NEWS

Super test in video: a confronto cinque utilitarie

21 gennaio 2010

Ford Fiesta, Hyundai i20, Mazda 2, Peugeot 207 e Volkwagen Polo si sono sfidate su tre percorsi: città, autostrada e montagna. Non perdete le video-prove per scoprirne pregi e difetti.

AUTO TUTTO FARE - Con dimensioni che a volte superano i 400 cm, le utilitarie non si possono più considerare auto adatte solo per la città. Spesso uniche vetture della famiglia, per assecondare le esigenze di genitori e figli, le utilitarie devono essere piacevoli da guidare, ma versatili, econome e costruite con cura.

Per scoprirne pregi e difetti abbiamo guidato cinque utilitarie in città, in autostrada e sui tornanti delle Alpi piemontesi. Tre percorsi molto diversi che hanno messo in mostra i diversi temperamenti di Ford Fiesta, Hyundai i20, Mazda 2, Peugeot 207 e Volkswagen Polo. La più confortevole? Quella più divertente da guidare? La meno "assetata"? Trovate tutte le risposte nelle video-prove. Buona visione.

 

loading.......

Qui sopra, il video introduttivo del confronto.

 

> VAI ALLA VIDEO-PROVA DELLA FORD FIESTA

> VAI ALLA VIDEO-PROVA DELLA HYUNDAI i20

> VAI ALLA VIDEO-PROVA DELLA MAZDA 2

> VAI ALLA VIDEO-PROVA DELLA PEUGEOT 207

> VAI ALLA VIDEO-PROVA DELLA VOLKSWAGEN POLO

Aggiungi un commento
Ritratto di Fabbro
21 gennaio 2010 - 11:22
Sobrio non significa parco o economo
Ritratto di Moreno50
21 gennaio 2010 - 18:18
Dai Fabbro, non fare il sapientone. È vero, il termine sobrietà sta a indicare essenzialmente il “rifiuto dell’eccesso” (nel bere, nel vestire e così via), e possiamo considerarlo sinonimo di moderazione. Quindi, per estensione, non mi pare sia così sbagliato definire sobrio un motore che “beve poco”.
Ritratto di gabsalva
21 gennaio 2010 - 20:20
Parco: sobrio, misurato, parsimonioso (essere parco nel bere, nel mangiare) Dizionario Zingarelli
Ritratto di miana80
21 gennaio 2010 - 20:59
fai il fabbro che è meglio........................forse
Ritratto di fiatpunto
21 gennaio 2010 - 14:28
La mia preferita è la Mazda 2
Ritratto di Pasquale_62
21 gennaio 2010 - 14:46
Bellissima prova ma a quando un bella prova di durata tra vetture di segmento medio ???( Fiat Bravo , VW Golf , Ford Focus ecc...)
Ritratto di Dany_M
21 gennaio 2010 - 16:26
mah secondo me quei motori sono troppo poco potenti per queste vetture oramai. Sarebbe più interessante capire come si comportano i propulsori da 80 cv in su.
Ritratto di trap
21 gennaio 2010 - 18:05
Ritengo poco realistico cambiare a 5000 giri. Nell'uso normale si arriva a tale regime solo effettuando un sorpasso.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
21 gennaio 2010 - 20:21
e allora continua a sfruttare il tuo motore "sottocoppia" !
Ritratto di bravehearth
22 gennaio 2010 - 09:29
ma chi tira i motori a 5000 giri? O sei un petroliere o ti conviene tenertene alla larga. E poi sai che rumore fa un motore a 5000 giri.
Pagine