NEWS

Audi TT Roadster: al via la produzione

06 novembre 2014

Come la sorella coupé viene da ora prodotta a Györ in Ungheria la terza egenerazione dell'Audi TT Roadster.

Audi TT Roadster: al via la produzione
QUATTRO CERCHI PER QUATTRO - Alla presenza del presidente dell’Audi Rupert Stadler e del primo ministro ungherese Viktor Orbán, ieri nella fabbrica della Audi Hungaria di Györ è iniziato l’assemblaggio dell'Audi TT Roadster. La sportiva scoperta porta a quattro i modelli prodotti contemporaneamente nello stabilimento della cittadina magiara: dalle sue linee uscivano già l’Audi A4 berlina, l’A4 Cabriolet e la TT coupé.
 
STORIA RECENTE - Nella fabbrica di Györ le attività di assemblaggio delle vetture sono iniziate nel giugno 2013, quando fu ampliata l’attività di produzione di motori già esistente in precedenza. Dal giugno dell’anno scorso sono state già 100 mila le auto uscite dallo stabilimento, dove attualmente lavorano circa 4 mila addetti.
 
A PIENO REGIME - Con la produzione della Audi TT Roadster, l’impianto di Györ ha quasi raggiunto la piena utilizzazione delle proprie capacità produttive. Nel suo discorso, il presidente Stadler ha sottolineato l’importanza dello stabilimento che “è stato molto importante nella strategia Audi di ampliamento della produzione e dei mercati”.
 
TECNOLOGIA A BORDO - L’Audi TT Roadster al centro della cerimonia di ieri propone un abbinamento stretto tra le caratteristiche tecniche di avanguardia del modello (che si traducono in prestazioni brillanti) con un equipaggiamento mirato alla tecnologia più attuale. Esempio di tale dotazione citato dalla stessa Audi è il cruscotto digitale che è strutturato per ospitare tutti gli indicatori e le funzioni normalmente presenti sparsi tra cruscotto e plancia (e magari sulla console  entrale). Con la situazione adottata sulla TT Roadster, l’Audi offre una soluzione che consente di avere tutto nella visuale longitudinale del conducente, che così non ha bisogno di distogliere gli occhi dalla strada per leggere le indicazioni che gli invia la strumentazione di bordo.
Audi TT Roadster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
41
36
47
50
VOTO MEDIO
3,1
3.0515
233


Aggiungi un commento
Ritratto di piccoloanto
6 novembre 2014 - 13:00
oltre alla cuopè e alle generazioni precedenti
Ritratto di cervuz
6 novembre 2014 - 15:07
Producono tutto in germania dicevano la 500l prodotta in serbia è cara dicevano solo la fiat produce fuori italia dicevano
Ritratto di wesker8719
6 novembre 2014 - 15:26
loro in germania hanno gli stabilimenti saturi e riescono a saturare anche quelli non tedeschi , fiat produce all'estero con gli stabilimenti italiani al 30% , comprendi la differenza o vuoi un disegnino?
Ritratto di cervuz
6 novembre 2014 - 15:36
Ah, si v,vero dimenticavo che in germania sono pieni di scocche della passat difettose. Resta il fatto che la manodopera non giustifica quel prezzo
Ritratto di wesker8719
6 novembre 2014 - 15:40
resta il fatto che sei un troll polemico senza arte ne parte ...
Ritratto di cervuz
6 novembre 2014 - 16:44
classica risposta di chi non sa come controbbattere sapendo di non aver ragione
Ritratto di wesker8719
6 novembre 2014 - 17:38
disse quello che ha messo in mezzo le scocche della passat perchè desidera ardentemente scrivere idiozie .... ma eclissati
Ritratto di carmelo.sc
6 novembre 2014 - 21:54
Vivo in Germania, e ti devo in parte smentire. Purtroppo anche qui moltissime aziende stanno levando le tetendper produrre in paesi dove la manodopera costa meno...ovviamente Audi continua a produrre in Germania, ma questo non vuol dire che ha tutto saturo, bensì a loro conviene produrre di più fuori ..tutto il mondo e paese
Ritratto di carmelo.sc
6 novembre 2014 - 21:55
*tende
Ritratto di wesker8719
6 novembre 2014 - 22:17
il fatto che tu vivi in germania non smentisce certo ciò che ho detto ,quando audi produce nei suoi stabilimenti tedeschi è leggibile nei report semestrali e considerando che a periodi aggiungono persino i doppi turni nel week-end è facile capire come gli impianti abbiano raggiunto la massima capacità , poi cosa fanno le altre aziende sono affari loro ...qui si parla di auto
Ritratto di lucio 85
7 novembre 2014 - 10:29
6
Non ti voglio giudicare su questo, ma ti riporto una frase scritta su un giornale ITALIANO "Dalla immensa fabbrica di Wolfsburg escono 800 mila auto all’anno, circa 100 mila più di quanto produce in totale la Fiat nei suoi cinque impianti italiani." "E’ un successone la Volkswagen guidata dall’amministratore delegato Martin Winterkorn, premiato da uno stipendio, da record pure questo, di 17, 5 milioni. Un successo che è quasi un miracolo, perché negli anni scorsi il gruppo tedesco è riuscito a delocalizzare la produzione, dal Messico alla Cina via Slovacchia, senza tagliare un posto di lavoro in Germania. E i lavoratori, quelli dei sei stabilimenti Volkswagen, sono al centro di un sistema di welfare, dentro e fuori la fabbrica, che da noi, per molti aspetti, è ormai un lontano ricordo. Per non parlare degli stipendi. La paga base di un operaio si aggira, al netto di tasse e contributi, sui 2. 700 euro, ma con qualche ora di straordinario è facile arrivare a quota 3 mila. In altre parole, a Wolfsburg il lavoro alla catena di montaggio è pagato all’incirca il doppio rispetto a Mirafiori o nelle altre fabbriche Fiat. Qui in Sassonia, nell’impianto da 51 mila dipendenti compresi gli amministrativi e un esercito di ricercatori, tutto si muove esattamente nella direzione opposta a quella indicata da Sergio Marchionne alla Fiat."
Ritratto di lucio 85
7 novembre 2014 - 10:37
6
Ora, ripieloghiamo... Nel gruppo Vag funziona cosi, Seat produce solo a Martorell in Spagna e in questo stabilimento ultimamente producono pure qualche Audi ( se non ricordo male è qualche Q non mi ricordo se la 3 o la 5 ) Skoda produce solo in Rep.Ceca, Audi ad Inglostad, Volkswagen a Wolfsburg, Lamborghini a Sant'Agata Bolognese ecc ecc. Ora, giustamente ( ed io intendo per TUTTI i gruppi nessuno escluso ) hanno anche altri stabilimenti sparsi per il mondo dove la produzione costa meno, però una cosa e spostare la produzione perchè hai la fabbrica che se non và al 100% ci siamo quasi, e un'altra e produrre aldifuori del paese di appartenenza con Cassa Integrazione ancora aperte ( E PAGATE DA NOI!! NON DA FIAT ) e stabilimenti che se vanno al 30% e a dir tanto. Ecco penso che Wesker volesse dire questo. Quindi, un consiglio, prima di giudicare gli altri forse è meglio guardare prima in casa propria.. ma purtroppo questo è un difetto tipico italiano che non perderemo mai. Noi abbiamo sempre il prato più bello e verde del vicino, anche se il vicino ha un prato di tulipani e rose e noi invece abbiamo un campo di patate.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 novembre 2014 - 17:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supernapolmen
6 novembre 2014 - 18:02
..oramai costruire in germania nn serve!!!! e' una bella furbata per evitare di pagare gli aumenti di profitti che in germania sn obbligati a pagare..mentre gli ungheresi possono morir di fame...
Ritratto di wesker8719
6 novembre 2014 - 22:18
disse il fan di coloro che producono più in polonia e in serbia che in italia
Ritratto di supernapolmen
7 novembre 2014 - 00:04
..brutta la notizia del terzo turno a Melfi vero? Pagliaccio
Ritratto di wesker8719
7 novembre 2014 - 09:38
detto da te ? allora è sicuramene il contrario , poi scommetto che anche a cassino, mirafiori e pomigliano lavorano sino ad essere stremati vero?
Ritratto di lucio 85
7 novembre 2014 - 10:23
6
Hanno messo il terzo turno per produrre solo 500X e Renegade?? Sti cassi allora solo questi due modelli venderanno minimo 500.000 auto l'anno per lavorare 24h su 24h. Oppure la seconda soluzione è che il personale e talmente ridotto che devono farli lavorare su tre turni per fare due automobili.
Ritratto di supernapolmen
7 novembre 2014 - 11:12
..dato che li' e' il regno dei contrattini e minijob senza tutele..se nn servi ti mandano via!!!! SEMPLICE!!!!
Ritratto di lucio 85
7 novembre 2014 - 11:50
6
Non della Germania.. Tu hai scritto che a Melfi ora apriranno al terzo turno ( io sono turnista e 3 turno vuol dire h24 ) e ti chiedevo per fare 3 turni quindi 24h su 24h per sole due macchine, 500x e Renegade le cose son due... O queste due auto hanno già avuto ordini da record ( e ne dubito visto che nessuno ne parla ) oppure il personale è talmente striminzito che debbono far lavorare quie pochi operai che hanno su tre turni. Poi, sincero non parliamo di contrattini che hanno in Germania poichè noi siamo maestri ad assumere persone a contratto a progetto o contratto a chiamata o a temp.determinato di 3 mesi ecc ecc
Ritratto di wesker8719
7 novembre 2014 - 13:10
lucio ricordati che fiat degli ordini record fa sempre un vanto anche se palesemente inventati , negli ultimi 10 anni tutte le auto del gruppo fiat hanno avuto ordini record e poi si sono rivelati flop o quasi sul mercato...ricorda anche che queste cose le scrive napolmen capozzi ,uno senza arte ne parte incapace e di esprimersi e di scrivere qualcosa di veritiero
Ritratto di supernapolmen
7 novembre 2014 - 20:33
http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2014/11/maserati-vendite-record-in-europa.html
Ritratto di wesker8719
7 novembre 2014 - 21:06
uhhhh come al solito cambi discorso , ma non saranno troppe 4 mila maserati vendute in europa ?
Ritratto di supernapolmen
7 novembre 2014 - 22:26
..a 3 cifre ahahahahaahahahhaaaaa!!!! attento al fegato
Ritratto di Dado92
6 novembre 2014 - 22:13
4
Mi piace, l'unica cosa che mi piace di meno è la mascherina centrale, per il resto è un gioiellino
Ritratto di Gino2010
7 novembre 2014 - 13:13
all'estero,spesso nei territori dell'ex impero asburgico,storicamente legati alla germania,fondamentalmente perchè produrre lì costa meno,ma nessuno,nemmeno il più accecato dei fiattari,può dubitare che VAG sia ancora un gruppo tedesco.Numerosi stabilimenti in germania,una parte signficativa della produzione in germania,il grosso delle attività di ricerca in germania,i centri stile in germania,la sede legale in germania,la quotazione azionaria in germania.Possiamo altrettanto dire che fiat è ancora un industria italiana?dove è la sede legale di FCA?dove avviene la quotazione sul mercato?dove è il grosso delle assunzioni?di recente molti fiattari dimenticano che quando in italia si imponeva un contratto di lavoro in deroga alla legislazione nazionale contemporaneamente a detroit venivano assunti migliaia di dipendenti?La ricerca è lo sviluppo sono concentrati ancora in italia?i centri stile sono italia?e le linee delle ultime lancia da chi sono state disegnate allora?Possiamo dire che nostrante lo stabilimento ungherese e non solo il cuore di vag sia in germania?si possiamo dirlo.Possiamo dire che il cuore di FCA sia in italia?MA MANCO PER IL CAZ:ZO