NEWS

Crolla un ponte sull’A14: due morti

09 marzo 2017

Ha ceduto una struttura provvisoria di sostegno, nell’ambito dei lavori per la terza corsia.

Crolla un ponte sull’A14: due morti

DUE VITTIME - Un ponte sull’autostrada A14 Bologna-Taranto è crollato poche ore fa all’altezza di Camerano, in provincia di Ancora, causando la morte di alcune persone. Lo ha confermato la società Autostrade per l’Italia, che gestisce il tratto in questione. Il numero di vittime e eventuali feriti dev’essere accertato: Autostrade per l’Italia parla di un’automobile travolta dalle macerie e due vittime, mentre secondo Il Corriere della Sera le vetture coinvolte sarebbero due. Il ponte si trova all’altezza del chilometro 235 fra Camerano e Ancona Sud ed era chiuso alla circolazione, in seguito ai lavori per l’ampliamento alla terza corsia di marcia: come spiegato da Autostrade per l’Italia, il crollo è da imputare a una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia. Il tratto di autostrada interessato è chiuso in entrambe le direzioni. A fine ottobre 2016 si era verificata una tragedia analoga sulla strada statale del lago di Como, quando un ponte crollò e provocò la morte di un automobilista in transito (qui la news). 



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
9 marzo 2017 - 16:16
2
Che schifo di paese, mentre i politici discutono di s.......e crollano le strade e quei delinquenti di Autostrade per l'Italia aumentano anche il pedaggio, mentre altrove sono gratuite. Sono proprio degli zozzi, che vergogna.
Ritratto di Luzo
9 marzo 2017 - 17:33
succede anche dove le autostrade sono gratis......purtroppo
Ritratto di rebatour
10 marzo 2017 - 11:00
Quel ponte non è di competenza Autostrade. Le autostrade sono gratuite in quei paesi dove ben pochi si azzardano ad evadere le tasse.
Ritratto di Luzo
10 marzo 2017 - 14:16
no no, quel ponte è di competenza Autostrade. E proprio un anno fa ne è caduto un altro proprio in uno di quei paesi dove non si evadono le tasse e le autostrade sono libere
Ritratto di IloveDR
9 marzo 2017 - 16:28
3
di nuovo!!! non è possibile...
Ritratto di Highway_or_bust
9 marzo 2017 - 16:36
Sarà colpa del dieselgate
Ritratto di basti73
9 marzo 2017 - 17:10
Tra tutti i commenti più inutili che potevi fare hai scelto proprio quello che avresti dovuto evitare. Non esistono parole per descrivere individui come te.
Ritratto di Racing 75
9 marzo 2017 - 17:40
1
Invece dovremmo occuparci di più delle auto illegali che inquinano 400 volte oltre il limite con il software truffaldino e causano molti più morti come emerso dall'inchiesta recente, come ho già scritto invito tutti a denunciare sia VW sia i proprietari delle auto di questo gruppo, fino a quando staremo zitti nessuno cambierà niente, è una vergogna che nessuno ancora abbia fatto qualcosa di concreto
Ritratto di isi76
9 marzo 2017 - 17:48
Ok, ma cosa centra con la notizia del ponte crollato!
Ritratto di Racing 75
9 marzo 2017 - 17:55
1
Centra che tutti sono scandalizzati dal ponte crollato e dai 2 morti, dimenticandosi che il dieselgate ha fatto e sta facendo molti più morti, dovremmo occuparti dei veri problemi invece di venir qua a scandalizzarci per un ponte, se succedeva in Germania scommetto che nessuno scriveva niente, invece quando dobbiamo mettere in cattiva luce l'Italia siamo sempre i primi VERGOGNA!!
Ritratto di basti73
9 marzo 2017 - 22:07
Hai ragione G.Mario, la colpa è sempre dei tedeschi. Anche i terremoti sono colpa dei tedeschi. La mafia, la mondezza di Napoli, lo stato d' abbandono dei nostri monumenti nazionali, i soldi che FCA s' è beccata dallo stato italiano, la sede legale e fiscale di FCA all' estero, l' ILVA di Taranto, i soldati italiani mandati in missione all' estero ed esposto alle radiazioni. Tutta colpa dei tedeschi naturalmente.
Ritratto di Mattia Bertero
9 marzo 2017 - 23:08
3
Racing 75, a furia di respirare l'aria di montagna che esce dalla tua 500 Abarth gli effetti sul tuo cervello si fanno sentire...vergognati a speculare su questa notizia solo per girare in ballo la Volkswagen. Comunque sto ancora aspettando la tua denuncia nei miei confronti...più fatti e meno parole...
Ritratto di AlexTurbo90
10 marzo 2017 - 01:19
@Mattia Bertero Ad onor del vero, c' è da dire che il "flame" (se vai a leggere dall' inizio) lo ha scatenato Gelmini alias Highway or Bust. Molto innopportuno fra l' altro, come stava facendo notare giustamente @basti73! Ovviamente Racing75 non stava aspettando altro...
Ritratto di basti73
9 marzo 2017 - 17:08
ANCORA??????????? Non ci posso credere.
Ritratto di mirko.10
9 marzo 2017 - 17:43
3
Quanto dispiacere per i morti. Per una fatalità poteva non passar nessuno, crollare e basta! Non ci sono parole, viaggiamo senza sicurezza alcuna e potremmo discuterne per giorni sulle colpe e sugli enormi aggravi fiscali che dovrebbero garantirci primati e dignità.
Ritratto di Racing 75
9 marzo 2017 - 17:46
1
Il problema è solo uno, che si assumono operai non italiani, e queste sono le conseguenze, a Torino nei cantieri il 90% dei operai sono stranieri che passano più tempo a parlare e ridere che a lavorare, praticamente rubano lo stipendio alle persone oneste in cerca di lavoro, e dopo aver finito vanno a bere e fare la bella vita con i soldi nostri, iniziamo ad assumere solo italiani e queste cose non accadranno più
Ritratto di mirko.10
9 marzo 2017 - 17:59
3
La manovalanza straniera fa' quel che gli si dice di fare.....il ponte è in italia ed il progetto pure.
Ritratto di Luzo
9 marzo 2017 - 18:03
peraltro pare l'avessero già issato da un paio di ore prima venisse giù
Ritratto di Fr4ncesco
9 marzo 2017 - 20:08
2
Ma non diciamo mi...ate, crollano perche la legge permette appalti che portano a vincere imprese che per rientrare nei costi usano materiali di scarto, e in seguito non ci fanno manutenzione perchè devono rubare i soldi pubblici. La colpa è dei dirigenti, della classe politica e degli imprenditori senza scrupoli, che si porteranno tutti questi morti sulla coscienza.
Ritratto di AlexTurbo90
10 marzo 2017 - 01:22
@Francesco Concordo in toto! E' una vergogna continua...
Ritratto di Francesco110
9 marzo 2017 - 19:13
Ormai la strada più sicura è quella che non passa sotto i ponti. Questo è vergognoso in un paese civile, ma è anche inevitabile quando per anni la manutenzione è stata inesistente, quando le costruzioni vengono fatte con materiali pessimi per lucrarci ancora di più, quando si è in fin dei conti uno degli stati con più corruzione al mondo al pari di stati sottosviluppati che sembrano infinitamente distanti da noi.
Ritratto di Racing 89
9 marzo 2017 - 20:33
Non dimentichiamo che la mafia l'abbiamo inventata noi, quindi ci possiamo aspettare di tutto da uno stato come il nostro, uno dei più corrotti, possono crollare tutti i ponti possibili e immaginabili, tanto a nessun politico importerà le condizioni dei cittadini e delle infrastrutture.
Ritratto di Ercole1994
9 marzo 2017 - 19:30
Che strade da terzo mondo che abbiamo. Tra crateri spezzaschiena, autostrade che non saranno mai finite e ponti con i piloni che sembrano fatti burro, non so cosa può succedere di ancora più grave...
Ritratto di mirko.10
9 marzo 2017 - 20:37
3
Ciao Ercole, lo sai cosa ci sarà già di più grave nel mio territorio? I viadotti pericolanti che sovrastano Messina....raccordi costruiti in tutta fretta e che si congiungono con i ponti, altissimi. Il peso ulteriore che grava sul viadotto dichiarato inagibile è risolto con far passare le auto solo per unico senso con peso "ridotto", risultato da vera scoperta da nobel e il lungo ponte, non sisa mai, anch'esso percorribile da anni per unica fila....il territorio messinese è soggetto a vari movimenti geologici ma al primo terremoto.....mamma mia! Rimane lì, in quello stato di inagibilita' e.....così non possiamo farcela. Altra storia, se trovi e trovate interessante; autostrada Catania/Taormina, in occasione del prossimo g_settete v'è il progetto di adeguare....certo adeguare che di peggio non si trova, l'andata ed il ritorno della stessa tratta.....meglio farli passare in sicurezza questi potenti con i loro deretani a riposo. Trovano i soldi per un unico passaggio e per un giorno. Viaggio tutti i giorni e lo stress per la pericolosità e alle stelle e tutto non viene curato e dovrei sopportare i blocchi continui procurati dalla trasformazione! I Messinesi si stanno ribellando, la successiva verso Messina rimarrebbe all'abbandono. Credetemi, non esiste tratto peggiore al mondo, pericoloso, gallerie non illuminate, devizioni causa frana di una collina ma a Messina viene giù tutto e siamo all'altezza della frana che distrusse Giampilieri un paio di anni fa'......il nulla e bisogna evitare LE BUCHE...in "autostrada", l'asfalto che si sbriciola ad ogni passaggio e lo avverto in prima persona, i pezzi che cadono dalle gallerie buie. La concentrazione è massima per individuare le buche e l'ansia degli altri guidatori che zigzagano perché è quello che devo fare anche io. Non esiste al mondo!
Ritratto di mirko.10
11 marzo 2017 - 20:26
3
Grazie per avermi letto fevi, credevo che i miracoli si fossero fermati alla moltiplicazione del pane e dei pesci....non è giusto tutelare la sicurezza di questi potenti al loro passaggio per un momento ed un giorno. Svariati milioni che si devono trovare per far bella figura quando tutti i giorni rischiamo la vita a percorrere questa attuale strada di campagna a pagamento. Folli tutti!
Ritratto di Lupo TDI
9 marzo 2017 - 19:50
E basta con sta storia del dieselgate, anche in articoli dove si parla di tragedie. andate a vedere anche le altre vetture tipo la 500 che sfora di non so quante volte i limiti di NOx e fatela finita...comunque le nostre strade sono un colabrodo (qui al sud non ne parliamo) e paghiamo tasse tra le più alte o assenti nel resto d'Europa per mantenere carrozzoni come ACI, PRA e autostrade...ma un paese serio farebbe prima a far pagare una sola tassa per tutti, tieni il bollo ed elimini e enti inutili...poi però l'amico si lamenta...gli operai non c'entrano: ci sarà un'ingegnere civile che fa il calcolo di cemento e ferro e che collauda il ponte...a proposito, spero di sbagliarmi, ma se non intervengono nei prossimi anni potrebbe scomparire il 2^ ponte a singola arcata più alto d'europa: il ponte Morandi di CZ...
Ritratto di PongoII
9 marzo 2017 - 22:10
7
Sono più di 40 anni che frequento quel tratto di strada, prima come passeggero e poi come conducente. Ci sono passato sotto lunedì 27 febbraio verso sud e venerdì 3 marzo verso nord. Con due dei mie quattro figli. Brivido.
Ritratto di mike53
9 marzo 2017 - 23:43
Con i pedaggi vergognosi che paghiamo, dovrebbero lastricare d'oro le autostrade, invece questi sono i risultati! Povera Italietta, anche in Burundi saprebbero fare meglio!
Ritratto di Challenger RT
10 marzo 2017 - 03:19
Due omicidi, quest'ultimo plurimo, in meno di sei mesi. La notizia oggi è stata messa in secondo piano nonostante la sua estrema gravità, trattandosi con massima evidenza della reiterazione del reato di omicidio plurimo e tentata strage. E' scandaloso come una classe politica da sempre allo sbando faccia invece passare in primo piano l'ennesima promessa di contentino ai finti poveri con l'avvallo di sindacati sempre più vergognosi o faccia si che si parli solo dei loro affaracci e delle beghe e lotte interne alla stessa politica, lasciando i cittadini morire letteralmente sotto i ponti che crollano. Questi bastardi, che deresponsabilizzano i dirigenti degli enti preposti poiché loro servi nominati sappiamo bene come, hanno proprio rotto.... Ogni azione volta alla loro sostituzione/eliminazione è auspicabile e sicuramente ben gradita.
Ritratto di IloveDR
10 marzo 2017 - 09:00
3
è vero certi telegiornali nazionali hanno cercato di assecondare la grave notizia...
Ritratto di Dorian
10 marzo 2017 - 12:52
E se il paese sta messo così, è anche colpa nostra! A noi ci basta farci lavorare per un tozzo di pane, oppure permetterci di non far niente, sempre per il famoso tozzo e noi gli si permette di fare tutti i loro porci comodi. Noi ci sappiamo lamentare, scandalizzarci, ma alla fine, noi siamo qua e loro sono la e continuiamo a permettere che vivano come delle divinità, perché evidentemente è più comodo così, non so
Ritratto di otttoz
10 marzo 2017 - 15:48
vergogna! e son già due,in attesa del terzo...
Ritratto di lucios
10 marzo 2017 - 16:09
4
Se non fosse per le vite spezzate, quindi per la tragicità dell'evento, la caduta di un ponte sulla tua auto mentre guidi tranquillamente in autostrada sembra quasi un fenomeno di fantozziana memoria. Invece e la pura e dura realtà di un paese che sta piano piano andando alla rovina, insieme alla società che ingloba. ITALIAN DECADENCE!!!!
Ritratto di mirko.10
10 marzo 2017 - 17:09
3
È vero lucios, ed è per questo io mio sfogo sopra per denunciare dei casi di mia conoscenza e molto gravi. Nonsiamo a conoscenza sicuramente di altre gravita' che non sapremo mai, assolutamente, trappole che purtroppo prima o poi scatteranno.
Ritratto di mirko.10
10 marzo 2017 - 17:12
3
Con beffa annessa visto che quando i gestori sono forzati o costretti devono mettere apposto le cose....quello del g7 è fantascienza!
Ritratto di mirko.10
11 marzo 2017 - 18:16
3
Forse ho descritto una realtà scomoda di quello che avverrà tra qualche mese? Il g7 e come andranno le cose? È per questo che si è bloccata la visualizzazione del sito in questione? Colpa o...merito.
Ritratto di mirko.10
11 marzo 2017 - 20:38
3
Tutto al contrario di come l'etica umana ed il suo valore dipende dai poteri e potenti. Esiste uno sviluppo scialbo senza intenzione dai potenti per tutelare la vita e il valore umano....saranno sempre di meno e sempre più potenti. Questo ed in tutto a portare la vita umana ad una fase terminale....che vadano in quel deretano!