NEWS

Bugatti Chiron: il record da 0 a 400 km/h a 0

22 settembre 2017

Con alla guida l’ex pilota di F1 Montoya ecco il video della Chiron che stabilisce un nuovo record.

Bugatti Chiron: il record da 0 a 400 km/h a 0

SPRINT E STOP DA URLO - 0-400-0 km/h in meno di 42 secondi. La Bugatti Chiron, guidata dall’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya, è l’autrice del nuovo record di velocità e successiva frenata realizzato da una vettura stradale prodotta in serie. Lo “sprint-stop”, vietato ai deboli di cuore e realizzato sulla speciale pista di prova della Volkswagen Ehra-Lessien, ha impiegato 3 chilometri e 112 metri per essere portato a termine con un tempo esatto di 41,96 secondi. Al termine, il tempo è stato certificato dalla SGS-TÜV Saar, leader mondiale nell’ispezione, verifica e certificazione. Nel video, si vede chiaramente l’espressione compiaciuta sul volto del pilota sudamericano che, tra le altre cose, ha vinto tre 24 ore di Daytona, due Indy 500 e il GP di Monaco di F1.

UN VERO MOSTRO DA STRADA - La Bugatti Chiron è una hypercar da 1.500 CV di razza. Frutto dell’impressionante motore W16 da otto litri con una coppia di 1.600 Nm. Le quattro turbine lavorano due alla volta per evitare il turbo lag, termine inglese che di fatto indica un possibile ritardo nella risposta della sovralimentazione; due turbo raggiungono 3.800 giri e gli altri due iniziano ad entrare in funzione a 2.000 giri per arrivare fino a 6.000. La trazione integrale e il cambio a doppia frizione, con sette rapporti, scaricano a terra tutta l’esuberanza della Chiron. La velocità massima limitata su strada è di 420 km/h, con una accelerazione 0-100 in 2,5 secondi.

Bugatti Chiron
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
18
16
14
26
VOTO MEDIO
3,9
3.886365
176


Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
22 settembre 2017 - 17:28
Si l'avevo visto. E anche a Francoforte poi la cosa è molto pubblicizzata.
Ritratto di Prrrrr
23 settembre 2017 - 16:22
La Bugatti è un enorme spot, x forza di cose la pubblicizzano molto, ricordiamo che x ogni milione speso, ne perdono 2. Produrre l'auto di serie più veloce del Mondo... in casa Vag interessa solo questo! Fare considerazioni della vettura, il peso, l'estetica, la dinamica, il costo e altri mazzi.. sono considerazioni fuori luogo (dico in generale). Questa vettura è concepita x la velocità pura, non x il record al Nur... deve essere solo la più veloce, costosa, opulenta, sfarzosa,16lindrosa, insomma la Chiron non è altro che un mostrare "i muscoli" da parte di Vag... un costosissimo spot!
Ritratto di AMG
24 settembre 2017 - 12:03
Beh, ha ragion d'essere
Ritratto di lucios
22 settembre 2017 - 17:35
4
Dopo un rettilineo arrivano le curve, ed è li che le auto vere dimostrano il vero potenziale.
Ritratto di Asburgico
22 settembre 2017 - 18:05
E anche chi tiene il volante
Ritratto di Babbalaa
22 settembre 2017 - 18:58
I curvoni veloci li percorrerà a velocità impensabili per le altre macchine, ma se si va piu sul tecnico tutta questa stabilità si paga di sicuro
Ritratto di lucios
23 settembre 2017 - 17:13
4
Allora un grande spunto per AL VOLANTE al fine di far una prova comparativa con tutte le hypercar in circolazione. Casomai al Nurburgring!
Ritratto di neuro
25 settembre 2017 - 12:41
certo, non è stata creata per tornanti in montagna, comunque qualche soddisfazione te la puoi togliere anche in quei tracciati.
Ritratto di Claus90
22 settembre 2017 - 17:51
Sarà anche l'auto dei record ma non mi piace affatto, è molto più affascinante una supercar da 200.000 euro poi basta ed avanza per la potenza.
Ritratto di Bruno91
22 settembre 2017 - 19:01
1
Concordo, poi dove si possono fare i 420 km/h? Nemmeno nelle piste convenzionali, ma solo in quelle fatte apposta per queste alte velocità.
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 11:00
3
claus perdonami ma il tuo è veramente un commento povero...e da povero.... lol
Ritratto di neuro
25 settembre 2017 - 12:38
condivido GranNational87, una ipercar dev'essere più iper delle altre, poi se è bella o brutta è relativo. l'importante è star davanti alle altre.
Ritratto di Black Ice
25 settembre 2017 - 13:28
1
Che critica ignorante, questo razzo ha il solo compito di arrivare a 420 km/h, e ci riesce benissimo. NON deve battere il record dello 0-100, NON deve battere il record dello 0-200, NON deve essere leggera, DEVE soltanto essere in grado di arrivare e mantenere i 420 km/h in sicurezza, se non ti piace questo tipo di veicoli questo è un altro problema, ma criticare a casaccio cose che questa vettura NON deve fare è da ignoranti, allora critichiamo la Ferrari 488 perchè ha un baule meno spazioso di un Audi A6 Avant, o la Stelvio perchè in fuoristrada non riesce a stare dietro ad una Mercedes G 4x4², tanto fra critiche ignoranti... Fra l'altro, è proprio pienissimo il mondo di auto in grado di fare lo 0-100 in 2,5 secondi, lo 0-200 in 6,5 secondi e lo 0-300 in 13,6 secondi, che imbranati quelli della Bugatti a non riuscire a fare di meglio, ma per curiosità, almeno riesci ad immaginarti cosa si prova a fare lo 0-200 in 6,5 secondi o questo dato lo vedi come su un numero, perchè se il dato lo vedi SOLO come numero senza neanche immaginarti cosa si prova allora non hai capito niente e sei soltanto un ciaparat che al massimo prova l'ebrezza di fare lo 0-100 in 10 secondi con la sua Giulietta mentre il tizio con la Chiron è già a 280 km/h.
Ritratto di twinturbo
25 settembre 2017 - 14:19
Ognuno ha le sue preferenze sia chiaro ma personalmente le auto per la sola sparata in accelerazione non hanno tanto senso. Perché quello è territorio (a ben più abbordabili cifre) delle moto. Ad esempio circa gli stessi 0-100, 0-200 e 0-300 della Chiron da milione si euro li fai con una "semplice" hayabusa
Ritratto di Black Ice
25 settembre 2017 - 15:01
1
La hayabusa arriva a 420 km/h? Perché se non arriva allora confermi di nuovo di essere analfabeta e di non saper capire neanche un semplice commento. Poi voglio dire, una "semplice" moto da 20.000 euro super sportiva umilia in pista qualsiasi Supercar di Maranello, non mi sembra chissà che scoperta...
Ritratto di twinturbo
25 settembre 2017 - 15:22
---...almeno riesci ad immaginarti cosa si prova a fare lo 0-200 in 6,5 secondi o questo dato lo vedi come su un numero, perchè se il dato lo vedi SOLO come numero senza neanche immaginarti cosa si prova allora non hai capito niente e sei soltanto un ciaparat che al massimo prova l'ebrezza di fare lo 0-100 in 10 secondi con la sua...--- Era per riprendere questa considerazione e far notare che chiunque abbia una moto stradale da circa 15 mila euro quelle emozioni le può vivere quando vuole. Ci sono anzi ben altre accelerazioni/decelerazioni che anche i ragazzi possono provare ed anche in tal caso gli basta spendere 1 euro per il gettone alle giostre
Ritratto di twinturbo
25 settembre 2017 - 15:26
Per il discorso velocità invece considera che gli aerei di linea viaggiano fino a oltre 900Km/h, e con i biglietti low cost che si trovano oggi anche in tal caso con pochi euro puoi toglierti la soddisfazione di provare l'emozione
Ritratto di twinturbo
25 settembre 2017 - 15:31
Poi se invece mi si dice: scegliamo un percorso / una pista e e un giorno random e su tale pista quel giorno asciutto, bagnato, innevato o altro che sia, ci mettiamo questa macchina sopra e vediamo chi riesce a starle dietro (moto, camion, treni ad alta velocità, aerei o altro che si voglia),, allora è un altro discorso, e il top sarebbe assoluto
Ritratto di lucios
25 settembre 2017 - 15:28
4
Il discorso sai qual è: i tedeschi sanno produrre e vendere le auto. Quando si sente che quest'auto arriva a 420 kmh, per i più, che non capiscono niente di auto, essa rappresenta il gota, quindi il gruppo VW il migliore in assoluto solo per questo risultato. A mio avviso quest'auto, oltre ad essere un ottimo prodotto tecnologico, è anche una grande operazione di marketing.
Ritratto di Asburgico
22 settembre 2017 - 18:04
Per le riprese hanno usato anche un toyota supra se non sbaglio
Ritratto di MAXTONE
23 settembre 2017 - 09:09
Una di quelle Supra elaborate da 1500 cavalli?
Ritratto di Asburgico
23 settembre 2017 - 09:35
Questo non sono riuscito ancora a trovarlo. Ho visto le immagini della telecamera montata al posteriore della supra. Se trovo altre info le metto.
Ritratto di hulk74
23 settembre 2017 - 11:15
Hanno usato un'altra chiron...
Ritratto di hulk74
23 settembre 2017 - 11:16
Ci sono le foto
Ritratto di Asburgico
23 settembre 2017 - 11:30
Allora quello che ho trovato è fake, ha più senso che sia stata usata un'altra chiron
Ritratto di hulk74
23 settembre 2017 - 13:24
Non ricordo il colore, ma era bianca o beige
Ritratto di hulk74
23 settembre 2017 - 14:17
Bianca e nera
Ritratto di bridge
22 settembre 2017 - 18:12
1
Spettacolare!
Ritratto di Dirk
22 settembre 2017 - 20:00
Velocissima...
Ritratto di twinturbo
22 settembre 2017 - 20:20
Bella l' idea del 42 sulla calandra. Proporrei, analogamente, una targhetta 7:32 per le Giulia
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 11:01
3
mavaffff ahahaha no che poi la gente si gasa e inizia a stamparsi... come è successo a un sacco di giornalisti/tester che usavano la modalità "race" un po' troppo alla leggera...
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 11:43
Considera che una volta avere un'Alfa (e sfruttarla tenedola intatta, ovviamente) era sinonimo automatico di essere un mànico al volante. Certo molte cose sono cambiate nel mondo delle auto ma poi ti basta notare quanto alla finfine la Quadrifoglio non sia, ammettiamolo, fuori dalla norma nelle americaniche/americanose comparative di accelerazione in rettilineo e quanto poi riesce invece a staccarsi dalla concorrenza al Ring o in altri circuiti, che ci si rende conto che qualcuno a questa filosofia ci crede ancora
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 11:48
Che poi è il motivo per cui non amo tanto comparare i tempi fatti dai giornalisti ma più quelli dei collaudatori ufficiali. Un' auto maggiormente (ai più) "guidabile" al limite non è sinonimo automatico di auto più veloce, nel bene e nel male
Ritratto di GranNational87
23 settembre 2017 - 15:39
3
abbastanza d'accordo, ma spagliacciare il tempo al ring fatto da un altro con la tua auto ... voto zero! Piuttosto metti sopra i tempi che sei riuscito a staccare TU proprietario della tua auto, così cambia la solfa!
Ritratto di twinturbo
23 settembre 2017 - 16:48
Concordo, la doppia targhetta con da una parte il tempo migliore (un tributo all' auto) e dall' altra il tempo personale (un tributo alle proprie capacità personali di pilota) sarebbe il massimo dell' onestà e penso in molti (veri) alfisti sarebbero orgogliosi di rapportarsi alla grande performance del collaudatore Alfa. Fra l'altro sarebbe, da parte di questa cerchia di appassionati di auto quali sono i veri Alfisti (come lo sono anche molti Hondisti o Subarusti o Renaultisti, per esempio), un giusto modo di prendere le distanze da molti di altri marchi antagonisti e per i quali il massimo di concetto di sportività è l' allestimento racing però sulla diesel più spompata a listino
Ritratto di Salve sono Ugo
24 settembre 2017 - 10:09
È davvero peggiorato qui, si parla solo di minkiate..
Ritratto di Agl75
22 settembre 2017 - 22:37
Finta da quanto è incredibile! Ai 400 e oltre mi sa che la strada/pista sembra proprio strettina
Ritratto di hulk74
23 settembre 2017 - 08:58
Record inutile, per un'auto altrettanto inutile, che però adoro!
Ritratto di neuro
25 settembre 2017 - 12:33
di sicuro non è inutile per quelli che se la possono permettere.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
23 settembre 2017 - 12:31
Ma il cruse control adattivo ci sara?
Ritratto di neuro
25 settembre 2017 - 12:34
manca anche l'autopilota.
Ritratto di flavio84
23 settembre 2017 - 16:26
Ora che so che frena anche, corro a comprarla!!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
23 settembre 2017 - 23:32
In frenata mi pare che vibra un pò troppo!
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2017 - 23:12
1
Solo il fondoscala del tachimetro a 500km/h incute timore..
Ritratto di fastidio
25 settembre 2017 - 14:11
7
Montoya ha usato Poncharello come controfigura?
Ritratto di opinionista
25 settembre 2017 - 14:19
2
Vorrei capire come è possibile dare un solo "volante" ad un auto del genere... Come dire che una villa come quella di Abano o Berlusconi non possono piacere, suvvia un po' di coerenza
Ritratto di elmeio
25 settembre 2017 - 19:36
Cari ragazzi e lettori di alvolante mi sembra che qualcuno dica tante cavolate, e ci sia parecchia invidia da parte dei ferraristi che per loro ci sia solo quella casa di auto. Se quel'auto al posto di chiamarsi Bugatti si chiamasse Ferrari behh allora si che sarebbe quà o sarebbe là. Cari ragazzi un pò meno patriotici e più obbiettivi. Saluti
Ritratto di hulk74
26 settembre 2017 - 15:30
Concordo con la tua analisi tecnica. Tante aziende si "improvvisano" costruttrici di hypercar, ma sinceramente non mi fiderei troppo...
Ritratto di Spericolata
27 settembre 2017 - 11:51
tanta roba,chi me la compra?