NEWS

La Cadillac aggiorna la SRX

03 aprile 2012

Esteticamente la suv americana cambia poco, ma ci sono un nuovo motore a benzina e una dotazione di accessori tecnologici più ricca. Sarà in vendita dall'autunno.

La Cadillac aggiorna la SRX

NUOVO MOTORE - In commercio dal 2009, ma arrivata in Italia solo da due anni, la Cadillac presenterà in occasione del Salone di New York, in programma dal 6 al 15 aprile, il classico aggiornamento di metà carriera per la sua suv SRX. Se esteticamente ci saranno solo piccoli cambiamenti, come le luci diurne a led e una nuova mascherina, nuovi cerchi in lega di 20 pollici e tre inedite tinte per la carrozzeria, le novità non mancano. Innanzi tutto, la Cadillac SRX sarà disponibile dall'autunno con un nuovo 3.6 V6 a benzina da 312 CV e 358 Nm di coppia: affianca il 3.0 V6 da 268 CV ed è sempre abbinato al cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale a controllo elettronico. Purtroppo al momento non sono previsti motori turbodiesel, molto richiesti sul mercato europeo.

{C}


Cadillac srx 2012 6


DIVENTA TECNOLOGICA - Con il restyling, viene rivisto leggermente anche abitacolo della Cadillac SRX. Il volante e il pomello del cambio sono nuovi, la strumentazione si arricchisce di uno schermo che riporta le principali informazioni e, nella parte superiore della consolle centrale, trova posto il grosso schermo di 8 pollici a sfioramento del sistema multimedia CUE (Cadillac User Experience) che, oltre ad integrare le funzioni di radio cd mp3 e navigatore satellitare, permette di gestire fino a 10 apparecchi mobili grazie a tre porte Usb e alla connessione Bluetooth. Tra le dotazioni della Cadillac SRX non mancano poi accessori come l'accesso a bordo senza chiavi, i pedali regolabili elettricamente, il volante e i sedili riscaldabili (quelli anteriori anche ventilati) e il tetto apribile elettricamente.


Cadillac srx 2012 4


L'ELETTRONICA LA FA SICURA - Per quanto riguarda la sicurezza sulla Cadillac SRX, oltre agli airbag frontali, laterali e per la testa, ci sono la telecamera posteriore per fare manovra, l'Esp e i moderni sistemi come quello che avvertono il guidatore quando cambia involontariamente di corsia, se c'è una vettura nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori, se si avvicina troppo velocemente all'auto che segue, e quello che legge i cartelli stradali.

> Cadillac SRX: i prezzi aggiornati

Cadillac SRX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
9
18
16
9
VOTO MEDIO
3,0
2.95238
63


Aggiungi un commento
Ritratto di ypacar90
3 aprile 2012 - 16:10
se arriva con il 3.6 V6 benzina allora si che ne venderanno di questi tempi..io non ne ho mai vista una...
Ritratto di vagirimo
3 aprile 2012 - 16:13
4
ma alla cadillac sanno cos'è il "gasolio"? per il resto, bellissima auto. Le cadillac mi piacciono davvero tanto.
Ritratto di Limousine
3 aprile 2012 - 16:34
Questa moderna ed elegante Cadillac, è un'ottima "alternativa" alle solite best-seller di sempre. Look gradevole (interno/esterno), base tecnologica e meccanica di rilievo (speriamo solo aggiungano presto qualche buon turbodiesel, da noi sempre richiestissimo), abitacolo ampio e lussuoso, dotazione completa. Le premesse per far bene, ci sono proprio tutte; auguri Cadillac!!!
Ritratto di Montreal70
3 aprile 2012 - 16:35
Senza motori adeguati non hanno speranze. Mi stupisco del fatto che Gm non l'abbia capito. D'altro canto, il gruppo coreano non dispone di grossi diesel, i costi di sviluppo non verrebbero mai coperti. Credo che in questo Psa possa essere d'aiuto: hanno i 3.0, anche se non brillano in niente di particolare e non reggerebbero la concorrenza tedesca. E' anche vero che il colosso di Detroit possiede il 50% della VM, la quale sa il fatto suo.
Ritratto di TurboCobra11
4 aprile 2012 - 23:41
Cadillac, GM group, è USA al mille per cento. Un 3.0 V6 lo potrebbero fare benissimo, fra Opel, chevrolet e Cadillac, marchio che vogliono espandere in europa, rientrerebbero dell'investimento alla grande, con il tempo, ma rientrerebbero. La Opel Vectra Sw e la Signum avevano un 3.0 cdti, ma non so che motore era e da dove arrivasse. ...Ciao!
Ritratto di Montreal70
5 aprile 2012 - 15:54
Scusami turbocobra, non ho fatto caso a quello che ho scritto. Comunque non credo proprio, negli usa i diesel per autovetture non esistono (o quasi), mentre ne Opel, ne Chevrolet, vendono auto di quel segmento. Dopo il fallimento di Saab, non c'è la minima speranza di un simile motore.
Ritratto di TurboCobra11
6 aprile 2012 - 16:32
Non preoccuparti, capita. Per il motore 3.0 V6 Diesel, le condizioni attuali sono come dici tu, ma ti spiego come potrebbero, dovrebbero fare. Un 3.0 Diesel, lo potrebbero mettere su Cadillac Ats nuova in arrivo oltre al 2.0, la futura Cts(segmento E) che dovrebbe essere fatta nuova fra 1-2 anni, la Xts che potrebbero portarla in Europa, oltre che questo SRX; Chevrolet: Malibu, Traverse e altri Suv che forse importeranno e che così potrebbero importare ancora meglio; Opel: Insignia, potrebbero rifare l'Omega(segmento E) su base Saab 9-5(il progetto è Gm) oppure sul pianale Alpha(quello della Ats, futura Cts e Camaro 2015) più un suv più grande che dovrebbero fare entro il 2015, in collaborazione con Buick. Come vedi è il potenziale che intendo, e ce ne parecchio, è che alla Gm capiscono molto poco(fallimenti vari passati presenti e futuri parlano chiaro:-) ...Ciao!
Ritratto di luca6919
30 agosto 2014 - 11:12
Il 3.0 V6 CDTI della GM di cui vi riempite la bocca non viene più usato sul mercato dal 2008 e infatti la nuova Insigna ha ben altri propulsori di potenze ben più alte e cilindrate più contenute. E poi mettere un diesel sotto un cofano di una Cadillac è come mettere un diesel su una Ferrari...un'autentica stronzata. Porsche lo ha fatto altrimenti la Cayenne nessuno la prendeva. Un diesel su una Porsche per i puristi è un'autentica eresia. Le americane vere come le Cadillac sono un'icona e sono belle proprio perché hanno grossi motori a benzina e se prendi certe auto o ti puoi permettere di mantenerle o almeno l'installazione di un impianto a GPL.
Ritratto di juvelamigliore
3 aprile 2012 - 16:38
non assomiglia alla opel mokka secondo voi?
Ritratto di Fr4ncesco
3 aprile 2012 - 16:41
2
Di lato somiglia vagamente alla Antara/Captiva
Ritratto di Rossi Tommaso
3 aprile 2012 - 20:55
il posteriore troppo muscoloso della mokka è stato copito da questa cadillac
Ritratto di jb007
3 aprile 2012 - 16:56
o se ne può comodamente tornare a casa!
Ritratto di fabri99
3 aprile 2012 - 17:21
4
Sinceramente ho sempre "stimato" la Cadillac, così indifferente alle regole.. Basta guardare la CTS Wagon, in versione pompata: non fa tanti Km al litro! So che è una cosa stupida, ma mi piace quel modo di fare, affanculo tutto! La SRX mi sembra una buona auto, ma il Italia di Cadillac non se ne vedono. Se fossi in America la comprerei, portafogli permettendo! Saluti
Ritratto di gig
3 aprile 2012 - 20:03
Non mi piace...
Ritratto di volvo96
3 aprile 2012 - 20:57
le cadillac , seppur io non adori le americane , mi sono sempre piaciute . apprezzo lo sforzo del restyling ma con 2 motori a benzina da 268 e 312 cv non penso sia indicata in europa....
Ritratto di Nick89
4 aprile 2012 - 10:23
Auto bellissima fuori e dentro, tecnologica ma senza diesel resterà sempre in concessionaria. Dovrebbero proporre almeno una motorizzazione ibrida benzina/elettrico!
Ritratto di Gordo88
4 aprile 2012 - 14:48
1
Molto originale dalla linea spigolosa ma filante e tecnologica dentro, insomma potrebbe dire la sua anche in Europa ma ci vuole un diesel!!!
Ritratto di hubertfiorentini
4 aprile 2012 - 18:46
mi stupisce il fatto che non l abbiamo proposta in versione hybrid come hanno gia fatto con escalade
Ritratto di opinionista
4 aprile 2012 - 21:38
2
Linee americane, fatte per gli americani... noi europei abbiamo gusti totalmente differenti, personalmente poi guardandola non mi ha colpito per nulla...
Ritratto di hubertfiorentini
5 aprile 2012 - 06:50
suv interessante , a mio giudizio il piu bello peccato per i motori a benzina .