Chevrolet Cruze 5 porte: senza coda è più “aggressiva”

24 febbraio 2011

La versione con portellone ha un aspetto più sportivo rispetto alla berlina a 4 porte dalle quale eredita la meccanica e la gamma motori. Sarà in vendita dall'estate.

Chevrolet Cruze 5 porte: senza coda è più “aggressiva”

MODELLO FONDAMENTALE - La Chevrolet ha diffuso le prime immagini ufficiali della versione a 5 porte della Cruze che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, che si apre l'1 marzo. Si tratta di un modello fondamentale per l'espansione delle vendite in Europa della Chevrolet e che andrà ad affiancare la versione a 4 porte. Dalla metà del 2009 ad oggi, la Chevrolet ha già venduto globalmente 500.000 esemplari di Cruze e con questa versione a 5 porte punta ad incrementare la sua quota di mercato in Europa, dove circa il 65% delle vetture sotto i 450 cm di lunghezza sono berline a cinque a porte.


Chevrolet cruze 5 porte 02


COME LA 4 PORTE - Costruita sulla stessa ossatura della Opel Astra, rispetto alla quale la Chevrolet Cruze vuole proporsi come alternativa più economica, si presenta con una linea filante con il tetto spiovente verso la coda. Al momento la Chevrolet ha comunicato solo che la capacità del bagagliaio sfiorerà i 400 litri e i sedili posteriori saranno ribaltabili separatamente (60/40). La gamma motori, quasi certamente, ricalcherà quella della Cruze a 4 porte e sarà composta dai benzina 1.6 da 113 CV e 1.8 da 141 CV (disponibile anche con alimentazione a Gpl) e dal turbodiesel 2.0 da 150 CV.

> I prezzi aggiornati della Cruze 4 porte

 



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
24 febbraio 2011 - 15:39
2
bellina come auto, e ha anche una bella qualità. peccato l'assenza di motori più piccoli (sia diesel che benzina), e i pochi optional disponibili
Ritratto di hornet72
25 febbraio 2011 - 15:47
Sicuramente avra piu successo della 4 porte, speriamo che avrà prezzi concorrenziali rispetto alla concorrenza, sopratutto i tecnici Chevrolet in accordo con la l'italiana Vm (fabbrica motori), sotto il cofano devono mettere un 1.6 o meglio il 1.7' turbo diesel magari, quello dell'Opel Astra. Cosi rispetto al 2.0 Td avra costi di gestione, manutenzione e assicurazione contenuti.
Ritratto di mustang54
26 febbraio 2011 - 10:42
2
"melius abundare quam deficere" sta diventando il motto della Chevrolet: la Cruze berlina è arrivata a 163CV e una versione GPL (per risparmiare) su una 1.8 creata dal nulla. Boh????
Ritratto di lucaclasseg
26 febbraio 2011 - 17:16
che motori vuoi? dei bicilindrici?
Ritratto di mustang54
26 febbraio 2011 - 20:27
2
No ma rimanendo nella galassia GM, il 1.4 benzina (montato anche sulla Lacetti) o un 1.7 diesel senza esagerare coi cavalli: 163 sono troppi, per una versione standard di un'auto di appena 1300 kg. In più almeno tre livelli di allestimenti, pari per tutti i motori (per avere i cerchi in lega da "17 o il bi-zona) non devo essere costretto a prendere la diesel.
Ritratto di lucaclasseg
26 febbraio 2011 - 20:49
solo 1300kg? secondo me invece è un'auto pesante poco aerodinamica ed ha bisogno di un motore poderoso e quindi il 2.0 150 è ideale... cmq ti do ragione sugli allestimenti
Ritratto di Riccardo Oderzo
28 febbraio 2011 - 09:05
ci sarà un motore più piccolo, arriverà dopo l'estate e sarà il 1.7 diesel, come quello dell'astra... il fatto che "non c'è scelta" è dovuto al fatto che Chevrolet punta a dare tutto di serie ad un prezzo più che concorrenziale...
Ritratto di davide_knam
24 febbraio 2011 - 15:40
Uhm da l'idea di una station wagon che qui sono molto apprezzate... vediamo il da farsi di questa vettura.. anceh se mi aspettavo qualche cambiamento del frontale...
Ritratto di ypacar90
24 febbraio 2011 - 15:47
il disegno dei fanali posteriori rispetto al prototipo..comunque davvero una buona auto..
Ritratto di ForzaPisa
24 febbraio 2011 - 15:58
Bellina! Mi ricorda come concetto la mazda 323 (se ricordo bene): lunga come una berlina ma col "sedere" da station wagon! Certo che un bel 1.6 a gasolio sarebbbe la perfezione...
Ritratto di giuggio
24 febbraio 2011 - 16:06
ma a pisa come sono fatte le station wagon?
Ritratto di ForzaPisa
24 febbraio 2011 - 16:07
pendono pure loro! Mica si deve avere il lunotto verticale per essere sw...
Ritratto di giuggio
24 febbraio 2011 - 16:09
ah, ecco...
Ritratto di Pablo
25 febbraio 2011 - 17:47
capito? abbiamo appreso un nuovo concetto di s.w. ne capisce di auto l'amico eehh?
Ritratto di Claus90
24 febbraio 2011 - 17:09
Un'auto bellina che non costerà uno sproposito e dai motori adeguati.Il 1.8 da 140 cv ha una bella potenza e sicuramente il gpl non farà rimpiangere le prestazioni ma ne guadagnerà il portafoglio(anche se adesso spopolano i motori benzina 1.4 e 1.6con buone prestazioni e "bassi" consumi) il 2.0 da 150 cv sicuramente sarà brillante senza strafare.
Ritratto di armyfolly
24 febbraio 2011 - 16:25
DEL FILO DA TORCERE A TUTTE LE SUE CONCORRENTI...MOTORI BUONI E POTENTI, QUALITA' BUONA, POCHE VERSIONI INUTILI CHE SERVONO SOLO A RIEMPIRE I LISTINI E A CREARE CONFUSIONE E PREZZO CHE IN OGNI CASO RESTA SOTTO I 20000 EURO...BUONA LA DOTAZIONE DI SERIE, MANCA SOLO UN DIESEL DA 110-120 CV...ANCHE PERCHE' IL 2.0 DOVREBBE AVERE 163 E NON 150 CV...VERAMENTE NON MALE...
Ritratto di alecsxss
24 febbraio 2011 - 16:26
è bella ma la preferivo con i fanali posteriori trasparenti anzichè rossi
Ritratto di gianni654
24 febbraio 2011 - 21:17
anche io...
Ritratto di Gianfranco84
24 febbraio 2011 - 16:51
Ha una bel design"aggressiva,proporzionata",gli interni sono fatti con materiali economici,i motori benzina sono sotto la media della categoria,i motori diesel sono buoni"fatti in Italia dalla VM motori",soprattutto dopo l'ultimo aggiornameto al 2.0 VCDi 163 e 184 cv,non ho capito perchè l'articolo di AlVolante riporti il vecchio 2.0 VCDi da 150 cv per la Cruze 5p,nella Cruze berlina 4p è disponibile il nuovo 2.0 VCDi da 163 cv,mistero...
Ritratto di Mister Grr
24 febbraio 2011 - 16:53
molto meglio che la 4 porte.
Ritratto di DaveK1982
24 febbraio 2011 - 17:43
7
però preferisco la 4 porte. Nella parte posteriore secondo me ricorda troppo la bravo, soprattutto di quel colore. Comunque è bella.
Ritratto di mike1polo
24 febbraio 2011 - 20:55
bella macchina, con eccellente rapporto qualità/prezzo. La berlina 3 volumi già mi piaceva, ma il posteriore non ha quella sportività che trasmette invece il frontale, diciamo che sembra un'altra macchina se la si vede davanti o dietro. questa due volumi invece ha acquisito una maggiore sportività, ma il posteriore non ha comunque una grande personalità.
Ritratto di gianni654
24 febbraio 2011 - 21:19
io per quei pochi particolari che ha in meno dal prototipo la preferivo prima con ad esempio i fanali trasparenti...
Ritratto di Guido S
24 febbraio 2011 - 21:24
qualità prezzo ottima,motori tutto sommato non sgradevoli,abitabilità da media e linea grintosa.Ne vedremo parecchie!
Ritratto di volvo96
24 febbraio 2011 - 21:28
davvero bella ma qualeche optional di lusso??i motori vanno bene ma qualche personalizzazione in più ...
Ritratto di davitonin
24 febbraio 2011 - 23:46
1
veramente uno stile pulito
Ritratto di mix1977
25 febbraio 2011 - 13:38
non ha 163cv?
Ritratto di nik66
25 febbraio 2011 - 13:50
vista di 3/4 posteriore mi sembra la focus attuale, per il resto concordo con forzapisa: un bel 1.600 turbodiese non ci sarebbe stato male. in pratica non mi pare poi così male, chi vivrà vedrà.
Ritratto di Pablo
25 febbraio 2011 - 17:50
la 4 porte per me ha piu personalità...questa sembra un collage di cose gia viste e riviste. non credo che venderà tanto...
Ritratto di maverick2010
25 febbraio 2011 - 14:51
WOW NON SAPEVO CHE LA VECCHIA FOCUS SIA STATA DATA ALLA CHEVROLET E CHE QUESTI L'ABBIANO CHIAMATA CRUZ 5 PORTE.....:)COMUNQUE PROMETTE BENE
Ritratto di pappathor
25 febbraio 2011 - 15:34
Ottima auto ... se andra' male sarà solo per colpa della scelta del 2000 diesel, se la vogliono vendere dovranno metterci su un 1.6 da 120 cv.
Ritratto di ivanvalenti
25 febbraio 2011 - 21:03
1
mi pace;) e poi se mantiene i prezzi attuali, sicuramente avrà un buon successo! peccato per i fari posteriori non trasperenti :( e per i catarifrangenti del paraurti posteriore (non ci stanno). comunque promossa!!!
Ritratto di ivanvalenti
25 febbraio 2011 - 21:03
1
mi pace;) e poi se mantiene i prezzi attuali, sicuramente avrà un buon successo! peccato per i fari posteriori non trasperenti :( e per i catarifrangenti del paraurti posteriore (non ci stanno). comunque promossa!!!
Ritratto di roband
26 febbraio 2011 - 06:32
A ben guardare c'è molto della Ford Focus....
Ritratto di gixxs
27 febbraio 2011 - 12:39
2
Secondo me alla gamma Cruze manca una Station Wagon. Motori di potenza adeguata, prezzo contenuto: le carte in regola per il successo ci sarebbero tutte. Perchè, quindi non proporre una sw, invece dell' ennesima triste 5 porte?...
Ritratto di bubu
7 marzo 2011 - 18:15
non mi piace... la "coda" secondo me non è riuscita... sembra mozza... preferisco la berlina normale...
Ritratto di coleman11
18 aprile 2011 - 22:47
Il frontale è quello della 4 porte, ma il dietro non è molto riuscito...mi piace più la 4 porte, più proporzionata.Tasto dolente, secondo me, di quest'auto sono i motori troppo over-size, un piccolo benzina sovralimentato o diesel con i giusti rapporti cilindrata-potenza come se ne vedono ormai tanti in giro, non guasterebbe, e poi la poca scelta di versioni, potrebbero dare la possibilità a tutte le versioni di montare certi optional, ottenibili solo con versioni più potenti...cmq staremo a vedere...resta un auto valida nel complesso...BRAVA CHEVROLET!!!