NEWS

Audi TT: per lei una Nuvolari limited edition

16 settembre 2014

Realizzata in soli 100 esemplari per il mercato italiano, la serie speciale dell'Audi TT farà da madrina al Gran Premio Nuvolari.

Audi TT: per lei una Nuvolari limited edition
UN NOME, UNA LEGGENDA - La casa di Ingolstadt anticipa il lancio commerciale della terza generazione dell'Audi TT presentandone una serie speciale a tiratura limitata dedicata all'indimenticabile Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. La Audi TT Nuvolari limited edition, questo il suo nome, si lascerà ammirare in Piazza Sordello a Mantova dove il 19 settembre è prevista la partenza del Gran Premio Nuvolari, la classica di durata per auto storiche. La serie speciale prodotta in soli 100 esemplari sarà affiancata da due TT Coupé delle generazioni precedenti, una del 2008 e l’altra del 2011, e dall’esemplare unico di Auto Union Type D del 1938.
 
 
Audi TT Nuvolari limited edition
 
TOCCHI ESCLUSIVI - L'Audi TT Coupé Nuvolari limited edition è equipaggiata con il 2.0 TDI ultra da 184 CV e si distingue dal resto della gamma per una serie di contenuti esclusivi: dalla targhetta numerata alla tartaruga (simbolo portafortuna di Nuvolari) sui tappetini passando per i battitacco dedicati.
Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
108
78
74
107
VOTO MEDIO
3,3
3.307405
540


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 13:49
4
Come associare degli interni meravigliosi a degli esternu assolutamente mosci e senza alcuna continuità tra muso e fiancata
Ritratto di fabri99
16 settembre 2014 - 14:37
4
E' davvero triste, gli interni però sono stupendi.
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 15:04
4
E poi è orribile il modo in cui hanno cercato di unire il muso spigoloso al resto della carrozzeria (uguale a quella del modello in pensionamento, molto più bello anche se mediocre come design) che è tonda. Proprio non da un'idea di continuità, come la Aston-Fiesta, la nuova Corsa, la Megane MY14 e la Yaris MY15 tanto per fare degli esempi, anche se la TT tra tutte queste è quella che amplifica di più questo difetto! P.s.: sempre se hai tempo, carica sul blog la foto della 500X
Ritratto di fabri99
16 settembre 2014 - 15:25
4
.
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 15:29
4
Ah beh allora ok! Sono appena entrato a vedere: la Mulsanne mi fa uno strano effetto, non è brutta ma mi sembra unisa troppo il nuovo al passato
Ritratto di Necchi
16 settembre 2014 - 16:02
i gusti estetici non si discutono, Anche a me questa uto nn ha mai convinto, ma addirittura definirla "ORRIBILE"... Comunque leggo dal tuo commento, che trovi brutte parecchie auto.. OVVIAMENTE la piu' bella e' la 5ooL.... (il che e' tutto dire).
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 16:08
4
500L? Ma solo ai fiattari può piacere quel cassone! Poi io in proporzione a te ho molte meno auto orribili, tu 21/34 (62%), io 218/1092 (20%)...
Ritratto di Erdadda
16 settembre 2014 - 15:04
1
Con quei cerchi poi.... Sembrano aftermarket e senza gusto. Diesel obbligato tra laltro
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 15:15
4
Ahahah oltre che grigia e brutta ho dimenticato di scrivere che è pure a puzzolio! Che colpaccio!
Ritratto di MAXTONE
16 settembre 2014 - 15:05
Intitolando alla sua memoria una VW/Seat/Skoda con la trazione anteriore, il motore a sbalzo sull'avantreno e uno sterzo che prende gli ordini imposti dal guidatore come dei semplici suggerimenti.
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 15:14
4
Si in effetti povero! Io non capisco perché preferire questa ad altre: se vuoi il piacere di guida prendi una Miata o una GT86 e risparmi due soldini all'acquisto che non fanno mai male, se vuoi il confort vero ti rivolgi alle berline, se vuoi una linea emozionante prendi la BMW Serie 4 o la CLA, se vuoi una che sia simile alla TT ma più bella ed economica va bene la RCZ. Insomma quest'Auto Union la vedo solo come un compromesso che scontenta tutti.
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2014 - 16:55
1
Fai tanto l' esperto e parli di piacere di guida che non hai nemmeno la patente.. mah!!
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 17:02
4
Questa tua idea è una discriminazione - questo sito è libero e accessibile anche da minorenni - io dico semplicemente quello che so (in questo caso letto proprio dal sito di alVolante) - poi dico su questo forum ci sono tanti troll squilibrati e maleducati e dovete proprio stare a rompere le balle a me?! Fareste figura migliore a stare negli affari vostri. Con permesso.
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2014 - 17:52
1
Non è una discriminazione ma un dato di fatto.. Fai bene a commentare ma evita di scrivere a pappagallo cose che leggi su delle riviste senza neanche sapere cosa significa "guidare", faresti una figura migliore
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 18:56
4
So cosa significa guidare, se mi dai una macchina in mano so guidarla sicuramente (già provato e riprovato, non mi sembra una cosa troppo complessa visto che ci riuscivo due anni fa) e non ci credo che tu abbia guidato 1) Audi TT (non ancora in vendita) 2) Mazda MX-5 3) Peugeot RCZ 4) Toyota GT86 . Massimo una o due scommetto, quindi il mio commento è perfettamente equivalente ai vostri. E comunque non sei mio padre... quindi (più che altro nel commento precedente) cambia tono che sono una persona perfettamente come te e come tutti gli altri
Ritratto di onlyroma
16 settembre 2014 - 21:22
Non credo che ti volesse offendere,anzi. Ti ha solo fatto notare che se non hai nemmeno la patente è difficile capire cosa è il piacere di guidare un auto o un altra. Non bisogna essere piloti di F1 x decidere se piace o non piace guidare un auto,ma almeno bisogna guidare x saperlo. Fai finta che io scriva commenti su INSELLA,sicuramente direi solo ed esclusivamente cavolate sul comportamento di ogni moto,dato che non guido le 2 ruote. Posso solo ripetere pareri di amici o al massimo qualche prova letta sui siti specializzati. Posso leggere e rileggere,ma sempre pareri di altri ripeto e magari quando un giorno guiderò una moto scoprirei che mi ero sbagliato,anzi gli altri hanno detto o scritto cose sbagliate x i miei gusti. Come la vedo io,oggi puoi commentare la bellezzza o meno di un auto,ma tralascerei commenti sulla guida,naturalmente questo è quello che faccio io su argomenti che non conosco,giustamente tu puoi e devi fare quello che ti piace fare. ciao e sbrigati a prendere la patente.
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2014 - 21:27
1
Ahahah e secondo te guidare vuol dire saper accendere un auto e mettere 2 marce???? Se proprio lo vuoi sapere di quelle che hai menzionato ho guidato sia la gt86 di in mio amico che la rcz in pista a imola le altre ovviamenye no visto che sono appena uscite.. vabbe lasciamo stare il mio era un suggerimento non certo una predica. ciao
Ritratto di swiss air
17 settembre 2014 - 18:13
A me pare molto brutto il frontale , proprio perché simile alla RCZ , che mi sembra possa vincere abbondantemente la classifica del coupe più brutto . Non si sa quali spettacolari senzazioni si possano avere guidando una MX 5 , forse che è spider ??? Altro discorso per la GT86 , giocattolo grazioso ma nulla più , infatti non mi pare stia spopolando .Chi compra Audi BMW o Mercedes e' fondamentalmente poco preoccupato di pagare cifre superiori ai 40ooo euro , compra semplicemente ciò che gli piace .Chi guarda al prezzo magari compra Peugeot, ma se la valutazione per l'acquisto di un auto sportiva deve par forza essere il prezzo , meglio optare per altre categorie di vetture più economiche Dacia Sandero o una Kia Picanto
Ritratto di Motorsport
16 settembre 2014 - 20:34
E lo dico da amante delle BMW ..
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2014 - 20:38
4
Vuoi mettere in confronto alle serie 2 e 4?
Ritratto di Motorsport
17 settembre 2014 - 13:55
La serie 2 e confrontabile con l'Audi A3 sedan (preferisco di gran lunga la serie 2) la serie 4 e confrontabile con l'Audi A5 (anche qua preferisco di gran lunga la serie 4) Al massimo puoi confrontare con la Z4 con la TT roadster (anche qua preferisco la Z4) la TT ha poche vere rivali come la Peugeot RCZ .. Per il resto e una macchina unica per questo mi piace xché è una macchina particolare ..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2014 - 14:26
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Necchi
16 settembre 2014 - 14:41
Di dissentire... a me i cerchi invece, non piacciono per niente. (A essere sincero, come il 99xcento dei cerchi di serie).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2014 - 15:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
16 settembre 2014 - 14:28
3
Niente di esaltante questi ritocchi per questa serie speciale della bella Audi TT. D'altronde sono tedeschi....
Ritratto di Robx58
16 settembre 2014 - 14:30
13
ha poco di esclusivo rispetto a quella di serie, 4 cretinate che non dicono nulla, come l'auto d'altronde, vorrei conoscere i prezzi, di quanto saranno lievitati rispetto al modello di serie!?
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 15:49
l'ho vista dopo come ho scritto qui sotto 51 mila euro e moneta.
Ritratto di Robx58
16 settembre 2014 - 17:02
13
Grazie per la notizia, bhè 7.000 euro in più della S Line non sono pochi! anche perchè di diverso c'è poco più di 4 stupidaggini!
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
16 settembre 2014 - 14:55
51 mila euro signore e signori per un 2.0 TDI e 184 cv, ovvero 277 euro e spiccioli a cavallo !!!
Ritratto di MAXTONE
16 settembre 2014 - 15:13
Ma anche una vera presa in giro a chi le sportive le ama sul serio (e che quindi, per l'ennesima volta non prenderà in considerazione un audi)... vag, una cosa che devo riconoscerle, è che da questo punto di vista ha sempre avuto la faccia come il coolo ovvero spacciare per sportive robe che è più sportiva mia nonna.
Ritratto di Racing75
16 settembre 2014 - 15:02
e secondo me peggiorata rispetto alla versione precedente (linea esageratamente squadrata, poco attraente). In più questa versione speciale ha un motore che non gli si addice per niente (un diesel su una coupè!) e ha un colore davvero triste. Insomma, la solita tedesca senz'anima. Peccato perchè la TT è (o forse meglio dire era) l'unica Audi con una linea piacevolmente sportiva. Bah, tanto venderà lo stesso, i patiti del marchio non mancano, quindi sforzarsi di fare un prodotto migliore non servirebbe...merito del marketing!
Ritratto di MAXTONE
16 settembre 2014 - 15:18
"La solita tedesca senz'anima.." Certo, non mi sembra proprio che le BMW non abbiano un anima anzi, ne hanno pure troppa.
Ritratto di Racing75
16 settembre 2014 - 16:03
che non passi inosservato. Il grande difetto che da sempre contraddistigue i marchi tedeschi è proprio il desing, esageratamente sobrio, poco "coraggioso" e anche nelle versioni più sportive (come ad esempio la serie M BMW) manca sempre qualcosa che esprima stupore, che sappia darti sensazioni pariticolari, che sappia farti dire il classico "wow che bella macchina"... tutto questo manca nella maggior parte dei prodotti tedeschi. Puntano da sempre alla "potenza" del veicolo, ma manca l'anima per questi veicoli, cosa che ad esempio una Elise, un 4C o anche solo una BRZ sa darti. Oggi vige un po' troppo il conformismo, la gente giudica un prodotto più per il marchio che per quello che à veramente, un po' triste questo per un appassionato.
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2014 - 17:17
perchè una BMW serie 6 o una R8,o una SLK non le trovo prive di personalità,però certo parliamo di prezzi non certo popolari,un po' come dire che quel design coraggioso du cui parli è un lusso che si può permettere solo chi apre il portafoglio.Ma forse è una cosa voluta.Concepire la bellezza come un optional costoso.Una visione molto pratica dell'auto,forse perfino obsoleta.Fatto sta che se però la concorrenza propone più bellezza ma meno sostanza e non sempre a prezzi più competitivi questo modo di fare paga,per lo meno in europa.Ma i marchi tedeschi non sono imbattibili.A mio modesto parere dovranno guardarsi bene dai coreani,che ancora più dei jap stanno preparando nuovi modelli più competitivi sul prezzi,validi sul piano dei contenuti e perfino dal punto di vista estetico non da scartare.Purtroppo con mio grande dispiacere osservo che nessun marchio di FCA,tranne ferrari,sa approfittare dei punti deboli delle aziende tedesche.
Ritratto di supernapolmen
16 settembre 2014 - 16:28
..hanno i diritti di auto union che nn c'entra nulla con audi..pero' le leggi gli consentono di sfruttare marketing :(
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2014 - 16:45
1
Mi aspettavo una versione con colori più sgargianti per essere una "serie speciale". Resta il fatto che l' esterno è piuttosto agressivo ma niente di che, dentro invece è semplicemente magnifica!!
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2014 - 17:10
nello sfruttare il nome di nuvolari per piazzare un'auto che non può definirsi sportiva ma solo una gran turismo ad un prezzo esagerato.A prescindere dal fatto che trattasi di soli 100 modelli,(solo per l'italia però.E fuori?),mi sembra che viene confermata la mia tesi che vede audi e non solo occupare gli spazi che avrebbe dovuto occupare alfa romeo,(e forse anche lancia),per lo meno in italia.Cinici loro ma fe.ssi noi.
Ritratto di Highway_To_Hell
16 settembre 2014 - 17:22
che fa dire candidamente all'ufficio marketing di un marchio davvero insulso di "celebrare" una leggenda come Nuvolari con un bidone del genere, solo audi poteva macchiarsi... Piena solidarietà alla famiglia ed alla fondazione del Campione...
Ritratto di supernapolmen
16 settembre 2014 - 17:33
..audi e Auto Union non sono la stessa cosa è un MADORNALE ERRORE, infatti Auto Union fu fondata nel 1932 a Chemnitz in SASSONIA, mentre audi fu fondata nel 1909 ad Inglostad in BAVIERA e non mi sembra che questa città si trovi in Sassonia, inoltre nel 1928 la Audi venne assorbita dalla DKW ed infatti fino agli anni 70 le ricarrozzava le DKW
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2014 - 18:17
1
Che centra in auto union nel 32 faceva parte anche l' audi. Poi a sua volta nel 70 auto union fu assorbita dalla volkswagen e fu chiamata audi auto union, poi anni dopo vw decise di lasciare solamente il nome audi. Tanti cambiamenti ma il successore di auto union è audi, punto.
Ritratto di PariTheBest93
16 settembre 2014 - 18:39
3
Che spreco un nome cosi su una TA diesel, almeno fatelo sulla TT/_R/S
Ritratto di loeb12
16 settembre 2014 - 22:46
Con quei cerchi sembra proprio tuning, ci vuole coraggio a comprarla.
Ritratto di NelSeprio
17 settembre 2014 - 18:42
davvero insulsa come edizione limitata, qualche badge e niente altro, manco un pacchetto particolare di optional...noia e disagio-.-
Ritratto di Nicola Cavarzere
17 settembre 2014 - 20:38
Più mi piace, anche se è innegabile che ci voleva un po' di coraggio in più! Gli interni sono superbi! Bella!
Ritratto di 500x
17 settembre 2014 - 23:39
il top! chi la critica gira su di un cesso di serie 1, ho detto tutto
Ritratto di macetti
24 settembre 2014 - 16:38
leggo troppe a mio modesto parere critiche sull'auto, credo fondamentalmente che il non stravolgere un'auto che gia' vendeva molto possa essere una scelta condivisibile, si va verso lo spigolo e azzeramento delle curve ma il processo su un'auto tonda non e' semplice. Leggo paragoni con altre auto tipo rcz o altre che restano si delle belle auto ma se vogliamo dirla tutta l'audi fa sempre un effetto diverso come prestigio e colpo d'occhio. Premetto che parlo da quarantenne, una volta guardavo solo le linee aggressive e piu' erano filanti (japan style) piu mi piacevano ma ero un ragazzino.