NEWS

Una coupé per la Lexus IS

16 luglio 2013

Fotografata in prova la nuova coupé IS, che avrà la sua versione sportiva RC-F per contrastare la BMW M4.

Una coupé per la Lexus IS
COUPÉ CON LA F - Non c'è dubbio che il prototipo raffigurato in queste fresche foto spia di Carscoop è la nuova Lexus IS coupé, che si potrebbe chiamare Lexus RC. È però più difficile dire di quale versione si tratti. Ma a bene osservarle, sono le stesse immagini a fornire la risposta corretta. In realtà, molti elementi - inequivocabili nonostante l’abbondante camuffatura - rivelano che molto probabilmente si tratta della super sportiva Lexus RC-F coupé. 
 
SCARICHI CARATTERISTICI - Anzitutto nella parte posteriore, si fanno notare i terminali di scarico: uno degli elementi caratterizzanti anche della precedente IS-F. Sono sdoppiati su entrambi i lati e con posizione ad altezza diversa. Altro elemento sportivo da IS-F è anche il piccolo alettone posto all’estremità del cofano bagagli.  
 
 
“VOLTO” DA SUPERCAR - Davanti, la vettura “spiata” ha una curvatura insolita sul cofano e due nervature ai lati, che nella parte inferiore terminano in corrispondenza della griglia-presa d’aria, dalla forma di due trapezi uniti per la base inferiore. Ai lati dell’insieme, due prese d’aria di dimensioni generose, appunto da sportiva. Il caratteristico profilo laterale che raccorda il tetto con la coda, è arricchito dalla sagomatura abbondante dei parafanghi, che ospitano ruote con gomme ribassate. 
 
 
MOTORE IGNOTO - Difficile dire quale sia il motore scelto per questa accattivante Lexus RC-F Coupé, ma pare quasi certo che sarà sempre un V8, come testimonia chi ha visto l'auto girare al Nürburgring e ne ha sentito l'inconfondibile sound. Magari in abbinamento ad un motore alettrico. Non confermato il nome che verrà assegnato al modello. La concept car che anticipava l’idea fu chiamata Lexus LF CC, e non è da escludere che venga impiegato un nome indipendente dalla serie IS. Si vedrà. Quel che è certo è la missione che la Lexus affiderà al modello: andare a contrastare la prossima BMW M4. Quindi questa nuova proposta nipponica dovrà almeno eguagliare la potenza di circa 450 CV, attribuita alla sportiva della BMW.

 



Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
16 luglio 2013 - 18:21
ottimo!!
Ritratto di Challenger RT
16 luglio 2013 - 19:45
La Lexus fa coupé di ottima qualità dal 1991!
Ritratto di supermax63
19 luglio 2013 - 02:53
Berline,Suv per non parlare della magnifica Cabriolet SC 430.A livello di qualità,motori,prestazioni,interni, lusso,blasone e status Lexus non ha nulla da invidiare ad altri marchi premium
Ritratto di Jinzo
16 luglio 2013 - 18:47
farà una monovolume e un pickup ?? si metteranno dietro porsche , infinity , lexus , mercedes che dal lusso arriveranno al ridicolo?? vale come discorso in generale
Ritratto di danck87
16 luglio 2013 - 19:01
2
OH MIO DIO!! OH MIO DIO!! QUESTI CIOCCODRILLI! QUESTI CIOCCODRILLI.. OH MIO DIO!
Ritratto di napolmen
16 luglio 2013 - 20:16
Gia' s'intuisce che e' stupenda....
Ritratto di carmelo.sc
16 luglio 2013 - 23:09
Già dal muletto sembra spettacolare.. Forse anche più bella della m4..peccato che le lexus, così come le infiniti, costino come le tedesche, e quindi la maggior parte alla fine va a prendere quelle!
Ritratto di EasterRuben
17 luglio 2013 - 02:31
abbia giovato alla Lexus. Anzi, speriamo proprio sia una piccola LFA.
Ritratto di fabri99
17 luglio 2013 - 10:16
4
Per quanto si può giudicare dalle foto, credo abbia lo stesso problema della vecchia. Non so se vi ricordate la vecchia IS e la vecchia ISF: la seconda era la prima gonfiata e pompata come non mai, era quasi brutta dal tanto che era esagerata... Beh, non mi pare che questa, con quei passaruota larghi come case, quelle prese d'aria grandi come...case e quel brutto alettone, si siano risparmiati in questo senso. Ciò non si può dire delle sportive M, quasi troppo discrete esteticamente... Vedremo cosa metteranno sotto al cofano, non vedo l'ora.... Se l'abito fa il monaco, ne vedremo delle belle.. Saluti!
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 luglio 2013 - 10:52
1
attaccare la M4. Sarà una sfida interessante
Ritratto di Willy2000
17 luglio 2013 - 21:17
Bene, sembra bella e avrà anche un ottimo motore ma non sarà facile battere la BMW M4.