NEWS

Iniziano le vendite della Chevrolet Cruze Hatchback

7 luglio 2011

Dopo la Cruze con carrozzeria berlina a 3 volumi, introdotta nel 2009, debutta sul mercato la variante a 5 porte al prezzo base di soli 15.000 euro.

Iniziano le vendite della Chevrolet Cruze Hatchback

BENZINA, DIESEL E GPL - La nuova Chevrolet Cruze Hatchback sarà proposta con i motori a benzina 1.6 da 124 CV e 1.8 da 141 CV, quest’ultimo disponibile solo nella versione Eco Logic con doppia alimentazione a benzina e Gpl. Invece, l’offerta dei propulsori diesel sarà limitata all’unità 2.0 VCDi da 163 CV.

Chevrolet cruze hatchback 3
 

CONTRO LE REGINE DI SEMPRE - La vettura adrà a competere in una categoria molto combattuta, quella delle compatte, dominata dalla Volkswagen Golf, nonché dai modelli Ford Focus e Opel Astra. Con quest’ultima, la Cruze Hatchback condivide l'ossatura. Per conquistare clienti, la Chevrolet punterà molto su una strategia che evidenzia il buon rapporto qualità/prezzo, dato che la compatta coreana (le Chevrolet per l'Europa sono progettate e costruite dalla GM in Corea) è in vendita a partire da 15.000 euro nella versione 1.6 LS.

Cruze Hatchback: listino prezzi
Versione Alim. kW/CV Euro
1.6 LS benzina 91/124 15.000
1.6 LT benzina 91/124 16.350
1.8 LT Gpl benz./Gpl 104/141 18.350
2.0 VCDi LTZ diesel 120/163 19.650
2.0 VCDi LTZ aut. diesel 120/163 21.050

 

Chevrolet Cruze 5 porte
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
16
17
6
6
VOTO MEDIO
3,2
3.16
50
Commenti
Ritratto di lollo55
7 luglio 2011 - 13:07
che dire...la qualità dell'auto è buona..il prezzo molto competitivo...secondo me venderà molto soprattutto se nei prossimi mesi la chevrolet deciderà di aggiungere alla gamma motori più piccoli come per esempio un diesel sui 110-120 cavalli!!
Ritratto di mustang54
7 luglio 2011 - 15:25
con te... potrebbero montare il 1.7 CDTI dell'Astra
Ritratto di Mika83
8 luglio 2011 - 11:32
beh speriamo di no, visto che il 1.7 è vecchio ed è proprio il turbo trattore...ma nemmeno il 1.3 di fiat che per il peso dell'auto non va bene..
Ritratto di Riccardo Oderzo
8 luglio 2011 - 18:54
arriverà anche il 1.7 td (secondo me entro il primo semestre 2012). Sarà pure un motore datato, ma come si suol dire squadra che vince non si cambia... è un motore valido e con le giuste modifiche per stare al passo coi tempi farà fare a questa nuova nata grandi numeri! O almeno lo spero, visto che le vendo! hahahah :)))
Ritratto di Mika83
8 luglio 2011 - 20:00
Gli sforzi però devone essere ingenti per stare dietro ai molto più silenziosi fiat, vw e renault (forse lo sarà,chissà!). Per i grandi numeri secondo me sarà dura data la nomea acquisita con la daewoo, cmq in bocca al lupo, anche perchè per me se a 21k euro mi daa la 2.0 a nebbia con il sequenziale mi garba abbastanza ;-)
Ritratto di catrea
8 luglio 2011 - 21:12
Ciao... ho letto bene le vendi?...sono molto interessato a questa modello, aspettavo di vedere gli interni ....sono uguali alla 4 porte?....ciao grazie se rispondi.
Ritratto di Riccardo Oderzo
9 luglio 2011 - 17:37
no gli interni sono migliorati, sono con i sedili tutti neri molto belli con delle cromature nella plancia davvero interessanti, ciao
Ritratto di Clide
13 novembre 2011 - 22:20
Ciao ragazzi, circa un mese fa' sono andato in concessionaria per ordinare la cuze berlina, ma vista anche la sorella più corta alla fine ho optato per la seconda. Non vedo l'ora che mi arrivi, magari poi posterò un primo contatto, il modello che ho scelto è il 1.8 gpl con interni neri ( finalmente, dato che quelli chiari tendono a sporcarsi ed esteticamente mi piacciono poco ). Se siete interessati fatemi sapere, me la dovrebbero consegnare a fine mese. Perchè ho scelto la 5 porte? Per motivi di ingombro, più corta di 8cm ed anche per il bagagliaio che pur essendo meno capiente è meglio sfruttabile. La berlina a mio parere ha 2 problemi per quanto riguarda il bagagliaio, la luce di ingresso troppo piccola, non permette di caricare oggetti voluminosi, e le braccia del cofano posteriore rubano troppo spazio quando chiuso, così può capitare di caricarlo abbondantemente e di non riuscire a chiuderlo. per quanto riguarda la linea confermo che è più bella la berlina, ma per l'uso che ne faccio io è molto più utile la 5 porte. Ciao
Ritratto di Tony9229
7 luglio 2011 - 13:30
...davvero ben fatta !!! Spero che venderà tanto...
Ritratto di roby96
7 luglio 2011 - 13:36
avra la base dell' opel astra!
Ritratto di Avery
7 luglio 2011 - 13:38
Ma la media non parte pure da 15.000?
Ritratto di ivan81
7 luglio 2011 - 13:39
preferisco la 4 porte,mi dà l'idea nella 3/4 posteriore alla opel signum o ad una ssangyong actyon.
Ritratto di mpunited
7 luglio 2011 - 14:03
Non credo nelle versioni 5 porte ricavate da quelle a 4 porte (e viceversa). Secondo me, sarebbe stato molto meglio creare una versione wagon.
Ritratto di peugeot93
7 luglio 2011 - 14:04
carina
Ritratto di FED 88
7 luglio 2011 - 14:14
carina, ma la versione a 4 porte e decisamente migliore ;)
Ritratto di lucios
7 luglio 2011 - 14:39
... meglio la 4 porte....e poi nel campinato turismo le sta dando di santa ragione a BMW, AUDI e C........speriamo in una buona affidabilità
Ritratto di marlon84
7 luglio 2011 - 15:53
3
quoto anch'io, 4 porte a me piace molto, in effetti è la berlina 4 porte piu interessante del mercato, linea bella, sicurezza elevata, motore adeguato, finiture buone.. purtroppo c'è gente che quando nomini chevrolet pensano sia la daewoo...!!
Ritratto di akabuster
7 luglio 2011 - 17:39
Perche'la Matiz non frena, possono vincere quello che vogliono ma l'immagine di marca scrausa mica se la levano di dosso,se vendono discretamente e'a causa dei prezzi bassissimi,te le tirano dietro, ma d'altra parte pagare un Opel Ascona (Cruze) e una Kadett/Daewoo Nexia come questa,piu'di 15000 euro sarebbe un furto.
Ritratto di lucios
7 luglio 2011 - 21:54
..di matiz ne vedo in giro un bel pò. Sicuramente non saranno il massimo come qualità, ma per quello che costano! Cmq a me la Cruze piace, non sò se la comprerò, però se è l'equivalente della Dacia per la Opel, non credo sia una cattiva idea considerarla. Soprattutto la versione a GPL.
Ritratto di captivone
8 luglio 2011 - 16:57
Altro che dacia della opel, al massimo skoda della volkwagen ma forse meglio. Chevrolet è il marchio più venduto in USA ci sarà un motivo. Perchè dovrebbe sputtanarsi in Europa? La matiz è nata daewoo e ora è fuori produzione, le ultime chevrolet sono di ottima qualità. Dai un' occhiata alle finiture dacia e quelle Chevrolet poi vedrai
Ritratto di lucios
9 luglio 2011 - 00:09
....cmq credo che avrà tecnologia opel mi sa che il 1.800 gpl sia proprio lo stesso montato sulle opel! Ci sto facendo un pensierino........
Ritratto di Talyesin
8 luglio 2011 - 18:23
..poi ho visto che non è una sw (quella mi serviva), se la facevano non ci pensavo due volte, la berlina l'ho vista (il 2.0) ed è proprio bella, sia fuori che dentro, ma così non va bene.. alla fine ho preso un'astra 1.7 td da 125 cv, sw. E sono molto soddisfatto.
Ritratto di pippoc73
7 luglio 2011 - 15:07
2
La macchina è bella, ma quel colore la uccide!Ecco il colore che le rende giustizia! http://www.youtube.com/watch?v=f2wE2ANHctw
Ritratto di pippoc73
7 luglio 2011 - 15:09
2
Anche il grigio nn le sta male. http://www.youtube.com/watch?v=JCm7oG3OjlY
Ritratto di poldoacquifero
7 luglio 2011 - 17:01
meglio la 4 porte!!!
Ritratto di Mister Grr
7 luglio 2011 - 18:48
unico diesel da 163 cv...mannaggia...
Ritratto di Riccardo Oderzo
8 luglio 2011 - 19:09
arrriverà :)
Ritratto di Gabryxxx
7 luglio 2011 - 19:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di captivone
8 luglio 2011 - 17:02
Cosa dici, fuori da casa mia ci sono un sacco di Spark e Captiva! He :D Ciao
Ritratto di audi94