BMW X7: sfuggono le prime immagini

7 settembre 2017

Alcune foto spia mostrano la concept car che anticipa il modello di serie della BMW X7, la suv rivale della Range Rover.

BMW X7: sfuggono le prime immagini

TANTO SPAZIO - La grande novità attesa dalla BMW per il Salone dell’automobile di Francoforte (12-24 settembre) sarà il prototipo della BMW X7, suv a 7 posti lunga circa 500 cm destinato in prevalenza agli Stati Uniti, dove questo genere di auto sono più gettonate: nella stessa categoria si trovano infatti le Range Rover, Mercedes GLS e Cadillac Escalade. La X7 Concept viene anticipata oggi da alcune immagini apparse online in anticipo rispetto all’annuncio ufficiale. Gli scatti non lasciano dubbi sulle forme dell’auto, che presenta una grossa mascherina anteriore a forma di esagono, i sottili fari e l’incavo sulla fiancata, che appare molto pulita grazie alle maniglie nascoste nella carrozzeria.

IN VENDITA NEL 2018 - La carrozzeria imponente sarà messa in risalto tramite il motivo cromato intorno ai vetri laterali o sulla fiancata. Anche la BMW X7 Concept avrà i fanali posteriori uniti, soluzione vista recentemente sulle Porsche Panamera e Cayenne. Il cruscotto non tradisce l’impostazione tipica della BMW, complice il mobiletto centrale rivolto verso il pilota, anche se molte finiture utilizzate non verranno approvate sul modello nei concessionari: i particolari in metallo lucido verranno sostituiti da più sobri rivestimenti in legno o pelle. La BMW X7 Concept dovrebbe adottare soli i motori a 6 e 8 cilindri quando arriverà sul mercato, verosimilmente nella seconda parte del 2018.

BMW X7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
6
5
12
18
VOTO MEDIO
2,2
2.244445
45
Aggiungi un commento
Ritratto di Chapman
7 settembre 2017 - 13:00
Mi ricorda la nuova Volvo XC90.
Ritratto di Xdr
7 settembre 2017 - 13:01
Sono pienamente d' accordo ! Però questa è davvero brutta
Ritratto di Vincenzo1973
7 settembre 2017 - 17:40
ha fatto anche a me lo stesso effetto...
Ritratto di Fdet_
7 settembre 2017 - 13:02
Nelle proporzioni può soltanto piacere in Cina ed America. Passino frontale e posteriore, ma la vista laterale la rende assai sgraziata. Come idea di stile è appena passabile, ma ripeto, non è concepita per essere apprezzata qui in Europa.
Ritratto di AMG
7 settembre 2017 - 22:08
Dalla maggioranza delle persone, ma non capisco perché non si dovrebbe avere la possibilità di avere modelli come questi. Modelli SUV intendo! Perché diciamocelo un SUV è questo. Un suv è grande e spazioso e multiuso. Non come quelle cavolate che circolano adesso per stare alla "moda" e uniformarsi al pensiero che prendi un suv. No, prendete delle cose ridicole che non stanno né in cielo né in terra... In EUROPA. E comunque il GLS/GL vende bene, tant'è che serve che BMW e Audi si adeguino.
Ritratto di hulk74
7 settembre 2017 - 23:13
Verissimo, questo è un SUV!!! ...bruttino, ma è un SUV
Ritratto di Fdet_
8 settembre 2017 - 07:44
Si vero, reincarna il concetto di SUV. Tuttavia sono portato a pensare che non sia realizzata per vendere qui in Europa più che altro per le dimensioni assai impegnative. È vero che auto di questa tipologia comunque vendono, la GLS o il range Rover ne sono un esempio ma è anche vero che come auto di questo tipo vendono specialmente in America e Cina, le crossover qui hanno maggior seguito. Poi onestamente io non farei neanche un confronto fra SUV e crossover dato che quest'ultimi non hanno neanche la pretesa di avere doti fuoristradistiche, ma solo il look che ne ricorda i particolari. È un po' come paragonare una segmento c ad un segmento d in fin dei conti. Poi le critiche sono puramente soggettive, io non ci vedo nulla di male nei crossover perché riescono ad associare ad una buona visibilità di guida, grazie ad un baricentro più alto, anche più versatilità e spazio di una media o berlina di pari dimensioni.
Ritratto di alexlato2010
7 settembre 2017 - 13:08
BMW X7, o Volvo XC90?
Ritratto di ISmart
9 settembre 2017 - 21:59
Non sono concorrenti.
Ritratto di twinturbo
7 settembre 2017 - 13:12
Audi Q8 inspired (o viceversa, bho)
Pagine