NEWS

Per la BMW Serie 5 gli accessori M Performance

25 novembre 2016

Vanno ad incidere su tecnica ed estetica, in maniera da rendere l’auto più accattivante e incisiva da guidare

Per la BMW Serie 5 gli accessori M Performance

PIÙ CAVALLI SULLE 540i - La BMW renderà disponibile per la nuova BMW Serie 5 un catalogo di accessori M Performance, sviluppati dal reparto M che si occupa di mettere a punto le versioni più prestazionali delle vetture a listino. I componenti vanno ad incidere sulle prestazioni di alcuni motori, l’aerodinamica, l’estetica e l’impronta di guida, rendendo la berlina più vistosa e allo stesso accattivante da guidare. L’intervento più significativo riguarda la versione 540i, con motore a benzina da 340 CV, che raggiunge quota 365 CV e guadagna anche 50 Nm di coppia (con le modifiche i Nm salgono a 500). La BMW promette un miglioramento nella risposta ai comandi dell’acceleratore, ma esclude un peggioramento dei consumi: la percorrenza media, secondo quanto dichiarato, è nell’ordine dei 15 km/l. L’opzione è prevista anche sul modello a trazione integrale.

FRENI DA SPORTIVA - Il kit di potenziamento M Performance per la BMW Serie 5 include un nuovo sistema di scarico, con terminali rifiniti ad effetto cromato o in fibra di carbonio, che restituisce una tonalità più vibrante e intensa dello scarico montato di serie. Le prestazioni aumentano pure sulle 530d a trazione posteriore o integrale (530d xDrive), che raggiungono quota 296 CV e guadagnano 31 CV rispetto al motore di serie, mentre la coppia aumenta da 620 Nm a 650 Nm. Anche in questo caso, secondo la BMW, le percorrenze con un litro di gasolio rimangono invariate: la casa dichiara una media pari a circa 20 km/l. Fra le novità di maggior spessore rientra anche l’impianto frenante di tipo sportivo, più resistente alle temperature elevate, che si avvale di dischi traforati e di pinze a quattro pistoncini verniciate di rosso.

SPOILER IN POLIURETANO - Fanno parte del catalogo M Performance anche le coperture degli specchi laterali in fibra di carbonio, la mascherina anteriore verniciata di nero, il volante rivestito in Alcantara e le ruote da 20 pollici, disponibili verniciate in grigio o bicolore, nelle misure 245/35 davanti e 275/30 dietro. A disposizione sono previsti anche nuovi paraurti anteriore, spoiler posteriore e alettoncino, anche in poliuretano, così da mantener bassi i pesi senza ricorrere alla più costosa fibra di carbonio. A disposizione si può avere anche un secondo impianto di scarico, con terminali di forma circolare o trapezoidale, non abbinato ad alcun kit di potenziamento del motore.

BMW Serie 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
165
75
43
35
58
VOTO MEDIO
3,7
3.67553
376


Aggiungi un commento
Ritratto di mika69
25 novembre 2016 - 16:00
Che pacchianata
Ritratto di mika69
25 novembre 2016 - 16:00
Facesse Alfa ste cose ci sarebbe la rivoluzione...
Ritratto di nicktwo
25 novembre 2016 - 16:39
va be ora tiràre in ballo sempre alfa non mi sembra il caso... anche se poi in effetti proprio in alfa potrebbero pensare alla genialata (che poi tanto genialata non sara' visto che e' venuta in mente anche a me) di andare, nel proporre una nuova alfetta-164, contro corrente e differenziare in maniera relativamente netta questa dalla giulia... facci caso, infatti, alla fine anche (purtroppo) bmw e (inaspettatamente con l'ultima generazione) mercedes si sono accodate alla mentalita' matrioschka by audi per le segmento "d" -> "e" -> "f"... insomma come con giulia li hanno sorpresi (o meglio colti in fàllo, direi) dal punto di vista dinamico-prestazionale, con l'alfetta potrebbero lasciarli sguarniti sull'innovazione stilistica di affrontare il segmento sottraendosi alla inperante mentalita' "effetto fotocopia scalata" fra i 3 suddetti segmenti... ed nb, lo so che non sarebbero necessariamente tutte rose e fiori, ammetto che sarebbe comunque un operazione a rischio visto che siamo un (bel) po' succubi delle scelte tedesche tanto che, esempio, il navigatore della plancia integrato (come giulia) secondo me e' enne volte meglio di quello pseudo tablet posticcio (della triade), eppure alla gente convince piu' quest'ultimo, bha... saluti
Ritratto di mika69
25 novembre 2016 - 16:45
Intendi un'ammiraglia? Non ho capito. Se proprio dovessi rifare un Alfa del passato io rifarei assolutamente la Junior, e la farei cattivissima: passo corto, magari a motore posteriore, 2+2.
Ritratto di nicktwo
25 novembre 2016 - 16:59
parlavo della prossima alfetta (segmento "e" presumo), concorrente della presente 5series... concordissimo sulla junior, ma non tanto cattiva (e costosa), essendoci gia' la 4c... saluti
Ritratto di mika69
25 novembre 2016 - 17:08
Ah ok. Io aspetterei per la E, però. Sì giusto, la 4C.
Ritratto di Pellich
25 novembre 2016 - 17:03
.. visto che già la Stelvio in questo senso è una "fotocopia gonfiata" della Giulia, difficile immaginare una segmento E che sia molto differente da quest'ultima.. sempre ammesso che ci sia in piano di produrla. Si chiama "family feeling" ed è la tendenza più comune, anche se non esaltante .. direi più, "rassicurante".
Ritratto di nicktwo
25 novembre 2016 - 17:34
da una parte devo concordare perche' effettivamente la somiglianza e' molta... tuttavia faccio notare che per la triade questa stretta parentela fra berline e relativi suv/crossover non e' cosi' evidenti, quindi potrebbe esserci anche uno scambio di posizioni (triade, appunto, meno family felling fra berlina e relativo suv, mentre alfa meno f.f. fra berline di segmenti diversi)... chi sa... saluti
Ritratto di nicktwo
25 novembre 2016 - 17:39
dimenticavo... la somiglianza fra l'altro nel caso giulia assumerebbe pero' un senso nel momento in cui, per come dichiararono all'inizio, non ci sara' la sw... tante' vero che lo stelvio pare piu' un crossover che un suv in quanto tale... sal^bis
Ritratto di nicktwo
25 novembre 2016 - 16:15
io stilisticamente continuo a preferire quella di bangle... fra l'altro seriamente, non e' una battuta, guardando la foto in articolo io direi tranquillamente che trattasi di una serie 3... saluti
Ritratto di bridge
25 novembre 2016 - 16:27
1
Concordo nicktwo! Anch'io preferisco il modello di Bangle!
Ritratto di mika69
25 novembre 2016 - 16:31
L'ultima Seri 5 bella era quella del 1990... paragonata ai tempi intendo..poi di bello han fatto solo le Serie 3 fino al 2005..poi nulla a livello berline.
Ritratto di nicktwo
25 novembre 2016 - 16:42
a me la serie 4 piace (pero' in effetti e' una coupe'), si stacca un po' dalla troppa continuita' stilistica che hanno voluto mantenere fra una genrazione e l'altra delle serie 3... inoltre sempre stato preso dalla serie 1 coupe' (ora serie 2)... saluti
Ritratto di mika69
25 novembre 2016 - 16:26
No, non è una 3 ;-)
Ritratto di Strige
25 novembre 2016 - 21:16
a me la BMW di Bangle non e' mai piaciuto, al contrario di te invece a me piace molto di piu' il nuovo corso che quella di Bangle. L'ultima serie 3, questa serie 5 a me piacciono tantissimo. Detto questo, le auto matriosche ci sono perche' la gente lo chiede....ci sara' un motivo per cui la VW vende tanto, toyota idem....mi vuoi dire che la fiat non fa lo stesso? persino l'alfa ha fatto lo stesso prima con mito-giulietta, poi con giulia-stelvio. Il mercato lo chiede e i costruttori si adeguano.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2016 - 21:46
Aspetta cos'è sta cosa che Toyota fa auto matrioska? Ma da quando in qua'? Mi sono perso qualcosa? No ragguagliateme pe favore.
Ritratto di Strige
25 novembre 2016 - 21:57
infatti ho scritto una cavolata, stavo parlando di toyota e per errore l'ho scritto.
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2016 - 16:16
2
Sembra uno di quei tuning per rumeni. BMW ha proprio perso stile, eppure potrebbe accingere a quelle linee che l'hanno resa celebre nel motorsport, almeno per questi allestimenti sportivi. Già la linea eccessivamente carica e pesante di suo non aiuta.
Ritratto di mika69
25 novembre 2016 - 16:26
Eh già, quoto.
Ritratto di mika69
25 novembre 2016 - 16:38
Splendore.... http://imagecdn2.panjo.com/images/mHqU0gHcDM3S2.jpg
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2016 - 17:55
2
Bei tempi, in particolare quella generazione che aveva sia telaio che motori eccellenti.
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2016 - 17:56
2
E soprattutto una linea leggera marcata nei punti giusti e tipicamente BMW.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2016 - 20:53
E dire che potrebbe benissimo attingere dai concept Hommage perlomeno per ridare grinta e personalità ai frontali invece niente, continuano con linee e stilemi loffi loffi...mah contenti loro e quelli che la comprano.
Ritratto di Fr4ncesco
25 novembre 2016 - 22:03
2
I concept Hommage invece servono solo ad illuderci, sono sempre e solo fini a loro stessi.
Ritratto di MAXTONE
26 novembre 2016 - 10:21
Purtroppo i tempi di Spada, Luthe e Bangle sono ormai lontani. Gli attuali modelli paiono disegnati durante i consigli d'amministrazione.
Ritratto di FedericoBentyaga
25 novembre 2016 - 17:58
Un'auto che nelle versioni normali apprezzo particolarmente, sia per la linea slanciata sia per la nuova impronta sportiva che la BMW sta dando alle sue creature, ma davvero questa è un'auto adatta ai boss mafiosi albanesi: bei tempi quando c'era la BMW E36.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2016 - 20:55
Ne ho possedute ben 4 di E36 e ne sono tuttora innamorato: La più bella BMW degli ultimi 25 anni.
Ritratto di FedericoBentyaga
26 novembre 2016 - 20:30
Max io l'ho guidata, ma era di mio padre, che quando lavorava da carabiniere ha fatto di quei straordinari che alla fine ha racimolato 30 milioni di lire per uno svizio come la E36. Infine mi ha raccontato un anedotto: quando stava andando a fare un giro sul lago di Garda, la polizia lo aveva fermato dicendogli "Era solo per vedere la macchina.." e poi erano rimasti a bocca aperta davanti al cofano che si alzava da solo. Saluti Max
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2016 - 20:56
L'Aventador e' meravigliosa a mio avviso e molto molto completa: Prestazioni, bellezza, finiture curate, esotismo. Adoro.
Ritratto di MAXTONE
25 novembre 2016 - 20:57
L'Aventador e' meravigliosa a mio avviso e molto molto completa: Prestazioni, bellezza, finiture curate, esotismo. Adoro.
Ritratto di V6_Busso
25 novembre 2016 - 22:23
HAI FINITO? REDAZIONE PROVVEDIMENTI....!!
Ritratto di Gordo88
26 novembre 2016 - 00:43
1
I provvedimenti dovrebbero prenderli nei tuoi confronti viste le baggianate che dici!!
Ritratto di V6_Busso
26 novembre 2016 - 09:32
Peccato che quello che ha scritto il primo commento sia in realtà un troll del mio profilo..., informarsi prima di aprire bocca non farebbe male....
Ritratto di Gordo88
26 novembre 2016 - 11:57
1
Chiedo venia lo zero al posto della o non l avevo notato... Certo che questi soggetti che trollano con gli account degli altri sono proprio patetici.
Ritratto di V6_Busso
26 novembre 2016 - 12:07
No comment.... se va avanti così credo di non commentare più.
Ritratto di Mattia Bertero
26 novembre 2016 - 10:59
3
Ciao Nik Jac, sei tornato tra noi? Il vero Boss600 non avrebbe mai preso una 500 Abarth come sua macchina...Ti sei fatto scoprire un'altra volta...
Ritratto di V6_Busso
26 novembre 2016 - 12:08
Non credo sia Nik Jac comunque, ho più sospetti che sia fiattaro alias Money82. Oramai, di profili V6_Busso, che io sappia, me ne ha fatti 4. Ma la redazione lo lascia fare...
Ritratto di cris25
26 novembre 2016 - 09:15
1
Molto più bella la precedente generazione, questa proprio non mi piace e la trovo ancor di più peggiorata in questa veste "M"; ultimamente mi sembra che parecchie case abbiano fatto un grosso passo indietro a livello estetico! Esempi? Oltre questa Serie 5, citerei la Q5, la C3, la Kia Rio, la Hyundai i30 e così via...
Ritratto di MAXTONE
26 novembre 2016 - 10:19
Gli unici ad aver fatto passi avanti pazzeschi negli ultimi tempi sono stati i giapponesi: Toyota con CH-R, Lexus con IS,RC,LC ed NX/RX, Honda con la nuova Civic X e Mazda con quasi tutta la gamma (escludo solo la 2) già da qualche anno a questa parte.
Ritratto di Fr4ncesco
26 novembre 2016 - 14:18
2
@cris25, concordo.
Ritratto di FedericoBentyaga
26 novembre 2016 - 20:36
Personalmente io la Q5 la considero molto più bella in questa nuova veste: squadrata e decisa nella linea, rispetto all'ovetto della generazione precedente. Concordo invece con la C3, che è diventato un obrobrio. Saluti
Ritratto di FedericoBentyaga
26 novembre 2016 - 20:37
Personalmente io la Q5 la considero molto più bella in questa nuova veste: squadrata e decisa nella linea, rispetto all'ovetto della generazione precedente. Concordo invece con la C3, che è diventato un obrobrio. Saluti
Ritratto di luperk
26 novembre 2016 - 21:08
brutta
Ritratto di NITRO75
27 novembre 2016 - 11:38
Ritengo la serie 5 una vettura elegante che non ha bisogno di prestarsi a queste "bassezze" da tamarri.
Ritratto di mArCo1928
28 novembre 2016 - 11:11
'Nammerda.
Ritratto di Salvi Giuseppe
30 novembre 2016 - 21:19
a chi non piace questa auto è perché il modello recente non l'ha mai guidato e posseduto e lo fa per partito preso.