NEWS

BMW Serie 2 Coupé e Cabrio: arriva il restyling

11 maggio 2017

Sarà in vendita a luglio 2017 con fari a led rivisti, nuovi colori e nuovo sistema multimediale.

BMW Serie 2 Coupé e Cabrio: arriva il restyling

SERIE 2 AGGIORNATA - È atteso per luglio 2017 il restyling della BMW Serie 2 Coupé (foto sopra) e Cabrio (foto qui sotto). Il facelift della Serie 2 lascia inalterati i tratti tipici della vettura, migliorando alcuni aspetti estetici interni ed esterni. Tra questi ultimi, spiccano i proiettori bi-Led, ora di serie su entrambe le versioni. Per rendere il frontale più dinamico, i disegnatori della BMW hanno rivisto i tratti dei fari circolari sdoppiati, facendoli diventare esagonali. La presa d’aria a doppio rene è più grande, così come le tre feritoie ricavate nella parte inferiore del muso. Nel posteriore, le luci dalla forma a “L” sono state leggermente ritoccate e, per la carrozzeria, arrivano i nuovi colori Mediterranean Blue, Seaside Blu, Sunset Orange. Ci sono anche quattro nuovi disegni per i cerchi in lega, da 17 e 18 pollici.

INTERNI ELEGANTI - La plancia delle BMW Serie 2 Coupé e Cabrio è stata rivista. C’è un ulteriore orientamento verso il guidatore con un passo avanti in termini di eleganza generale,. A sottolineare questo aspetto, che tuttavia non tralascia il giusto appeal sportivo, ci sono diversi dettagli come le cuciture in un colore di contrasto o le superfici della console centrale in nero lucido; senza dimenticare i vari elementi cromati dei comandi inseriti nelle portiere. Arrivano anche nuovi rivestimenti per i sedili, in pelle o stoffa, insieme a modanature interne in alluminio, legno nobile o superfici in nero lucido con inserti cromati.

SCHERMO HD E HOTSPOT - Un ampio capitolo è rappresentato dalla tecnologia e dai sistemi multimediali. Partiamo dal sistema di navigazione Professional, disponibile nella BMW Serie 2 Coupé e nella BMW Serie 2 Cabrio come optional, dotato per la prima volta di uno schermo centrale touchscreen da 8,8 pollici ad alta definizione. Aumentano, così, le possibilità di comando: oltre al sistema di comando a rotore iDrive posto sul tunnel centrale, ora si può comandare attraverso il touch screen o grazie al comando vocale. Sulla vettura può essere integrata una Sim card che dialoga con il BMW ConnectedDrive, indipendentemente dallo smartphone collegato, offrendo così l’accesso ai servizi BMW come il Real Time Traffic Information (RTTI) con previsione di code e pericoli. La ricarica a induzione degli smarthphone consente di liberarsi dai soliti antiestetici fili e la vettura è in grado di collegare in rete fino a 10 device dal suo hot spot Wi-Fi. 

DA 136 A 340 CAVALLI - Motori a tre, quattro e anche a sei cilindri equipaggiano la Serie 2: nove sono le possibili scelte per la BMW Serie 2 Coupé, otto per la Cabrio. Le potenze vanno dai 136 cavalli fino ai 340 della poderosa M240. Tutti i propulsori a benzina e diesel fanno parte dell'ultima famiglia di motori modulari BMW con turbo TwinPower, per garantire prestazioni di rilievo a fronti di consumi moderati a seconda della motorizzazione scelta. La Serie 2 è equipaggiata con cambio manuale a sei rapporti oppure con cambio Steptronic a 8 rapporti. La trazione è posteriore ma sulle 220d e 240 cuopè è possibile avere l’integrale XDrive.

BMW Serie 2 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
183
92
55
47
61
VOTO MEDIO
3,7
3.65982
438


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
11 maggio 2017 - 13:00
Questa è già molto meglio della hatch e molto più aderente al concetto di Bmw dal momento che ripropone la formula delle bellissime coupe'compatte come 02 ed E30 però sinceramente a questi prezzi, non esattamente popolari, dico Giulia tutta la vita.
Ritratto di Salve sono Ugo
13 maggio 2017 - 11:08
Non sprecherei fiato poiché non hai la piu pallida idea di come sono fatte ne la Serie 1 ne la Serie 2 ne la Giulia.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2017 - 13:36
bella macchina (la coupe' ([a benzina]))... himoh... saluti
Ritratto di TheBlackCat
11 maggio 2017 - 14:19
In My Honestly Opinion --> IMHO
Ritratto di erisso59
11 maggio 2017 - 15:58
Humble
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2017 - 15:07
2
Una delle migliori auto in commercio... Compatta, coupe, trazione dietro, motori 6 cilindri, cambio manuale, comandi diretti e telaio preciso, linea proporzionata. Il prezzo è alto ma ci sono rivali con contenuti inferiori. Anche se dovessi comprare una sportiva prenderei sempre una Mustang.
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 17:46
E c'è da dire che la M2, è pure un pelo più coinvolgente della sorella maggiore M4, per via della massa e passo più ridotti.
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2017 - 17:50
2
Si infatti, molto meglio la M2 che anzi poteva dare di più però si sono "limitati" per non farsi concorrenza interna con la M4, anche se la M2 è dinamicamente superiore.
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 22:45
Immagina se fosse esistita una M2 GTS, con varie parti in carbonio e senza panchetta posteriore, con potenza intorno i 450 cv. Una bomba ad orologeria!
Ritratto di Fr4ncesco
12 maggio 2017 - 13:07
2
Vista la M4 GTS non ci metterei la mano sul fuoco... xD
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 17:44
Fortunamente lei rimarrà a trazione posteriore, ed è un piccolo sollievo. Comunque, è più equilibrata della Serie 1, per via dei volumi più slanciati. Una M2, sarebbe top, magari con il classico cambio manuale a fare da contorno all'inebriante 3.0 biturbo.
Ritratto di Fr4ncesco
11 maggio 2017 - 17:54
2
Non ne sono certo, perchè la prossima dovrà pure derivare dalla Serie 1, a meno che non decidano di usare il pianale della nuova Serie 3. Temo che sarà una """coupe""" 4 porte solo automatica e nella variante M a trazione integrale con un 4 cilindri iperpompato.
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 22:34
Non so, avevo da qualche parte che anche la futura Serie 2 Coupè/Cabrio, sarebbe derivata dalla Serie 3. Spero sia così, perché sarebbe impersonale una coupè a 4 porte tipo CLA.
Ritratto di Ercole1994
11 maggio 2017 - 22:42
*avevo letto
Ritratto di money82
11 maggio 2017 - 18:06
1
Sono l' unico a cui non va giù la fanaleria posteriore? La trovo inadeguata..priva di personalità.
Ritratto di Ale94
11 maggio 2017 - 19:13
La coupè mi piace parecchio specialmente bianca o nera. Restyling che la tiene al passo con i tempi ottimo da parte di BMW. L unica cosa che non mi fa impazzire sono quei fanali posteriori proprio bruttino stonano con il resto della carrozzeria...
Ritratto di AMG
11 maggio 2017 - 20:25
Non è all'altezza delle potenzialità di design BMW. Nel senso che non è abominevole, ma nemmeno bella caspita. E dovrebbe ESSERE, bella. Peccato. Fortuna che c'è la M2 che risolleva un pò le sorti del modello. Io non la prenderei mai comunque.. Per quel prezzo poi. Inoltre i restyling dei "fanali" e "multimedia" non li capisco. Non capiscono che hanno un problema di linee? Di design che invecchia e non si rinnova? Coma sulla serie 4, che hanno messo qualche cromatura e dei fanali leggerissimamente diversi... Ma andiamo! Già la serie 7 semi bruttina e super banale, poi la 5, bella ma tale quale e troppo "solita". L'X1, che è diventato una semi utilitaria con TA e griglie anteriori FINTE di plasticaccia
Ritratto di Rapid
12 maggio 2017 - 09:24
La M2 è la vera incarnazione del marchio BMW. Le altre "2" non riscuotono il mio interesse.
Ritratto di Gordo88
12 maggio 2017 - 13:34
1
In assoluto una delle più belle coupe da vedere e da guidare sotto i 50k euro. Da prendere a benzina, con questo restyling si mantiene solo al passo coi tempi!!
Ritratto di Claus90
12 maggio 2017 - 19:26
Molto bella la serie 2 in versione Coupè ha linee perfette.