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Chrysler 300 SRT8: erede della Lancia Thema 8.32?

20 aprile 2011

Svelata oggi a New York ha un motore 6.4 V8 aspirato da 465 CV. Negli Usa sarà in vendita dall'autunno: se dovesse arrivare in Europa con il marchio Lancia sarebbe l'erede della Thema 8.32.

Chrysler 300 SRT8: erede della Lancia Thema 8.32?

ANCHE IN EUROPA? - La Chrysler 300 SRT8 è la versione più sportiva della grossa berlina di Detroit che, con motori meno pretenziosi, arriverà nelle concessionarie europee in ottobre come Lancia Thema (leggi qui per saperne di più). La Chrysler 300 SRT8, presentata ufficialmente oggi al Salone di New York, in programma fino al 1 maggio, sarà in vendita negli Usa in autunno, ma non è da escludere che possa sbarcare anche nel Vecchio Continente. Nel 1986 la Lancia propose una versione ad alte prestazioni della Thema originale, denominata 8.32. Un modello passato alla storia perché utilizzava un motore 3.0 otto cilindri a V da 215 CV derivato da quello della Ferrari 308.


Chrysler 300 srt8 2011 21  


SPORTIVA, MA NON TROPPO - Esteticamente la 300 SRT8 propone piccole modifiche estetiche che non stravolgono l'aspetto della grossa berlina Chrysler, ma ne accentuano il carattere sportivo. La mascherina cromata con listelli orizzontali viene sostituita da una con griglia brunita, i fari hanno cornici scure e nella coda spuntano un piccolo spoiler sopra il cofano del bagagliaio e un estrattore dell'aria che integra i due terminali di scarico cromati nel paraurti.


Chrysler 300 srt8 2011


COME IN UN VIDEOGIOCO - Modifiche anche in abitacolo, dove ci sono finiture tipo fibra di carbonio per la plancia, comandi al volante del cambio automatico, sedili rivestiti in pelle recanti sullo schienale la scritta SRT e un computer di bordo che permette di visualizzare sullo schermo a sfioramento di 8,4 pollici diverse informazioni dell'auto quali: temperatura e pressione dell'olio motore, carica della batteria, angolo di sterzata, accelerazione generata in curva,  potenza e coppia generate dal motore.


Lancia thema 8 32 1988 5
La Thema 8.32 rimase in produzione dal 1987 al 1991. Se la SRT8 arriverà in Europa, dove la Chrysler 300 diventa Lancia Thema, sarà l'erede della "mitica" 8.32.


CUORE DA 465 CV - In ogni caso, le novità più importanti della Chrysler 300 SRT8 sono tutte “sotto pelle”. Il motore è un nuovo 6.4 V8, in grado di erogare 465 CV e 630 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a cinque rapporti. Secondo la Chrysler, il nuovo motore permette alla 300 SRT8 di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, raggiungere i 280 km/h e di consumare circa il 25% in meno di benzina rispetto al precedente, grazie alle modifiche apportate al sistema che disattiva quattro cilindri quando l'auto procede a gas costante ad andatura ridotta. Infine, per far fronte alle rinvigorite prestazioni, le sospensioni adottano ammortizzatori a controllo elettronico regolabili su due posizioni con tarature specifiche e i freni utilizzano un impianto appositamente sviluppato dalla Brembo.

> Guarda le foto della Thema 8.32



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Ritratto di Mister Grr
20 aprile 2011 - 18:26
ah ecco, così avrebbe quantomeno più senso. Proposta interessante, non so quanto redditizia, ma interessante.
Ritratto di armyfolly
20 aprile 2011 - 18:26
MA NON PENSO ARRIVERA' QUI IN ITALIA...
Ritratto di wiliams
20 aprile 2011 - 18:40
Questa versione ci vorrebbe proprio nel listino LANCIA,un bel "mostro" non cè che dire.Però chissà perchè,in questo momento mi viene in mente la futura BABY-MASERATI................
Ritratto di Claus90
20 aprile 2011 - 18:42
Spero che arrivi in italia trazione posteriore e 465cv aspirati mi garbano poi è un bel mezzo ecco la nuova lancia thema ferrari american style. Personalmente mi piace la 300 c wagon spero che ci sia anche una thema sw.
Ritratto di jamp83
21 aprile 2011 - 11:53
1
nn offendere la Lancia Thema Ferrari come hanno fatto con questo articolo...quella montava un motore Ferrari (e a suo tempo ho avuto la fortuna di salirci)...questa semplicemente no...
Ritratto di Claus90
21 aprile 2011 - 13:45
Non mi permetterei mai di offendere un'auto che è stata con le pa.lle anche io la vedevo spesso la teneva il mio professore grande auto.Ma dobbiamo renderci conto che i tempi cambiano e anche le prospettive le strategie di mercato ecc ecc.Ad esempio in F1 vorrebbero adottare i 1.6 cosa che 20 anni fa era assurdo oggi è la realtà.
Ritratto di superblood
21 aprile 2011 - 14:41
Il bello è che dici le cose così, tanto per dire :-) visto che se non lo sai in F1 le auto più potenti mai viste erano dei 1.500cc Turbo con picchi di potenza attorno ai 1200Cv, e non 20 anni fa, ma quasi 30 (se non vogliamo contare il fanno che anche negli anni 40/50 in F1 si faceva uso dei motori 1500cc)! I tempi cambiano e tutte le case propongono dei downsizing mostruosi per far fronte alla crisi e al costo del petrolio, la fiat invece, in controtendenza, con lancia manda sul mercato un'auto con delle pretese che in Europa avranno forse un mercato di nicchia. Con motori che non sono inferiori ai 3 litri e un'auto che non ha la stessa classe della vecchia thema, nata per essere una comoda e lussuosa berlina, questo è un copia incolla dei più brutali, va bene usare lo stesso pianale e materiali, ma qui siamo proprio al CTRL+c CTRL+v con lo scudetto cambiato! Paragonare poi un 6.4 V8(72 cv/litro) ad un capolavoro di ingegneria come il 3.0 v8 (71 cv/litro si, ma 20 anni fa!) è quantomeno deleterio! Su una thema di questi tempi ci avrei visto un bel 1750 turbo, o un 2.0 Mjet, motori comunque adatti all'europa. Resta inoltre da capire il perchè di queste strane politiche fiattiane, dove auto come la Lancia Fulvia Nuova viene bocciata (avrebbe avuto un successo pazzesco a mio avviso!) e viene invece proposta di slancio una thema che altro non è che una chrysler!
Ritratto di Claus90
21 aprile 2011 - 20:01
se la fiat rimaneva col 1.4 da 170 cv non compete con le blasonate e se fiat usa motori super potenti tipo qeusti non va bene perchè non vende insomma fate pace col cervello che significa che ci sono motori adatti all'europa e motori non adatti un esempio l'audi con l'rs5 produce motori 4.2 v8 da 450 cv e ne vedo in giro si adottano questi motori nel listino per aumentere il prestigio del marchio e poi di auto 6.0ci sono come la bmw serie 7 da 544 cv .Sulla thema con quella massa ci vedi il 2.0Mjet o il 1750 bah sono sottodimensionati mi fai ridere.Tu cosa ne sai di quello che è giusto e cosa è sbagliato questo lasciamolo ai professionisti del settore ai tecnici ecc PS non sono un fiattaro
Ritratto di superblood
26 aprile 2011 - 16:47
... Ma ti rendi conto di quello che dici? Il motore proposto da fiacrysler è un cavolo di polmone adatto alle strade americane, non è un motore sportivo! Fai esempi ASSURDI, tipo un 4.2 v8 da 107 cavalli/litro VS un 6.4 v8 da 70 cv/litro ... Avessi poi seguito tutto il discorso avresti capito che secondo me un'auto come la thema non può essere presa da un copia incolla con mascherine cambiate, perchè non avrà mai il successo sperato! Sul fatto del giusto o sbagliato è il mercato che parla e basta vedere i clamorosi flop di Lancia K / lancia Thesis. Comunque sia, sei giovane e probabilmente mangi ancora grazie a mamma e papà! Quando comincerai a farti 100Km al giorno per andare a lavorare, capirai quali sono i motori adatti all'Europa (prezzo medio benzina = 1,5 euro!) e motori adatti all'America (prezzo medio benzina = 0.7 euro). Per giustificare una cubatura elevata ci vuole esclusività, cosa che quest'auto non ha!
Ritratto di claudio 8888
1 novembre 2014 - 11:22
la lancia thema ferrari l aveva il padre di un mio amico,e ci sono salito tantissime volte, non cera bmw mercedes che la teneva delle sua categoria bellissima in tutto,,sarebbe bella rivederla in strada con i cv ferrari nonostante avesse un motore aspirato , farebbe vedere ancora la targa a qualche auto :)
Ritratto di Zack TS
20 aprile 2011 - 18:55
1
ahahahahahahah!!!
Ritratto di gabryf
20 aprile 2011 - 19:28
SACRILEGIO...ma quello era un motore di derivazione Ferrari,dove va sto sr8??? vi prego non le scrivete queste cose!
Ritratto di Mister Grr
20 aprile 2011 - 19:43
ma lo fate per avere più commenti contro fiat e marchionne? Se fosse così, stimo la redazione.
Ritratto di Andry9188
20 aprile 2011 - 22:35
che ha definito la Delta Integrale come una "Ritmo Ingentilita" XD Grande Mister Grr mi fai schianta'.
Ritratto di jamp83
21 aprile 2011 - 11:55
1
ma è semplicemente vero che la delta derivava dalla Ritmo...puoi leggerlo ovunque...che poi la Lancia Delta Integrale era un mostro è un altro discorso
Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 12:22
Il pianale era lo stesso. Lo sanno anche i sassi. Ma dietro c'e' tutta una serie di modifiche che le fanno diventare praticamente due auto totalmente differenti. Parlare, poi, di "Ritmo ingentilita" sta a significare non esser mai saliti in nessuna delle due vetture.
Ritratto di Mister Grr
21 aprile 2011 - 17:41
la mito è una grande punto a 3 porte col marchio alfa: siete furbi eh, dove volete voi! La Delta è una Ritmo cacchio, ma cosa credete, che queste cose succedono solo oggi? AHAHAHah PS Lo sai che La Thema, la 164, la Croma e la Saab 9000 erano la stessa auto?
Ritratto di Dareios
29 aprile 2011 - 17:47
quindi per te la fiat 500 degli anni '60 non è mai esistita? è solo esistita la abarth 500 con la cilindrata maggiorata? non tutte le 155 sono state trazione integrale e con aerokit DTM, quelle che vedevi per strada stranamente erano a trazione anteriore, nonostante la gente (intendo gli appassionati attuali) magari abbia conosciuto "solo"" la 155 da corsa...
Ritratto di Celsius2
20 aprile 2011 - 19:48
Sarebbe bello, ma almeno cambiatela un po' rispetto all'americana e, se non è chiedere troppo, metteteci un bel v8 Ferrati e non Chrysler....... Però se non se ne può fare a meno..... ASPETTIAMO IL SUV ALFA!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Mister Grr
20 aprile 2011 - 20:05
che la lancia è morta? Su 8 commenti manco una volta l'avete scritto...vergogna!
Ritratto di Flick09
20 aprile 2011 - 20:08
..non insultiamo chi ha veramente fatto la storia come la Thema 8.32, lei aveva classe..
Ritratto di Simo37
20 aprile 2011 - 20:18
Questa 300 è bella ma dovete vedere che ca.g.ata enorme che è la Jeep Grand Cherokee SRT8..
Ritratto di magnum
20 aprile 2011 - 21:11
che gran cavolata.... la thema 8.32 era molto più votata al comfort che allo sport.. e tra l'atro con un motore abbastanza penoso rispetto a quelli che potevano scegliere in casa ferrari.. comunque era una figata di macchina, ogni volta che vedo il nonno della mia amica che la custodisce gelosamente nel garage gli chiedo sempre di poterla guidare di nuovo.. la 300c srt8 se è come la vecchia aspettiamoci un dragster classico americano.. ma è da farti scoppiare la testa dal divertimento! spero che lo importino come chrysler non come lancia!
Ritratto di Lm90
20 aprile 2011 - 20:25
concordo con il motore ferrari...però sulla prossima thema,questa ormai spero sia di passaggio,che abbia successo e che il marchio risollevandosi possa fare la vera thema sostitutiva...questa è un auto valida,la considero bella,all'avanguardia nuova e che possa competere,ma la vedo come la nuova thesis con un bel nome...la nuova thema vera e seria spero arrivi quando ci sarà la sostituzioe di queste cpon un auto proggettata dai progettatori italiani...penso sia più giusto per dare l'anima e la personalità ad una macchina che si chiama LANCIA THEMA infondo....non abbiamo detto lancia 300c....cmq bella macchina il motore allettante,ma troppo secondo me per i nostri standard...ha piu cavalli persino di una 360 modena...che preferirei a questa a parità di prezzo e cavalli e immagine...però bella idea per l'america...
Ritratto di mustang54
20 aprile 2011 - 20:44
2
è troppo per noi... Potrebbe montare anche un 4.2 Maserati senza perdere il fascino italiano
Ritratto di beppe81
21 aprile 2011 - 13:42
ma sarebbe troppo intelligente......... e magari qualche piccolo accorgimento per renderla un po' più europea come linea.... non capisco, hanno le soluzioni in casa, intendo in italia, non le americanate da 6.4 litri (senza offesa, "mustang"), motori sportivi dal blasone indiscusso e riconosciuto a livello internazionale molto più che chrisler e non le sfruttano! almeno gli interni sembrano carini...
Ritratto di mustang54
21 aprile 2011 - 14:36
2
6.4 in America equivale al nostro 3.0 sportivo... poi abbiamo motori e soluzioni da capogiro: anche un 3.0 V6 (della K o della 166) rimodernato con i sistemi MultiAir andrebbero bene.... mica cotiche
Ritratto di Dareios
28 aprile 2011 - 12:12
purtroppo i busso li hanno dismessi... altrimenti avoglia che i casa alfa ne avevamo di v6 di tutte le cilindrate... dal 2.5 al 3.2... (quello della 147 GTA, non il polmone della GM montato su brera, spider e 159... povero busso...)
Ritratto di Il Checco
20 aprile 2011 - 22:53
Forse il motore è un po' esagerato, però mi piacerebbe vedere questa versione anche per la Thema, poi a me piacciono molto le grandi berline sportive! Magari non sarà la degna erede della Thema 8.32? Pazienza, l'importante è che sia confortevole e divertente! ...che tristezza vivere nel ricordo del passato...
Ritratto di Andry9188
20 aprile 2011 - 22:37
"Erede della 8.32" ahahahahahah!!!! Solo ai fiattari piu' incalliti puo' venire in mente di apprezzare un vascone del genere :D
Ritratto di Niko46
21 aprile 2011 - 02:36
3
già avete ammazzato la Lancia facendola diventare l'ombra di chrysler... ora non demolite del tutto il mito della vecchia Thema... non se lo merita lei e i lancisti sparsi per il mondo... La 300C non nego che sia una macchina discreta (anche se preferisco la 200C) però questo sarebbe troppo. La 8.32 è un'opera d'arte destinata a non ripetersi per preservarne il mito e il fascino. Un'americanata iper tamarra come questa ridicolizzerebbe ancor di più un marchio spremuto fino all'osso (e oltre) come la povera Lancia... quindi, per cortesia... lasciamo perdere.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 02:49
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Ritratto di poccio
21 aprile 2011 - 07:25
Bhe dai non è male poi il motore è piccolo si può fare per noi comuni mortali, avere un 6.4 in casa è cosa da tutti i giorni........ MA VA A CAGAR LANCIA, ormai è finito il tempo dalla vera lancia, la Thema 8.32 un mito e i miti non si possono ripetere, onestamente la nuova tema mi piace ma questa con sto motorone che fara si e no 5 a litro è proprio na cavolata, o sto punto potevano mettere il motore della viper 8.4 tanto siamo li.... Mettetece un motore turbo bello pompato e poi ne riparliamo :)
Ritratto di lamui
21 aprile 2011 - 07:55
c'e' chi ritiene che lancia sia morta a causa della politica manageriale di fiat, con marchionne colpevole su tutti i fronti; mentre c'e' chi ritiene che la politica aziendale con marchionne al centro, stia risolvendo al meglio dal punto di vista economico/produttivo una situazione disastrosa nella quale fiat si era cacciata. Dall' oggi al domani non si possono far uscire nuovi modelli, anche quelli in fase di avanzata progettazione vengono ponderati e valutati lungamente, visto anche il momento di crisi economica che sta attraversando il vecchio continente. Quindi ben vengano per il momento modelli solo ricarrozzati dove minimi investimenti saranno facilmenti coperti anche con poche vendite, nel frattempo si preparino modelli diversificati per marca pur con stessi pianali e sinergie che diano il miglior rapporto investimento/guadagno (vedi gruppo ww). Ora siamo tutti d'accordo che fiat abbia dormito negli ultimi anni, ma a me sembra che stia lavorando alacremente per recuperare il terreno perduto. Nello specifico di questa 300c berlina sportiva, ipotizzarne una versione lancia (chrysler per uk) non e' affatto un'idea sbagliata, potra' ridare visibilita' e pregio alla lancia appunto; chi la valutera' non sara' uno sprovveduto in fatto di auto e sapra' certamente che sotto il marchio lancia vi e' una chrysler, che non e' certo dispregiativo, anzi.
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 20:19
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Ritratto di Dareios
28 aprile 2011 - 12:14
dalle mie parti la golf appartiene al segmento della giulietta e della bravo... non mi risulta che c'entri niente con il segmento della 159 (che sarà appunto sostituita dalla giulia), serie 3 audi a4 ecc che poi tu scelga un'auto per il marchio sono scelte tue, se vuoi l'ennesima ottima golf buon per te.
Ritratto di fogliato giancarlo
29 aprile 2011 - 01:44
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Ritratto di poccio
21 aprile 2011 - 08:52
assolutamente ricambio il tuo pensiero, io trovo Marchionne uno dei top manager migliori al mondo e tanto di cappello su ciò che sta facendo per il gruppo fiat, ma io sono contrario a questo modello di 300c in fatto di motorizzazione ma come auto a me piace molto. Mi auguro con tutto il cuore che dopo questi ricarrozamenti, al più presto faranno auto come lancia sa fare, per ora auguro una buona fortuna al sig. Marchionne.
Ritratto di kimi69
21 aprile 2011 - 10:08
Se andiamo a vedere dove riposa Vincenzo Lancia, troveremo la terra smossa un bel pò, per quanto si sarà rigirato nel vedere che fine farà la sua nobile (una volta) marca.
Ritratto di cesta
21 aprile 2011 - 10:21
Chrysler 300 : una bella macchina americana, che non ha niente a che vedere con l' Italian Style.
Ritratto di taglia
21 aprile 2011 - 10:42
è iniziata l'era dei patetici copia-incolla by fiat-chrysler. marchionne ha decretato l'inizio della fine di quello che rimaneva di Lancia. R.I.P.
Ritratto di FNK
21 aprile 2011 - 10:49
ma chi se la compra......
Ritratto di poccio
21 aprile 2011 - 11:15
perdonateme mi dite quale è lo stile lancia dato che la nuova Thema non lo rispecchia??? mi trovate una linea che accomuna la vecchia thema la K e la Thesis???? questa nuova thema non va giu perchè è un ricarrozamento della 300c e non per la linea... Lancia thema auto squadrata, lancia k dalle linee più tondeggiante, lancia thesis non se sa che roba era anche se a me piaceva :)
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 12:12
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Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 12:28
La Lancia Thema era squadrata perche' il design dell'epoca andava in quella direzione. Cosi' come per le altre due, a seconda del periodo. Ma erano auto italiane, con tutti i pregi e i difetti del caso. Ma questa 300C/pseudoThema e' un'auto americana cui e' stato scambiato il logo spacciandola per la "NUOVA LANCIA". Capisci il nostro disgusto adesso?
Ritratto di beppe81
21 aprile 2011 - 13:49
concordo! ad esempio la giulietta anni '80 (ne avevamo due!) sembrava fatta coi lego per quanto era squadrata mentra l'attuale è una bolla. le linee sono variate al variare dei gusti. ma questa 300C non è che non abbia niente a che vedere con la vecchia thema... questa non ha niente a che vedere col buon gusto italiano/europeo!
Ritratto di fogliato giancarlo
21 aprile 2011 - 14:06
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Ritratto di Mister Grr
21 aprile 2011 - 17:42
E quando, negli anni 50? Non si può sentire che la K era stile lancia!
Ritratto di andyx73
21 aprile 2011 - 11:16
E' Vergognoso dover andare a prendere la C.300 e spacciarla per la nuova thema 8.32
Ritratto di Boys
21 aprile 2011 - 11:58
1
6.400 di cilindrata? ne venderanno in italia 4 o 5!! La macchina non e' male ma con una cilindrata del genere.... oggi con un moderno turbo di cilindrata quasi dimezzata si arriva a quei cavalli avendo più' coppia e consumando meno!
Ritratto di giacomo murtino
21 aprile 2011 - 12:31
Questa andrà benissimo per il mercato venezuelano,li la benzina praticamente te la regalano,3 centesimi di euro al litro,ma qua da noi con la benzina a 1,60 litro se ne vedranno pochissime,da noi e anche nel resto d'Europa.Con questa se non spegni il motore al distributore non riesci a fare il pieno...
Ritratto di MarcoZan
21 aprile 2011 - 13:40
Concordo con tutti gli amici che difendono la vecchia ma non ancora nè eguagliata nè superata LANCIA Thema 8.32 ovvero la THEMA BY FERRARI. Era il non plus ultra dell'arte automobilistica ITALIANA: motore FERRARI ad 8 cilindri con 4 valvole per cilindro adattato alla berlina e capace di spingerla a 240 Km/h, specifici cerchi in lega a stella con il design Ferrari dell'epoca, colori speciali di carrozzeria, rivestimenti dei sedili realizzati dalla famosa (in tutto il Mondo) ditta ITALIANA di poltrone e divani FRAU di Tolentino (MC) ed era la prima vettura italiana ad offrire come optional uno speciale bracciolo apribile e ruotabile per alloggiarvi un Radiotelefono funzionante con la rete cellulare SIP a 450 MHz e prodotto dall'azienda Telettra (che era del gruppo Fiat). Dire che con un classico motore V8 da 6.4 litri tipicamente americano la nuova "Thema" sarà la "nuova 8.32" beh, non ci siamo proprio e poi gli interni...
Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 13:49
aggiungo, oltretutto, che e' stata la prima a montare l'alettone estraibile in automatico superata una certa velocita'.
Ritratto di darius7715
21 aprile 2011 - 15:25
hahahahahhahahahah, meglio riderci su va, che tanto ormai siamo al cabaret!| Se se, va bene, va bene hahahahahaahah!!!!
Ritratto di darius7715
21 aprile 2011 - 15:26
hahahahahhahahahah, meglio riderci su va, che tanto ormai siamo al cabaret!| Se se, va bene, va bene hahahahahaahah!!!!
Ritratto di darius7715
21 aprile 2011 - 15:27
hahahahahhahahahah, meglio riderci su va, che tanto ormai siamo al cabaret!| Se se, va bene, va bene hahahahahaahah!!!!
Ritratto di Nikotrix
21 aprile 2011 - 16:30
Premesso che ormai è quella la linea che dovremo digerire x le future Lancia, ma per fare un'erede della 8.32, secondo me bisognerebbe prendere il motore della Ferrari California con relativo cambio 7 marce doppia frizione e inserirlo in qualche modo dentro a quella carrozzeria e pianale modificando sospensioni & co. Allora si che avrebbe senso di parlare di erede della Thema-Ferrari. Diventerebbe una rivale seria per audi s6, BMW 550i, ecc. anche se come linea siamo lontani anni luce purtroppo, e non lo dico perchè sono filotedesco come gusti automobilistici, ma è un dato di fatto che quella linea è pesante e poi i costi per produrla sarebbero proibitivi presumo. Poi ognuno è libero di pensare come vuole, il mio è solo un umile parere.
Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 17:58
Ma sei MAI SALITO o hai MAI GUIDATO una Ritmo o una Delta Integrale? E poi salti fuori con il discorso Thema/164/Saab9000.... lo sanno anche i cani che avevano tutte lo stesso pianale. Ma da qui a dire che una Thema era come una Saab9000 ce ne vuole di fantasia. E t'ho MAI DETTO che una MiTo (auto che mi fa vomitare per via del frontale) e' uguale a una Punto? Ma prenditela con chi lo dice sul serio e prova, magari, a intrattenere un discorso minimamente tecnico. E te lo ripetero' fino alla nausea: Delta e Ritmo avevano lo stesso pianale. Ma erano, in pratica, due pianeti diversi. Anche la mitica Uno Turbo i.e. aveva parte della strumentazione della leggendaria S4 Stradale. Ma mica sono la stessa cosa. Prova a confrontare il prezzo di una Stradale e una Uno Turbo...
Ritratto di Mister Grr
21 aprile 2011 - 20:06
la delta integrale è una cosa, la delta normale è un altra... Siccome non ho più molto tempo per giocare, anche se mi sto divertendo come non mai, ti spiego la mia idea "delirante" da dove nasce. Io non ce l'ho con te (se pensi questo sono cavoli tuoi, non mi tange minimamente), ma con quelli (ora, la percentuale precisa di utenti che lo sostiene, ma siamo vicinissimi al 100%) che confondono auto con lo stesso pianale con auto uguali. Non mi ricordo dove l'avevo scritto (mi sembra in quello della new delta aggiornata), sfruttando la PROVOCAZIONE dello spirito lancia, che trovo a dir poco ridicolo, visto che lo spirito lancia pure la Delta lo vedeva col cannocchiale, dato che da quando sono nel gruppo Fiat le lancia altro non sono che delle auto con lo stesso pianale del gruppo fiat e altro. Esempio: Lancia Thema. La Lancia Thema nasce da una piattaforma comune, che ha sfornato auto "di lusso" (mettiamola così), che sono la Thema, la 164, la Croma e la Saab 9000. Non ci credi? Controlla e mi darai ragione. Ma non hai capito di cosa parlavo, ma li hai mai letti i miei commenti, dove prendo in giro chiunque esasperi il sentimento per una casa automobilistica? (Ho pensato anche all'eventualità che tu mi risponda con: ok, non sai come argomentare e quindi inventi la balla della provocazione. Nono, è proprio una provocazione e una presa in giro bella e buona).
Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 22:32
E so benissimo che esasperi quasi tutti i tuoi commenti. So bene che Thema, 164 e Saab9000 avevano lo stesso pianale (hai letto il mio post precedente?). Peccato pero', ti facevo un tipo con cui affrontare valide argomentazioni, ma hai detto che non hai piu' "voglia di giocare". Quindi smettiamo di giocare. p.s. Lo "spirito Lancia" esiste, nonostante il pianale in comune con Fiat, almeno nell'estetica. Parlo del periodo post acquisizione di mamma Fiat. Saluti :D
Ritratto di Mister Grr
22 aprile 2011 - 18:03
però argomento ciò che conosco alla perfezione, ovviamente, non sono uno sprovveduto! Saluti!
Ritratto di Fede97
21 aprile 2011 - 18:38
scusatemi l'ignoranza, ma che effetto aveva la thema 8.32 in quegli anni?? (motore, potenza, ecc.) pleaseeee comunque mi piace questa bestiola, peccato che è un 6.4, sennò andrebbe meglio
Ritratto di razr91
21 aprile 2011 - 19:53
2
Ma un 6.4 in Italia è meglio non pensarlo neanche...con quello che costa la benzina, già faccio fatica io con un 1.6 immaginiamo i consumi di un 6.4...solo in america va bene...
Ritratto di razr91
21 aprile 2011 - 20:15
2
E poi se dovesse arrivare in italia ed esseee montato sulla thema sarebbe un bel errore mi sa
Ritratto di bucci pio
21 aprile 2011 - 20:21
voi potete dire che c...ovolete ma a me non dispiace per niente tanto piu' che con quella mascherina a nido d'api brunita e tutta bianca senza fronzoli assomiglia molto alla BENTLEY non so se mi spiego. e poi vuoi mettere il brontolio di un v8 americano....penso che chi se la potra' permettere questa LANCIA vendera' abbastanza certamente molto piu di THESIS e K
Ritratto di volvo96
21 aprile 2011 - 22:05
sarà pure bellissima e potentissima ma 5 marce via!! siamo nel 2011 poi sulla thema metteranno per il benzina un moderno automatiko 8 marce e sul diesel un automatiko si ma con 5 marce !! con che criterio!!! forse pensavano di fare una cosa fatta troppo bene allora l'hanno peggiorata...che tristezza
Ritratto di lamui
22 aprile 2011 - 06:31
in Europa vengono vendute altre berline con motorizzazioni esagerate: Mercedes E63 e' un 6.200, Bmw m5 e' un V10 di 4999cc, Audi s6 e' un 5.2 V10; nessuna di queste vende o ha venduto grandi numeri, sono versioni che servono per dare maggior prestigio ad una gamma e le compra chi e' appassionato ed ha i soldi.
Ritratto di razr91
22 aprile 2011 - 19:35
2
la tua osservazione è vera ma è anke vero ke non hanno 460cv di solito ma un un po di più...si sono cose esclusive ma già non vende molto in italia la Chrysler (forse per via anche dei motori) e poi si mettono a vendere un 6.4 in italia...pochi lo comprano...
Ritratto di prinz4ever
23 aprile 2011 - 04:57
3
di aver capito che chrysler non vendera' piu' in italia ne in europa, eccetto che in UK. Al suo posto Lancia, al momento con modelli chrysler rimarchiati, in futuro con basi uguali ma vetture differenti per i vari mercati. Mi sembra anche di aver capito da una nota trasmissione televisiva inglese che la Y in uk sara' venduta come Chrysler e non come lancia, ma di questo non ne sono certo al 100%. Anche la tua osservazione sulle potenze e' giusta, ma non conta solo quella, e poi bisognerebbe vedere a che prezzo verrebbe proposta. e poi mi ripeto, confermando quello che pensi a proposito di quanti la comprerebbero in italia, non e;' con vetture come queste che si fanno i numeri, il solo fatto di averla in listino e' di per se prestigioso.
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 00:30
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Ritratto di prinz4ever
23 aprile 2011 - 05:14
3
quanto costera' mettere il marchio lancia su questa chrysler ???!!! un investimento che fara' sicuramente fallire il g.fiat. Mi convinco sempre piu' leggendo i tuoi post, che lo fai solo per ...fare numero, perche' non hanno un minimo di intelligenza. Nell' articolo si parla di questa chrysler per il mercato americano, che e' ancora ricettivo per questo tipo di vetture, si e' solo ipotizzato un possibile sviluppo in chiave lancia per l' europa, e da qui ti sei fatto tutti i tuoi viaggi sempre e solo perche' odi il g.fiat. Continua pure, ti rendi solo ridicolo. bye
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 15:17
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Ritratto di prinz4ever
23 aprile 2011 - 15:54
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tutto ciò che ho ipotizzato su di te, parli a vanvera , ti infervori con niente, probabilmente xchè sei ancora acerbo, e se non lo sei d'età lo sei di testa. Oltre a non saper scrivere commenti inerenti agli articoli, non sai leggere o non sai capire ciò che leggi. Non ripeterò quello che ho già scritto perchè le persone intelligenti avranno sicuramente capito, magari non condividendo la mia idea, ma l' avranno capita. Per quanto riguarda la mia vita, sei libero di compatire quanto vuoi, tanto te la sei raccontata da solo, ma forse, anzi ne sono sicuro la tua è solo invidia. e ....saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 01:55
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Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 02:48
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Mi dispiace veramente per gli altri utenti che devono sopportare questa diatriba, ma penso che se non si discute dei post inutili, non se ne venga fuori. Carissimo giancarlo, purtroppo per te a me piace leggere e capire ciò che leggo e quando leggo un forum ne leggo tutti i commenti. Se tu frequenti un forum e scrivi delle tuo opinioni devi essere pronto ad accettare che qualcuno non la pensi come te e te lo faccia notare, ma tu, non solo scrivi poche opinioni riguardo gli articoli, ma fai un sacco di post inutili, e questo a me da fastidio, ed essendo un forum libero lo posto. Se a te non va bene sarai tu a non leggere i miei commenti ai tuoi post, mentre gli altri saranno in grado di valutare. Poi guarda, se veramente rispettassi gli altri utenti del forum ti limiteresti veramente a postare solo opinioni sulle vetture degli articoli, che anche se non condivisibili, sarebbero leggibili. Evidentemente qualcuno che ti insegni qualcosa ti serve veramente perchè scrivi (e non è la prima volta, quindi non è un errore occasionale)" l'ho confesso" invece di "lo confesso" . Ultima cosa, per ora, mi sembra che qui chi ha avuto altri confronti con altri utenti non sia io, ma Tu. a dimenticavo, ....... saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 03:22
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Ritratto di prinz4ever
24 aprile 2011 - 04:49
3
Ma ti rendi conto almeno che stai facendo una figuraccia dietro l’ altra? Non solo fai errori grammaticali elementari, ma ti vuoi convincere di aver ragione. Affari tuoi, la figura la fai tu. Visto che non ti interessa essere ignorante e non accetti le correzioni gratuite che ti vengono fatte, per essere poi usate in futuro….., spero almeno che veramente ti limiterai a parlare di motori. p.s. bravo vedo che hai cominciato ad offendere. E come al solito: ...............saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
24 aprile 2011 - 05:14
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Ritratto di Dareios
29 aprile 2011 - 18:01
giancarlo scusa ma qui ha ragione prinz. il fatto che l'argomento siano i motori e non la lingua italiana non esclude nè afferma che non si debba usare la lingua italiana per trattare tali argomenti. ti assicuro che i miei professori (faccio il 2° anno di ing. meccanica), nonostante non parlino molto bene (spesso fanno errori grossolani), pretendono che noi alunni ci esprimiamo in italiano corretto... io ho per fortuna fatto il liceo classico, ma ti assicuro che ho sentito molti del mio corso (che magari hanno fatto gli istituti professionali) bocciati anche per errori grammaticali... quindi per ricapitolare: "l'ho confesso" non ha senso poichè tu lo coniughi un presente, ma "lo" è l'oggetto in questione: io confesso "lo" (la cosa che devi confessare). La scrittura da te usata avrebbe senso solo con il passato prossimo: l'ho confessato. se non mi credi puoi sempre controllare qui: http://www.wordreference.com/conj/Itverbs.aspx?v=confessare Nessun rancore nè rimprovero verso di te. Trovo però infantile rifugiarsi dietro la scusa "qui si parla di motori"... Però valvola e spinterogeno non sono parole della lingua italiana?
Ritratto di degrel0
22 aprile 2011 - 11:52
e questa sarebbe un'ammiraglia per combattere le tedesche?Voglio vedere il burino che compra una cafonata del genere!
Ritratto di degrel0
24 aprile 2011 - 16:54
di vetture di lusso è avvenuta ben prima del colpo di grazia della Fiat.Chi ha avuto la Flavia deve ricordare che razza di paracarro fosse,nel periodo in cui l'Alfa(quella vera)produceva la Giuliasuper e la Giulia GT.Quanto a questo bidone la famiglia Lancia dovrebbe fare causa.
Ritratto di Pierfranco
26 aprile 2011 - 14:05
Abbiamo insegnato al mondo come si dovevano fare certe auto e adesso ci dobbiamo sorbire un catafalco americano con il logo Lancia ..... Veramente triste.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 aprile 2011 - 00:21
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