Compatta ma tosta la Trax, nuova suv Chevrolet

1 ottobre 2012

La Chevrolet ha presentato a Parigi una nuova suv lunga 425 cm, per la quale si può scegliere tra trazione anteriore o trazione integrale. È prodotta con tre motori, tra cui un 1.4 da 140 CV. Sarà in vendita nella prima parte del prossimo anno.

Compatta ma tosta la Trax, nuova suv Chevrolet

FIGLIA DEL MONDO - La Chevrolet continua la sua strategia di penetrazione in Europa ampliando la propria gamma con una suv compatta che con i primi mesi del 2013 entrerà nel listino Chevrolet affiancandosi alla suv più grande Captiva. Il nuovo modello si chiama Trax ed è stato presentato al Salone di Parigi, dove ha rappresentato la novità di maggior interesse sullo stand Chevrolet. Da sottolineare la personalità “globalizzata” del modello: la Trax è infatti gemella della Opel Mokka, da cui differisce per alcuni elementi nella parte anteriore, ed è fabbricata nello stesso stabilimento General Motors in Corea.

Chevrolet trax parigi 2012 3

IMMAGINE TOSTA E TECNOLOGIA - La Chevrolet Trax è lunga 425 cm, (43 meno della Captiva), e ha una linea moderna che le conferisce un’immagine “importante”. La parte anteriore è caratterizzata dal profilo del cofano motore, che dal livello in cui sono le aperture laterali si solleva di parecchi centimetri, quasi a voler creare l’effetto “musone” dei camion. L’abitacolo offre posti comodi e un vano bagagli che da 358 litri di capacità con i sedili posteriori in posizione d’uso può arrivare a 1.470 litri abbattendo gli schienali degli stessi.  Nel ricco allestimento previsto in cui spicca il sistema MyLink che tra gli altri servizi di cui è capace ha quello di poter collegare il display da 7” nella plancia allo smartphone di chi è a bordo. Il sistema LyLink è previsto di serie.
 

Chevrolet trax parigi 6
 

3 MOTORI E DUE TRAZIONI - La Chevrolet Trax viene prodotta con tre motori: 1.7 turbodiesel da 130 CV e 300 Nm di coppia, 1.4 turbo a benzina da 140 CV e 200 Nm, e un 1.6 a benzina aspirato di cui non sono state comunicate potenza e coppia. La Trax sarà disponibile a trazione anteriore e a trazione integrale, del tipo a inserimento automatico. Le quattro ruote motrici sono previste con i motori 1.4 Turbo e 1.7 Turbodiesel. La versione 1.4 Turbo saranno abbinate a un cambio manuale a 6 marce. Il cambio automatico, a 6 rapporti, sarà possibile averlo con i motori 1.4 Turbo a benzina e 1.7 Turbodiesel. Tutte le Chevrolet Trax con cambio manuale saranno dotate del sistema Stop&Start.

loading.......

 

VIDEO
loading.......
Chevrolet Trax
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
29
39
15
14
VOTO MEDIO
3,1
3.126125
111
Aggiungi un commento
Ritratto di Domenico79
1 ottobre 2012 - 12:26
1
beh sicuramente in un nero metalizzato o in un bel grigio piombo sicuramente una bella vettura...se poi mantengono in linei i prezzi concorrenziali,che hanno sulla gamma veramente da farci un pensierino...
Ritratto di Claus90
1 ottobre 2012 - 12:26
Davvero carina questa nuova chevrolet,
Ritratto di omeros1
1 ottobre 2012 - 12:36
Devo dire che è gradevole...eppure mi ricorda qualcosa nel posteriore...non mi viene in mente ora.
Ritratto di IloveDR
1 ottobre 2012 - 12:50
3
Stilo 5 porte...almeno da queste foto così sembra
Ritratto di omeros1
1 ottobre 2012 - 12:55
BRAVO!!! Esatto!!! un filo la ricorda...ma non so perchè...sempre nel posteriore ci vedo anche un po di micra (la precedente...). O forse no...magari solo un insieme di linee che se fosse stato disegnato dalla Toyota non ci sarebbe stato nulla di strano...
Ritratto di Claus90
1 ottobre 2012 - 13:25
a ben guardare il posteriore assomiglia alle recenti toyota, però l'auto è originale
Ritratto di davitonin
1 ottobre 2012 - 13:40
1
direi che richiama qualche traccia della Korando
Ritratto di fabri99
1 ottobre 2012 - 14:00
4
Anche la Murano, della Nissan, oltre alla Korando, mentre la Stilo proprio no... Punti di vista! Ciao ;)
Ritratto di lada-niva22
1 ottobre 2012 - 13:11
...e sinceramente da Chevrolet mi sarei aspettato qualcosa di meglio. La Opel Mokka non mi piace ed ero convinto che Chevrolet avrebbe fatto un qualcosina di più per rendere (la stessa) vettura un po più accattivante e meno anonima (ripeto che la tedesca mi sembra una Fiat 16 "vitaminizzata"...il che dice tutto). Da queste immagini sinceramente vedo che sono riusciti a "mischiare" l'ultima SSangyong Korando (orrenda) e il posteriore della Stilo (come qualcuno giustamente ha già notato). Davvero un peccato, nonostante come spesso sottolineo, questa categoria di auto per me non è altro che una costosa trappola per gonzi, da un marchio come Chevrolet attendevo un prodotto con un'estetica più originale visti i grandi progressi fatti con Spark, Aveo e Cruze.
Ritratto di fabri99
1 ottobre 2012 - 14:04
4
Da fan di Chevrolet, devo difenderla: sono gusti... A me, sia la Korando(a cui assomiglia molto), sia la Mokka e sia questa Trax, piacciono molto... Mi sembrano anche abbastanza il linea con il corso stilistico di Chevrolet: frontalmente ricorda Cruze e Spark e anche tanto la Orlando... Ciao ;)
Pagine