Compatta ma tosta la Trax, nuova suv Chevrolet

1 ottobre 2012

La Chevrolet ha presentato a Parigi una nuova suv lunga 425 cm, per la quale si può scegliere tra trazione anteriore o trazione integrale. È prodotta con tre motori, tra cui un 1.4 da 140 CV. Sarà in vendita nella prima parte del prossimo anno.

Compatta ma tosta la Trax, nuova suv Chevrolet

FIGLIA DEL MONDO - La Chevrolet continua la sua strategia di penetrazione in Europa ampliando la propria gamma con una suv compatta che con i primi mesi del 2013 entrerà nel listino Chevrolet affiancandosi alla suv più grande Captiva. Il nuovo modello si chiama Trax ed è stato presentato al Salone di Parigi, dove ha rappresentato la novità di maggior interesse sullo stand Chevrolet. Da sottolineare la personalità “globalizzata” del modello: la Trax è infatti gemella della Opel Mokka, da cui differisce per alcuni elementi nella parte anteriore, ed è fabbricata nello stesso stabilimento General Motors in Corea.

Chevrolet trax parigi 2012 3

IMMAGINE TOSTA E TECNOLOGIA - La Chevrolet Trax è lunga 425 cm, (43 meno della Captiva), e ha una linea moderna che le conferisce un’immagine “importante”. La parte anteriore è caratterizzata dal profilo del cofano motore, che dal livello in cui sono le aperture laterali si solleva di parecchi centimetri, quasi a voler creare l’effetto “musone” dei camion. L’abitacolo offre posti comodi e un vano bagagli che da 358 litri di capacità con i sedili posteriori in posizione d’uso può arrivare a 1.470 litri abbattendo gli schienali degli stessi.  Nel ricco allestimento previsto in cui spicca il sistema MyLink che tra gli altri servizi di cui è capace ha quello di poter collegare il display da 7” nella plancia allo smartphone di chi è a bordo. Il sistema LyLink è previsto di serie.
 

Chevrolet trax parigi 6
 

3 MOTORI E DUE TRAZIONI - La Chevrolet Trax viene prodotta con tre motori: 1.7 turbodiesel da 130 CV e 300 Nm di coppia, 1.4 turbo a benzina da 140 CV e 200 Nm, e un 1.6 a benzina aspirato di cui non sono state comunicate potenza e coppia. La Trax sarà disponibile a trazione anteriore e a trazione integrale, del tipo a inserimento automatico. Le quattro ruote motrici sono previste con i motori 1.4 Turbo e 1.7 Turbodiesel. La versione 1.4 Turbo saranno abbinate a un cambio manuale a 6 marce. Il cambio automatico, a 6 rapporti, sarà possibile averlo con i motori 1.4 Turbo a benzina e 1.7 Turbodiesel. Tutte le Chevrolet Trax con cambio manuale saranno dotate del sistema Stop&Start.

loading.......

 

VIDEO
loading.......
Chevrolet Trax
TI PIACE QUEST' AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
26
39
13
12
VOTO MEDIO
3,2
3.16346
104
Commenti
Ritratto di Domenico79
1 ottobre 2012 - 12:26
1
beh sicuramente in un nero metalizzato o in un bel grigio piombo sicuramente una bella vettura...se poi mantengono in linei i prezzi concorrenziali,che hanno sulla gamma veramente da farci un pensierino...
Ritratto di Claus90
1 ottobre 2012 - 12:26
Davvero carina questa nuova chevrolet,
Ritratto di omeros1
1 ottobre 2012 - 12:36
Devo dire che è gradevole...eppure mi ricorda qualcosa nel posteriore...non mi viene in mente ora.
Ritratto di IloveDR
1 ottobre 2012 - 12:50
3
Stilo 5 porte...almeno da queste foto così sembra
Ritratto di omeros1
1 ottobre 2012 - 12:55
BRAVO!!! Esatto!!! un filo la ricorda...ma non so perchè...sempre nel posteriore ci vedo anche un po di micra (la precedente...). O forse no...magari solo un insieme di linee che se fosse stato disegnato dalla Toyota non ci sarebbe stato nulla di strano...
Ritratto di Claus90
1 ottobre 2012 - 13:25
a ben guardare il posteriore assomiglia alle recenti toyota, però l'auto è originale
Ritratto di davitonin
1 ottobre 2012 - 13:40
1
direi che richiama qualche traccia della Korando
Ritratto di fabri99
1 ottobre 2012 - 14:00
4
Anche la Murano, della Nissan, oltre alla Korando, mentre la Stilo proprio no... Punti di vista! Ciao ;)
Ritratto di lada-niva22
1 ottobre 2012 - 13:11
...e sinceramente da Chevrolet mi sarei aspettato qualcosa di meglio. La Opel Mokka non mi piace ed ero convinto che Chevrolet avrebbe fatto un qualcosina di più per rendere (la stessa) vettura un po più accattivante e meno anonima (ripeto che la tedesca mi sembra una Fiat 16 "vitaminizzata"...il che dice tutto). Da queste immagini sinceramente vedo che sono riusciti a "mischiare" l'ultima SSangyong Korando (orrenda) e il posteriore della Stilo (come qualcuno giustamente ha già notato). Davvero un peccato, nonostante come spesso sottolineo, questa categoria di auto per me non è altro che una costosa trappola per gonzi, da un marchio come Chevrolet attendevo un prodotto con un'estetica più originale visti i grandi progressi fatti con Spark, Aveo e Cruze.
Ritratto di fabri99
1 ottobre 2012 - 14:04
4
Da fan di Chevrolet, devo difenderla: sono gusti... A me, sia la Korando(a cui assomiglia molto), sia la Mokka e sia questa Trax, piacciono molto... Mi sembrano anche abbastanza il linea con il corso stilistico di Chevrolet: frontalmente ricorda Cruze e Spark e anche tanto la Orlando... Ciao ;)
Ritratto di lada-niva22
1 ottobre 2012 - 14:30
...sono gusti,è ovvio! Anche a me piacciono le Chevrolet ma questa sinceramente la torvo davvero brutta e goffa. Passi per la somiglianza con la Orlando (che non mi dispiace) ma non vedo proprio le analogie con Spark e Cruze!
Ritratto di fabri99
1 ottobre 2012 - 17:17
4
Ma per un bel po', AlVolante ha smesso di funzionare... Comunque la Cruze la vedo un po' nel frontale, mentre la forma posteriore ricorda un po' la Spark... Ciao ;)
Ritratto di SaverioS
3 ottobre 2012 - 00:46
guarda cosa hanno fatto per la "Orlando" o meglio la "URLANDO" da un cigno ad un brutto anatroccolo.... Dovevano fare come per la Evoque Land Rover il prototipo e piaciuto talmente tanto che l'anno mantenuto alla stessa maniera. Mentre Chevrolet l'ha completamente cambiata in peggio, e si vede la risposta del potenziale cliente, non si vedono in giro le "URLANDO" proprio perché inguardabili
Ritratto di PEPPE MAZZARA
3 ottobre 2012 - 09:19
da uno che si mette il nick lada niva 22 che ci si puo aspettare? ancora è fermo alle veccchie fiat uno.... o peggio alle auto russe
Ritratto di federix-5
1 ottobre 2012 - 13:27
dietro è ientica alla nuova ssangyong Korando http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/le-nostre-prove/nuova-ssangyong-korando-2011/t/immagini/p/6 e ci vuole un bel coraggio per copiarli! Ultimamente le macchine sono tutte così tristi...
Ritratto di 1Automobilista
1 ottobre 2012 - 13:45
Pensavo meglio a questo punto molto meglio la mokka... tralasciando il nome... la mokka stilisticamente non fa altro che riprendere l'opel Antara compreso il posteriore.. ovviamente la Ssangyong si ispira all'antara.. ma opel è rimasta in linea al suo stile... Poi oggi le auto seguono la moda difficilmente un auto oggi è veramente particolare.. altrimenti non vende come deve vendere.
Ritratto di MatteFonta92
1 ottobre 2012 - 15:53
3
Non ho nulla contro la Chevrolet, ma mi chiedo quando finirà questa maledetta moda dei SUV...
Ritratto di FED 88
1 ottobre 2012 - 17:13
alla fine i mini Suv sono nati da pochissimo... la juke e la Countryman sono nate solo 2 anni fa e solo ora stanno arrivando le rivali...cmq il mercato offre molte possibilita di scelta senza lasciare nessuno a bocca asciutta ;) .... se non ti piacciono nessuno ti obbliga a comprale... ciao :)
Ritratto di MatteFonta92
1 ottobre 2012 - 20:26
3
I mini SUV io credo siano una categoria a parte, per SUV io intendo quelli più grossi (Porsche Cayenne, Mercedes G, VW Tuareg, BMW X5, ecc.). A me non piacciono perché, a mio parere, non sono auto che servono ad uno scopo preciso, ma solo per apparire, data la loro mole, per far vedere che "ho il SUV". I mini SUV, poi, sono ancora più inutili, perché alla fine sono delle auto in stile "vorrei un SUV vero ma non posso permettermelo", almeno questo è il mio pensiero. Se a te piacciono, a me sta benissimo. Io però sono raccapricciato vedendo quei "cosi" enormi girare per le città, che oltretutto costituiscono un pericolo non piccolo in caso di incidente per chi ha un'auto "normale". Io di certo non ne comprerò mai uno! Sono orribili e costano una follia, senza contare i consumi da camion e l'inquinamento da centrale a carbone... ciao! :-)
Ritratto di lada-niva22
1 ottobre 2012 - 20:28
...il tuo commento!
Ritratto di MatteFonta92
1 ottobre 2012 - 22:16
3
È bello vedere che c'è ancora in giro gente con un po' di buon senso! :-)
Ritratto di 19miki90
3 ottobre 2012 - 08:47
1
Concordo sia con matte che con lada Eheh
Ritratto di FED 88
1 ottobre 2012 - 22:00
I Suv da te citati mi piacciono molto( alla lista avrei aggiunto il Murano e FX)...Cmq per quanto rigurda me (possiedo una Juke relativamente da poco) il mio aquisto è stato dettato da altri fattori tra cui un super sconto e una super valutazione del mio usato ma sopratutto dal fatto che mi piaceva tantissimo gia da quando avevo visto le foto del prototipo :) ...sui consumi da "centrale a carbone" XD ti devo smentire... con la mia faccio una media di 16/17 km/l e non cammino a passo d'uomo...l'unico difetto è la velocita di punta ridicola.... con 110cv faccio solo 190km/h di punta massima :( ....Cmq spero che le persone nn aquistino questi mezzi per i motivi da te citati sopra perche altrimenti sono ridicoli u.u
Ritratto di MatteFonta92
1 ottobre 2012 - 22:14
3
Come ho già detto prima, i mini SUV sono una categoria a parte rispetto ai SUV veri, quelli grossi. Auto come il Juke non sono altro che berline rialzate e con motori un po' più grossi, niente di più. Secondo me sono auto che scimmiottano i SUV, senza averne le caratteristiche (come i consumi, per esempio, ovvio che siano minori avendo motori più piccoli). Che poi tu abbia acquistato un Juke quasi esclusivamente per un fattore estetico non mi esprimo, ognuno ha i propri gusti, comunque ti assicuro che molta gente che compra i SUV non lo fa perché gli serve un'auto 4x4 (a cosa serve un X5 in città, per esempio?), ma perché vuole fare il "figo"... te lo assicuro!
Ritratto di Max6691
2 ottobre 2012 - 18:10
Per Mattefonta 92, Non hai pensato che magari chi acquista un mini suv, come lo chiami tu, sia perché é piu alto da terra e gli serve ogni tanto per dello sterrato e non puo permettersi un suv da 50.000 euro?
Ritratto di MatteFonta92
2 ottobre 2012 - 20:00
3
Dimmi tu dov'è lo sterrato in una grande metropoli come Milano o Roma, per esempio. Eppure c'è un sacco di gente anche lì che prende auto come il Juke. E se devi fare dello sterrato ogni tanto, prenditi un fuoristrada serio, come il Suzuki Jimny, che è compatto e quindi perfetto anche per la guida in città. Ed ha più spazio a bordo che i mini SUV, senza contare che sul fuoristrada dà la paga a tutti, anche ai SUV più grossi, che NON sono nati per il fuoristrada puro e quindi alla prima difficoltà si piantano. E poi, figurati se uno che spende oltre 50.000 € per un SUV rischia di andare a rovinarlo nel fuoristrada... quindi perdono anche questa ragione d'essere!
Ritratto di Max6691
2 ottobre 2012 - 21:45
Non penso che la maggioranza dei minisuv siano stati venduti a cittadini Milanesi o Romani, Ti voglio vedere col suzuki a 140 in autostrada e poi tutto sto spazio sul suzuki non so dove lo trovi e per un fuoristrada serio con 15.000 euro ti danno cerchi e gomme (si fa per dire), che poi i suv non siano specialisti del fuoristrada ti posso dare anche ragione ma non stiamo parlando di questo, il segmento dei suv piccoli per quanto mi riguarda, e visto il grande successo che hanno non lo penso solo io, è il piu azzeccato
Ritratto di PEPPE MAZZARA
3 ottobre 2012 - 08:48
mah sarà io guido un suv toyota rav4 e un monovolume opel zafira ho guidato anche altre auto ma nessuna è comoda e funzionale quanto il rav4 i suv non consumano poi tanto più di una normalissima auto ad esempio una zafira come la mia fa 10 al litro un cayenne diesel ne fa 11 non è che poi ci sia tutta sta gran differenza....... in quanto alla trax mi sembra una bella auto funzionale e versatile sicuramente è meglio di una serie 1 che se c'è una scaffa addio paraurti.....
Ritratto di lada-niva22
3 ottobre 2012 - 15:54
...le virgole ogni tanto!
Ritratto di PEPPE MAZZARA
4 ottobre 2012 - 16:45
usalo il cervello una volta nella tua vita
Pagine