BMW Serie 1: ecco la tre porte

24 febbraio 2012

La BMW presenta la versione a tre porte in abbinamento al motore sei cilindri turbo, che guadagna anche il marchio M: si chiama infatti M135i.

BMW Serie 1: ecco la tre porte

ENTRA NELLA LINEA M - Per ora è ancora ufficialmente una “concept”, ma la vedremo certamente anche nelle concessionarie nel corso dell'anno. La M135i è la versione più sportiva della BMW Serie 1, che porta al debutto la carrozzeria a tre porte, abbinata al potente turbo sei cilindri in linea da oltre 300 CV: sulla potenza la BMW ancora non si sbilancia. La M135i entra a far parte della nuova linea M. Da non confondere con le varie 1M, M3 e M5, comprende vari modelli della casa rivisti con una intonazione più sportiva (qui per saperne di più).

{C}


Bmw m135i 8


PIÙ CATTIVA E VISTOSA - Dall'eliminazione di una portiera la fiancata della BMW M135i trae giovamento da un punto di vista estetico: è ora più “pulita” e slanciata. Spiccano le caratterizzazioni estetiche più sportive, ma anche più vistose, nella parte anteriore, con prese d'aria maggiorate, e nel posteriore, dove troviamo doppio scarico brunito e finto estrattore di colore nero opaco. Adeguato anche l'assetto, abbassato e irrigidito, i freni specifici e cerchi da 18 pollici di diametro. Non sono state diffuse foto degli interni.



Aggiungi un commento
Ritratto di L u c A
24 febbraio 2012 - 12:43
Ma come cavolo fanno a peggiorarla ogni volta che ci mettono mano?!
Ritratto di Motorsport
24 febbraio 2012 - 16:52
la trovo molto più bella della 5 porte e della audi a3 che e identica alla vecchia... questa serie 1 e tutta nuova un po particolare come design però niente male sopratutto questa 3 porte m-sport.. poi nella meccanica e la migliore della sua categoria.. senza alcun dubbio....
Ritratto di vvolvo
24 febbraio 2012 - 22:07
.....in formula 1 non avete brillato molto come meccanica...
Ritratto di Motorsport
25 febbraio 2012 - 00:22
che caz.o c'entra la formula 1 con il mio commento... qua si parla di auto stradali come la serie 1.. ripetto e la migliore della sua categoria nella meccanica.. poi secondo me la 3 porte e molto bella rispetto alla audi a3.. anche da dentro non ce storia la BMW e molto meglio...
Ritratto di Gordo88
25 febbraio 2012 - 00:55
1
Guarda motorsport che è palese che la la nuova serie 1 è venuta male con una linea sproporzionata e per nulla slanciata e sportiva come è invece solito il marchio bmw. Poi di meccanica e telaio sono il primo a dire che è ad alti livelli ma come estetica senza tirare in ballo la nuova A3 che deve ancora uscire già quella attuale è meglio di sta macchina qua e fidati che non sono di parte!!
Ritratto di Motorsport
25 febbraio 2012 - 10:15
si concordo con te che non sia il massimo come design.. però vista dal vivo e più bella che in foto.. poi a me personalemente questo modelo della serie 1 la M135i 3 porte mi piace molto... poi le foto della nuova audi a3 le abbbiamo gia viste su alvolante.. un po camuffate però si vedeva bene che era molto simile alla A3 attuele.. poi da dentro era davvero brutta...
Ritratto di vvolvo
25 febbraio 2012 - 11:16
.....sai se faranno le varianti coupe e cabrio della nuova 1?
Ritratto di Motorsport
25 febbraio 2012 - 11:39
sicuramente si.. però bisogna aspettare ancora un po che l'attuale serie 1 coupè/cabrio esca di scena facendo spazio alla nuova generazione.... saluti
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 febbraio 2012 - 12:45
1
ma il motore F1 era Top.
Ritratto di Bmw Xdrive
25 febbraio 2012 - 11:51
naturalmente come sempre concordo al 100% !!!!!! :-)
Ritratto di Meolo
27 febbraio 2012 - 11:02
Concordi che è fatta male e che ha linee sproporzionate e che la vecchia era 1000 volte meglio immagino
Ritratto di Bmw Xdrive
27 febbraio 2012 - 13:34
no ti sbagli concordo con "Motorsport" e comunque questa serie 1 è bellissima
Ritratto di Motorsport
27 febbraio 2012 - 17:22
xchè ''BMWXdrive'' non deve concordare con me??? chi sei tu per dire che questa auto e brutta... per noi e la più bella della sua categoria.. tra audi a3 e golf..... per piacere non ce storia questa e la migliore in tutto... per non parlare della meccanica... ps: sarà più bella una giulietta che sembra un tapiro e con quel muso alto e quei fari che mal si adicono alla sua linea... poi costa quasi 30mila euro e ha il volante della ''vecchia'' fiat grande punto... era meglio la 147... poi da guidare non ce confronto con una serie 1..
Ritratto di Sash
24 febbraio 2012 - 12:51
meccanicamente è immensa come sempre, ma esteticamente non mi piace proprio... e poi PER CORTESIA togliete quelle strisce rosse e blu che sono tristissime!!!!
Ritratto di vvolvo
24 febbraio 2012 - 12:54
....molto meglio questa dell'Audi A3.... chissà se faranno anche una variante 4 porte e sw....
Ritratto di Sash
24 febbraio 2012 - 13:03
è solo una Golf vestita a festa e senza un minimo di fantasia.
Ritratto di Armadillo
24 febbraio 2012 - 15:37
Hai talmente ragione che la A3 è il punto riferimento delle compatte premium dagli anni '90 ad oggi per vendite, longevità dei modelli, qualità e commerciabilità dell'usato. Dire che è uguale alla Golf significa semplicemente non aver mai guidato né l'una né l'altra.
Ritratto di PEPPER78
7 marzo 2012 - 14:45
ben detto! la A3 condivide componenti con la golf , ma a dire che sono uguali c'è ne vuole.... (sono ex possessore di A3 e ho guidato per mesi una golf 5)
Ritratto di PEPPER78
7 marzo 2012 - 14:45
ben detto! la A3 condivide componenti con la golf , ma a dire che sono uguali c'è ne vuole.... (sono ex possessore di A3 e ho guidato per mesi una golf 5)
Ritratto di Armadillo
7 marzo 2012 - 15:10
Io le ho avute entrambe in duplice copia: Golf TDI mod. 2001, A3 2.0 TDI DSG mod. 2004, A3 TDI DSG Sportback mod. 2008, Golf TSI mod. 2010. Tutte acquistate nuove. Percorrenza media per ognuna 90.000km a parte l'ultima Golf che ho tenuto solo un annetto (non per difettosità ma perché ho cambiato genere d'auto). Confermo: sono proprio due auto differenti nonostante condividano motori analoghi.
Ritratto di gig
24 febbraio 2012 - 14:54
Beh, io la ritengo orrenda. Parere personale. Tra A3 e questa, sceglierei l' A3! Se mi vuoi rispondere, ti prego di premere l' apposito bottone. Ti ringrazio. Saluti... :)
Ritratto di vvolvo
24 febbraio 2012 - 16:43
.....siete uno solo per l'Audi... L'altro solo per la BMW... Non fate molto testo.... Poi uno non puo' avere un parere personale?
Ritratto di gig
24 febbraio 2012 - 19:38
Beh, sono per Audi fino ad un certo punto! Moltissimi modelli BMW mi piacciono! Certo che si può avere un parere personale: non l' ho certo negato! Ciao e grazie per aver risposto col bottone!
Ritratto di juvefc87
24 febbraio 2012 - 12:55
disegnare auto!! cioè, io capo dirigente vedo sta cosa e dovrei pagare i designer???
Ritratto di ilovemultijet
24 febbraio 2012 - 12:57
2
...preferisco le audi...ma era moooolto meglio la vecchia serie 1,era molto più aggraziata
Ritratto di Robx58
24 febbraio 2012 - 13:15
13
se confrontata con la 5 porte, ma al resto della produzione Bmw, fa ribrezzo. I fari anteriori sono i colpevoli di ciò, sono spropositati e troppo arretrati rispetto al frontale, forze in Germania c'è un'azienda che deve smaltire dei fari mal riusciti? anche Mercedes ne stà approfittando!!!
Ritratto di vvolvo
24 febbraio 2012 - 13:37
..... ma in friuli la fanaleria BMW....
Ritratto di Robx58
24 febbraio 2012 - 17:12
13
ovviamente tra qualche anno avendoci fatto l'occhio, sarà vista come una bella auto, e i fari vengono costruiti come li vuole il cliente, anche esagonali se uno vuole, però credo che mettendo dei fari tipo Audi A4 - A5 la linea ci guadagnerebbe un bel po. Saluti.
Ritratto di ivanvalenti
24 febbraio 2012 - 13:17
1
è ammissibile che compro una bmw m e mi ritrovo i fari posteriori di una wv polo...ahahahah Comunque sarà un auto dagli ottimi contenuti tecnici ma la linea non mi convince....
Ritratto di Claus90
24 febbraio 2012 - 13:50
In bmw hanno combinato un miscuglio con la linea M non si capisce niente più.
Ritratto di Cinque porte
24 febbraio 2012 - 14:57
Così è orribile!
Ritratto di Limousine
24 febbraio 2012 - 15:06
ORRIDA la 5 porte, ABOMINEVOLE la tre!!! Del resto, hanno disegnata una CIOFECA e - oramai - non è che possono far "miracoli". Attenta, BMW, di NON ripetere gli stessi orror... ehmmm... errori di Audi/Volkswagen che da MILLENNI rifanno solo e sempre la medesima solfa (A3 e Golf), modificando appena due-tre lucette o una griglietta sul muso e poi basta. Le novità, oltre che sotto pelle, sarebbero gradite pure fuori, con un design più moderno e dinamico. Speriamo, almeno, che la Golf VII non sia l'ennesimo, noiosissimo restyling... Quanto la Serie 1, tre parole: BOCCIATA in PIENO!!!!!
Ritratto di Luca_92
24 febbraio 2012 - 15:09
Sarà anche meccanicamente perfetta, sarà anche un super bolide.. ma la linea proprio non mi piace..né davanti né tantomeno dietro, con i fari della Polo e la targa che tocca quasi l'asfalto. Se avrà successo sarà solo perché è marchiata BMW ;)
Ritratto di Gipo
24 febbraio 2012 - 16:31
...dal vivo. Ha volumi non consueti; ad esempio il frontale, proteso in avanti, è importante e aggressivo, e i fari raccordano molto bene la calandra sdoppiata, finalmente ben disegnata, ai parafango. Ravvisare i fanali della Polo o i finestrini posteriori della 147 è fin troppo facile, ma le differenze ci sono eccome.
Ritratto di jb007
24 febbraio 2012 - 17:16
sicuramente meglio della 5 porte.aspetteremo la m ufficiale,proprio la m1...
Ritratto di P206xs
24 febbraio 2012 - 17:51
1
Questa avrà molti più cavalli e costerà di più.........ma sinceramente opterei per la DS4 R. esteticamente è MOLTO più bella!!
Ritratto di wiliams
24 febbraio 2012 - 18:20
Quelli della BMW non avranno dormito per delle notti intere per disegnare questa ciofeca a 3 porte.Frontale sempre da orror.
Ritratto di Nicola Cavarzere
24 febbraio 2012 - 18:59
Sia 5 che 3 porte, ha un design particolare ma è molto ben proporzionata e slanciata. Poi son questioni personali, può piacere o meno ci mancherebbe! Inevitabile cm sempre il confronto con la A3, entrambe al top della propria categoria "medie" premium. Auto diverse, con caratteri diversi ma con un target non cosi differente... Entrambe sicuramente validissime. A me me piace!
Ritratto di audi94
24 febbraio 2012 - 22:46
1
proprio sta serie 1 non mi va giù... la prima serie era molto più bella, questa... bha, non ha un senso...
Ritratto di FED 88
25 febbraio 2012 - 03:32
nn mi so esprimere.... la serie 1 nn ha mai convinto come BMW ( la versione cupè è molto più bella è piu in linea con il marchio)... diciamo ke il muso si può anche salvare, ma il posteriore con i fanali della Polo fanno proprio ca@@@@e
Ritratto di Bmw Xdrive
25 febbraio 2012 - 11:54
stupenda molto meglio della S3 o della Golf GTI. la M (Motorsport) ha fatto un bellissimo lavoro complimenti.
Ritratto di emy82vts
25 febbraio 2012 - 13:07
fa davvero schifo!! ma come si fa a comprare un bidone del genere?? peccato perchè le bmw mi piacciono moltissimo!!
Ritratto di maxs73
25 febbraio 2012 - 19:32
una gran bella CgataA !!!!!
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 febbraio 2012 - 12:54
1
Quando vidi le prime foto pensai a uno scherzo.. poi la vidi all'Eicma e non credevo ai miei occhi. Brutta da far paura con quei fari anteriori deformi.. anche avesse una porta sola davanti devono correre ai ripari!! Non si può guardare!!!!!
Ritratto di Savsta
27 febbraio 2012 - 13:59
Pollice verso!!!A mio avviso non ha nulla di bello,come la gemella diversa a 5 porte
Ritratto di jandy3365
27 febbraio 2012 - 16:05
per farla più slanciata hanno ulteriormente copiato l'Alfa 147. Già quando è nata hanno tentato di copiare le linee della più bella nel segmento che era la 147 (auto dell'anno all'epoca). Ma ora .... di tre quarti posteriore e di lato è sfacciatamente uguale all'Alfa 147 3P ??? Il bello è che all'Alfa hanno finito di produrre la 147 perchè ritenuta talomente vecchia di linea da non prenderne in considerazione sulla nuova piattaforma neppure un richiamo della vecchia linea ( che era stata un successo commerciale). Per fare che cosa poi? Una più banale Giulietta che sembra una Mito ingrandita e non ha nulla di Alfa? Bravo Marchionne!
Ritratto di spyder
28 febbraio 2012 - 18:43
i fanali davanti sono come quelli della serie 5 gt e sono veramente troppo grand, quelli dietro sono uguali a quelli della polo hanno migliorato notevolmente l'interno molto minimal della 1 er vecchia.