NEWS

Una concept Kia per Ginevra

23 gennaio 2013

Prime immagini per la urban concept car che la Kia presenterà a marzo al salone di Ginevra. Uno stile provocatorio per rubare clienti alla Nissan Juke.

Una concept Kia per Ginevra

COSÌ FAN TUTTI - Si mettano pure l’animo in pace i detrattori delle piccole suv da città. È la moda del momento e i costruttori, nessuno (o quasi) escluso, si stanno adeguando ai gusti degli automobilisti. Una vera e propria invasione è cominciata e si arricchirà di nuove proposte nei prossimi mesi, alcune già conosciute mentre altre verranno presentate a breve. È il caso della Kia, che a marzo al Salone di Ginevra toglierà i veli ad una nuova concept car (ancora senza nome) che prefigura una crossover urbana prossima rivale di Juke & company.

ENERGIA IN MOVIMENTO - Attirare l’attenzione. Questo l’obiettivo principale perseguito dalla Kia. Attraverso un design che la casa stessa definisce “provocante” e “audace”. A guardare i primi disegni diffusi oggi, non si può negare che lo stile risulta aggressivo e muscoloso grazie al frontale “tiger nose” (muso di tigre, secondo il linguaggio della casa) e ai particolari gruppi ottici. Si dice che lo stile di questa concept influenzerà le forme delle prossime Kia di produzione.


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
23 gennaio 2013 - 16:15
3
Brutta, brutta davvero, non mi convince. E anche se l'articolo consiglia alla gente che non apprezza gli "Urban SUV" (come me) di mettersi l'animo in pace, io proprio non ci riesco... quest'invasione di quei mezzi assurdi ormai è arrivata a livelli esasperanti.
Ritratto di OneTerros
23 gennaio 2013 - 18:23
1
che trovo piuttosto discutibile, il resto non è male.
Ritratto di Luk maserati
23 gennaio 2013 - 18:51
2
Visto il successo della Soul puntano su una linea meno squadrata e più dinamica, rifacendosi allo stile della Juke, con il lunotto inclinato e baule bombato.
Ritratto di osmica
23 gennaio 2013 - 20:13
Ma se farà la concorrenza alla Juke!
Ritratto di juvefc87
23 gennaio 2013 - 23:51
da "deathrace" va cambitao, il resto va più che bene, specie i fari!
Ritratto di Matteo80
24 gennaio 2013 - 17:31
A me piace, son curioso di vedere il concept! Mi piace anche la Juke esteticamente e probabilmente la mia prossima auto sarà un "assurdo" Urban Suv