
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 13:56
Davelo, secondo me hai qualche problema esistenziale.
Ritratto di Davelosthighway
7 agosto 2016 - 21:14
Avanguardia e cosa ne pensi allora della campagna pubblicitaria del q7? Siamo arrivati al patetico se con 2 tonnellate e passa tra ferro e plastica nei 5 minuti di speciale "on the road" sulla Rai mostrano che i sedili posteriori scendono pigiando un bottone. No dico, 5 minuti concentrati su un pulsante su un mezzo di 2 tonnellate! Questi sono segnali di un prodotto che é arrivato non alla frutta , dopo la frutta. Ci si rende conto di queste imbarazzanti recensioni sui mezzi considerati all avanguardia? Sono recensioni che ormai si affidano esclusivamente ad un pubblico indottrinato, malato, direi perverso nel guardare e nel concentrarsi su queste cose. No. Assolutamente a questo io non ci casco. Scelgo senza avere indottrinamenti o chissà quali logiche pubblicitarie secondo le quali basta un pulsante del costo di mezzo euro o un touch screen o qualche cinesata elettronica di basso costo e rango a farmi credere di appoggiare il culo su chissaquale macchina all avanguardia
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
8 agosto 2016 - 10:31
Per quanto mi riguarda ĺ'audi si è fermata, quando negli anni 80, reclamizzava ĺa sua 100 come la più aerodinamica del mondo. Probabilmente falsa anche quella propaganda, ma almeno più logica e meno farneticante, nel suo intento.
Ritratto di Rocki
9 agosto 2016 - 13:07
Mi sembra veramente un numero elevatissimo, In ogni caso un bidone, Dopo 100.000 km e 3 anni si è rotto il cambio automatico mi hanno fatto prima spendere 2500 per la centralina poi mi hanno detto che avrei dovuto cambiare anche la meccanica 12500 euro! Scorrettissimi Dall audi , Ho dovuto venderla tramite un concessionario.
Ritratto di Ale94
9 agosto 2016 - 14:17
Che successo questa Q5, auguri all Audi per la prossima. Nonostante gli anni li porta bene e continua a vendere auto fantastica sempre piaciuta.
Ritratto di fiattaro
12 agosto 2016 - 21:53
Quoto.