NEWS

Una BMW M2... d’assalto

27 settembre 2016

La BMW M2 nasce già come una “M” alla vecchia maniera. Ma si può fare meglio? Per il preparatore tedesco Lightweight sì.

Una BMW M2... d’assalto

MOTORE E SCARICO - Il 3 litri turbo da 370 cavalli della BMW M2 passa per le mani della Lightweight dove passa a quota 450. Il lavoro svolto si è concentrato sul turbo, sulla centralina e sullo scarico, che ora è totalmente in titanio. I cerchi sono d’alluminio forgiato da 19 pollici e gli pneumatici  Michelin Pilot Sport Cup2 da 265/30. A frenare l’esuberanza della nuova M2 ci sono freni Brembo con dischi da 380 mm sia all’anteriore sia al posteriore. La velocità massima è di 297 km/h.

AERODINAMICA AL CARBONIO - Lo splitter frontale, gli specchietti retrovisori e l’enorme alettone che spunta dal posteriore sono altri elementi nuovi della BMW M2, tutti in carbonio, per diminuire il peso mentre la potenza aumenta. Un’operazione che non sempre le Case mettono a segno. Anche gli interni non sono stati risparmiati dall’elaboratore. Via i sedili originali, troppo confortevoli e pesanti, dentro i nuovi a guscio in carbonio ricoperti però in alcantara.  Per il resto la BMW M2 Lightweight mantiene lo stesso abitacolo della versione di serie.

BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
183
92
55
47
61
VOTO MEDIO
3,7
3.65982
438


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
27 settembre 2016 - 14:42
2
Gli elaboratori tedeschi non mi sono mai piaciuti e chi meglio della M poteva realizzare il setup ideale per la Serie 2? La terrei originale, cambiandole al massimo solo lo scarico per un sound più coinvolgente.
Ritratto di LOL25
27 settembre 2016 - 16:47
Ma 297 km/h non sono "pochi" per un'auto così leggera e con 450 cv?
Ritratto di LOL25
28 settembre 2016 - 23:17
Quindi come immaginavo la velocità è limitata per motivi di sicurezza, dato che teoricamente potrebbe raggiungere una velocità maggiore con quei cavalli
Ritratto di HENRY78
28 settembre 2016 - 00:24
1
vuoi paragonare bmw con fiat.ma fammi il piacere.la fiat come qualita assemblaggio e finiture è come la dacia solo che la fiat costa quasi il doppio.
Ritratto di MAXTONE
27 settembre 2016 - 20:07
Che macchina pazzesca! Più bella della stessa M4 anche nel carattere bello ignorante, dimensioni compatte come le M3 hanno sempre avuto, l'elaborazione in sé non mi dice nulla anche perché una M non si tocca ma parlando del modello in sé per sé siamo al cospetto di tanta roba, tanta tanta roba.
Ritratto di Claus90
27 settembre 2016 - 23:06
A me queste elaborzioni non piacciono anche se a livello tecnico sono molto sofisticate, prefersico la M originale
Ritratto di alemian95
27 settembre 2016 - 23:54
Da un preparatore che si chiama LIGHTWEIGHT mi sarei aspettato più che un aumento di potenza una riduzione del peso che andasse oltre quella della sostituzione dei sedili.
Ritratto di Luzzo
28 settembre 2016 - 08:27
di suo fa essenzialmente gli scarichi in titanio, appunto più leggeri degli originali
Ritratto di alemian95
28 settembre 2016 - 12:18
Si, scusa non mi sono spiegato bene. Io parlavo degli interni.
Ritratto di Edoardo98
28 settembre 2016 - 22:16
Davvero molto aggressiva