NEWS

BMW Serie 3: nuovi allestimenti per i 40 anni

22 luglio 2017

I tre allestimenti puntano sullo stile, il piacere di guida e la qualità a bordo. I fari a led sono di serie per tutte.

BMW Serie 3: nuovi allestimenti per i 40 anni

NOVITÀ PER L'ANNIVERSARIO - La BMW celebra i 40 anni della berlina media BMW Serie 3 lanciando tre nuovi allestimenti disponibili anche per la famigliare Touring e per tutti i motori, a partire dal più economico diesel da 116 CV fino all'esuberante e impegnativo benzina a sei cilindri da 326 CV. Le nuove versioni, la cui produzione è iniziata, si chiamano Edition Sport Line Shadow, Edition M Sport Shadow, Edition Luxury Line Purity e mettono in evidenza le principali caratteristiche della Serie 3, modello in cui tutti i proprietari ritrovano lo stile, il piacere di guida e la qualità degli interni. Le Serie 3 Edition Sport Line Shadow e Edition M Sport Shadow hanno un aspetto più appariscente, grazie ai dettagli neri per le luci anteriori e posteriori, il contorno della mascherina, il tubo di scappamento e le ruote da 18 pollici. La Edition M Sport aggiunge anche sospensioni sportive, paraurti e appendici aerodinamiche più profilati e cerchi in lega più leggeri.



Le tre nuove versioni della BMW Serie 3: da sinistra in alto, Edition Sport Line Shadow, Edition M Sport Shadow, Edition Luxury Line Purity. Nella foto sopra i 40 anni della BMW Serie 3 celebrati sulla linea di produzione con la prima generaione e l'ultima a confronto.

NUOVO ARANCIO STORICO - La BMW Serie 3 Edition Sport Line Shadow si avvale inoltre di sedili meglio profilati in tessuto e pelle e finiture sul cruscotto in alluminio, mentre la Edition M Sport Shadow ha sedili sportivi rivestiti interamente in pelle, cuciture blu e dettagli in alluminio scuro, oltre al volante sportivo e al selettore per impostare la modalità di guida riservata Sport+. La BMW Serie 3 Edition Luxury Line Purity punta invece sull'eleganza e la qualità della vita a bordo, grazie ai cerchi più compatti (da 17 pollici) che assorbono meglio le asperità della strada, ai sedili in pelle e ai rivestimenti in legno sulla plancia. Per tutte sono nuove le lancette del quadro strumenti. Insieme agli allestimenti Edition arrivano su tutte le BMW Serie 3 i fari anteriori ed i fendinebbia a led e il nuovo colore esterno Sunset Orange, che si ispira all'arancione disponibile sulle vetture del 1977 (come quella presente nelle foto).

BMW Serie 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
284
218
152
40
80
VOTO MEDIO
3,8
3.757105
774


Aggiungi un commento
Ritratto di Dirk
22 luglio 2017 - 12:05
40 anni e non dimostrarli. Brava BMW!! La mia preferita da sempre la 3 XDrive SW.
Ritratto di MAXTONE
22 luglio 2017 - 21:26
L'oggetto è valido ma la tinta sunset orange è patetica: Nelle intenzioni di Bmw dovrebbe reinterpretare in chiave moderna il colore Orange della E21 (tipicamente Jaghermeister) ma in realtà è tale e quale all'orange di GT86, in questo caso il metallic era da evitare come la peste perché l'orange 70 era ovviamente pastello e perciò assai diverso.
Ritratto di Claus90
22 luglio 2017 - 12:20
Sono dell'opinione che i fari allo xeno devono essere di serie per tutte le auto migliorano (è ora di pensionarle per sempre le alogene gialle) la sicurezza poi oggi i costi di questa tecnologia si sono abbassati in quanto ormai è "vecchia" e venderle a listino 800 euro extra è da ladri.
Ritratto di Prrrrr
22 luglio 2017 - 12:27
Evidentemente costano un botto produrle (se costano così tanto come optional), è vero illuminano decisamente meglio ma anche i tradizionali... piuttosto danno fastidio quando li incroci (parlo x me), a me incrociare un'auto con fari allo xeno da fastidio... la distingui a chilometri di distanza.
Ritratto di Fr4ncesco
22 luglio 2017 - 13:52
2
E non hanno nemmeno i lavafari, con lo sporco che può deviare malamente i fascio di luce.
Ritratto di Prrrrr
22 luglio 2017 - 14:15
Ahahahahah Giggino o meccanico, non saprei dire ma li distinguo sempre, e personalmente mi danno fastidio rispetto ai fari tradizionali, cmq x tornare al commento, sono molto costosi, metterli di Serie farebbe inevitabilmente lievitare il costo iniziale.... "perdendo" in competitività rispetto alla concorrenza.
Ritratto di Dirk
22 luglio 2017 - 14:25
Perderà in competitività con la concorrenza ma ci guadagna in visibilità. Il paragone del prezzo comunque va fatto a parità d'optional montati. Sul resto concordo con Dicoluc: 'giggino o meccanico' lasciamolo ad altri.
Ritratto di Dirk
22 luglio 2017 - 20:32
Concordo e aggiungo che dipende anche dal costo dell'auto visto il prezzo che si deve pagare per averli quando sono optional.
Ritratto di MaurizioSbrana
22 luglio 2017 - 13:13
1
E aggiungo al commento di prrrrr che poi sono delle belle bordate quando sono da sostituire...
Ritratto di Lo Stregone
24 luglio 2017 - 11:53
Chiaramente i fari allo xenon non costano 2 euro. Chi li vuole, deve anche "ricordarsi" che al momento della sostituzione non sono "regalati".
Ritratto di Fr4ncesco
22 luglio 2017 - 12:24
2
E' stupenda arancione con i dettagli neri, belli pure gli interni un po' vintage, da scegliere con gli inserti in legno anzichè il solito satinato. La Serie 3 è sempre tanta roba.
Ritratto di Lo Stregone
24 luglio 2017 - 11:54
Io lo trovo piacevole, a dispetto dei soliti colori classici.
Ritratto di The Krieg
22 luglio 2017 - 13:37
Stupende con questo arancione!
Ritratto di Ercole1994
22 luglio 2017 - 14:11
Bello l'allestimento della Serie 3 Touring bianca. Un'auto che è ormai un istant classic, tanto è vero che ha ispirato in molte cose anche la nostra amata Giulia.
Ritratto di mika69
22 luglio 2017 - 15:31
Per me il doppio singolo faro è insuperabile come ritorno di stile ed aggressività.
Ritratto di Ugo58
23 luglio 2017 - 15:11
Buon giorno mika69, ho letto mesi fa che ha intenzione di cambiare la sua Outback a fine anno, mi piacerebbe poterne parlare per un eventuale acquisto, mi interesserebbe un contatto, lascio il mio indirizzo email: ugofabiani@gmail.com. Grazie Ugo58
Ritratto di mika69
24 luglio 2017 - 09:11
Buongiorno Ugo58. Sì esatto, ma l'auto è già prenotata, sono davvero spiacente. In ogni caso se la sua scelta rimarrà su Outback posso garantire che, tolta la sportività che ovviamente non ha, è praticamente l'auto totale. Notevole.
Ritratto di Ugo58
24 luglio 2017 - 10:17
Mi spiace, per orientarmi, di che anno è la vettura, quanto km e che prezzo può avere? e come dicevi pensi di cambiarla con la nuova xv??saluti e grazie. Ugo
Ritratto di mika69
24 luglio 2017 - 11:11
Le Subaru hanno un mercato tutto loro, essendo poco presenti sull'usato, quindi l'esborso è un poco più alto della media. La mia è del 2015 con 53.000 km circa, è una Unimited Diesel e l'ho promessa a 30.000, pagata 39.500 scontata. Ma si trovano anche a meno soldi, poi dipende dai KM. Ha su qualche accessorio ed è tenuta molto molto bene anche se la uso spesso in offroad, anche se tranquillo. Non prenderò l'XV, ma prenderò una Impreza per la moglie e un Van 4x4 usato per la famiglia poichè mi serve ancora più spazio.
Ritratto di Ugo58
24 luglio 2017 - 11:21
Grazie dei ragguagli, ma tu dove vivi? Vai spesso in montagna o i 4x4 sono una qiestione di sicurezza??
Ritratto di mika69
24 luglio 2017 - 11:35
Veneto. Faccio molta montagna e sport particolari. Quindi spesso sentieri sterrati o molta neve. 4x4 sempre utile, sia su strade di tutti i giorni, soprattutto su fondi viscidi, sia per usi specifici. Io al cambio automatico e alla trazione integrale (..quella Subaru poi...) non rinuncio più.
Ritratto di Ugo58
24 luglio 2017 - 11:39
Io vivo a Venezia ma sono spesso in collina a Refrontolo e in montagna in Val Badia e anche io ho bisogno di spazio in macchina...
Ritratto di mika69
24 luglio 2017 - 11:51
Frequento un po' tutte le Dolomiti, anche la Val Badia, ma prediligo zone meno frequentate e isolate, tipo la Val Aurina. In inverno comunque i comprensori sciistici migliori son tutti lì, Fassa, Badia, Gardena...faccio anche rafting in slovenja, bellissimo.
Ritratto di Rav
22 luglio 2017 - 15:32
4
Molto bello l'allestimento della bianca, mentre l'arancione non lo digerisco. Non che non sia un bel colore, ma non ce lo vedo su una Serie3. Comunque ogni volta che vedo foto come la prima, con la nuova generazione vicino alla prima, non posso non notare la differenza nelle ruote e il fatto che oggi più è grande il cerchio e più è "fico" mentre una volta era la spalla della gomma a dover essere larga.
Ritratto di AMG
22 luglio 2017 - 15:41
Modello che deve essere sostituito, attendiamo il modello nuovo al più presto. Nonostante i nuovi modelli BMW non brillino proprio per stile
Ritratto di fedmax
22 luglio 2017 - 16:53
Sempre meravigliosa... ma i 40 non li aveva festeggiati nel 2015?!? https://www.alvolante.it/news/bmw-serie-storia-40-anni-341005
Ritratto di Edoardo98
22 luglio 2017 - 19:23
Si, credo siano i 40 anni della Serie 3 arancione
Ritratto di Bruno91
23 luglio 2017 - 23:11
1
Sempre bella la Serie 3, la mia preferita è l'E36 :)
Ritratto di IloveDR
24 luglio 2017 - 13:04
3
gli inseguimenti con la Serie 3 di Semir sono molto più credibili ed emozionanti che con le varie Mercedes dei vari colleghi negli anni sempre diversi
Ritratto di Dirk
25 luglio 2017 - 07:58
Bella quella serie televisiva. Certo che vedere che distruggono un auto (Mercedes o BMW poco importa) quasi tutte le puntate fa un po rabbia.
Ritratto di Tecno World
24 luglio 2017 - 14:40
Quanto era bella l'originale...e quanto è banale l'attuale... (IMO ovviamente)