NEWS

La benzina vola a 2,013 euro al litro

27 agosto 2012

Record raggiunto in alcune zone della Liguria e della Toscana. Al Nord i carburanti costano un po' meno, ma a causa dei continui rincari gli italiani nel 2012 spenderanno 768 euro l'anno in più.

PREZZI ALLE STELLE - Gli italiani tornano a casa dalle ferie e si ritrovano a dover far fronte ai continui aumenti dei prezzi dei carburanti. La settimana scorsa in alcune zone la verde ha superato la fatidica soglia dei due euro (2,008 euro al litro), mentre oggi si registra un nuovo picco: in Liguria e Toscana, sulla rete ordinaria il prezzo al litro per la benzina ha raggiunto i 2,013 euro. Meglio non va per il gasolio che in alcuni distributori del Sud è arrivato a 1,850 euro al litro. Stando ai dati raccolti da Quotidiano energia, i prezzi medi nazionali si attestano su 1,924 euro al litro per la benzina, 1,809 per il gasolio e 0,778 per il Gpl. Come denunciano le associazioni Adusbef e Federconsumatori, per colpa del caro-benzina, gli automobilisti italiani nel 2012 spenderanno in media 768 euro in più in carburanti: colpa dei prezzi cresciuti di 35 centesimi al litro in un anno.



Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
27 agosto 2012 - 14:28
3
Ora più che mai conviene comprare auto a metano o a GPL, in maniera da ridurre fortemente le spese. Perché così non si può continuare.
Ritratto di JDeeeeM
27 agosto 2012 - 14:43
che oramai non si alza più con 10€ di rifornimento...il pieno oramai supera i 100€, decisamente più conveniente recarsi in vacanza con altri mezzi se non si raggiunge un minimo di 3-4 persone in auto...
Ritratto di prinz4ever
27 agosto 2012 - 14:50
3
e' ora che l' auto venga tassata come bene di lusso, essendo un vero lusso poterla usare. Ovviamente e' un post ironico, nella speranza che non lo legga qualcuno a montecitorio, altrimenti .... Ma secondo voi, sono rientrati dei soldi spesi con gli incentivi dati negli anni passati, con le tasse, le accise e le tasse sulle accise e le tasse sul possesso e le tasse sulle assicurazioni e le tasse ed ancora le tasse ...sempre sull' auto. E c'era chi era contento dell' incentivo ricevuto per poter cambiare l' auto (che magari oggi deve tenere in garage)
Ritratto di clips12
27 agosto 2012 - 14:59
Ma se lo sciopero invece dei benzinai lo facessero gli automobilisti ??? Ma veramente a costo di sacrifici (mezzi sanitari e di pubblica sicurezza esclusi ovviamente), io penso che lor signori verrebbero rapidamente a più miti consigli.
Ritratto di andreapr86
27 agosto 2012 - 21:41
lo sciopero non è attuabile su larga scala per tanto tempo, massimo 3-4 giorno una settimana,mettiamo anche 2 ma poi rifornimento lo devi fare, se vuoi andare al lavoro benzina la devi fare.
Ritratto di puccio81
28 agosto 2012 - 09:25
vai a lavoro con i mezzi pubblici...io vado in treno, non è comodo ma risparmio!!!
Ritratto di andreapr86
28 agosto 2012 - 09:33
il treno non arriva ovunque e neanche gli autobus
Ritratto di rebatour
28 agosto 2012 - 13:53
devo confermare.
Ritratto di puccio81
29 agosto 2012 - 08:58
prendi la macchina fino ad una fermata vicina (lazzi, sita, bus, treno ecc) e vai a lavoro... io prendo la macchina e 2 treni, non è facile però risparmio....
Ritratto di clips12
29 agosto 2012 - 10:22
Sicuramente non è semplice, ed è chiaro che comporta dei sacrifici....ma cristo santo se tutta Italia intera per non dico tanto (due settimane...??) lasciasse la macchina sotto casa vedi come se la fanno sotto lor signori...ciao
Ritratto di luke555
27 agosto 2012 - 15:03
andando a vedere un pò la storia di Adusbef e Federconsumatori mi chiedo a che servono? o meglio che servano a dare un pò di stipendi è sicuro. tutte e due sono a capo di anziani settantenni, e uno gia in pensione da tempo. Solita storia italiana di ogni cosa in mano ai vecchi ma va bè. tutti due sono praticamente ex politici e si vede che in passato sono stati vicino ai potenti, quindi io dico a cosa diavolo servono? da quando ci sono le migliorie apportate al sistema non le abbiamo notate. Ci dicono ogni volta quanti soldi in più spendiamo quando aumentano i beni di prima necessità, ma questo calcolo lo faccio anche io in 3 minuti. mi chiedo perchè il gasolio in costa azzurra costa 1.40 e qui 1.80 anzi scusate 2 euro perchè in realtà è il prezzo a cui si punta. Su queste associazioni non possiamo piu contare perchè sono dentro il sistema malato loro stessi. abbiamo 3000 sigle sindacali, 3000 associazioni dei consumatori ma gli stipendi sono i più bassi, non c'è meritocrazia e tutto aumenta di continuo senza un perchè valido! SVEGLIAMOCI!!!
Ritratto di J-B
28 agosto 2012 - 12:48
1
...sono solamente "sigle" per trombati! Ciao
Ritratto di francesco alfista
27 agosto 2012 - 15:29
come fecero vedere anni fa in tv...e chissene frega della legge e del divieto...!!poi voglio vedere se nn abbassano la benzina e il gasolio...!!
Ritratto di andreapr86
27 agosto 2012 - 21:46
stanno obbligando la gente ad arrivare a queste soluzioni fai da te, peccato che non funzionino tanto bene sulle auto di oggi cosi sofisticate, penso all'olio di colza nei diesel, se usi solo quello ti trovi mezzo motore da buttare in 5 minuti, e usarlo assieme al gasolio ne va messo talmente poco che lo rende inutile usarlo e comunque rischieresti grossi problemi anche usandone poco.
Ritratto di neptun03
27 agosto 2012 - 15:34
..tutto diventa politica in italia..anche una contesa condominiale.. i trombati te li ritrovi dappertutto..si accontentano anche di una minuscola seggiola da presidente della bocciofila pur di lucrare qualche misero benefit.SIAMO ALLA FRUTTA!!
Ritratto di miscone
27 agosto 2012 - 15:46
1
i week end dell'Eni erano iniziati a 1,60 per la benzina e ora toccano 1,75 ... e ci fanno pure la pubblicità !!! Mo ci fanno pagare quello che nn abbiamo pagato nelle settimane precedenti .... con gli interessi. Prendere un auto a gas serve a poco, tasseranno anche quel carburante. Unica soluzione ... andare a Roma e occupare il Parlamento.
Ritratto di giuseppe26
27 agosto 2012 - 16:09
w il metano
Ritratto di liinkss
27 agosto 2012 - 16:18
9
Non so se è un caso, ma noto sempre più gente che gira a 80 o 90Km/ora sull'autostrada... se va avanti cosi, dovremmo fare come i Flinstones! "prezzi cresciuti di 35 centesimi al litro in un anno": ho preso la patente nel 93 e, in Belgio, tovavi il diesel intorno a 40 centesimi. In Lussemburgo anche meno... allucinante!
Ritratto di miscone
27 agosto 2012 - 16:36
1
io sono uno di quelli ... in autostrada vado a 100/105 ... metto il cruise control e vado tranquillo, nessuno mi corre dietro ... tanto piu che ho le bambine piccole in auto, e faccio i 14 km con un litro (astra st 1.4 turbo). A volte scendo a 90 km/h sui tratti dritti e noiosi senza auto ... tipo autostrade pugliesi. Sabato al ritorno dalle ferie ho preso la statale adriatica ... pochissime auto e sono riuscito a fare 6,2 l/100km, guidando allegro.
Ritratto di the arabian phoenix
27 agosto 2012 - 16:51
eravamo,siamo e rimarremo un gregge in balia della ennesimo branco di lupi. Per fortuna, le ricchezze accumulate negli anni d'oro vanno via via svanendo e di conseguenza sta avendo inizio il tanto agoniato risveglio delle masse.
Ritratto di luis2
27 agosto 2012 - 17:06
e questi sarebbero i professori? tagliassero i loro stipendi, i loro vitalizi che vengono dati dopo cinque anni per scaldare solo le poltrone ed attingere dalle tasche degli italiani!!!Il vaso sta per traboccare!!!
Ritratto di franco7586
27 agosto 2012 - 17:23
vorrà dire che la macchina la conserviamo, e si usa solo per necessità
Ritratto di Giuseppe R.
27 agosto 2012 - 17:58
Ormai la macchina è perennemente parcheggiata sotto casa, ogni tanto la prendevo per fare un giro in paese ora neanche quello, sull'extraurbano massimo 90/100 km\h oltre non si può, questa è la cruda realtà...
Ritratto di Andry9188
27 agosto 2012 - 18:24
ma spero vivamente vada ancora peggio. Gli italiani, si sa, sono un popolo decisamente lento quando si tratta di alzare la testa o darsi anche solo una leggera svegliata. Quando le cose cominceranno ad essere VERAMENTE gravi, probabilmente qualche neurone inizierà a togliere l'attenzione dal campionato di calcio e dai reality show e si concentrerà su cose decisamente più importanti. Stringiamo i denti.
Ritratto di fogliato giancarlo
28 agosto 2012 - 02:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ciciobelon
28 agosto 2012 - 15:32
POTRESTI TRADURRE ANCHE PER NOI ITALIANI ? GRAZIE.
Ritratto di fogliato giancarlo
28 agosto 2012 - 20:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
31 agosto 2012 - 05:17
Gli Italiani e in questo caso gli automobilisti pagano il prezzo di avere investito solo sul trasporto su gomma.Tale costo è imputabile ai governi e alle classi dirigenti che colpevolmente hanno dimenticato la Rete Ferroviaria,le famose Autostrade del Mare e la Rete Fluviale. Risultato:costo carburante proibitivo,pedaggi alle stelle,strade e città sempre più intasate da vetture sempre più potenti ed ingombranti con i relativi problemi di parcheggio al netto di ZTL, Area C,Autovelox,Tutor ed affini.
Ritratto di LanciaRules
27 agosto 2012 - 20:05
Per chi non lo sapesse la hyundai i10 è talmente tecnologicamente avanzata che va ad aria e dallo scarico esce un delicato profumo di chanel n°5. Altro che benzina a 2€ al litro!
Ritratto di gig
27 agosto 2012 - 20:07
Senti, caro invidioso lanciarules, ho già letto il commento sulla bmw nel quale prendevi in giro l' eccellente i10 (per palese invidia!). Mi sono davvero impietosito, ma ora basta... Speriamo che la redazione prenda provvedimenti!
Ritratto di LanciaRules
27 agosto 2012 - 20:17
Ho scritto solo la verità, e tu, che hai una i10, lo sai bene.
Ritratto di ciciobelon
28 agosto 2012 - 15:36
VISTO CHE SPACCI UNA SCATOLETTA DI TONNO I10 PER UN AUTO. SE NON E`PUBBLICITA` INGANNEVOLE QUESTA DIMMELO TU.
Ritratto di Baq
28 agosto 2012 - 16:03
del sofisticato sistema di recupero dell'acqua piovana che viene trasformata in benzina, di serie sulla i10 !!!
Ritratto di supermax63
31 agosto 2012 - 05:20
devono avere causato gravi danni...
Ritratto di finvale
27 agosto 2012 - 20:35
giovedì 23 agosto 2012; Livigno; benzina 1,171 e gasolio 1,019...servito. Ma quanto c@zzo ci mangia lo stato nel resto d'Italia!? E poi monti s'è fatto le ferie a S. Moritz a 10.000 euro a settimana solo d'affitto per la villa...mavvaffanoluc!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 agosto 2012 - 02:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di armando
27 agosto 2012 - 21:37
fortunatamente ho venduto la mia auto cmq... AAA cercasi auto da rottamare possibilmente marciante da far schiantare contro la casa di monti e di tutti i suoi cari fedeli... SE NON INIZIAMO UNA VERA RIVOLTA CONTRO DI LORO QUI NON SI VA DA NESSUNA PARTE...
Ritratto di roberv40
27 agosto 2012 - 22:56
GIU* LE MANI DALLA BENZINA
Ritratto di Jinzo
28 agosto 2012 - 07:57
panda o marbella ho l'impianto a idrogeno tramite elettrolisi per farla andare...l'acqua la prendo dalle fontanelle nel centro storico...ormai so come si modifica e farla andare.... gia lo usavo sulla mia vecchia marbella 850cc a carburatore
Ritratto di preoccupato
31 agosto 2012 - 13:19
io ho una vecchia 500 del1993 899cc.potrei fare l'impianto ad idrogeno?e dove potrei rivolgermi per poterlo effettuare?
Ritratto di tomkranick
28 agosto 2012 - 08:13
se non ti sai ribellare non ti devi neanche lamentare
Ritratto di Emiliano974
28 agosto 2012 - 08:45
ma si sà, gli italiani perdono una guerra come una partita di calcio, e una partita di calcio come una guerra, se tutti e dico tutti attuassimo un blocco totale della circolazione per una settimana, oppure rifornimento a una sola compagnia per un intero mese crei un danno che nn viene mai a fine, e se non lo capiscono così è ora di "armarsi" e farci sentire sul serio.
Ritratto di neptun03
28 agosto 2012 - 08:58
..''In questo mondo di ladri''...
Ritratto di neptun03
28 agosto 2012 - 09:09
..''Povera Patria''...
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 12:08
la soluzione a questo punto si chiama esproprio proletario.Era una pratica abbastanza diffusa negli anni '70 quella di vedere gruppi di persone entrare nei supermercati dove si vendono beni di prima necessità ed uscire in gruppo senza pagare.Nè il cassiere poteva fare nulla senza compromettere la sua incolumità,nè le guardie giurate.La polizia sarebbe arrivata troppo tardi.La benzina è un bene di prima necessità e le sue imposte sono l'equivalente storico della tassa sul macinato che diedero luogo a fenomeni come quello del brigantaggio.Il guaio è che dietro il fenomeno dell'esproprio proletario vi era una ideologia che permeava la società e condizionava anche il comportamento della magistratura e delle forze dell'ordine,ideologia oggi data per defunta.Temo però che questa sia l'unica vera soluzione.Infatti produrrebbe un effetto emulativo sconvolgente rispetto al quale i distributori sarebbero di fronte ad un bivio:o chiudono o abbassano i prezzi.Ed anche lo stato dovrebbe adeguarsi se non vuole la guerra civile.E chi se ne frega di quello che dice l'europa sul debito,il risanamento ecc.Evitare che l'italia diventi come la striscia di gaza viene prima di qualsiasi accordo sull'eurozona.
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 12:13
agli italiani manca:fare gruppo.L'esproprio proletario non lo puoi mica fare da solo.Se si recano 10 autovetture ognuna con 5 persone a bordo ed anche una sola fa il pieno senza pagare difficilmente il proprietario della pompa potrà accennare ad una reazione.Ci vuole coraggio ed unità.Dote che in Francia hanno da vendere da sempre,e non solo loro.E' anche la consapevolezza che da noi prevale la logica dell'ognuno per se Dio per tutti che consente queste speculazioni.
Ritratto di ciciobelon
28 agosto 2012 - 15:41
MA AL BENZINAIO. L`UNICO MODO E CREARSI MEZZI ALTERNATIVI E LASCIARE A CASA LE AUTO. IL CALESSE POTREBBE ESSERE UN IDEA ?
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 16:00
regione,perchè il grosso del prezzo è formato da accise che vanno alla regione.Ma forse sarebbe più corretto dire che in fondo non fai altro che riprenderti quello che la regione ti ha tolto tra gemellaggi con regioni caraibiche,spese di rimborsi elettorali per partiti che non esistono più,costruzione di termovalorizzatori che funzionano al 10%,consulenze su come ridurre le spese per le consulenze,costruzioni di case popolari assegnate ai dirigenti e così via.Al benzinaio non rimane che unirsi a te nella protesta perchè dovrà necessariamente far scendere il prezzo e dovrà campare pure lui.
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 12:22
un conto è se si presentano 4/5 panda con 4/5 persone a bordo e che attuano questa operazione perchè la benzina/gasolio gli serve per andare a lavorare magari dove treni ed autobus non arrivano o attuano un servizio talmente scadente da non venire preso in considerazione,e non possono lavorare solo pagarsi il carburante ma temo che in italia a fare l'esproprio proletario venga anche chi ha la mercedes classe E.ed allora lì c'è qualcosa che non va.
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 13:05
In linea di principio.Però non mi è ben chiaro quale sia la reazione a cui la legge dia diritto.Mi sembra di capire che la legge da solo il diritto di lamentarsi.Nemmeno col referendum si possono abbassare i prezzi sulla benzina nè le tasse.Una cosa è la legge,una cosa è lo stato.Non sono la stessa cosa.Qui il problema non è la mancanza della legge.E' la mancanza dello stato.Non è incostituzionale introdurre il calmiere o abbassare le tasse sulla benzina.E' anti-europeo.Il primo perchè va contro il dogma del libero mercato.Il secondo perchè farebbe aumentare nell'immediato il debito.Il punto è che prima non avevamo politici con le pa.lle capaci di difendere gli interessi nazionali.Adesso abbiamo dei tecnici voluti dalla stessa europa che ci sta affamando.E la risposta non sta nelle elezioni.Perchè tra coloro che si presentano non vi è nessuno con il carisma non dico di Benito Mussolini che farebbe la guerra a tutta l'europa ma di un De Gasperi.Quindi la soluzione non sta nelle legge,non sta nella politica e quindi nello stato,di certo non sta nell'europa,anzi lì c'è parte del problema.Allora?allora la soluzione sta nella libera iniziativa dei cittadini secondo principi di giustizia sociale che non sono mica incostituzionali,anzi.Sono costituzionali ma illegali ed antieuropei.Viene prima il diritto del padre di famiglia a non lasciare morire di fame la sua famiglia o viene prima il risanamento del debito per non sforare i parametri di maastricht?A me sembra che lo stato stia dando precedenza al secondo.Forse i cittadini dovrebbero,con le buone o con le cattive,far capire allo stato che invece ha precedenza il primo
Ritratto di Rey
28 agosto 2012 - 14:15
2
Schifosa italia corrotta e approfittatrice . Io ormai sono arrivato al punto di far rifornimento solo il fine settimana per gli sconti che ormai non sono piu sconti. faccio il pieno e l'auto la uso solo per il lavoro o se strettamente necessario. Nessuna gitarella ... Se vogliono che io consumi devono abbassare il prezzo di almeno 70 centesimi altrimenti la mia auto verrà utilizzata solo se strettamente necessario.. così dovrebbero fare tutti...
Ritratto di David_FE
28 agosto 2012 - 14:21
quei figli di p...... che stanno al governo non pensano mai a togliere qualche accise???
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 15:08
o lo stipendio fisso.La certezza che a fine mese ci stanno i soldi.Lo stesso discorso vale per l'iva sui beni di prima necessità,sulle tasse sul lavoro dipendente,sull'IMU ecc.Non puoi scappare.Devi pagare per forza.E questa rendita consente al governo di tenere il debito sotto controllo.Tutto il resto è aleatorio.L'iva sui beni di lusso,le imposte pagate dal lavoro autonomo,gli incassi dei giochi,perfino le sigarette,le multe ecc sono entrate aleatorie.Ci possono stare come non stare.E' impossibile fare programmi.Questo però avviene perchè il nostro è un paese che assomiglia molto di più ai paesi latino-americani che all'europa e la lotta all'evasione non si è fatta mai.Nelle nazioni civili dove le tasse si pagano davvero i governi sanno che le entrate tributarie dei lavoro autonomo non scendono mai sotto una certa soglia.Sanno che le spese della politica non superano mai una certa soglia.Ed in molti casi,come in germania,sanno che perfino le prostitute pagheranno le tasse.Questo dopo anni di lavoro in questa direzione.Questo consente ai governi di fare programmazione e di non ricorrere alle tasse sulla benzina se non i casi di calamità naturale.Da noi non si programma nulla.Si vive alla giornata.Si discute solo di alleanze,di legge elettorale,di incarichi da assegnare,se dare la possibilità ai f.ro.ci di sposarsi,se Berlusconi deve finire o no in galera ed in caso quale tribunale lo deve giudicare,fino a quanto si può rubare,quanti anni di carcere si deve fare il corrotto,di cambiare la costituzione,se il nord deve fare la secessione con le armi o con il trota,se la sicilia deve ancora rimanere in italia e se l'italia deve rimanere nell'euro,dove piazzare la sp.azz.atura.Di politica economica,di lotta all'evasione,di sostegno alle imprese,di sostegno alla ricerca si parla solo in TV.E non serve votare questo o quello.Perchè tanto se voti questo anzicchè quello,il tr.om.bato te lo ritrovi alla regione,alla provincia,al comune.Avete presente la rivolta dei forconi?non è servita a nulla.Perchè è incivile?noooo.PERCHE' E' TROPPO POCO.CI VUOLE UNA RIVOLTA COME QUELLA DA BOLZANO A RAGUSA OGNI GIORNO!
Ritratto di Bobhunter
28 agosto 2012 - 14:30
tassiamo le sigarette e detassiamo la benzina...
Ritratto di ALBY66
28 agosto 2012 - 14:55
FINO A CHE RESTEREMO SOTTO IL CONTROLLO DI BRUXELLES( BCE,FMI,ETC) NON RESPIREREMO MAI, TUTTI I SOLDI CHE ABBIAMO PAGATO E CONTINUEREMO A PAGARE CON LE TASSE( IMU,TASSE SUL LAVORO,ETC) SARANNO GETTATI AL VENTO. GUARDATE QUELLA PORCATA DELLA RIFORMA DELLE PENSIONI E LO SCANDALO DEGLI ESODATI, FATTA PER COMPIACERE L'EUROPA,PARDON BRUXELLES. IL GOVERNO( ANCHE I PRECEDENTI) E L'EUROPA STANNO AFFAMANDO LETTERALMENTE MILIONI DI PERSONE,STREMATE,CHE SONO COSTRETTE A VENDERE LA PROPRIA CASA PER SOPRAVVIVERE(CHE CE L'HA) GUARDATE IL POPOLO GRECO, COSA ALTRO VUOLE L'EUROPA DA LORO? CHE SI VERIFICHINO DEI CASI DI CANNIBALISMO, COME IN COREA NORD? QUANTO A NOI ITALIANI, VI RICORDATE CHE RECENTEMENTE ALCUNI IDIOTI SONO SCESI IN PIAZZA PER PROTESTARE CONTRO IL PROCURATORE PALAZZI PER LE VICENDE DEL CALCIO ITALIANO? A QUESTO RIUSCIAMO A PENSARE, IN UN MOMENTO COSI DRAMMATICO.... L'UNICA SOLUZIONE, POTENDO E' VENDERE QUELLO CHE SI HA E FUGGIRE DALL'ITALIA E DALL'EUROPA. ALCUNI LO HANNO GIA FATTO E ALTRI LO STANNO FACENDO E CREDO AUMNTERANNO SEMPRE DI PIU' A PROPOSITO, LA BENZINA NEL VENEZUELA COSTA SOLO 2 CENT..... INCREDIBILE GRAZIE UGO CHAVEZ, STO ARRIVANDO
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 15:33
lo sapete qual'è il vero problema dell'italia?che si può governarla male senza avere conseguenze.Esempio.Sarkozy diventa sindaco di Parigi.Poi viene eletto presidente.I francesi hanno ritenuto pessimo il suo governo e lo hanno mandato a casa.Ora sarkozy fa vita privata.Non è sindaco di Lione.Non è governatore della Vandea.Non è un dirigente di Air France.Non sta nemmeno all'europarlamento.La strada ha un senso solo.Verso l'alto e poi uscita.Da noi no.Da noi qualche ex presidente del consiglio dimissionario ora dirige il COPASIR,ossia i servizi.Qualche altro ex ministro è sindaco di qualche importante comune.L'ultimo presidente del consiglio tira le fila del suo partito.Ed il suo ex ministro degli esteri ora rappresenta l'italia in commissione europea.Morale della favola:in italia se governi male non esci di scena.Cambi serie come nel calcio.E magari finisce che hai un incarico meno importante ma perfino più retribuito.Perchè allora governare bene,senza farsi i ca.zz.i propri o lavorare bene se tanto non ci sono conseguenze?questo è il dramma.
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 15:41
non servirebbe a nulla.Non dico che non è buona ma è largamente insufficiente.Ci vuole una vera legge sul conflitto di interessi.Se sei stato presidente del consiglio non puoi dirigere i servizi,non puoi fare il presidente di nessuna regione o il sindaco in alcun comune.E nemmeno devi stare in qualche ruolo importante dentro Alitalia o alle ferrovie.Strada a senso unico.Se la gente ti manda a casa vai a casa.Non alle poste,alla regione,al comune,all'europarlamento,nelle commissioni,e nemmeno a fare il capogruppo in parlamento.A casa.Così chi viene dopo di te è avvisato.
Ritratto di milziade368
28 agosto 2012 - 16:11
Chi ha bisogno dell'auto per lavoro se può usi i mezzi pubblici, anche in parte, divida l'auto con colleghi, fine settimana il più possibile vicino casa o a piedi, scelga auto e carburanti economici e guidi "leggero". Chi non ne ha bisogno (e sono tanti) la usi solo se indispensabile o al limite la venda o rottami e supplisca con altri mezzi. Personalmente (sono pensionato) visto che in 10 anni sono sceso da 20.000 km/anno a 7.000, sto valutando i costi di gestione e studiando soluzioni alternative più convenienti.
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2012 - 16:32
credi che la storia finisca qui?No tesoro.I mezzi pubblici aumenteranno tutte le tariffe e senza alcun miglioramento del servizio.Alla regione a fine mese devono entrare tot miglioni di euro sicuri in un modo o nell'altro.Non ci stanno ca.zzi.Se dimuiscono le entrate della benzina i soldi li prenderanno da qualche parte.Più care le tariffe dei mezzi pubblici.Più alta l'addizionale regionale IRPEF.Più alti i ticket sanitari.Poi che fai?Ti ammali di meno? Tu devi pagare,pagare,pagare,in un modo o nell'altro.E' illusorio pensare di scappare usando meno l'auto.Dovrai mangiare di meno,ammalarti di meno,uscire di meno,a questo punto diciamo pure vivere di meno.Oppure ti devi ribellare.Questo è il bivio reale.
Ritratto di fogliato giancarlo
28 agosto 2012 - 20:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di andreapr86
28 agosto 2012 - 22:28
purtroppo temo potrebbe verificarsi proprio questo scenario, il discorso di usare meno l'auto e andare in autobus per esempio secondo me funziona finchè sono pochi a farlo, ma se tanti cominciano a usare l'autobus anzichè l'auto aumenterebbero a dismisura i prezzi dei biglietti.
Ritratto di Gino2010
29 agosto 2012 - 09:38
anche gli enti locali,anzi ormai il grosso delle tasse viene da lì,ma QUANTO lo tassa.I canali possono essere la benzina,i ticket,le tariffe ecc. Il guaio è che in italia per anni non c'è stata alcuna programmazione economica.Una mattina l'europa o la banca d'italia o il CNEL o lo stesso Tesoro comunica al governo che c'è da comprire un buco da tot miliardi di euro entro fine anno.Non c'è tempo per fare una lotta all'evasione fiscale che a monte richiede una strategia.Non c'è tempo di procedere a liberalizzazioni,dismissioni ecc perchè sono cose che non si fanno in 24 ore.In poco tempo un governo che deve sanare questo buco che può fare?solo tagli e tasse a chi già le paga.Ma perchè la classe politica spreca tanto tempo a parlare solo di ca.zz.ate e non si occupa di problemi seri?Perchè ormai non teme più nemmeno la bocciatura dell'elettorato.Perchè sa che se non farà più il ministro,il presidente di regione,il sindaco è già pronta per lui o per qualche parente un posto in qualche commissione di vigilanza o presso qualche azienda pubblica o al limite all'europarlamento.E' stato creato in italia il più formidabile sistema per annullare la democrazia senza usare la forza e senza toccare la costituzione.Un abilissimo gioco delle tre carte dove l'ex ministro diventa sindaco di qualche città,l'ex parlamentare diventa europarlamentare,l'ex sottosegretario diviene dirigente in qualche ufficio pubblico.Quindi in italia non vi è democrazia perchè il popolo non ha facoltà di castigare una classe politica o solo un singolo da cui di ritenga di essere stata mal governato.Una volta dato il gettone di presenza alla prima volta sulla base di una faccia pulita ed una buona oratoria ed il sostegno di un partito non si esce più dal giro nemmeno se l'elettorato è deluso dal tuo comportamento.Dunque non siamo in una democrazia e le forme di protesta non possono essere democratiche perchè inutili.
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
29 agosto 2012 - 11:23
Buongiorno a tutti. Ho letto e riletto, specialmente lo sforzo del Sig. Gino 2010. Le considerazioni fatte possono essere tutte corrette. Il vero STRAZIO e' che nessuno ha una soluzione diciamo "lecita". Traspare l'evocazione delle varie sommosse popolari, certo e dopo..? Ci troveremmo in breve allo stesso punto di partenza. Ovvero noi italiani ( e non posso scrivere di non esserlo anche se piu' volte vorrei che così fosse..per poi però lasciare prevalere una forma sbagliata di orgoglio) siamo il logico risultato dell'unione del NIENTE. Quando qualcuno, ci penso spesso, con la forza, ha provato a creare una spina dorsale, una dignità, un rispetto consapevole..chiamiamolo come vogliamo, abbiamo visto come è andata a finire. L'Humus è quello..non c'è niente da fare. Puoi avere tutte le iniziali buone intenzioni possibili. Quando si passa a realizzarle però interviene l'elemento umano, inevitabile, e qui regolarmente affiora la vera essenza della ns. stragrande maggioranza. A tutti i livelli. Per esempio, quando ho scritto, ripetutamente, che ODIO l'uso incontrollato dell'inglese per quale motivo l'ho fatto..? Per viltà, convenienza, opportunismo, per apparire, per menefreghismo, stiamo distruggendo PERFINO la nostra lingua. La distruggiamo NOI da soli, non gli altri POPOLI. Nessuno mi ha seguito, nessuno mi ha contestato, assolutamente NIENTE. Come se stessi parlando di sciocchezze. Spero di essermi spiegato. Mi piacerebbe forse rifondare il sistema scolastico, mi piacerebbe ricostituire i ruoli aggiornati ma precisi all'interno di ogni famiglia, mi piacerebbe che i ns. laureati fossero mediamente piu' preparati, ma non voglio dilungarmi. In sintesi a mio avviso, essendo tutti d'accordo, ricostruire i fondamentali della società italiana, un tessuto diverso, iniziando a chiamare LADRO chi lo è e punirlo in maniera esemplare. Così come siamo oggi,con le leggi ed abitudini incancrenite, non se ne esce neanche con la FORZA. Cerchiamo l'isola che non c'è, dobbiamo trovarla, formiamo un gruppo autonomo e fondiamo un'altra Italia, forse sarebbe piu' realistico. Faremo la fine della ex Yugoslavia, oppure dobbiamo augurarci che altri popoli ci prendano a schiaffi e ci colonizzino totalmente..? Forse la seconda ipotesi è la piu' probabile. Che tristezza. Saluti.
Ritratto di preoccupato
29 agosto 2012 - 11:40
Non è una novità potete farne a meno voi della redazione,testate giornalistiche etc.di dare continuamente queste notizie di aumenti giornalieri dei carburanti create ansia preoccupazioni.Avete sentito i mass media parlano continuamente di legge elettorale accordi alleanze tra schifosi partiti e alleanze mafiose. I problemi per quanto concerne gli aumenti giornalieri che stiamo subendo e principalmente non si discute di eventuali correzioni delle accise che il governo arrivato a questo punto dovrebbe intervenire urgentissimamente ,ma fa finta di niente,del resto si interessa ad incontrarsi periodicamente con la Merkel ,Barroso etc mentre a noi ci sta affamando.Stamane l'ortofrutta alle stelle ,mi hanno risposto colpa del caro carburanti.la rabbia che ho dentro è indescrivibile,basti pensare che paesi come la Spagna quasi fallita la benzina la pagano meno che da noi,non ne parliamo della Francia il diesel a 1,45€.I paesi sloveni e balcanici addirittura vendono i carburanti a 1,20€.Propongo a costo di metterci tutti in ferie per una settimana di fermare le nostre auto.La Feder consumatori che fa?è ancora in ferie o si è rassegnata pure lei?proponga delle iniziative per fermare questo sporco salasso.Oggi 20€ di benzina quasi 10 litri.VERGOGNA.Rispondo a coloro che si illudono di cambiare auto a metano o a gpl aspetteranno che aumenterà il numero di immatricolazioni di queste auto per potere aumentare le imposte anche su questo tipo di carburante.
Ritratto di haps
29 agosto 2012 - 12:06
coi forconi,e blocchiamo cio' che di poco e rimasto del nome ITALIA.
Ritratto di Gino2010
29 agosto 2012 - 12:12
la mancanza di soluzioni lecite è conseguenza del fatto che non siamo una democrazia vera.E' qui la causa di tutti i mali.In un regime dittatoriale il dittatore se ne frega di ciò che pensa il suo popolo salvo che questi non cominci a ribellarsi.E può mettere la benzina pure a 10 euro a litro.Anzi ci sono stati regimi dittatoriali,non ultimo quello fascista,dove alla fine le istanze popolari godevano di maggior credito dell'attuale "democrazia" iltaliana.E la democrazia in italia non è finita perchè è arrivato Monti.Anzi Monti sta cominciando a fare quella lotta all'evasione che prima non si era mai fatta ed anzi deve scontrarsi con i partiti per fare delle riforme come le liberalizzazioni che in fondo vuole la maggior parte del paese.Questo dice tutto.Un governo tecnico,non eletto,per fare riforme che una parte considerevole del paese vuole,magari non quelle della Fornero ma altre si,si deve scontrare con gli eletti.Il problema sono gli eletti.Ma come è possibile che gli eletti vadano contro i loro elettori?ma chi gli ha eletti questi?e mica solo in parlamento,ma anche alla regione o al comune.Gli abbiamo eletti noi.Cioè noi eleggiamo gente che ci fa del male.Ma questo può succedere anche in altri paesi che la classe politica deluda.Ma poi li rieleggiamo.Cioè noi premiamo chi ci ha governato male.C'è qualcosa che non torna.La spiegazione l'ho data nei post precedenti:è il gioco delle tre carte.L'ex ministro delle finanze ha fatto pena e nessuno lo rielegge.In parlamento.Poi però il partito lo mette in collegio "sicuro" e divene europarlamentare.Poi il suo successore fa ancora peggio di lui e torna ad essere ministro.Quindi alla fine della fiera il popolo non può scegliere chi lo governa.Perchè se non può scegliere chi mandare a casa non può nemmeno scegliere da chi essere governato.Forse dobbiamo entrare in questa ottica:che non siamo in democrazia.e che se vogliamo che la classe dirigente cambi attegiamento dobbiamo guardare più alla siria che all'europa.
Ritratto di Gino2010
29 agosto 2012 - 12:37
ed è proprio la mancanza di soluzioni lecite e democratiche uno dei presupposti di questa calciocrazia.La chiamo calciocrazia perchè funziona come nel calcio:se l'elettorato ti boccia non vai casa ma dalla serie A vai in serie B,poi magari qualcuno fa peggio e torni in serie A.Sanno che il cittadino medio come me e lei non infrangerebbe la legge temendone le conseguenze ma che che ricorrebbe solo a forme di protesta lecite.Peccato solo che queste ultime siano state neutralizzate.In pratica lei non può protestare.Perchè se lo fa contro la legge rischia la galera.Se lo fa secondo la legge,ed il modo più forte è quando si va a votare non le 100.000 manifestazioni che non servono a nulla,chi sarà penalizzato dal suo malcontento ha già il piano B per non pagare le conseguenze del suo malgoverno.Abbiamo di fronte a noi un bivio:subire o reagire collettivamente.
Ritratto di Gino2010
29 agosto 2012 - 12:45
che bisogna reagire come fanno in siria et similia le mie sono provocazioni
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
29 agosto 2012 - 15:35
Buona sera.Lei continua con esempi e controsempi. Evidentemente, alla fine però, è arrivato anche Lei al vero punto dolens. Tolga pure quel "FORSE". Noi diciamo di essere in democrazia che è BEN DIVERSO dall'esserlo. Quando asserivo che non abbiamo piu' uno straccio di valore, ammesso di averne avuti prima, mi allineo , mi allineavo a quanto Lei ha poi scritto. Ha sentito l'ultimissima notizia, circa la promessa di lavoro di qualcuno in Calabria..? ANCORA Voto di scambio, ovvero votami che poi mi invento un lavoro che NON esiste ma sarai comunque pagato da mamma Italia. Le sembra che nel 2012 sia ancora possibile..? Evidentemente visto che è stato eletto la risposta e'..SI..! Qualcuno lo ha votato. Come li definisce, Lei, questi onesti cittadini..? Quanti ce ne saranno in Italia..? Crede che reagiranno, COME LEI PRECONIZZA, oppure pensa che continueranno a sostenere il politico..? Risponda tranquillamente. Lasciamo perdere gli altri esempi, anche piu' voluminosi, di questo tipo. Reagire (provocazione) . come fanno in Siria e contro chi ..? contro il politico di turno o contro quelli che lo hanno votato..? Caro Gino 2012 il corpo tutto è incancrenito, non si salva nessuno, forse qualche falange. Possiamo solo difenderci . La democrazia in Italia è stata interpretata, come sempre, alla nostra maniera. Democrazia quando mi conviene, ANARCHIA quando non mi conviene. Lei può continuare ancora con mille riflessioni, o interpretazioni ma la morale alla fine non cambia. Alla fine non può che convenire che sul Niente non si costruisce Niente. Costruire sulla sabbia..! Cosa vuol protestare se l'edificio non si regge..! Si preoccupi prima valutando il progetto, l'ingegnere, i materiali, tutti gli addetti. e l'esecuzione. Vedrà che la situazione probabilmente sarà diversa. Capisco che Lei voglia provocare . Se i provocati, quelli veri, quelli a cui ci riferiamo, sono SORDI per loro convenienza, e sanno di poterlo fare, cosa pensa mai di ottenere..? Rilegga quanto ho già scritto, Tanto per non rimanere nel troppo vago: possibili soluzioni, visto che da soli siamo arrivati dove siamo adesso: - ci colonizzano (ovvero ingegneri NON italiani) - ritorno agli staterelli del Medio-Evo (Ex Yugoslavia) - attendere l'arrivo di un Messia o chi preferisce Lei ( non mi interessa il colore) che con quattro sberle metta a posto questa caricatura di Nazione. saluti.
Ritratto di Gino2010
29 agosto 2012 - 16:17
auspico di sicuro,alla fin fine lei mi chiede di fare una previsione su come andrà a finire questa storia.Una possibilità,quella della rivolta,è reale.Non siamo mai stati un popolo rivoluzionario ma è anche vero che non si era mai verificata in tempo di pace una crisi come questa in un momento in cui il carisma del potere è così basso.Negli anni '70 c'era l'inflazione a due cifre ed una seria questione sociale ed abbiamo visto cosa è successo.La differenza rispetto ad allora è che non ci sono più le ideologie a sostenere il potere.Il che non è di per sè garanzia di tranquillità.L'altra soluzione è l'io speriamo che me la cavo tipica italiana in cui senz'altro si inquadra l'episodio calabrese che lei cita.Il messia che rimetta a posto questa nazione?doveva essere proprio monti se ci pensa bene.Ed una soluzione non esclude l'altra.Potrebbero benissimo convivere situazioni di rivolta accanto a situazioni in cui ognuno si cerca di par.are il proprio cu.lo.La svolta avverà solo,come è successo altre volte,trascinati da eventi di rilievo internazionale.Una nuova guerra sembra quella più probabile.Ci sono molte analogie con quello che successe dopo il '29.
Ritratto di Gino2010
29 agosto 2012 - 16:26
il perdurare della crisi,che diventa anche sociale,ed assume un volto violento,senza che però questo scalfisca certi vizi nazionali che sembrano persistere al di là di ogni ragionevole possibilità.Cosa succederà dopo monti?chi verrà dopo di lui saprà fare meglio?ho i miei dubbi.Il rischio è che il prossimo governo alle prese con problemi così spinosi non faccia nemmeno sei mesi e poi ritorni monti.Insomma è come se la democrazia dovesse timbrare il cartellino.Votare perchè non si può non farlo,poi magari fare questa legge elettorale con cui ci stanno fracassando i cosidetti,quindi al primo problema tipo ILVA o declassamento,litigare,(o fare finta),fare la crisi e fare ritornare monti.Che è un non eletto e che quindi non ha il carisma per portare la pace sociale.La politica ha fallito.Deve aspettare il primo ciclo economico positivo per rifarsi avanti.Fino ad allora andremo avanti così.
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
29 agosto 2012 - 19:38
Buona sera. Lei crede che in Italia ci sia democrazia, il sottoscritto ritiene che ci sia una democrazia all'italiana. Su questo non concorderemo . Stiamo uscendo alla grande dal SEMINATO. Il discorso però è rilevante. Rivendico la realtà e la consapevolezza che nessuno è depositario di nessun tipo di supremazia intellettuale, mi compiaccio del tipo di dialogo instaurato, almeno con Lei e pochi altri. Sopra tutto, aggiungo, mi piacerebbe si evitassero volgarità inutili. . Ho sempre creduto che chi non rispetta, nella forma, se stesso, men che meno rispetterà gli altri. In ogni caso non mi riferivo al Sig. Monti. Egli è semplicemente la solita soluzione ( giusta o meno) piu' conveniente al momento. Ciò quando i politici eletti ( ma anche le varie corporazioni a tutti i livelli) non vogliono sporcarsi le mani, ovvero molto piu' chiaramente, NON VOGLIONO PERDERE VOTI che significa perdere potere con tutti gli annessi e connessi. Il Sig Monti è il classico parafulmini. Esaltato dalla casta quando conviene, criticato qualche volta, sacrificabilissimo quanto non conviene o non converrà piu'. Qualcosa dovrà, comunque, pur fare, ma, appena cerca di incidere veramente e dolorosamente qualcuno lo frena per difendere i propri interessi. Una critica però la voglio fare : il Sig Monti deve insistere sul tassare chi ha di piu' i cittadini tutti, non la Casta, saranno con lui. E' un Primo Ministro con poteri certamente ma poteri limitati. LA POLITICA ha fallito. No . La politica è un concetto astratto. Non sono d'accordo. I nostri politici , i ns. uomini e donne ELETTI hanno fallito (proprio quelli che tanto le piacciono) DA ALMENO QUARANTA ANNI. Ripeto gli italiani non hanno capito ( voluto) che la democrazia si deve accettare senza distinguo, RIPETO abbiamo troppa ANARCHIA. (Es. Genitori contro Maestri per partito preso: risultato nessuno si impegna piu' per una istruzione degna di tale nome. .) La malattia è grave , ha già creato troppi danni. Relativamente al carisma non concordo . Il Sig. Monti, fortunosamente un NON eletto , in questo momento, ed il Sig. Draghi ( quest'ultimo molto di piu') sono due personaggi che fuori dai confini almeno sono ascoltati o cercano di farsi ascoltare con probabilità di successo. Mi sorge un dubbio. Rifletta: se fosse stato eletto in Calabria o Sicilia o Puglia o Campania, dai famosi poteri locali piu' le abitudini di farsi mantenere, sarebbe forse stato meglio..? Le rinnovo l'invito alla riflessione. Associo le colpevoli leggerezze sull'ILVA alla tragedia del Costa Concordia. Sono figlie purtroppo del nostro cialtronesco modo di gestire la propria vita e quella degli altri. Noi litighiamo sui siti per le discariche, all'estero si propongono addirittura di accettare i ns. rifiuti (pagando ovv. te) Non crede che anche qui stiamo ciecamente sbagliando..? Mi auguro un Governo di unità nazionale, con Monti di nuovo in sella. Senza attendere 6 mesi. Non capisco, quando parla di guerra, cosa successe nel 29, si riferisce agli Usa o voleva scrivere 22..?
Ritratto di Gino2010
30 agosto 2012 - 10:07
a questa,scoppiata invece nel 2008,sempre negli USA come allora.Le cause sono diverse ma una forte incidenza delle attività speculative a sfavore di quelle produttive è presente in entrambe.La crisi nei primi anni 30 colpì fortemente l'europa,ed anche il mercato delle auto,come è successo adesso.L'europa si spaccò paurosamente con la germania che fece una involuzione democratica paurosa e divenne molto aggressiva con il resto d'europa.Come oggi.La crisi si fece sentire anche in giappone,come oggi,ma assi meno che in europa,e quest'ultimo assunse un attegiamento imperialista nell'area del pacifico.La crisi non si fece sentire per nulla in unione sovietica,dove però non vi era economia di mercato,e che invece aveva un boom della produzione industriale senza precedenti,come oggi la cina.La crisi si fece molto sentire in spagna dove sfociò in una crisi sociale spaventosa,come oggi,e poi nella guerra civile.La crisi portò ad una ulteriore ingerenza dello stato fascista in economia,come oggi,in italia.Il primo paese ad essere toccato dalla crisi dopo gli USA fu la Gran Bretagna,come oggi.A livello globale i movimenti xenofobi ed estremisti fecero un grosso avanti,come oggi.Negli anni trenta,indebolitasi l'europa,il movimento dei fratelli musulmani in egitto alzò la testa,come oggi.La crisi colpì anche quello che rimaneva dell'impero ottomano e le potenze europee fecero un protettorato in siria,come sta per accadere oggi.Poi venne un presidente USA democratico,roosvelt,che fece profonde riforme nel welfare degli USA per farlo uscire dalla crisi ma senza riuscirci,come oggi.Poi quando la crisi sembrava ormai essere superabile i guasti prodotti erano ormai così evidenti da far scoppiare una terribile guerra.Oggi il suo teatro non sarà l'europa ma il medio oriente.Questo ormai è chiaro.
Ritratto di preoccupato
29 agosto 2012 - 19:40
forse ancora non abbiamo capito la lezione ?qualsiasi governo subentrerà a monti dovrà fare i conti con il governo tedesco che ci sta affamando tutti.i tedeschi detteranno l'agenda e le varie manovre e tagli che dovrà fare il nuovo governo per poterci mantenere in europa.In pratica finora nessun vantaggio abbiamo ricevuto dalla comunità europea visto che abbiamo gli stipendi più bassi d'europa,i carburanti più cari e le tasse più alte dell'intero continente.Dio solo ci può aiutare.
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
30 agosto 2012 - 09:58
Buongiorno. Francamente non riesco a capire il motivo che porta, troppi, a prendersela con i tedeschi (aggiungiamo per correttezza anche Finlandia, Olanda, Austria..). Iniziamo con il dire che nessuno ci ha obbligato ad entrare in Europa. Si ricorda che tutti dissero (sottovoce) adesso i ns. debiti diventano europei.., se lo ricorda..? Ringraziamo l'esimio Prodi che non solo ci ha fatto pagare 2000 lire un Euro ma, in aggiunta, ci ha fatto pagare una tassa d'accesso. La COLPA è sempre di qualcun altro..! I vantaggi BISOGNA conquistarseli e mantenerli con un' impegno serio. Ancora oggi abbiamo l'italico voto di scambio..?! E chi dovrebbe pagare questi crimini contro la società..? Ovviamente, secondo Lei, i tedeschi, i finlandesi.. DIO. se esiste, un Dio equo, ci manderebbe dove meritiamo. Se arriveremo alla FAME, quella definitiva, dobbiamo solo ringraziare noi stessi.
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
30 agosto 2012 - 12:51
Buongiorno. La STORIA è quella, piu' o meno, da Lei scritta. Ma Lei ( o tutti noi) è così sicuro di conoscere la vera VERITA' ? Chi la scrive si ritaglia la propria parte, se la gestisce, come meglio gli conviene o come .. non può far altro. Ciò non vuol dire che sia strettamente aderente, alcune decisioni, frazione di ore, potrebbero essere state altre. Se il console Varo avesse deciso di non addentrasi con 3 legioni romane nella foresta di Teutoburgo, causuandosi una strage, quale sarebbe stata la storia degli stati europei..? Nessuno può dirlo. Vediamo un altro esempio FRESCO, FRESCO. Ha visto o sentito o letto la vera situazione del KURSK..? Nel 2000 abbiamo rischiato la terza guerra mondiale e nessuno, tantomeno Lei o il sottoscritto, l'ha mai saputo. Forse l'abbiamo, al massimo, sospettato. null'altro. E questo fa il paio con l'incidente della baia del Tonchino. Giusto..? Di nuovo era STORIA sino a qualche tempo fa. Tutti credevamo che fosse stato un siluro interno ad esplodere. Comunicato ufficialmente, dai Russi. INVECE, dopo anni, è risultato che si scontrarono due sommergibili, il Kursk ed uno americano, dall'urto una serie di decisioni comprensibili ma SBAGLIATE, in fin dei conti. ESITO..118 morti. Mi permetta di non riportare il motivo del ritardo sui soccorsi, soccorsi offerti sia dai Norvegesi che dagli Inglesi. E qui evitiamo, tutti, riflessioni ciniche. Quindi come vede la storia la scrive chi la scrive, in questo caso la Russia che, pur parte inizialmente e parzialmente offesa, alla fine accetta un'indennizzo composto ed enorme. Onore ai Russi quindi. Perchè renderlo noto..? QUI PRODEST..? questo non lo capisco. Ma tutti, ascoltando Putin e Clinton, credevamo tutt'altro. Questo per convincerci, tanto Lei quanto me stesso, che cercare di mettere in fila i fatti mondiali per tracciare paralleli sia alquanto scivoloso. Limitiamoci al nostro laghetto, laghetto dalle acque, volutamente, torbide. Purtroppo qui dobbiamo sguazzare anche se , sono sicuro, Lei ed il sottoscritto e pochi altri, vorremmo acque chiare, acque di sorgente. Acque nelle quali occorre augurarsi buona fortuna e che ognuno mostri quanto vale. Non si può non concordare, penso, che ci stiamo incamminando verso alcuni scenari mondiali , tre ben probabili:- 1) epidemie disastrose (causate ad arte per mancanza di cibo)- 2) guerra per il petrolio.- 3) guerra per l'acqua. E così ci SOLLEVIAMO il morale. Magari aspettando i Maia e le loro previsioni. La saluto.
Ritratto di Gino2010
30 agosto 2012 - 14:04
voglio farle notare che non è singolo incidente in sè che può provocare o meno una guerra mondiale così come non è la singola speculazione effettuata dalla singola banca a causare la crisi che stiamo vivendo e non è neppure il singole politico,avesse avuto pure un ruolo importante,a causare il nostro declino.Nel 2000 la guerra tra USA e Russia era fuori da ogni logica,(in realtà la guerra una logica non ce l'ha mai),perchè i primi erano ormai l'unica superpotenza e la Russia aveva bisogno di uscire dall'isolamento per risollevare l'economia.Oggi tutti guardano alla siria,ad israele,alla libia,alla turchia,all'iran come quei paesi che da decenni fanno una politica aggressiva che possono fare scoppiare una guerra.Io la penso diversamente:il gol arriva da dove meno te lo aspetti.Per me il paese che va invece tenuto molto sotto osservazione è l'india.Nessuno ci pensa perchè è la patria di Ghandi.Ma l'india con lo sviluppo che ha sta producendo una massa di rifiuti che non sa più dove piazzare ed ha un fabbisogno di risorse che cresce a dismisura.Lei dirà:ma questo succede in Cina ed anche in molti altri paesi.E' vero.Ma loro non hanno ai confini una potenza nucleare da sempre ostile con crescita zero ed anche meno,70 ed oltre milioni di persone, con l'estremismo islamico sempre pronto a farsi avanti anche col terrorismo.La cina confina con la corea del nord.Ma i rapporti sono buoni e non ci sono estremisti islamici.E la corea del nord alla fine è uno staterello che senza la bomba non sarebbe neppure messo sulle carte geografiche.La Russia confina con l'ucraina ed altre 10 repubbliche più o meno inquiete.E' vero ma ha un territorio enorme e quasi disabitato.La guerra scoppierà tra India e Pakistan.E sarà una cosa grossa,molto grossa.Con molto cinismo posso dire che questo farà sì che tutte le industrie che in questi anni hanno fatto i bagagli torneranno all'ovile per paura di una bomba sopra la testa.Ci saranno commesse militari formidabili e la questione del debito non se la fila più nessuno in tempo di guerra.Scommetto che qualcuno tra i grandi capoccioni che ci governano ci sta già pensando.
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
30 agosto 2012 - 15:48
Buona sera. Alla prossima certo. Intanto però noti, come dice Lei, che l'incidente accadde proprio perchè Putin voleva dimostrare la strapotenza della Russia sui mari ( Il Kursk era il sommergile piu' potente mai costruito. Aveva siluri Sqvall che viaggiavano a 400 km contro la velocità dei similari americani che era di 4o..!) piu' incidenti di ogni tipo e natura, portano a piu' decisioni. Saluti.
Ritratto di preoccupato
30 agosto 2012 - 15:39
SAREBBE STATO OPPORTUNO ,PRIMA DI ENTRARE IN EUROPA VALUTARE I PRO' E I CONTRO .E INDIRE UN REFERENDUM PER L'ADESIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA.RINGRAZIAMO IL SIG.PRODI IL SIG. CIAMPI E COSì VIA .
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
30 agosto 2012 - 16:06
Buona sera. Bene. Forse lo si poteva fare, adesso è tardi. Quando si è al potere è facile, penso, cedere alle grandi decisioni. Magari sarebbe stato utile che qualcuno valutasse il vero spessore del nostro Professore. Però lo votarono, in qualche maniera, ma dove è finito..? Fallisce su ogni cosa ove mette mano (sarebbe capace di svendere anche il COLOSSEO) e lo propongono e nominano al posto piu' alto nella Commissione Europea. Sarà perchè si fa riprendere quando tenta di uccidersi, in bicicletta, ovviamente non riuscendoci, neanche li.. O sarà come già detto da altri che non ci liberiamo, non c'è modo di liberarsi, di questi funesti personaggi. Ce solo da augurarsi, per assurdo, che il prossimo NON FACCIA NIENTE. Ma questi sono i politici che purtroppo ci meritiamo. Continui a preoccuparsi. Saluti.
Ritratto di rebatour
31 agosto 2012 - 20:33
(con toni più o meno terroristici) al quale ci avevano sottoposto, la stragrande maggioranza avrebbe votato per l'adesione. Inutile piangere sul latte versato.
Ritratto di Gino2010
30 agosto 2012 - 16:15
c'era una specie di ossessione collettiva su questa idea che dovevamo entrare in europa a tutti i costi.Penso che Prodi e molti altri credessero veramente che per l'italia serebbe stata l'ecatombe non entrare.Un referendum sarebbe stato inutile perchè ci sarebbe stata una campagna mediatica ancora più martellante per la quale se non volevi entrare in europa eri un comunista che rimpiangeva il muro di berlino.Invece la cosa che all'epoca mi colpì è perchè nessuno dei papaveri del tempo sia italiani che non sia mai andato in gran bretagna a chiedere perchè loro invece se ne fregavano dell'euro.Eppure c'era chi adorava Blair manco fosse un santo.Oggi che ci dicono:ah ma senza l'euro sarebbe stato peggio.Io rispondo:mi.nchia.te.In GB non hanno l'euro e stanno come noi se non meglio.in più loro con la loro moneta e con il debito fanno come vogliono.Sa qual'è la verità?che gli inglesi non avrebbero mai accettato di prendere ordini da chi avevano sconfitto due volte.I francesi invece pensavano di dividere lo scettro.In italia invece sapevamo che finita la guerra fredda non contavamo più nulla ed allora non ci rimaneva che l'euro.Si è visto.Come no.
Ritratto di fogliato giancarlo
31 agosto 2012 - 01:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gino2010
30 agosto 2012 - 16:28
di francia e germania di spodestare gli USA dal loro ruolo.La germania ha la capacità economica ed industriale.La francia quella militare.Gli altri paesi servivano a fare numero.Siccome negli usa ci sono 300 milioni di persone e francia+germania ne fanno 140 circa serviva che entrassero anche italia e spagna.L'espansione ad est ha come obiettivo finale l'ucraina che è ricca di gas ed altre risorse perchè gli usa hanno molte più risorse naturali dell'europa.La GB ha una alleanza di ferro con gli USA e preferisce mille volte stare sotto di loro che non sotto i tedeschi.Di unità politica manco a parlarne.Perchè unità politica significava cedere il potere anche a spagna ed italia.Già in due,Francia e Germania,a fare la superpotenza erano in troppi.Noi servivamo a fare numero,questa è la verità.Ad aggiungere i nostri 60 milioni ed il nostro PIL perchè questo mostro che chiamiamo europa avesse una popolazione non inferiore ed un PIL non inferiore a quello USA.Adesso che c'è la crisi,solo ora,abbiamo capito che siccome siamo solo numeri siamo anche quelli sacrificabili.
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
31 agosto 2012 - 11:28
SEMPRE buonasera.E' già la prossima..? Mia moglie è inglese, vado speso in GB ed ho capito quante e quali differenze ci dividano dallo loro mentalità, esattamente, proporzionate, quelle che dividevano gli stati clienti dall'impero romano. Ma il discorso non è così semplice. I tedeschi oltre alle materie prime hanno la forza, la disciplina, innate, i francesi, oltre alle materie prime, la voglia di grandezza con meno disciplina, i britannici un compendio molto equilibrato di quanto appena detto. NOI cosa ABBIAMO..? Il Sole.. giusto quello. I britannici hanno radici molto ben assestate, la loro esperienza ( frutto dell'insegnamento romano, adottato dai loro primi Re, dopo la loro partenza e fortemente favoriti dall'essere un'isola) unita alla logica evoluzione ha permesso loro di rinunciare a settori di industrializzazione a favore della finanza. Con l'Asia sono la centrale mondiale dei movimenti e delle speculazioni finanziarie. Ecco perchè non accettano le tassazioni finanziarie proposte. Gli Usa cercando di non perdere la supremazia, sanno di poter contare sul sostegno di albione per cercare di difendere il primato. Ciò, in nome dell'ingordigia, anche combinando tragedia dopo tragedia. Forse vorrebbero, l'Euro, moneta piu' debole. Anche qui è meglio evitare le tante interpretazioni diverse. In Inghilterra, Londra, Lei può vedere in zona Hyde Park lo Speakers Corner ( angolo di chi vuol dire qualcosa) basta avere una sedia salirci sopra ed iniziare a parlare. Molti si fermano ascoltano, ma non interrompono mai. Pensi cosa succederebbe da noi. Guai a toccargli la Casa Reale. Per loro è uno specchio, una gabbia dorata, come vedere se stessi nel massimo splendore e per questo accettano ancora oggi di mantenere tale, inutile se non a fini turistici, famiglia BLU. Con la finanza controllano tutto ciò che si può controllare, perchè andare ad infilarsi in un nido di viperette se puoi farne a meno..? Hanno accettato dalla UE quanto gli conveniva ed avevano la forza di poterlo fare. Non scordiamoci che da diversi anni possono contare sul loro petrolio del Mare del Nord. Quando sono nella stanza dei bottoni diventano un ICEBERG. Noi non potevamo che fare numero..! Giustamente l'Italia da sola non saprei quanto sarebbe durata, nel 2000 eravamo già in una ennesima, grave, crisi. NON dimentichiamoci che potevamo stampare moneta, oggi ci è vietato. Il Sig. Prodi cercava di salvarci dal fallimento immediato..? Ma il garantirci un FALLIMENTO sicuro a scoppio ritardato Lei pensa fosse la soluzione..? Svalutare la nostra Lira almeno di un ulteriore 50% poteva essere accettabile..? Il permettere l'entrata di altri Paesi piu' competitivi di noi poteva o non poteva essere dannoso specialmente per l'Italia..? Il ns. boom economico del dopoguerra possibile che non abbia insegnato nulla..? Altri Paesi, numeri, ma numeri che stavano peggio, molto peggio di noi. Chi è a capo di uno Stato, non granellini di sabbia come Lei ed il sottoscritto, come poteva NON prevedere tutto ciò ..? Non lo sapremo mai. Sappiamo altresì dove siamo oggi. Non credo, come dice Lei di essere facilmente sacrificabili. Sia dentro che fuori dalla UE siamo ancora dei consumatori , almeno questo, non indifferenti, e non possiamo permettercelo. ( Si ricorda il Piano Marshall, intendo i veri motivi..) A volte penso che se fosse possibile sarebbe meglio essere i primi degli ultimi che gli ultimi dei primi. Torniamo al mare sempre meno nostrum. Creiamo Gli Stati Uniti del Mediterraneo . Dicendo subito ai Francesi che se vogliono partecipare vengano pure ma rinuncino immediatamente alla loro GRANDEUR. Altrimenti stiano con i primi della classe, sarà meglio. Ragioniamo con Spagnoli e Greci inizialmente. 120 milioni di persone non sono uno scherzo..! Bisognerebbe convocare un Congresso Costitutivo ed iniziare a sceglierci il nostro futuro ( o di che morte vogliamo morire) . Fantasie certo, a volte però occorrerebbe avere la possibilità di rivolgersi a persone piu' preparate, per avere una valutazione credibile. Sull'Ucraina andrei piu' cauto.
Ritratto di SaverioS
31 agosto 2012 - 17:06
TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO E SACROSANTA VERITA' E MI SONO COSTRUITO NEL TEMPO LE TUE STESSE VISIONI DI INSIEME... ( SIAMO FORSE GEMELLI SEPARATI ALLA NASCITA? ) CMQ, TENIAMOCI IN CONTATTO XCHE FORSE CI AMMAZZANO..... MA TANTI COME NOI POTREBBERO CAMBIARE IL MONDO ( modestia a parte ) Ciao
Ritratto di SaverioS
31 agosto 2012 - 16:54
Ma l'avevo ampiamente previsto in passato, e più volte. Come, avevo, anche commentato a luglio negativamente quando l'ENI con magnanimità decideva di aprire la "stagione degli sconti" del fine settimana..... informando che l'ENI ( 30% proprietà dello stato Italiano ) non e poi molto diversa da quel 30% di proprietari e cioè " con una mano dà, e con dieci riprende...." e infatti elargiva sconti "controllati" facendo partire quei pochi Italiani per le vacanze, per poi sicuramente riprenderseli ( con gli interessi!!! ) quando quei pochi Italiani, sarebbero dovuti ritornare a casa. Poi x le vacanze? di Natale 2012 la benzina potrà sicuramente arrivare a costare anche 2,10 euro al litro, e il gasolio ( carburante strategicamente ancora più importante !!! ) a 2,00 euro al litro. Intanto anche il metano ha sfondato la soglia di 1,00 euro al Kg, se nè accorto nessuno????
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
31 agosto 2012 - 19:45
Buona sera a Lei. Se sono accorti tutti, stia tranquillo. Ho già scritto che il punto, purtroppo, non è il solo costo dei carburanti. Cmq,. nei fine settimana ho pagato 1.75 Euro sino a ieri. Domani farò l'ultimo pieno a basso costo. Grazie all' ENI, ed agli altri che si sono dovuti allineare, abbiamo potuto beneficiare di questo piccolo aiuto. A Natale vedremo, se costerà troppo ce ne staremo a casa, non ne faccio un dramma. Casomai chi deve per forza consumare tutti i giorni non può che svenarsi. Abbiamo sperperato troppo, HANNO rubato troppo e CONTINUANO a farlo.Come minimo dai primi anni 70. Guardi il ns. debito. Inutile ripetermi. Siamo un popolo di pecore, non da oggi. Si ricorda quella frasetta " LUI ME LE HA DATE MA IO GLIENE HO DETTE..! Propongo una seconda marcia su Roma. Motivo ? I politici, al massimo non devono essere pagati piu', totalmente, di 5000 Euro/mese, netti ed è già tanto. Mandiamo a casa i parlamentari tanto gli onorevoli quanto i senatori. Rimpiazziamoli con delegazioni minime regionali. avranno solo gettoni di presenza .Ed abbiamo formato il Governo Nazionale. Basta con le Regioni a Statuto Speciale. Non ti conviene..? BENE non scegliere la carriera politica. . NON CI INTERESSA QUANTO SPENDI PER VISITARE IL TUO TERRITORIO, O A GESTIRE I TUOI CONTATTI, O A VESTIRE IN UN CERTO MODO, SE SARAI ONESTO TI VERRANNO A RINGRAZIARE A CASA. E non mi si dica che così favoriamo i benestanti. Attendo che mi arrestino. Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
1 settembre 2012 - 00:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Centurione_Decima
1 settembre 2012 - 11:24
Salve. Appena iscritto ma da tempo leggo i messaggi. Forse Lei risponde a Fantasie. Tali rimangono. Caldeggio il Suo commento. Concordo però con la base del ragionamento del Sig. Carloni: serve a poco ripetere, continuamente, le stesse evidenze. Dopo il ns. BOOM economico non siamo stati in grado di capire i motivi del suo tramonto. Se, la nostra situazione, non fosse tragica, verrebbe da pensare ad un Paese talmente ricco da potersi permettere ogni stupidaggine. Giustamente ( sempre fantasie..però) con chi la faremmo la marcia su Roma...? Sarebbe interessante, cmq, vedere cosa succederebbe . Salve a Lei.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 settembre 2012 - 00:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Centurione_Decima
2 settembre 2012 - 16:43
Mi permetta, Lei è troppo catastrofico.Si immagini: seduti in centomila, TUTTI SILENZIOSI E PACIFICI. davanti al parlamento, DAVANTI ALLA RESIDENZA DEL NS. PRESIDENTE. Davanti alle altri sedi incluse quelle dei partiti. PERCHE' MAI DOVREBBERO INTERVENIRE GLI AMERICANI..?' Non sono un pazzo che incita ad una cruenta rivolta. Rimaniamo tranquillamente seduti e composti. Certamente sono illusioni pure e molto semplici. Ma i nostri giovani dovranno, PRIMA O POI, capire che non esiste solo la possibilità di urlare o distruggere. E' del loro futuro che stiamo parlando. Mi auguro che domani non sia come oggi o peggio . Tutte le Società Civili , a mio avviso,>in primis quelle Occidentali, dovrebbero comprendere che siamo sulla strada sbagliata. Penso che il COMPUTER, può sembrare una ERESIA, abbia dato il colpo di grazia alla normale e tranquilla gestione delle ns. vite. ( .... il primo è stato quello della Olivetti) Dovremmo consentirne l'uso, per legge, SOLO per il settore Sanitario. Inorridisco quando vedo persone che si mettono in fila per avere l'ultimo modello dell'I-POD. Spesso indebitandosi. Ecco qui gli Americani possono entrare a far parte del discorso. Perchè mai li dobbiamo seguire quando è un discorso suicida , ALLA FINE..! Ma loro sono nati con il Dollaro incorporato e vivono per esso. Per tutto il resto torniamo dieci passi indietro. Parlo di Computer ma potrei fare altri esempi, il senso spero sia, comunque chiaro. Qualcuno mi risponda, per favore, ma dove vogliamo arrivare con questa corsa infinita..? Vogliamo comprendere quanti danni stiamo pagando in termini di posti di lavoro..? La qualità della nostra vita di tutti i giorni, ci soddisfa..? Dobbiamo FRENARE. Valutiamo seriamente. Tornando alle AUTO, ma è proprio necessario avere tutte quelle innovazioni continue. Soddisfazioni, alla fine, troppo costose per il tenore di vita che la maggioranza sino a poco fa poteva permettersi..? Chi andrà a piedi..? Per ultimi quelli che ci obbligano al consumismo. Allora..? La benzina costa troppo..? I ns. centomila, sperando di essere copiati da altri, chiedano, ANCHE, che il Governo, i Governi si impegnino alla ricerca NON solo di altre fonti energetiche ma anche alla ricerca di nuovi tipi di propulsione con utilizzo immediato.. Lei è sicuro che Nessuno abbia un progetto, tenuto nascosto, che avrà luce solo dopo che il petrolio non sarà piu' disponibile..? Non voglio essere prolisso . Ma i ns. figli, sono in accordo con Lei, si siedono sulle panchine a 20 anni..., evidentemente qualcosa di troppo GRAVE è successo. Saluti a Lei.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 00:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Centurione_Decima
3 settembre 2012 - 14:47
SALVE. Come non capirLa, ma fra capire e sostenere c'è differenza. Non entro nel merito della Tav, e non entro nel merito dei Centri Sociali. Mi permetta di rilevare che la clava l'abbiamo sotterrata da molto tempo. Una Società Civile e le relative istituzioni vanno rispettate, questa è la democrazia. Se vogliamo passare all'anarchia allora cambiamo discorso. Ma con riferimento alla benzina oggi al telegiornale hanno presentato un servizio su Rimini. File ai distributori. I carabinieri sono dovuti intervenire per vietare il rifornimento anche dei contenitori. Qualcuno mi potrebbe, per favore, rispondere per chiarirmi il motivo ( a meno che non sia la fila stessa)..? La benzina a costo ridotto è legale. Capirei se fosse razionata. Inoltre questa mattina ho fatto il pieno al mio scooterone. Ho pagato, non servito, E. 1.890. Se avessi usato quello con l'erogazione a tagli prefissati sarebbe costata ancora meno. D'accordo che costa troppo ma per quale motivo i Media tengono presente solo quella servita..? Mi sembra perlomeno una notizia incompleta, una notizia che serve solo a fare sensazione ulteriormente NEGATIVA. Comunque non La lascerò solo. Se mai, e non glielo auguro, dovesse andare a Roma me lo faccia sapere, vengo anch'io. Saluti a Lei.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 settembre 2012 - 15:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Centurione_Decima
3 settembre 2012 - 19:06
Salve.Cerchi di cambiare angolatura. Lei deve essere proprio sfortunato, i guai da Lei lamentati, relativamente alle Sue auto, sembrano una sequenza da non credere. Non sono un BUONISTA a tutti i costi. Ritengo di essere realista. La Sua è indubbiamente una vita difficile. Ma come dice Lei c'è chi se la passa peggio e CHI NON se la passa proprio. Cerco con il ragionamento, auto, benzina, tasse... di arrivare da qualche parte. Lei INSISTE, come fosse una soluzione, nell'attaccare il Sig. Monti. Le ho già risposto al riguardo a Lei ed a qualcun altro. A mio avviso il vizio di salvare se stessi ed attaccare qualcun altro non ce lo toglieremo mai. Abbiamo votato, Voteremo (questo si' si prospetta come un'incubo visti i personaggi.) quindi che vogliamo di piu'. Se non siamo capaci di portare facce diverse al potere di CHI SARA' Mai LA COLPA..? La Sua e la MIA caro Fogliato, non si scappa da qui..! La nostra Società oggi come oggi, sembra destinata alla FRANTUMAZIONE. Intendo, da un punto di vista di secolarizzazione generalizzata. Il Castello sta crollando, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato..ha dato. I picchi raggiunti, la vita QUASI facile, difficilmente potranno essere mantenuti. Se il popolo DOVESSE essere sovrano..? Qui c'è ben poco da sovranare. Dobbiamo prepararci, a vivere tempi sempre piu' duri. E se succederà il miracolo non sarà certo per ns. libere scelte, se continueremo a votare per pura convenienza. Qualcuno ha scritto che ne riparleremo dopo il 2021. Non scoraggiamoci, però, speriamo che in virtu' di qualcosa (che adesso non vediamo) un domani andremo a comprarci un'auto nuova. Come vede ....premdiamocela CALMA. Intanto però... Ma non protesto. Ripeto a Lei le stesse cose che scrivo a qualcun'altro. RISPETTO . Ci manca il rispetto verso le persone. Verso le cose ( quelle di proprietà altrui, naturalmente) Forse quando vedremo i muri non piu' lordati dai soliti IMBECILLI sarà un segno che la stoltezza avrà finito il Suo corso. Saluti a Lei.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 settembre 2012 - 00:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Centurione_Decima
4 settembre 2012 - 10:13
SALVE. Mi allineo. Ho già scritto che questo disequilibrio sulle mimesi del Sig. Monti può divenire pericoloso. Assistiamo alla scomparsa delle Ferrari, Maserati e consorelle, dalle ns. strade. Gli effetti VISIVI della ricchezza possono aiutare a trovare chi sappiamo noi ma non credo sia sufficente. Come tradurre il boom della Evoque. Dove la si vende di piu' ..? In Italia..! Quindi... travaso..? O qualcuno si nasconde un pochino..? Se il Sig. Monti, per un ragionamento di equilibrio maggiore, andasse a colpire laddove TUTTI possiamo capire che colpisce davvero diciamo che saremmo tutti meno esarcerbati. Perchè non lo fa..? Semplicemente perchè non glielo permettono. Questa CASTA, a parte le chiacchere, ostacola la patrimoniale ed i SIGNORI REDDITI perchè se passasse non potrebbero scappare. E chi non lo permette siede nei posti di comando da troppo tempo. Notizia sulla BENZINA a 2 Euro, tutti i giorni, DA MESI, su tutti i tg, si immagina se lo stesso accadesse su ciò che NON PERMETTONO al Sig. Monti...? Come vede Monti è un Re senza lo scettro, senza potere vero. Il RISPETTO non si merita con un BARATTO, così lo si COMPRA. Non è quello che intendevo. Non importa il colore, mancano gli UOMINI. Vedo solo OPPORTUNISTI, sotto 10 bandiere. Siamo messi veramente male. E qui o si è d'accordo o non lo si è, non credo si possa distinguere. Qualche tempo fa in Svezia elessero il loro primo ministro, sempre lui, fino alla noia. Tanto che disse NON VOTATEMI PIU'. Sembra una barzelletta allucinante, VERO..? Una volta a Stoccolma mentre passeggiavo con conoscenti un signore ci incrociò, DA SOLO, in bicicletta. Mi dissero sai chi è. Risposi..NO. E' il nostro RE, fu la risposta. ITE MISSA EST. Salute a Lei.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 settembre 2012 - 00:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.