NEWS

Tutto pronto per AutoMoto d’Epoca 2014

21 ottobre 2014

La rassegna di Padova dedicata alle auto e alle moto d’epoca resterà aperta dal 23 al 26 ottobre. Attese interessanti novità.

Tutto pronto per AutoMoto d’Epoca 2014
PASSATO E PRESENTE - Dodici grandi case automobilistiche, 2.000 espositori e più di 4.000 auto storiche: sono i numeri della 31esima edizione di AutoMoto d’Epoca che si terrà a Padova dal 23 al 26 ottobre. “Auto e Moto d’Epoca - spiega l’organizzatore Carlo Mario Baccaglini - è un salone unico perché accosta modelli di ultima generazione e vetture storiche: passato e presente per capire i trend del futuro. Nello stesso tempo, a detta degli organizzatori, è il più importante mercato mondiale per le auto d’epoca: il luogo scelto da decine di migliaia di appassionati, acquirenti e commercianti italiani e stranieri per vendere, acquistare e ammirare autentici capolavori del passato”. Un format che piace sempre più anche alle grandi case automobilistiche. Quest’anno in dodici parteciperanno ufficialmente: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi Sport Club, BMW, Maserati, Mercedes, Peugeot, Porsche, Toyota, Volkswagen e Volvo. 
 
PRIMA ASSOLUTA DEI MUSEI FERRARI - Tra le novità di AutoMoto d’Epoca 2014, la presenza dei Musei Ferrari (l’Enzo di Modena e quello di Maranello) con la monoposto di Michele Alboreto, il simulatore di guida F1 aperto al pubblico e sei mulotipi che sveleranno al pubblico come nasce il mito Ferrari. La fiera vanterà anche 600 stand di ricambi e 100 di artigianato, moda e design. Prevista inoltre la partecipazione di 59 Club automobilistici. La manifestazione si tiene alla Fiera di Padova, dalle 9 alle 19 dei giorni indicati e il prezzo d'ingresso è di 20 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di piccoloanto
21 ottobre 2014 - 16:05
ma a voi non sarebbe meglio che alvolante si adegui ad altre riviste non per parlare male ma ho notato e visto e che la concorrezza gironalistica per non fare nomi mette un aricolo di un auto dell passato e addirittura un sito dedicato alle auto d'epoca corredato di una rivista secondo me eccesiva nel prezzo per me sarebbe il massimo anche su in internet e corredato come usci questo giornale lontano ottobre del 1999 e visto che possiedo tutta la collana dei numeri a 1000 lire dopo in sella se metterebbero un altro opuscolo dedicato alle auto a moto d'epoca ? ho sto sbaglindo visto che le auto le moto d'epoca a noi italiani ci piacciono tanto ?
Ritratto di MatteFonta92
21 ottobre 2014 - 17:08
3
Davvero un evento interessante! Peccato appunto che il biglietto sia un po' caruccio... e che si trovi a Padova, il che vuol dire, partendo da casa mia, almeno 200 km di distanza solo per l'andata. Un po' scomodo... peccato.
Ritratto di porsche 356
22 ottobre 2014 - 13:12
Da non perdere . Almeno una volta ne vale la pena
Ritratto di MatteFonta92
22 ottobre 2014 - 17:49
3
Non lo metto in dubbio, ma, come ho già detto, è un po' scomodo da raggiungere da dove abito io, e le spese di viaggio e del biglietto sono abbastanza rilevanti. Però chissà, un giorno, magari...