NEWS

Continuano i test della BMW M4

23 luglio 2012

La versione coupé della nuova M3 è attesa entro la fine dell'anno prossimo, con un nuovo nome. Si dice che sarà dotata di un inedito 3.3 a sei cilindri in linea da 450 CV.

NUOVO NOME - Come mostrano le foto pubblicate dal sito americano Motorauthority, la BMW sta continuando lo sviluppo della nuova M4, versione coupé della nuova generazione della M3, che dovrebbe debuttare entro la fine dell'anno prossimo. Ricordiamo che in accordo alla più recente strategia commerciale, la nuove generazioni della coupé e della cabrio della Serie 3 dovrebbero chiamarsi Serie 4: una scelta dettata dall'esigenza di maggiore differenziazionenella gamma BMW, dove i numeri dispari indichino le auto “normali” e quelli pari le versioni più sportive. Già oggi la versione coupé della Serie 5 prende il nome di Serie 6, quella della X5 è la X6 e, in futuro, anche la versione coupé della Serie 1 dovrebbe chiamarsi Serie 2.


Bmw m4 spy 2


MOTORE A SEI CILINDRI
- Costruita sulla stessa ossatura della Serie 3 berlina, la M4 dovrebbe essere dotata di un inedito motore che prenda il posto dell'attuale 4.0 V8 aspirato da 420 CV. Secondo le più recenti indiscrezioni, non si tratta di una versione modificata del noto 3.0 a sei cilindri turbo, che trova applicazioni su diversi modelli della BMW, ma di un nuovo 3.3 sempre a sei cilindri in linea, dotato di due turbo da circa 450 CV. La trazione posteriore con differenziale autobloccante è di rigore, mentre pare che ci sarà solo un robotizzato a doppia frizione e sette rapporti: quindi addio al cambio manuale.


Bmw m4 spy 1


GRINTOSA, MA ELEGANTE
- La Serie 4 manterrà un aspetto molto elegante, per la linea ben proporzionata tra i diversi volumi (cofano motore, abitacolo e coda). Nonostante i mascheramenti, si può notare come, rispetto alle precedenti genereazioni di coupé, il volume della coda ridotto contribuisca a slanciare molto la linea. La maggior grinta della BMW M4 sarà evidenziata da dettagli come le prese d'aria maggiorate nel paraurti anteriore, i passaruota allargati per ospitare pneumatici di generose dimensioni e l'impianto di scarico con quattro terminali nella coda.



Aggiungi un commento
Ritratto di gig
23 luglio 2012 - 13:25
Posso giudicare bella la forma, ma per i dettagli è meglio attendere altre foto...
Ritratto di giuseppe26
23 luglio 2012 - 13:25
bella. ma come contiuno a dire preferivo la vecchia anche nei motori
Ritratto di MatteFonta92
23 luglio 2012 - 13:29
3
Dalle foto si vede poco, ma le forme sembrano ben fatte e proporzionate. Aspetto di vederla "senza veli".
Ritratto di ak47leo
23 luglio 2012 - 13:50
E quelle prese d'aria sul frontale promettono un design sportivo, speriamo che però rimanga un po' di spazio anche per il lusso, indispensabile in quest'auto....
Ritratto di Bmw Xdrive
23 luglio 2012 - 13:50
RIVOGLIO IL MOTORE V8 E IL NOME M3. BASTA..................
Ritratto di Cinque porte
23 luglio 2012 - 14:32
Ieri a Sarzana ho viste due (E DICO DUE!) Lancia Voyager! A distanza di 200 metri e 5 minuti!!! No. Era la stessa perchè una era targata Spezia e l'altra Massa!
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
23 luglio 2012 - 15:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di GM-one
23 luglio 2012 - 19:05
il 6 cilindri in linea è la vera tradizione BMW,magari non il biturbo,ma altrimenti non sarebbe paragonabile alle rivali audi,mercedes e altre ancora... la linea sarà di sicuro stupenda
Ritratto di Jinzo
23 luglio 2012 - 22:34
che te ne fai della potenza , tanto maximo 130km/h puoi andare....solo i n germania vanno bene nei tratti senza limite di velocità
Ritratto di Kobe94
24 luglio 2012 - 13:32
È una macchina inutile
Ritratto di ivanvalenti
25 luglio 2012 - 00:51
1
perchà non m19 o 26...!?!?!?!?! il motore turbo è una vera Ca__ata........