NEWS

Forse è in arrivo il prototipo della nuova Citroën 2 CV

06 settembre 2009

All'imminente Salone di Francoforte la Citroën potrebbe presentare un prototipo che interpreta in chiave moderna la mitica auto francese del dopoguerra.

FACEBOOK – Tutto è iniziato su Facebook, dove nella sua pagina ufficiale la Citroën ha pubblicato una foto dove si intravede nella penombra quello che dovrebbe essere un prototipo per il Salone di Francoforte: potrebbe trattarsi proprio quella nuova 2 CV di cui si parla da anni e che la Citroën ha finora sempre smentito.

FORME DEL PASSATO – Il sospetto che possa essere la nuova 2CV viene dalla forma dell'auto che si intravede nella foto. Forma che ricorda, nel suo andamento tondeggiante del tetto e dei passaruota, la 2 CV originale. Non ci resta che aspettare i pochi giorni che ci separano dal Salone di Francoforte per sapere tutta la verità su questa misteriosa foto.



Aggiungi un commento
Ritratto di daredevil
6 settembre 2009 - 19:48
Se dovesse confermarsi nel design la compro subito... e solo che dal prototipo all'auto finale cambia.... e diventa na' schifezza... speriamo di no... se si confermasse così la compro subito.... voi ke dite??
Ritratto di bravehearth
7 settembre 2009 - 09:58
L'operazione nostalgia di Fiat 500 riscuote consensi, quasi mancassero idee nuove...
Ritratto di Sprint105
7 settembre 2009 - 10:10
Dopo Maggiolino, Mini e 500 perché non la 2CV? Del resto in mancanza di nuove idee che sfondano davvero, meglio ripescare nel passato glorioso. A quando la nuova Fulvia coupé vista come prototipo qualche anno fa?
Ritratto di Franc-one
7 settembre 2009 - 14:48
wow la citroen ci sta dando dentro come conigli per quanto riguarda i prototipi......che per altro sono sempre più belli!!!Vorrei essere ottimista ma prevedo molti guai per la nostra cara 500
Ritratto di mike53
7 settembre 2009 - 17:40
Nel corso degli anni passati ho avuto 2 Dyane e una 2CV Charleston. Sono state piccole grandi auto, comode, supereconomiche e divertenti. Se Citroen decidera' davvero di intraprendere questa operazione nostalgia, mi trovera' senza ombra di dubbio in prima fila per un potenziale acquisto. Mi sembra troppo bello pensare di tornare a guidare l'erede di un mito della mia gioventu'! Forza Citroen!