BMW: primi avvistamenti della Serie 4, la coupé della nuova Serie 3

21 ottobre 2011
Arriverà fra circa due anni, ma la versione a tre porte della Serie 3 è già impegnata nei test su strada. Con la nuova generazione, dovrebbe anche debuttare un nuovo nome: Serie 4.

SI SVELA IN ANTICIPO - Non la vedremo nelle concessionarie prima del 2014, ma alcuni “muletti” della versione coupé della nuova generazione di Serie 3 (leggi qui per saperne di più) stanno già effettuando i test su strada: i primi scatti che l’immortalano sono apparsi sul forum di appassionati del marchio tedesco F30Post. Se muso e coda di questa BMW sono ancora ben camuffati, la vista laterale svela che l’auto sarà, come “d’abitudine”, molto filante, con i vetri laterali posteriori che conservano il tradizionale taglio a “mazza da hockey” sul montante del portellone. Scontati, inoltre, i finestrini laterali senza cornice (come si addice alle vere sportive) e, quasi di sicuro, i motori saranno in comune con la berlina, con l’esclusione di quelli meno potenti.

Bmw serie 4 spy 2

CAMBIA GENERAZIONE E NOME - La nuova coupé (codice di progetto F32), dovrebbe portare anche al debutto una nuova denominazione. Infatti, se fino a oggi si è sempre parlato di “Serie 3 Coupé”, la nuova generazione dovrebbe chiamarsi “Serie 4”: una scelta, questa, dettata dall’esigenza di uniformare l’intera gamma della BMW, dove i numeri dispari indicano le auto “normali” e quelli pari le versioni più sportive. Infatti, già oggi la versione coupé della Serie 5 prende il nome di Serie 6, quella della X5 è la X6 e, in futuro, anche la versione coupé della Serie 1 dovrebbe chiamarsi Serie 2. Probabile, quindi, l’arrivo della sigla M4 per identificare la coupé più prestazionale della famiglia (come anticipato qui).

Bmw serie 4 spy 1

CI SARÀ ANCHE A CINQUE PORTE - Prima della Serie 4, comunque, verranno presentati altri due membri della famiglia “3”: nel tardo 2012, infatti, sarà la volta della versione famigliare Touring e, nel 2014, di un’inedita coupé con quattro porte laterali e portellone (rivale diretta dell’Audi A5 Sportback) che dovrebbe chiamarsi Serie 3 GT (anche stavolta mutuando la sigla dalla gamma della Serie 5, dove c’è già la GT).

Commenti
Ritratto di Mister Grr
21 ottobre 2011 - 16:09
bleah.
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 16:15
bisogna riempire tutti i segmenti di mercato, anche se però la serie 5gt è inguardabile...
Ritratto di Mister Grr
21 ottobre 2011 - 16:55
sì, una bmw brutta. Non me lo sarei mai aspettato, ma esistono anche bmw brutte.
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 16:58
a me basta andare a catania nella zona della mia università e praticamente ci trovo qualsiasi auto, dalla 600 alle lamborghini, (sarà pure per il tribunale vicino???)
Ritratto di board90
24 ottobre 2011 - 18:50
3
1
E' grazie ai risultati dei tribunali che escono queste auto! Non solo a Catania tranquillo!!
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 16:59
ah, ho omesso appunto che in quell'occasione ho avuto modo di poterla "ammirare"
Ritratto di Peppe
21 ottobre 2011 - 18:04
Anche io sono di Catania!!! Che facoltà frequenti??? Confermo :) Anche io, quando vado all'univesità, incontro auto di tutti i tipi: dalle praticissime Smart ad una Ferrari california azzurra che vedo spesso, passando per Bmw X1/Serie 3 coupè guidate da donne sfaccendate (O.o") e persino una Nissan Cube, la prima (e spero l'ultima!) che ho visto :)
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 18:13
in realtà non sono di catania, sono dll provincia, dai lo lascio indovinare a te!! ti dico solo che è molto vicino al tribunale e dentro c'è una statua di atena che nessuno deve guardare negli occhi!!! Pena il non laurearsi!!!
Ritratto di Peppe
21 ottobre 2011 - 18:20
ahahah oddio.. economia!!!!!!!!!!!! si trova vicino al tribunale?? nn l'ho mai capito dov'è :) cmq se non sbaglio è economia.. a giurisprudenza c'è quella di non bere dalla fontana!! :) io sono in scienze politiche.. anche io prov, Aci S. Antonio per la precisione xD
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 18:26
si si economia!!! bravo, cmq il tribunale fa angolo fra via vincenzo giuffrida e il corso italia, ho letto alcune tue recensioni e ho commentato quella della 207!!
Ritratto di Peppe
21 ottobre 2011 - 18:32
ahahahahah ok!! si ho visto :) perchè non mi dai facebook così ti aggiungo? semmai modifichi il commento nella mia prova, metti il tuo nome e poi lo togli ;)
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 18:38
vai sul mio profilo di al volante cliccando sul mio nick name ci sono tutte le info lì
Ritratto di Peppe
21 ottobre 2011 - 18:40
No, le puoi vedere solo tu :) anche nel mio ci sono tutte le mie info, ma le poso vedere solo io! il 'pubblico' può vedere solo quello che riguarda le auto, gli articoli commentati..
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 20:30
ah ok!!! allora angelo caminiti, di calatabiano...
Ritratto di Peppe
21 ottobre 2011 - 22:37
Fatto! Spero di non aver sbagliato persona :)
Ritratto di Claus90
21 ottobre 2011 - 16:18
Quindi esisterà la serie tre a 5 porte e station wagon il modello coupè a tre porte si chiamerà serie 4, io non ci capisco niente più questi sfornano le auto come delle pizze,che velocità.
Ritratto di mustang89
21 ottobre 2011 - 16:17
Bmw si dimostra sempre attiva... Buon per loro.
Ritratto di Claus90
21 ottobre 2011 - 16:23
sai però esce un modello in media ogni due anni cioè spendi 30-40 mila euro e dopo 24 mesi è gia vecchio a me roderebbe a questo punto è meglio comprare un semi-nuovo.
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 16:29
si certo, ma credo che cmq bmw vada ad attaccare dei segmenti di mercato nuovi, diciamo che in realtà proprio li crea, e in realtà se prendiamo proprio le varie categorie di auto, il rinnovamento è dopo 5-6-7 anni, cioè in media con quello che fanno le altre case, loro non sostituiscono i vecchi modelli, creano delle nuove categorie di auto
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 16:29
si certo, ma credo che cmq bmw vada ad attaccare dei segmenti di mercato nuovi, diciamo che in realtà proprio li crea, e in realtà se prendiamo proprio le varie categorie di auto, il rinnovamento è dopo 5-6-7 anni, cioè in media con quello che fanno le altre case, loro non sostituiscono i vecchi modelli, creano delle nuove categorie di auto
Ritratto di gig
21 ottobre 2011 - 16:50
Scomparso?
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 16:54
no mi pare sia camuffato...
Ritratto di gig
21 ottobre 2011 - 16:59
Aspetteremo, grazie per il chiarimento.
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 17:01
siamo qui per aiutarci e confrontarci a vicenda, ho letto tutte le tue prove e sono davvero splendide, solo che fino ad oggi non avevo voglia di commentare, oggi mi sono deciso a entrare a far parte della "famiglia"....
Ritratto di gig
21 ottobre 2011 - 17:04
Forse vado errato, ma t' avevo già visto in giro. Comunque benvenuto e grazie per aver letto le mie prove, per le quali ti sei complimentato (grazie!), se ti servon chiarimenti o qualcos' altro, commentale: sono in rete per un altro pò di tempo. :D
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 17:07
certo e se ti capitasse e ne avessi voglia leggi le mie due, che conto di aumentare nei prossimi giorni! si mi hai visto in giro, diciamo che ho fatto una battuta poco felice sulla notizia dei blackberry, come dire, credo di aver sbagliato approccio... ecco...
Ritratto di gig
21 ottobre 2011 - 17:09
Leggerò quelle dei prossimi giorni! :D
Ritratto di Maik147
21 ottobre 2011 - 17:26
Da sempre è una delle più belle coupè del segmento D!!Anche se la lotta con la A5 e la nuova e molto bella Classe C coupè sarà molto dura!!Come altri anceh secondo me la Gt sarebbe uno sbaglio seoprattutto se la fanno come la Serie 5 GT veramente brutta e troppo imponente!!Già non mi è piaciuta per nulla la A5 sportback speriamo non rovinino troppo anche questa futura Serie 4!
Ritratto di apm
21 ottobre 2011 - 17:49
NO! Perchè non chiamarla Serie 3 Coupè? quindi la versione M della Coupè si chiamerà M4? Ma che schifo
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 17:55
però in effetti così resta un buco nella produzione!!! manca la serie 2!! secondo voi quale categoria potrebbe occupare la serie 2??? Magari potrebbero chiamare così la versione 2volume e 1/2 della serie 1... la coupè!
Pagine