NEWS

BMW: il divertente video per il ritiro del ceo della Mercedes

24 maggio 2019

Dalla BMW un simpatico omaggio nei confronti dell'ex numero uno della rivale Mercedes.

BMW: il divertente video per il ritiro del ceo della Mercedes

UN VIDEO IRONICO - Il numero uno della Mercedes, il 66enne Dieter Zetsche, è andato in pensione il 22 maggio ed è stato sostituto da Ola Kallenius. Una ricorrenza, quella del pensionamento di Zetsche che è stata celebrata anche dallo storico rivale BMW attraverso un video decisamente ironico (qui sotto).

GUIDA UNA BMW - In questo video, diffuso su tutti i social dell’azienda, si può vedere un sosia di Zetsche, completo degli iconici baffi, impegnato nel suo ultimo giorno di lavoro; dopo aver consegnato il cartellino, salutato tutti i dipendenti e concessosi qualche selfie, viene accompagnato a casa a bordo della berlina  Classe S. Una volta giunto nella sua abitazione, l’ex numero uno della Mercedes apre la porta del garage per poi uscire al volante di una BMW i8 roadster di colore arancione accompagnato dalla scritta “finalmente libero”. Il clip video si chiude comunque con una nota di gratitudine nella quale la BMW ringrazia Zetsche per i tanti anni di competizione ispiratrice.

ORA COLLABORANO - Una frase che fa riferimento anche al fatto che la storica rivalità tra la Mercedes e la BMW ultimamente si è evoluta in una cooperazione, come quella recentemente annunciata dove le due case hanno dichiarato la volontà di sviluppare congiuntamente tecnologie per l’auto a guida autonoma e sistemi avanzati di assistenza alla guida, oltre a servizi di car-sharing.



Aggiungi un commento
Ritratto di Jumputer
25 maggio 2019 - 11:33
Sportivi....
Ritratto di Gordo88
25 maggio 2019 - 12:01
1
Un modo paraculo di evidenziare la differenza in fatto di sportività tra le 2 case costruttrici..
Ritratto di The_Duke
25 maggio 2019 - 12:39
Geniale.
Ritratto di Fr4ncesco
25 maggio 2019 - 14:43
2
Saranno almeno 20 anni che le aziende connazionali non competono più tra loro ma fanno cartello, tant'è che i modelli Mercedes e BMW sono perfettamente sovrapponibili, magari per avere gli stessi standard e gli stessi fornitori. Comunque addio Dieter, quei baffi ci mancheranno. Il mondo dell'auto perde quel po' di inizio '900 che era rimasto.
Ritratto di money82
25 maggio 2019 - 15:10
1
bello scherzo ahah
Ritratto di gennaro briganti
25 maggio 2019 - 21:56
1
Grandi auto, grandi manager e grande signorilità!
Ritratto di Blade Runner
26 maggio 2019 - 11:14
Eleganza, originalità, signorilità e grande fair play.
Ritratto di Enrico55
26 maggio 2019 - 21:28
Sarà perchè sono andato in pensione da poco, dopo tanti anni passati a progettare trasmissioni, assali, differenziali, avendo pure follemente rifiutato da giovane una grossa offerta di lavoro alla ZF, sarà per chissà quali altri motivi ma questo video, che ho visto e rivisto ormai decine di volte da quanto mi piace, mi evoca la grandezza e la signorilità di questi due marchi, ma affronta anche in maniera romantica e quasi struggente (complice anche la musica di sottofondo) l'addio di una persona alla propria ditta per poi rinascere trasformato come quasi una fenice risorge dalle sue ceneri ad una nuova vita. Grande video e grande chi lo ha pensato, brava BMW.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 11:51
1
Fortissimo. Mi viene in mente "Das Kartell" però: https://www.autoappassionati.it/der-spiegel-cartello-costruttori-auto-tedeschi/