NEWS

La Chevrolet Camaro è pronta al debutto

12 maggio 2015

Con un apposito evento, il 16 maggio la Chevrolet mostrerà la nuova veste di uno dei sui modelli più iconici: la Chevrolet Camaro.

La Chevrolet Camaro è pronta al debutto
ISPIRATA DALL’AERODINAMICA - Punta molto sull’aerodinamica la nuova Chevrolet Camaro 2016, cioè la sesta edizione del modello sportivo della casa. Lo si può intuire dalle immagini in chiaro scuro diffuse dalla GM per annunciare l’evento della presentazione. O anche da quanto comunicato dalla stessa casa a proposito del lavoro di sviluppo compiuto per mettere a punto la vettura: 350 ore di test in galleria del vento. E il lavoro nella galleria del vento non è stato rivolto solo alla ricerca della miglior penetrazione dell’aria. Tanta è stata l’attenzione posta all’incidenza dell’aerodinamica sul comportamento stradale, così come alle prestazioni, alla stabilità di marcia, per finire con le problematiche poste dal raffreddamento. Così l’affinamento aerodinamico ha portato un miglioramento delle prestazioni, così come una efficace capacità di raffreddamento. 
 
CENTINAIA DI VARIANTI - Nel corso della messa a punto gli specialisti dell’aerodinamica hanno testato centinaia di soluzioni, intervenendo su ogni particolare capace di influire sul flusso dell’aria. Sono state fatte prove con cambiamenti millimetrici arrivando a definire la soluzione più idonea per avere i migliori risultati sotto tutti i punti di vista. Ci sono così state variazioni apportate in corso d’opera, come per gli elementi orizzontali della griglia anteriore, che con una inclinazione diversa si sono dimostrate più utili per ottimizzare il raffreddamento del motore. E una cura così dettagliata è stata posta per ogni elemento della vettura.
 
SI ADATTA A TE - Tecnicamente si sa ancora poco, anche se la Chevrolet ha diffuso delle immagini di particolari meccanici della nuova Camaro. La stessa casa dice che per la versione SS sarà disponibile l'assetto Magnetic Ride, con ammortizzatori a controllo elettronico, ora montati solo sulla LT1 al top della gamma. E che sarà possibile per il guidatore impostare tutta una serie di parametri per adattare l'auto ai suoi gusti: sterzo, risposta del motore, ammortizzatori e controllo della stabilità
 
EVENTO AL PARCO - La nuova Chevrolet Camaro 2016 sarà esposta al pubblico e presentata ufficialmente nei dettagli sabato 16 maggio a Detroit, in un evento apposito organizzato sull’isola di Belle Isle sul fiume Detroit, non lontano dalla sede della GM.


Aggiungi un commento
Ritratto di theone87
12 maggio 2015 - 11:16
come detto per la mustang nell'artioclo strizza l'occhio agli europei, profilo si vede gia un attenzione per i dettagli
Ritratto di Fr4ncesco
12 maggio 2015 - 13:29
2
E' aerodinamica ma non ha perso lo stile da muscle. Da quel che si vede sembra che abbiano fatto un'ottimo lavoro. Molto bello il profilo.
Ritratto di AMG
12 maggio 2015 - 15:02
Dopo la Mustang (per me poco riuscita), la Camaro si prepara a prenderla a calci. Dalla foto vedo-non vedo sembra non aver abbandonato (a differenza della sorella) le linee da muscle car e solo per questo, per me ha già vinto. Se poi è anche migliorata un minimo, tanto meglio
Ritratto di SuperMaserati
12 maggio 2015 - 16:31
Si può intuire che, fortunatamente, non si sono staccati dalla fantastica linea muscolosa che ha sempre contraddistinto la Camaro e le altre muscle car.
Ritratto di aci95
12 maggio 2015 - 18:04
dalle foto sembra che non abbia perso la sua linea da muscle car. chissà se avrà motorizzazioni più leggere per il mercato europeo come per la mustang
Ritratto di simone barretta
13 maggio 2015 - 11:51
Mi è sempre piaciuta....anche se dopo il restayling un po' meno Spero solo che il muso sia ben lontano dal prototipo che c'era nel film Transformers 4....perché era davvero orrendo... Vista la nuova Mustang, che per me è stupenda....la Camaro dovrà darsi parecchio da fare.....