NEWS

Citroën DS High Rider, il "concept" che anticipa la DS4

12 febbraio 2010

Sono apparse su Facebook le prime immagini del prototipo che anticipa le forme della Citroën DS4, una crossover e dovrebbe arrivare nel 2011.

Citroën DS High Rider, il "concept" che anticipa la DS4

FACEBOOK - Come avvenuto per il prototipo Revolte, la Citroën sceglie nuovamente il famoso social network per svelare in anteprima una sua creazione. Questa volta si tratta della DS High Rider, prototipo che verrà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra di inizio marzo.

Le sue forme di crossover dovrebbero anticipare quelle della DS4 attesa per il 2011, un modello con il quale la Citroën vorrebbe inventare un nuovo tipo di auto, la Suv con carrozzeria coupé.

 

Citroen ds high rider 02
 

 

SPORTIVEGGIANTE - In questa prima immagine della DS High Rider si può notare lo stile filante e aggressivo della carrozzeria, caratteristica di tutta la famiglia DS. Il muso ha uno stile simile a quello della recente DS3 (leggi qui il primo contatto), le fiancate sono piuttosto muscolose e il tetto “scivola” verso la coda. Secondo le indiscrezioni, la DS4 condividerà l'ossatura con la prossima Citroën C4, che dovrebbe essere presentata in autunno (leggi qui per saperne di più).

 

> AGGIORNAMENTO DELLE 12:30

Siamo in grado di aggiungere altre informazioni, oltre a quelle sopra riportate, grazie al comunicato stampa rilasciato poco fa dalla Citroën. La DS High Rider è lunga 426 cm, larga 182 e alta 148. Secondo la Casa francese, questa crossover unisce la sensazione di sicurezza e protezione di una Suv con lo stile di una coupé. Elemento, quest'ultimo, che ha lo scopo di rendere elegante e poco “arrogante” la sua presenza su strada.

La DS High Rider monta il sistema diesel-ibrido della Casa francese (che vedremo anche sui modelli Peugeot) che realizza la trazione integrale grazie a un motore turbodiesel HDi che invia la coppia alle ruote anteriori e a uno elettrico, posto nella coda, a quelle posteriori.

 

Citroën DS4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
49
18
12
11
VOTO MEDIO
3,9
3.9
150


Aggiungi un commento
Ritratto di ac086
12 febbraio 2010 - 19:41
Molto bella, sportiva e originale...poi sappiamo quanto tirano i crossover, quei 5/10 cm in piu in altezza del normale, fanno cool :) Spero dentro facciano un ottimo lavoro come l'han fatto con c3/ds3. Avete notato il tessuto o la grana del tetto? Il taglio alla sommità del montante anteriore e la mancanza del montante centrale nella finestratura laterale? il lunotto sembra quasi quello di una cabriolet....ora non so se sia il tetto con un semplice disegno personalizzabile come sulla ds3 o se questo prototipo ci sorprenderà con doti da cabrio...mandate in pensione la colabrodo pluriel e regalateci una bella macchina come questa. :)
Ritratto di Puglio
12 febbraio 2010 - 20:39
6
Se è così...la linea è da favola!!! I motori e gli interni spero ke siano fatti come si deve...x me avrà tanto successo...
Ritratto di Gipo
21 febbraio 2010 - 16:40
Effettivamente in Citroen stanno facendo progressi (little baby steps, though). Nel volgere lo sguardo a questa macchina non si è più colti da traumi intraoculari ed emicranie dovuti a linee spezzate o sperse senza ragione, così... per vedere l'effetto che fa (quello, appunto). Corroborante, per questa singolare compulsione allo spezzare e sperdere (ora parrebbe anche al rialzare), risulterebbe un soggiorno sulle rive del lago Michigan, in quel di Milwaukee, località intrisa dell'essenza stessa del "Low Rider", caratterizzata da grande potere di fascinazione (la medesima essenza che, guarda caso, emanava ed emana, inebriando, al passaggio delle DS, quelle vere, e di grande giovamento anche al CX, un precursore della serotonina... almeno credo). Bonzanigo, prima o poi, comincerà ad avere maggiore influenza ed allora, finalmente, si avranno esiti visivi meno infausti (pregevolissimo il suo concept Revolte presentato a Francoforte).
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 21:45
il prototipo è bello, speriamo che il modello di serie non presenti troppe differenze come succede spesso...
Ritratto di tonino
14 febbraio 2010 - 23:38
1
E' veramente bella da guardare,ma credo che quella di serie sara' meno affascinante di questa
Ritratto di Etneo
18 febbraio 2010 - 07:29
...Citroen non si smentisce mai. Dalla C4 del 2004 a questo concept, Citroen fa dei veri capolavori. Bravi.