Audi TT-RS 2016: iniezione di potenza

25 aprile 2016

La TT-RS impiega il nuovo motore 2.5 TFSI da 400 CV ed ha prestazioni da supercar: per lo 0-100 km/h bastano 3,7 secondi.

Audi TT-RS 2016: iniezione di potenza
SPORTIVA VERA - L’Audi TT-RS avvicina le prestazioni di una vera supercar grazie al rinnovato motore 2.5 TFSI, turbo, che guadagna 60 CV rispetto alla precedente edizione e si attesta pertanto a quota 400 CV. Il cinque cilindri è montato sotto il cofano della versione RS, che in questo modo si contrappone a vetture di categoria ben superiore: la TT-RS del 2016 può sfidare ad esempio la Jaguar F-Type V6 (380 CV) o la Lotus Evora 400 (400 CV). L’Audi TT-RS viene esposta in anteprime al Salone dell’automobile di Pechino e guadagna una serie di accorgimenti estetici, disegnati per incattivire il corpo vettura e per incrementare la resa aerodinamica: il nuovo fascione anteriore migliora ad esempio il raffreddamento del motore e dell’impianto frenante.  La TT-RS può essere ordinata in versione coupé o convertibile.
 
DEBUTTA LA TECNOLOGIA OLED - L’allestimento RS prevede anche le ruote in lega leggera da 19 pollici (optional da 20) ed una novità assoluta per il mercato automobilistico, ovvero i fanali posteriori di tipo Oled: questa tecnologia rappresenta un’evoluzione dei normali fari a led e ne migliora il funzionamento, sotto il profilo della resa energetica, della leggerezza e della praticità, in quanto gli Organic Light Emitting Diode non richiedono più guide o riflettori. Gli stilisti delle case possono così disegnare gruppi ottici più elaborati e tridimensionali. I fari Oled sono previsti in opzione. L’Audi TT-RS si avvale inoltre di un impianto frenante maggiorato, più performante, composto da dischi ventilati ampi 37 cm all’anteriore e 31 cm al posteriore. In opzione sono disponibili i freni in materiale composito, ancora più prestazionali e adatti all’uso in pista.
 
 
IL TFSI È PIÙ LEGGERO - Elemento cardine dell'Audi TT-RS tedesca è il nuovo motore 2.5 TFSI, a cinque cilindri, potenziato fino alla soglia dei 400 CV e accreditato allo stesso tempo di 480 Nm. La casa dichiara un tempo di 3,7 secondi per completare il passaggio 0-100 km/h (3,9 secondi la Roadster) ed una velocità massima di 250 km/h, ma il limitatore di velocità può essere regolato per intervenire a 280 km/h. Il rinnovato TFSI pesa 26 chili meno della vecchia unità e si avvale del basamento in alluminio (prime era in ghisa), che da solo fa risparmiare 18 chili. Il cambio è un doppia frizione a sette rapporti, mentre la trazione è integrale. Il peso è 1.440 chili per la Coupé ed a 1.530 chili per la Roadster, valori che si traducono in un rapporto peso/potenza da sportiva vera: ciascuno dei 400 CV deve muovere appena 3,9 chili. La TT-RS sarà in vendita dall’autunno 2016 e partirà da una cifra vicina ai 66.000 euro.
Audi TT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
108
78
74
107
VOTO MEDIO
3,3
3.307405
540


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
25 aprile 2016 - 20:10
Di questa serie non ne ho mai vista in giro una, chissà com'è dal vero.
Ritratto di Anonima_Lombarda
25 aprile 2016 - 20:26
La solita tartaruga con fortissime tendenze al sottosterzo (la vecchia). La nuova sarà idem con patate dal momento che non avrebbero motivo per migliorarla, visto l'acquirente medio.
Ritratto di MAXTONE
25 aprile 2016 - 20:57
Potrebbe fare lo 0-100 anche in 2,8 secondi ma non la preferirei mai ad un Evora 400 o ad una F-Type. E neanche alla stessa Cayman. Mi sa troppo di cheap.
Ritratto di Anonima_Lombarda
25 aprile 2016 - 21:08
Fa scappar da ridere se messa vicino alla bellissima F-type, anche se la Jag è troppo pesante purtroppo. La Evora non mi piace ma rimane comunque molto meglio del tartarugone skoda.
Ritratto di 86Andrea
26 aprile 2016 - 18:09
Ahahahahah paragoni le audi alle skoda quando vai a giro con una macchina da pappone con la panza come le alfa romeo. Non so perché ma quando monto sulle alfa romeo mi sembra di montare su una panda...non so proprio il perché...forse perché sono fatte con gli stessi pezzi... Dimenticavo skoda tutta la vita prima di andare a giro con una Fiat.
Ritratto di Magnificus
26 aprile 2016 - 19:15
Bravo non hai tutti i torti...cuore sportivo ...e poi se ce' una coda con uno che va a 40 di solito e' un alfa :-))
Ritratto di Anonima_Lombarda
26 aprile 2016 - 20:19
Se invece c'è una coda di uomini "di colore" fuori da casa tua... l'hai intuito il motivo?
Ritratto di 86Andrea
26 aprile 2016 - 20:22
Dai preparati e vai a nere con la tua alfa che stasera trombi
Ritratto di Magnificus
26 aprile 2016 - 21:29
Probabile hanno sbagliato indirizzo e cercavano casa tua;-)
Ritratto di Anonima_Lombarda
26 aprile 2016 - 20:01
ahahahahahahah parli tu di papp0ni quando non esiste al mondo un rom che non abbia un'audi rigorosamente tamarrata... i rom poveri/magrebini invece hanno la golf 4, magari coi fari scuriti e il terminale maggiorato. Un altro che i suoi 30 anni li ha tirati nel c.esso
Ritratto di 86Andrea
26 aprile 2016 - 20:19
Scusa hai ragione...il pappone non ha le alfa...quelli con la panzona e l'alfa ci vanno a prostitute...e nemmeno quelle di alto borgo...sui sedili dell'alfa ci mettete proprio le nere da viale...quelle da 20euro + aids
Ritratto di Anonima_Lombarda
26 aprile 2016 - 20:25
Come sei esperto in materia... mi vuoi dire quindi che nonostante l'auto union iperbase da 100 cv presa a rate fo.ttendo i soldi alla nonna (più ovviamente l'immancabile iphone) non sei riuscito a integrarti nella società che ti fa sentire emarginato e devi andare a pagamento? Cucciolo!
Ritratto di 86Andrea
26 aprile 2016 - 20:34
Per tua sfortuna non compro auto base e nemmeno da 100cv come dici te. Però per tua sfortuna non compro nemmeno auto di marchi italiani perché le ritengo dei grandi CESSI. Ah a nere come fai te non ci vado perché sinceramente mi fanno molto schifo e non sono nemmeno un comunista come te. Non le toccherei nemmeno con una canna da pesca. Mi dispiace ma non ho l' l-phone, lo considero un ottimo telefono ma ho sempre comprato Samsung...adesso ho il galaxy s7. Te che hai il Nokia 3310 ti consiglio di cambiarlo perché ormai ha fatto la sua storia. Un' ultima cosa...il panzone da bevitore di birra come te io non ce l'ho hai capito Nonno. Sei il classico possessore medio di alfa...pensi di sapere tutto e invece non sai un ca.z.z.o. Poi come minimo hai un alfa di almeno 15anni fa. Ridicolo
Ritratto di 86Andrea
26 aprile 2016 - 20:34
Per tua sfortuna non compro auto base e nemmeno da 100cv come dici te. Però per tua sfortuna non compro nemmeno auto di marchi italiani perché le ritengo dei grandi CESSI. Ah a nere come fai te non ci vado perché sinceramente mi fanno molto schifo e non sono nemmeno un comunista come te. Non le toccherei nemmeno con una canna da pesca. Mi dispiace ma non ho l' l-phone, lo considero un ottimo telefono ma ho sempre comprato Samsung...adesso ho il galaxy s7. Te che hai il Nokia 3310 ti consiglio di cambiarlo perché ormai ha fatto la sua storia. Un' ultima cosa...il panzone da bevitore di birra come te io non ce l'ho hai capito Nonno. Sei il classico possessore medio di alfa...pensi di sapere tutto e invece non sai un ca.z.z.o. Poi come minimo hai un alfa di almeno 15anni fa. Ridicolo
Ritratto di Anonima_Lombarda
26 aprile 2016 - 20:36
Rileggi i tuoi commenti poi se vuoi ne riparliamo sul chi è ridicolo ihihihihihih pisellino lui.
Ritratto di 86Andrea
26 aprile 2016 - 20:48
Cosa si prova ad avere il panzone che quando fai la doccia non ti si bagnano i piedi?
Ritratto di 86Andrea
26 aprile 2016 - 20:50
Bello l' alfista così aggressivo...mi piace quando si crede superiore...donnaiolo, trombatore, ma soprattutto pilota vero
Ritratto di Anonima_Lombarda
26 aprile 2016 - 20:55
ahahahahah le tue ipotesi sono esilaranti... ma dimmi piuttosto, le metti sui social vero tutte le tue ricchezze, addirittura una golf e un telefonino? Il classico 30 enne rachitico con la camicina da buson.e e le hogan ahahahahah quando si dice fare strada nella vita...
Ritratto di fiattaro
25 aprile 2016 - 21:13
e tu hai il vero quore sportivo, macchina da p............i.
Ritratto di fiattaro
25 aprile 2016 - 21:19
alfa uguale fiat ovvero rottame
Ritratto di MAXTONE
25 aprile 2016 - 21:39
Pensa che questi fari OLED sono della Magneti Marelli dunque made in Italy.
Ritratto di Vrooooom
25 aprile 2016 - 21:56
made in FCA in definitiva
Ritratto di marian123
26 aprile 2016 - 18:57
Progettati da audi. Spesso trovi fari originali uguali con marchi diversi come hella, valeo, magneti marelli. Ciò che conta è chi li progetta. Non si spiega altrimenti perché in fca non hanno ancora un full led.
Ritratto di Flavio Pancione
26 aprile 2016 - 00:04
8
Ok con gli inserti neri della TT gialla non va. Ma in assoluto la nuova TT non è malissimo, io noto piuttosto che presi singolarmenti anteriore e posteriore sono belli. Ma sembrano di 2 auto diverse!!! E altro problema, onestamente presuntuosa quanto la A e CLA, non può costare 66mila euro più della M2, e dai.. Però, quello che va detto va detto, gli interni sono davvero fantastici..
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2016 - 11:50
Una cagata pazzesca. 5 cilindri (?) per una sportiva? Ma va là. 3,7 secondi? Ma va la, vogliono rincorrere la QV. Impiastri.
Ritratto di basti73
26 aprile 2016 - 14:02
Gaswaghen, hai rotto i cosiddetti con i tuoi commenti da BM. Lo sai che la tua preziosa Giulia QV è imbottita di tecnologia BOSCH? E indovina un po di che nazionalità è la BOSCH.
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2016 - 16:37
Te la prendi? Allora ho ragione! La bosch chi? Quella dei software truffaldini? Ah si hai ragione ora: la bosch è tettesca e non poteva essere altrimenti.
Ritratto di basti73
26 aprile 2016 - 21:56
La tua solita arrampicata sugli specchi. Perchè non rispondi alla prima domanda piuttosto? O sei convinto che l' elettronica sia opera della Magneti Marelli? Tra parentesi io considero Alfa Romeo e Magneti Marelli due grandi realtà industriali. Non penso di essere un grande esperto di auto mobili ma i tuoi commenti dimostrano che tu non ne capisci ben poco.
Ritratto di Antonello73
25 aprile 2016 - 20:59
Un gioiellino... Bella
Ritratto di fiattaro
25 aprile 2016 - 21:15
macchina da signori, altroche alfe romeo.
Ritratto di Vrooooom
25 aprile 2016 - 21:43
non potrà essere da 'signori' MAI nessuna auto che abbia a listino versioni loffie come la 1.8 benzina o meglio ancora il 2.0 tdi, - le uniche che si ve(n)dono- al contrario della cugina cayman/boxster che versioni da zingaro non ne fanno.
Ritratto di Giorgiosss
25 aprile 2016 - 22:47
1
Quindi fammi capire.. Un Audi A8 non è un'auto da Signori? Una Giulia? Una IS? Una serie 3? Solo perché hai delle entry level non fanno solo versioni superpompate come M3, C63, Giulia qv, IS F, S8 ecc ecc.. Complimenti per la sparata ;)
Ritratto di Giorgiosss
25 aprile 2016 - 22:49
1
Dimenticavo, delle entry level con motori non esasperati, anche se comunque molto prestazionale.. Patetica come cosa
Ritratto di Vrooooom
26 aprile 2016 - 09:10
esattamente quelle che hai citato ( forse escludendo la a8, che pure ha montato il 2.0 4 cilindri diesel, anni fa) non sono auto da signori....ca##o c'hanno pure le business da rappresentati...che poi in italia se c'hai certi stemmini ti auto-qualifichi come 'signore' è un altro discorso, tralasciando pure che 'col grano' non è esattamente la qualifica di' signore'.....se a te la definizione non garba è un problema tuo, ma il dato di fatto, a livello globale specialmente , è quello
Ritratto di MAXTONE
25 aprile 2016 - 21:44
La 4C è tutt'altra storia. A partire dall'architettura da vera auto sportiva: Il telaio è costituito da una monoscocca realizzata completamente in fibra di carbonio brevetto Dallara utilizzato da quest'ultima proprio nella massima serie e al suo primo utilizzo su vetture non F1. Non farà lo 0-100 in 3,7 secondi ma è una sportiva vera instant classic da rivalutazione futura certa. Altra caratura proprio.
Ritratto di Alfa_Romeo
25 aprile 2016 - 22:03
La 4c non fa 0-100 in 3.8 secondi ma ha 160 cavalli in meno
Ritratto di Davide Pellini
25 aprile 2016 - 21:36
Puoi vestirla come vuoi, ma rimane pur sempre una golf da 70000€ se non di più... molto belli gli interni
Ritratto di basti73
25 aprile 2016 - 21:57
Davvero? Allora che ne pensi di una Fiat 500 con due sedili in meno e venduta a 69000 euro?
Ritratto di luca-motard
25 aprile 2016 - 22:46
L'unica cosa che possiamo pensare é che hai detto una caz*ata.. Ma d'altronde cosa aspettarsi da uno che difende una TT?
Ritratto di basti73
26 aprile 2016 - 14:11
Luca-Motard, guarda che esiste sul serio una 500 da 69000 euro. Si tratta della Abarth 695 Biposto.
Ritratto di Vrooooom
26 aprile 2016 - 09:10
quale sarebbe, giusto per capire?
Ritratto di NeroneLanzi
26 aprile 2016 - 09:27
Basti, direi che stiamo parlando di vetture poco paragonabili. Una cosa è produrre una vettura su una linea tradizionale, un'altra è assemblarla fuori linea partendo da una unità semi-allestita. Analogamente è difficile, avendo una struttura opt ben diversa, fare paragoni tra una vettura full optional come fai tu e una vettura con un po' di allestimento come fa Davide.
Ritratto di basti73
26 aprile 2016 - 14:09
Lo so che non sono paragonabili. Ma tu sinceramente per cosa spenderesti i tuoi soldi a parità di prezzo?? Su una vettura che alcuni dicono derivata da una Golf o su una 500 modificata? Io opterei per la prima, poi ognuno giustamente ha i suoi gusti.
Ritratto di NeroneLanzi
26 aprile 2016 - 14:29
Per come concepisco le vetture sportive, una auto che definirei tale è leggera e ha la trazione dalla parte giusta. Per cui non considererei nessuna delle due. Poi però chi sceglie una o l'altra non lo fa mai valutandole come alternative, si tratta di clienti diversi. La RS tendenzialmente non nasce come giocattolo, in alcuni casi viene usata anche su base quotidiana dai propri clienti e mediamente non vede molta pista. La 695 è principalmente un giocattolone. Viene acquistata da chi nel quotidiano magari usa già una 595 e da chi ha già anche altri giocattoli in garage (cose con equini o bovini sul cofano, per intenderci).
Ritratto di basti73
26 aprile 2016 - 14:43
Hai pienamente ragione, te lo concedo. Equini e bovini? Hahaha, meglio non fare pubblicità.
Ritratto di basti73
26 aprile 2016 - 14:49
In effetti hai pienamente ragione, si tratta di due tipologie di clienti completamente diverse.
Ritratto di AMG
25 aprile 2016 - 21:53
Fortissima. Ok, un filo tamarra ripensandoci, con lo spoiler fisso e quant'altro... Comunque la trovo un mezzo (per filosofia) azzeccatissimo. La TT ha qualche neo, questa non uno. Il motore è qualcosa di più unico che raro nel mercato d'oggi e sulla RS3 fa faville. I cerchi inediti li gradisco molto (per me i dettagli sono quanto mai importanti sulle automobili) così come tutte le qualità elencate. Certo il prezzo per quella che è forse è un po' impegnativo. Oggo la TT è diventata più popolare come nome grazie alla entry level. Tuttavia la RS ha le carte in regola e un prezzo (paragonato alla concorrenza) perfetto
Ritratto di Alfa_Romeo
25 aprile 2016 - 22:08
Il bottone rosso sul volante però si è già visto su un'altra auto che però non è una supercar ma adesso non ricordo qual'è
Ritratto di luca-motard
25 aprile 2016 - 22:49
Sicuramente parli di un auto seria... Con il marchio giusto e che non sottosterza.
Ritratto di Alfa_Romeo
26 aprile 2016 - 09:29
Esatto ma non ricordo come si chiama...
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2016 - 13:01
TT ovvero tro(TT)olino volante, checché ne dicano i giornalisti pseudo specializzati a libro paga degli avvelenatori seriali della vag.
Ritratto di troy bayliss
26 aprile 2016 - 13:58
1
grande AMG.Un pensiero misurato su pro e contro ma su basi oggettive e nn di tifo x una marca o per l'altra, contraddistinto da una scelta di base su mercedes che nn mi sembra l'ultima arrivata in fatto di classe e sportività.Chapeau. Per quanto mi riguarda mi piace molto questa linea sportiva con piccoli aggiustamenti aerodinamici, interni spettacolari, motore da 400 cv...fantastica. Unico neo?66 k € x una due posti..è un tantino tanto..almeno per le mie tasche
Ritratto di AMG
26 aprile 2016 - 18:29
Difatti volevo dirlo che il prezzo per una due posti è elevato ma dopotutto le concorrenti non fanno di meglio e costano anche di più quindi prendiamola così. Gli interni, anche sulla TT normale, sono stati una sorpresa fantastica all'esordio
Ritratto di luperk
26 aprile 2016 - 02:03
la f-type è come un giocattolo rispetto a questa, soprattutto prestazionalmente parlando
Ritratto di Porsche 959
26 aprile 2016 - 02:50
Molto interessante anche se però la vera rivale di quest'auto è la futura Porsche 718 Cayman GT4. Tra le 2 cugine preferisco quella di Zuffenhausen. Tra i pregi di questa vettura senz'altro il 2.5 già usato con successo sull'RS3 !
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2016 - 13:04
5 cilindri? Con tutti i problemi dei 5 cilindri? L'ho avuto: <<cagata pazzesca>>, si prega nervosamente di usare inflessione fantozziana.
Ritratto di AMG
26 aprile 2016 - 18:32
Sì sicuro, tu hai avuto la RS3... Figuriamoci... Forse la Daewoo Matiz (forse)
Ritratto di Alien90
26 aprile 2016 - 10:06
la vedo esagerata, con una TTs da 300cv sarei già soddisfatto; inoltre avrei anche la possibilità del cambio manuale.
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2016 - 13:06
Ma non hai capito che cercano di rincorrere, inutilmente, la GIULIA QUADRIFOGLIO VERDE?
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2016 - 20:19
1
Ti sembra del segmento della tt? Suvvia siamo seri..
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2016 - 20:41
Per le prestazioni
Ritratto di 86Andrea
26 aprile 2016 - 10:49
Vuoi mettere una bella Alfa Romeo 4c... Quella si che è una macchina...costruita con i pezzi della panda...
Ritratto di Magnificus
26 aprile 2016 - 11:46
Ce' un solo motivo per prendere la 4c .....lasciarla in garage e venderla tra 20anni...per usarla spesso senza dubbio si compra la tts
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2016 - 13:08
Certo, più la usi più provi l'ebbrezza del volo
Ritratto di Flavio cicciottello
26 aprile 2016 - 14:58
una sola parola: STUPENDA
Ritratto di FIavio Panzonazzo
26 aprile 2016 - 15:04
incredibili i 3.7 secondi, praticamente se fa una sfida di accelerazione con una R8 4.2 fsi primo modello questa viene brutalmente umiliata nello 0-100 e viene comunque sconfitta anche dopo i 100
Ritratto di Flavio grassone
26 aprile 2016 - 15:07
gran bel mezzo non ci sono parole, anche il prezzo mi sembra piuttosto onesto in fin dei conti, bisogna tener conto che quest animale ha prestazioni da supercar
Ritratto di FIavio Panzone
26 aprile 2016 - 15:08
sempre bella la TT , trovo che con questa terza generazione sia finalmente maturata, e abbia raggiunto la perfezione
Ritratto di Flavio ciccione
26 aprile 2016 - 15:18
cosa volere di più ? una sportiva dal design molto accattivante , con prestazioni da supercar e anche molto pratica e spaziosa
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2016 - 16:26
E poi magari è pure capace di volare! Da gustare l'ebrezza del volo che darà
Ritratto di Gordo88
26 aprile 2016 - 17:25
1
Bella e sicuramente si fa notare. Il 2.5 ora tutto in alluminio farà faville ma non la preferirei mai a una f type o a sportive di razza del calibro di evora o cayman, molto superiori come piacere di guida
Ritratto di Willy2000
26 aprile 2016 - 19:08
Molto bella e aggressiva, però forse tra questa e la RS3 sceglierei la RS3.
Ritratto di Giovanni_
26 aprile 2016 - 19:55
Anche se non mi piace la terza serie, questa è sicuramente una delle migliori sportive sul mercato come prezzo, prestazioni e qualità costruttiva, ciò che probabilmente non avrà mai delle altre sportive che sono state citate è il piacere di guida. Mi dispiace vedere dai commenti che ci siano persone che a quanto pare non sanno cosa sono le Alfa Romeo o forse hanno guidato i modelli meno rappresentativi dello stile alfa. Vi consiglio di guidare qualche buon modello e poi le preferirete a molte tedesche
Ritratto di Magnificus
26 aprile 2016 - 21:24
Sentiamo...quali sarebbero i modelli buoni?
Ritratto di Giovanni_
26 aprile 2016 - 23:12
GTv, 147, 156, GT, Giulietta.
Ritratto di Magnificus
27 aprile 2016 - 07:52
Ma ....forse hai tempi la gtv e la156 ma per le altre sicuramente no...se non per gli appassionati ....che sono lasciamelo dire molto di parte.ti racconto un aneddoto....negli anni 70/80 nel mio paese le alfa erano con lancia e fiat 80% delle auto ...alfasud alfette giuliette sprint gtv erano numerose ...ora si contano sulle dita di una mano....beh qualcosa deve significare .probabilmente ste grandi auto non lo sono...o per lo meno sicuramente non meglio .
Ritratto di Giovanni_
27 aprile 2016 - 10:30
La qualità soprattutto tempo fa non era a livello della concorrenza, dico che hanno sempre avuto qualcosa in più come senzazioni che trasmettono, al momento ho una Giulietta 1.4 Tb, x farti un esempio io volevo comprare la TT seconda serie 2.0 TFSi, poi ho preferito l'alfa, lavoro nel settore auto e sono il primo a dire che l'affidabilità a volte manca anche sui modelli attuali, ma avranno sempre qualcosa di speciale che porta molta gente a comprarle, mi piace dire comunque che una delle migliori auto che ho avuto è stata la Golf V, tu cosa guidi?
Ritratto di Magnificus
27 aprile 2016 - 11:46
Golf 7 .giusta per le mie esigenze e ottima in un po tutto.pero' e'presto per dare un giudizio .tra 200000 km daro' un giudizio piu' preciso.quanto al qualcosa di speciale che qualcuno trova nelle alfa...io quando l'avevo non lo trovato....e come me tanti.....ma credo che chi prova questa sensazione sia prevenuto dalla passione per un marchio.ma credo piu' per quelli che hanno guidato le alfa prima dell'avvento fiat.
Ritratto di machine_gun81
27 aprile 2016 - 14:00
perche una volta le fiat e alfa costavano MOLTO MENO delle estere francesi e tedesche. ora le ford, pegeout, le vw,seat costano uguali alla fiat. chi è il tonto che si compra ancora una punto ? preferirei mille volte la ibiza o una Golf base.
Ritratto di machine_gun81
27 aprile 2016 - 14:00
perche una volta le fiat e alfa costavano MOLTO MENO delle estere francesi e tedesche. ora le ford, pegeout, le vw,seat costano uguali alla fiat. chi è il tonto che si compra ancora una punto ? preferirei mille volte la ibiza o una Golf base.
Ritratto di gabrielsenna
1 maggio 2016 - 22:10
Audi tt rs la migliore del segmento possedete una prima di commentare alfa Ahahah poveri minkiette sottosterzante ahimè tempo al balocco migliore della mia m3. Incompetenti.
Ritratto di Fabio Tamborini
11 luglio 2016 - 02:17
esagerata, non ha senso, a me basterebbe una 2.0 con 184 cavalli gasolio, basta e avanza !!