MOTORE E SCARICO - Il 3 litri turbo da 370 cavalli della BMW M2 passa per le mani della Lightweight dove passa a quota 450. Il lavoro svolto si è concentrato sul turbo, sulla centralina e sullo scarico, che ora è totalmente in titanio. I cerchi sono d’alluminio forgiato da 19 pollici e gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 da 265/30. A frenare l’esuberanza della nuova M2 ci sono freni Brembo con dischi da 380 mm sia all’anteriore sia al posteriore. La velocità massima è di 297 km/h.
AERODINAMICA AL CARBONIO - Lo splitter frontale, gli specchietti retrovisori e l’enorme alettone che spunta dal posteriore sono altri elementi nuovi della BMW M2, tutti in carbonio, per diminuire il peso mentre la potenza aumenta. Un’operazione che non sempre le Case mettono a segno. Anche gli interni non sono stati risparmiati dall’elaboratore. Via i sedili originali, troppo confortevoli e pesanti, dentro i nuovi a guscio in carbonio ricoperti però in alcantara. Per il resto la BMW M2 Lightweight mantiene lo stesso abitacolo della versione di serie.