NEWS

Bollo auto: in Piemonte forse niente condono

Pubblicato 18 ottobre 2019

A causa di un vuoto di potere, la Regione non ha dato il via libera al momento dovuto.

Bollo auto: in Piemonte forse niente condono

DEBITO CANCELLATO - Nel decreto fiscale 2019 è inserito un condono delle cartelle esattoriali che comprende anche quelle relative al mancato pagamento del bollo auto fra il 1 gennaio 2000 e 31 dicembre 2010: è previsto un condono fino all’importo massimo di 1000 euro. Unici a non beneficiarne potrebbero essere gli automobilisti piemontesi, a causa del “vuoto di potere" al momento di approvare il decreto in sede locale: infatti il bollo auto è una tassa regionale e quindi il provvedimento necessita dell'ok della Giunta.

MANCANO 83 MILIONI - Come riferisce il quotidiano La Repubblica, il Piemonte avrebbe dovuto approvare il provvedimento entro il 1 luglio, ma in quei giorni era in corso il “passaggio di consegne” fra la giunta regionale di Sergio Chiamparino e quella di Alberto Cirio, non ancora operativa nei giorni in cui era atteso il via libera. Di conseguenza gli automobilisti piemontesi, unici in Italia, potrebbero mantenere ancora aperte le proprie pendenze con il fisco, a meno ché la Regione non riesca a trovare una soluzione e a cancellare a chi ne ha diritto il bollo auto non pagato. La somma da condonare ammonta a 83 milioni di euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di GeorgeNN
19 ottobre 2019 - 10:00
Nessun condono, devono pagare con il 300% di morosità perchè cà nesciun è f3ss... Io pago regolarmente il bollo e pagassero anche loro gli arretrati!
Ritratto di otttoz
19 ottobre 2019 - 13:40
giusto!il condono è un premio pei furbi uno schiaffo agli onesti!
Ritratto di otttoz
19 ottobre 2019 - 13:44
la guardia di finanza dovrebbe andare a sirene spiegate sotto casa degli evasori ed i finanzieri dovrebbero andare in pensione a 67 anni e non a 58 che c'è da fare,sono stufo per gli altri di dover pagare!
Ritratto di Pavogear
20 ottobre 2019 - 20:28
@otttoz voglio proprio vedere se tu fossi in agente facente parte delle forze dell'ordine se di tua spontanea volontà ti andresti a togliere il diritto di un anno di contributi riconosciuti in più ogni quattro anni di servizio. Tra l'altro per arruolarsi basta il diploma e dunque non serve essere geni. Potevi farlo anche te a suo tempo e ti saresti ritrovato a lavorare per meno anni. Facile, nonché ipocrita, dare contro a chi usufruisce di un vantaggio datogli dalla legge (vantaggio sacrosanto visto che anche i finanzieri, essendo parte delle forze dell'ordine, rischiano la vita durante la carriera). Ancora più ipocrita è il fatto che prima pretendi che vadano sotto casa di chi non paga il bollo (che è una tassa illecita), ma poi vuoi che non abbiano i vantaggi acquisiti col loro lavoro. Ma d'altronde, quando si tratta di fare discorsi da cerebrolesi, in molti tendono a fare una sorta di gara a chi la spara più grossa
Ritratto di Blueyes
21 ottobre 2019 - 10:15
1
qualcuno ha la coda di paglia!? Solita sparata del burino italico medio.
Ritratto di flavio84
19 ottobre 2019 - 13:52
Se passa sta cazz@ta io non lo pago piu, ne ho le p@lle piene di prenderlo sempre li da questo stato fantoccio
Ritratto di Pavogear
20 ottobre 2019 - 20:22
Considerarlo che è una tassa illecita e più volte ritenuta illegale dalla stessa Europa che tanto sta a cuore seguire quando fa comodo, ti dico che faresti bene a non pagarlo e che sarebbe lecito farlo, anche se dal punto di vista legale tale cosa andrebbe comunque condannata. Ma visto che è una delle tasse più ingiuste di questo paese...
Ritratto di HaldeX
20 ottobre 2019 - 11:22
1
Una cosa furba nella mia regione...
Ritratto di Blueyes
21 ottobre 2019 - 10:16
1
Il Piemonte faccia lo sconto a chi paga il bollo tramite RID come in Lombardia.
Ritratto di Nikky
21 ottobre 2019 - 18:11
Il bollo auto dovevano abolirlo anni fa...e invece ci perseguita tutti. L'ingordigia e l'avidità delle istituzioni italiane non ha paragoni a livello mondiale. Pressione fiscale reale al 65 % e non basta ancora.Ci stanno fregando i nostri soldi..questa è la verità....e l 'evasione di cui parlano ora è l'ennesima distrazione.