LA PULIZIA È COMPRESA - Entro la fine del 2016 sarà esteso a tutta la rete delle concessionarie italiane della
Citroën il servizio
Citroën & You, introdotto all’inizio sul mercato francese e considerato uno strumento utile per migliorare il rapporto di fiducia che intercorre fra cliente ed concessionaria. In tal modo l’azienda si assume determinati impegni, come ad esempio un anno di copertura furto/incendio dopo l’acquisto di una vettura nuova, la pulizia dell’auto in seguito ad un intervento in officina e nessun intervento in officina non concordato preventivamente.
SEGNALAZIONI POSITIVE - Il programma Citroën & You include anche uno strumento con il quale il cliente può valutare la concessionaria e l'officina a cui si è rivolto, oltre che leggere delle opinioni degli altri utenti, denominato Citroën Advisor (citroen-advisor.it). Il cliente non soddisfatto viene ricontattato 24 ore dopo la segnalazione: l’automobilista può giudicare il livello di un servizio effettuato presso una concessionaria ed inviare segnalazioni per migliorarlo. La casa francese spiega che è abitudine dei suoi concessionari fornire servizi di cortesia, ma Citroën & You vuole istituzionalizzare un impegno finora a discrezione. Le prime 300 segnalazioni effettuate, rivela la casa, sono positive per il 98%.