Due studi di coupé dalla Chevrolet

09 gennaio 2012

Tra i due prototipi ne potrebbe essere scelto uno da mettere in produzione, destinato alla clientela più giovane. Hanno entrambe il 1.4 turbo Ecotec da 150 CV, ma la TRU 140S è trazione anteriore, la Code 130R posteriore.

Due studi di coupé dalla Chevrolet

O UNA O L'ALTRA - Al Salone di Detroit la Chevrolet ha svelato oggi due prototipi di coupé: la TRU 140S (l'auto bianca) e la Code 130R (quella rossa). Si tratta di due concept che verranno portati ai principali Saloni dell'auto del 2012 e permetteranno al costruttore americano di raccogliere il parere del grande pubblico verso quale direzione direzione sviluppare la nuova coupé a quattro posti che la casa americana intende realizzare.

{C}

Chevrolet tru 140r 1
La Chevrolet TRU 140S.


80 MILIONI I POTENZIALI CLIENTI - Secondo le stime riportate dalla Chevrolet ci sono circa 80 milioni di americani con età intorno ai 30 anni, il 40% dei quali potrebbero rappresentare potenziali clienti per questo genere di auto. Per quanto siano ancora solo due prootipi, la Chevrolet stima che un'evenuale modello di serie tratto dalla TRU 140S o dalla Code 130R potrebbe essere proposto a un prezzo inferiore ai 20.000 dollari, circa 16.000 euro al cambio attuale.


Chevrolet code 130r 2
La Chevrolet Code 130R.


TRAZIONE ANTERIORE - La Chevrolet TRU 140S è una coupé dalle forme molto moderne. Costruita sull'ossatura della berlina Cruze, ne ripropone le dimensioni: l'auto è lunga 451 cm, larga 188 e alta 136. Nonostante il passo lungo e la coda molto affusolata che la fanno sembrare una coupé a motore centrale, la Chevrolet TRU 140S ha motore e trazione anteriori. Cuore dell'auto è il 1.4 turbo a iniezione diretta di benzina Ecotec in configurazione da 150 CV e 200 Nm di coppia abbinato al sistema Start&Stop e al cambio manuale o automatico a sei marce.


Chevrolet code 130r 3


TRAZIONE POSTERIORE - La Chevrolet Code 130R è una coupé che, nelle proporzioni e nell'aspetto, richiama le tradizionali sportive americane: il disegno dei fanali nella coda, per esempio, sono un chiaro riferimento alla Camaro. La Code 130R è lunga 440 cm, larga 182 e alta 139 cm, mentre il motore è  sempre il 1.4 Ecotec da 150 CV, ma qui è abbinato alla trazione posteriore.



Aggiungi un commento
Ritratto di Renault90
9 gennaio 2012 - 19:36
Ma moooooolto meglio e più moderna come linea la 140s, aria da coupè aggrressiva e potente molto bella.
Ritratto di gig
9 gennaio 2012 - 19:36
... ma la Code....
Ritratto di Renault90
9 gennaio 2012 - 19:37
Ma moooooolto meglio e più moderna come linea la 140s, aria da coupè aggrressiva e potente molto bella.
Ritratto di jb007
9 gennaio 2012 - 19:42
se nn la fanno in serie vado giù di testa.la seconda,invece,sembra 1 malibù cn 1 porta in meno e + brutta...
Ritratto di mustang54
9 gennaio 2012 - 19:45
2
ma preferisco la Tru. La Code mi da di Dodge Neon R/T prima serie. http://www.netcarshow.com/dodge/1998-neon_rt/1600x1200/wallpaper_01.htm
Ritratto di sharry
9 gennaio 2012 - 20:17
1
la tru potrebbe essere la nuova tigra no?
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2012 - 20:52
4
Qualcuno che non fa' copia e incolla c'è. Carine entrambe, ma la TRU 140S è una coupè perfetta per fronteggiare Toyota 86GT e coupè varie. La Code 130R mi sà un po' di piccola Camaro. Ma non come la Evoque sembra una baby range. Come la Ghost è un piccola Phantom. Cioè compri questa perchè non ti puoi permettere una Camaro. Copri la Ghost perchè non ti puoi permettere la Phantom. Invece l'Evoque non fa' questo effetto! Quindi io voto per TRU 140S. Saluti
Ritratto di juvefc87
9 gennaio 2012 - 20:55
fronteggiare solo con la serie 1 coupè, l'altra al passo coi tempi andrebbe messa subito in commercio!
Ritratto di yeu
9 gennaio 2012 - 21:36
La 140s è uno spettacolo la 130r è un vero pugno nell'occhio.
Ritratto di FaustoM1991
9 gennaio 2012 - 22:10
è molto meglio la TRU. Però la trazione posteriore della CODE mi attira di piu.
Ritratto di apm
9 gennaio 2012 - 22:11
La 140S mi piace e non poco, l'altra invece decisamente meno, anche se c'è di peggio in giro
Ritratto di Claus90
9 gennaio 2012 - 22:27
la La Chevrolet TRU 140S è bellissima in tutto e con un motore potente ma non troppo impegnativo in termini di gestione,La Chevrolet Code 130R assomiglia alla camaro però in scala ridotta è bella comunque e sarà divertente con la trazione posteriore.
Ritratto di pi
9 gennaio 2012 - 22:29
2
Anche a me La 130R sembra una Camaro in piccolo, ma nn mi sembra un difetto perché in fondo la Camaro in Italia chi la può comprare? Nessuno! Al contrario sembra che ne riprenda le caratteristiche positive come il muso lungo con ruote anteriori molto in avanti o i grandi pneumatici..., ma non i difetti come i motori esagerati (almeno per l'Europa) e - speriamo - il prezzo...
Ritratto di camaro4ever
12 gennaio 2012 - 12:23
3
condivido la preferenza per la 130R, molto più "Chevy" dell'altra, che sembra un'imitazione da giapponesi. Riguardo alla camaro nuova, perchè consideri un difetto il motore? il V8 6.2 è stupendo! l'unica cosa che impedisce a me come a tanti altri di comprare subito la camaro ss o magari la prossima ZL1 è quell'obbrobrio di superbollo imposto dagli ultimi due governi, accidenti a loro!
Ritratto di pi
13 gennaio 2012 - 23:02
2
sono d'accordo con te: la 140S è molto meno americana della 130R. E' carina, ma a me non dice niente, mentre la 130R sembra una muscle car e ci vedo solo aspetti positivi. Per quanto riguarda il motore V8 della Camaro, hai ragione sul fatto che è stupendo (come l'intera macchina), ma di fatto, secondo me, rende l'auto difficile da acquistare, oltre che per il superbollo, anche per l'assicurazione ed il consumo. Poi la Camaro pur avendo un rapporto prezzo/potenza senza eguali, costa comunque parecchio, quindi confido molto in questa 130R... "Camaro in miniatura". Se decidessero di produrla e mantenessero la politica di prezzi della Cruze, io mi fionderei in concessionario! E poi, per non scontentare nessuno, potrebbero produrre la 140S con il marchio Opel...
Ritratto di camaro4ever
13 gennaio 2012 - 23:55
3
condivido quanto scrivi. La 130R potrebbe essere una pony car "europea" accessibile a molti che oggi devono "arrangiarsi" con le varie abarth o altre citycar vitaminizzate. Il successo (ed anche il mio gradimento personale) dipenderà molto dalla motorizzazione, che dovrebbe essere all'altezza delle aspettative: insomma, non il solito motore fiacco da 150cv, ma almeno 200, ed uno 0-100 nell'ordine dei 6" o meglio. Altrimenti mi tengo la mia "vecchia" Z28!
Ritratto di carmelo.sc
9 gennaio 2012 - 22:31
La prima è davvero bellissima è da un bel pò che non si vedeva una macchina così bella...speriamo almeno che entri in produzione e che non venga imbruttita... La seconda invece mi sà di vecchio..
Ritratto di Silence800
9 gennaio 2012 - 23:05
1
Questi 2 concept mi convincono veramente poco..
Ritratto di MattPierg
9 gennaio 2012 - 23:13
Molto filante e grintosa la TRU 140S, meno contemporanea e più "americana" la Code 130R. Preferisco la prima, la seconda non mi piace granché.
Ritratto di juventus94
9 gennaio 2012 - 23:35
innovative e se si può dire finalmente delle auto piccole made in u.s.a. che abbiamo un po di design.... quando ci si mette d'impegno effettivamente tutti riescono a trarre dei profitti
Ritratto di ceccorapo
10 gennaio 2012 - 01:06
La 140s è davvero notevole,basterebbe metterle la trazione posteriore per renderla perfetta da mandare in produzione...in siffatta "veste" sarebbe acquistabile anche da...me!
Ritratto di Giuseppe_14
10 gennaio 2012 - 07:25
140s, ma con trazione posteriore!
Ritratto di Giuse90
10 gennaio 2012 - 12:42
molto meglio quest abbinamento!
Ritratto di Knam43
10 gennaio 2012 - 09:30
A me la code 130 piace.. Sopratutto per la trazione posteriore... Credo che se la mettano in commercio potrebbe anche chiamarsi Nova.. Come le vecchie chevy di minor lunghezza... La tru 140 è anche bella.. Non saprei con che nome associarli... Chissà il loro prezzo.. e chissa... VIsto ormai la crisi e la benzina ad 1.83 per un litro... Se metteranno anche il diesel per avere più clienti....
Ritratto di Cinque porte
10 gennaio 2012 - 10:20
...
Ritratto di multiair
10 gennaio 2012 - 11:47
La seconda è sproporzionata! Manderei in produzione la prima a trazione posteriore anche con un motore + potente!
Ritratto di P206xs
10 gennaio 2012 - 12:20
1
Mi piacciono entrambe!! belle!!
Ritratto di Domenico79
10 gennaio 2012 - 16:10
1
Se la prima costasse intorno ai 20 ,22.000 euro me la comprerei al volo...BELLISIMA...
Ritratto di Fr4ncesco
10 gennaio 2012 - 16:19
2
La prima ha una linea più nipponica la seconda da muscle car rimpicciolita che di lato sembra però la BMW Serie 1 Coupè. Quoto sicuramente la prima, ha una linea eccezionale e rimanendo in tendenza con gli altri modelli della casa sarà anche alla portata dell'acquirente medio anche qui in Europa, semmai dovessero importarla ovviamente
Ritratto di Tilk68
10 gennaio 2012 - 16:51
veramente bella e pure definitiva, sembra. Altro che prototipo... Complimenti ancora una volta agli stranieri. Ma quanto dobbiamo aspettare ancora per un'italiana cosi?
Ritratto di ZioMario83
10 gennaio 2012 - 18:34
....ma sono l'unico a vedere una decisa somiglianza della Code 130 con la mazdz Rx 8, vista dal 3/4 sembra la stessa macchina ma con il frontale ritoccato...
Ritratto di AleGT
10 gennaio 2012 - 18:46
Sembra la figlia della Camaro, ma in questo caso se la Camaro è un ladro, la Code 130R è una finta innocente. Più carina quest'ultima (Code 130R) della TRU 140S che sembra la Volt.
Ritratto di Giuseppe...adelfio
10 gennaio 2012 - 20:37
la chevrolet tru 140 s è bella e ha una line filante ma la code 130R mi da troppo l'impressione di una bmw serie 1 coupe.. non c'è che dire!
Ritratto di ivanvalenti
11 gennaio 2012 - 03:08
1
è davvero bella bella!!!!!
Ritratto di multiair
11 gennaio 2012 - 10:27
Forse in usa e fuori dell'italia. Qui da noi quanti giovani potrebbero permettersi auto del genere seppur non costosissime? Forse tranne i figli di papà la maggior parte dei giovani italiani ha pochi soldi e se questi sono fortunati un lavoro!
Ritratto di knives
11 gennaio 2012 - 12:36
Mooolto bella ragazzi la 140s.. peccato per la 130s che sembra, a parer mio, una ricostruzione della serie 1 coupè! e ditemi se sbaglio! Cmq per venderla qui in Italia di sicuro ora come ora non la devono fare a benzina.. :P
Ritratto di camaro4ever
12 gennaio 2012 - 12:27
3
sbagli: la 130 è molto più "chevy" USA della 140, che ricorda se mai le coreane. Altro che ricostruzione della serie 1 coupè, le pony cars sono nate in america, e questa potrebbe esserne l'erede di dimensione più "europea". Magari poi mettendoci sotto un motore da opel OPC... e passando i 200cv...!
Ritratto di sciamano.web
11 gennaio 2012 - 19:02
Esteticamente non ho dubbi la TRU è proprio accativante, ma se gli dessero la trazione posteriore, allora si che la comprerei ad occhi chiusi... SALUTI
Ritratto di Superbike 74
11 gennaio 2012 - 20:20
Questa si che è una coupe' diversa dalle solite che si vedono in giro, originale e cattiva al punto giusto...magari la importassero.
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2012 - 00:21
1
Bellina a 140s però dalle foto sembrano giocattolini delle patatine.. forse però è solo perchè sono prototipi..
Ritratto di andreaf430
12 gennaio 2012 - 17:47
ma la 140 è ben più bella
Ritratto di NURS
12 gennaio 2012 - 18:42
La 140S per quanto bella mi sa di Astra davanti e di BRZ dietro, fate voi...
Ritratto di kiny_94
12 gennaio 2012 - 20:16
Ma ragazzi prima di tutto sono concept...e per 20.000 euro niente cerchi giga e la linea ne risente un po', a parte che si devono vedere gli interni e la qualità del prodotto finito,...speriamo per adesso rimane solo un esercizio di stile... Si pensi anche che la camaro costa pochissimo negli USA, e quindi un rapporto qualità prezzo...oltre a essere sicura (i test negli USA sono di gran lunga più severi di quelli europei, basti pensare la 500 che hanno dovuto rinforzarla). 500 appunto che negli USA la vendono a minor prezzo rispetto all'italia...BAH (mistero della fede). Inoltre i 20.000 sono uno specchietto per le allodole...con IVA e tasse d'importazione si arriverà come una megane rs... SVEGLIARSI prima Marchionne, altro che chrysler....ma la chevrolet (gruppo GM)??Ci sei?? Batti un colpo...500 in USA è stato un flop?? Ma va?? da quando gli americani (grande percentuale bulimici, parlano le statistiche) abituati a pony car e motori enormi (menomale che non hanno Monti e il superbollo) comprono un'auto come la 500 (per caita nulla contro la 500) che pagano come una camaro v6 nel loro territorio?? Concludo dicendo grazie Monti....e soprattutto qualcuno si è ricreduto su Berlusconi?? Gazie e saluti