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Audi Q8: la suv si fa sportiva

04 gennaio 2018

Lunga circa 5 metri, l'Audi Q8 si appresta a rimescolare le carte nel settore delle suv più esclusive: in arrivo nell'autunno del 2018.

Audi Q8: la suv si fa sportiva

DALL’ESTATE - Adotterà la stessa piattaforma della Lamborghini Urus e come la suv italiana punterà tutto sul dinamismo, nonostante le dimensioni generose: l’Audi Q8 dovrebbe superare i 500 cm in lunghezza e avrà una carrozzeria imponente, a partire dalla mascherina, che occuperà quasi per intero il frontale. La nuova suv grande della casa tedesca arriverà negli autosaloni dall'autunno del 2018 e sarà in vendita a partire da circa 80.000 euro, stando alle indiscrezioni. L’ispirazione arriverà dal prototipo Q8 Sport Concept, come si vede dall nostra ricostruzione grafica (qui sopra): l’Audi Q8 avrà i fari uniti alla mascherina, grossi sfoghi d’aria sul frontale e il montante posteriore inclinato, che renderà più vivace la sagoma laterale e regalerà all’auto un aspetto quasi da coupé. 

DENTRO C'È TANTO LUSSO - L’interno dell’Audi Q8 sarà molto lussuoso e ben realizzato, grazie a rivestimenti in materiali di prestigio e alla presenza di tutti i più moderni equipaggiamenti disponibili sulle Audi: ci saranno ad esempio la strumentazione digitale, due schermi a sfioramento sulla consolle centrale e l’illuminazione interna a led, che il guidatore può personalizzare scegliendo fra 30 sfumature di colore diverse. L’Audi Q8 sarà disponibile inoltre con le ruote posteriori sterzanti (migliorano la reattività nonostante il passo lungo), tecnologie evolute di assistenza alla guida e solo  con motori di potenza elevata: ci saranno anche l’ibrido da oltre 476 CV, basato sul benzina V6 turbo 3.0, e il potente V8 turbo 4.0, già visto sulla Urus. La suv della casa tedesca farà concorrenza alle BMW X6 e Mercedes GLE Coupé.



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Ritratto di Wilson97
4 gennaio 2018 - 16:58
Come ho detto in un altro articolo non ne capisco molto l utilità, se volesse andare a competere con X6 o GLE coupé è comunque fuori misure... Per me Audi ha sbagliato qualcosa nel suo settore Suv, per quanto siano tutti belli manca un modello che invece BMW e Mercedes hanno ovvero un concorrente di GLE e X5 (per dimensioni). Ad ogni modo esteticamente questo Q8 è molto bello soprattutto nel frontale, se dovesse essere simile al render, per me, risulterebbe più bello delle concorrenti X6 e GLE
Ritratto di hulk74
4 gennaio 2018 - 20:00
C'è il Q7, più grande, ma simile per prezzo... Forse è stato fatto volutamente per differenziare... Del resto hanno il tuareg
Ritratto di Wilson97
4 gennaio 2018 - 23:47
Forse hai ragione ho un po' sempre pensato che il q7 fosse fatto apposta più grande delle concorrenti per essere diversa però secondo me un po' viene penalizzata...
Ritratto di car_expert
4 gennaio 2018 - 20:26
ma poi questi articoli di inizio anno cosa cavolo sono??? ci devono fare l'anteprima di tutti i modelli tedeschi futuri??? i concept li abbiamo gia visti e commentati, aspettiamo le prime indiscrezioni! il resto sono tutte ca**ate e da una testata leader in italia mi aspetterei più serietà...adesso cancellatemi pure il commento.
Ritratto di AMG
4 gennaio 2018 - 16:59
In sostanza? Una Lamborghini Urus in versione Audi, a prezzi più proporzionati in base al rapporto con la sostanza. La piattaforma è la stessa della Urus, vero, così com'è la stessa di un sacco di altri modelli meno appariscenti. Rivestire un'Audi sfruttando l'effetto di un recente modello Audi-Lamborghini di grande impatto (non necessariamente positivo) mediatico da nome a quella che più semplicemente è la tardiva risposta dell'Audi alla concorrenza dell'X6 e GLE coupé. Se nel primo episodio dei suv-coupé creati dal fenomeno X6 originario la Mercedes riuscì ad eclissare la seconda generazione del suv della BMW, personalmente dubito che Audi, visto il suo recente corso stilistico, riuscirà a fare lo stesso con il modello Mercedes ora a listino. E ciò nonostante io trovi, in OGNI caso, il tipo di automobile un'insensatezza fine a criteri di gusto e intelligenza ignoti... Se non altro, almeno chi comprerà questo Q8 mi sembrerà più sveglio di chi comprerà quasi la stessa auto pagandola tre volte tanto per avere un toro giallo sul volante.
Ritratto di marian123
4 gennaio 2018 - 18:38
Con il 4.0 v8 da 600cv e la stessa dotazione tecnica della urus costerà senza dubbio ben più di 80 mila euro.
Ritratto di Reallyfly
4 gennaio 2018 - 19:53
Ma che pippe mentali ti fai? Ogni marchio ha la sua nicchia e fascia di prezzo con rispettiva clientela, e diverse esigenze e diversi gusti, con preferenze di marchio. Un po' di elasticità...vieni con me in salone a vendere auto che ti si apre un mondo
Ritratto di Reallyfly
4 gennaio 2018 - 20:03
AMG sei un po' troppo di parte, oltretutto Mercedes il marchio che reputo più brutto e da vecchi che esista :-)
Ritratto di Leonal1980
5 gennaio 2018 - 09:39
4
Come il 99% del forum d'altronde, oggettività zero....
Ritratto di AMG
5 gennaio 2018 - 18:15
Ma ti prego. Tra l'altro da che pulpito ahah. Oggettività sempre. Poi ovvio che son gusti. Penso sia particolarmente oggettivo il fatto che l'attuale X6 abbia una linea peggiore della GLE coupé. Visto che penso sia l'accusa a me di essere di parte... Non credo. Quanti modelli di X6 si vedono in giro? Quanti della GLE coupé? Inoltre penso sia oggettivo trovare l'ultima generazione della A5 più piatta e meno riuscita della splendida serie precedente (e qui mi riferisco al parere personale sull'attuale corso stilistico Audi). Ma davvero, non mi sfiorano queste opinioni, non le reputo fondate. Ovvio che tutto è parere personale ma mi ritengo sufficientemente oggettivo. Ho trovato più difetti sulla nuova classe G che sulla nuova Wrangler. E non sono certo di parte Fiat, confesso.
Ritratto di hulk74
4 gennaio 2018 - 20:07
Sinceramente non credo che ci saranno troppi € di differenza tra la Urus e la SQ8... Come non ce ne sono troppi tra huracan e r8
Ritratto di AMG
4 gennaio 2018 - 22:40
Si, ovviamente. Era solamente per sottolineare che gran parte delle tecnologie sono condivise con auto con prezzi nettamente inferiori, e anche se la differenza non sarà di tre volte, penso sia sufficiente da strapparci un bel modello di auto medio....
Ritratto di dottorstrange
5 gennaio 2018 - 10:20
A parte la (nota e dichiarata) parzialità verso Mercedes, AMG dice cose sensate su questo segmento per me. Rimane il fatto che a livello di design questa proposta è la più interessante in anni e anni di noiose scatoline cinesi Audi.
Ritratto di AMG
5 gennaio 2018 - 18:20
Ti ringrazio per le "cose sensate". La mia preferenza verso il marchio Mercedes comunque era nata anni fa e nel frattempo (e non è certo mistero) ho mosso numerosissime critiche ai diversi modelli più recenti della stella, si possono leggere i miei commenti in merito nei relativi articoli. Non mi reputo "di parte" anzi. Tra le migliori proposte attuali, mi sento ancora più verso mercedes che altri marchi, anche se non come prima, e ammiro un sacco di altri marchi comunque senza distinzioni o pregiudizi.
Ritratto di dottorstrange
6 gennaio 2018 - 22:26
Il mio non era un appunto. Siamo tutti di parte tanto, l'oggettività non esiste. Esiste l'equilibrio ed il senso della misura, questo sì. Il tuo commento mi è sembrato equilibrato e condivisibile, infatti, anche se una certa partigianeria verso Mercedes emergeva abbastanza. Ma, ripeto, non credo sia un problema.
Ritratto di grande_punto
4 gennaio 2018 - 17:06
3
Troppi modelli inutili audi.... dall'a1 al q7, dal q2 al q8.... ma perché farli quando poi non vendono?? Boh...
Ritratto di Alakei
Alakei (non verificato)
4 gennaio 2018 - 17:10
Vendono eccome! Concordo sull'inutilità di alcuni (soprattutto i piccoli crossover),ma di suv grandi e piccoli, sportivi e non se ne vendono moltissimi
Ritratto di grande_punto
4 gennaio 2018 - 17:36
3
Bah... io di q7 se ne ho viste due o tre è già tanto...
Ritratto di Alakei
Alakei (non verificato)
4 gennaio 2018 - 17:39
Dipende dalla zona in cui si guarda... Io vivo in montagna e adesso che ci sono molti turisti di assicuro che la macchina più diffusa è la range rover, a seguire Mercedes GLE e Bmw X6. Meno q7 in effetti, ma di suv grandi sempre di più
Ritratto di GranNational87
5 gennaio 2018 - 08:27
3
Certo grande punto se vivi nei campi è ovvio che le auto non le vedi, fatti un giro a milano roma e altro che q7, non riesci a contare lambo rolls ecc ecc
Ritratto di dottorstrange
6 gennaio 2018 - 22:27
Non capisco perché insultate gli altri utenti... il tono di questa risposta è piuttosto maleducato.
Ritratto di GranNational87
8 gennaio 2018 - 08:32
3
oh, cucciolino, non ti offendere, prendila come un'esortazione a girare, a passare una giornata libera in un centro urbano dove, perchè no, poter vedere un parco circolante "differente"..oppure banalmente apri i dati di vendita prima di dire quante q7 vedi tu in giro...
Ritratto di antoniop24
4 gennaio 2018 - 17:27
Povera Lamborghini, cosa ti tocca subire :-((((
Ritratto di Porsche_Panamera
4 gennaio 2018 - 17:34
Povera Lamborghini? Hanno smesso di produrre la Lamborghini Aventador SV e la Lamborghini Huracan Performante? Devo essermi perso la notizia...
Ritratto di dottorstrange
5 gennaio 2018 - 10:28
Beh farsi passare il pianale del Suv praticamente fatto e finito da Audi è abbastanza imbarazzante per Lamborghini, dai. Con tutto il rispetto per Audi.
Ritratto di Porsche_Panamera
5 gennaio 2018 - 14:53
Come no, e proprio imbarazzante per Lamborghini non aver progettato un pianale di un segmento con il quale non c'entra nulla (fino ad oggi), è proprio strano che invece di chiedere agli ingegneri che hanno progettato la Aventador abbiano chiesto agli ingegneri che hanno progettato già decine e decine di suv, ma poi che imbarazzo per Lamborghini produrre il suv più veloce del mondo e con motore da 650 cv, secondo me quando escono dalla fabbrica sono troppo imbarazzati di non produrre i fantastici suv di massa con motori 3.0 jtdm da neanche 240 km/h e devono umiliarsi producendo suv da 650 cv e 305 km (tipo che se con l'Urus alla velocità massima passi di fianco ad una 500 la ribalti per lo spostamento d'aria). Tra l'altro per Lamborghini non sarebbe imbarazzante neanche se dovesse produrre trattori diesel (come i "prestigiosi" suv 3.0 jtdm) visto che nel passato produceva anche quelli (i veri trattori ovviamente). Da notare comunque come Lamborghini sia fiera di aver prodotto auto come la Lamborghini LM 002, così come sarà fiera fra 50 anni di aver prodotto adesso un SUV da 305 km/h facendo gioco di squadra con Audi e sapendo bene che senza Audi adesso Lamborghini sarebbe come quel marchio fallito di Lancia.
Ritratto di Leonal1980
6 gennaio 2018 - 09:30
4
Sono molto d'accordo sulle ultime righe. E contento che sia andata in mano ad audi piuttosto che ai cinesi o indiani ecc.... stessa cosa per ducati.
Ritratto di dottorstrange
6 gennaio 2018 - 22:34
Mi sembri un po sopra le righe nella tua risposta. Stiamo calmi, tutti (me compreso). Si parla solo di auto, non ci sono vite in pericolo. Detto questo, qui nessuno pensa che Audi fa schifo, tutt'altro. Ma per me è evidente anche a un cieco che il livello di prezzi, esclusività e blasone del marchio Lambo IMPLICA una progettazione ad hoc. Non ne erano capaci? Pazienza, avanti di berline e bona. Ferrari sta progettando un qualcosa di simile ad un SUV e non si farà certo passare il pianale da Jeep. Questa è la mia opinione, poi liberissimi di pensarla diversamente. Non per questo si deve ridicolizzare l'altrui modo di vedere le cose ad ogni modo.
Ritratto di Davelosthighway
6 gennaio 2018 - 23:16
Dalla risposta é evidente che é stato toccato un nervo scoperto
Ritratto di Leonal1980
7 gennaio 2018 - 09:55
4
Anche perché jeep non ha esperienza come audi nello Sport QUATTRO, la dove Audi è leader per guida su neve e sterrato.
Ritratto di Luzo
7 gennaio 2018 - 16:26
che fai gli rispondi pure? è evidente pure a lui questo fatto ma è troppo orgoglione per poterlo ammetter
Ritratto di Agl75
7 gennaio 2018 - 08:25
Quanto mi piace la risposta di Porsche Panamera. La Q8 però rimane un barcone da spiaggiare solo in autogrill e far girare su e giù per le autostrade e basta.
Ritratto di Leonal1980
7 gennaio 2018 - 09:59
4
Agl75, forse tra tutti i barconi che si possono parcheggiare in autostrada, forse audi, land rover e jeep sono le uniche che possono ventare di essere forti fuori dall’asfalto. Serie G MB a parte naturalemente, minriferisco a nuovi progetti.
Ritratto di tramsi
9 gennaio 2018 - 14:50
Le doti fuori asfalto delle Audi sono pari (mettiamola così, per non parlare delle tutt'avanti che produce, che rappresentano una percentuale non indifferente delle sue vendite) a quelle di BMW e Mercedes, non certamente paragonabili ai prodotti specialistici Land Rover e Jeep, oltre alla G-klasse. Meno male che hai anche postato un commento sulla mancanza di obiettività del 99% dei blogger qui!
Ritratto di Leonal1980
11 gennaio 2018 - 01:38
4
Non mi risulta che bmw e MB abbiano sospensioni che si alzano e si ammorbiscano.
Ritratto di tramsi
11 gennaio 2018 - 15:27
I SUV Audi non hanno alcuna dote fuoristradistica in più rispetto rispetto ai SUV concorrenti, figurarsi ritenere che siano come i prodotti specialistici Land e Jeep.
Ritratto di gjgg
7 gennaio 2018 - 09:46
1
Vero che Maserati fra diesel e suv in gamma ha deciso, forse anche in base all'aver assistito al successo economico di Porsche che lo ha fatto prima di lei, di rinunciare a parte dell'esclusività. Ma secondo me mettere a paragone Lamborghini con Maserati è sbagliato, sarebbe un po' come forzare nel mettere a confronto BMW con Abarth per evidenziare che la prima sì usa motori 3 cilindri ma la seconda in fondo motori Fiat, o che la prima adotta sempre più la trazione anteriore ma la seconda in gamma non arriva nemmeno a 300HP. Sono argomenti e paragoni poco univoci. BMW e le relative scelte andrebbe paragonata minimo con Mercedes e, solo limitatamente alla nuova strada intrapresa, ad Alfa. Analogamente Lamborghini, e le relative scelte, andrebbero paragonate a Ferrari e McLaren non di certo trovare conforto nelle scelte poco indirizzate all'acquisizione e mantenimento di blasone da parte di Maserati o Cadillac o Genesis. In parole povere non penso in Lambo abbiano mai pensato Hey il Suv facciamolo pure su base Audi, chi mai ci potrà dire niente nel momento in cui il Levante monta un diesel da 250HP. Troppo dissociate come questioni, penso.
Ritratto di Dr.Torque
4 gennaio 2018 - 17:33
Cerchi da 27"? LOL
Ritratto di hulk74
4 gennaio 2018 - 20:02
Immagino 23
Ritratto di bridge
4 gennaio 2018 - 17:37
1
Per fortuna non ha la coda come alcune sue rivali.
Ritratto di gjgg
4 gennaio 2018 - 17:54
1
Riesce molto bene a dissimulare le dimensioni e a guadagnare un aspetto dinamico, sembra una 500X in formato maxi. E provenendo dalla base della Urus il prezzo non sembra affatto spropositato, alla fine circa quanto un Velar di media fascia. Se le evitano versioni a trazione anteriore direi sicuramente promossa.
Ritratto di Magnificus
4 gennaio 2018 - 18:33
Vedi la 500x ...prima o dopo una sbornia:-)))
Ritratto di hulk74
4 gennaio 2018 - 20:09
Dai, un poco sì, le proporzioni sono quelle, ma non dimentichiamoci che è un render, sarà probabilmente mooolto più spigoloso
Ritratto di Magnificus
4 gennaio 2018 - 20:24
Ho capito va...avanzato vino dalle feste natalizie...e anche di quello pessimo con effetti allucinogeni;-)
Ritratto di gjgg
4 gennaio 2018 - 21:19
1
Carpirlo da un paio di foto potrebbe essere non da tutti ma certamente una volta che dal vivo saranno una dietro l'altra sarà ben più evidente. P.S. Mai sentito che il vino procuri effetti allucinogeni
Ritratto di puccipaolo
4 gennaio 2018 - 20:59
6
All'Audi vogliono proprio lanciare il rosso.....tutte, ma proprio in toto, sono rosse!
Ritratto di hulk74
5 gennaio 2018 - 07:23
Dai a un bambino dei colori e chiedigli di disegnare un'auto, sicuramente la disegnerà rossa! Enzo Ferrari, citazione grossolana, ma il succo è quello
Ritratto di Leonal1980
5 gennaio 2018 - 09:52
4
Rosso, perche sono i colori simbolo del Rs sport. Anche se la prima auto era blu, che oggi è rivisto come blu nogaro.
Ritratto di Santhiago
5 gennaio 2018 - 13:57
L' immagine è una ricostruzione di Al Volante, non viene dalla casa..
Ritratto di Agl75
7 gennaio 2018 - 08:31
Nota sul rosso: quando c’erano Alfa e Maserati che correvano, l’Italia prese il colore rosso, come la Francia prese il blu e l’UK il verde (Jaguar). Parliamo di 100 anni fa circa.
Ritratto di Enrico1975
4 gennaio 2018 - 21:20
Audi, dei 3 marchi tedeschi top, è in questo momento quello più in crescita. Stanno spingendo tanto in tutte le direzioni. Complimenti Audi
Ritratto di hulk74
5 gennaio 2018 - 07:25
Obiettivamente il più statico è il mio favorito (BMW), Audi sicuramente è il più attivo, grazie soprattutto alle dimensioni e possibilità del gruppo del quale fa parte...
Ritratto di Leonal1980
5 gennaio 2018 - 09:51
4
Bmw dovrebbe avere un po' di fantasia con gli interni, sono fermi al 2010. Mi sembra che il riposino ormai se lo son fatto. Ti sembra logico che a parte le concept, debbano fare 20 interni tutti uguali a mio parere ormai retrò? Quello di audi e pari o maggiore delle loro concept... figurati delle auto di serie...
Ritratto di dottorstrange
7 gennaio 2018 - 21:30
Enrico1975 ti sbagli: il marchio più in crescita è Mercedes-Benz. Specie in Cina, ma anche in Europa. Mercedes da terza è passata a prima, Audi da seconda è scesa a terza.
Ritratto di tramsi
9 gennaio 2018 - 14:54
Veramente, Audi, da quando esiste, non è MAI stata prima. Nel 2005 BMW supera Mercedes e si piazza prima, con Audi terza. Nel 2012 Audi supera Mercedes e si piazza seconda. Nel 2015 Mercedes riprende la seconda posizione e Audi torna terza. Nel 2016 Mercedes torna al primo posto e Audi rimane terza.
Ritratto di Leonal1980
5 gennaio 2018 - 09:37
4
Un altro bel suvvone da alto benestanti, non fa mai male.... sicuro verrà una mezzo all'altezza di mercedes e bmw, con le novità gia viste su A8 e A7, ma sarà all'altezza del numero 1 , Velar?
Ritratto di Leonal1980
5 gennaio 2018 - 09:46
4
Ma come mai, commenta solo chi si non si comprerebbe un suv. E quelli che se lo comprerebbero? Erano iscritti, ma pluriinfamati se ne sono scappati via dal forum lol? Io me la comprerei .... questa o velar. Vuoi mettere partire con questa anziché una wagon per andare a sciare 3 4 volte l'anno, quanta comodità per quelle 4 ore di viaggio, zero disagi sulla neve, guida alta e comoda con i sistemi di ausilio in autostrada.... arrivi bello riposato che neanche ti accordi del viaggio. Per chi dice che non capisce i suv seri...Penso sia una cosa del genere il senso di questa auto. Non dicmentichiamoci, che la trazione quattro poi, è la n1, e diffusa in cosi tanti modelli solo audi.
Ritratto di AMG
8 gennaio 2018 - 17:15
Commenta anche chi si comprerebbe un suv. E a differenza tua chi cerca un suv non cerca quella moda del macchinone grosso e appariscente con la linea da coupé. (riprendo il Velar citato) Questi mezzi sono puramente autostradali e una station wagon fa esattamente lo stesso con una trazione integrale. Se hai bisogno di un suv non ti serve per andare a sciare perché l'altezza da terra del suv può servire ad esempio in alcuni paesaggi della Sardegna oppure su alcuni monti che vi sono prima della alpi, per accedere ai paesi e alle case in montagna. Non per arrivare alle località sciistiche ti assicuro. Detto da una persona che va a sciare ben più di 3-4 volte l'anno
Ritratto di Leonal1980
11 gennaio 2018 - 01:45
4
Idem io per lo sciare(anche se dipende dove ci vai) , ma non so dirti il perché non è un fatto di Moda, ma che il suv sportivo (si fa per dire) come Velar, Evoque, Q8 ecc mi piace di più di una Sw, che rimane comunque la mia seconda scelta davanti al suv tipo q7,gle,x5. Non per forza a chi piace è deve essere un fatto di Moda.
Ritratto di ELAN
5 gennaio 2018 - 10:10
1
Mi piace... vedo un timido segnale di ricerca nel frontale. Chissà dove si metterà la targa.
Ritratto di Luzo
7 gennaio 2018 - 16:28
come q7
Ritratto di Rikolas
5 gennaio 2018 - 10:19
Ma la vogliamo finire di chiamare "sportiva" un auto dal peso di 2 tonnellate e il baricentro di un camion??? Questi affari sono solo delle auto giganti, goffe e ingombranti, sgraziate e cafone, l'anti-sportività per eccellenza. 80.000 euro per queste barche sono proprio soldi buttati
Ritratto di Leonal1980
5 gennaio 2018 - 19:18
4
Dipende cosa fai nella vita (lavoro famiglia tempo libero
Ritratto di dottorstrange
7 gennaio 2018 - 21:32
Ahhahahahah
Ritratto di tramsi
9 gennaio 2018 - 14:55
Davvero carina! :-D :-D :-D Vale anche per i concorrenti, ovviamente.
Ritratto di marian123
5 gennaio 2018 - 11:19
E' impressionante il numero di novità che sta tirando fuori il gruppo vag e anche il fatto che vende pure tanto. A chi non piacerebbe lavorare in un'azienda cosi ben organizzata..
Ritratto di gjgg
5 gennaio 2018 - 12:08
1
Probabilmente a chi lavora in Ferrari, Rolls, Lotus. Per dirne alcune per cui metterei la mano sul fuoco. Ma probabilmente anche chi lavora in BMW, Abarth e ultimamente in Alfa , Range Rover o Jaguar non penso scambierebbe il suo posto. Io comunque in Audi ci andrei
Ritratto di marian123
5 gennaio 2018 - 12:30
Prima del prestigio dipende molto l'organizzazione del ambiente lavorativo e su questo i tedeschi non sono secondi a nessuno. Comunque in Ferrari è il sogno di tutti ma purtroppo i posti sono molto limitati.
Ritratto di dottorstrange
7 gennaio 2018 - 21:35
Ma il gruppo Vag non era quello che x stessa ammissione dei suoi vertici aveva una cultura che censurava il dissenso, al limite del paranazismo? A causa della quale è nato il dieselgate? Così ci hanno detto.... se è vero tutta sta gioia nel lavorarci... mah
Ritratto di GranNational87
8 gennaio 2018 - 08:36
3
beh alla vw danno buoni di produzione pazzeschi, roba che se li dessero anche agli operai fiat farei domanda anch'io per assemblare le panda...!!!
Ritratto di Leonal1980
8 gennaio 2018 - 09:19
4
Alla fiat i premi produzione se li mangiano i dirigenti, hanno imparato dalla politica italina tanto tempo fa...
Ritratto di ziobell0
5 gennaio 2018 - 11:39
come rendering non è nemmeno così male. La targa...ormai è obsoleta, ma non possono rimpiazzarla con un chip sottopelle come i cani?????
Ritratto di Santhiago
5 gennaio 2018 - 13:47
Invidio la vita del designer Audi... "Le diamo 10 mesi per presentarci il progetto del design della prossima Audi XY"... Lo vedo che va in ufficio, prende il disegno di un modello qualsiasi, allunga o restringe in,base al segmento che deve fare, allarga un po' la mascherina, cambia 2 prese d'aria, cerchi nuovi, e via.. e gli restano 9 mesi e 29 giorni di relax..
Ritratto di Leonal1980
5 gennaio 2018 - 19:24
4
Si invece gli altri marchi cosa starebbero facendo? Linee nuove ogni modello? Mercedes, bmw, lexus, alfa romeo, jaguar, land rover, ds,Citroën , pegeout....eccc eccc se vuoi andiamo avanti. Ormai sono rari i marchi in cui tutti i segmenti non si assomigliano.
Ritratto di gjgg
6 gennaio 2018 - 17:36
1
I Coreani osano un po' di più. Le varie Picanto - Rio - Ceed - Optima - Soul - Niro - Sportage sono abbastanza differenziate. Fra l' altro aggiornano i modelli con una frequenza record. Paradossalmente, non me ne vogliano i proFca, tolto il ramo 500 anche in Fiat le varie Panda, Punto, Tipo e 124 sono molto differenziate esteticamente, ma per la motivazione opposta che i modelli escono a lunghe distanze temporali fra loro.
Ritratto di Davelosthighway
6 gennaio 2018 - 23:30
Vero. Ormai la logica del family feeling nata come strategia di marketing non solo nell automotive é sempre più una prigione per certi designer . Tutti contenti invece agli uffici acquisti che si trovano costi contenuti e gestioni meno complesse.
Ritratto di Santhiago
5 gennaio 2018 - 21:06
Beh dai, sono d'accordo che rispetto al passato questa moda del "family feeling" abbia portato ad avere i vari modelli di una stessa casa molto simili fra loro, ma non si può negare che in Audi questo concetto sia estremizzato: sono assolutamente troppo simili.. Prendi questo rendering, stringi la mascherina e riduci la plastica in basso, e anziché la Q8 del 2018 hai la Q3 del 2013.. L' unica che oggettivamente si distingue rispetto alle altre è la Q2, ma se quando cercano di cambiare, arrivano a questi risultati, forse è per quello che preferiscono non uscire dal seminato.. Personalmente il muso Audi, che si ripete praticamente immutato da anni, lo trovavo bello anni fa, ora mi ha stancato.
Ritratto di Leonal1980
6 gennaio 2018 - 09:38
4
Prendi il frontale mercedes, e lo metti sulla C , Glc , gle classe E, S Oppure prendi la giulia la metti in un compattatore e fai la stelvio.... non vedo differenze tra altri marchi e quel che fa audi. Fanno la stessa cosa, ma il più estremizzato al momento mi sembrano questi 2, e fan bene se la linea è vincente, perchè alla fine l'acquirente prenderà il formato che gli piace di più, con la linea che già gli piace se no non entrava nemmeno in quella concessionaria.
Ritratto di gjgg
6 gennaio 2018 - 17:45
1
Anche io sono fra quelli che confondono molte Audi fra di loro e ultimamente anche molte Mercedes fra di loro. Però se sta bene alla loro clientela, soprattutto a quella dei segmenti superiori, va bene così. Per Alfa sono in disaccordo. Una Mito è ben distinguibile da una Giulietta che a sua volta mai confonderei con una 4C o una Giulia. Alla fine anche la Stelvio, grazie al fatto di essere un suv-crossover, seppur dichiaratamente derivata dalla Giulia risulta riconoscibilissima per strada che non è la Giulia.
Ritratto di Santhiago
6 gennaio 2018 - 18:15
Esattamente Gigg. Un conto è il family feeling, un conto è l' estremizzazione di questo, che io obiettivamente trovo solo in Audi. Poi sono scelte, e per questo condivisibili o meno, ma di certo non si può negare. Quello che io critico è che alla lunga (e ormai ci siamo) il ripetersi di queste linee, che anche io apprezzavo, con troppo poche variazioni, ora rischia di stancare.
Ritratto di Leonal1980
6 gennaio 2018 - 22:57
4
La Mito è a parte essendo una punto. Il nuovo corso alfa intendevo...no la giulietta. compreso il futuro super suv sarà uguale a Giulia e stelvio.
Ritratto di gjgg
6 gennaio 2018 - 23:48
1
Ma se si era appena detto che Giulia e Stelvio sono più che distinguibili. Al limite il nuovo Suv potrebbe essere la copia o dell'una o viceversa dell'altra. Io penserei più della Stelvio, ma non è detto sarà per forza così. In fondo anche la Giulietta con la Mito, sebbene figlie dello stesso corso, non erano affatto fotocopiate.
Ritratto di Leonal1980
6 gennaio 2018 - 22:59
4
Anche la 4c cosa c’entra? Hai problemi a scambire una Tt con un Q5? Non direi... comunque lo fa anche alfa... solo che fa uscire 3 modelli ogni 10 anni quindi variandi più. Ti ricordi brera e 159? Sai quanti non intenditori le scambiavano
Ritratto di gjgg
6 gennaio 2018 - 23:52
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Beh in quel caso la Brera effettivamente dallo sportello anteriore al muso era effettivamente la 159. Dietro invece sembravano auto di 2 marchi che più diversi non si poteva ipotizzare.
Ritratto di gjgg
6 gennaio 2018 - 23:52
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Beh in quel caso la Brera effettivamente dallo sportello anteriore al muso era effettivamente la 159. Dietro invece sembravano auto di 2 marchi che più diversi non si poteva ipotizzare.
Ritratto di marcoveneto
5 gennaio 2018 - 18:31
Mi aspetto una cosa molto piu gradevole dei vari x6 (bruttina) e gle coupé (orribile), che pero vende un botto (ne vedo un sacco in giro)..
Ritratto di Spock66
6 gennaio 2018 - 12:46
Freudianamente questo maxi-suv, così come gli altri, ha dimensioni inversamente proporzionali a quelle del cervello degli acquirenti..fate la prova e guardate i guidatori di queste maxi-suv-maxi-inutili: donne isteriche, accompagnate da ricchi arroganti che non hanno mai messo una ruota in fuoristrada..bah, tenetevela pure, oggetto supremo di nullità interiore...
Ritratto di Leonal1980
6 gennaio 2018 - 23:01
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Quindi chi ha i soldi è arrogante?
Ritratto di Agl75
7 gennaio 2018 - 08:40
Nullità interiore: perché mai? Quest’anno a capodanno mi hanno tamponato la macchina parcheggiata che si è mossa sul ghiaccio ed è rimasta spanciata con le ruote anteriori che non toccavano più e me l’hanno tirata fuori in 7min con una ruspa. Con un SUV qualunque alto e magari 4WD avrei tirato fuori io la ruspa ... personalmente i suv non mi esaltano come estetica, sebbene siano comodi e sicuri e se proprio proprio ne dovessi prendere uno sarei da Land Rover. Vedrai che tra qualche anno sarai qui a insultare chi guida un pick up
Ritratto di Leonal1980
7 gennaio 2018 - 11:32
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Concordo. Fai copiaincolla come risposta a tutti gli inutili post si quelli che esprimono il loro non capire perché i suv piacciono. Che di solito sono quelli che abitano dove la Neve e il ghiaccio non esistono.
Ritratto di Enrico1975
7 gennaio 2018 - 23:05
Meravigliosa!
Ritratto di Spock66
7 gennaio 2018 - 23:35
Ahahah..caro Leonal avessi almeno guardato che macchina guido ti saresti risparmiato i tuoi inutili commenti..tralasciamo poi l'ignoranza della logica di base che non ti permette di afferrare il significato di quanto ho scritto..che non é che i ricchi sono tutti arrogati, ma che chi compra questi mezzi (deve essere ricco) lo fa per dimostrare un arrogante senso di superiorità espresso tramite l'inutilità assoluta del mezzo rispetto ai suoi compiti attesi..ma so che questo é un esercizio di logica troppo difficile per te..quindi Ciaone!
Ritratto di GranNational87
8 gennaio 2018 - 08:39
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"chi compra questi mezzi (deve essere ricco) lo fa per dimostrare un arrogante senso di superiorità espresso tramite l'inutilità assoluta del mezzo rispetto ai suoi compiti attesi" ... complimenti per il ragionamento forbito e senza pregiudizi, proprio da OPEN MIND! A me pari solo invidioso te lo vorresti comprare anche te ;)
Ritratto di Leonal1980
8 gennaio 2018 - 09:32
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1. Il mio non è un commento ma una domanda. 2. Il tuo commento è il più inutile dell'articolo ora che ho capito il senso, che avevo trascurato. 3. Non è che vado a vedere ogni singolo commento che auto guidano. CMQ hai ragione su alcuni punti e torto sul fatto che non hanno utilità, solo perchè non hanno l'utilità fuoristradistica che cerchi. Vorrei vedere me con q8 e te con un wrangler quanto ci mettiamo, da campiglio a cortina con la neve di sti giorni, secondo me io 4 ore tu 5/6. Poi se parliamo di fuoristrada puro....di certo uno non cerca un suv.
Ritratto di italico
9 gennaio 2018 - 14:35
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panda 4x4 prima serie ....trasmissione Puch...3 ore e in piu lungo la strada a tirar fuori i vari suv innevati....
Ritratto di Leonal1980
11 gennaio 2018 - 01:55
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Ah la panda se c’è strada innevata tutto il viaggio si, ma se vedi il giro delle alpi fatto da audiquattro, la panda arriva molto dopo.... ma moltoooo
Ritratto di Leonal1980
8 gennaio 2018 - 09:42
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P.s. io me lo comprerei. E non per arroganza, ma perché mi piacciono i mezzi alti robusti grandi spaziosi e LUSSUOSI per mare e montagna soprattutto! Questo il wrangler me lo da? Il gran cherokee me lo da? No perché costa 70 80k e ha un lusso arretrato di 10anni. Quindi eccoti uno risposta, in più fossi in te, mi fermerei a ragionare sulla differenza tra un suv e un fuoristrada. Visto che non la conosci evidentemente.
Ritratto di Giorgio085
8 gennaio 2018 - 22:25
auto vergognosamente inutile ed opulenta, non serve a nulla.
Ritratto di bepaul
9 gennaio 2018 - 18:43
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Al momento congetture x parare colpi!
Ritratto di LUEBERT
25 gennaio 2018 - 05:39
Io ho una Q7 da 2 anni, seconda serie, e francamente mi trovo benissimo e vi spiego perché: a) faccio da 25 anni circa 60.000 km all'anno prevalentemente in autostrada. non avevo mai avuto un suv come auto da lavoro. Precedentemente avevo usato A3sportback, A4avant, A5 sportback, A6avant. Tutte ottime macchine, ma da quando ho la Q7, la fatica, a parità di chilometraggio, è la metà. E' talmente comoda, morbida e silenziosa che quando arrivo a casa alla sera sono molto meno stanco. Ho anche infinitamente meno colpi di sonno durante i lunghi trasferimenti perché ho scoperto che viaggiare seduti più in alto stanca decisamente meno. B) E' molto piùù sicura in caso di incidenti che quasiasi altra tipologia di vettura. E se permettete, questo non è un aspetto da poco. C) Carico in auto valigie, scarpe, materiale da lavoro, giacche, impermeabili per tutte le stagioni senza alcun problema. In famiglia abbiamo preso anche il Q3. Ottima auto per girare in città, andare in montagna con un ottimo 4x4, ed utilizzarla nel tempo libero senza occupare troppo spazio in città o nelle strade strette in collina o montagna. Credo che chi denigra i SUV semplicemnte non li abbia mai provati.
Ritratto di marcoluga
22 maggio 2018 - 22:32
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Concordo. Anche se i SUV delle dimensioni del Q7, a parte in autostrada, mi sembrano particolarmente inadatti a circolare alle nostre latitudini. Già solo parcheggiarle è una impresa. Sono per i SUV di taglia media e medio/piccola. I SUV non sono una moda, sono la giusta risposta alle condizioni disastrate nelle quali circoliamo.
Ritratto di Bialbero1570
29 maggio 2018 - 19:19
"Audi Q8: la suv si fa sportiva"...... e da quando un barcone che sfiora le 2 tonnellate si può definire sportivo? anche se avesse 800 cv, con quella massa rimarrebbe eccitante da guidare come premere il tasto ON di una lavatrice!