12 ROUND - Andrà in onda in concomitanza con il DTM, vale a dire uno dei campionati con più blasone per le auto a ruote coperte, l'
Audi Sport TT Cup, trofeo monomarca che sostituisce lo Scirocco R-Cup in territorio tedesco. Cinque le prove (doppie) previste in Germania, mentre un sesto appuntamento è ancora da definire (verosimile un circuito limitrofo, tipo Brno): in totale, 12 round corsi dalla sportiva TTS, che debutterà a breve dopo la presentazione della terza generazione dell'
Audi TT.
MESSA A DIETA - Il motore è lo stesso che spinge la vettura di serie, vale a dire il 2.0 TFSI da 310 CV con cambio robotizzato a 6 marce e doppia frizione. Rispetto alla vettura di serie, cala drasticamente il peso (si arriva a 1.125 kg) rinunciando a tutto ciò che è collegato al comfort, rimpiazzato dall'equipaggiamento per la sicurezza, e arriva un sistema "Push to pass", in pratica 30 CV in più a disposizione per i sorpassi in determinati frangenti collegato, verosimilmente, a un overboost. C'è anche il differenziale anteriore a controllo elettronico, regolabile direttamente dal pilota per adeguare il comportamento in curva.
100.000 SENZA TASSE - La stagione completa costa 99 mila euro più le tasse: un soffio sotto quota 100.000; lo schieramento di partenza sarà composto da 18 vetture riservate a chi vuole diventare pilota (o si riscopre gentleman driver), mentre altre sei saranno le wild card messe a disposizione dell'Audi ad ogni singolo appuntamento. I neofiti troveranno un istruttore d'eccezione: il pilota DTM Markus Winkelhock, figlio del velocissimo Manfred, scomparso nel 1985. Sarà lui a svelare come ottenere il meglio dalla TTS a chi vorrà imitarlo.