NEWS

BMW: primi avvistamenti della Serie 4, la coupé della nuova Serie 3

21 ottobre 2011

Arriverà fra circa due anni, ma la versione a tre porte della Serie 3 è già impegnata nei test su strada. Con la nuova generazione, dovrebbe anche debuttare un nuovo nome: Serie 4.

SI SVELA IN ANTICIPO - Non la vedremo nelle concessionarie prima del 2014, ma alcuni “muletti” della versione coupé della nuova generazione di Serie 3 (leggi qui per saperne di più) stanno già effettuando i test su strada: i primi scatti che l’immortalano sono apparsi sul forum di appassionati del marchio tedesco F30Post. Se muso e coda di questa BMW sono ancora ben camuffati, la vista laterale svela che l’auto sarà, come “d’abitudine”, molto filante, con i vetri laterali posteriori che conservano il tradizionale taglio a “mazza da hockey” sul montante del portellone. Scontati, inoltre, i finestrini laterali senza cornice (come si addice alle vere sportive) e, quasi di sicuro, i motori saranno in comune con la berlina, con l’esclusione di quelli meno potenti.

Bmw serie 4 spy 2

CAMBIA GENERAZIONE E NOME - La nuova coupé (codice di progetto F32), dovrebbe portare anche al debutto una nuova denominazione. Infatti, se fino a oggi si è sempre parlato di “Serie 3 Coupé”, la nuova generazione dovrebbe chiamarsi “Serie 4”: una scelta, questa, dettata dall’esigenza di uniformare l’intera gamma della BMW, dove i numeri dispari indicano le auto “normali” e quelli pari le versioni più sportive. Infatti, già oggi la versione coupé della Serie 5 prende il nome di Serie 6, quella della X5 è la X6 e, in futuro, anche la versione coupé della Serie 1 dovrebbe chiamarsi Serie 2. Probabile, quindi, l’arrivo della sigla M4 per identificare la coupé più prestazionale della famiglia (come anticipato qui).

Bmw serie 4 spy 1

CI SARÀ ANCHE A CINQUE PORTE - Prima della Serie 4, comunque, verranno presentati altri due membri della famiglia “3”: nel tardo 2012, infatti, sarà la volta della versione famigliare Touring e, nel 2014, di un’inedita coupé con quattro porte laterali e portellone (rivale diretta dell’Audi A5 Sportback) che dovrebbe chiamarsi Serie 3 GT (anche stavolta mutuando la sigla dalla gamma della Serie 5, dove c’è già la GT).

Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
21 ottobre 2011 - 16:09
bleah.
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 16:15
bisogna riempire tutti i segmenti di mercato, anche se però la serie 5gt è inguardabile...
Ritratto di Mister Grr
21 ottobre 2011 - 16:55
sì, una bmw brutta. Non me lo sarei mai aspettato, ma esistono anche bmw brutte.
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 16:58
a me basta andare a catania nella zona della mia università e praticamente ci trovo qualsiasi auto, dalla 600 alle lamborghini, (sarà pure per il tribunale vicino???)
Ritratto di board90
24 ottobre 2011 - 18:50
5
E' grazie ai risultati dei tribunali che escono queste auto! Non solo a Catania tranquillo!!
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 16:59
ah, ho omesso appunto che in quell'occasione ho avuto modo di poterla "ammirare"
Ritratto di Peppe
21 ottobre 2011 - 18:04
Anche io sono di Catania!!! Che facoltà frequenti??? Confermo :) Anche io, quando vado all'univesità, incontro auto di tutti i tipi: dalle praticissime Smart ad una Ferrari california azzurra che vedo spesso, passando per Bmw X1/Serie 3 coupè guidate da donne sfaccendate (O.o") e persino una Nissan Cube, la prima (e spero l'ultima!) che ho visto :)
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 18:13
in realtà non sono di catania, sono dll provincia, dai lo lascio indovinare a te!! ti dico solo che è molto vicino al tribunale e dentro c'è una statua di atena che nessuno deve guardare negli occhi!!! Pena il non laurearsi!!!
Ritratto di Peppe
21 ottobre 2011 - 18:20
ahahah oddio.. economia!!!!!!!!!!!! si trova vicino al tribunale?? nn l'ho mai capito dov'è :) cmq se non sbaglio è economia.. a giurisprudenza c'è quella di non bere dalla fontana!! :) io sono in scienze politiche.. anche io prov, Aci S. Antonio per la precisione xD
Ritratto di ImAlphaMan
21 ottobre 2011 - 18:26
si si economia!!! bravo, cmq il tribunale fa angolo fra via vincenzo giuffrida e il corso italia, ho letto alcune tue recensioni e ho commentato quella della 207!!
Pagine